Eventi RDS

Taste of Milano 2016

Condividi condividi
Pubblicato il 03/05/2016
Di Team Digital
Taste of Milano 2016

Gli chef e i loro piatti

Vieni ad assaggiare i grandi Chef

dal 19 al 22 maggio

The Mall di Porta Nuova


4 giorni per vivere e condividere la magia dell’alta cucina


Tutto è pronto per l’edizione 2016 di Taste of Milano. Quest’anno la novità predominante è il cambio di location: si passa infatti da zona Tortona a Porta Nuova Varesine e nello specifico all’intero di The Mall. Una scelta strategica voluta da Brand Events Italy, che si occupa delle edizioni italiane della kermesse che pone in collegamento l’alta cucina agli appassionati e non, e condivisa dall’organizzazione mondiale dei Taste Festivals – www.tastefestivals.com – e dal title sponsor Electrolux.


Oltre 4.000 metri quadrati di spazio espositivo in quella che è diventata la zona icona di Milano. Uno spazio scelto anche dal mondo della moda, dell’arte e della finanza per eventi importanti. The Mall è in posizione decisamente strategica: a pochi passi da Piazza Gae Aulenti, all’ombra della Torre Unicredit e del Bosco Verticale, premiato come il grattacielo più bello e innovativo del mondo, e vicino alle stazioni ferroviarie Centrale e Garibaldi.


Electrolux grazie ai quasi cent’anni di esperienza nella progettazione di elettrodomestici da cucina professionali porterà a Taste of Milano alcuni dei migliori chef d’Europa con cui da anni lavora. Le ultime innovazioni in cucina saranno svelate attraverso workshop e sessioni di cucina interattive dove gli chef condivideranno suggerimenti, segreti e tecniche in modo che i visitatori possano imparare a dare vita a semplici e gustosi piatti usando semplici metodologie come il vapore o la cottura ad induzione.


Quali saranno gli ingredienti di questa edizione? Saranno dieci le cucine installate all’interno di The Mall che vedranno alternarsi, nei quattro giorni dell’evento, venti tra i migliori chef provenienti da Milano e da diverse regioni d’Italia. Ad aprire la manifestazione, il giovedì, un’opening night animata da dj-set fino alle due di notte. Per quanto riguarda invece il biglietto di ingresso si ritorna, dopo l’eccezione dello scorso anno in occasione di Expo, alla prevendita su Ticketone o direttamente alle casse. Il prezzo, per accedere all’area e per partecipare a gran parte delle attrazioni (le consumazioni sono escluse), è di 16,00 euro a persona (per i più piccoli sono previste riduzioni).


«Abbiamo voluto rendere questa edizione – afferma Mauro Dorigo, General Manager di Brand Events Italy – speciale, non solo con il cambio della location, sicuramente più strategica, ma anche nello stile: pur mantenendo Taste of Milano accessibile al grande pubblico cercheremo di concentrarci sui dettagli che saranno, in un certo senso, di classe».


• info: www.tasteofmilano.it


• Biglietti su circuito Ticketone acquistabili qui: www.tasteofmilano.it/biglietti


• Orari di apertura:

giovedì dalle 19:00 alle 02:00

venerdì dalle 12:30 alle 15:30 e dalle 19:00 alle 24:00

sabato dalle 12:30 alle 16:30 e dalle 19:00 alle 24:00

domenica dalle 12:30 alle 16:30 e dalle 19:00 alle 24:00


• Title sponsor: Electrolux


• Main partners: Etihad Airways | Ferrarelle | Esselunga | Caffè MUSETTI |Trimani Vinai in Roma | Molino Vigevano


• Media partners: la Repubblica | RDS – 100% Grandi Successi |Giallozafferano | Agrodolce | Where Milan | Mi.mag


• Partners: Snaidero Cucine | Pasabahce | ESMACH S.p.A. | Limoncello Villa Massa


• Partners tecnici: TheFork.it | Le Civette sul comò | Le Nuove Mamme


• Un progetto di: Brand Events Italy


• Follow us on Twitter: www.twitter.com/TasteOf_IT


• Follow us on Instagram: www.instagram.com/tastefestivalsitalia


• Iscriviti alla nostra newsletter: www.tasteofmilano.it/newsletter


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI