Buongiorno a tutti i pazzi, ragione o torto, a vendere si è sempre in tempo, si può fare un periodo a provare ad affittarla, magari un anno o due, a vedere come va. Se ci si arriva a star dietro a. Hai l'affitto a sistemare quello che c'è da sistemare a. Eccetera eccetera, se funziona bene, altrimenti a vendere, come dicevo, sei sempre in tempo.
Buongiorno tutti pazzi, ma io direi che effettivamente è meglio che la tenga. Oltretutto è 11 ricordo che ha lasciato il papà in eredità e comunque il marito, visto che che comunque si è proposto per affittarla che gestisca lui e tutto quanto. Quindi può affidare al marito la la gestione del dell'affitto e e lei ecco sta più più serena e ogni ogni mese hanno questo. Questo reddito in più.
Allora a tutti i pazzi. Buongiorno. Buongiorno anche a Sara. Allora tenerla sicuramente sì. Se poi dici che è al centro di Roma o zone limitrofe assolutamente. Diciamo che la casa vacanze potrebbe essere una soluzione. La casa rimane tua rimane a tua disposizione. lasci una percentuale degli introiti a al conduttore che comunque Non può vantare nessun diritto di diciamo di di di proprietà sopra quell'immobile perché rimane a casa tua ed è subito disponibile. se dovessi venderla in qualsiasi momento lo puoi fare un'ottima scelta. Io l'ho fatta con un paio di cose di famiglia e devo dire che funziona molto bene e basta. Niente. Grazie. Ciao a tutti.
Ciao ragazzi, ma la soluzione potrebbe essere fare dei degli affitti a breve termine, visto che comunque è una bella zona di Roma, anziché affittarla per anni a una persona, darla in gestione. Ci sono queste figure che la pubblicizzano, la tengono in ordine, la puliscono e l'affittano. Mensilmente piuttosto che settimanalmente con una percentuale, prendendo una percentuale sull'affitto. Lei non avrebbe il problema di star dietro la casa avrebbe solo da confrontarsi con la- con la persona che la gestisce, la pulisce, la tiene in ordine. Potrebbe essere una soluzione.
Tra moglie e marito non mettere il dito, però. Però secondo me. Ha ragione il marito bisogna tenere la casa ha sempre un gran valore il mattone e poi potresti sempre ricavarne un'attività tua, tipo un B and B, eccetera eccetera. O comunque vedere di darla in affitto a qualcuno di di affidabile. Insomma, è comunque una rendita non indifferente, soprattutto in questi di questi tempi. Ciao.
Ma sei completamente pazza? Non si vende, non si vende nel centro di Roma si fanno gli affitti brevi. Te lo dice una property manager, matta.
Sara, la casa la devi tenere, fatti aiutare da lui a svuotarla e a metterla in affitto.
tutti pazzi. E lì ho avuto lo stesso lo stesso problema. Stessa cosa una casa in eredità e per fortuna non l'ho mai venduta perché l'ho l'ho affittata per qualche anno non l'ho mai venduta perché poi a un certo punto mi è servita e quindi ci sono tornata a vivere. e io ti consiglierei di non vendere assolutamente perché non si può mai sapere. Intanto affittarla e poi si vede come si va. La vita è strana, a volte Ciao a tutti pazzi.
allora cedolare secca al 26 percento, sul volume del degli introiti annuali. Manutenzione straordinaria a carico del proprietario. Eventuali condomini scoperti in capo al proprietario se quello non paga, che poi tu ti rivali, però è sempre che devi mettere in mezzo, guarda sopra questo cretino. um Che devi mettere l'avvocato um problemi se non ti paga, ma ma vedilo e chi se n'è.
Ciccio, ma quale torto ha ragione, qua ci vuoi tu con i tuoi scherzi su misura. Lo chiami e gli dici che hai comprato la casa. Penso che al marito gli viene un coccolone.
Ciao RDS Allora secondo me non è il momento migliore per vendere una casa. Però comprendo il fatto di non riuscire a stargli dietro e comunque anche l'affitto, come dice lei, insomma, richiede un impegno e soprattutto bisogna essere Capaci di valutare chi metti dentro casa perché potrebbero poi non pagarti l'affitto. Quindi diciamo alla fine comunque svuotarla devi svuotare in entrambi i casi, perché non è che puoi affittare una casa o puoi vendere una casa che comunque è piena di roba e quindi alla fine Forse la cosa migliore se non si ha la volontà di seguire, diciamo l'affitto è comunque la vendita, ma soprattutto se poi uno deve anche utilizzare i soldi che ricava per comprare una nuova casa.
Tienila!!!! La casa nn si vende ! Sopratutto in questo periodo economico in cui i tassi di interesse sono altissimi
Buongiorno Alessandro della provincia di Viterbo, chi è che paga le tasse su questa casa?
Allora, mi chiamo Nella, sono da Treviso.
Io. Credo che ci sia una via di mezzo tra queste due cose, nel senso che secondo me ha ragione il marito. Però capisco anche lei che dice di avere molte difficoltà nel nello svuotarla e nel gestire poi una casa in affitto. Quindi forse la cosa ideale potrebbe essere affidare magari ad una ditta di traslochi, eccetera eccetera, svuotare la casa e poi successivamente. um Affidare l'affitto sempre ad un'agenzia in modo tale da avere meno oneri possibili, insomma, um però da un punto di vista proprio formale io sarei d'accordo con il marito. Una buona giornata da Celeste.
RDS, io direi la nostra amica che potrebbe eventualmente tenere la casa, ma affittarla tramite un'agenzia, e ce ne sono tantissimi a Roma e anche per gli affitti brevi, in quel modo, avrebbe capre e cavoli, avrebbe la proprietà e avrebbe un affitto.
Cosa c'avevamo pure noi io e mia moglie una casa, l'abbiamo affittata disastro. tra una vagonata di tasse l'inquilino che non pagava l'affitto avvocati mesi per liberarla, anzi due anni per liberarla. Lascia verde, vendi tutto e via i soldi e vatteli a magn e vivi serena. Un maggiore.
Beh la l'appartamento al centro di Roma è è un investimento. Poi è un sono soldi che entrano sempre. Io la terrei. Poi semmai creerei un B and B e quindi vai sempre, secondo me la deve tenere. Poi a meno che non ci stanno, Altre entrate e un di più, la può anche vendere.
La casa comunque è la tua. Grazie del consiglio. Ma io la penso come Bu. Siamo sposati, condividiamo l'amore, condividiamo i bambini, le gioie e una casa. Ma quello che viene dalla mia famiglia d'origine è mio. Io accetto il consiglio. Penso che tu me lo dia a fin di bene. Ma comunque è una mia decisione e all'altra persona al compagno non cambia neanche più di tanto una o l'altra, perché in ogni modo non è farina del suo sacco. Non è acqua del suo mulino, Ecco.
PDS Giuseppe D'Acropoli no, la deve tenere assolutamente da esperienza fatta, una casa non va venduta assolutamente. Magari affidarsi a qualche agenzia che gestisce l'affitto, come è di solito farsi, e quindi togliersi tutti, scrollarsi di tossi tutti. gli impegni perderci qualcosa, ma dare tutto ad un'agenzia che gestisce l'affitto. E poi una casa al centro di Roma può sempre servire per un futuro. Non so se ha figli la la signora, però le garantisco che gli affitti per l'università o per una scuola costano tantissimo. Buongiorno a tutti.
Deve vendere x due motivi affittare è sempre un punto?? E due ka u mareit na capisc nu ****
Non vendere assolutamente fatti aiutare con le operazioni di sgombero, di pulizia, magari di ristrutturazione. Ti fa aiutare, ma tienila e poi con calma ragioni sull'affitto o su altre cose. Magari ci fai anche un bel B and B.
La migliore soluzione è la donazione, la donasse a me così evita di litigare col marito. Ciao da Bari
Buongiorno RDS Carlo qua, io direi, che ha ragione il marito, perché comunque il mattone è importante, una volta venduta, e magari ci si pente, è troppo tardi. Naturalmente il mio pensiero. Buon proseguimento.
l'andare in gestione dei miei amici che gliela fanno fruttare come B and B.
Sara, la vendi questa casa che sta al centro e ne compri una vicino, dove stai tu, così è più facile da gestire e la affitti logicamente.
Tieni la casa! Il matronę vale oro
Vendetevi anche la casa quella là dove vivete, entrambe le le case comprano una mega vi- villa con la piscina. Saluti da Luca alla provincia di Frosinone, ciao a tutti.
Buongiorno tutti pazzi per me ha ragione lei in Italia oggi è meglio vendere e non avere proprietà, se non la casa di appartenenza dove si vive. Perché avere case in Italia non è, come si diceva una volta avere una proprietà, il mattone, il valore del mattone No, ad oggi sono soltanto spese e imprese. Quindi vendi, tanto più che la casa è tua. Quindi sti cavoli di tuo marito.
Ciao RDS sono Sonia da Milano. Allora il mattone è un bene prezioso, è un ragionamento tipico italiano, perché nel resto del mondo la gente cambia casa, vende e compra in continuazione. Cioè siamo noi che pensiamo che se non abbiamo la casa di proprietà automaticamente siamo poveri. Quando invece con una casa di proprietà molto spesso ti indempiti col mutuo. Non in questo caso, perché ovviamente la casa è stata ereditata. Venditi la casa, prendi i soldi e li investi. Ma quale affitto? Ma quale stare dietro alle persone che magari non ti pagano e poi si rompe quello e lo devi aggiusta-. No, no, no. Vendi casa, Vendi casa. Ciao.
ragazzi Paolo da Taranto. Secondo me la casa non dovrebbe né affittarla e né venderla. Deve fare un B and B, al centro di Roma, mi frutterebbe molto ma molto di più. Ma all'inizio forse ci saranno spese, però quelle spese le recuperi subito, specialmente se sei al centro di Roma. Pensaci.
Buongiorno a tutti, sono Paolo da Avola, in provincia di Siracusa. Io da agente immobiliare mi sento di consigliare o meglio di dare ragione al marito, perché se a maggior ragione si parla di Roma, Roma centro, con l'inflazione e la crescita dei prezzi previsti in questo momento fra 10 anni quella casa come minimo varrà il 20:30 percento in più. Non solo se si riesce a trovare una persona che comunque l'affitta per lunghi periodi, quindi non i classici brevi periodi turistici, ma per lunghi periodi in quei 10 anni l'immobile frutta perché comunque mi dà un guadagno dato dall'affitto e in più fra 10 anni io avrò un immobile che varrà di più. Quindi se non hai necessità e urgenza di liquidità non ha senso venderla ora. Questo è il consiglio che io da agente immobiliare mi sento di dare.
Ciao Sara Assolutamente non la devi vendere piuttosto dalla in gestione a un'agenzia immobiliare, ma non la vendere in centro a Roma ogni 30 secondi affitti la casa anche a al giorno. Ciao ciao a tutti. Michelangelo da Pietrasanta.
Buongiorno um io faccio l'architetto, allora. Una casa al centro di Roma non va assolutamente venduta va messa a frutto. Poi le ragioni possono essere tante per venderla, ma sicuramente non quella di non avere tempo per occuparsi dell'affitto. Ciao.
il marito, una casa a Roma non si vende nemo né mai manco con una pistola puntata alla tempia, va svuotata e le consiglio di prendersi qualche giorno di di ferie, di di qualche, sfruttare un weekend, un ponte lungo, finire di svuotarla, sistemarla e darla in mano a un'agenzia per affittarla. La casa a Roma non si vende mai, mai, è una rendita continua. c'ha ragione il marito.
Ciao ragazzi,
sono Viviana da Roma.
X me ASSOLUTAMENTE nn la deve vendere: ci sono soluzioni alternative all'affitto secco.
Ciao a tutti lì da Roma, um secondo me dovrebbe venderla anche perché ora quelle nuove normative hanno hanno aumentato la cedolare. Per esempio io ho degli appartamenti in affitto e ora devo pagare più più tasse. Il guadagno che poi vai a prendere dall'affitto anche su una casa al centro di Roma è sempre quello che è. Purtroppo io so del parere che per ora con le nuove normative meglio vendere.
La devi vendere la casa, la devi vendere perché oggi la cedolare secca, le tasse, te la sfasciano, um non ti pagano l'affitto, c'hai 1000 cose che ti possono ritornare contro la scuola da Roma.
Sì buongiorno RDS sono Rosanna da Firenze. allora Io consiglio a Sara vivamente di venderla, di seguire il suo istinto perché io ho avuto personalmente, Una una esperienza traumatica affittando casa. Perché allora me l'hanno quasi distrutta. Quindi bisogna stargli dietro. Lei ha ragione. Bisogna stargli troppo dietro. E quindi se non ha tempo, meglio venderla. Consiglio mio spassionato. Ciao. Grazie.
Ciao sono primo da Roma, ma considerando che la signora ha anche dei figli, io ho una casa a Roma, soprattutto se è una zona centrale, non la venderei mai. um. Se i ragazzi decidono di venire a studiare all'università eccetera, ma comunque è una fonte di reddito, quindi sono pro la scelta del marito. Ciao ciao.
Io Sono dalla parte della vostra ascoltatrice. Perché sì, il mattone vale, ma metterla in affitto non ti torna più la casa come avevi lasciato agli inquilini. Prova provata. Un abbraccio Davide a Pistoia.
Salve a tutti pazzi. Anch'io la penso come la ragazza che ha detto della casa, cioè, mi ci sono trovata nella stessa situazione inizialmente sia per, um una un valore affettivo, non ho non volevo venderla e quindi volevo solo affittare la casa. Ma poi per veramente 1000 problemi che soprattutto l'Italia ti pone tra tasse e quant'altro, um. Devi starci veramente dietro. E se non sei a tempo pieno a disposizione dell'appartamento non ce la fai e fai solo una grande pionata. Quindi sono della tua stessa opinione conviene venderla.
Allora per il discorso casa io ti dico molto semplicemente hai bisogno di soldi oppure ti costa tanto che ti fa. Pare dover pagare l'I e tutte quelle cose lì, allora vendila. Se non ti servono soldi, se non ti serve niente, vienitela, poi non si sa mai, magari divorzi dal marito e almeno hai una casa dove andare. Ciao Enrico da Trento.
Buongiorno sono Tommaso da Capannori. La risposta giusta è dipende. Dipende se hanno bisogno di un'entrata consistente immediata perché devono fare degli investimenti diversi o delle spese diverse, allora conviene venderla, altrimenti conviene affittarla, anche perché in prospettiva futura effettivamente ha ragione il marito, il valore del dell'immobile tendenzialmente cresce sempre. E nel frattempo hai un'entrata costante, ovviamente selezionando bene il conduttore. Ciao ciao.
Buongiorno, buongiorno a tutti, io prima la pensavo come il marito di Sara, che il mattone così, oggi no. Oggi ti dico. Vendi Perché i um le persone che c'è a cui l'affitti, possono darti tanto fastidio, ma tanto. um Non sei sicura che ti pagano l'affitto. Sicuramente sarà un bel ricordo del papà, tutto quello che vuoi, però, um no. um È giusto, credo che oggi con i tempi che corrono, sia giusto vendere.
Io vorrei dire alla signora di convincere il marito a vendere, perché la vita è breve, vendetela che non vi portate niente con voi nei mattoni, almeno i soldi li potete consumare. Perché al figli si può lasciare già una, basta e avanza, si devono fare da soli
Ma allora anch'io sono nella stessa situazione. Ho ereditato degli appartamenti già con contratto d'affitto dai miei genitori. E non vedo l'ora che questi contratti d'affitto finiscano. Nonostante gli inquilini siano bravissimi, pagano puntuali, tutto quanto, però tra le tasse da pagare, tra le beghe da risolvere, tra gli affitti assolutamente sottodimensionati rispetto al mercato attuale, alla fine è una rimessa.
Buongiorno Volevo dire che una volta sistemata e lì per forza di cose uno ci deve perdere tempo sistemata e votata. Ci sono dei portali che gestiscono totalmente Ce ne sono alcuni altri dove bisogna stargli dietro, controllare. Però ce ne sono alcuni dove guadagni un pochino meno. Però puoi comunque metterla al reddito.
Se lui si vuole tenere la casa la si può anche tenere che però si prendesse lui le incompense la gestisse lui.
Ciao RDS Fabio da Sinigaglia, per come sono fatto io per quanto riguarda torto o ragione. Proprio asseconderei alla grande la signora e la venderei subito la casa. È vero che il mattone si dice non si vende mai un bene sicuro. Però se lei che il marito lavorano sempre, non riescono neanche a svuotarla. Un affitto, come dice la signora, ci devi stare di dietro. Non conosco il prezzo della casa, ma essendo in zona centrale di Roma avrà un discreto valore, la vendono, si godono qualche soldino e magari qualche soldino a parte e invece te lo metti vincolato in in un conto corrente, in posta. eccetera eccetera. E sei sicuro che anche un po' di soldi ti rimangono? Ciao.
Assolutamente se la deve tenere la casa, ma scherziamo, è sua e se la tiene e fa quello che vuole. Non si sa mai nella vita. Ciao ciao, buona giornata, sono Paola.
ciao pazzi secondo me tutta la vita un affitto anche perché per un domani con un figlio avrebbe già casa a roma e comunque potrebbero fittarla già immobiliata, se i mobili sono buoni oppure su facebook esistono i gruppi tù" telo regalo se vieni a prendertelo" e così la svuoti in un paio di giorni. Marcello da Milano
Buongiorno, sono Maura da Udine. Secondo me dipende soprattutto da che legame lei ha con la, con l'abitazione di suo padre. Se non è legata, Venderla o affittarla, credo che sia un'influente.
Buongiorno tutti pazzi. Da matti vendere. Darla ad un' agenzia che cmq al netto delle ritenute, garantisce una rendita a vita per lei e le sue generazioni. Poi è a Roma, ma scherzi miiii
Francesco da Viterbo
Buongiorno RDS Sempre un piacere ascoltarvi torto ragione nel caso della signora che è a casa a Roma e lei vuole vendere il marito vuole fittare. Io credo che abbiano torto e ragione entrambi, nel senso che varrebbe la pena considerato che a casa a Roma che ha un valore sicuramente importante. Venderei la casa a Roma e comprerei sostituirei praticamente la casa con una magari acquistata a 30 chilometri dove la signora abita e la metterei a reddito comunque in un posto più vicino dove evidentemente è più semplice gestire anche la locazione. Dino da Cimitile. Buona giornata a tutti.
Una casa in centro di Roma non si vende mai!! Si affitta a prezzi anche alti e campi di rendita tu ed i tuoi figli in futuro. Il mattone ad oggi è un bene preziosissimo! Paolo da Rovereto …
um Io sarei propensa per vendere per un solo motivo, anzi veramente per tanti motivi. Sì.
Buongiorno ragazzi Alessandro da Roma Allora Secondo me Sara potresti fare una cosa Vila in nuda proprietà in modo che così ti ti prendi i soldi e la casa rimane tua fino a che non ci sei più. Insomma. Quindi. um Secondo me è un ottimo, è un'ottima soluzione così, in modo che così non litigate.
Da esperto del settore dico che una casa al centro di Roma, non andrebbe mai venduta, tranne che per stato di necessità, ma curata e manotenuta.
Ciao RDS. Allora per me Sara potrebbe avere anche ragione, nel senso che io ho una casa di proprietà um frutto dei sacrifici dei miei genitori e ho sempre vissuto in questa casa. Adesso ho cinquantun anni e i sacrifici li sto portando avanti io e anche mia sorella, perché avere una casa di proprietà anche per altro grande, con giardino, eccetera. um Comporta comunque una manutenzione e tante tante spese, fidatevi, anche se è di nostra proprietà. allora um perché rimango lì, mi son sposata, vivo adesso con con mio marito, c'è anche mio figlio, e quindi diciamo che cara Gia, i miei genitori non ci sono più, però cara Gia che ho un tetto sulla testa e anche bello. Però il discorso che a volte veramente um vorrei mandare tutto all'aria, e dire vendo, do quello che è la parte a mio figlio che adesso ha 19 anni, ma poi crescere ancora, um. e via. E poi io con il resto prendo una una anche un appartamento e vado a vivere in al mare sostanzialmente perché ti comporta di rimanere lì sempre sostanzialmente. Ecco, io la penso così. Probabilmente bisogna guardare il cuore. Ecco.
Carmen da Livorno deve assolutamente tenere la casa, anche perché oggi ci sono le polizze sugli affitti affitto sicuro, quindi garantiscono comunque che chi entra paghi la l'affitto appunto la quota. E poi ci sono le agenzie che fanno da tramite quando i proprietari degli immobili abitano lontani, quindi secondo me deve tenerla.
Ciao Marcello da Napoli. Io consiglio tutta la vita di vendere perché con i soldi guadagnati si possono investire. Non è difficile ormai è portata di tutti, credo. Basta un minimo minimo di preparazione e con i soldi guadagnati con i capital gain, con il i soldi guadagnati dal dal capitale è un affitto gratuito sostanzialmente.
Ci sono delle agenzie che prendono in carica il locale e garantiscono iscono una rendita se pur inferiore a se si affitta personalmente garantiscono la gestione
Cosimo
Como
Buongiorno, sono un Agente Immobiliare, scrivo per il a Ragione o Torto
La signora farebbe bene a vendere, se non può fisicamente occuparsi in modo preciso e puntuale dell’affitto non vale la pena mantenere un immobile che immagino abbia anche dei costi di amministrazione e gestione senza considerare la tassazione sulla seconda casa IMU
Il mio consiglio è di venderla assolutamente 👍🏻
Un saluto a tutti
Alex Piga
Buongiorno amici di RDS. Secondo me, la signora Sara ha ragione. Semplicemente perché, dato che non riesce a stare dietro a questo bene che alla fine è vero, è preziosissimo che è una casa, Potrebbe eventualmente, se potrebbe. Piacere l'idea, um monetizzare vendendo quella effettivamente, visto che non riesce a starle dietro, e magari acquistarne una un po' più, Vicino alla sua zona, in modo tale che comunque, si riesce ad accontentare il marito e poi, magari anche una figura, io non so di quale bene parliamo, di quale importo parliamo, però se ne potrebbe acquistare una anche più piccola, perché magari più piccole sono anche più facili da affittare. E il resto um investirlo, tenerlo da parte, insomma, um dividere il guadagno, che si è avuto dalla casa che hanno a Roma per poterlo poi investire in altro, magari anche in un'altra casa più vicina a loro, a loro, a lei, insomma, in modo tale che riesca a starle dietro, perché non è facile effettivamente stare dietro ad un affitto, in quanto bisognerebbe sicuramente comunque. Averne cura, se non è riuscita a svuotarla in un anno, um due +2 fa 4, quindi alla fine, secondo me ha ragione. um Potrebbe essere questa una soluzione. Ciao.
Sennò gliela compro buche eh così risolviamo tutti i problemi miei e i suoi problemi matrimoniali.
Buongiorno, buongiorno, tutti pazzi per RDS. allora Il consiglio, dal mio punto di vista io sono, abbastanza pacifista, quindi in una situazione in cui c'è disarmonia, forse è il caso di vendere. Vendendo le quote poi vengono stabilite, a questo punto non c'è più contenzioso e le persone in genere, così si quietano, vanno d'accordo, magari escono anche a cena e pagano il 50 percento, un po' uno un po' l'altro. Vabbè, buona giornata, buona giornata a tutti, Davide da Busto.
Buongiorno a tutti. Sono Viola da Bergamo. Mi permetto di dare il Il mio parere su ragionat torto, sulla casa, sulla signora. Allora, secondo me, um ci sarebbero da- da analizzare diversi fattori, però partendo dal presupposto che, um se porta un quesito di questo genere e non ha detto di avere delle tendenze, immagino che ci sia la libertà di poter scegliere, quindi, anch'io. Tendenzialmente venderei però Hm non so se avete figli. Ecco, per esempio, se aveste dei figli, quanto è uno. Potrebbe essere interessante l'idea di tenerlo sia nel centro di Roma e quindi pe- pensando al futuro di questo figlio, e um quindi potergli dare già un immobile qualora decidesse di, um andare a vivere da solo. E allora, um pensare nel frattempo di dare di affidare l'appartamento a dei professionisti tipo noi, Abbiamo questa soluzione magari darla a un'agenzia che si evidentemente, um chiede il suo compenso, ma ti sgravia da tutta una serie, ti ag- legerisce da tutta quella serie di incombenze, ma proprio sia dallo sgombero, dalla manutenzione dell'appartamento, dalla gestione dell'inquilino, dall'eventuale recupero del credito, insomma da tutte le incombenze. derivanti da un affitto. Ecco, quello potrebbe essere un buon compromesso, magari per la signora che ha già un lavoro e tante cose da gestire e il marito che invece non credo a questo punto sia- sia e possa dare una mano sostituendosi quindi all'eventuale agenzia però riuscendo a trovare una soluzione. Se invece non ci fossero figli, quindi non ci fossero eredi, anche io sinceramente la venderei.
Io se economicamente posso permettermelo me la tengo.
Poi affittarla sembra una cosa utile , tanto ormai le agenzie sono brave a trovare l'affittuario giusto
Simone da Salò
Ragazzi. Buongiorno. Allora. Capisco perfettamente le diverse opinioni. È giusto investire nel mattone, ma se possono vendere e ricavare un bel gruzzoletto, se la possono godere. Dai, forza si trova sempre una soluzione. Ciao.
Ciao, la casa è da tenere, ci sono gli weekend per lavorare, secondo me è un bene prezioso, tenetela e affittatela, trovate il tempo giusto, il tempo è potere. Ciao.
Ciao Alessandra da Roma. Io alla nostra amica consiglierei è vero sì che il mattone è fondamentale. Però io sono più per vendere la casa con ciò che che si ottiene con i soldi che si ottengono un pochettino una parte e togliersi magari qualche sfizio, perché la vita è una sola. E con la restante parte informarsi perché esistono delle forme di investimento, sicure, poco rischiose, che danno anche una rendita, Che una rendita trimestrale semestrale che alla fine equivale quasi a un affitto e senza però avere il problema degli inquilini che pagano, non pagano, restano dentro casa, non riesci a mandarli via eventualmente e e tutto ciò che può girare intorno. Ciao.
Allora ha ragione tuo marito, perché comunque è vero che il mattone è un bene prezioso, al di là del fatto che si fa sempre più fatica a vendere le case anche tra virgolette vecchie, perché il rapporto con quelle nuove non c'è paragone. Poi con le nuove piattaforme tipo Airbnb è molto più facile metterla in affitto, no? Magari paghi qualcuno che alla fine della dell'affitto pulisca casa così tu non hai l'impegno. E tu 61 po' più libera. Oltre al fatto che attenzione, pensa sempre a un domani. La casa è tua, donata a te. Se tu la vendi e avete un conto in comune, quindi i soldi vanno a finire in quel conto in comune lì. Metti caso che con tuo marito non va bene e poi sono da fare 50:50, sai, quindi informati bene, guardala anche sempre alla peggio, un consiglio che ti do.
Buongiorno Marina Caltanissetta Io sarei propensa per venderla perché affittarla comporta sicuramente tanti problemi. Uno di questi è sicuramente svuotarla, ma ancor di più ristrut. perché chiaramente avrà bisogno di una ristrutturazione, soprattutto nei bagni e nella cucina che sono sempre um le zone più soggette a usura. um pertanto C'è bisogno anche di una certa mole di lavoro e magari anche di liquidità. E invece la vendita la puoi fare anche così. Qualora sei interessato a vendere, mi puoi chiamare. Grazie. Ciao.
e Saretta. Buongiorno. Buongiorno a tutti pazzi. E purtroppo il tuo marito ha ragione. che le case comunque se tu vai a vedere uno studio di mercato no, anche da cinque anni fa a oggi um l'unica cosa che è riuscita a tenere un po' a testa all'inflazione che ci ha afflitto questi anni purtroppo è il mattone. e niente. Io il mio consiglio è che tu la devi affittare e se non sei in grado di stargli dietro, magari dli al tuo marito, guarda, svuotala, cioè troviamo la soluzione per svuotarla e poi per affittarla ci sono tante soluzioni, magari la puoi affidare anche a un'agenzia. che che la gestisca e ti prendi la tua parte, insomma, ci sono 1000 soluzioni. Io per la mia, ho avuto la stessa ho ho ho avuto lo stesso problema. La mia era più più costosa e ho risolto traslocandoci. OK. Ciao. Buona giornata.
Buongiorno, Radio RDS v'ascolto tutte le mattine. allora per me la signora dovrebbe vendere tranquillamente gli affitti. Niente si scuoti l'affitto. Poi se succede qualcosa, insomma, è una menata perché anch'io sono nella stessa situazione e niente. Preferisco vendere e mettermi i soldi in saccoccia, semmai gli puoi investire nel mattone, poi è meglio eh, secondo me.
Per me la soluzione sarebbe semplice vendono la casa attuale se è loro e vanno a quella del centro di Roma, che sicuramente vale di più e non corrono il rischio di affittarla a persone che non non paganti e non rischiano di perdere molto tempo per venderla, visto che andrà a costare un bel po' un valore un bel po' alto e comunque poi stai a Roma e non stai a 30 chilometri da Roma.
Affidatela ad una agenzia di affitti che si occupano loro di tutto, dalla ricerca dell'inquilino alla gestione mensile di spese e manutenzione. Gli pagherai un mensile ma lo puoi detrarre dalla dichiarazione dei redditi. Non tutto ovviamente. Io faccio così, in Germania.
Buongiorno RDS per l'amica che ha la casa in centro a Roma. Guarda, tolta la questione dei ricordi, um se non avete delle prospettive future che la casa possa servire, se non avete figli che magari potrebbero decidere di vivere lì, e voi um non non avete intenzione di vivere lì, secondo me ha ragione lei, ha ragione a venderla. Perché oggi come oggi comunque l'affitto è +1 un impegno che, una forma di investimento, di guadagno o o di seconda entrata. Se però ci sono delle delle prospettive future, allora forse ha senso intanto affittarla per rientrare di qualche spesa, um e poi valutare un domani. Ciao Davide da Ascoli.
NON vendere ma sfruttare affitto (anche tramite Airbnb per rendita mensile)
Ottima resa e se non si vuole impegno dalla da gestire ad un'impresa. Per poco che guadagni avrai sempre un bene immobiliare a Roma 😍
Ciao a tutti pazzi. Io se fossi nell'ascoltatrice che ha chiamato e naturalmente potendolo fare valuterei se la casa è in una bella posizione di trasformarla in una casa vacanze e quindi magari fare due tre mini appartamenti e affittarla per le vacanze affitto sicuro perché ti pagano in anticipo. E potrebbe diventare forse un nuovo lavoro per la nostra ascoltatrice o per il marito. Ciao a tutti pazzi.
Prima di tutto valutare se c'è una necessità economica grande. Poi bisognerebbe fare la valutazione quanto è affittabile quella casa in che zona è quanta richiesta c'è di affitto, perché teoricamente sarebbe meglio affittare perché nel tempo il valore dell'immobile aumenta e i valori degli affitti aumentano, mentre quello che se è già pagato per l'immobile chiaramente non non aumenterà più. Però capisco che il bisogna starci dietro agli affitti, bisogna impiegare tempo ed energie dietro a questo e quindi magari se c'è invece la necessità di vendere e se c'è la necessità soprattutto economica di avere tanti soldi tutti insieme che si venda.
Ciao. Secondo me ha perfettamente ragione il marito con i prezzi delle case che ci sono adesso e con il fatto che saranno destinati sempre più a salire ereditare una casa al centro di Roma è sicuramente un'entrata sicura da qui ai prossimi cinquant'anni credo secondo me metterla in affitto è un'ottima idea. E per come gestirla. In realtà io conosco ho un amico che lui gestisce degli affitti che i proprietari delle case gli danno. Quindi lui praticamente fa da host, nonostante non abbia appunto di nulla di di proprietà e e una parte delle entrate viene condivisa con il proprietario, però in questo modo. Tra virgolette c'è una terza persona che si occupa dei clienti dei degli ospiti, senza che la signora debba fare avanti e indietro 30 chilometri ogni volta che che arriva qualcuno questo discorso so che è valido con gli affitti brevi, quindi magari un po' meno con quelli lunghi che sono più complicati da gestire. Però secondo me ha pienamente ragione il marito e. E nulla gli vieta in realtà di usarla adesso in affitto e in un futuro di o di venderla o addirittura di andarci ad abitare, visto che comunque al centro di Roma i servizi non mancano.
Buon giorno, non so se Trump, aggredendo il Venezuela, abbia ormai abbandonato ogni velleità di ottenere il Nobel per la pace, di certo i piani USA di attacco e/o di golpe che sono stati diffusi dai giornali illuminano di una luce diversa le manifestazioni di piazza che ci sono state tempo fa nel Paese governato dal bolivariano Nicolas Maduro.
Manifestazioni evidentemente SPINTANEE e non SPONTANEE, alimentate dai c.d. socialnetwork. Tutte finite in un buco nell'acqua, per il sostegno della maggior parte della popolazione all'erede di Chavez, e che quindi costringono adesso il "padrone del continente americano" ad una strategia diversa, le maniere forti.
Andrea da Certaldo -FI-
Io sono Lina da Vasto, non la penso così, non la dovrebbe vendere, secondo me la dovrebbe aggiustare e farci un bel B and B, Lei lo gestisce e si licenzia dal lavoro, sta tutta bella tranquilla con il suo guadagno, e c'avrà sempre la casa del padre, un ricordo.
Vendila a tuo marito, è la soluzione migliore.
Se possibile Emma Marrone brutta storia grazie mille Sandro di abbasanta Sardegna
Affitto o vendita, una casa al centro di Roma costa svariati 1000000 di euro, quindi se riesci a venderla ti sistemi. Se riesci ad affittarla l'affitto è alto, quindi bisogna trovare pure chi, chi ha quelle disponibilità. Quindi probabilmente è meglio venderla, data la posizione strategica diciamo.
Cara Sara, il mattone non si vende. um attrezza la casa bene, rendila molto carina, molto accattivante, e la dai in gestione a una di quelle agenzie che si occupano di fartela fluttuare su su Airbnb, su questi siti di affittanze brevi. Loro si prendono una percentuale, tu non hai gli sbattimenti e hai un reddito passivo garantito, con delle tasse ridotte da cedolare cedolare secca, per cui accettabilissime.
Buongiorno a tutti. Cara Sara ti consiglio di mantenere la casa in affitto perché comunque sia un affitto aiuta il bilancio familiare in un secondo tempo. Se avete bisogno di liquidità reale, allora conviene venderla.
Buongiorno Sono Chiara da Pistoia e volevo rispondere alla ragazza che è indecisa se vendere la casa o se affittarla la casa a Roma. con molta. Con molto dispiacere, noi abbiamo venduto la casa dei nostri dei miei nonni, a Borretta. Perché noi stiamo, appunto, stiamo a Pistoia e quindi, non possiamo andarci spesso e non non aveva senso tenerla nonostante appunto la difficoltà affettiva. Quindi secondo me ha ragione lei che vuo- che deve vendere la casa, perché purtroppo quando le distanze sono così grandi, non ci si può fare niente, nel senso che che che la casa non viene poi vissuta né da lei né da cioè poi, anche se la dovesse affittare dopo quando tornano via. Gli affittuari deve comunque andare a risistemarci e quindi non ha né il tempo e nel modo insomma di andarci no- per quanto ho capito. Quindi sì, a malincuore, ma deve vendere. Deve trovare il modo di svuotarla tutta e vendere il prima possibile. Buona giornata a tutti.
Con i prezzi che ci sono adesso, vendi subito, anche perché il mattone è per sempre sì, però invecchia e dopo qualche anno la casa si svaluta. Ciao.
Chiama a casa a prima vista, te la vendono e voilà, risolvi il problema.
Affitto tutta la vita. Concordo, dalla in mano a qualcuno, che gestisca gli affitti, ovviamente che non ti chieda una fortuna perché son sempre pensieri e rogne quando devi affittarla a qualcuno però, Il mattone, come dice tuo marito, è un'entrata sicura, soprattutto se non devi. Non devi acquis-. Cioè, non devi pagare un mutuo, insomma. Io l'affitterei e. E basta. Fitterei la casa.
Ciao sono Alessandro da Gorgonzola. Penso che l'obiettivo sia quello di recuperare i costi di gestione della casa. Noi siamo abituati a gestire tutto autonomamente, ma anche per lo sgombero basta chiamare una società che se ne occupa e per l'affitto si trovano anche delle agenzie che possono affittare o anche dei siti on-line a cui poter affidare la casa in affitto. Quindi penso che l'obiettivo appunto sia recuperare solo i costi vivi dell'appartamento senza smenarci, quindi lo terrei.
La vendi a tuo marito e lui l’ affitta
pazzi, dato che la casa l'ha ereditata Sara, è giusto che decida Sara cosa fare dopo per carità, il marito può darle qualche consiglio. Però se lei ha deciso di vendere che venda, lui è inutile che si arrabbi. L'ultima parola spetta a lei. Ciao.
Ragazzi, è molto semplice, hai un immobile, lo vendi a un buon prezzo, il 50 percento lo investi in un altro immobile dove ci vai ad abitare, l'altro 50 percento lo investi in un altro immobile che metti a rendita. Ti devi fare dei mutui, certo, ma sono mutui irrisori rispetto all'acquisto di una casa a partire da 0. Poi in una casa ci v, l'altra la metti a rendita e quando ti sei scocciato ti vendi pure la seconda, vai.
Buongiorno RDS. Ma allora venderla per mettere i soldi in banca non ne vale la pena oggi come oggi. Allora vendila solo se poi con quei ricavi fai un altro investimento, altrimenti è meglio che ti tieni la casa l'affitti come qualcun altro ha già suggerito e ti tieni il capitale. Perché tenere i soldi in banca oggi non ne vale la pena. Ciao Giuseppe da Benevento.
Essendo un proprietario di appartamenti. Capisco entrambe le scuole di pensiero. Quello che farei io è provare a trovare una soluzione per gestirla meglio, quindi per creare una rendita eventualmente nel caso si può pensare sempre più in là di venderla.
Buongiorno tutti pazzi. allora Assolutamente no vendere. Se poi la signora um non riesce a vuotarla, magari toglie solamente le le cose d'affezione, quelle, Che vuole conservare. Poi chiama gli svuota cantino co- comunque chiama qualcuno delle imprese che si occupano di vuotare l'immobile di tutto quello che non serve e poi la dà magari in mano ad un'agenzia per affittarla. Ma il mattone è il mattone al centro di Roma. Ma stiamo scherzando? Ciao a tutti pazzi. Buona giornata.
Buongiorno carissimi. Purtroppo ho preso il programma, già in corso, non so bene di aver capito, ma se ho capito bene, ma che c'entra lui? È lei che ha ereditato della casa. Ma lui potrebbe dargli un consiglio e provare, ma non ci devo porre, che è questa storia? E lei è irritato e lei decide, basta, appunto.
Ragazzi, ma la soluzione non è poi così scontata. Naturalmente dobbiamo tenere conto che la casa è a Roma al centro di Roma, quindi sicuramente è una casa che ha un valore sicuramente alto in vendita, ma anche un'ottima rivendibilità. Giusto per capirci, se è vicino a una delle università romane, allora forse è il caso di affittarla perché con gli affitti brevi agli studenti sei tranquillo. e incassi un sacco di soldi, se fosse in una zona invece residenziale lontana dalle um. Diciamo così dal centro, e allora forse anche la vendita, avrebbe una sua utilità perché naturalmente dovresti trovare uno che la affitta, che lavora lì nei dintorni e che è disposto a pagare una certa cifra.
Allora. Io farei così. Prima proverei ad affittarla. Farei contento il marito però dicendogli pensi tu a smazzarti tutti le questioni dell'affitto. Se va bene, va bene. Se invece non va bene che non ce la facciamo la vendiamo. Ti dai un anno di tempo e e così accontentate tutte e due e vedete come va.
Buongiorno a tutti pazzi. Buongiorno, Emiliano um niente. La casa prima di tutto è della signora e quindi decide decide lei e basta. Poi va bene il matrimonio, però la casa è sua e decide lei. Per me vendi, nel senso che hai figli. Se hai figli, vendi un po' di soldi da farsi per i figli a nome tuo perché quand'è che ti mandano a quel paese i figli, almeno ti tieni i soldi non glieli dai e previeni, prevenire è meglio che curare. Non hai figli? Bene, vi fate un bel viaggio tu e tuo marito e vedrai che la il litigio passa. Affittare è sempre un problema, anche affittarla a una società, che ne sai quella società cioè domani fallisce e ti becchi questo poi? Ah no, lascia perdere, vendi e ciao ciao.
A mio avviso, considerato che il mercato immobiliare, in questo momento è particolarmente basso, non conviene vendere ma affittare, tanto più che in questo momento gli affitti si stanno alzando. Poi occorre considerare anche un altro aspetto, ovvero se la loro situazione economica è tale per cui vendendo la casa possono risolvere dei problemi, allora può avere un senso, diversamente, affittandola avrebbero una rendita continuativa nel tempo. Poi si può sempre affittare e decide di vendere in un secondo momento, magari quando il mercato immobiliare è migliore.
Affittala, affittala. Ma per due motivi, uno per il valore effettivo, um Non ricordo e per anche per i sacrifici che ha fatto il padre per poterla comprare. um due perché un affitto è comunque sia uno stipendio, che entra mensilmente. Tutti i mesi uno stipendio senza fare niente.
Buzz, hai ragione, anche le società falliscono, ma non devi affidarle però a delle società che hanno due tre appartamenti, cioè um fai una piccola ricerca e saprai che ci sono delle società, soprattutto a Roma, che gestiscono più di 200300 appartamenti che guadagnano 1000000 di euro all'anno, e prima di fallire loro voglio dire, sicuramente sono più sicuri loro che un singolo privato.
Tipo per cover da incubo, Antonio D'Alesina.
Ciao secondo me è da vendere perché in Italia c'è ancora la credenza che il mattone sia migliore investimento, ma nella realtà dei fatti non è così, anche perché dandola in affitto la casa ti si deprezza. Nel momento in cui vorrai andare a venderla ci saranno di sicuro dei lavori da fare e poi ti va bene se con l'affitto copri tutte le tasse che ci vai a pagare sopra.
Ciao Sono Tiziana Taragusa. Voglio partecipare al gioco. Ciao.
Mi prenotooo
Buongiorno, vorrei prenotarmi per il prossimo gioco.
I believe I can fly. I believe I can touch the sky. I think every night and day. Sad, I believe.
Cover da incubo Giusy da Canicattì
Buongiorno a tutti 🔥🔥🔥🔥.... posso solo dare dei consigli a mia moglie poi decide lei, basta che non si mettono in mezzo persone che non c'entrano niente buona giornata fantastici 💯💯💯❤️❤️❤️. .cit spartana 😂😂😂🌈🌈🌈
😂😂😂
Ma anche Antonio ha detto Poetica
ragazzi se nessuno indovina le canzoni è anche colpa vostra 🤪 ci fosse una volta che disannunciate una canzone che passate 🤷♂️🤪
Sacrilegio!!! La cantante non l'avrei fatta vincere solo per aver sbagliato Bohemian rapsody😱😱😱 Mama???? Love???? Povero Freddy
😊 Affitta😊
un abbraccio giancarlo da roma 😘
RDS VI AMO SIETE IL MIO ANTI DEPRESSIVO.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Spallettone 🤟🤟🤟⚽⚽
Per vedere gente che non fa niente per 2030 ore. Ogni tre quattro giorni, basta entrare in posta. Che sicuramente ne troverai di gente. Ciao.
**********...*** "ti hanno bussato" e tu non devi reagire, non devi fare niente!
Luca da Milano
Rocco
Opto per l'aurora boreale
Per la serie, ma è una gioia, io vado tra due settimane in Norvegia proprio per vedere l'aurora boreale. Speriamo che il 2000:26 sia arrivato un po' prima lì. Baci da fede.
Sorry ho sbagliato
Ciao ragazzi. Siete uno spasso! Grazie per rendere le nostre giornate meno traumatiche. Emanuele 😘
Rossella, ma dove li trovi questi nomi eh, ma li studi la notte te? Marina o so- Sor Peruggia, com'è?
Buongiorno so Arturo er carrozziere 😂😂...mandatemili tutti giù 😂😂😂..tel.**********778
Ostia 😂😂😂
Se Ciccio fosse Luigi sarebbe da piegarsi dal ridere 😂
😂😂😂😃🙃🙃🙃buingiornooooooo noooo
Ma io dico a queste mogli che fanno scherzi a sti mariti così volgari, che non accettano lo scherzo, sanno che sono volgari, ma che glielo fanno a fare? Solo parolacce.
SE GLI UOMINI AMASSERO LE DONNE COME LE MACCHINE 🚗 🏎️ IL MONDO SAREBBE UN PARADISO 🤪!!
HO DAVANTI A ME, TUTTI I GIORNI, UOMINI CHE LAVANO MACCHINE, LE LUCIDANO, SEMBRA CHE CI FACCIANO ALL’AMORE … 👋😁💋💋💋💋💋💋💋💋💥❤️💥❤️💥❤️
Mamma mia Arturo sei volgare 😂😂😂...
Buongiorno ☀️ a breve avrò questo impegno sportivo di carattere mondiale di cui vi allego sarebbe bello ricevere un in bocca al lupo da parte vostra e magari una chiamata visto che l’evento in questione avrà anche un grande rilievo a livello sociale per la lotta contro il bullismo… Mirko Gori campione del mondo di Boxing , dal 2 giugno cavaliere al merito della Repubblica italiana. Tra l’altro ho avuto il grande piacere di conoscere Rossella Brescia di persona!
"Una Notte da Campioni" - valori e lotta al bullismo nella Capitale. - unioneinsigniti.it **************************************
Buongiorno, Giorgio da Roma, voglio giocare a cinque secondi, grazie
Se ti prendono i 5 secondi
Voglio giocare 🥰 Anna da Montescaglioso Matera
Lorenzo da Torino
Pronto eh per il gioco di panza Francesco da Firenze.
Buongiorno voglio giocare con voi
Vorrei a giocare a se riprendono in cinque secondi.
Buongiorno vorrei giocare a se ti prendono i 5 secondi. Matteo da Roma. Grazie
Vorrei partecipare se ti prendono il 5 secondi
Sussy tarira
Grazie giovani a tutti per la compagnia....ma Rossella Brescia è la piu bella della via 💪💪💪💯💯💯🔥🔥🔥... non ce ricamate 😂😂😂😂⚽⚽⚽⚽🌈🌈🌈🌈.. felice giornata arriva la principala devo lavorare 😂😂😂💯💯💯
Ciccio rilassati che il ristorante La grotta è chiuso definitivamente 🤣
A dietaaaaaaa
Ciccio, la grotta ha chiuso
Buongiorno e benvenuti in casa mia 😊
Mi chiamo Susanna e sono un vostro "nuovo acquisto" 😅.
Siete quella marcia in più che carica e fa sorridere.
GRAZIE 😘
Buongiornooo 😍ma nooooo, Leo è il più belloooo, ha una risata bellissima, troppo simpatico🥰🥰🥰🥰
Ciao Anna E Sergio per favore potete mettere "quanto è bello il mondo insieme a te" di Max Pezzali per dedicarlo al mio grande amore che sta ascoltando RDS un saluto da Lecce Sara
Leo di Bello chiedo scusa abitudine 😅
Io sono una di quelle!!!!!!
Buongiorno RDS, non poveri vigili del fuoco, povera mia vicina che mi apre una volta a settimana, per prendere c'ho chiavi sempre alla c.
Guarda se bagli vengo pagati i vigili
Personalmente per ricordare le cose le ho dovute sempre scrivere. Bastava scriverle, poi non andavo più a vedere quello che avevo scritto per ricordarlo. Il semplice gesto di scriverlo, faceva sì che io me lo ricordassi. Mhm?
Ma è normale che si ricordi di più se si scrive!!! Si obbliga il cervello a fare un doppio sforzo che implica la stimolazione della memoria!
Impossibile non mettere delle regole per i telefonini a scuola per i ragazzi, già con le regole comunque copiano di tutto in ogni momento. Purtroppo per loro è diventato un prolungamento della mano e vi parla un genitore di un ragazzo di quasi 15 anni che comunque, È un ragazzo educato, bravo a modo, al quale cerchiamo di far passare il messaggio che è uno strumento che può aiutare in tantissimi contesti, ma che non deve essere utilizzato solo per scrollare video dalla mattina alla sera, perché questo è quello che fanno e di più se i video sono troppo lunghi, neanche li guardano. Ciao ragazzi.
Ragazzi, Anna, ho sentito che sei contraria al ritiro degli smartphone a scuola. Dammi un pro perché io con lo smartphone a scuola trovo solo i contro e a scuola devono ascoltare l'insegnante, studiare quello che hanno lì e non guardarsi il telefono mentre sono in aula. Giustamente tu dici bisogna educarli. Però se il cinque percento è educato, il resto senza i genitori lì presenti fanno il cavolo che vogliono. Lo sappiamo benissimo. Non è un divieto, ma è anche questo un'educazione, un'imposizione per le educare i ragazzi comunque che se c'è un divieto deve essere divieto non portarsi due telefoni, eccetera eccetera, secondo me.
La mia rubrica, ha 40 anni ci sono anche numeri di persone defunte da anni ....non posso mica trascrivere tt 🤷🏻♂️🤷🏻♂️🤷🏻♂️🤣🤣🤣🤣 buona giornata Gabriele
Per i telefonini sono d'accordissimo con la Pettinelli, um bisogna educarli, anche perché se tu, vieti um l'uso del cellulare all'interno della classe, sequestrandoli, mettendoli praticamente in apposite, in appositi cassetti, sta ben sicuro che um qualche ragazzo, um se non tutti, Prenderanno il secondo cellulare, magari in silenzioso lo utilizzeranno, tranne che non ci sarà alla porta una perquisizione corporea di cui praticamente verranno tolti anche i cellulari nascosti. um Io sono d'accordissimo con la Pettinelli, e bisogna educare, bisogna non fare abusi, e e naturalmente um il cellulare è a volte è molto spesso è una necessità per comunicare um con con i genitori, con i familiari, ma non deve essere anche questo un abuso. Salvatore da Gela, ciao a tutti, vi ascolto.
Dopo!!!
Prima...
+1 !!!!!
Chiamatemi, sono il pistolero più veloce di Taranto...😂😂😂
si buttano, non c'è continuità di gioco. È solo quella la differenza, gli arbitri fischiano, un giocatore si butta, l'arbitro fischia senza fare.
Eh mi sa che di bello c'ha anche un po' ragione perché i nostri ragazzi, allora uno sono un po' viziatelli. Non hanno il mordente per per sacrificarsi per diventare dei bravi professionisti, cioè ne ce ne sono molto pochi. E secondo quello che ci manca è un vivaio. Non c'è più il vivaio che c'era negli anni 60, negli anni 70. Dello sport che c'era c'era più vivaio in Italia prima, adesso non c'è più.
Bravo Leoo!! 👏🏻👏🏻👏🏻
Buongiorno a tutti. Signora Pettinelli, faccia una bella cosa, vado a vedere anche, Un campionato di serie C, Serie D, come si chiamavano una volta, è il calcio minore italiano. Lei vedrà lo stesso gioco che come giocano in Inghilterra, perché non sono una questione di soldi. È questione che ci sono delle persone che mettono, Alcuni giocatori in Serie A che non meritano di giocare. Per cui um quelli che non entrano in una certa scia rimangono sempre in serie D e in serie C. e quelle che La seconda categoria praticamente arriva in serie A. C'è un'altra cosa, meno stranieri in Italia e più giocatori italiani. Forse probabilmente, tutti questi giocatori che non riescono a salire in A, per vari motivi, non ne siamo polemici, E praticamente si è meno stranieri e c'era più spazio per i nostri giocatori italiani. Ciao a tutti, buono, buon calcio.
Perché i nostri giocatori li nutrano con la polenta..
Il campionato olandese segnano di più
Buongiorno Anna, buongiorno Leo. Riguardo al calcio, questo è il mio parere personale, ma non penso che sia tanto sbagliato. Se non mettiamo il limite di utilizzo agli stranieri in campo contemporaneamente in ogni squadra, il calcio italiano non uscirà mai da quel baratro come siamo caduti. Ciao. Nonostante
Il calcio lo sta rovinando il sistema, i troppi soldi che circolano, gente che non vuole lavorare perché il calciatore è un lavoro e deve lavorare, non hanno più voglia di correre e i soldi che girano intorno sono troppi. La mo- la moviola non serve a niente. Torniamo al calcio di una volta, che era un calcio vero. Mio marito ha 51 anni e non guarda più il calcio ed è vissuto, è cresciuto a pane e calcio. Okay? Non ne vuole più vedere perché fa schifo il sistema, schifo.
Ma non è che magari semplicemente i portieri sono diventati più bravi?
Come in tutti i lavori ci voglio calciatori bravi ma ci vogliono anche giocatori tipo gattuso
Ha ragione di bello, mancano i talenti nel calcio italiano.
Anna Leo, ciao. allora, in realtà il problema parte da ben più in basso di non la serie C che citava adesso l'altro ascoltatore. Il problema parte proprio dalle giovanili di qualsiasi tipo di società sportiva e dalle categorie che dovrebbero essere un po' quelle che si configurano come intermedie. Sto parlando di eccellenza, promozione e quant'altro. Ci sono veramente dei giocatori che sono in difficoltà, ma proprio a livello prestazionale, perché sono distratti da tantissime altre cose. Il discorso è questo, una volta il calcio era uno *****, adesso è un mezzo e quindi questa qui fa tanto la differenza questa cosa, nel senso che purtroppo non si vive più lo sport, come qualcosa di totalizzante, ma solo come qualcosa che riempie gli spazi o che in alcuni casi serve per portare a casa uno stipendio.
Leo, ascolta, il settore giovanile in Italia è destinato a morire, perché l'ottanta per cento delle squadre di serie A e di serie B, sono formate da stranieri. Tutti i settori giovanili in Italia, con tutti questi ragazzi che hanno dentro. Ma dove devono andare? Quando arrivano in prima squadra poi si ritirano, vanno a fare altro, perché non hanno prospettive, non hanno futuro, non hanno futuro. Non c'è il futuro del calcio italiano, con l'ottanta percento di stranieri in una squadra tra la serie A e la serie B. Ciao.
Ragazziii buongiornooo!!! Finche' ci saranno genitori che pagano per fare giocare i propri figli....il piu' delle volte non bravi... il nostro calcio non andra' avanti....
Il problema del calcio italiano sono i procuratori.
Pettinelli ringrazia che c'è Don Bosco, sennò tanti giovani dov'erano?
Quello che state dicendo non lo legge molto, perché anche se abbiamo i giovani ma non li facciamo giocare, Jamal a 18 anni me lo fanno giocare da un po' nel Barcellona, non nella Cireale. Qua i giovani tipo Camarda, quella gente lì è già tanto, è già tanto se li fanno giocare nel Lecce.
😂😂😂... buongiorno 😂😂😂...so finiti i sordi 😂😂😂...andate sui campi di periferia di persona 😂😂😂....poi vabbè 🤣😂😂🤣
La verità dei poco gol in Italia, e che ci sono troppi raccomandati , figli di ex calciatori portati dai procuratori che fanno bello e cattivo tempo . E basta, ciao maurizio
La principale la difendo io ⚽⚽Marcello il bello detto Mandrake 😂😂😂(Lippi) specifico se no mi bannate 😂😂😂🔥🔥🔥🤟🤟❤️❤️....il giovane che hai vicino capisce dì calcio 🤟🤟🤟💪💪💯💯💯
😂😂😂..A Marcello Lippi gli dissi Mandrake,si stavano allenando alla Borghesiana lui rise 😂😂.. abbiamo goduto anche con la nazionale ⚽⚽...altri tempi 😂😂😂😂😂ciaoooo 😘
Guarda, alcuni giornalisti e pseudo giornalisti dovrebbero fare un corso d'empatia. Provare a mettersi nei panni dell'altro. Come le agireste voi?
Ciao a tutti, sono Fabio Treviso. Mio nonno mi diceva che una volta i nobili, i ricchi portavano tutti, orecchini e unghie smaltate. Primi 900.
Ciao RDS. allora Io un po' soffro il mio aspetto fisico in ufficio ma, non per la mia stravaganza, anzi, per la mia troppo um serietà nel vestire, ossia mi dicono che sono vecchio, mi vesto. Da vecchio perché magari c'ho dei pantaloni marroni, ho delle scarpe marroncine chiare, metto delle camicie che non hanno un taglio moderno. Quindi tante volte anche questo cioè, oltre alla cosa stravagante anche la cosa un po' più seria.
Buongiorno RDS. Io ancora non capisco come nel 2000:25 metto il rossetto rosso. Ho 58 anni delle labbra abbastanza carnose. A me piace tantissimo e mi devo sentire dire ma tuo marito non è geloso, ma geloso di che?
Dai, signori, buongiorno su non è via questione di me, di mentalità o che e che l'uomo con gli orecchini e lo smalto, ragazzi, dai via. Ma la m- ma la mascolinità dov'è andata a finire? Via, rendiamoci si sta uscendo fuori dal seminato e stanno diventando ridicoli, il tutto ed è solo puro. um egocentrismo, esibizionismo e siamo fuori veramente dal seminato, non- non, non rendiamo normale quello che non è normale, non è questione di essere bigotti, moralisti o che, è che non è normale punto un uomo con lo smalto e gli orecchini, cerchietti, campanelle, basta una bella berlina, fa ******, diciamo le cose come stanno, via su.
Buongiorno LDS. Io ho molti pregiudizi sul fatto che uso molti bracciali gli anelli e c'ho le mani e le braccia piene di bracciali di tutti i tipi, anelli piccoli e grossi. E questo buongiorno a tutti.
allora Ciao RDS, qui è Andrea, 57 anni, ingegnere. um sì um smalto nei piedi, smalto nelle mani, tre orecchini, qualche tatuaggio e sul lavoro che faccio che è di alta finanza, questo spesso e volentieri è un problema, è un pregiudizio, ma detto internos, chi se ne frega. Il mondo è libero e il mio cervello funziona indipendentemente dal mio look. Ciao.
per me uomo con lo smalto sulle unghie... solo se sei una rockstar. Leo il rosa ti dona.
CDS, um a me rompono tutti i giorni le palle perché ho un occhio da gatto. e quindi mi dicono ma sono nata così, quindi mi dicono ma come mai, ma cosa hai fatto, ma chi 6, cioè basta, basta, lasciatemi vivere.
Io faccio l'allestitore, quindi un lavoro abbastanza, um faticoso, comunque sia tante volte dobbiamo fare lavori anche sollevare i pesi e quant'altro. um Quindi è un lavoro abbastanza da da machi. um il fatto è che io nel tempo libero quando riesco faccio anche la drag queen, e quindi spesso c'ho. Lo smalto alle unghie o comunque sia magari un po' di residuo del del trucco giusto leggera matita sotto gli occhi, e e mi capita molto spesso di di essere guardato in maniera un po' particolare come cioè come dire ma sto qua dove vuole andare. um La prendo sempre un po' come sfida. Anche per far vedere che alla fine anche se ho um lo smalto alle unghie, um posso essere meno socialmente macho a di di tanti altri, um comunque sia riesco a fare le cose, anzi, um mi impegno molto di più per per fare le cose nella maniera migliore.
cara re di, uh, io ho cresciuto i miei figli senza pregiudizii perché io sono un po stramba nel vestire durante la settimana. Purtroppo per lavoro non posso, ma quando posso paillette, lustrini e quant'altro da per tutto dalla faccia ai piedi non manca mai. I miei figli sono cresciuti come me e purtroppo mio figlio, che oggi ha 23 anni, è sempre stato additato come strano o gay. E è stato stockerizzato per um per questa cosa. Io spiegavo sempre a mio figlio di essere se stesso e di non curarsi degli altri. Oggi è un ragazzo sereno e tranquillo, veste e mette quello che vuole, um, Per cui siamo sereni così.
Ciao RDS sono Massimo da Marsala. A proposito di quello di cui state parlando, io quando avevo diciott'anni, quindi negli anni 2000, Per evitare di farmi il piercing um in modo visibile perché i miei genitori non volevano, mi sono ingegnato e ho fatto il piercing all'ombelico. Ai tempi, ma forse pure ora um viene visto come una cosa più da donna che da uomo. Ma alla fine me ne sono sempre infischiato e ho e sono andato avanti per la mia strada. Ciao.
Buongiorno ragazzi. Io ho ricevuto tanti commenti per il modo in cui mi vesto perché sono a detta di molti, una bella donna, con un bel seno, però mi vesto molto da maschiaccio, quindi niente, vestiti scollati. corte, o tacchi alti e tutti quanti mi dicono eh ma sei così bella e ti vesti da maschiaccio. Io mi piaccio molto così. Quindi anche questo è un po' fastidioso sentirti dire eh, anche oggi in blue jeans la scarpa da tennis, eh già. Dalla meravigliosa Sardegna. Buona giornata a tutti.
Io mi ricordo quando mio figlio era piccolo, che aveva questa voglia di giocare con il ciccio bello e quindi gliel'ho comprato, gli ho fatto togliere questa voglia che aveva di giocare con la bambola, E ed è stato deriso dai miei familiari stessi, perché era un maschietto e insomma non poteva giocare con la bambola. Me ne sono fregata altamente e l'ho lasciato fare.
Ciao ragazzi Laura da Ventimiglia, sono raffreddata, scusate la voce, non sono solo gli uomini comunque ad essere soggetti a questi pregiudizi, perché io ho la testa rasata, da un lato, e questo ha comportato veramente negli anni, perché sono parecchi anni che sono così mi ha, son stata soggetta a critiche e mi è stata data dal lesbica, che poi voglio dire, non sono, ma se anche fosse non sono affari loro. um il capello corto, il capello rasato, quindi non non sono solo gli uomini, purtroppo viviamo in un'era medioevale ancora, e etichettare una persona e dare dei pregiudizi sembra all'ordine del giorno, molto triste. Anna ti adoro, ti seguo sempre ad amici, ciao.
Pregiudizi. Sì, io li ho vissuti in prima persona quando avevo 14 anni sono del 68. Potete immaginare i primi anni 80 quando avevo messo gli orecchini tutti e due a destra e a sinistra, capelli lunghi e giustamente mi prendevano per gay. Che io adesso sono felicemente sposato, ma è stata una cosa da combattere sempre sempre sempre.
Buongiorno, My da Firenze. allora um io ho ho avuto dei pregiudizi da quando ero bambina, sono una ragazza afro e da um le mie origini del mio paese, sempre questo pregiudizio il perché avevi capelli ricci, ma afro perché, e come cultura ce lo facevano lasciare. E c'è voluto, ragazzi, c'è voluto tanti anni per questa, um um diciamo per questo trauma mio da da bambina, e oggi che sono una donna, sono orgogliosa di portare la mia corona afro. E c'è voluto venire qui in Italia. Ritene conto. Ciao.
Sono Fabrizio dalla Sardegna. Da giovane mi facevo i capelli nero blu. Periodo della new have trasgressione....😉
Oggi è normalissimo anche le unghie smaltate etc
Onestamente, io ho sessantun anni, allora a 30 ero troppo giovane, a 35 ero mamma, adesso sono pronta per la pensione però sto lavorando, e poi ero magra, poi ero grassa, poi ho la ruga, poi il capello che non sta bene, quindi ogni giorno tutto, Tutti veniamo criticati, però bisogna anche smetterla di trovare sempre il la censura o non dobbiamo dire questo, cioè, il ragazzo semplicemente diceva beh lo sbatto ti piace e oggi sceglievo, non ho fatto in tempo a mettermi un altro colore, cioè, Abbiamo uno stile, dobbiamo anche saperci difendere, non è che dobbiamo aspettare che gli altri non ci offendano, non ci facciano critiche. È impossibile sto sto discorso qua. Quindi bisogna trovare gli anticorpi e iniziare una vo-, come fanno tutti qua, cioè con le battute, noi donne siamo costantemente um body shaming, tas shaming, tutto shaming, okay? Quindi non è che, vabbè, iniziamo a rispondere, tutto qua. ciao.
Non so se conti, ma io soffro di attacchi di panico da più o meno tutta la vita e se capita quando la mia compagna è presente, diciamo abbiamo questo piccolo rituale fra di noi che per calmarmi lei mi dà un bacetto in testa. Insomma, è una cosa innocente, insomma anche tenera, secondo me e funziona. Insomma, è una cosa nostra una volta è successo davanti al lavoro, i colleghi m'hanno visto e Devo solo dire che. Sono stato bersagliato a lungo e in largo dai le frecciatine e le battute più disparate.
Esattamente 45 anni fa avevo 2 orecchini a dx e 1 a sx poi quando hanno iniziato a metterli tutti io li ho tolti così ero diverso dalla massa che li mettevano ciao Claudio
Buongiorno RDS, io chiamo dalla Calabria, praticamente io sono stato anche bullizzato per il fatto di come vestivo negli anni 7080, c'ho sessant'anni, soprattutto in famiglia, sono il sesto di nove fratelli e soprattutto da loro. um Le ho pure prese perché avevo i capelli lunghi, e mettevo vestiti alla moda. Lavoravo me lo potevo permettere e addirittura alcune sere quando rientravo e dicevano sempre eh perché i vicini chissà che pensano, chissà che non pensano, eh? Ma io non ho mai dato conto a nessuno e sono stato sempre delle mie idee e sono andato avanti per la mia vita. Buona giornata.
per me l'uomo con lo smalto, solo se sei una rockstar.
Ragazzi. Buongiorno. Io oggi voglio fare la voce un po' fuori dal coro, perché il mio abbigliamento è sempre stato un mezzo espressivo anche del giorno, come dire del mood del giorno in cui mi sono svegliato, quindi ed è sempre stato anche molto identificativo del del di me stesso e del mio carattere. E devo dire che ho notato che il pregiudizio. Tange anche un po' la persona che lo riceve, nel senso che con me non ha mai attaccato, nel senso che io non ho mai cambiato, perché qualcuno ha fatto un commento sarcastico ha criticato. Quindi nella realtà dei fatti, non ricevo più commenti di quel tipo, anzi, in realtà complimenti perché sono, come dire la la. um L'espressione di quello che che che sono io della mia personalità, quindi devo dire che non ricevo ormai da tanto tempo commenti sarcastici o giudizi negativi.
vi prego rds potete trasmettere golden delle huntrix dal film kpop demon hunters? (possibilmente dalle 10:00 alle 12:30 o dalle 14:30 alle 16:45)
Giusto vestitevi come vi pare,il mondo è bello perché è vario 🤟🤟🤟🔥🔥🔥... adesso vi saluto ❤️❤️🌈😘...#ridisempreilmondoebello#....💯💯💯
Ciao ragazzi, questo è un argomento molto interessante. A me piace ad esempio applicare la matita agli occhi e molto spesso amici conoscenti, mi giudicano, per così dire, in questo atteggiamento, no? um e io alla fine credo che non ci sia nulla di male in quanto se una cosa fa stare bene, una persona e non reca danni a terzi, non c'è nulla di assolutamente nulla di male. Ciao ragazzi.
Ciao. Io frequentavo una pizzeria a Roma, dove c'era un cameriere bravissimo che aveva tutte le braccia tatuate. E siccome era in un quartiere residenziale e c'erano dei clienti che si sono lamentati, um con la titolare e quindi la titolare per farlo lavorare l'ha costretto a mettere anche d'estate, le maniche lunghe per coprire i tatuaggi, perché disturbavano alcune persone. um Della clientela della pizzeria, nonostante lui fosse bravissimo e professionale, ci si limitava ai tatuaggi sulle braccia. Sabrina da Roma.
Ciao. Sono Clara, altro che pregiudizi, siamo nel 2000:25 e ancora parliamo di sport da maschio e di sport da femmina. A mio figlio piace ballare, ma non lo voglio iscrivere a danza perché è uno sport da femmina. No, no, meritiamo l'estinzione.
Buongiorno. Io non credo di essere particolarmente bigotta. Ho 57 anni, sono un'insegnante di scuola primaria e sono aperta a tutte le diversità di questi tempi moderni, tranne una, un uomo con lo smalto no, ma no, ma no perché è riservata a una donna, perché un uomo con lo smalto. Non mi fa di uomo, um un alto nero, tanto tanto, e adoro Achille Laurea quindi figuriamoci, anche se sono una super mengoniana, ma lo smalto un uomo anche no.
Buongiorno, io omosessuale, ingegnere di giorno, tra 15 sera vivo, immerso completamente nel pregiudizio. Ma non me ne frega niente. Non devo compiacere nessuno, tanto meno chi mi guarda. Mi guardano ogni volta come se fossi un alieno quando cammino con tutti i miei accessori, i miei orecchini oro, gli occhiali grandi quanto tutta la faccia, ma a me non interessa. Io devo vestire come piace e aggrada a me. Buongiorno.
vi prego rds potete trasmettere golden delle huntrix dal film kpop demon hunters? (possibilmente dalle 10:00 alle 12:30 o dalle 14:30 alle 16:45)
ragazzi, io ho educato i miei figli sia maschio che femmina a a fare le faccende di casa e anche a cucinare. È capitato un giorno che c'era il suocero a pranzo. Mio figlio ha sparecchiato, mi ha dato una mano a lavare i piatti, ha ha asciugato le posate e varie pentole e le ha messe a posto. Al fine mio suocero se n'è uscito. Ma che fai anche la cameriera adesso? Ciao.
Ragazzi sono bionda , Occhi azzurri e uso solo ed esclusivamente rossetto rosso. Risultato???? Quando capita che mi fermo con la macchina sul bordo strada si fermano perché pensano che io sia una prostituta....e li parte la fata che è in me
Buongiorno ragazzi, io vi ascolto. Sono in viaggio. Io quello che mi sento dire sempre, sempre tutti i giorni come un mantra. Ma tuo marito non ti dice niente perché sei così grassa? Guarda che ti lascia, eh? Perché io lo so che a lui piacciono le magre. Salvateli. Vi prego, gente ignorante, ne volete?
Vogliamo parlare di quel pregiudizio che um vive ancora nei paesini, in cui praticamente non solo dici che non sei sposata, ma che convivi. Non solo dici di avere una figlia, ma che soprattutto lavori, sei una mamma che lavora. Assurdo.
Buongiorno, sono di Empoli, mi chiamo Mariuccia. um un tempo io lavoravo per una cooperativa sociale. E a un certo momento hanno acquisito un negozio di suoi fiori, e mi hanno messo diciamo come responsabile. E la mia presidente mi chiese se per me andava bene, se mi. Diciamo facevano accompagnare questa nuova esperienza da una ragazza che era totalmente diversa da me, nel senso che io conoscevo così superficialmente perché avevamo lavorato per un po' insieme, però non la conoscevo. Profondamente e la pres- um sì la preside, la la presidente, mi chiese se per me era un problema, questa ragazza è completamente ricoperta di di tatuaggi. um. Molto, anzi conformista e e io risposi molto candidamente ma io ho visto i tatuaggi, ma io mica lei la conosco. Cioè, non è che non è che non la conosco bene. Non posso decidere se questa persona cioè ci posso andare d'accordo oppure no, perché questa era stata la domanda. E invece io ho trovato una persona molto pulita, pulita, un'anima meravigliosa, una persona eccezionale, una persona stupenda e a malgrado io e lei si sia molto diverse e anche da diciamo attrazioni sociali diverse, vite diverse non ho una un'amica così io non non ce l'ho mai, cioè non ce l'avevo mai avuta. Quindi ben vengano i tatuaggi, ben vengano gli orecchini, lo smalto, io non mi fermo mai a, Diciamo all'apparenza, ma mi piace conoscere le persone e più diverse sono da me. E più mi arricchisco. Buongiorno a tutti.
Anna, tieniti i capelli così che sei ****.
1 vero giornalista avrebbe fatto domande che oltre a premiare l atleta avrebbe premiato la professionalità. Ormai è 1 volontà essere cialtroni evidentemente piace a tanti cialtroni i pregiudizi sono ostacolo all obiettività lucidità e verità quindi 1 danno
Ciao Anna e Leo io abito in Svezia e hanno scelto un pronome per chiamare un soggetto che si ritiene sia un uomo che donna ...perciò avvolte anche i bambini quando hanno un genitore ad esempio Gay chiamano il genitore con il pronome in questione....penso fosse successo in italia sarebbe stato uno " scandalo"🤦🏻♂️
Ciao Anna. allora mio nonno mi diceva, la più brutta malattia che possa esistere è l'ignoranza e purtroppo. E' una malattia che C'è tantissima gente che ce l'ha e non si può fare niente. Ciao.
Ma io alla signora che ha appena ciao innanzitutto.
Io sono d'accordo con la la prima la prima il primo messaggio che aveva detto la ragazza. Per me stiamo d- stiamo proprio diventando ridicoli. Non ce l'ho con nessuno, ma è tutto esibizionismo, tutto tutto il voler dimostrare, essere, non es- um no. Sono d'accordo con lei.
Ciao Dalisa. Io vorrei dire che secondo me quando una persona si comporta bene ed è rispettosa, può vestirsi o mettersi tutti gli smalti e orecchini che vuole. Per me non è un problema. Ho 57 anni quasi, ma, um um Credo che nella vita funzioni così, un uomo non è meno uomo se si veste di rosa, maglioncino rosa, anzi lei è bellissimo, e oppure se si mette lo smalto, insomma, io credo che ognuno possa fare quello che vuo- vuole, ecco, ciao.
Ma perché la gente non può essere libera di fare quello che vuole? Bho
Ciao RDS, sono Mario. Io volevo dire solo la mia. Le donne hanno ereditato le cose più più brutto dell'uomo. Si- si ubriacano, bestemmiano, si drogano, picchiano. beh um non hanno ereditato tante belle cose. Comunque una cosa è certa, noi uomini e i figli non li possiamo fare. Quindi le donne dovrebbero fare qualcosa di più. Ciao RDS.
Ma la signora signorina che ha chiamato scandalizzata perché gli uomini mettono gli o- gli orecchini e tutto il resto. Lei indossa mucassini. Lei indossa pantaloni o sempre gonna e scarpe ballerine con i tacchi.
Sono Anna da Roma, l'esempio dei medici è sbagliato. Io sono pediatra e dovrebbero, tutti, indipendentemente dal sesso, i medici, portare unghie corte, senza smalto e senza anelli, in modo da non essere un ricettacolo dei germi per i piccoli pazienti.
Io non ho pregiudizi, la donna rasata mi fa impazzire, dategli pure il mio numero, grazie. Ciao Claudio La Novara.
Io donna, voglio un uomo, un uomo, uomo che si tenga bene, che sia ordinato, che per carità, può andare anche dall'estetista tutto quanto che si faccia la barba che si tenga i capelli a posto anche lunghi, ma ordinati. Però no con lo smalto. Ma dove stiamo andando? Ma dai! Ma per piacere, dai, facciamo che l'uomo è l'uomo e la donna è la donna, per favore.
Buongiorno. Sinceramente non bisogna vestirsi strane per essere additati o guardati o giudicati. A me piace vestirmi anche abbastanza elegante e spesso mi mi chiedono ma dove vai così elegante a lavorare Sandra da Voltago.
Ragazzi, ricordiamoci una cosa che chi ha rovinato, l'essere umano sono quelli in giacca e cravatta, non coloro che portano tatuaggi, orecchini e quant'altro.
Ciao, io credo che um boh così eh, ho 56 anni, è abbastanza libero, i tatuaggi o gli orecchini e, credo che onestamente chi si, l'uomo che si mette il rossetto, il fondotinta, le unghie colorate, gli orecchini, i capelli fucsia o la donna rasata con i tatuaggi su-, voglia essere notato. Se poi è notato però dà fastidio. um ognuno certo è libero di fare quello che vuole, però voglio dire, se vediamo in giro un uomo con la gonna, forse qualcosa di ridicolo c'è e ribadisco, se vuol farsi notare, si fa notare, si fa notare, non deve dar fastidio che si è fatto notare.
Sì anch'io sono penalizzato dal mio aspetto fisico um per il fatto che ho una tartaruga, gli occhi azzurri, i capelli biondi, il fisico da Brad Pitt, um causa invidia. cioè sto scherzando ovviamente. Ciao ragazzi.
Buongiorno. Mi chiamo Vito. Mia moglie è su sedia a rotelle. Cosa molto molto molto più grave dei vestiti, alcune volte mi capita, ma spesso mi capita, che alcune mamme fanno girare i bambini, non guardare, non guardare come se mia moglie, che è una donna meravigliosa, fosse un mostro o qualcosa da non guardare. E questo è l'era moderna.
Ciao Anna, ciao Leo, beh, sentendo parlare del cameriere tatuato. Vi ricordo che io sono um titolare di una bottega di pasta fresca e rosticceria, um verso la fine del 2000:24 ho avuto un ragazzo, un ragazzino di colore, di origine senegalese, a fare uno stage da me. Alcuni clienti, poi per vie traverse mi è giunta voce che si sono lamentati del fatto che c'era concedetemi il termine espresso da loro il Nerino, quindi venivano di meno in negozio oppure hanno evitato di venire in negozio a comprare i piatti e la pasta da noi. Beh, comunque io vi dico soltanto che il ragazzo l'ho assunto a tempo indeterminato. Ciao.
Io personalmente credo che questo discorso sia davvero, davvero ampio. allora in merito ai tatuaggi. Credo ci sia una regola ancora vigente che impedisce ai poliziotti di avere tatuaggi. Quindi chi vuole fare il poliziotto non può avere tatuaggi o comunque il poliziotto che è già poliziotto non può farsi il tatuaggio. Ora io mi chiedo oggi come oggi è un po' controtendenza chi il tatuaggio non ce l'ha. Quindi o non avremo più forze dell'ordine oppure le regole dovranno cambiare. dovranno cambiare in generale, non solo queste.
allora Gianni da Piombino, io la penso come quella ragazza che l'uomo, insomma con lo smalto e l'orecchino è troppo secondo me. Vabbè. Però chi si scandalizza, chi si, non lo so come definirli, chi li disturba il tatuaggio delle braccia, secondo me quello non è pregiudizio, ma è imbecillità, perché secondo me sono dei cretini, al quadrato. Lamentarsi di una cosa del genere, perché,
Proprio niente da fare, è l'abito che fa il monaco.
Ciao, volevo rispondere a al messaggio del- del cameriere tatuato. um sì, ormai guardano anche queste cose qua. Già è difficile trovare dei dipendenti, non dico dei dipendenti bravi, ma dei dipendenti. Poi il 90 percento dei giovani adesso sono tatuati. E almeno che non sia un tatuaggio veramente orripilante, non capisco che cosa cambia. Se un cameriere è gentile, professionale chi se ne frega dei tatuaggi? La clientela snob in una pizzeria poi non si può sentire. Capisco nel ristorante stellato, ma in una pizzeria, anche se è una pizzeria elegante, ma è se pur pur una pizzeria. Togliamoci poi da questi stereotipi, veramente non servono a niente.
Ciao Anna, ciao Leo, beh, se vi ricordate anche Agnelli, il grandissimo presidente della Juventus, con i suoi giocatori dovevano tenere un certo rigore, un certo regi- chiamiamolo regime nel vestire, nel capelli, nelle cose, quindi è stato sempre detto che lui era molto severo su queste cose, quindi Anna anche nel calcio c'è stata questa cosa.
Purtroppo. Il problema sono le regole sociali. um Il ragazzo col capello lungo, la ragazza col capello rasato, i ragazzi super tatuati. Io un paio di settimane fa ero poco truccata. Avevo il rossetto rosso, non c'era una macchina non c'era un camion che mi incrociava e mi guardava come se fossi nuda quindi boh vabbè, sì, troppe regole sociali. Ognuno dovrebbe più pensare alla alla quiete, al benessere interiore e al rispetto.
Buongiorno a tutti, Federico dalla Germania. Io mi sento di dire che questo è un problema che riguarda principalmente, l'Italia, cioè il mio paese. Io ho 39 anni, 30 li ho vissuti a Bagheria, Palermo. Da 9, quindi gli ultimi nove li ho vissuti in Germania, dove vivo attualmente appunto dal 2016. In Germania non gliene frega niente a nessuno, come cammini, come ti vesti, come hai i capelli, se hai mezza testa viola, mezza testa rasata, um um mezza testa blu e l'altra gialla. Qui non esistono pregiudizi, nessuno giudica nessuno. Questa è una cosa prettamente italiana, o quantomeno siciliana, perché noi ce l'abbiamo come dire, come nell'indole, come indole, come si suol dire. Criticare gli altri, noi abbiamo sempre qualcosa da ridire sugli altri, chiunque esso sia. Guarda a quello che orecchie che che orecchini che ha, guarda a quella che capelli che ha, guarda a quello, sembra un gay, guarda a quella che schifo, guarda a quell'altro. Noi l'abbiamo nella nostra genetica criticare, non tutti per fortuna, ma nella grande maggioranza, diciamo così, in gran parte, Ce l'abbiamo nel sangue criticare, criticare, criticare qui in Germania non esiste criticare il prossimo
Ciao RDS sono Dario, vorrei raccontare che, quando ho fatto il militare ed eravamo tutti in divisa per un mese, ho frequentato persone che viste in borghese non avrei mai avvicinato perché io ero wave, l'altro era punk, l'altro era truzzo, l'uniformità mi ha fatto giudicare la persona per la loro anima.
Io sono lesbica e di etichette negli anni me ne hanno messe tante. Ora ho un negozio, la mia partita iva, nessuno che mi dice come devo vestirmi e come comportarmi. Se ai clienti non piace, negozio ce ne sono tanti. Non voglio più scendere a compromessi.
Buongiorno. Penso invece di avere io forse l'atteggiamento da Medioevo. Però mi succede spesso che magari vado in un negozio in un posto qualsiasi. um sono una signora di una certa età e mi entra. la commessa la la persona che è e dice Ciao. Senti che vuoi? Scusate, ma l'educazione ma che sotto amica. Ma che siamo usciti insieme. Io penso un buon giorno. Cosa desidera? Sia educazione. Non siamo tutti amici. Non siamo andati tutti a raccogliere la cipolla insieme su Medioevale. Non credo.
Bè..lo smalto sulle unghie, personalmente mi da fastidio se portato da medici infermieri od oss, indistintamente che siano uomini o donne.
RDS buongiorno. Io mi chiamo Roberto, sono sposato tranquillamente, c'ho i tatuaggi, c'ho gli orecchini, c'ho due figli e lavoro normalmente. E ricordiamoci che chi ha rovinato il mondo porta la cravatta, non i tatuaggi. Buona giornata.
Mah, io penso che l'Italia sia proprio un paese ancora nel Medioevo, calcolando che alle porte del 2026 siamo ancora ai teroni e ai polentoni. Ancora questa guerra fra settentrionali e meridionali. Ma dove vogliamo andare?
Ciao Anna. Mi chiamo Cosimo. Ho sessantatre anni non so se sono ancora in tempo per per lasciare la mia niente. Io da quando Brumotti sponsorizza quella nota d'acqua minerale non bevo più quella marca lì perché per me è inquinata come lui stesso con tutti quei tatuaggi che ha. Grazie. Ciao.
Allora il problema della nostra società parte da molto prima del pregiudizio nel lavoro da madre di adolescente non si può mandare più il figlio con le scarpe se non sono marchiate Nike, se non abbiamo la tuta dell'Adidas, se non abbiamo questo, se non abbiamo quello. um vengono bullizzati, vengono emarginati. cioè Questa è la nostra società, dove praticamente viene etichettato già da adolescente, da ragazzino. Queste sono cose che nascono già fin dalle medie, cioè c'è un abisso, fino a quelle che sono determinate età riesci ancora a gestirli. Poi quando cominciano a uscire quando Cominciano a conoscere e avere un po' diciamo tra virgolette la loro indipendenza. Questi ragazzi um io l'ho vissuto sulla mia pelle, vengono proprio um etichettati come sfigati. sfigato se è uno sfigato, se non hai questo, se non hai quello. e sta diventando molto difficile, molto molto difficile cioè um possiamo. insegnare ai nostri figli quali sono i valori, quali sono le cose serie nella vita, ma purtroppo, pur sapendolo, pur avendo la conoscenza dei valori che gli sono stati dati dai propri genitori, um purtroppo la società è questa. Poi il datore di lavoro, lasciamo perdere, quello è un altro discorso.
Buongiorno.
Questa mania di normalizzare tutto, sta scivolando nel ridicolo.
Se vedessi mio marito con lo smalto non lo vedrei più come prima.
Non condanno, non giudico, né ridicolizzo chi lo fà, (ci mancherebbe altro), ma, non fatelo passare per "normale".
Tutti liberi di scegliere ciò che più li rende soddisfatti ma la stessa libertà devo avere io di esprimere il mio parere senza per questo essere tacciata di "vecchitudine" o di essere retrograda.
Susanna.
Cirano di Francesco Guccini **************************************************** chiedo questa canzone dí Francesco Guccini Cirano
Quando arrivate voi finalmente mi cambia la giornata....💯💯💯💯❣️
Buongiorno, mi chiamo Eligio e per me non siamo assolutamente nel medioevo. Ci sono semplicemente delle persone che hanno una visione diversa sul look e su maguillege dell' uomo e della donna.
Ho mezzo corpo tatuato e porto gli orecchini ma sinceramente non metterei mai lo smalto, il rimmel o la matita sotto gli occhi o indossare abiti femminili
Rispetto chi lo fa, ma costoro devono, come me per i tatuaggi, mettere in conto di poter essere criticati. E questo non vuol dire avere una mentalità medioevale. La libertà di "addobbarsi" come si vuole non inficia la libertà di critica degli altri
Ciao, io ho litigato con mio marito per i capelli color grigio tendenti al blu
Un buon Pranzo a tutti voi pace e bene
Petra, buongiorno, ti danno anche l'acqua perché se ti danno l'acqua gassato naturale ci valgono 850 €.
Ma il caffè, se non lo finisco, lo posso portare a casa?
Non oso pensare cosa possa costare un cappuccino
Silvano da BG
Ti prego sento Achille e vedo Vernia😉🤣🤣🤣 mi piacete un sacco
Paola
********************************
Salve è possibile riascoltare la diretta di ieri?
Vorremo ripostare sui social
Grazie per avermi riportato alla mia età da teenager in prima superiore con questa canzone! 😍 Stefania
Creep = strambo
Ma insomma, Petra, Giovanni stava facendolo serio per una volta e tu lo butti giù così, non va bene.
Buongiorno Petra, volevo farti gli auguri in anticipo di buon compleanno per domani, perché dopodomani sarà un macello. Io già quando sentirò, i guerrieri della notte che cominceranno a farti gli auguri e poi tutti i telespettatori, sarà una marea domani, quindi volevo anticiparti gli auguri.
Anche mia figlia e le sue amiche di 9 anni balleranno Creep a un concorso di danza modern il 29 novembre💃🏻💃🏻💃🏻
Ciao Tesorini Meravigliosi🥰 Giuro Giuro è Troppo Bello essere a casina un po di pulizie,la Vostra Compagnia e la Magia della Musica il tutto condito da un ritmo Umanamente Umano che Amo Profondamente è Davvero Semplicemente Stupendo🙏...Semplicemente Grazieee ❤️❤️❤️A Tutti Buonissima Giornata 😘😘😘
❤️
😘
Lucca comics
Luca da Milano
Ciao ragazzi. Io la foto più ironica ultimamente che ho ricevuto è un buongiorno scritto Good morning, dove però le ho sono rappresentate dal fondoschiena di un bel ragazzo. Che ora di giro.
L'ultima mia foto stupida è un'immagine creata con l'intelligenza artificiale, di un animale che mi rappresenta.
Ciao peggio, sono la peggio ascoltatrice e ciao cara amica che stai ascoltando questo mio vocale. Ma volete sapere una cosa? Io faccio l'educatrice in una residenza per anziani e um tra un po' faccio il compleanno, siccome di solito il venerdì canto sempre io le canzoni, Ho detto magari, sai, per il giorno del mio compleanno si può fare un cantante diverso e ho chiesto, alla direzione di prendere un cantante che potesse fare una bella, una bella cantata e niente mi hanno risposto no eh, se lo facevamo perché io dovremmo fare perché, E quindi niente, io che al mio compleanno volevo fare un regalo ai miei vecchietti, non l'ho potuto fare. Che voi ce l'avete un cantante da regalarmi? Ma va beh. Ciao amica, non so come sia il tuo lavoro, però ogni tanto, Vabbè. Ciao amica che hai ascoltato questo questo messaggio. Ciao a tutti.
Bernia, uno di noi, uno di noi, acciaccato come uno di noi.
Io ho tantissime foto spazzatura sul mio telefono che riguardano lo screenshot degli orari uguali. Ad esempio 11112222 orari a specchio, quindi 1001 foto così ne ho tantissime.
La gola di mio figlio da girare al pediatra
Ragazzi, io ero il direttore operativo di una società di gestione alberghiera dove tutti i giorni a pranzo e a cena 15 hotel, mi mandavano le foto dei primi e dei secondi a pranzo e a cena. Non li ho mai cancellati. Penso di avere non lo so, fate 15 per quattro per 3.
Buongiorno. La mia ultima foto spazzatura è inerente al lavoro. Sono praticamente le foto dei prezzi della promozione che cambia, quindi della nuova promozione che ho inviato ad una collega per avere conferma che fossero giusti. Praticamente il più delle volte ho più foto del lavoro che foto mie sul telefono.
Ciao ragazzi. Allora io ho appena fotografato prima che voi parlaste ovviamente dei brownie con sopra le zucchette di Halloween che ho comprato che le ho fatto la foto prima che li finisco perché li vorrei ricomprare. Ovviamente è inutile perché Halloween è passato, non li troverò mai. Ciao.
Silvia da Piombino😊
Giampo
Alla fine era streptococco
Non chiedetemi perché 😅🤦 uno screenshot di ottobre quando bastava aprire il calendario... E vabbè...un saluto da Gianluca
🤣
Ciao RDS sono Claudio della provincia di Rovigo. Io ho mandato la foto che mi manda mio papà della vaschetta dello sciaccone come campione che io gli dovrò andare a prendere stasera quando rientrerò dal lavoro. Questa sarà la mia serata.
La foto più inutile 🤣😅
Il mio telefono è pieno di screenshot di ricette e lavoretti! Ciao Michela
Ciaooo
piu spazzatura di così non ho emilio
Scusate, mi correggo 15 hotel per due servizi al giorno, quindi per 30 giorni. per quattro mesi, per tre anni. Ho un mare di foto spazzatura.
Screenshot di una pubblicità di revolut, non so come sia finito lì, Nicola da Padova
Durante una carnevalata... Un mio amico mascherato si è presentato con questa🤦🏻
Per ricordare di comprare questo tipo di dolcificante
Trovata su Facebook e fatta girare su whatsapp nel gruppo famiglia che non hanno Facebook
Foto spazzatura?? Quante ne vuoi… ahahah 😂😂 una a caso??
Tipo questa
Ciao, ragazzi. Io ho diverse foto inutili. Però diciamo che questa è una delle ultime che ho ricevuto.
Ciao Petra è successa la stessa cosa anche a me. Io ho un i-phone . Se hai un pin per entrar e nn te lo ricordi devi entrare sui generali e poi cerca come si fa per entrare con il riconoscimento facciale
Ciao Giovanni & Petra, il mio ultimo screenshot screenshot
Carissimi Giovanni e Petra, non so se vale lo stesso, ma io più che screenshotare, se c'è un tutorial o un qualcosa che mi pia- mi piace o interessante o che presumo possa essermi utile, mi mando il link su WhatsApp a me stessa.
Questo piuttosto recente mi ricorda che ormai la vita è tutta una barzelletta ed è per questo che continuo ad ascoltarvi e vi faccio ascoltare da tutti i miei clienti!
Saluti da Trento
Sono Elisa da Catania
Uno screenshot di una chiamata a Mia Mamma
Vai a capire perché
Foto mandata a mia moglie dal supermercato, per farle vedere se c’era tutto quello che mi aveva chiesto , settembre 2024 , ciao Riccardo da Cagliari
Non ho idea chi sua e perché è nel mio cellulare
Risalente a 2 anni da minimo
Vai in accessibilità sui generali e guarda riconoscimento facciale
Ehhh ma allora, oggi volete farci tornare indietro agli anni dell'infanzia e adolescenza?! Che grandi i BackStreetBoys! Visti in concerto nel 2018 e nonostante girino sulla cinquantina, hanno ballato e cantato come se ne avessero 20!! Sempre Stefania, dall'Inghilterra 😎
Giuseppe da Napoli
Ciao Giovanni & Petra, il mio ultimo screenshot è un tutorial da cercare su YouTube per creare questi alberelli di Natale per farne dei segnaposti e quali tutti i miei screenshot sono sui tutorial per l'uncinetto 😁😁😁😁
Foto/ screenshot quanti ne vuoi, che poi quasi sempre finiscono nel “dimenticatoio”
Ciao da Simona da Vasto
O il biglietto della prenotazione del prelievo del sangue di agosto. A cosa mi serve oraaa? 🥴
Tra l'altro inviano l'email con il numero e io screenshotto l'email per una maggiore sicurezza. Ma sicurezza de che?!? 🤣
Ecco la foto spazzatura
Mi è partita x sbaglio... Isa da Brescia🤣
Anch’io gli orari 😍😍😍
allora la foto più spazzatura, spazzatura delle spazzature che posso avere nel mio archivio, è ancora la foto del mio ex titolare che mi deve pagare lo stipendio di un anno fa. Ciao ragazzi.
Ho anche io la foto delle tonsille di mio figlio di venerdì. Fate una puntata dedicata al tema e poi vediamo per quanti ci voleva davvero l'antibiotico e per quanti la santa pazienza. 🤣
Ciao, ciao ragazzi, sono fatti. Io ho delle immagini del mio screenshot della schermata di blocco che non so neanche come faccio a scattarle, ma sono piena perché me ne partono tre quarti del giorno. È vergognoso.
Ciao sono Luisa. Le mie foto spazzatura riguardano le screenshot di ricette di cui mi ritrovo solo gli ingredienti e non il nome della ricetta, ma ne ho centinaia nel mio telefono e poi sistematicamente le cancello perché comunque non so neanche di che cosa si tratta. Buona giornata.
E poi ho la foto di molti carabinieri perché io adoro l'arma dei carabinieri🤣🤣🤣
L 'ovetto mignon della mia gallina
ciaoo, è per caso possibile sentire in radio vertigine di elodie? ci terrei molto
Ciao ragazzi, non chiedetemi come ha fatto, ma una volta mio marito ha postato sullo stato una un video porno che le avevano mandati gli amici. Se n'è accorto per fortuna mio figlio. Aiuto! Ciao ragazzi.
Io non cancello niente 🤣🤣
Ho quasi 6000 foto, tre quarti delle quali inutili
Ma sono pigra!
Ragazzi vi dico questa io ero tempo fa admin di una pagina Instagram che si chiamava Schifagram. Praticamente repostavo foto brutte che non solo stavano nel cellulare conservate, ma venivano anche pubblicate su Instagram. Peccato che dopo un po' me l'hanno cancellata perché è stata segnalata.
Ciao ragazzi, sono Sara da Milano, vi ho sentito solo adesso. um A proposito di foto su WhatsApp io anni fa ero stata a casa con il Covid, e mia figlia era a casa dei nonni. Io avevo mandato una foto ai miei genitori del cibo che volevo mi comprassero perché ovviamente mi facevano la spesa loro e non si sa come mia figlia aveva preso il telefono dei miei. Era riuscita a mandare quella foto a tutti i contatti WhatsApp dei miei e a metterla come foto profilo del profilo WhatsApp di mia mamma. Ciao.
Buongiorno Petra, buongiorno Giovanni, mia figlia mi ha mandato la foto, della pupù della- della figlia, che ha tre anni in mano con la carta igienica per farmi vedere quanta restitica. Con questo ho detto tutto. Buona giornata ragazzi, siete forte.
Ciao ragazzi
Ragazzi, buongiorno, io controllando la galleria, ho notato che ho anche um gli screenshot fatti male, quelli per esempio, dove ti appare anche la la il regolatore di volume, che quindi è da scartare, ma io ce li ho lo stesso.
Scommetto che nessuno ha tante foto spazzatura come me, tutte uguali, tutte della homepage del mio cellulare. Ogni volta che lo tocco faccio uno screenshot. Ciao Patrizia da Cassino.
Questa canzone, Tommaso Paradiso l’ha scritta quando è andato a mangiare con Petra 😂
Lasciamene un po’
Ciao ragazzi. Io per esempio, ho una foto di due anni fa di una della mia migliore amica con un ragazzo. Ma non sappiamo chi è. Sono sincera nemmeno lei se lo ricorda, lo conosce nemmeno io. Però ci piace tanto quella foto perché siamo venute bene e quindi la conserviamo così. Ciao a tutti.
Petra, lascialo fare a Giovanni.
Buonpomeriggiooo👏👏👏
Giovanni,sei tu Achille Lauro ai Gialappas...?
Giovanni ma quando mi sposi???🤣🤣🤣
Serve perché così è antisoffoco.
Ciao ragazzi, è morto l'inventore della BIC, purtroppo ci ha lasciato le penne. Volevo dirvi questa massima.
Il buco nel tappo della Bic serve perché se per caso lo ingoi, hai uno sfogo d'aria e non per non soffocarti. Stefano, ciao.
Ciao amici di RDS Giovanni Veria questo messaggio per te il buco sul tappo della Bic serve in caso di soffocamento. Quindi se ingoiamo il tappo a non soffocare perché fa passare l'aria nella trachea. Buona giornata amici.
Serve per fare la cerbottana.
Serve per non far soffocare il bambino
Sono Luigi di Barletta, io il buco vicino al tappo della penna BC la utilizzavo per fare la cerbottana. Nel senso che se tappavo il buco la carta arrivava più forte, lasciando il buco libero era più lenta.
Il buco che c'è invece lungo lo stelo serve per far sì che l'inchiostro possa scegliere
Becher John
Io da piccolo le merendine le facevo scoppiare con il sedere 😂😂😂
Marco da Bergamo
Frank Ponciarello e John Becker, i due chips.
Comunque Giovanni Vergna come mi imiti tu guarda, sei veramente fenomenale, mi piace un casino, vero Senato, un applauso a Giovanni Vergna, bravo Senato, siete tutti voi, bravo Verna, mentre invece Petra, domenica sera. Se vuoi, no scusa la domenica a pranzo, vado a pranzo al giapponese col mio compagno e il mio ex e suo marito, se vuoi venire a scofanarti il sushi insieme a noi, e adesso dove vado a mangiarmi il sushi con Petra amore disperato.
Grattarsi i capelli
Per fare entrare l'aria altrimenti l'inchiostro non non scende quando va tutta la penna in in depressione.
Serve per farlo diventare un flauto
Serve evitare che faccia il vuoto perché quando consumi l'inchiostro scrivendo, va in contropressione. Ciao RDS, Vincenzo da Ischia.
Ma ho vinto
Serve una fastge a penna.
Ragazzi, buon pomeriggio, ma il mio professore con il tappo della Bic ci si puliva le orecchie.
Se vi ricordate, alle volte l'inchiostro si staccava e la penna non scriveva più. Allora dovevi prendere il tubetto di plastica trasparente soffiarci dentro, e l'inchiostro magicamente si riavvicinava alla testa della penna, e così riprendeva a scrivere.
✨✨✨✨
Dedicato a Giovanni ma con un grande saluto a Petra e a tutto lo staff che ci fa compagnia ogni giorno con l’impegno del primo giorno 🌈☀️🍀🥰
La Petra miliare
♥️♥️♥️👏👏
Petra, sei la mia peggio idola.
Giovanni, sono Luca da Parma, quando la gente dice di quelle battute lì a Parma diciamo che testa di Gè, che testa di maiale.
Vernia. Ciao, sono Barbara, ciao Petra, siete una coppia fantastica. Ecco, la canzone di Achille Laura a quale somigliava. Ricominciamo. Quella lì, vero? Ciao ragazzi, siete formidabili.
Ma davvero dici? Ma no, dai.
Avernia, lo sai che mi hai ricordato? Cnola, mamma mia.
E se non ricordi chi sono, è Guzzanti, Corrado Guzzanti, Jack Agnola.
Vernia 🤣🤣muoio!Io farei una rubrica nuova,al posto di Don Gigione,don Papone!Bravo Vernia🔝👏
Vi ringrazio di cuore per avermi strappato un mega sorriso con i consigli 😊dopo due giorni di inferno totale x me. Grazie come sempre 🙏💚
Vabbe dai volevo solo salutare
Trova il Signore prima che lui trovi te.
No, non sono la Melania, sono una vostra accanita ascoltatrice che vi ascolto da molto tempo e in questo momento sono un viale Liguria um che ho la voce molto squillante. Non so se ho bene, non so se un male, ma è questo è. Ciao ragazzi.
E, come disse Fantozzi, ero virtuale, una ****** pazzesca.
Fa proprio rider.
Che bella persona, Petra Loreg Gianna.
Per la donna indiana che ha venduto il RENE del marito..
CI VUOLE FEGATO
È successo in IndiaNapolis 😂
È un Rene....gate
E contanti...
Felici e contanti
Ciao simpaticissima Robie. Ma dov'è quel ****** di Claudio?
Felici e contanti
Felici e contanti.
Felici e spendenti.
Saranno sicuramente felici e contanti, Roberto da Caltanissetta.
Felici e contanti
Sposi felici e contanti
felici e contanti.
Matteo da Pisa
Felici e contanti! 🤑🤑🤑
Sara
Gli sposi forse saranno felici e contanti?
Gli sposi saranno felici e contanti.
Felici e contanti, Sabrina da Roma.
felici e contanti.
Felice e contanti.
Gli sposi saranno felici e contanti.
E gli sposi saranno felici e contanti. Ciao Giuseppe.
Felici e contanti
Gli sposi sono felici e contanti, ovviamente, ciao ragazzi.
Gli sposi erano felici e contanti.
Ciao Via, sono Massimo, 54 anni da Bologna, felici e con Dandi. Candi saluti, ciao.
Saranno felici e contanti.
Gli sposi saranno felici e contanti.
Felici e... Contanti
Leonardo
Felici e contanti! 💸💸💵💵
Felici e contanti
Felici e CONTANTI
Felici e contanti
Gli sposi si sentono molto appagati.
Felici e contanti
Felici e … contanti
Felice contante.
Vincenzo.
Felici e contanti
Felici e contanti, Gianluca da Sulmona. Ciao ragazzi.
Felici e sold out
Sposi felici e... Contanti
Anna da Napoli
Felici e cantanti.
Gli sposi saranno felici e contanti. Paolo da La Spezia.
Felici e Contanti
Felici e contanti
Felici e confetti! 🤣
Alessandra da Lamezia Terme
Gli spesi sono felici e rimborsati. Aveva bisogno di
Felici e contanti
Felici e contanti. Luigi da Busto Arsizio
felici e contanti
felici e contanti
Felici e contanti
felici e contanti
Felici e…. Contanti!! Elena da Bergamo
Giuseppe da Torino
Eh gli sposi erano felici e contanti.
Felici e contanti. Luigi da Busto Arsizio
Ma sarà sicuramente felici e contanti, Germana da Milano
ciao RDS, gli sposi erano felici e contanti (Guglielmo da Novara)
Felici e pagati, Sergio da Padova
Contanti
Ciao ragazzi sono Gessica da Aosta, mia zia per fare la nonna a 3 nipoti di mia cugina , si faceva pagare ..ben 1500€ al mese! 500€ a bimbo !
Felici e appagati. Ciao, Sergio D P.
Felici e suonati! Giuseppe da Cosenza
Felice e contanti 💰 Pierluca
Marco da Bedonia (PR)
Gli sposi saranno felici e pezzenti
Felici e squattrinati 🤔🫣
C'è ancge quella coppia di sposi che hanno fatto pagare la seconda fetta di torta chiesta da alcuni invitati 🫣
Felici e... contanti
Felici e contati su un palmo di una mano, se pagano.
Anche domani è il mio compleanno
Non giochi ancora?
Tutti ricevono regali. Tocca per non perderli!
*****************************************
Ciao sono *****
Ciao, sono *****.
Ciao. Posso prenotarmi per via Col Mix um e ora? Ciao.
Disgraziata.
Ciao sono Sveva ma perché un giorno non mettete un mix di Anna pepe alla radio???
RDC, ma ho vinto qualche cosa?
Roberta, non ti far mettere i piedi in testa eh.
Ciao Roberta e Claudio!!! Vi scrivo perché sono a lavoro e non posso fare un vocale! Vi seguo ogni giorno mentre sono al pc e mi date tanta allegria e leggerezza! Oggi è il mio compleanno, potete farmi gli auguri in diretta? :) Grazie in anticipo 🤍🥳
Vai con Rif, ho sentito vai con Rif.
Ciao domani è il compleanno di mio marito , mi aiutate a organizzargli uno scherzo ?
Per anni, posso partecipare a CIF?
Belli e bravi siete tutti simpaticissimi Francesco da Capaci (PA)
Testo non presente per questo brano
Buongiorno a tutti i pazzi, ragione o torto, a vendere si è sempre in tempo, si può fare un periodo a provare ad affittarla, magari un anno o due, a vedere come va. Se ci si arriva a star dietro a. Hai l'affitto a sistemare quello che c'è da sistemare a. Eccetera eccetera, se funziona bene, altrimenti a vendere, come dicevo, sei sempre in tempo.
Buongiorno tutti pazzi, ma io direi che effettivamente è meglio che la tenga. Oltretutto è 11 ricordo che ha lasciato il papà in eredità e comunque il marito, visto che che comunque si è proposto per affittarla che gestisca lui e tutto quanto. Quindi può affidare al marito la la gestione del dell'affitto e e lei ecco sta più più serena e ogni ogni mese hanno questo. Questo reddito in più.
Allora a tutti i pazzi. Buongiorno. Buongiorno anche a Sara. Allora tenerla sicuramente sì. Se poi dici che è al centro di Roma o zone limitrofe assolutamente. Diciamo che la casa vacanze potrebbe essere una soluzione. La casa rimane tua rimane a tua disposizione. lasci una percentuale degli introiti a al conduttore che comunque Non può vantare nessun diritto di diciamo di di di proprietà sopra quell'immobile perché rimane a casa tua ed è subito disponibile. se dovessi venderla in qualsiasi momento lo puoi fare un'ottima scelta. Io l'ho fatta con un paio di cose di famiglia e devo dire che funziona molto bene e basta. Niente. Grazie. Ciao a tutti.
Ciao ragazzi, ma la soluzione potrebbe essere fare dei degli affitti a breve termine, visto che comunque è una bella zona di Roma, anziché affittarla per anni a una persona, darla in gestione. Ci sono queste figure che la pubblicizzano, la tengono in ordine, la puliscono e l'affittano. Mensilmente piuttosto che settimanalmente con una percentuale, prendendo una percentuale sull'affitto. Lei non avrebbe il problema di star dietro la casa avrebbe solo da confrontarsi con la- con la persona che la gestisce, la pulisce, la tiene in ordine. Potrebbe essere una soluzione.
Tra moglie e marito non mettere il dito, però. Però secondo me. Ha ragione il marito bisogna tenere la casa ha sempre un gran valore il mattone e poi potresti sempre ricavarne un'attività tua, tipo un B and B, eccetera eccetera. O comunque vedere di darla in affitto a qualcuno di di affidabile. Insomma, è comunque una rendita non indifferente, soprattutto in questi di questi tempi. Ciao.
Ma sei completamente pazza? Non si vende, non si vende nel centro di Roma si fanno gli affitti brevi. Te lo dice una property manager, matta.
Sara, la casa la devi tenere, fatti aiutare da lui a svuotarla e a metterla in affitto.
tutti pazzi. E lì ho avuto lo stesso lo stesso problema. Stessa cosa una casa in eredità e per fortuna non l'ho mai venduta perché l'ho l'ho affittata per qualche anno non l'ho mai venduta perché poi a un certo punto mi è servita e quindi ci sono tornata a vivere. e io ti consiglierei di non vendere assolutamente perché non si può mai sapere. Intanto affittarla e poi si vede come si va. La vita è strana, a volte Ciao a tutti pazzi.
allora cedolare secca al 26 percento, sul volume del degli introiti annuali. Manutenzione straordinaria a carico del proprietario. Eventuali condomini scoperti in capo al proprietario se quello non paga, che poi tu ti rivali, però è sempre che devi mettere in mezzo, guarda sopra questo cretino. um Che devi mettere l'avvocato um problemi se non ti paga, ma ma vedilo e chi se n'è.
Ciccio, ma quale torto ha ragione, qua ci vuoi tu con i tuoi scherzi su misura. Lo chiami e gli dici che hai comprato la casa. Penso che al marito gli viene un coccolone.
Ciao RDS Allora secondo me non è il momento migliore per vendere una casa. Però comprendo il fatto di non riuscire a stargli dietro e comunque anche l'affitto, come dice lei, insomma, richiede un impegno e soprattutto bisogna essere Capaci di valutare chi metti dentro casa perché potrebbero poi non pagarti l'affitto. Quindi diciamo alla fine comunque svuotarla devi svuotare in entrambi i casi, perché non è che puoi affittare una casa o puoi vendere una casa che comunque è piena di roba e quindi alla fine Forse la cosa migliore se non si ha la volontà di seguire, diciamo l'affitto è comunque la vendita, ma soprattutto se poi uno deve anche utilizzare i soldi che ricava per comprare una nuova casa.
Tienila!!!! La casa nn si vende ! Sopratutto in questo periodo economico in cui i tassi di interesse sono altissimi
Buongiorno Alessandro della provincia di Viterbo, chi è che paga le tasse su questa casa?
Allora, mi chiamo Nella, sono da Treviso.
Io. Credo che ci sia una via di mezzo tra queste due cose, nel senso che secondo me ha ragione il marito. Però capisco anche lei che dice di avere molte difficoltà nel nello svuotarla e nel gestire poi una casa in affitto. Quindi forse la cosa ideale potrebbe essere affidare magari ad una ditta di traslochi, eccetera eccetera, svuotare la casa e poi successivamente. um Affidare l'affitto sempre ad un'agenzia in modo tale da avere meno oneri possibili, insomma, um però da un punto di vista proprio formale io sarei d'accordo con il marito. Una buona giornata da Celeste.
RDS, io direi la nostra amica che potrebbe eventualmente tenere la casa, ma affittarla tramite un'agenzia, e ce ne sono tantissimi a Roma e anche per gli affitti brevi, in quel modo, avrebbe capre e cavoli, avrebbe la proprietà e avrebbe un affitto.
Cosa c'avevamo pure noi io e mia moglie una casa, l'abbiamo affittata disastro. tra una vagonata di tasse l'inquilino che non pagava l'affitto avvocati mesi per liberarla, anzi due anni per liberarla. Lascia verde, vendi tutto e via i soldi e vatteli a magn e vivi serena. Un maggiore.
Beh la l'appartamento al centro di Roma è è un investimento. Poi è un sono soldi che entrano sempre. Io la terrei. Poi semmai creerei un B and B e quindi vai sempre, secondo me la deve tenere. Poi a meno che non ci stanno, Altre entrate e un di più, la può anche vendere.
La casa comunque è la tua. Grazie del consiglio. Ma io la penso come Bu. Siamo sposati, condividiamo l'amore, condividiamo i bambini, le gioie e una casa. Ma quello che viene dalla mia famiglia d'origine è mio. Io accetto il consiglio. Penso che tu me lo dia a fin di bene. Ma comunque è una mia decisione e all'altra persona al compagno non cambia neanche più di tanto una o l'altra, perché in ogni modo non è farina del suo sacco. Non è acqua del suo mulino, Ecco.
PDS Giuseppe D'Acropoli no, la deve tenere assolutamente da esperienza fatta, una casa non va venduta assolutamente. Magari affidarsi a qualche agenzia che gestisce l'affitto, come è di solito farsi, e quindi togliersi tutti, scrollarsi di tossi tutti. gli impegni perderci qualcosa, ma dare tutto ad un'agenzia che gestisce l'affitto. E poi una casa al centro di Roma può sempre servire per un futuro. Non so se ha figli la la signora, però le garantisco che gli affitti per l'università o per una scuola costano tantissimo. Buongiorno a tutti.
Deve vendere x due motivi affittare è sempre un punto?? E due ka u mareit na capisc nu ****
Non vendere assolutamente fatti aiutare con le operazioni di sgombero, di pulizia, magari di ristrutturazione. Ti fa aiutare, ma tienila e poi con calma ragioni sull'affitto o su altre cose. Magari ci fai anche un bel B and B.
La migliore soluzione è la donazione, la donasse a me così evita di litigare col marito. Ciao da Bari
Buongiorno RDS Carlo qua, io direi, che ha ragione il marito, perché comunque il mattone è importante, una volta venduta, e magari ci si pente, è troppo tardi. Naturalmente il mio pensiero. Buon proseguimento.
l'andare in gestione dei miei amici che gliela fanno fruttare come B and B.
Sara, la vendi questa casa che sta al centro e ne compri una vicino, dove stai tu, così è più facile da gestire e la affitti logicamente.
Tieni la casa! Il matronę vale oro
Vendetevi anche la casa quella là dove vivete, entrambe le le case comprano una mega vi- villa con la piscina. Saluti da Luca alla provincia di Frosinone, ciao a tutti.
Buongiorno tutti pazzi per me ha ragione lei in Italia oggi è meglio vendere e non avere proprietà, se non la casa di appartenenza dove si vive. Perché avere case in Italia non è, come si diceva una volta avere una proprietà, il mattone, il valore del mattone No, ad oggi sono soltanto spese e imprese. Quindi vendi, tanto più che la casa è tua. Quindi sti cavoli di tuo marito.
Ciao RDS sono Sonia da Milano. Allora il mattone è un bene prezioso, è un ragionamento tipico italiano, perché nel resto del mondo la gente cambia casa, vende e compra in continuazione. Cioè siamo noi che pensiamo che se non abbiamo la casa di proprietà automaticamente siamo poveri. Quando invece con una casa di proprietà molto spesso ti indempiti col mutuo. Non in questo caso, perché ovviamente la casa è stata ereditata. Venditi la casa, prendi i soldi e li investi. Ma quale affitto? Ma quale stare dietro alle persone che magari non ti pagano e poi si rompe quello e lo devi aggiusta-. No, no, no. Vendi casa, Vendi casa. Ciao.
ragazzi Paolo da Taranto. Secondo me la casa non dovrebbe né affittarla e né venderla. Deve fare un B and B, al centro di Roma, mi frutterebbe molto ma molto di più. Ma all'inizio forse ci saranno spese, però quelle spese le recuperi subito, specialmente se sei al centro di Roma. Pensaci.
Buongiorno a tutti, sono Paolo da Avola, in provincia di Siracusa. Io da agente immobiliare mi sento di consigliare o meglio di dare ragione al marito, perché se a maggior ragione si parla di Roma, Roma centro, con l'inflazione e la crescita dei prezzi previsti in questo momento fra 10 anni quella casa come minimo varrà il 20:30 percento in più. Non solo se si riesce a trovare una persona che comunque l'affitta per lunghi periodi, quindi non i classici brevi periodi turistici, ma per lunghi periodi in quei 10 anni l'immobile frutta perché comunque mi dà un guadagno dato dall'affitto e in più fra 10 anni io avrò un immobile che varrà di più. Quindi se non hai necessità e urgenza di liquidità non ha senso venderla ora. Questo è il consiglio che io da agente immobiliare mi sento di dare.
Ciao Sara Assolutamente non la devi vendere piuttosto dalla in gestione a un'agenzia immobiliare, ma non la vendere in centro a Roma ogni 30 secondi affitti la casa anche a al giorno. Ciao ciao a tutti. Michelangelo da Pietrasanta.
Buongiorno um io faccio l'architetto, allora. Una casa al centro di Roma non va assolutamente venduta va messa a frutto. Poi le ragioni possono essere tante per venderla, ma sicuramente non quella di non avere tempo per occuparsi dell'affitto. Ciao.
il marito, una casa a Roma non si vende nemo né mai manco con una pistola puntata alla tempia, va svuotata e le consiglio di prendersi qualche giorno di di ferie, di di qualche, sfruttare un weekend, un ponte lungo, finire di svuotarla, sistemarla e darla in mano a un'agenzia per affittarla. La casa a Roma non si vende mai, mai, è una rendita continua. c'ha ragione il marito.
Ciao ragazzi,
sono Viviana da Roma.
X me ASSOLUTAMENTE nn la deve vendere: ci sono soluzioni alternative all'affitto secco.
Ciao a tutti lì da Roma, um secondo me dovrebbe venderla anche perché ora quelle nuove normative hanno hanno aumentato la cedolare. Per esempio io ho degli appartamenti in affitto e ora devo pagare più più tasse. Il guadagno che poi vai a prendere dall'affitto anche su una casa al centro di Roma è sempre quello che è. Purtroppo io so del parere che per ora con le nuove normative meglio vendere.
La devi vendere la casa, la devi vendere perché oggi la cedolare secca, le tasse, te la sfasciano, um non ti pagano l'affitto, c'hai 1000 cose che ti possono ritornare contro la scuola da Roma.
Sì buongiorno RDS sono Rosanna da Firenze. allora Io consiglio a Sara vivamente di venderla, di seguire il suo istinto perché io ho avuto personalmente, Una una esperienza traumatica affittando casa. Perché allora me l'hanno quasi distrutta. Quindi bisogna stargli dietro. Lei ha ragione. Bisogna stargli troppo dietro. E quindi se non ha tempo, meglio venderla. Consiglio mio spassionato. Ciao. Grazie.
Ciao sono primo da Roma, ma considerando che la signora ha anche dei figli, io ho una casa a Roma, soprattutto se è una zona centrale, non la venderei mai. um. Se i ragazzi decidono di venire a studiare all'università eccetera, ma comunque è una fonte di reddito, quindi sono pro la scelta del marito. Ciao ciao.
Io Sono dalla parte della vostra ascoltatrice. Perché sì, il mattone vale, ma metterla in affitto non ti torna più la casa come avevi lasciato agli inquilini. Prova provata. Un abbraccio Davide a Pistoia.
Salve a tutti pazzi. Anch'io la penso come la ragazza che ha detto della casa, cioè, mi ci sono trovata nella stessa situazione inizialmente sia per, um una un valore affettivo, non ho non volevo venderla e quindi volevo solo affittare la casa. Ma poi per veramente 1000 problemi che soprattutto l'Italia ti pone tra tasse e quant'altro, um. Devi starci veramente dietro. E se non sei a tempo pieno a disposizione dell'appartamento non ce la fai e fai solo una grande pionata. Quindi sono della tua stessa opinione conviene venderla.
Allora per il discorso casa io ti dico molto semplicemente hai bisogno di soldi oppure ti costa tanto che ti fa. Pare dover pagare l'I e tutte quelle cose lì, allora vendila. Se non ti servono soldi, se non ti serve niente, vienitela, poi non si sa mai, magari divorzi dal marito e almeno hai una casa dove andare. Ciao Enrico da Trento.
Buongiorno sono Tommaso da Capannori. La risposta giusta è dipende. Dipende se hanno bisogno di un'entrata consistente immediata perché devono fare degli investimenti diversi o delle spese diverse, allora conviene venderla, altrimenti conviene affittarla, anche perché in prospettiva futura effettivamente ha ragione il marito, il valore del dell'immobile tendenzialmente cresce sempre. E nel frattempo hai un'entrata costante, ovviamente selezionando bene il conduttore. Ciao ciao.
Buongiorno, buongiorno a tutti, io prima la pensavo come il marito di Sara, che il mattone così, oggi no. Oggi ti dico. Vendi Perché i um le persone che c'è a cui l'affitti, possono darti tanto fastidio, ma tanto. um Non sei sicura che ti pagano l'affitto. Sicuramente sarà un bel ricordo del papà, tutto quello che vuoi, però, um no. um È giusto, credo che oggi con i tempi che corrono, sia giusto vendere.
Io vorrei dire alla signora di convincere il marito a vendere, perché la vita è breve, vendetela che non vi portate niente con voi nei mattoni, almeno i soldi li potete consumare. Perché al figli si può lasciare già una, basta e avanza, si devono fare da soli
Ma allora anch'io sono nella stessa situazione. Ho ereditato degli appartamenti già con contratto d'affitto dai miei genitori. E non vedo l'ora che questi contratti d'affitto finiscano. Nonostante gli inquilini siano bravissimi, pagano puntuali, tutto quanto, però tra le tasse da pagare, tra le beghe da risolvere, tra gli affitti assolutamente sottodimensionati rispetto al mercato attuale, alla fine è una rimessa.
Buongiorno Volevo dire che una volta sistemata e lì per forza di cose uno ci deve perdere tempo sistemata e votata. Ci sono dei portali che gestiscono totalmente Ce ne sono alcuni altri dove bisogna stargli dietro, controllare. Però ce ne sono alcuni dove guadagni un pochino meno. Però puoi comunque metterla al reddito.
Se lui si vuole tenere la casa la si può anche tenere che però si prendesse lui le incompense la gestisse lui.
Ciao RDS Fabio da Sinigaglia, per come sono fatto io per quanto riguarda torto o ragione. Proprio asseconderei alla grande la signora e la venderei subito la casa. È vero che il mattone si dice non si vende mai un bene sicuro. Però se lei che il marito lavorano sempre, non riescono neanche a svuotarla. Un affitto, come dice la signora, ci devi stare di dietro. Non conosco il prezzo della casa, ma essendo in zona centrale di Roma avrà un discreto valore, la vendono, si godono qualche soldino e magari qualche soldino a parte e invece te lo metti vincolato in in un conto corrente, in posta. eccetera eccetera. E sei sicuro che anche un po' di soldi ti rimangono? Ciao.
Assolutamente se la deve tenere la casa, ma scherziamo, è sua e se la tiene e fa quello che vuole. Non si sa mai nella vita. Ciao ciao, buona giornata, sono Paola.
ciao pazzi secondo me tutta la vita un affitto anche perché per un domani con un figlio avrebbe già casa a roma e comunque potrebbero fittarla già immobiliata, se i mobili sono buoni oppure su facebook esistono i gruppi tù" telo regalo se vieni a prendertelo" e così la svuoti in un paio di giorni. Marcello da Milano
Buongiorno, sono Maura da Udine. Secondo me dipende soprattutto da che legame lei ha con la, con l'abitazione di suo padre. Se non è legata, Venderla o affittarla, credo che sia un'influente.
Buongiorno tutti pazzi. Da matti vendere. Darla ad un' agenzia che cmq al netto delle ritenute, garantisce una rendita a vita per lei e le sue generazioni. Poi è a Roma, ma scherzi miiii
Francesco da Viterbo
Buongiorno RDS Sempre un piacere ascoltarvi torto ragione nel caso della signora che è a casa a Roma e lei vuole vendere il marito vuole fittare. Io credo che abbiano torto e ragione entrambi, nel senso che varrebbe la pena considerato che a casa a Roma che ha un valore sicuramente importante. Venderei la casa a Roma e comprerei sostituirei praticamente la casa con una magari acquistata a 30 chilometri dove la signora abita e la metterei a reddito comunque in un posto più vicino dove evidentemente è più semplice gestire anche la locazione. Dino da Cimitile. Buona giornata a tutti.
Una casa in centro di Roma non si vende mai!! Si affitta a prezzi anche alti e campi di rendita tu ed i tuoi figli in futuro. Il mattone ad oggi è un bene preziosissimo! Paolo da Rovereto …
um Io sarei propensa per vendere per un solo motivo, anzi veramente per tanti motivi. Sì.
Buongiorno ragazzi Alessandro da Roma Allora Secondo me Sara potresti fare una cosa Vila in nuda proprietà in modo che così ti ti prendi i soldi e la casa rimane tua fino a che non ci sei più. Insomma. Quindi. um Secondo me è un ottimo, è un'ottima soluzione così, in modo che così non litigate.
Da esperto del settore dico che una casa al centro di Roma, non andrebbe mai venduta, tranne che per stato di necessità, ma curata e manotenuta.
Ciao RDS. Allora per me Sara potrebbe avere anche ragione, nel senso che io ho una casa di proprietà um frutto dei sacrifici dei miei genitori e ho sempre vissuto in questa casa. Adesso ho cinquantun anni e i sacrifici li sto portando avanti io e anche mia sorella, perché avere una casa di proprietà anche per altro grande, con giardino, eccetera. um Comporta comunque una manutenzione e tante tante spese, fidatevi, anche se è di nostra proprietà. allora um perché rimango lì, mi son sposata, vivo adesso con con mio marito, c'è anche mio figlio, e quindi diciamo che cara Gia, i miei genitori non ci sono più, però cara Gia che ho un tetto sulla testa e anche bello. Però il discorso che a volte veramente um vorrei mandare tutto all'aria, e dire vendo, do quello che è la parte a mio figlio che adesso ha 19 anni, ma poi crescere ancora, um. e via. E poi io con il resto prendo una una anche un appartamento e vado a vivere in al mare sostanzialmente perché ti comporta di rimanere lì sempre sostanzialmente. Ecco, io la penso così. Probabilmente bisogna guardare il cuore. Ecco.
Carmen da Livorno deve assolutamente tenere la casa, anche perché oggi ci sono le polizze sugli affitti affitto sicuro, quindi garantiscono comunque che chi entra paghi la l'affitto appunto la quota. E poi ci sono le agenzie che fanno da tramite quando i proprietari degli immobili abitano lontani, quindi secondo me deve tenerla.
Ciao Marcello da Napoli. Io consiglio tutta la vita di vendere perché con i soldi guadagnati si possono investire. Non è difficile ormai è portata di tutti, credo. Basta un minimo minimo di preparazione e con i soldi guadagnati con i capital gain, con il i soldi guadagnati dal dal capitale è un affitto gratuito sostanzialmente.
Ci sono delle agenzie che prendono in carica il locale e garantiscono iscono una rendita se pur inferiore a se si affitta personalmente garantiscono la gestione
Cosimo
Como
Buongiorno, sono un Agente Immobiliare, scrivo per il a Ragione o Torto
La signora farebbe bene a vendere, se non può fisicamente occuparsi in modo preciso e puntuale dell’affitto non vale la pena mantenere un immobile che immagino abbia anche dei costi di amministrazione e gestione senza considerare la tassazione sulla seconda casa IMU
Il mio consiglio è di venderla assolutamente 👍🏻
Un saluto a tutti
Alex Piga
Buongiorno amici di RDS. Secondo me, la signora Sara ha ragione. Semplicemente perché, dato che non riesce a stare dietro a questo bene che alla fine è vero, è preziosissimo che è una casa, Potrebbe eventualmente, se potrebbe. Piacere l'idea, um monetizzare vendendo quella effettivamente, visto che non riesce a starle dietro, e magari acquistarne una un po' più, Vicino alla sua zona, in modo tale che comunque, si riesce ad accontentare il marito e poi, magari anche una figura, io non so di quale bene parliamo, di quale importo parliamo, però se ne potrebbe acquistare una anche più piccola, perché magari più piccole sono anche più facili da affittare. E il resto um investirlo, tenerlo da parte, insomma, um dividere il guadagno, che si è avuto dalla casa che hanno a Roma per poterlo poi investire in altro, magari anche in un'altra casa più vicina a loro, a loro, a lei, insomma, in modo tale che riesca a starle dietro, perché non è facile effettivamente stare dietro ad un affitto, in quanto bisognerebbe sicuramente comunque. Averne cura, se non è riuscita a svuotarla in un anno, um due +2 fa 4, quindi alla fine, secondo me ha ragione. um Potrebbe essere questa una soluzione. Ciao.
Sennò gliela compro buche eh così risolviamo tutti i problemi miei e i suoi problemi matrimoniali.
Buongiorno, buongiorno, tutti pazzi per RDS. allora Il consiglio, dal mio punto di vista io sono, abbastanza pacifista, quindi in una situazione in cui c'è disarmonia, forse è il caso di vendere. Vendendo le quote poi vengono stabilite, a questo punto non c'è più contenzioso e le persone in genere, così si quietano, vanno d'accordo, magari escono anche a cena e pagano il 50 percento, un po' uno un po' l'altro. Vabbè, buona giornata, buona giornata a tutti, Davide da Busto.
Buongiorno a tutti. Sono Viola da Bergamo. Mi permetto di dare il Il mio parere su ragionat torto, sulla casa, sulla signora. Allora, secondo me, um ci sarebbero da- da analizzare diversi fattori, però partendo dal presupposto che, um se porta un quesito di questo genere e non ha detto di avere delle tendenze, immagino che ci sia la libertà di poter scegliere, quindi, anch'io. Tendenzialmente venderei però Hm non so se avete figli. Ecco, per esempio, se aveste dei figli, quanto è uno. Potrebbe essere interessante l'idea di tenerlo sia nel centro di Roma e quindi pe- pensando al futuro di questo figlio, e um quindi potergli dare già un immobile qualora decidesse di, um andare a vivere da solo. E allora, um pensare nel frattempo di dare di affidare l'appartamento a dei professionisti tipo noi, Abbiamo questa soluzione magari darla a un'agenzia che si evidentemente, um chiede il suo compenso, ma ti sgravia da tutta una serie, ti ag- legerisce da tutta quella serie di incombenze, ma proprio sia dallo sgombero, dalla manutenzione dell'appartamento, dalla gestione dell'inquilino, dall'eventuale recupero del credito, insomma da tutte le incombenze. derivanti da un affitto. Ecco, quello potrebbe essere un buon compromesso, magari per la signora che ha già un lavoro e tante cose da gestire e il marito che invece non credo a questo punto sia- sia e possa dare una mano sostituendosi quindi all'eventuale agenzia però riuscendo a trovare una soluzione. Se invece non ci fossero figli, quindi non ci fossero eredi, anche io sinceramente la venderei.
Io se economicamente posso permettermelo me la tengo.
Poi affittarla sembra una cosa utile , tanto ormai le agenzie sono brave a trovare l'affittuario giusto
Simone da Salò
Ragazzi. Buongiorno. Allora. Capisco perfettamente le diverse opinioni. È giusto investire nel mattone, ma se possono vendere e ricavare un bel gruzzoletto, se la possono godere. Dai, forza si trova sempre una soluzione. Ciao.
Ciao, la casa è da tenere, ci sono gli weekend per lavorare, secondo me è un bene prezioso, tenetela e affittatela, trovate il tempo giusto, il tempo è potere. Ciao.
Ciao Alessandra da Roma. Io alla nostra amica consiglierei è vero sì che il mattone è fondamentale. Però io sono più per vendere la casa con ciò che che si ottiene con i soldi che si ottengono un pochettino una parte e togliersi magari qualche sfizio, perché la vita è una sola. E con la restante parte informarsi perché esistono delle forme di investimento, sicure, poco rischiose, che danno anche una rendita, Che una rendita trimestrale semestrale che alla fine equivale quasi a un affitto e senza però avere il problema degli inquilini che pagano, non pagano, restano dentro casa, non riesci a mandarli via eventualmente e e tutto ciò che può girare intorno. Ciao.
Allora ha ragione tuo marito, perché comunque è vero che il mattone è un bene prezioso, al di là del fatto che si fa sempre più fatica a vendere le case anche tra virgolette vecchie, perché il rapporto con quelle nuove non c'è paragone. Poi con le nuove piattaforme tipo Airbnb è molto più facile metterla in affitto, no? Magari paghi qualcuno che alla fine della dell'affitto pulisca casa così tu non hai l'impegno. E tu 61 po' più libera. Oltre al fatto che attenzione, pensa sempre a un domani. La casa è tua, donata a te. Se tu la vendi e avete un conto in comune, quindi i soldi vanno a finire in quel conto in comune lì. Metti caso che con tuo marito non va bene e poi sono da fare 50:50, sai, quindi informati bene, guardala anche sempre alla peggio, un consiglio che ti do.
Buongiorno Marina Caltanissetta Io sarei propensa per venderla perché affittarla comporta sicuramente tanti problemi. Uno di questi è sicuramente svuotarla, ma ancor di più ristrut. perché chiaramente avrà bisogno di una ristrutturazione, soprattutto nei bagni e nella cucina che sono sempre um le zone più soggette a usura. um pertanto C'è bisogno anche di una certa mole di lavoro e magari anche di liquidità. E invece la vendita la puoi fare anche così. Qualora sei interessato a vendere, mi puoi chiamare. Grazie. Ciao.
e Saretta. Buongiorno. Buongiorno a tutti pazzi. E purtroppo il tuo marito ha ragione. che le case comunque se tu vai a vedere uno studio di mercato no, anche da cinque anni fa a oggi um l'unica cosa che è riuscita a tenere un po' a testa all'inflazione che ci ha afflitto questi anni purtroppo è il mattone. e niente. Io il mio consiglio è che tu la devi affittare e se non sei in grado di stargli dietro, magari dli al tuo marito, guarda, svuotala, cioè troviamo la soluzione per svuotarla e poi per affittarla ci sono tante soluzioni, magari la puoi affidare anche a un'agenzia. che che la gestisca e ti prendi la tua parte, insomma, ci sono 1000 soluzioni. Io per la mia, ho avuto la stessa ho ho ho avuto lo stesso problema. La mia era più più costosa e ho risolto traslocandoci. OK. Ciao. Buona giornata.
Buongiorno, Radio RDS v'ascolto tutte le mattine. allora per me la signora dovrebbe vendere tranquillamente gli affitti. Niente si scuoti l'affitto. Poi se succede qualcosa, insomma, è una menata perché anch'io sono nella stessa situazione e niente. Preferisco vendere e mettermi i soldi in saccoccia, semmai gli puoi investire nel mattone, poi è meglio eh, secondo me.
Per me la soluzione sarebbe semplice vendono la casa attuale se è loro e vanno a quella del centro di Roma, che sicuramente vale di più e non corrono il rischio di affittarla a persone che non non paganti e non rischiano di perdere molto tempo per venderla, visto che andrà a costare un bel po' un valore un bel po' alto e comunque poi stai a Roma e non stai a 30 chilometri da Roma.
Affidatela ad una agenzia di affitti che si occupano loro di tutto, dalla ricerca dell'inquilino alla gestione mensile di spese e manutenzione. Gli pagherai un mensile ma lo puoi detrarre dalla dichiarazione dei redditi. Non tutto ovviamente. Io faccio così, in Germania.
Buongiorno RDS per l'amica che ha la casa in centro a Roma. Guarda, tolta la questione dei ricordi, um se non avete delle prospettive future che la casa possa servire, se non avete figli che magari potrebbero decidere di vivere lì, e voi um non non avete intenzione di vivere lì, secondo me ha ragione lei, ha ragione a venderla. Perché oggi come oggi comunque l'affitto è +1 un impegno che, una forma di investimento, di guadagno o o di seconda entrata. Se però ci sono delle delle prospettive future, allora forse ha senso intanto affittarla per rientrare di qualche spesa, um e poi valutare un domani. Ciao Davide da Ascoli.
NON vendere ma sfruttare affitto (anche tramite Airbnb per rendita mensile)
Ottima resa e se non si vuole impegno dalla da gestire ad un'impresa. Per poco che guadagni avrai sempre un bene immobiliare a Roma 😍
Ciao a tutti pazzi. Io se fossi nell'ascoltatrice che ha chiamato e naturalmente potendolo fare valuterei se la casa è in una bella posizione di trasformarla in una casa vacanze e quindi magari fare due tre mini appartamenti e affittarla per le vacanze affitto sicuro perché ti pagano in anticipo. E potrebbe diventare forse un nuovo lavoro per la nostra ascoltatrice o per il marito. Ciao a tutti pazzi.
Prima di tutto valutare se c'è una necessità economica grande. Poi bisognerebbe fare la valutazione quanto è affittabile quella casa in che zona è quanta richiesta c'è di affitto, perché teoricamente sarebbe meglio affittare perché nel tempo il valore dell'immobile aumenta e i valori degli affitti aumentano, mentre quello che se è già pagato per l'immobile chiaramente non non aumenterà più. Però capisco che il bisogna starci dietro agli affitti, bisogna impiegare tempo ed energie dietro a questo e quindi magari se c'è invece la necessità di vendere e se c'è la necessità soprattutto economica di avere tanti soldi tutti insieme che si venda.
Ciao. Secondo me ha perfettamente ragione il marito con i prezzi delle case che ci sono adesso e con il fatto che saranno destinati sempre più a salire ereditare una casa al centro di Roma è sicuramente un'entrata sicura da qui ai prossimi cinquant'anni credo secondo me metterla in affitto è un'ottima idea. E per come gestirla. In realtà io conosco ho un amico che lui gestisce degli affitti che i proprietari delle case gli danno. Quindi lui praticamente fa da host, nonostante non abbia appunto di nulla di di proprietà e e una parte delle entrate viene condivisa con il proprietario, però in questo modo. Tra virgolette c'è una terza persona che si occupa dei clienti dei degli ospiti, senza che la signora debba fare avanti e indietro 30 chilometri ogni volta che che arriva qualcuno questo discorso so che è valido con gli affitti brevi, quindi magari un po' meno con quelli lunghi che sono più complicati da gestire. Però secondo me ha pienamente ragione il marito e. E nulla gli vieta in realtà di usarla adesso in affitto e in un futuro di o di venderla o addirittura di andarci ad abitare, visto che comunque al centro di Roma i servizi non mancano.
Buon giorno, non so se Trump, aggredendo il Venezuela, abbia ormai abbandonato ogni velleità di ottenere il Nobel per la pace, di certo i piani USA di attacco e/o di golpe che sono stati diffusi dai giornali illuminano di una luce diversa le manifestazioni di piazza che ci sono state tempo fa nel Paese governato dal bolivariano Nicolas Maduro.
Manifestazioni evidentemente SPINTANEE e non SPONTANEE, alimentate dai c.d. socialnetwork. Tutte finite in un buco nell'acqua, per il sostegno della maggior parte della popolazione all'erede di Chavez, e che quindi costringono adesso il "padrone del continente americano" ad una strategia diversa, le maniere forti.
Andrea da Certaldo -FI-
Io sono Lina da Vasto, non la penso così, non la dovrebbe vendere, secondo me la dovrebbe aggiustare e farci un bel B and B, Lei lo gestisce e si licenzia dal lavoro, sta tutta bella tranquilla con il suo guadagno, e c'avrà sempre la casa del padre, un ricordo.
Vendila a tuo marito, è la soluzione migliore.
Se possibile Emma Marrone brutta storia grazie mille Sandro di abbasanta Sardegna
Affitto o vendita, una casa al centro di Roma costa svariati 1000000 di euro, quindi se riesci a venderla ti sistemi. Se riesci ad affittarla l'affitto è alto, quindi bisogna trovare pure chi, chi ha quelle disponibilità. Quindi probabilmente è meglio venderla, data la posizione strategica diciamo.
Cara Sara, il mattone non si vende. um attrezza la casa bene, rendila molto carina, molto accattivante, e la dai in gestione a una di quelle agenzie che si occupano di fartela fluttuare su su Airbnb, su questi siti di affittanze brevi. Loro si prendono una percentuale, tu non hai gli sbattimenti e hai un reddito passivo garantito, con delle tasse ridotte da cedolare cedolare secca, per cui accettabilissime.
Buongiorno a tutti. Cara Sara ti consiglio di mantenere la casa in affitto perché comunque sia un affitto aiuta il bilancio familiare in un secondo tempo. Se avete bisogno di liquidità reale, allora conviene venderla.
Buongiorno Sono Chiara da Pistoia e volevo rispondere alla ragazza che è indecisa se vendere la casa o se affittarla la casa a Roma. con molta. Con molto dispiacere, noi abbiamo venduto la casa dei nostri dei miei nonni, a Borretta. Perché noi stiamo, appunto, stiamo a Pistoia e quindi, non possiamo andarci spesso e non non aveva senso tenerla nonostante appunto la difficoltà affettiva. Quindi secondo me ha ragione lei che vuo- che deve vendere la casa, perché purtroppo quando le distanze sono così grandi, non ci si può fare niente, nel senso che che che la casa non viene poi vissuta né da lei né da cioè poi, anche se la dovesse affittare dopo quando tornano via. Gli affittuari deve comunque andare a risistemarci e quindi non ha né il tempo e nel modo insomma di andarci no- per quanto ho capito. Quindi sì, a malincuore, ma deve vendere. Deve trovare il modo di svuotarla tutta e vendere il prima possibile. Buona giornata a tutti.
Con i prezzi che ci sono adesso, vendi subito, anche perché il mattone è per sempre sì, però invecchia e dopo qualche anno la casa si svaluta. Ciao.
Chiama a casa a prima vista, te la vendono e voilà, risolvi il problema.
Affitto tutta la vita. Concordo, dalla in mano a qualcuno, che gestisca gli affitti, ovviamente che non ti chieda una fortuna perché son sempre pensieri e rogne quando devi affittarla a qualcuno però, Il mattone, come dice tuo marito, è un'entrata sicura, soprattutto se non devi. Non devi acquis-. Cioè, non devi pagare un mutuo, insomma. Io l'affitterei e. E basta. Fitterei la casa.
Ciao sono Alessandro da Gorgonzola. Penso che l'obiettivo sia quello di recuperare i costi di gestione della casa. Noi siamo abituati a gestire tutto autonomamente, ma anche per lo sgombero basta chiamare una società che se ne occupa e per l'affitto si trovano anche delle agenzie che possono affittare o anche dei siti on-line a cui poter affidare la casa in affitto. Quindi penso che l'obiettivo appunto sia recuperare solo i costi vivi dell'appartamento senza smenarci, quindi lo terrei.
La vendi a tuo marito e lui l’ affitta
pazzi, dato che la casa l'ha ereditata Sara, è giusto che decida Sara cosa fare dopo per carità, il marito può darle qualche consiglio. Però se lei ha deciso di vendere che venda, lui è inutile che si arrabbi. L'ultima parola spetta a lei. Ciao.
Ragazzi, è molto semplice, hai un immobile, lo vendi a un buon prezzo, il 50 percento lo investi in un altro immobile dove ci vai ad abitare, l'altro 50 percento lo investi in un altro immobile che metti a rendita. Ti devi fare dei mutui, certo, ma sono mutui irrisori rispetto all'acquisto di una casa a partire da 0. Poi in una casa ci v, l'altra la metti a rendita e quando ti sei scocciato ti vendi pure la seconda, vai.
Buongiorno RDS. Ma allora venderla per mettere i soldi in banca non ne vale la pena oggi come oggi. Allora vendila solo se poi con quei ricavi fai un altro investimento, altrimenti è meglio che ti tieni la casa l'affitti come qualcun altro ha già suggerito e ti tieni il capitale. Perché tenere i soldi in banca oggi non ne vale la pena. Ciao Giuseppe da Benevento.
Essendo un proprietario di appartamenti. Capisco entrambe le scuole di pensiero. Quello che farei io è provare a trovare una soluzione per gestirla meglio, quindi per creare una rendita eventualmente nel caso si può pensare sempre più in là di venderla.
Buongiorno tutti pazzi. allora Assolutamente no vendere. Se poi la signora um non riesce a vuotarla, magari toglie solamente le le cose d'affezione, quelle, Che vuole conservare. Poi chiama gli svuota cantino co- comunque chiama qualcuno delle imprese che si occupano di vuotare l'immobile di tutto quello che non serve e poi la dà magari in mano ad un'agenzia per affittarla. Ma il mattone è il mattone al centro di Roma. Ma stiamo scherzando? Ciao a tutti pazzi. Buona giornata.
Buongiorno carissimi. Purtroppo ho preso il programma, già in corso, non so bene di aver capito, ma se ho capito bene, ma che c'entra lui? È lei che ha ereditato della casa. Ma lui potrebbe dargli un consiglio e provare, ma non ci devo porre, che è questa storia? E lei è irritato e lei decide, basta, appunto.
Ragazzi, ma la soluzione non è poi così scontata. Naturalmente dobbiamo tenere conto che la casa è a Roma al centro di Roma, quindi sicuramente è una casa che ha un valore sicuramente alto in vendita, ma anche un'ottima rivendibilità. Giusto per capirci, se è vicino a una delle università romane, allora forse è il caso di affittarla perché con gli affitti brevi agli studenti sei tranquillo. e incassi un sacco di soldi, se fosse in una zona invece residenziale lontana dalle um. Diciamo così dal centro, e allora forse anche la vendita, avrebbe una sua utilità perché naturalmente dovresti trovare uno che la affitta, che lavora lì nei dintorni e che è disposto a pagare una certa cifra.
Allora. Io farei così. Prima proverei ad affittarla. Farei contento il marito però dicendogli pensi tu a smazzarti tutti le questioni dell'affitto. Se va bene, va bene. Se invece non va bene che non ce la facciamo la vendiamo. Ti dai un anno di tempo e e così accontentate tutte e due e vedete come va.
Buongiorno a tutti pazzi. Buongiorno, Emiliano um niente. La casa prima di tutto è della signora e quindi decide decide lei e basta. Poi va bene il matrimonio, però la casa è sua e decide lei. Per me vendi, nel senso che hai figli. Se hai figli, vendi un po' di soldi da farsi per i figli a nome tuo perché quand'è che ti mandano a quel paese i figli, almeno ti tieni i soldi non glieli dai e previeni, prevenire è meglio che curare. Non hai figli? Bene, vi fate un bel viaggio tu e tuo marito e vedrai che la il litigio passa. Affittare è sempre un problema, anche affittarla a una società, che ne sai quella società cioè domani fallisce e ti becchi questo poi? Ah no, lascia perdere, vendi e ciao ciao.
A mio avviso, considerato che il mercato immobiliare, in questo momento è particolarmente basso, non conviene vendere ma affittare, tanto più che in questo momento gli affitti si stanno alzando. Poi occorre considerare anche un altro aspetto, ovvero se la loro situazione economica è tale per cui vendendo la casa possono risolvere dei problemi, allora può avere un senso, diversamente, affittandola avrebbero una rendita continuativa nel tempo. Poi si può sempre affittare e decide di vendere in un secondo momento, magari quando il mercato immobiliare è migliore.
Affittala, affittala. Ma per due motivi, uno per il valore effettivo, um Non ricordo e per anche per i sacrifici che ha fatto il padre per poterla comprare. um due perché un affitto è comunque sia uno stipendio, che entra mensilmente. Tutti i mesi uno stipendio senza fare niente.
Buzz, hai ragione, anche le società falliscono, ma non devi affidarle però a delle società che hanno due tre appartamenti, cioè um fai una piccola ricerca e saprai che ci sono delle società, soprattutto a Roma, che gestiscono più di 200300 appartamenti che guadagnano 1000000 di euro all'anno, e prima di fallire loro voglio dire, sicuramente sono più sicuri loro che un singolo privato.
Tipo per cover da incubo, Antonio D'Alesina.
Ciao secondo me è da vendere perché in Italia c'è ancora la credenza che il mattone sia migliore investimento, ma nella realtà dei fatti non è così, anche perché dandola in affitto la casa ti si deprezza. Nel momento in cui vorrai andare a venderla ci saranno di sicuro dei lavori da fare e poi ti va bene se con l'affitto copri tutte le tasse che ci vai a pagare sopra.
Ciao Sono Tiziana Taragusa. Voglio partecipare al gioco. Ciao.
Mi prenotooo
Buongiorno, vorrei prenotarmi per il prossimo gioco.
I believe I can fly. I believe I can touch the sky. I think every night and day. Sad, I believe.
Cover da incubo Giusy da Canicattì
Buongiorno a tutti 🔥🔥🔥🔥.... posso solo dare dei consigli a mia moglie poi decide lei, basta che non si mettono in mezzo persone che non c'entrano niente buona giornata fantastici 💯💯💯❤️❤️❤️. .cit spartana 😂😂😂🌈🌈🌈
😂😂😂
Ma anche Antonio ha detto Poetica
ragazzi se nessuno indovina le canzoni è anche colpa vostra 🤪 ci fosse una volta che disannunciate una canzone che passate 🤷♂️🤪
Sacrilegio!!! La cantante non l'avrei fatta vincere solo per aver sbagliato Bohemian rapsody😱😱😱 Mama???? Love???? Povero Freddy
😊 Affitta😊
un abbraccio giancarlo da roma 😘
RDS VI AMO SIETE IL MIO ANTI DEPRESSIVO.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Spallettone 🤟🤟🤟⚽⚽
Per vedere gente che non fa niente per 2030 ore. Ogni tre quattro giorni, basta entrare in posta. Che sicuramente ne troverai di gente. Ciao.
**********...*** "ti hanno bussato" e tu non devi reagire, non devi fare niente!
Luca da Milano
Rocco
Opto per l'aurora boreale
Per la serie, ma è una gioia, io vado tra due settimane in Norvegia proprio per vedere l'aurora boreale. Speriamo che il 2000:26 sia arrivato un po' prima lì. Baci da fede.
Sorry ho sbagliato
Ciao ragazzi. Siete uno spasso! Grazie per rendere le nostre giornate meno traumatiche. Emanuele 😘
Rossella, ma dove li trovi questi nomi eh, ma li studi la notte te? Marina o so- Sor Peruggia, com'è?
Buongiorno so Arturo er carrozziere 😂😂...mandatemili tutti giù 😂😂😂..tel.**********778
Ostia 😂😂😂
Se Ciccio fosse Luigi sarebbe da piegarsi dal ridere 😂
😂😂😂😃🙃🙃🙃buingiornooooooo noooo
Ma io dico a queste mogli che fanno scherzi a sti mariti così volgari, che non accettano lo scherzo, sanno che sono volgari, ma che glielo fanno a fare? Solo parolacce.
SE GLI UOMINI AMASSERO LE DONNE COME LE MACCHINE 🚗 🏎️ IL MONDO SAREBBE UN PARADISO 🤪!!
HO DAVANTI A ME, TUTTI I GIORNI, UOMINI CHE LAVANO MACCHINE, LE LUCIDANO, SEMBRA CHE CI FACCIANO ALL’AMORE … 👋😁💋💋💋💋💋💋💋💋💥❤️💥❤️💥❤️
Mamma mia Arturo sei volgare 😂😂😂...
Buongiorno ☀️ a breve avrò questo impegno sportivo di carattere mondiale di cui vi allego sarebbe bello ricevere un in bocca al lupo da parte vostra e magari una chiamata visto che l’evento in questione avrà anche un grande rilievo a livello sociale per la lotta contro il bullismo… Mirko Gori campione del mondo di Boxing , dal 2 giugno cavaliere al merito della Repubblica italiana. Tra l’altro ho avuto il grande piacere di conoscere Rossella Brescia di persona!
"Una Notte da Campioni" - valori e lotta al bullismo nella Capitale. - unioneinsigniti.it **************************************
Buongiorno, Giorgio da Roma, voglio giocare a cinque secondi, grazie
Se ti prendono i 5 secondi
Voglio giocare 🥰 Anna da Montescaglioso Matera
Lorenzo da Torino
Pronto eh per il gioco di panza Francesco da Firenze.
Buongiorno voglio giocare con voi
Vorrei a giocare a se riprendono in cinque secondi.
Buongiorno vorrei giocare a se ti prendono i 5 secondi. Matteo da Roma. Grazie
Vorrei partecipare se ti prendono il 5 secondi
Sussy tarira
Grazie giovani a tutti per la compagnia....ma Rossella Brescia è la piu bella della via 💪💪💪💯💯💯🔥🔥🔥... non ce ricamate 😂😂😂😂⚽⚽⚽⚽🌈🌈🌈🌈.. felice giornata arriva la principala devo lavorare 😂😂😂💯💯💯
Ciccio rilassati che il ristorante La grotta è chiuso definitivamente 🤣
A dietaaaaaaa
Ciccio, la grotta ha chiuso
Buongiorno e benvenuti in casa mia 😊
Mi chiamo Susanna e sono un vostro "nuovo acquisto" 😅.
Siete quella marcia in più che carica e fa sorridere.
GRAZIE 😘
Buongiornooo 😍ma nooooo, Leo è il più belloooo, ha una risata bellissima, troppo simpatico🥰🥰🥰🥰
Ciao Anna E Sergio per favore potete mettere "quanto è bello il mondo insieme a te" di Max Pezzali per dedicarlo al mio grande amore che sta ascoltando RDS un saluto da Lecce Sara
Leo di Bello chiedo scusa abitudine 😅
Io sono una di quelle!!!!!!
Buongiorno RDS, non poveri vigili del fuoco, povera mia vicina che mi apre una volta a settimana, per prendere c'ho chiavi sempre alla c.
Guarda se bagli vengo pagati i vigili
Personalmente per ricordare le cose le ho dovute sempre scrivere. Bastava scriverle, poi non andavo più a vedere quello che avevo scritto per ricordarlo. Il semplice gesto di scriverlo, faceva sì che io me lo ricordassi. Mhm?
Ma è normale che si ricordi di più se si scrive!!! Si obbliga il cervello a fare un doppio sforzo che implica la stimolazione della memoria!
Impossibile non mettere delle regole per i telefonini a scuola per i ragazzi, già con le regole comunque copiano di tutto in ogni momento. Purtroppo per loro è diventato un prolungamento della mano e vi parla un genitore di un ragazzo di quasi 15 anni che comunque, È un ragazzo educato, bravo a modo, al quale cerchiamo di far passare il messaggio che è uno strumento che può aiutare in tantissimi contesti, ma che non deve essere utilizzato solo per scrollare video dalla mattina alla sera, perché questo è quello che fanno e di più se i video sono troppo lunghi, neanche li guardano. Ciao ragazzi.
Ragazzi, Anna, ho sentito che sei contraria al ritiro degli smartphone a scuola. Dammi un pro perché io con lo smartphone a scuola trovo solo i contro e a scuola devono ascoltare l'insegnante, studiare quello che hanno lì e non guardarsi il telefono mentre sono in aula. Giustamente tu dici bisogna educarli. Però se il cinque percento è educato, il resto senza i genitori lì presenti fanno il cavolo che vogliono. Lo sappiamo benissimo. Non è un divieto, ma è anche questo un'educazione, un'imposizione per le educare i ragazzi comunque che se c'è un divieto deve essere divieto non portarsi due telefoni, eccetera eccetera, secondo me.
La mia rubrica, ha 40 anni ci sono anche numeri di persone defunte da anni ....non posso mica trascrivere tt 🤷🏻♂️🤷🏻♂️🤷🏻♂️🤣🤣🤣🤣 buona giornata Gabriele
Per i telefonini sono d'accordissimo con la Pettinelli, um bisogna educarli, anche perché se tu, vieti um l'uso del cellulare all'interno della classe, sequestrandoli, mettendoli praticamente in apposite, in appositi cassetti, sta ben sicuro che um qualche ragazzo, um se non tutti, Prenderanno il secondo cellulare, magari in silenzioso lo utilizzeranno, tranne che non ci sarà alla porta una perquisizione corporea di cui praticamente verranno tolti anche i cellulari nascosti. um Io sono d'accordissimo con la Pettinelli, e bisogna educare, bisogna non fare abusi, e e naturalmente um il cellulare è a volte è molto spesso è una necessità per comunicare um con con i genitori, con i familiari, ma non deve essere anche questo un abuso. Salvatore da Gela, ciao a tutti, vi ascolto.
Dopo!!!
Prima...
+1 !!!!!
Chiamatemi, sono il pistolero più veloce di Taranto...😂😂😂
si buttano, non c'è continuità di gioco. È solo quella la differenza, gli arbitri fischiano, un giocatore si butta, l'arbitro fischia senza fare.
Eh mi sa che di bello c'ha anche un po' ragione perché i nostri ragazzi, allora uno sono un po' viziatelli. Non hanno il mordente per per sacrificarsi per diventare dei bravi professionisti, cioè ne ce ne sono molto pochi. E secondo quello che ci manca è un vivaio. Non c'è più il vivaio che c'era negli anni 60, negli anni 70. Dello sport che c'era c'era più vivaio in Italia prima, adesso non c'è più.
Bravo Leoo!! 👏🏻👏🏻👏🏻
Buongiorno a tutti. Signora Pettinelli, faccia una bella cosa, vado a vedere anche, Un campionato di serie C, Serie D, come si chiamavano una volta, è il calcio minore italiano. Lei vedrà lo stesso gioco che come giocano in Inghilterra, perché non sono una questione di soldi. È questione che ci sono delle persone che mettono, Alcuni giocatori in Serie A che non meritano di giocare. Per cui um quelli che non entrano in una certa scia rimangono sempre in serie D e in serie C. e quelle che La seconda categoria praticamente arriva in serie A. C'è un'altra cosa, meno stranieri in Italia e più giocatori italiani. Forse probabilmente, tutti questi giocatori che non riescono a salire in A, per vari motivi, non ne siamo polemici, E praticamente si è meno stranieri e c'era più spazio per i nostri giocatori italiani. Ciao a tutti, buono, buon calcio.
Perché i nostri giocatori li nutrano con la polenta..
Il campionato olandese segnano di più
Buongiorno Anna, buongiorno Leo. Riguardo al calcio, questo è il mio parere personale, ma non penso che sia tanto sbagliato. Se non mettiamo il limite di utilizzo agli stranieri in campo contemporaneamente in ogni squadra, il calcio italiano non uscirà mai da quel baratro come siamo caduti. Ciao. Nonostante
Il calcio lo sta rovinando il sistema, i troppi soldi che circolano, gente che non vuole lavorare perché il calciatore è un lavoro e deve lavorare, non hanno più voglia di correre e i soldi che girano intorno sono troppi. La mo- la moviola non serve a niente. Torniamo al calcio di una volta, che era un calcio vero. Mio marito ha 51 anni e non guarda più il calcio ed è vissuto, è cresciuto a pane e calcio. Okay? Non ne vuole più vedere perché fa schifo il sistema, schifo.
Ma non è che magari semplicemente i portieri sono diventati più bravi?
Come in tutti i lavori ci voglio calciatori bravi ma ci vogliono anche giocatori tipo gattuso
Ha ragione di bello, mancano i talenti nel calcio italiano.
Anna Leo, ciao. allora, in realtà il problema parte da ben più in basso di non la serie C che citava adesso l'altro ascoltatore. Il problema parte proprio dalle giovanili di qualsiasi tipo di società sportiva e dalle categorie che dovrebbero essere un po' quelle che si configurano come intermedie. Sto parlando di eccellenza, promozione e quant'altro. Ci sono veramente dei giocatori che sono in difficoltà, ma proprio a livello prestazionale, perché sono distratti da tantissime altre cose. Il discorso è questo, una volta il calcio era uno *****, adesso è un mezzo e quindi questa qui fa tanto la differenza questa cosa, nel senso che purtroppo non si vive più lo sport, come qualcosa di totalizzante, ma solo come qualcosa che riempie gli spazi o che in alcuni casi serve per portare a casa uno stipendio.
Leo, ascolta, il settore giovanile in Italia è destinato a morire, perché l'ottanta per cento delle squadre di serie A e di serie B, sono formate da stranieri. Tutti i settori giovanili in Italia, con tutti questi ragazzi che hanno dentro. Ma dove devono andare? Quando arrivano in prima squadra poi si ritirano, vanno a fare altro, perché non hanno prospettive, non hanno futuro, non hanno futuro. Non c'è il futuro del calcio italiano, con l'ottanta percento di stranieri in una squadra tra la serie A e la serie B. Ciao.
Ragazziii buongiornooo!!! Finche' ci saranno genitori che pagano per fare giocare i propri figli....il piu' delle volte non bravi... il nostro calcio non andra' avanti....
Il problema del calcio italiano sono i procuratori.
Pettinelli ringrazia che c'è Don Bosco, sennò tanti giovani dov'erano?
Quello che state dicendo non lo legge molto, perché anche se abbiamo i giovani ma non li facciamo giocare, Jamal a 18 anni me lo fanno giocare da un po' nel Barcellona, non nella Cireale. Qua i giovani tipo Camarda, quella gente lì è già tanto, è già tanto se li fanno giocare nel Lecce.
😂😂😂... buongiorno 😂😂😂...so finiti i sordi 😂😂😂...andate sui campi di periferia di persona 😂😂😂....poi vabbè 🤣😂😂🤣
La verità dei poco gol in Italia, e che ci sono troppi raccomandati , figli di ex calciatori portati dai procuratori che fanno bello e cattivo tempo . E basta, ciao maurizio
La principale la difendo io ⚽⚽Marcello il bello detto Mandrake 😂😂😂(Lippi) specifico se no mi bannate 😂😂😂🔥🔥🔥🤟🤟❤️❤️....il giovane che hai vicino capisce dì calcio 🤟🤟🤟💪💪💯💯💯
😂😂😂..A Marcello Lippi gli dissi Mandrake,si stavano allenando alla Borghesiana lui rise 😂😂.. abbiamo goduto anche con la nazionale ⚽⚽...altri tempi 😂😂😂😂😂ciaoooo 😘
Guarda, alcuni giornalisti e pseudo giornalisti dovrebbero fare un corso d'empatia. Provare a mettersi nei panni dell'altro. Come le agireste voi?
Ciao a tutti, sono Fabio Treviso. Mio nonno mi diceva che una volta i nobili, i ricchi portavano tutti, orecchini e unghie smaltate. Primi 900.
Ciao RDS. allora Io un po' soffro il mio aspetto fisico in ufficio ma, non per la mia stravaganza, anzi, per la mia troppo um serietà nel vestire, ossia mi dicono che sono vecchio, mi vesto. Da vecchio perché magari c'ho dei pantaloni marroni, ho delle scarpe marroncine chiare, metto delle camicie che non hanno un taglio moderno. Quindi tante volte anche questo cioè, oltre alla cosa stravagante anche la cosa un po' più seria.
Buongiorno RDS. Io ancora non capisco come nel 2000:25 metto il rossetto rosso. Ho 58 anni delle labbra abbastanza carnose. A me piace tantissimo e mi devo sentire dire ma tuo marito non è geloso, ma geloso di che?
Dai, signori, buongiorno su non è via questione di me, di mentalità o che e che l'uomo con gli orecchini e lo smalto, ragazzi, dai via. Ma la m- ma la mascolinità dov'è andata a finire? Via, rendiamoci si sta uscendo fuori dal seminato e stanno diventando ridicoli, il tutto ed è solo puro. um egocentrismo, esibizionismo e siamo fuori veramente dal seminato, non- non, non rendiamo normale quello che non è normale, non è questione di essere bigotti, moralisti o che, è che non è normale punto un uomo con lo smalto e gli orecchini, cerchietti, campanelle, basta una bella berlina, fa ******, diciamo le cose come stanno, via su.
Buongiorno LDS. Io ho molti pregiudizi sul fatto che uso molti bracciali gli anelli e c'ho le mani e le braccia piene di bracciali di tutti i tipi, anelli piccoli e grossi. E questo buongiorno a tutti.
allora Ciao RDS, qui è Andrea, 57 anni, ingegnere. um sì um smalto nei piedi, smalto nelle mani, tre orecchini, qualche tatuaggio e sul lavoro che faccio che è di alta finanza, questo spesso e volentieri è un problema, è un pregiudizio, ma detto internos, chi se ne frega. Il mondo è libero e il mio cervello funziona indipendentemente dal mio look. Ciao.
per me uomo con lo smalto sulle unghie... solo se sei una rockstar. Leo il rosa ti dona.
CDS, um a me rompono tutti i giorni le palle perché ho un occhio da gatto. e quindi mi dicono ma sono nata così, quindi mi dicono ma come mai, ma cosa hai fatto, ma chi 6, cioè basta, basta, lasciatemi vivere.
Io faccio l'allestitore, quindi un lavoro abbastanza, um faticoso, comunque sia tante volte dobbiamo fare lavori anche sollevare i pesi e quant'altro. um Quindi è un lavoro abbastanza da da machi. um il fatto è che io nel tempo libero quando riesco faccio anche la drag queen, e quindi spesso c'ho. Lo smalto alle unghie o comunque sia magari un po' di residuo del del trucco giusto leggera matita sotto gli occhi, e e mi capita molto spesso di di essere guardato in maniera un po' particolare come cioè come dire ma sto qua dove vuole andare. um La prendo sempre un po' come sfida. Anche per far vedere che alla fine anche se ho um lo smalto alle unghie, um posso essere meno socialmente macho a di di tanti altri, um comunque sia riesco a fare le cose, anzi, um mi impegno molto di più per per fare le cose nella maniera migliore.
cara re di, uh, io ho cresciuto i miei figli senza pregiudizii perché io sono un po stramba nel vestire durante la settimana. Purtroppo per lavoro non posso, ma quando posso paillette, lustrini e quant'altro da per tutto dalla faccia ai piedi non manca mai. I miei figli sono cresciuti come me e purtroppo mio figlio, che oggi ha 23 anni, è sempre stato additato come strano o gay. E è stato stockerizzato per um per questa cosa. Io spiegavo sempre a mio figlio di essere se stesso e di non curarsi degli altri. Oggi è un ragazzo sereno e tranquillo, veste e mette quello che vuole, um, Per cui siamo sereni così.
Ciao RDS sono Massimo da Marsala. A proposito di quello di cui state parlando, io quando avevo diciott'anni, quindi negli anni 2000, Per evitare di farmi il piercing um in modo visibile perché i miei genitori non volevano, mi sono ingegnato e ho fatto il piercing all'ombelico. Ai tempi, ma forse pure ora um viene visto come una cosa più da donna che da uomo. Ma alla fine me ne sono sempre infischiato e ho e sono andato avanti per la mia strada. Ciao.
Buongiorno ragazzi. Io ho ricevuto tanti commenti per il modo in cui mi vesto perché sono a detta di molti, una bella donna, con un bel seno, però mi vesto molto da maschiaccio, quindi niente, vestiti scollati. corte, o tacchi alti e tutti quanti mi dicono eh ma sei così bella e ti vesti da maschiaccio. Io mi piaccio molto così. Quindi anche questo è un po' fastidioso sentirti dire eh, anche oggi in blue jeans la scarpa da tennis, eh già. Dalla meravigliosa Sardegna. Buona giornata a tutti.
Io mi ricordo quando mio figlio era piccolo, che aveva questa voglia di giocare con il ciccio bello e quindi gliel'ho comprato, gli ho fatto togliere questa voglia che aveva di giocare con la bambola, E ed è stato deriso dai miei familiari stessi, perché era un maschietto e insomma non poteva giocare con la bambola. Me ne sono fregata altamente e l'ho lasciato fare.
Ciao ragazzi Laura da Ventimiglia, sono raffreddata, scusate la voce, non sono solo gli uomini comunque ad essere soggetti a questi pregiudizi, perché io ho la testa rasata, da un lato, e questo ha comportato veramente negli anni, perché sono parecchi anni che sono così mi ha, son stata soggetta a critiche e mi è stata data dal lesbica, che poi voglio dire, non sono, ma se anche fosse non sono affari loro. um il capello corto, il capello rasato, quindi non non sono solo gli uomini, purtroppo viviamo in un'era medioevale ancora, e etichettare una persona e dare dei pregiudizi sembra all'ordine del giorno, molto triste. Anna ti adoro, ti seguo sempre ad amici, ciao.
Pregiudizi. Sì, io li ho vissuti in prima persona quando avevo 14 anni sono del 68. Potete immaginare i primi anni 80 quando avevo messo gli orecchini tutti e due a destra e a sinistra, capelli lunghi e giustamente mi prendevano per gay. Che io adesso sono felicemente sposato, ma è stata una cosa da combattere sempre sempre sempre.
Buongiorno, My da Firenze. allora um io ho ho avuto dei pregiudizi da quando ero bambina, sono una ragazza afro e da um le mie origini del mio paese, sempre questo pregiudizio il perché avevi capelli ricci, ma afro perché, e come cultura ce lo facevano lasciare. E c'è voluto, ragazzi, c'è voluto tanti anni per questa, um um diciamo per questo trauma mio da da bambina, e oggi che sono una donna, sono orgogliosa di portare la mia corona afro. E c'è voluto venire qui in Italia. Ritene conto. Ciao.
Sono Fabrizio dalla Sardegna. Da giovane mi facevo i capelli nero blu. Periodo della new have trasgressione....😉
Oggi è normalissimo anche le unghie smaltate etc
Onestamente, io ho sessantun anni, allora a 30 ero troppo giovane, a 35 ero mamma, adesso sono pronta per la pensione però sto lavorando, e poi ero magra, poi ero grassa, poi ho la ruga, poi il capello che non sta bene, quindi ogni giorno tutto, Tutti veniamo criticati, però bisogna anche smetterla di trovare sempre il la censura o non dobbiamo dire questo, cioè, il ragazzo semplicemente diceva beh lo sbatto ti piace e oggi sceglievo, non ho fatto in tempo a mettermi un altro colore, cioè, Abbiamo uno stile, dobbiamo anche saperci difendere, non è che dobbiamo aspettare che gli altri non ci offendano, non ci facciano critiche. È impossibile sto sto discorso qua. Quindi bisogna trovare gli anticorpi e iniziare una vo-, come fanno tutti qua, cioè con le battute, noi donne siamo costantemente um body shaming, tas shaming, tutto shaming, okay? Quindi non è che, vabbè, iniziamo a rispondere, tutto qua. ciao.
Non so se conti, ma io soffro di attacchi di panico da più o meno tutta la vita e se capita quando la mia compagna è presente, diciamo abbiamo questo piccolo rituale fra di noi che per calmarmi lei mi dà un bacetto in testa. Insomma, è una cosa innocente, insomma anche tenera, secondo me e funziona. Insomma, è una cosa nostra una volta è successo davanti al lavoro, i colleghi m'hanno visto e Devo solo dire che. Sono stato bersagliato a lungo e in largo dai le frecciatine e le battute più disparate.
Esattamente 45 anni fa avevo 2 orecchini a dx e 1 a sx poi quando hanno iniziato a metterli tutti io li ho tolti così ero diverso dalla massa che li mettevano ciao Claudio
Buongiorno RDS, io chiamo dalla Calabria, praticamente io sono stato anche bullizzato per il fatto di come vestivo negli anni 7080, c'ho sessant'anni, soprattutto in famiglia, sono il sesto di nove fratelli e soprattutto da loro. um Le ho pure prese perché avevo i capelli lunghi, e mettevo vestiti alla moda. Lavoravo me lo potevo permettere e addirittura alcune sere quando rientravo e dicevano sempre eh perché i vicini chissà che pensano, chissà che non pensano, eh? Ma io non ho mai dato conto a nessuno e sono stato sempre delle mie idee e sono andato avanti per la mia vita. Buona giornata.
per me l'uomo con lo smalto, solo se sei una rockstar.
Ragazzi. Buongiorno. Io oggi voglio fare la voce un po' fuori dal coro, perché il mio abbigliamento è sempre stato un mezzo espressivo anche del giorno, come dire del mood del giorno in cui mi sono svegliato, quindi ed è sempre stato anche molto identificativo del del di me stesso e del mio carattere. E devo dire che ho notato che il pregiudizio. Tange anche un po' la persona che lo riceve, nel senso che con me non ha mai attaccato, nel senso che io non ho mai cambiato, perché qualcuno ha fatto un commento sarcastico ha criticato. Quindi nella realtà dei fatti, non ricevo più commenti di quel tipo, anzi, in realtà complimenti perché sono, come dire la la. um L'espressione di quello che che che sono io della mia personalità, quindi devo dire che non ricevo ormai da tanto tempo commenti sarcastici o giudizi negativi.
vi prego rds potete trasmettere golden delle huntrix dal film kpop demon hunters? (possibilmente dalle 10:00 alle 12:30 o dalle 14:30 alle 16:45)
Giusto vestitevi come vi pare,il mondo è bello perché è vario 🤟🤟🤟🔥🔥🔥... adesso vi saluto ❤️❤️🌈😘...#ridisempreilmondoebello#....💯💯💯
Ciao ragazzi, questo è un argomento molto interessante. A me piace ad esempio applicare la matita agli occhi e molto spesso amici conoscenti, mi giudicano, per così dire, in questo atteggiamento, no? um e io alla fine credo che non ci sia nulla di male in quanto se una cosa fa stare bene, una persona e non reca danni a terzi, non c'è nulla di assolutamente nulla di male. Ciao ragazzi.
Ciao. Io frequentavo una pizzeria a Roma, dove c'era un cameriere bravissimo che aveva tutte le braccia tatuate. E siccome era in un quartiere residenziale e c'erano dei clienti che si sono lamentati, um con la titolare e quindi la titolare per farlo lavorare l'ha costretto a mettere anche d'estate, le maniche lunghe per coprire i tatuaggi, perché disturbavano alcune persone. um Della clientela della pizzeria, nonostante lui fosse bravissimo e professionale, ci si limitava ai tatuaggi sulle braccia. Sabrina da Roma.
Ciao. Sono Clara, altro che pregiudizi, siamo nel 2000:25 e ancora parliamo di sport da maschio e di sport da femmina. A mio figlio piace ballare, ma non lo voglio iscrivere a danza perché è uno sport da femmina. No, no, meritiamo l'estinzione.
Buongiorno. Io non credo di essere particolarmente bigotta. Ho 57 anni, sono un'insegnante di scuola primaria e sono aperta a tutte le diversità di questi tempi moderni, tranne una, un uomo con lo smalto no, ma no, ma no perché è riservata a una donna, perché un uomo con lo smalto. Non mi fa di uomo, um un alto nero, tanto tanto, e adoro Achille Laurea quindi figuriamoci, anche se sono una super mengoniana, ma lo smalto un uomo anche no.
Buongiorno, io omosessuale, ingegnere di giorno, tra 15 sera vivo, immerso completamente nel pregiudizio. Ma non me ne frega niente. Non devo compiacere nessuno, tanto meno chi mi guarda. Mi guardano ogni volta come se fossi un alieno quando cammino con tutti i miei accessori, i miei orecchini oro, gli occhiali grandi quanto tutta la faccia, ma a me non interessa. Io devo vestire come piace e aggrada a me. Buongiorno.
vi prego rds potete trasmettere golden delle huntrix dal film kpop demon hunters? (possibilmente dalle 10:00 alle 12:30 o dalle 14:30 alle 16:45)
ragazzi, io ho educato i miei figli sia maschio che femmina a a fare le faccende di casa e anche a cucinare. È capitato un giorno che c'era il suocero a pranzo. Mio figlio ha sparecchiato, mi ha dato una mano a lavare i piatti, ha ha asciugato le posate e varie pentole e le ha messe a posto. Al fine mio suocero se n'è uscito. Ma che fai anche la cameriera adesso? Ciao.
Ragazzi sono bionda , Occhi azzurri e uso solo ed esclusivamente rossetto rosso. Risultato???? Quando capita che mi fermo con la macchina sul bordo strada si fermano perché pensano che io sia una prostituta....e li parte la fata che è in me
Buongiorno ragazzi, io vi ascolto. Sono in viaggio. Io quello che mi sento dire sempre, sempre tutti i giorni come un mantra. Ma tuo marito non ti dice niente perché sei così grassa? Guarda che ti lascia, eh? Perché io lo so che a lui piacciono le magre. Salvateli. Vi prego, gente ignorante, ne volete?
Vogliamo parlare di quel pregiudizio che um vive ancora nei paesini, in cui praticamente non solo dici che non sei sposata, ma che convivi. Non solo dici di avere una figlia, ma che soprattutto lavori, sei una mamma che lavora. Assurdo.
Buongiorno, sono di Empoli, mi chiamo Mariuccia. um un tempo io lavoravo per una cooperativa sociale. E a un certo momento hanno acquisito un negozio di suoi fiori, e mi hanno messo diciamo come responsabile. E la mia presidente mi chiese se per me andava bene, se mi. Diciamo facevano accompagnare questa nuova esperienza da una ragazza che era totalmente diversa da me, nel senso che io conoscevo così superficialmente perché avevamo lavorato per un po' insieme, però non la conoscevo. Profondamente e la pres- um sì la preside, la la presidente, mi chiese se per me era un problema, questa ragazza è completamente ricoperta di di tatuaggi. um. Molto, anzi conformista e e io risposi molto candidamente ma io ho visto i tatuaggi, ma io mica lei la conosco. Cioè, non è che non è che non la conosco bene. Non posso decidere se questa persona cioè ci posso andare d'accordo oppure no, perché questa era stata la domanda. E invece io ho trovato una persona molto pulita, pulita, un'anima meravigliosa, una persona eccezionale, una persona stupenda e a malgrado io e lei si sia molto diverse e anche da diciamo attrazioni sociali diverse, vite diverse non ho una un'amica così io non non ce l'ho mai, cioè non ce l'avevo mai avuta. Quindi ben vengano i tatuaggi, ben vengano gli orecchini, lo smalto, io non mi fermo mai a, Diciamo all'apparenza, ma mi piace conoscere le persone e più diverse sono da me. E più mi arricchisco. Buongiorno a tutti.
Anna, tieniti i capelli così che sei ****.
1 vero giornalista avrebbe fatto domande che oltre a premiare l atleta avrebbe premiato la professionalità. Ormai è 1 volontà essere cialtroni evidentemente piace a tanti cialtroni i pregiudizi sono ostacolo all obiettività lucidità e verità quindi 1 danno
Ciao Anna e Leo io abito in Svezia e hanno scelto un pronome per chiamare un soggetto che si ritiene sia un uomo che donna ...perciò avvolte anche i bambini quando hanno un genitore ad esempio Gay chiamano il genitore con il pronome in questione....penso fosse successo in italia sarebbe stato uno " scandalo"🤦🏻♂️
Ciao Anna. allora mio nonno mi diceva, la più brutta malattia che possa esistere è l'ignoranza e purtroppo. E' una malattia che C'è tantissima gente che ce l'ha e non si può fare niente. Ciao.
Ma io alla signora che ha appena ciao innanzitutto.
Io sono d'accordo con la la prima la prima il primo messaggio che aveva detto la ragazza. Per me stiamo d- stiamo proprio diventando ridicoli. Non ce l'ho con nessuno, ma è tutto esibizionismo, tutto tutto il voler dimostrare, essere, non es- um no. Sono d'accordo con lei.
Ciao Dalisa. Io vorrei dire che secondo me quando una persona si comporta bene ed è rispettosa, può vestirsi o mettersi tutti gli smalti e orecchini che vuole. Per me non è un problema. Ho 57 anni quasi, ma, um um Credo che nella vita funzioni così, un uomo non è meno uomo se si veste di rosa, maglioncino rosa, anzi lei è bellissimo, e oppure se si mette lo smalto, insomma, io credo che ognuno possa fare quello che vuo- vuole, ecco, ciao.
Ma perché la gente non può essere libera di fare quello che vuole? Bho
Ciao RDS, sono Mario. Io volevo dire solo la mia. Le donne hanno ereditato le cose più più brutto dell'uomo. Si- si ubriacano, bestemmiano, si drogano, picchiano. beh um non hanno ereditato tante belle cose. Comunque una cosa è certa, noi uomini e i figli non li possiamo fare. Quindi le donne dovrebbero fare qualcosa di più. Ciao RDS.
Ma la signora signorina che ha chiamato scandalizzata perché gli uomini mettono gli o- gli orecchini e tutto il resto. Lei indossa mucassini. Lei indossa pantaloni o sempre gonna e scarpe ballerine con i tacchi.
Sono Anna da Roma, l'esempio dei medici è sbagliato. Io sono pediatra e dovrebbero, tutti, indipendentemente dal sesso, i medici, portare unghie corte, senza smalto e senza anelli, in modo da non essere un ricettacolo dei germi per i piccoli pazienti.
Io non ho pregiudizi, la donna rasata mi fa impazzire, dategli pure il mio numero, grazie. Ciao Claudio La Novara.
Io donna, voglio un uomo, un uomo, uomo che si tenga bene, che sia ordinato, che per carità, può andare anche dall'estetista tutto quanto che si faccia la barba che si tenga i capelli a posto anche lunghi, ma ordinati. Però no con lo smalto. Ma dove stiamo andando? Ma dai! Ma per piacere, dai, facciamo che l'uomo è l'uomo e la donna è la donna, per favore.
Buongiorno. Sinceramente non bisogna vestirsi strane per essere additati o guardati o giudicati. A me piace vestirmi anche abbastanza elegante e spesso mi mi chiedono ma dove vai così elegante a lavorare Sandra da Voltago.
Ragazzi, ricordiamoci una cosa che chi ha rovinato, l'essere umano sono quelli in giacca e cravatta, non coloro che portano tatuaggi, orecchini e quant'altro.
Ciao, io credo che um boh così eh, ho 56 anni, è abbastanza libero, i tatuaggi o gli orecchini e, credo che onestamente chi si, l'uomo che si mette il rossetto, il fondotinta, le unghie colorate, gli orecchini, i capelli fucsia o la donna rasata con i tatuaggi su-, voglia essere notato. Se poi è notato però dà fastidio. um ognuno certo è libero di fare quello che vuole, però voglio dire, se vediamo in giro un uomo con la gonna, forse qualcosa di ridicolo c'è e ribadisco, se vuol farsi notare, si fa notare, si fa notare, non deve dar fastidio che si è fatto notare.
Sì anch'io sono penalizzato dal mio aspetto fisico um per il fatto che ho una tartaruga, gli occhi azzurri, i capelli biondi, il fisico da Brad Pitt, um causa invidia. cioè sto scherzando ovviamente. Ciao ragazzi.
Buongiorno. Mi chiamo Vito. Mia moglie è su sedia a rotelle. Cosa molto molto molto più grave dei vestiti, alcune volte mi capita, ma spesso mi capita, che alcune mamme fanno girare i bambini, non guardare, non guardare come se mia moglie, che è una donna meravigliosa, fosse un mostro o qualcosa da non guardare. E questo è l'era moderna.
Ciao Anna, ciao Leo, beh, sentendo parlare del cameriere tatuato. Vi ricordo che io sono um titolare di una bottega di pasta fresca e rosticceria, um verso la fine del 2000:24 ho avuto un ragazzo, un ragazzino di colore, di origine senegalese, a fare uno stage da me. Alcuni clienti, poi per vie traverse mi è giunta voce che si sono lamentati del fatto che c'era concedetemi il termine espresso da loro il Nerino, quindi venivano di meno in negozio oppure hanno evitato di venire in negozio a comprare i piatti e la pasta da noi. Beh, comunque io vi dico soltanto che il ragazzo l'ho assunto a tempo indeterminato. Ciao.
Io personalmente credo che questo discorso sia davvero, davvero ampio. allora in merito ai tatuaggi. Credo ci sia una regola ancora vigente che impedisce ai poliziotti di avere tatuaggi. Quindi chi vuole fare il poliziotto non può avere tatuaggi o comunque il poliziotto che è già poliziotto non può farsi il tatuaggio. Ora io mi chiedo oggi come oggi è un po' controtendenza chi il tatuaggio non ce l'ha. Quindi o non avremo più forze dell'ordine oppure le regole dovranno cambiare. dovranno cambiare in generale, non solo queste.
allora Gianni da Piombino, io la penso come quella ragazza che l'uomo, insomma con lo smalto e l'orecchino è troppo secondo me. Vabbè. Però chi si scandalizza, chi si, non lo so come definirli, chi li disturba il tatuaggio delle braccia, secondo me quello non è pregiudizio, ma è imbecillità, perché secondo me sono dei cretini, al quadrato. Lamentarsi di una cosa del genere, perché,
Proprio niente da fare, è l'abito che fa il monaco.
Ciao, volevo rispondere a al messaggio del- del cameriere tatuato. um sì, ormai guardano anche queste cose qua. Già è difficile trovare dei dipendenti, non dico dei dipendenti bravi, ma dei dipendenti. Poi il 90 percento dei giovani adesso sono tatuati. E almeno che non sia un tatuaggio veramente orripilante, non capisco che cosa cambia. Se un cameriere è gentile, professionale chi se ne frega dei tatuaggi? La clientela snob in una pizzeria poi non si può sentire. Capisco nel ristorante stellato, ma in una pizzeria, anche se è una pizzeria elegante, ma è se pur pur una pizzeria. Togliamoci poi da questi stereotipi, veramente non servono a niente.
