Ricorderò e comunque, anche se non vorrai
Ti sposerò perché non te l'ho detto mai
Come fa male cercare, trovarti poco dopo
E nell'ansia che ti perdo ti scatterò una foto
Ti scatterò una foto, eh
Ricorderò e comunque e so che non vorrai
Ti chiamerò perché tanto non risponderai
Come fa ridere adesso pensarti come un gioco
E capendo che ti ho perso, ti scatto un'altra foto
Perché piccola, potresti andartene dalle mie mani
Ed i giorni da prima lontani saranno anni
E ti scorderai di me
Quando piove i profili e le case ricordano te
E sarà bellissimo
Perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te
Io vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse
E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse
E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire
E riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante
Ma pure avendoti qui ti sentirei distante
Cosa può significare sentirsi piccolo
Quando sei il più grande sogno, il più grande incubo
Siamo figli di mondi diversi, una sola memoria
Che cancella e disegna distratta la stessa storia
E ti scorderai di me
Quando piove i profili e le case ricordano te
E sarà bellissimo
Perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te
Io vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse
E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse
E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire
Non basta più il ricordo
Ora voglio il tuo ritorno
E sarà bellissimo
Perché gioia e dolore han lo stesso sapore
Lo stesso sapore con te
Io vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse
E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse
E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire
CHAT
Buongiorno, l'evento che ho seguito con molta attenzione, e mi ha molto emozionato e mi emoziona ancora adesso se mi capita di rivederlo. Sono stati i funerali di Silvio B. Una grande persona, belli, bellissimi funerali.
Ciao RDS, io ricordo una maratona tragica, Alfredino, quando era caduto nel pozzo, cioè tutte le televisioni, era sempre sintonizzata lì la televisione, sempre. Ciao Cia.
Ciao ragazzi Beh l'evento palesemente più seguito Sanremo Io guardavo Sanremo dal telefono mentre stava stavamo preparando il carro di carnevale e appena salivo in macchina mi mettevo il telefono attaccato sopra la radio con Sanremo che andava quindi Sanremo tutta la vita.
Buongiorno a tutti pazzi, um io essendo un ex giocatore di football americano, non posso rinunciare mai alle finali di Super Bowl, che ovviamente essendo in diretta vengono trasmesse in Italia da mezzanotte barra l'una di notte fino alle cinque barra cinque30 del mattino, e poi dopo si va a lavorare come se niente fosse. Antonio da Bologna.
Un evento che mi tiene incollata tutta la notte alla televisione è la finale del Super Bowl, un evento unico.
Buongiorno a tutti.
Ciao a tutti pazzi, a me quello che mi rimane impresso, quando c'è stato il funerale di Papa Giovanni Paolo secondo, che ero a lavorare l'ho- l'ho ascoltato tutto per radio, per tutta la durata della um della funzione.
Wrestle Mania e Ciccio mi può capire quando qua erano le due tre di notte fino alle sette di mattina ancora c'era l'evento in corso e in America erano le otto. Quindi mi faccio capire quanto ero appassionato e quanto lo sono ancora. Ciao Michele.
Evento che ho seguito più di tutti con un'emozione insonnia e agitazione s- è stato l'evento speciale su Harry Potter che è uscito in Italia il primo di gennaio alle otto del mattino. Io non ho fatto nemmeno il Capodanno pur di vederlo bellissimo.
Mi son seguito fino alla fine il Live Aid, magnifico, magnifico.
Ciao a tutti i pazzi, io ho aspettato la vittoria di Obama, ciao.
Buongiorno a tutti i pazzi, l'evento che ho seguito di più, il Moro di Venezia, quando c'era um.
Ciao sono Vanni da Brindisi e come dimenticare le notti di Luna Rossa, ma la prima Luna Rossa, lì le notti erano lunghissime e meravigliose. Ciao!
Buongiorno ragazzi, senza ombra di dubbio le partite della nazionale. Guardate tutti insieme insieme agli amici, come la finale degli europei o la finale dei Mondiale 2006. Buona giornata a tutti.
Io ricordo un bellissimo quarto di finale a Flashing Meadow, penso a metà anni 90 con Jimmy Connors che ha fatto oltre cinque ore di partita, a oltre quarant'anni con la mitica telecronaca di Gianni Clerici e Rino Tommasi. Un sogno vederlo fino penso alle tre di notte.
Buongiorno a tutti pazzi. mettevo la sveglia di notte per vedere le finali delle regate di Luna Rossa.
Buongiorno tutti pazzi. Ma più che l'evento, gli eventi, la Formula Uno nei bellissimi anni di Schumacher e Hakkinen. A seguire nelle nottate i vari gran premi di Australia, America. È veramente bello. Un'emozione che ormai non c'è più.
Ciao RDS. Io sono rimasta incollata alla televisione nell'ottantacinque con il Live Aid, spettacolare, unico al mondo.
Buongiorno a tutti i pazzi, l'unica volta che mi sono alzato alle tre di notte, per seguire un evento era il campionato del mondo dei pesi massimi con Tyson, e quindi mi sono alzato anche prima, ho preparato i popcorn, mi sono messo lì, ho preparato la postazione, l'incontro è durato 28 secondi, compreso il countdown dell'arbitro. Bellissimo.
Io mettevo la sveglia alle 2 per vedere l'ultima stagione di game of thrones
Ti pazzi. Adesso non reggo più. Non riesco a vedere neanche Sanremo tutto intero. Ma ecco in passato la maratona più bella che mi sono vista è stato il Live Aid bellissimo. Buona giornata. Ciao sono Nella da Lucca.
Gli eventi che ho seguito con maggior sacrificio, diciamo, sono stati le Olimpiadi di Sydney nel 2000 perché c'era la mia ginnasta preferita che tra l'altro ha vinto, e um quindi mi alzavo la mattina alle tre alle quattro e vedevo le gare, insieme a mio nonno che faceva l'alzataccia anche lui, o um direttamente non andavo a dormire, rimanevo sveglia, mi vedevo le gareare e poi andavo a dormire e l'Amato GP. Da Moto GP mi sono svegliata la notte, la mattina e sempre e addirittura quando non potevo vederla perché impegnata durante il weekend con le mie gare, um staccavo internet dal telefono perché assolutamente non volevo vedere il risultato, tornavo a casa e mi vedevo il modo GP che avevo registrato.
Tanti anni fa abbiamo fatto veramente notte fonda guardando le finali di vela con Luna Rossa, grande.
Buongiorno ragazzi, buongiorno Rosella Ciccio e Bas. L'evento che ho seguito di più sono i finali, NBA quando giocava um dei Chicago Bulls, quando giocava Michael Jordan, le ho viste tutte, tutte.
Buongiorno RDS, sono Flavio da Imola. L'evento più bello che de- che ho vissuto è quello che devo ancora vivere. Mi devo sposare il 07/06, è quasi tutto pronto, ma che confusione, che tante cose da fare, veramente, un abbraccio, a presto, ciao.
Bello il conclave, importante e tutto il resto, ma come si fermò Roma per la finale di Coppa Italia del 2013 tra Lazio e Roma, l'unico derby che assegnò un vero trofeo, non si bloccò mai più in quel modo. E per fortuna vinse la Lazio. Ciao Simone da Colleferro.
Buongiorno Rossella Cicce Paz. C'entra poco con puntare sveglie per alzarsi presto ma, sul fare tardi c'entra perfettamente. Per anni fa sono andato al concerto degli ACDC con un mio amico. Noi furbissimi parcheggiare sotto lo stadio. A meno siamo siamo attaccati, siamo comodi. Finito il concerto, ci abbiamo messo un'ora30 per uscire dal parcheggio. Siamo arrivati a casa alle sette del mattino. Sono entrato in casa, mi sono lavato la faccia e alle otto dovevo essere a lavoro. Fate voi.
Infatti. Io ero in terza o quarta superiore. um non ricordo di preciso e feci forca da scuola per seguire il matrimonio di William e Kate d'Inghilterra un bacione.
Buongiorno a tutti i pazzi, l'even- Gianluca, um l'evento che ho seguito che è stato più seguito penso è il Moro di Venezia con Paul Cagliarda.
Ciao a tutti pazzi, sono Federica da Pistoia. Io nel 2003, se non mi sbaglio, quando c'è stata la caduta di Saddam Hussein in Iraq, non so come mai. Ma perché probabilmente non sono tanto normale però ho seguito veramente, sono rimasta incollata alla televisione fino a quando non hanno buttato giù la statua, ero um veramente così, um non lo so, presa da questa cosa che pure avevo 27 anni, insomma era che piuttosto giovane, um però era una cosa che mi ha colpito in maniera particolare che ho seguito veramente, mi ricordo dovevo andare al lavoro, ho rischiato di far tardi perché ero proprio presa collata alla televisione, a. A seguire tutti gli eventi. Ciao a tutti pazzi.
Ciao RDS sono Silvia da Varese, ma io ricordo che ho atteso con trepidazione l'uscita dall'ultimo libro di Harry Potter perché mi ero appassionata alla saga. Insomma, li avevo letti tutti e mi sono piazzata davanti alla libreria. Insomma il giorno in cui sarebbe uscito e la notte non ho chiuso occhio perché dovevo assolutamente leggerlo, per cui, ho fatto tipo 24 ore di full immersion dell'ultimo libro di appunto di Harry Potter.
Buongiorno Rediese, allora io ho seguito con molta enfasi, nell'anno 2000 ero molto piccolo, avevo 10 anni. um l'ultimo Gran Premio, um di Suzuka um del 2000 quando Schumacher divenne campione del mondo con la Ferrari per la prima volta. È stata un'emozione talmente grande che ancora ancora adesso i brividi.
Buongiorno amici, sono Ciro da Napoli, uno degli eventi che ricordo con molta, um commozione sono stati i funerali della mitica Raffaella Carà, sempre nel nostro cuore. Un bacio a tutti.
Ciao RDS, sono Michela da Padova. Ma io con grande entusiasmo, da piccolina guardavo sempre il festival di Sanremo, e adesso che sono un po' più grande, Senz'altro le Olimpiadi. Dei papi sinceramente non. Non mi interesso. Ciao. Buona giornata.
Buongiorno RDS. Buongiorno a tutti. Sono Giuliana l'evento che ancora oggi ricordo con una stretta al cuore e con tanta nostalgia per il quale mi alzavo all'alba erano i gran premi di Formula Uno. Io Segnana pura mi alzavo prestissimo per Vedere in TV le i gran premi di Suzuka e di Australia, e la cosa bella è che con me si alzava mio papà che purtroppo non c'è più. E questi ricordi di questi gran premi all'alba li porterò per sempre, per tutta la mia vita. Buona giornata a tutti.
Buongiorno a tutti i pazzi. Mio marito ha la passione per gli impasti, in particolar modo per la pizza, e lui trascorre le sue nottate ad osservare. che.
Buongiorno, sono Silvia da Sesto Fiorentino. Io ho un evento che ho seguito tanto tutta la notte, e di seguito um è la strage di Alfredino morto del Pozzo.
Sanremo 1999 e la mutandina di Anna Oxa, seguì tantissimo quel gossip, e artista che poi alla fine vinse la competizione con senza pietà.
Per me l'evento più bello che ho visto è stato sicuramente la finale due anni fa Inter Manchester City quando ha perso l'Inter Se l'aspetterò con ansia il 30/05 per vedere a Monaco Innter contro il Paris Saint-Germain, speriamo che sia un'altra giornata memorabile
Pronto. Buongiorno. È facile dire che io abbia visto un evento sportivo, qualcosa essendo juventino. Vabbè, oppure mondiali di calcio e quant'altro tante cose. Ma la cosa che mi ha che mi ha tenuto sveglio tutta la notte, purtroppo e lo ricordo a malincuore, non è una cosa bella. È stata la notte di Alfredino Rampi. bambino. Lì nel pozzo. Che purtroppo. Ricordo ancora un grande dolore. Eppure ero piccolino, non ero molto grande. Ciao. Buona giornata a tutti voi.
Ciao a tutti pazzi. La mia più grande trasgressione fu l'adolescente, non so se è quindicenne. Non avevo mai visto un film horror e volevo assolutamente vederlo. Sulla Rai passavano in seconda, terza serata, insomma in tarda nottata, da mezzanotte in poi il film Suspiria di Dario Argento. Mi sono rialza-, ho fatto finta di andare a dormire, mi sono rialzata per vederlo. Bellissimo, per carità, però non c'ho dormito per due settimane. Mi guardavo attorno prima di andare a dormire, m'ha sconvolto un pochino.
Buongiorno a tutti. Grazie per avermi sbloccato il ricordo mi ricordo. Che io avevo seguito in maniera proprio appassionatissima, proprio ero bambino e facevo addirittura le videocassette che registravo, i funerali di Lady Diana, i funerali di Madre Teresa di Calcutta, erano delle cose che mi avevano proprio preso dentro e quindi, nella mia mente volevo creare un documento che rimanesse per il futuro. Poi purtroppo i videoregistratori non funzionano più. Grazie, buona giornata a tutti, ciao.
Senza ombra di dubbio le dirette con gli Stati Uniti delle puntate del Trono di Spade ci trovavamo a casa di una un'amica pizza, birra, chiacchiere, poi eventualmente una mezz'oretta di pennica di pennichella per essere al top e poi puntata del trono di spade bei tempi. Vorrei tanto tornare indietro per rivederle tutte per la prima volta.
Buongiorno amici di RDS, vi racconto un piccolo aneddoto relativo alle elezioni di Papa Ratzinger del 2005. Lavoravo a Roma in quel tempo, vent'anni fa, meraviglioso um l'inizio del degli anni 2000, e um sentimmo suonare le campane della sensazione stupenda, suonano tutte le campane di Roma, e richiamano appunto i fedeli in Piazza San Pietro per um l'Annunzio v Populi. um Arriviamo in Piazza San Pietro e um come capisco che è Joseph, um appunto Ratzinger, urlo in piazza, no Ratzinger non lo voglio. Mi gi- mi si girano praticamente due suorine che erano lì davanti e. mi dicono non si dice è peccato. Comunque alla lunga ho avuto ragione io. um Si prevede un'elezione di un Papa per questa tornata um debole perché dopo un Papa forte come Francesco um viene sempre uno debole. Un grande abbraccio e buona giornata a tutti.
Ciao a tutti, sono Leonardo da Torino, ho 11 anni e l'evento che ho seguito di più è l'Eurovision. e Sanremo. Ciao.
È stata la finale di Sanremo 2025
Vedere giocare Michael Jordan, Scottie Pipp, Dennis Rodman e Tony non ha. È una cosa impressionante. Grazie ragazzi, buona giornata.
Buongiorno, sono Sonia da Monza. Io mettevo la sveglia per vedere il grande Mike Tyson.
Ciao sono Valentina quest'anno devo dire che mi sono ************* a guardare il Grande Fratello, cosa che non guardavo mai. Mi ha preso alcune dinamiche, una storia in particolare e ho fatto anche le quattro del mattino. Quanto sono scema.
Ero piccolo però feci notte per seguire le vicende di Alfredino, il bambino che um cadde nel pozzo a Vermicino a Roma tanti anni fa che fecero la diretta tutta la notte.
Buongiorno tutti pazzi, possiamo dire che Valerio Scanu gliel'ha messo in quel posto a Fabri Fibra? 🤣🤣🤣
Io sono un appassionato di basket e se una volta mi svegliavo per vedere le partite NBA, adesso da alcuni anni, faccio orari improbabili per vedere le partite del college statunitense, l' NCAA.
A me il nome di Tagle fa pensare ad una nuova tassa: Imu, Imis, Tari e Tagle 🤣
um Ciao sono Roberto di Genova, nella storia che seguì con tanta partecipazione, fu si torna indietro nel 1981 e fu la um la storia di, Alfredino Rampi um che tutti penso e ci ricordiamo e che non solo emozionò me ma, direi anche tutta l'Italia. Questa è quella che che ricordo è una storia che difficilmente si riesce a dimenticare.
Buongiorno amici di RDS, per me l'evento più importante che ho seguito con tanta passione è stato la finale dei mondiali del 2000:06. Ho ancora in testa la voce di Ces che dice Cannavaro, buona giornata, ciao.
Svegliarsi alle due di notte per vedere l'America's Cup e la nostra favolosa Luna Rossa, è qualcosa di indescrivibile. Quest'anno c'è andata bene.
La finale dei mondiali del 2006, abbiamo fatto tardi dei festeggiamenti così e il giorno dopo c'era l'esame di analisi due la mattina dopo.
un evento che non scorderò mai, um è stato quello di Vermicino, Alfredino Rampi e niente. Io e mia nonna seguimmo la diretta tutta la notte sconvolgente.
Ciao a tutti pazzi l'evento che ho seguito con tanta passione a circa 14 anni era il matrimonio di Diana e Carlo e per poi essermi risvegliata dopo trent'anni e smettere di sognare ad occhi aperti. Ciao a tutti.
Buongiorno RDS, Io sono una grandissima fan del Trono di Spade, e quindi per vedere l'ultima puntata dell'ultima stagione avevo messo la sveglia alle 02:45 di notte. um Però è andata super male, quindi in una puntata sono riusciti a s- a sciuparmi di tutta la serie. Mannaggia mannaggina.
Ciao a tutti pazzi, l'evento che mi ha tenuto sveglio per mesi, tutte le notti o quasi, è stata la Coppa America, della prima luna rossa, indimenticabile. Ciao, un abbraccio da Bolzano.
Svegliarsi alle due di notte per vedere l'America's Cup e la nostra meravigliosa Luna rossa, è qualcosa di indescrivibile.
L'unica cosa che riusciva a tenermi sveglia (prima di diventare mamma) era la cerimonia d'apertura delle olimpiadi. Bellissima sempre! Marzia da Torino
Per me l'evento più appassionante è stato il calendario di Rossella. Ciao Rossella.
Buongiorno a tutti, per me l'evento che mi ha tenuto incollato alla TV è comunque bruttissimo evento, è stato il piccolo Tommy, quel bambino che era caduto nel pozzo che poi alla fine non ce l'ha fatto. Ciao ciao. Ciao ciao ciao.
La gara di schiacciate dell’NBA!!
Chiedo scusa, non è Tommy e Alfredino. mi ricordo.
Buongiorno, da appassionatissima dell'Inghilterra l'evento che ho seguito con più empatia ed emozione sono stati i funerali della regina Elisabetta. um grande Queen Queen, un bacione Marion da Roma.
Il cacciatore 2. Ho iniziato la serie del cacciatore 2, alle 11:30 di sera, alle sei30 ero ancora lì a mettere episodi su episodi, mi son guardato allo specchio e tu ti sei proprio stupido. Fra un'ora devi portare i bambini all'asilo, ******* mia che roba.
Buongiorno ragazzi,potete salutare la maestra Margherita, perché di sposa dopo domani.😃Vi sta ascoltando
Buongiorno a tutti, chiamatemi C de. Diciamo che io seguo, ferventemente uomini e donne. E non vedo l'ora che inizia Temptation Island. Oh, a me i programmi di Maria Philippe piacciono. Ciao.
L'evento che ho seguito nella mia vita maggiormente è stato i mondiali degli anni 90. Non c'era un momento in cui la radio non era accesa in macchina o la TV a casa.
Io purtroppo l'evento che ho seguito in maniera più appassionata, ma anche molto molto scioccante è stato quando quel giorno del 1997 successe l'incidente alla principessa Diana e quindi seguì tutta la notte perché era era successo da poco. Io ero arrivato a casa, ricordo ho vaghi ricordi, però Mi ricordo molto molto molto bene che questa cosa mi scioccò, non potevo crederci, avevo vent'anni, mamma mia, veramente brutto. Ciao.
L'evento che mi ha tenuto proprio incollata a ogni cosa che potevo incollarmi, è stato il parto di mia figlia.
Io ricordo invece le maratone di, cioè guardo, le maratone di Mentana, quando ci sono le elezioni.
Ciao ragazzi, no, no, tutta la vita l'elezione del Papa è una cosa mondiale che ti dà un, un'aspettativa che sei lì che lo lo aspetti, aspetti questa fumata, no no, tutta la vita comignolo sempre sul telefono.
Buongiorno a tutti i pazzi, a parte l'evento di martedì che ho seguito con, um grande gioia e quello che andrò a seguire il 31 di maggio. um Mi ricordo che da piccolo mi svegliavo, um presto la mattina alle quattro alle 5, per seguire i Gran Premi di Formula Uno quando si correva e si corre ancora adesso, in Australia e in Giappone, quando la Rai, all'epoca trasmetteva le le dirette in televisione, adesso non trasmette niente più.
sono Paolo, l'evento che ho seguito con più enfasi, era un po' più giovello, il concerto in onore di Freddie Mercury. È bellissimo, bellissimissimo. Grande Freddy.
Ciao RDS, un evento che mi tiene incollata sono le Olimpiadi. Io non vedo l'ora delle Olimpiadi, le s- le aspetto con ansia ogni quattro anni, ad esempio nel 2000:21 sono state a Tokyo, e quindi mi mettevo la sveglia alle due di notte per guardarle.
Io sono sempre stato appassionato di colpo grosso, lo guardavo dall'inizio alla fine.
Ciccio, toccati, toccati.
Ciao ragazzi, io seguivo appassionatamente da quando ero piccolo, il processo di Biscardi, meraviglioso.
Ciccio nemmeno la finale si fa vedere, povero Ciccio.
Io un evento che seguo particolarmente mi tiene incollata la finale di Champions League, al di là che la mia squadra non ci arrivi mai il Napoli e quest'anno a maggior ragione. Forza PSG. Anti-Inter a vita, ciaone Ciccio.
Sul rintocco... Sono MORTA dal ridere
Eh buongiorno, io l'evento che ho seguito anche di notte è le Olimpiadi di Los Angeles nel 1984.
Olimpiadi di Seoul, il mitico bisteccone che commenda in diretta alle tre di notte i fratelli Abbagnale, epico, storico. Francesco, ciao.
Ciao tutti pazzi 🤪, un dolce risveglio alle mie piccole principesse ❤️
Era l'evento dell'anno I TELEGATTI ciaooo TUTTIPAZZI..Luciano Terni
Fa la *pasta madre*?
. La facciano più. C.. la lascerà..
Il lievito madre
Il criscito si chiama, noi napoletani lo chiamiamo così. quattro giorni in frigo e si tira fuori il giorno in cui deve essere preparata la pizza.
Rossella la lievitazione lunga vuole il frigo e poco lievito
Rossella parla un pizzettaio, si dice lievito madre, no pasta madre.
Abbiamo capito infatti Rossella anch'io sapevo, mia nonna quando faceva la pizza metteva, um o il pane, metteva l'impasto sotto la coperta calda e io ho sempre fatto così. Quando poi ho cominciato a vedere che la gente che lo mette dentro il frigorifero ho detto bo, bo.
Buongiornoooooo😂 Cicciooooooo
Buongiorno e buon giovedì. Siete fantastici. 💪💪💪❤️❤️❤️
Ciao RDS. Stamattina sono tutto tutto pazzo perché ci siete voi. Ciao.
Io invece um non è tanto allegro, ma seguii in televisione in quella diretta per Alfredino, il bimbo che cadde nel pozzo.
Da parte di Enrico 😃
Grassie
Ciao tutti pazzi. Oggi io vado alla sera e faccio di ginnastica, già ho fatto, con mamma perché abbiamo già iniziato.
Buongiorno Geppo, buongiorno Rino Daniele da Roma, percorre 36 metri e ne deve fare ancora altri 27. Buona giornata a tutti i gladiatori.
Mi correggo, volevo dire 360 metri per correre e 270 rimangono.
Oh ciccio, di che colore li vuoi fiori?
Ciccio buon ponte.
Ah. Ciao buonasera, sono Gemma, sono super stanca, stamattina mi hanno svegliato che ero.
Su via Ciccio, dai che dall'alto dei cieli la vedi meglio la partita il 31, scherzo, un abbraccio.
Celia, Ciccio. Stiamo arrivando.
Ciao Rasse, sono stanchissima, però sono anche turaturo tutta pazza.
Buongiorno PAZZI TATTARATITTI RDS del mio ❤️ buon giovedì ANDREA da RIETI
Buongiorno. Vi prego, cambiate la sigla della mattina di tutti i pazzi, perché mi fa vomitare quando Rossella brecia di denti la mamma a vomita. Vi prego, mi fa vomitare. Perché la dovete fare in quel modo barbaro? Infatti io ogni volta che la sento spengo cambio stazione. Davvero? Ma cambiatela no, Ma che vi costa? Fa schifo.
