Eventi RDS

Torna la Run For Inclusion: la corsa presented by RDS per celebrare e sostenere diversità e inclusione

Condividi condividi
Pubblicato il 13/09/2023
Di Team Digital
Torna la Run For Inclusion la corsa presented by RDS per celebrare e sostenere diversit e inclusione


Anche nel 2023 RDS presenterà la Run For Inclusion, la prima corsa non competitiva corsa nata per celebrare e sostenere i valori di diversity & inclusion. Dopo il successo della prima edizione, Milano tornerà a correre nel nome dell’inclusività, senza competizione, per un totale di 7.24km per il cuore della città meneghina. Un numero ben preciso, che sottolinea l’impegno nel promuovere qualsiasi forma di diversità sette giorni su sette, 24 ore al giorno, per tutto l’anno. 


Run For Inclusion: quando si corre 


La maratona inizierà alle ore 10 di domenica 24 settembre dall’Arco della Pace, di fronte al Village della Run For Inclusion, dove ci sarà anche il nostro palco RDS 100% Grandi Successi con Petra Loreggian pronta a salutarvi con tanti gadget, giochi e ovviamente tanta musica.




Run For Inclusion: due giorni insieme 


Sabato 23 settembre alle ore 13:30 ci sarà l’inaugurazione del “Village Run For Inclusion”, che anche quest’anno trasformerà l’area intorno all’Arco della Pace in un teatro di attività, stand informativi di aziende e Associazioni partecipanti, DJ set, talk, workshop e interventi pensati per promuovere e approfondire i valori propri dell’appuntamento, preludio alla corsa vera e propria. Venite a trovare anche il nostro palco, perché la nostra Petra vi aspetta con tanti momenti di divertimento, gadget e musica per tutto il pomeriggio!


Run For Inclusion: tutte le informazioni


Tanti gli elementi iconici confermati per la corsa, come il pettorale gara, che i partecipanti potranno personalizzare scrivendo un proprio messaggio (rendendolo così un simbolo di libertà d’espressione), e il percorso unico nel suo genere di 7.24 km che rappresenta la promessa di un impegno costante verso i temi di inclusione, diversity e sostenibilità, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.


Run For Inclusion: come iscriversi


Sul sito www.runforinclusion.com è possibile iscriversi e trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti per la nuova edizione di Run For Inclusion 2023. Quest’anno sono disponibili anche dei “pacchetti famiglia” per adulti e bambini e un ticket ridotto per bambini dai 6 ai 12 anni e i senior dai 65 anni in su.


La partecipazione darà diritto a uno speciale pacco gara con la T-shirt ufficiale di Run For Inclusion, il pettorale personalizzabile e tanti gadget dei Partner della manifestazione.


Sarà possibile effettuare l’iscrizione e ritirare il pacco gara anche al ‘Village Run For Inclusion’, aperto sabato 23 settembre dalle 13.30 alle 20.00 e domenica 24 settembre dalle 07.30 alle 16:30 (iscrizioni e ritiro pacchi gara entro le ore 09:45 di domenica 24).


Sia il 23 che il 24 sarà presente al Village un’area ristoro dove, grazie ai Partner coinvolti, tutti potranno avere gratuitamente dei sampling di prodotto di food&beverage.


Run For Inclusion: ambassador e ospiti


A meno di due settimane dall’evento in tanti hanno già deciso di sposare l’iniziativa come l’atleta e running coach Najla Aqdeir, Ambassador di Run For Inclusion, tante aziende partner, che ne condividono i valori, e alcune delle più importanti Associazioni no profit italiane a rappresentare davvero l’inclusione a 360: AGPD Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down, AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Sport Senza Frontiere, Pane Quotidiano, Fondazione Libellula, Auser Milano, Still I Rise, Rondine Cittadella Della pace, UICI Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (sezione di Milano).





Ogni partecipante, contestualmente all’iscrizione alla corsa, avrà la possibilità di fare una donazione libera ad una o più associazioni coinvolte attivamente in questa seconda edizione anche grazie a un’area dedicata all’interno del Village in cui sarà attivo un ricco palinsesto di workshop per coinvolgere chiunque lo desideri.


Quest’anno sarà inoltre possibile iscriversi come Running Crew, una speciale modalità di partecipazione per aziende e Associazioni pensata per creare un’esperienza di team building dai risvolti sociali. Tante aziende hanno già aderito coinvolgendo i propri dipendenti in questo percorso di aggregazione e condivisione.


Ci sarà anche la Running Crew di RDS e vi aspetteremo al traguardo per scattare foto insieme alla nostra Petra Loreggian e trascorrere due giorni insieme.


Run For Inclusion: il percorso


Lungo il percorso di 7.24km troverete anche 6 cheering point animeranno la corsa, tra cui anche il nostro 100% Boost by RDS, un momento di carica prima di rientrare al Parco Sempione e tagliare il traguardo a ritmo di musica.


Run For Inclusion: il Discoradio Party 


La sera del 23 settembre, dalle 18.30 alle 20.00, il palco principale si animerà con il Discoradio Party by Pringles: una grande festa aperta a tutti, per divertirsi e ballare insieme!


“Siamo lieti di annunciare il rinnovo della nostra partnership con la Run For Inclusion, che accompagniamo con orgoglio dalla sua prima edizione. Questa collaborazione rappresenta già una pietra miliare per RDS che da sempre si impegna a promuovere l’inclusione, la diversità e l’equità in tutte le sfere della nostra attività” – ha commenta Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS –  “Quest’anno abbiamo inoltre deciso di ampliare ulteriormente il nostro coinvolgimento, grazie anche alla collaborazione di partner come Carrefour, Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna e Pringles, che come noi hanno deciso di portare all’evento nuove attività volte a sostenere cause nobili e a sensibilizzare la società sui temi dell’inclusione.”  


Cosa fare il 23 e il 24 settembre a Milano? Vi aspettiamo tutti all’Arco della Pace per la seconda edizione della Run For Inclusion! 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI