Le bevande rinfrescanti, nate dall’unione tra Birra Moretti e succo di agrumi 100% italiani, saranno protagoniste lungo il percorso del Giro d’Italia 2016: Birra Moretti Radler è, infatti, fornitore ufficiale della competizione che attraverserà la Penisola dal 10 al 29 maggio.
Il legame tra Birra Moretti Radler e il Giro d’Italia parte dalla riscoperta e dalla valorizzazione delle tradizioni del nostro Paese, il risultato sono tre bevande leggermente alcoliche e naturalmente rinfrescanti: Birra Moretti Radler Limone, Birra Moretti Radler Chinotto e Birra Moretti Radler Gazzosa.
Durante le tappe della storica corsa ciclistica saranno distribuite 1 milione di lattine da 15 cl di Birra Moretti nei gusti Chinotto e Gazzosa.
Numerose iniziative attendono il pubblico presso lo Stand Birra Moretti Radler all’interno dei Villaggio Sponsor nelle località di partenza e d’arrivo. Tra queste, la possibilità di vincere una Ricicletta, la bicicletta realizzata dal CIAL (Consorzio Imballaggi Alluminio) interamente con alluminio riciclato. Partecipare è semplicissimo: sarà sufficiente consegnare una lattina vuota di Birra Moretti Ralder presso le postazioni dedicate all’interno dei villaggi e registrarsi per partecipare. Per ogni tappa sarà estratto un fortunato vincitore.
Birra Moretti Radler ha inoltre dato vita a un circuito di locali selezionati lungo il percorso del Giro d’Italia: i Bar del Baffo. L’elenco completo dei locali aderenti è disponibile sul minisito ingiroconbaffo.birramoretti.it.
Tutti gli eventi Birra Moretti Radler al Giro d’Italia saranno promossi sui social attraverso l’hashtag #INGIROCONBAFFO.