P.s. Come faccio x riascoltarmi? 😜
Ciao LDS, purtroppo, cioè no, per fortuna oggi non vado a scuola perché devo andare a fare una visita. Vado al pomeriggio però.
Ciao ragazzi, la bambina ha detto, ogni mattina vengo a scuola con mamma, anche se non ho voglia, cioè la bimba non ha voglia di andare a scuola, ma ci va lo stesso perché ci deve andare.
Ciao Henriette, sono Eloisa e ti racconto. e io vado sempre a scuola. Ciao.
Ma va tranquillo Elvi che secondo me non è gelosa.
Se un uomo avesse avuto la reazione di Raffaella a quest’ora ne staremo parlando… pessima Raffaella!!! (Scherzo ex factor, appena andato in onda)
Quindi se esplode il sole la terra ci rimette le bucce e Marte no? Perché?
Ma io dico no, ma questo qua con tutti i soldi che c'ha, ma perché non se ne va a fare una vacanza su Marte e ci rimane per sempre?
Glielo avete detto a Musk che Marte è più vicino al sole della Terra, e che se la Terra esplode si incenerisce perché il sole esplode, Marte esplode prima?
Elon distribuisci un po’ di gioia ai parigini, non hanno mai vinto la Champions
Scusate, ma Marte non è più vicino al sole rispetto alla Terra.
Che guapa Rossella con quella ********** e la coppola.... 😍💓
Peccato che se esplode il sole oltre la terra esplode pure Marte. Quindi grazie, Elon Musk.
No perché Elon Musk sarà un genio, ma a cosa gira intorno Marte, al sole. E se il sole esplode e anche se sei su Marte che fai? Un bel cavolo di niente. Ciao Raz. Lorenzo da 100.
Ma poi … senza sole anche Marte non credo si salvi
Ciao, sono Fabrizio. beh dite al signor Musk che s- qua- il giorno che il sole esploderà, oltre la Terra, tutto il sistema solare, Sarà inabitabile. Ciao.
Buongiorno pazzi, buon giovedì. Siete simpaticissimi… Rossella sei bellissima
Vi devo lasciare miei recapiti?
Comunque, al riguardo di Elon Musk, se esplodesse la nostra stella, penso che ci siano conseguenze per tutti i pianeti. E poi, senza il sole, come si fa? Francesco da Roma.
Mi prenoto per se mi prendono i 5 secondiiii FEDERICO DA MILANO
Posso giocare io Giovanni . 49 anni insegnante da Monza
Gioco
Mi prenoto
Vorrei giocare a se ti prendono i 5 secondi
Alfredo Arezzo
Se ti prendono i 5 secondi
Ciao vorrei partecipare a se ti prendono i cinque secondi
Se ti prendono i 5 secondi
Ciao vorrei giocare ase ti prendono 5 secondi
Alex da Pozzallo.Se mi prendono i 5 secondi mi metto a gridare in azienda, consuetudine giornaliera, ormai diventato un gesto iconico
Ma come funziona questo cioco? Devo chiamare, io ho chiamate voi.
Buongiorno tutti pazzi sono Davide Baldo di Agrigento ma dite a Elon Mask che se il sole dovesse esplodere si porterebbe tutto il sistema solare quindi a marte che ci stiamo a FFA? VVTb e vi seguo sempre❤️😘
Maurizio da Perugia
Ciao sono chiara da padova
Vorrei giocare al gioco
Buongiorno Henri Des. Questo è un messaggio privato che io mando a Rossella. Quando ti ho vista verissimo, ti ho vista molto triste e molto abbattuta, i tuoi occhi non mentono perché sei una donna vera. Allora il che, tu hai parlato della tua separazione. E io mi permetto di dirti, Rossella. che quell'uomo era stupido, un idiota, perché tu sei una delle donne più intelligente, più divertente e più in gamba che io abbia mai visto in Italia. Io vengo dall'estero. Tu sei una donna veramente in- intraprendente. E tu vale tantissimo e se una persona non ti rimane a fianco. Sai cosa succede? Che non era all'altezza tua, quindi, trovatene un altro, ma deve essere il top perché tu meriti il top. Questo è un messaggio mio privatissimo per te. Perché non sono una maniaca, ma sono solo una donna. Basta, mamma. e ti ammiro tantissimo. Ti vedo come una figlia. Ecco. Ciao. Non perderti di animo perché tu vale tantissimo, troppo, troppo, troppo. È evidente che questa persona non sapeva quanto tu valesse o non era alla tua altezza. Non si può correre un po', un puro sangue non può correre a fianco a un ponny. Ti ho detto tutto, ciao.
Vai ciccio, il PSG non ha scampo, la coppa è vostra.
Fatemi sapere! Grazie!
Ragazzi, buongiorno. Rossella, senti, ma quando un ex, si mette con una tua am- con un tuo amico o con una tua migliore amica. Ma non vi viene il dubbio che magari già c'era qualcosa prima di diventare ex Ciao ciao.
Ciao RDS, buongiorno, sono Antonio da Formia. E sì, a me è capitato di stare con una ragazza e insomma, la madre lo lo sapeva e, Mi sembra non subito l'anno in cui mi sono lasciato, ma l'estate dopo, um stavo con la sorella, insomma, il padre non mi guardava tanto bene.
Chi se ne frega, mai essere l'esclusivista. Ciao.
Se qualcuno si mettesse col mio ex, pregherei per lei.
Allora no ragazzi, non esiste. Ci sono tre principi fondamentali, patria, famiglia, e che la donna degli altri amici non si tocca neanche quando non sono più, diciamo legati da sentimento. Perché non è- è come un campo minato, non si entra dentro un campo minato, dove non è possibile uscirne indenni. Assolutamente no. Le donne degli amici, anche ex donne, Vanno lasciate in pace, è come se ci fosse un che ne so, un un'alea di, di di di intoccabilità. No, non esiste. Principi fondamentali, è uno dei 3. Ciao, grazie, buona buona giornata a tutti, eh?
Questa cosa a me è successa a 16 anni, però lui mi ha lasciato perché già stava con la mia migliore amica, sono diventati tutti e due ex.
Ma non esiste proprio, non esiste proprio, c'è un codice non scritto per cui. Gli ex fidanzati delle amiche sono untouchable e comunque reciproco anche, quindi per me saluto l'amica.
non. Jessica da Treviso, io sinceramente sono contenta perché um il il caso umano se l'è preso qualcun'altra. Ciao a tutti.
Ciao RDS, sono Sergio da Vittorio Veneto. Io se un mio amico si fidanza con una mia ex. Gli do i consigli per non sbagliare ancora o metterlo in guardia su certe dinamiche. Ciao ciao, buona giornata.
Ciao ragazzi, sì, a me è successo. Lui era il mio fidanzato storico, l'ho lasciato io e la quella che era la mia migliore amica ci si è messa insieme, e beh chiaramente non è più stata la mia migliore amica.
Buongiorno RDS. Ciao Rossella, ciao Ciccio, ciao. Eh Rossella che a me è successo, non era un mio amico, però, è successo anche molto prima, non dopo un anno, ma ecco sono passati tre mesi. E già so che sta con un altro. Lei è anche la mamma di mia figlia e quindi. Eh. Io cerco di di non far vedere che sto rosicando, ma in realtà sto rosicando tanto tanto tanto. Ciao.
Ciao. Io sono Angela da Saluzzo. Ma io rico per chiunque si metta con i miei ex, nel senso che dopo di me dovrebbero rimanere single sempre a me da fastidio tutti. Se fosse una mia amica, una mia parente, penso che mi darebbe molto, ma molto più fastidio, però. Mi da fastidio.
Sì, e quando mi è capitato la prima cosa che ho pensato è stata. Eh ma sono cavoli tu.
Se una/o si mette con un parente rimane tutto in famiglia 😜
Buongiorno R D S Sono Federica un'altra chiave di lettura per questa per queste cose è che l'altra persona abbia preso un nostro scarto. Quindi quelli che ci abbiamo guadagnato sono loro perché gli altri hanno preso un nostro rifiuto. Ciao. Ciao.