Ciao Anna, ciao Leo, beh, se vi ricordate anche Agnelli, il grandissimo presidente della Juventus, con i suoi giocatori dovevano tenere un certo rigore, un certo regi- chiamiamolo regime nel vestire, nel capelli, nelle cose, quindi è stato sempre detto che lui era molto severo su queste cose, quindi Anna anche nel calcio c'è stata questa cosa.
Purtroppo. Il problema sono le regole sociali. um Il ragazzo col capello lungo, la ragazza col capello rasato, i ragazzi super tatuati. Io un paio di settimane fa ero poco truccata. Avevo il rossetto rosso, non c'era una macchina non c'era un camion che mi incrociava e mi guardava come se fossi nuda quindi boh vabbè, sì, troppe regole sociali. Ognuno dovrebbe più pensare alla alla quiete, al benessere interiore e al rispetto.
Buongiorno a tutti, Federico dalla Germania. Io mi sento di dire che questo è un problema che riguarda principalmente, l'Italia, cioè il mio paese. Io ho 39 anni, 30 li ho vissuti a Bagheria, Palermo. Da 9, quindi gli ultimi nove li ho vissuti in Germania, dove vivo attualmente appunto dal 2016. In Germania non gliene frega niente a nessuno, come cammini, come ti vesti, come hai i capelli, se hai mezza testa viola, mezza testa rasata, um um mezza testa blu e l'altra gialla. Qui non esistono pregiudizi, nessuno giudica nessuno. Questa è una cosa prettamente italiana, o quantomeno siciliana, perché noi ce l'abbiamo come dire, come nell'indole, come indole, come si suol dire. Criticare gli altri, noi abbiamo sempre qualcosa da ridire sugli altri, chiunque esso sia. Guarda a quello che orecchie che che orecchini che ha, guarda a quella che capelli che ha, guarda a quello, sembra un gay, guarda a quella che schifo, guarda a quell'altro. Noi l'abbiamo nella nostra genetica criticare, non tutti per fortuna, ma nella grande maggioranza, diciamo così, in gran parte, Ce l'abbiamo nel sangue criticare, criticare, criticare qui in Germania non esiste criticare il prossimo
Ciao RDS sono Dario, vorrei raccontare che, quando ho fatto il militare ed eravamo tutti in divisa per un mese, ho frequentato persone che viste in borghese non avrei mai avvicinato perché io ero wave, l'altro era punk, l'altro era truzzo, l'uniformità mi ha fatto giudicare la persona per la loro anima.
Io sono lesbica e di etichette negli anni me ne hanno messe tante. Ora ho un negozio, la mia partita iva, nessuno che mi dice come devo vestirmi e come comportarmi. Se ai clienti non piace, negozio ce ne sono tanti. Non voglio più scendere a compromessi.
Buongiorno. Penso invece di avere io forse l'atteggiamento da Medioevo. Però mi succede spesso che magari vado in un negozio in un posto qualsiasi. um sono una signora di una certa età e mi entra. la commessa la la persona che è e dice Ciao. Senti che vuoi? Scusate, ma l'educazione ma che sotto amica. Ma che siamo usciti insieme. Io penso un buon giorno. Cosa desidera? Sia educazione. Non siamo tutti amici. Non siamo andati tutti a raccogliere la cipolla insieme su Medioevale. Non credo.
Bè..lo smalto sulle unghie, personalmente mi da fastidio se portato da medici infermieri od oss, indistintamente che siano uomini o donne.
RDS buongiorno. Io mi chiamo Roberto, sono sposato tranquillamente, c'ho i tatuaggi, c'ho gli orecchini, c'ho due figli e lavoro normalmente. E ricordiamoci che chi ha rovinato il mondo porta la cravatta, non i tatuaggi. Buona giornata.
Mah, io penso che l'Italia sia proprio un paese ancora nel Medioevo, calcolando che alle porte del 2026 siamo ancora ai teroni e ai polentoni. Ancora questa guerra fra settentrionali e meridionali. Ma dove vogliamo andare?
Ciao Anna. Mi chiamo Cosimo. Ho sessantatre anni non so se sono ancora in tempo per per lasciare la mia niente. Io da quando Brumotti sponsorizza quella nota d'acqua minerale non bevo più quella marca lì perché per me è inquinata come lui stesso con tutti quei tatuaggi che ha. Grazie. Ciao.
Allora il problema della nostra società parte da molto prima del pregiudizio nel lavoro da madre di adolescente non si può mandare più il figlio con le scarpe se non sono marchiate Nike, se non abbiamo la tuta dell'Adidas, se non abbiamo questo, se non abbiamo quello. um vengono bullizzati, vengono emarginati. cioè Questa è la nostra società, dove praticamente viene etichettato già da adolescente, da ragazzino. Queste sono cose che nascono già fin dalle medie, cioè c'è un abisso, fino a quelle che sono determinate età riesci ancora a gestirli. Poi quando cominciano a uscire quando Cominciano a conoscere e avere un po' diciamo tra virgolette la loro indipendenza. Questi ragazzi um io l'ho vissuto sulla mia pelle, vengono proprio um etichettati come sfigati. sfigato se è uno sfigato, se non hai questo, se non hai quello. e sta diventando molto difficile, molto molto difficile cioè um possiamo. insegnare ai nostri figli quali sono i valori, quali sono le cose serie nella vita, ma purtroppo, pur sapendolo, pur avendo la conoscenza dei valori che gli sono stati dati dai propri genitori, um purtroppo la società è questa. Poi il datore di lavoro, lasciamo perdere, quello è un altro discorso.
Buongiorno.
Questa mania di normalizzare tutto, sta scivolando nel ridicolo.
Se vedessi mio marito con lo smalto non lo vedrei più come prima.
Non condanno, non giudico, né ridicolizzo chi lo fà, (ci mancherebbe altro), ma, non fatelo passare per "normale".
Tutti liberi di scegliere ciò che più li rende soddisfatti ma la stessa libertà devo avere io di esprimere il mio parere senza per questo essere tacciata di "vecchitudine" o di essere retrograda.
Susanna.
Cirano di Francesco Guccini **************************************************** chiedo questa canzone dí Francesco Guccini Cirano
Quando arrivate voi finalmente mi cambia la giornata....💯💯💯💯❣️
Buongiorno, mi chiamo Eligio e per me non siamo assolutamente nel medioevo. Ci sono semplicemente delle persone che hanno una visione diversa sul look e su maguillege dell' uomo e della donna.
Ho mezzo corpo tatuato e porto gli orecchini ma sinceramente non metterei mai lo smalto, il rimmel o la matita sotto gli occhi o indossare abiti femminili
Rispetto chi lo fa, ma costoro devono, come me per i tatuaggi, mettere in conto di poter essere criticati. E questo non vuol dire avere una mentalità medioevale. La libertà di "addobbarsi" come si vuole non inficia la libertà di critica degli altri
Ciao, io ho litigato con mio marito per i capelli color grigio tendenti al blu
Un buon Pranzo a tutti voi pace e bene
Petra, buongiorno, ti danno anche l'acqua perché se ti danno l'acqua gassato naturale ci valgono 850 €.
Ma il caffè, se non lo finisco, lo posso portare a casa?
Non oso pensare cosa possa costare un cappuccino
Silvano da BG
Ti prego sento Achille e vedo Vernia😉🤣🤣🤣 mi piacete un sacco
Paola
********************************
Salve è possibile riascoltare la diretta di ieri?
Vorremo ripostare sui social
Grazie per avermi riportato alla mia età da teenager in prima superiore con questa canzone! 😍 Stefania
Creep = strambo
Ma insomma, Petra, Giovanni stava facendolo serio per una volta e tu lo butti giù così, non va bene.
Buongiorno Petra, volevo farti gli auguri in anticipo di buon compleanno per domani, perché dopodomani sarà un macello. Io già quando sentirò, i guerrieri della notte che cominceranno a farti gli auguri e poi tutti i telespettatori, sarà una marea domani, quindi volevo anticiparti gli auguri.
Anche mia figlia e le sue amiche di 9 anni balleranno Creep a un concorso di danza modern il 29 novembre💃🏻💃🏻💃🏻
Ciao Tesorini Meravigliosi🥰 Giuro Giuro è Troppo Bello essere a casina un po di pulizie,la Vostra Compagnia e la Magia della Musica il tutto condito da un ritmo Umanamente Umano che Amo Profondamente è Davvero Semplicemente Stupendo🙏...Semplicemente Grazieee ❤️❤️❤️A Tutti Buonissima Giornata 😘😘😘
❤️
😘
Lucca comics
Luca da Milano
Ciao ragazzi. Io la foto più ironica ultimamente che ho ricevuto è un buongiorno scritto Good morning, dove però le ho sono rappresentate dal fondoschiena di un bel ragazzo. Che ora di giro.
L'ultima mia foto stupida è un'immagine creata con l'intelligenza artificiale, di un animale che mi rappresenta.
Ciao peggio, sono la peggio ascoltatrice e ciao cara amica che stai ascoltando questo mio vocale. Ma volete sapere una cosa? Io faccio l'educatrice in una residenza per anziani e um tra un po' faccio il compleanno, siccome di solito il venerdì canto sempre io le canzoni, Ho detto magari, sai, per il giorno del mio compleanno si può fare un cantante diverso e ho chiesto, alla direzione di prendere un cantante che potesse fare una bella, una bella cantata e niente mi hanno risposto no eh, se lo facevamo perché io dovremmo fare perché, E quindi niente, io che al mio compleanno volevo fare un regalo ai miei vecchietti, non l'ho potuto fare. Che voi ce l'avete un cantante da regalarmi? Ma va beh. Ciao amica, non so come sia il tuo lavoro, però ogni tanto, Vabbè. Ciao amica che hai ascoltato questo questo messaggio. Ciao a tutti.
Bernia, uno di noi, uno di noi, acciaccato come uno di noi.
Io ho tantissime foto spazzatura sul mio telefono che riguardano lo screenshot degli orari uguali. Ad esempio 11112222 orari a specchio, quindi 1001 foto così ne ho tantissime.
La gola di mio figlio da girare al pediatra
Ragazzi, io ero il direttore operativo di una società di gestione alberghiera dove tutti i giorni a pranzo e a cena 15 hotel, mi mandavano le foto dei primi e dei secondi a pranzo e a cena. Non li ho mai cancellati. Penso di avere non lo so, fate 15 per quattro per 3.
Buongiorno. La mia ultima foto spazzatura è inerente al lavoro. Sono praticamente le foto dei prezzi della promozione che cambia, quindi della nuova promozione che ho inviato ad una collega per avere conferma che fossero giusti. Praticamente il più delle volte ho più foto del lavoro che foto mie sul telefono.
Ciao ragazzi. Allora io ho appena fotografato prima che voi parlaste ovviamente dei brownie con sopra le zucchette di Halloween che ho comprato che le ho fatto la foto prima che li finisco perché li vorrei ricomprare. Ovviamente è inutile perché Halloween è passato, non li troverò mai. Ciao.
Silvia da Piombino😊
Giampo
Alla fine era streptococco
Non chiedetemi perché 😅🤦 uno screenshot di ottobre quando bastava aprire il calendario... E vabbè...un saluto da Gianluca
🤣
Ciao RDS sono Claudio della provincia di Rovigo. Io ho mandato la foto che mi manda mio papà della vaschetta dello sciaccone come campione che io gli dovrò andare a prendere stasera quando rientrerò dal lavoro. Questa sarà la mia serata.
La foto più inutile 🤣😅
Il mio telefono è pieno di screenshot di ricette e lavoretti! Ciao Michela
Ciaooo
piu spazzatura di così non ho emilio
Scusate, mi correggo 15 hotel per due servizi al giorno, quindi per 30 giorni. per quattro mesi, per tre anni. Ho un mare di foto spazzatura.
Screenshot di una pubblicità di revolut, non so come sia finito lì, Nicola da Padova
Durante una carnevalata... Un mio amico mascherato si è presentato con questa🤦🏻
Per ricordare di comprare questo tipo di dolcificante
Trovata su Facebook e fatta girare su whatsapp nel gruppo famiglia che non hanno Facebook
Foto spazzatura?? Quante ne vuoi… ahahah 😂😂 una a caso??
Tipo questa
Ciao, ragazzi. Io ho diverse foto inutili. Però diciamo che questa è una delle ultime che ho ricevuto.
Ciao Petra è successa la stessa cosa anche a me. Io ho un i-phone . Se hai un pin per entrar e nn te lo ricordi devi entrare sui generali e poi cerca come si fa per entrare con il riconoscimento facciale
Ciao Giovanni & Petra, il mio ultimo screenshot screenshot
Carissimi Giovanni e Petra, non so se vale lo stesso, ma io più che screenshotare, se c'è un tutorial o un qualcosa che mi pia- mi piace o interessante o che presumo possa essermi utile, mi mando il link su WhatsApp a me stessa.
Questo piuttosto recente mi ricorda che ormai la vita è tutta una barzelletta ed è per questo che continuo ad ascoltarvi e vi faccio ascoltare da tutti i miei clienti!
Saluti da Trento
Sono Elisa da Catania
Uno screenshot di una chiamata a Mia Mamma
Vai a capire perché
Foto mandata a mia moglie dal supermercato, per farle vedere se c’era tutto quello che mi aveva chiesto , settembre 2024 , ciao Riccardo da Cagliari
Non ho idea chi sua e perché è nel mio cellulare
Risalente a 2 anni da minimo
Vai in accessibilità sui generali e guarda riconoscimento facciale
Ehhh ma allora, oggi volete farci tornare indietro agli anni dell'infanzia e adolescenza?! Che grandi i BackStreetBoys! Visti in concerto nel 2018 e nonostante girino sulla cinquantina, hanno ballato e cantato come se ne avessero 20!! Sempre Stefania, dall'Inghilterra 😎
Giuseppe da Napoli
Ciao Giovanni & Petra, il mio ultimo screenshot è un tutorial da cercare su YouTube per creare questi alberelli di Natale per farne dei segnaposti e quali tutti i miei screenshot sono sui tutorial per l'uncinetto 😁😁😁😁
Foto/ screenshot quanti ne vuoi, che poi quasi sempre finiscono nel “dimenticatoio”
Ciao da Simona da Vasto
O il biglietto della prenotazione del prelievo del sangue di agosto. A cosa mi serve oraaa? 🥴
Tra l'altro inviano l'email con il numero e io screenshotto l'email per una maggiore sicurezza. Ma sicurezza de che?!? 🤣
Ecco la foto spazzatura
Mi è partita x sbaglio... Isa da Brescia🤣
Anch’io gli orari 😍😍😍
allora la foto più spazzatura, spazzatura delle spazzature che posso avere nel mio archivio, è ancora la foto del mio ex titolare che mi deve pagare lo stipendio di un anno fa. Ciao ragazzi.
Ho anche io la foto delle tonsille di mio figlio di venerdì. Fate una puntata dedicata al tema e poi vediamo per quanti ci voleva davvero l'antibiotico e per quanti la santa pazienza. 🤣
Ciao, ciao ragazzi, sono fatti. Io ho delle immagini del mio screenshot della schermata di blocco che non so neanche come faccio a scattarle, ma sono piena perché me ne partono tre quarti del giorno. È vergognoso.
Ciao sono Luisa. Le mie foto spazzatura riguardano le screenshot di ricette di cui mi ritrovo solo gli ingredienti e non il nome della ricetta, ma ne ho centinaia nel mio telefono e poi sistematicamente le cancello perché comunque non so neanche di che cosa si tratta. Buona giornata.
E poi ho la foto di molti carabinieri perché io adoro l'arma dei carabinieri🤣🤣🤣
L 'ovetto mignon della mia gallina
ciaoo, è per caso possibile sentire in radio vertigine di elodie? ci terrei molto
Ciao ragazzi, non chiedetemi come ha fatto, ma una volta mio marito ha postato sullo stato una un video porno che le avevano mandati gli amici. Se n'è accorto per fortuna mio figlio. Aiuto! Ciao ragazzi.
Io non cancello niente 🤣🤣
Ho quasi 6000 foto, tre quarti delle quali inutili
Ma sono pigra!
Ragazzi vi dico questa io ero tempo fa admin di una pagina Instagram che si chiamava Schifagram. Praticamente repostavo foto brutte che non solo stavano nel cellulare conservate, ma venivano anche pubblicate su Instagram. Peccato che dopo un po' me l'hanno cancellata perché è stata segnalata.
Ciao ragazzi, sono Sara da Milano, vi ho sentito solo adesso. um A proposito di foto su WhatsApp io anni fa ero stata a casa con il Covid, e mia figlia era a casa dei nonni. Io avevo mandato una foto ai miei genitori del cibo che volevo mi comprassero perché ovviamente mi facevano la spesa loro e non si sa come mia figlia aveva preso il telefono dei miei. Era riuscita a mandare quella foto a tutti i contatti WhatsApp dei miei e a metterla come foto profilo del profilo WhatsApp di mia mamma. Ciao.
Buongiorno Petra, buongiorno Giovanni, mia figlia mi ha mandato la foto, della pupù della- della figlia, che ha tre anni in mano con la carta igienica per farmi vedere quanta restitica. Con questo ho detto tutto. Buona giornata ragazzi, siete forte.
Ciao ragazzi
Ragazzi, buongiorno, io controllando la galleria, ho notato che ho anche um gli screenshot fatti male, quelli per esempio, dove ti appare anche la la il regolatore di volume, che quindi è da scartare, ma io ce li ho lo stesso.
Scommetto che nessuno ha tante foto spazzatura come me, tutte uguali, tutte della homepage del mio cellulare. Ogni volta che lo tocco faccio uno screenshot. Ciao Patrizia da Cassino.
Questa canzone, Tommaso Paradiso l’ha scritta quando è andato a mangiare con Petra 😂
Lasciamene un po’
Ciao ragazzi. Io per esempio, ho una foto di due anni fa di una della mia migliore amica con un ragazzo. Ma non sappiamo chi è. Sono sincera nemmeno lei se lo ricorda, lo conosce nemmeno io. Però ci piace tanto quella foto perché siamo venute bene e quindi la conserviamo così. Ciao a tutti.
Petra, lascialo fare a Giovanni.
Buonpomeriggiooo👏👏👏
Giovanni,sei tu Achille Lauro ai Gialappas...?
Giovanni ma quando mi sposi???🤣🤣🤣
Serve perché così è antisoffoco.
Ciao ragazzi, è morto l'inventore della BIC, purtroppo ci ha lasciato le penne. Volevo dirvi questa massima.
Il buco nel tappo della Bic serve perché se per caso lo ingoi, hai uno sfogo d'aria e non per non soffocarti. Stefano, ciao.
Ciao amici di RDS Giovanni Veria questo messaggio per te il buco sul tappo della Bic serve in caso di soffocamento. Quindi se ingoiamo il tappo a non soffocare perché fa passare l'aria nella trachea. Buona giornata amici.
Serve per fare la cerbottana.
Serve per non far soffocare il bambino
Sono Luigi di Barletta, io il buco vicino al tappo della penna BC la utilizzavo per fare la cerbottana. Nel senso che se tappavo il buco la carta arrivava più forte, lasciando il buco libero era più lenta.
Il buco che c'è invece lungo lo stelo serve per far sì che l'inchiostro possa scegliere
Becher John
Io da piccolo le merendine le facevo scoppiare con il sedere 😂😂😂
Marco da Bergamo
Frank Ponciarello e John Becker, i due chips.
Comunque Giovanni Vergna come mi imiti tu guarda, sei veramente fenomenale, mi piace un casino, vero Senato, un applauso a Giovanni Vergna, bravo Senato, siete tutti voi, bravo Verna, mentre invece Petra, domenica sera. Se vuoi, no scusa la domenica a pranzo, vado a pranzo al giapponese col mio compagno e il mio ex e suo marito, se vuoi venire a scofanarti il sushi insieme a noi, e adesso dove vado a mangiarmi il sushi con Petra amore disperato.
Grattarsi i capelli
Per fare entrare l'aria altrimenti l'inchiostro non non scende quando va tutta la penna in in depressione.
Serve per farlo diventare un flauto
Serve evitare che faccia il vuoto perché quando consumi l'inchiostro scrivendo, va in contropressione. Ciao RDS, Vincenzo da Ischia.
Ma ho vinto
Serve una fastge a penna.
Ragazzi, buon pomeriggio, ma il mio professore con il tappo della Bic ci si puliva le orecchie.
Se vi ricordate, alle volte l'inchiostro si staccava e la penna non scriveva più. Allora dovevi prendere il tubetto di plastica trasparente soffiarci dentro, e l'inchiostro magicamente si riavvicinava alla testa della penna, e così riprendeva a scrivere.
✨✨✨✨
Dedicato a Giovanni ma con un grande saluto a Petra e a tutto lo staff che ci fa compagnia ogni giorno con l’impegno del primo giorno 🌈☀️🍀🥰
La Petra miliare
♥️♥️♥️👏👏
Petra, sei la mia peggio idola.
Giovanni, sono Luca da Parma, quando la gente dice di quelle battute lì a Parma diciamo che testa di Gè, che testa di maiale.
Vernia. Ciao, sono Barbara, ciao Petra, siete una coppia fantastica. Ecco, la canzone di Achille Laura a quale somigliava. Ricominciamo. Quella lì, vero? Ciao ragazzi, siete formidabili.
Ma davvero dici? Ma no, dai.
Avernia, lo sai che mi hai ricordato? Cnola, mamma mia.
E se non ricordi chi sono, è Guzzanti, Corrado Guzzanti, Jack Agnola.
Vernia 🤣🤣muoio!Io farei una rubrica nuova,al posto di Don Gigione,don Papone!Bravo Vernia🔝👏
Vi ringrazio di cuore per avermi strappato un mega sorriso con i consigli 😊dopo due giorni di inferno totale x me. Grazie come sempre 🙏💚
Vabbe dai volevo solo salutare
Trova il Signore prima che lui trovi te.
No, non sono la Melania, sono una vostra accanita ascoltatrice che vi ascolto da molto tempo e in questo momento sono un viale Liguria um che ho la voce molto squillante. Non so se ho bene, non so se un male, ma è questo è. Ciao ragazzi.
E, come disse Fantozzi, ero virtuale, una ****** pazzesca.
Fa proprio rider.
Che bella persona, Petra Loreg Gianna.
Per la donna indiana che ha venduto il RENE del marito..
CI VUOLE FEGATO
È successo in IndiaNapolis 😂
È un Rene....gate
E contanti...
Felici e contanti
Ciao simpaticissima Robie. Ma dov'è quel ****** di Claudio?
Felici e contanti
Felici e contanti.
Felici e spendenti.
Saranno sicuramente felici e contanti, Roberto da Caltanissetta.
Felici e contanti
Sposi felici e contanti
felici e contanti.
Matteo da Pisa
Felici e contanti! 🤑🤑🤑
Sara
Gli sposi forse saranno felici e contanti?
Gli sposi saranno felici e contanti.
Felici e contanti, Sabrina da Roma.
felici e contanti.
Felice e contanti.
Gli sposi saranno felici e contanti.
E gli sposi saranno felici e contanti. Ciao Giuseppe.
Felici e contanti
Gli sposi sono felici e contanti, ovviamente, ciao ragazzi.
Gli sposi erano felici e contanti.
Ciao Via, sono Massimo, 54 anni da Bologna, felici e con Dandi. Candi saluti, ciao.
Saranno felici e contanti.
Gli sposi saranno felici e contanti.
Felici e... Contanti
Leonardo
Felici e contanti! 💸💸💵💵
Felici e contanti
Felici e CONTANTI
Felici e contanti
Gli sposi si sentono molto appagati.
Felici e contanti
Felici e … contanti
Felice contante.
Vincenzo.
Felici e contanti
Felici e contanti, Gianluca da Sulmona. Ciao ragazzi.
Felici e sold out
Sposi felici e... Contanti
Anna da Napoli
Felici e cantanti.
Gli sposi saranno felici e contanti. Paolo da La Spezia.
Felici e Contanti
Felici e contanti
Felici e confetti! 🤣
Alessandra da Lamezia Terme
Gli spesi sono felici e rimborsati. Aveva bisogno di
Felici e contanti
Felici e contanti. Luigi da Busto Arsizio
felici e contanti
felici e contanti
Felici e contanti
felici e contanti
Felici e…. Contanti!! Elena da Bergamo
Giuseppe da Torino
Eh gli sposi erano felici e contanti.
Felici e contanti. Luigi da Busto Arsizio
Ma sarà sicuramente felici e contanti, Germana da Milano
ciao RDS, gli sposi erano felici e contanti (Guglielmo da Novara)
Felici e pagati, Sergio da Padova
Contanti
Ciao ragazzi sono Gessica da Aosta, mia zia per fare la nonna a 3 nipoti di mia cugina , si faceva pagare ..ben 1500€ al mese! 500€ a bimbo !
Felici e appagati. Ciao, Sergio D P.
Felici e suonati! Giuseppe da Cosenza
Felice e contanti 💰 Pierluca
Marco da Bedonia (PR)
Gli sposi saranno felici e pezzenti
Felici e squattrinati 🤔🫣
C'è ancge quella coppia di sposi che hanno fatto pagare la seconda fetta di torta chiesta da alcuni invitati 🫣
Felici e... contanti
Felici e contati su un palmo di una mano, se pagano.
Anche domani è il mio compleanno
Non giochi ancora?
Tutti ricevono regali. Tocca per non perderli!
*****************************************
Ciao sono *****
Ciao, sono *****.
Ciao. Posso prenotarmi per via Col Mix um e ora? Ciao.
Disgraziata.
Ciao sono Sveva ma perché un giorno non mettete un mix di Anna pepe alla radio???
RDC, ma ho vinto qualche cosa?
Roberta, non ti far mettere i piedi in testa eh.
Ciao Roberta e Claudio!!! Vi scrivo perché sono a lavoro e non posso fare un vocale! Vi seguo ogni giorno mentre sono al pc e mi date tanta allegria e leggerezza! Oggi è il mio compleanno, potete farmi gli auguri in diretta? :) Grazie in anticipo 🤍🥳
Vai con Rif, ho sentito vai con Rif.
Ciao domani è il compleanno di mio marito , mi aiutate a organizzargli uno scherzo ?
Per anni, posso partecipare a CIF?
Belli e bravi siete tutti simpaticissimi Francesco da Capaci (PA)
La voce inconfondibile di Branko ci guida alla scoperta delle stelle. Ogni giorno le previsioni astrologiche segno per segno da ascoltare e condividere. Segui il podcast: ogni mattina una nuova puntata.