Ciao, sono Viviana, um io sono stata con una ragazza per due anni. um Questa ragazza poi mi ha lasciato per il compagno di mia madre. E quindi capite è un disastro che è successo. Mia madre si è separata dopo 10 anni con quest'uomo um io ho lasciato poi anche la città perché non riuscivo a stare più in quella città e con quel lavoro, perché lavoravamo anche insieme. E quindi è successo un disastro. Ora ho cambiato ancora un'altra volta la città, però va bene. Ora sono sposata con un'altra donna sempre e ho tre figli.
Buongiorno RDS, se consideri, um che a me invece è successo che io ho lasciato il mio marito, um. E ho conosciuto un altro uomo e allora per dispetto il mio ex marito si è messo con l'ex moglie del mio attuale compagno. Wow.
Ciao a tutti pazzi. allora Paola da provincia di Milano.
Io in prima superiore avevo questo ragazzo, che era il mio primo ragazzo, il mio primo amore, il mio primo tutto, insomma, quando ci siamo lasciati io ci sono stata veramente veramente male, e e ho scoperto che la la mia migliore amica a quel tempo, si vedeva. con lui a suo dire, in amicizia, però io tipo li ho visti e lei si nascondeva, faceva finta di non avermi visto e e si nascondeva e poi ho scoperto in realtà che erano successa, successe anche altre cose. Ovviamente poi da quel momento non è più stata la mia migliore amica.
Ciao sono Marco da Pavia. Ma il fatto che si mettano con degli ex, il problema non è tanto la persona in sé, perché se è finito, a meno che non ci sia stati dei grossi problemi sotto è finita, stop. Quello che mi darebbe fastidio sono um le con. Fidenze intime, magari quello che magari ci si è detto in coppia che poi viene spifferato, piuttosto che proprio come sono stati vissuti determinati momenti intimi, e poi si parla insomma all'interno della coppia magari e questo potrebbe dare un po' fastidio.
dalla Germania. um allora Io mi sono messa con l'ex marito della mia ex migliore amica, um e lei ora ce l'ha a morte con me, stiamo insieme da 15 anni, io e il suo ex marito. um c'è l'ha morte da me da quando io gli ho detto sei stata una grandissima vera amica a lasciarmi il tuo ex marito.
A me è successo soltanto quando ero più giovane di avere una un'amica che si è messa col mio, neanche ragazzo né ex ragazzo, ma con un ragazzo che mi piaceva, con cui avevamo tentato qualcosa, ma non c'era stato poi niente, um ma essendo una mia cara amica mi ha chiesto il permesso giustamente ha detto non un problema, vai pure. um okay la cosa un po' mi ha dato fastidio perché magari lui con lei si è comportato in modo molto diverso. um. Però comunque poi sono stati insieme veramente poco e diciamo che dentro dentro gioivo di questa cosa, però vabbè, um di per sé non penso che sia una cosa sbagliata nel momento in cui io ti ho lasciato, o tu mi hai lasciato, ognuno deve continuare la sua vita. Se poi i nostri amici o parenti frequentano quella persona e qualcuno si innamora, non è che, che puoi ucciderli, sicuramente non è la cosa più opportuna, soprattutto se si è tra parenti.
Buongiorno. No, non capisco la cioè, o meglio dipende da come ti lasci, secondo me. Perché ecco, io ho un mio ex di tanti, tantissimi anni fa. Ormai siamo grandi. Io sono stata al suo matrimonio. Lui è stato al mio e le mie figlie lo chiamano zio. Quindi non vedo perché debba esserci il rosicare se non stai più insieme che te rosichi ormai non stai più insieme.
Sicuramente non mi farà piacere, ma io credo nella lealtà e quindi questa in realtà non era un'amica, perché una vera amica non si mette con l'ex dell'amica, quindi non era una vera amica. Lo trovo molto squallido, ma. Bisogna essere anche maduri, lasciare andare. È evidente che i simili si a si accoppiano, ecco, in modo mio da dire tutto personale. Ciao.
Ciao Buzz, Luca da Cagliari, allora, un grande filosofo disse la donna dove va porta sempre la felicità, altre donne portano la felicità andando via. Ed è la stessa cosa che fece la mia ex e si e si mise con un mio amico, un mio ex amico. E sai cosa ho detto? Bene, tienitela e non restituirla mai più, è vuoto a perdere.
Ciao Daniela da Roma. A me è successo che ho avuto 11 ex, Diciamo abbastanza particolare traditore seriale. Vabbè, questa mia amica non faceva altro giustamente che parlarvi male di lui per allontanarmi da lui, eccetera eccetera. Quando io mi sono lasciata con questo tizio ci si è messa lei insieme. Quindi dopo che gliene aveva dette di tutti i colori. e oltretutto, quando capitava che stavamo tutti quanti insieme in gruppo e lui magari si avvicina perché era lui che si avvicinava a me, lei andava a dire in giro che io non ero corretta perché sapevo che loro due stavano insieme, quindi mi dovevo fare da parte. Non c'è più religione. Ciao.
Sì. Mi chiamo Lu. Mi mi. Allora, io sono diventata la migliore amica della fidanzata del mio ex, al quale. Mi aveva anche tradita. Però devo dire lui non era tanto d'accordo con questa amicizia, ma noi ci siamo trovati e e ero ben contenta che lui si era impegnato con lei. Comunque noi oggi siamo molto, molto amiche.
Ciao a tutti pazzi, fino a 10 anni fa la mia attuale fidanzata stava con mio cugino, um adesso stiamo insieme da sette anni e ad agosto ci sposiamo e mio cugino mi farà la testimone di nozze.
E niente um è un frate che ci devi fare, meriti di più. E poi lei si mette con lui, stanno insieme un anno30, ma ora si son lasciati, peccato.
Buongiorno, allora, sì. È già successo e fa sempre male. Più che altro ti dà fastidio, una sensazione non proprio piacevole, quindi. È inutile fare i sofisticati, i raffinati come. Tanti pensano. Ci vuole solo tempo e poi tutto svanisce. Un saluto. Luigi.
CDS a me purtroppo è capitato che una delle mie carissime amiche che adesso non lo è più, Si è messa comunque si è frequentata con un mio ex e devo dire che l'ho scoperto io con gli occhi miei perché a Carnevale si sono baciati davanti a me. Parlo di tanti anni fa e lei poi mi ha preso sottobraccio e mi ha detto Devo dirti una cosa e io non devi giustificarti. il limone che ti sei fatto davanti a me. Ecco, appunto, volevo dirti che noi ci stiamo vedendo da sette settimane, che noi il mese prima comunque ancora stavamo insieme. Lei mi ha detto se era un problema, gli ho detto guarda, fai tu, la coscienza è la tua, io poi comunque ho preso le distanze.
Buongiorno a tutti pazzi. In questo caso sono stata io che mi sono messa con un ex della mia allora ex cioè migliore amica. Ma perché lui aveva sempre detto che si era messo con lei per stare vicino a me, eccetera eccetera. E so che lei Ancora adesso ancora adesso ce l'ha con me per per questo fatto l'ha detto un'amica dice eh però lei mi ha tolto il fidanzato. Quindi ancora lei c'ha ancora un po' di rancore verso i miei confronti. Ciao tutti pazzi.
Secondo me tutto dipende dai sentimenti che si provano, alla fine è quello. A me è successo che il ragazzo di cui ero follemente innamorato, um cominciasse a frequentarsi con mio cugino, ecco um io chi sono io per impedire l'amore, però um ovviamente sono morto dentro, cercando di di mantenere un attimino i rapporti, facendo finta di di non esserci rimasto così tanto male. Ma nella realtà stavo veramente morendo dentro.
Il mio ex storico con cui vivevo si è messo con una mia cara cara amica con cui lavoravo. La storia con lui era finita per me in una sofferenza atroce e quando ho saputo questa cosa , per un anno quasi ogni notte , sognavo lei nella mia casa , tra le mi cose a girovagare
Penso bene!!! … ero io quella che alle superiori mi sono messa col fidanzato della mia migliore amica! Però a mia discolpa ero innamorata da 2 anni… ho perso l amica ma con lui sono rimasta 9 anni! Claudia di Messina da Cinisello
Ciao a tutti pazzi. Allora io sono stata lasciata dopo otto anni dal mio ex e e mi sono sentita sostituita da da una che secondo me non valeva neanche l'unghia dei miei piedi e diciamo che c'è stata la possibilità di di confrontarmi con lui diverse volte perché se secondo me neanche lui era tanto convinto. Beh, alla fine, per farla breve si sono sposati, hanno avuto un figlio e si sono separati. E e lui prima di tutto questo era venuto a cercarvi dicendomi, um che voleva tornare con me, ma non ma il suo orgoglio glielo impediva. beh A distanza di anni io ho avuto la mia la mia rivincita. Perché ero certa che questa persona non era quella giusta per lui, ma magari nemmeno io. um Per quanto rosicato, quanto rosicato, lo mi facevo appostamenti, facevo i dispetti a lei, um ero diventata una persona che è veramente irriconoscibile. Ho tirato fuori proprio tutto il peggio di me stessa, però perché ero convinta di di quello che sentivo. E niente, questo è quanto. Ciao a tutti, buona giornata.
Piccolino. Ho fatto una cosa terribile. Cioè, lui era il mio primo amore. Mettiamola così. Lei è una delle mie più care amiche con cui avevo passato tutta l'estate quello che è poi vado in vacanza. Hm con lui ci siamo lasciati. Vado in vacanza, torno e loro si sono messi insieme. Quando scopro che loro stavano insieme. Uh, mi sale una rabbia. Un un disgusto? Non lo so. Ero proprio delusa da entrambi da entrambi e niente. Me lo sono ripreso. me lo sono ripreso e quando. quando ce l'avevo basta l'ho lasciato di nuovo. Cioè tipo OK. Adesso potete andare tutti e due fa un ****. Scusa, non si doveva dire potete andare tutti e due col paese.
Ciao. Io vi racconto un'altra esperienza. uh, o il mio migliore amico. si è fidanzato con una mia ex amica con rosicato. Sì. Ora non ho più l'amica è d- è rimasta ex e anche il mio amico è diventato un ex amico perché gli ho detto ma per tutte le donne che ci sono a Roma, proprio quella dovevi andare a sceglierti.
Ah, ovviamente nessuno dei due mi ha detto nulla, ma l'ho scoperto da sola.
Ma giusto la ricotta de- devi andare a prendere, ciao ragazzi, vi accordo sempre.
E a distanza di due anni, anzi 3. Non saluto né lei né lui.
Buongiorno, allora niente um io ho lasciato il mio ex, per motivi che mi aveva messo le mani addosso. Poi sono riuscita a a trovare la sua nuova compagna e volevo avvisarla. Nel frattempo um dopo, Du- due anni lei è riuscita ad avere il mio numero di telefono e mi ha chiesto se era vero e io gli avevo detto guarda che ero venuta in cerca di te per dirtelo e ha subito le stesse cose come me. ecco Quando vuoi fare del bene, nessuno vuole capire. Buona giornata.
Non fate il mio nome, mai sia, grazie
No, ragazzi, non si fa, ex di amici e parenti, scherziamo, non si fa, cioè è proprio una questione di, lo trovo poco igienico, non so come dire, no non si fa.
Buongiorno ragazzi, Laura da Bologna. Io volevo portare la mia esperienza in diretta, datata ormai novantatre 94 um rispetto appunto all'argomento del fidanzarsi con l'ex di un amico o di un'amica. Ricordo ancora che un mio compagno della delle superiori avevamo all'epoca 17 diciott'anni, chiese il permesso a un altro compagno di classe amico di poter corteggiare la sua ex fidanzata. Non era la richiesta vera e propria di un di un consenso, ma quanto meno la Delicatezza um del condividere le il suo intento, che era quello appunto di verso che si era innamorato, dell'ex fidanzata dell'amico di poterla corteggiare. La trovai una cosa di un garbo, incredibile, buona giornata e complimenti.
Eh. Sì, è successo anche a me. E e migliore amica, ma gli ho dato vita corta, molto corta. Non che abbia fatto qualcosa, eh? No, no, conoscendoli troppo bene tutti e due. Sapevo che non sarebbero andati d'accordo e perciò la loro relazione aveva vita molto corta. E infatti tempo due mesi si sono lasciati per la mia gioia.
Volevo comunque mandare questo messaggio a lei che sicuramente sta ascoltando
Ti amo occhi belli e sono sempre qui
Ciao, ma volevo chiedervi....Come si fa a programmare tutti i giorni la stessa identica musica!????.. Giovanni da Bologna
Ciao a tutti, noi eravamo due coppie di amici. Eravamo io e il mio fidanzato, e la mia amica e il fratello del mio fidanzato. Io e il mio ragazzo ci dovevamo sposare, avevamo comprato casa, um avevo scelto anche già tutti i mobili dentro, e niente, il mio fidanzato mi lascia, dopo quattro mesi si mette con la ex fidanzata di suo fratello, quindi questa mia amica. Si sposano e vanno a vivere in questa casa che avevamo comprato insieme e che io avevo arredato. Fanno anche quattro figli insieme. um niente, vederli, perché poi mi è capitato di vederli in altre circostanze, insomma viviamo più o meno nello stesso paese, mi ha fatto alquanto schifo. E per un bel po' di tempo mi hanno il solo pensiero mi faceva vomitare. Ciao a tutti.
Buongiorno. Mio marito è l'ex fidanzato della mia migliore amica. Si erano lasciati già da un anno. Noi siamo felicemente sposati da 24 anni e la mia amica ha fatto da matrina di battesimo al mio secondo figlio.
Ciao RDS. Io ho aspettato il suo corpo che passasse lungo il fiume perché tanto sapevo che andava a finire così. E la settimana scorsa, infatti, è finita anche per loro. Ciao RD.
L'ex donna di un amico diventa asessuale.
Anni fa la la mia ex, ci siamo lasciati con la mia ex, e lei dopo qualche mese circa, si è messa con mio fratello, quindi all'inizio, ha fatto, era strano perché ovviamente quando ci trovavamo in pranzo in famiglia c'era sempre insieme, quindi anche i miei genitori, um era molto strano perché appunto, prima stava con me, poi stava con lui, c- c'era un po' di di astio, poi, um Alla fine passando i mesi io mi sono messo con un'altra persona, um loro stavano comunque bene, quindi siamo rimasti molto amici e l'abbiamo superata. Però um ha fatto strano ecco. Alessandro Milano, ciao, buona giornata.
Ma...se era buono...lo lasciato a te???
Ma quelle mogli che si tengono il marito dopo aver saputo che la loro amica è andata a letto con loro, ma che problemi hanno?
Buongiorno a tutti. Allora io non sono andata insieme all'ex della mia amica, però ho conosciuto mio marito grazie alla mia amica che era innamorata di lui, praticamente e insomma, siamo sposati da trent- 32 anni ormai e la mia amica mi ha fatto da testimone.
Buongiorno ragazzi, um quando ero giovane in comitiva, praticamente tutti si sono passati tutti, cioè siamo stati fidanzati praticamente tutti con tutti, a parte maschi con maschi e femmine con femmine, ma per il resto, siamo stati tutti con tutti, quindi se facevamo un ragionamento del genere chissà dove andavamo. Ciao, un abbraccio da Stefano.
Ma io mi sono sempre chiesta e domandata, ma di tutte le persone al mondo che ci sono, ma devi uscire proprio, con quello che piace a me, che è stato con me eccetera eccetera, ma ti spacco la testa.
Quando si dice fatti una famiglia.
beh Del tipo quando ti dicono e fatti una famiglia, lui era sulla buona strada.
Vedete, Antonio è un ragazzo con i pieni valori, voleva farsi una famiglia. Ha iniziato con una sorella, poi l'altra sorella, poi speriamo sia fermato lì.
Ragazzi, buongiorno, ma scusatemi fino a un certo punto, finché è buona e ci può stare qualcosa di più, oltre all'amicizia, tanto meglio, quindi, Sempre meglio così. Buona giornata.
Una mia amica si è sposata con l'ex di una nostra amica
La precedente fidanzata non era affatto invidiosa ma era dispiaciuta per lei.....
Io di solito sono l'ex, perché stavo con una ragazza, tre anni poi mi sono lasciato, dopo un mese mi son messo con la sua migliore amica. Ci sono stato tre anni, mi sono lasciato e dopo un mese mi son messo con l'al- l'altra migliore amica. E io sono l'ex, quindi.
Eh però guardate i vantaggi di Antonio, nel momento in cui lui si è messo con la sorella della sua ex, non ha dovuto nuovamente presentarsi alla famiglia perché già li conosceva. Quindi uno step lo ha saltato lo ha evitato uno step a volte anche imbarazzante era già stato fatto. Quindi c'ha i suoi vantaggi sta cosa?
No, il padre ti guardava male perché diceva prima la figlia, poi la l'altra, ma la madre quand'è che me la togli dalle, Hai capito andò?
Buongiorno a tutti amici di RDS, io voglio raccontarvi che la mia ex sta con l'ex della mia attuale compagna.
Buongiorno ragazzi, io parlo di tanti tanti anni fa, quasi 60 perché c'ho 72 anni, a quei tempi ci si fidanzava prestissimo. Quando abbiamo ho conosciuto mio marito, lui eravamo io e mia sorella più piccola di me di un anno30. Lui ha dato un'occhiata a tutti e due e ha s- sembrava che facesse la corta a mia sorella, ma. Poco poco si è dichiarato con me. Allora ci si fidanzava subito in casa, mia mamma gli fece proprio la domanda, ma a te non piaceva Anna? Lui rispose proprio proprio molto candidamente, sì. Io ho fatto un po' la corte Anna, però mi piaceva di più Maria. E con Maria che sono io, sono 58 anni, quasi 59 che stiamo insieme. Buona giornata.
Se qualcuno si mettesse con il mio ex, a me farebbe tanto piacere, così non me ne occuperei più io. Ciao ragazzi.
Al caro amico Antonio, dove la legge della maniglia, prima la mamma e dopo la figlia.
Quindi Antonio si è fermato ai quarti di finale
Mio marito ha due fratelli che hanno avuto la stessa fidanzata, la portavano in casa e per un certo periodo stava con entrambi in contemporanea di nascosto. Per mia suocera, che era a conoscenza di tutto, continua a essere la migliore nuora che abbia mai avuto
Mi prenoto
Maurizio da Perugia
Vorrei giocare Anna da
foggia
Buongiorno, vorrei giocare a l'italiano non è un 'optional. Luigi da Bari
Rossella è sempre bellissima, ma oggi è uno Splendore! irresistibile
ciao Ciccio fratello neroazzurro, un saluto anche a Baz il più simpatico degli odiati juventini
X il gioco luigi da Napoli
Giuseppe 52 bolzano l'italiano non è un'optional
Giulia Spinello da vittoria (rg)
Ora pro loco
X il gioco luigi da Napoli
Vitali Valeria mi prenoto per il gioco busto Arsizio
Vorrei giocare Anna da foggia
Tutti sono Paola di Ferrara, vorrei giocare all'italiano non è un optional, ciao.
Fabio da calcinaia vorrei giocare all italiano non è un optional
Ciao. Non vi ho sentito uscire
Ciao sono Veronica
Vorrei giocare all’ italiano non è un optional 😊
Ciao, sono Sandra da Sassari mi piacerebbe partecipare a... L'italiano non è un optional. Daiii... chiamatemiiiii 😂😂😂😂
Baz.... come Gaugein
😂
È Munch
Amiche dai banchi di scuola. Io col suo ex, lei col mio ex, loro separati e io ancora sposata. Io e lei a cena qualche settimana fa. Ci siamo divertite tantissimo 😂
All'asilo ho rubato una macchinina, poi a casa l'ho ridipinta, perché avevo paura che arrivassero i carabinieri e dicevo no, non è quella, guardi, è un altro colore. Che *****. Ciao, siete grandi.
Oh Ciccio, adesso che aveva 66000 chilometri te la potevi tenere.
La stessa cosa è successa a me, ma in maniera indiretta, nel senso che io ho venduto la macchina a una signora a 251000 chilometri. Dopo quattro mesi mi ha contattato il nuovo proprietario chiedendomi quanti chilometri avesse avuto la macchina e sono dovuto andare a fare la denuncia ai carabinieri per tutela. Perché avevano tolto quasi 50000 chilometri, e venduto la macchina al doppio di quanto l'hanno comprata a me. Diego da Roma.
Ciao a tutti pazzi. Volevo solo ricordare a Rossella che tempo fa vi ho mandato lo stesso messaggio um ero stata tradita e io mi sono tanto divertita con suo cugino. Ciao a tutti pazzi.
Uè cicciooo, oggi abbiamo lo stesso colore di t shirt🤣🤣🤣 ma che colore è?hahahahh
Ciao Ciccio. Io mi sono pentito di non aver mai detto di aver venduto un'auto praticamente con il cambio automatico rotto.
Ciao RDS. Io non ho avuto il coraggio quando ho fatto l'esame per di- di no di teoria della patente. Vi parlo di ormai vent'anni fa feci il mio esame e lo consegnai in pochissimo tempo. Tutto giusto. E piuttosto che essere mandata a casa il proprietario della dell'autoscuola mi mise in un'altra stanzetta e mi disse Aspetta un attimo e Dopodiché uscì con due test di altri due ragazzi che stavano facendo l'esame insieme a me, me li fece compilare e li riportò nella nella stanza dell'esame. Quindi io ho fatto um un esame per altre due persone che probabilmente avevano pagato per poter passare l'esame di teoria. um non ebbi il coraggio di dire nulla per paura poi di non pass- di non poter passare poi alla pratica. Però questa cosa è una cosa che mi erode tantissimo.
Buongiorno. Anni fa comprai una Ford Mondeo Station Wagon da una concessionaria di Bari, um perfetta nuova, venduta per 85000 chilometri. um dopo due giorni la ritiro, ero in in strada, stavo facendo un viaggio di 100 chilometri, la macchina inizia a dare colpi. Mi fermo, prendo il libretto delle istruzioni. um C'erano tutti i chilometri effettivi della macchina da, 85000, la macchina aveva 260000 chilometri.
Ciao ragazzi Luca da Gessate Milano. Allora io un po' di anni fa mettevo sui siti di annunci vari siti di annunci degli annunci finti per farmi ricaricare il telefono. Quindi mi chiamava un sacco di di di gente perché io mettevo dei degli annunci a basso prezzo, quindi l'offerta era, Era conveniente, la gente mi chiamava continuamente e mi autoricaricava il il telefono. Sono un grande, dai, ditelo.
Macchina presa in un concessionario con 160.000 KM, dopo 1 anno si rompe il motore e si scopre che la macchina aveva 460.000 KM.
Macchina demolita 😅
Ciao RDS, Luca dalla Prov. Siracusa
Ho una storia di km scalati di una macchina venduta da paura
Ciao RS, ciao a tutti um Io invece sono colui che tra virgolette è stato truffato perché comunque sia la macchina che avevo preso nel concessionario, mi è stata venduta per s- con 60000 chilometri. Poi per cose mie, per curiosità per fare delle domande un po' più particolari, sono riuscito a intasciare il vecchio proprietario, che m'ha detto ah sì, complimenti, comunque, anche se la macchina aveva 88000 chilometri comunque, Va benissimo. L'ho tenuto bene. Ho detto scusa quanto 88000 Io ce l'ho 60000 sta in due cose a ***. No, non lo so. Forse mi sbaglio con un'altra? Non lo so. e l'ho sentito un po' impacciato Cello. Quindi però io non ho fatto nulla e l'ho portata fino a 260000 chilometri, poi l'ho venduta. Ciao. Buona giornata a tutti Fabio La Fontenuova.
Buongiorno tutti i pazzi, Giorgio da Imola. Volevo chiedere scusa a un negozio di abbigliamento, dove comprai una giacca a 475 € ricordo a memoria due anni fa e c'era la scelta tra la giacca era di pelle nera o marrone. Ero partito molto carico e deciso con il nero, ma dopo un po' di giorni, Ho capito che non mi piaceva, mentre quel marrone m'aveva lasciato un po', quell'amaro in bocca. allora ho deciso e prima della scadenza, Del del cambio di riconsegnarla e ma avendo scucito da una parte della manica, con un taglierino, ho scucito dicendo che era fallata ed era solo la seconda volta che la mettevo. Tutto questo cinque giorni prima, se non erro, della consegna e me lo sono fatto cambiare e ho preso la giacca di pelle. Però la mia coscienza sporca oggi mi fa chiedere scusa di questo gesto, però non mi piaceva ragazzi.
Buongiorno a tutti RDS, buongiorno a tutti. allora Io ho avuto proprio come diceva Ciccio, un'esperienza proprio della macchina, negativa, cioè che praticamente mi avevano tolto chilometri, la truffa della macchina e un privato dicendomi che era um cioè, Un privato um che praticamente la macchina aveva 130000 chilometri, 133000. E che la usava la moglie e una cosa e l'altra, la prendo um dopo diciamo vado a vederla, la prendo, la porto a casa, insomma praticamente questa macchina mi cominciò a, um venire dei dubbi anche perché c'era il tettino sopra del rotto, eh, cominciò a venirmi dei dubbi e questa macchina praticamente facendo delle ricerche su Carfax, aveva, 390000 chilometri al 2021. Io l'ho presa nel 2000:23, questa macchina, quindi immaginate voi quanto posso avere, quanti chilometri posso avere e in +7 proprietari, um. Praticamente era di una flotte di, cioè praticamente di aziende di flotte di noleggio passate da uno all'altro e praticamente l'aveva comprata questa qui che poi era anche un um un rivenditore alla fine e che m'aveva praticamente si era proposto come proprietario, unico proprietario e invece L'esperienza negativissima, però diciamo in tutta l'esperienza negativa la macchina va va ancora corna facendo. Speriamo che insomma, vada ancora e niente alla fine insomma, um n male insomma non m'è andata poi poi così così male insomma, ecco. Bene, ciao a tutti, ciao ciao.
Salve sono Maurizio di Umbertide Perugia non avendo lasciato i miei dati perché è caduta la linea come faccio x darvi i dati e ricevere il premio?grazie
Conoscevo le password del fantacalcio del mio ex fidanzato che mi aveva lasciato ingiustamente e io ho fatto perdere tutto il fantacalcio.
Io praticamente.
Chiamatemi anche a me
non stiami capendo quello che racconta 🤣
sporco ho fatto una cosa che adesso è mia moglie, prima di sposarci, abbiamo girato per due mesi ristoranti vari e giustamente abbiamo mangiato gratis perché dovevamo assaggiare il menù per tutti gli invitati.
Ciao a tutti. Chiedo già scusa in anticipo al mio ex compagno di classe. Ormai sono già passati 10 anni, e il mio sporco segreto è che poco prima della lezione di latino, poco prima che entrasse la professoressa, io misi la colla sulla sedia della professoressa. E quando entrò e si sedette su quella sedia um il vestito, il pezzo di gonna rimase attaccato. um subito ci mettemmo tutti a ridere e fu fatto il nome del mio compagno di classe anziché il mio e lui fu sospeso e bocciato e io passai col nove30 il latino. Ciao ragazzi, buona giornata, vi ascolto sempre, siete fantastici.
Bellissima Norah Jones, un bacione. Anche lei si era Pettinelli, ma il suo cane è meraviglioso, sembra un peluche.
ieri era nerazzurra la fumata
Ciao RDS, ciao Sergio, ciao Anna. Ascolta Sergio, quand'è che andiamo dallo zio Tanco a mangiarci un cannolo? Ci possiamo portare anche Anna? Fammi sapere, ciao.
ciao Anna e Sergio io penso, forse per l'impronta familiare ricevuta, che le donne devono sentirsi realizzate, se sono felici lavorando devono farlo. Soprattutto devono essere indipendenti dall'Uomo (devono saper guidare per non dipendere da nessuno, anche economicamente). Mia mamma ha sempre lavorato e lei con Papà ci portavano in vacanza con due macchine. Tenete conto che sono single ma io lavo e pulisco casa, cucino e stiro. Marcello da Milano
Buongiorno Valerio da Roma. Sto ascoltando la vostra ricerca SVG, Io sono l'eccezione che conferma la regola. Ho cresciuto i miei figli, sto a casa, lavoro da casa, e accudisco i miei figli da quando sono nati, oggi hanno 14:16 anni, quindi, sono in totale controtendenza, buona giornata.
Felice di essere donna con tutti i miei compiti💖
Buongiorno, Mezza verità io ho sempre contribuito in tutto. Anzi davi una mano a stendere, panni lavati piatti e mi veniva detto non farti vedere dai vicini. Adesso separato e facci tutto per i figli con molte difficoltà. Tommaso da Bagheria
Ma quali caratteristiche hanno gli intervistati di questo sondaggio? Età? Studi?
Buongiorno buon giovedì abbraccio forte 😜😜😜😜
Siamo diversi è inutile aggrapparsi agli specchi, anzi mettetevi davanti ad esso e guardatevi
Provenienza
È un sondaggio di stereotipi, sono Domenico di Conza, direttore di Sharing TV e responsabile dell'intergruppo parlamentare, um che fa capo al format progetto Padri innamorati. C'è un problema di bigenitorialità, c'è un problema, um di um violenza assistita nei confronti dei figli. e c'è una disparità nella gestione delle problematiche tra uomo e donna che diciamo da questo sondaggio non emergono ed è un problema molto ma molto molto serio. Quando parliamo di figli negati, quando parliamo di indisponibilità al Lavorare sul rispetto della genitorialità nel momento in cui un padre separato diventa, una persona giuridicamente vista come um colui che ha diritto di visita. um Io ho diritto di prendermi cura, um di mio figlio come un genitore, um in ogni fase della sua della sua vita e non solo fargli visita. Quindi di che cosa stiamo parlando?
😔
Buongiorno ragazzi. Per quanto riguarda questo argomento della donna all'acquaio, io però ho notato una cosa che in generale uomini e donne non tutti hanno voglia di lavorare, per cui secondo me a volte le donne in qualche modo si mettono nell'acquaio perché colgono l'occasione per dire ah no, vabbè, via dai, sto a casa e non lavoro che poi a casa si lavora lo stesso. Però chi lavora fuori lavora fuori e in casa e chi lavora in casa alla fine. si occupa solo della gestione domestica, per cui secondo me c'è anche quella componente lì, che è vero che forse qualche uomo le vuole in casa gestire tutto. Però sono anche le donne che ci si mettono perché hanno voglia di lavorare fuori, perché comunque è un- un ulteriore aggravio di tutte le cose da fare. Ciao a tutti.
Se volete sapere la mia opinione che siamo noi adulti, che stiamo um comunicando alle giovani e donne, una sfiducia nel verso il mondo maschile. Nel senso che, ci si attacca anche delle cose veramente secondo me. Poco um importanti, um invece di andare a colpire veramente le um i fenomeni um di sessismo o non parità di sesso. Adesso um una A è diventata fondamentale quando nella realtà la il problema è che il um il mondo. femminile ha nel mondo del lavoro veramente uno spazio irrisorio per quanto riguarda um stipendi, trattamento e tutto quanto. Quindi stiamo guardando molto più la forma e stiamo comunicando alle giovani donne, um che la forma è più importante della sostanza. Eppure giovani donne ci siamo state anche noi e la situazione era ben peggiore. Però non abbiamo mai avuto sfiducia verso il mondo maschile. Saranno i media, i social, mah, baci Monica.
Sono un ingegnere aerospaziale donna e lavoro in una officina di manutenzione, mi dispiace aver sentito questi risultati dalla ricerca che avete fatto. Perché "noi" (almeno del 97) stiamo cercando di buttarli giù questi stereotipi. Probabilmente siamo generazioni diverse e bisogna capire a quali annate sono state fatte queste domande
Buongiorno RDS, sono Franco da Sanfratello e a proposito di matematica volevo suggerire, a Anna e a Sergio, bravissimi comunque. Questo quesito. Abbiamo tre contenitori, uno da otto litri ed è pieno d'acqua e poi due vuoti, uno da tre litri e uno da cinque litri. Dobbiamo riempire e svuotare,, Usando tutti e tre i contenitori affinché ci ritroviamo con quattro litri in quello da otto e quattro litri in quello da 5. La soluzione se volete poi ve la posso dare, mi- mi richiamate o lo dite per radio e ve la rimando per WhatsApp, però è molto bello, è un qualcosa che mi ricorda, L'infanzia, io l'ho risolto, all'età di du- 12 13 anni così in un flash. um fatto a mente non è semplicissimo, ma non è neanche impossibile. Buona fortuna, grazie.
Anna Nicolò sabato sera con azizam ha spaccato. FANTASTICO!!!!!!!!
Vorrei dedicare l'ultimo ballo di MarcoB a Laura e dirle che la amerò per sempre. Marco da Firenze
Ah no, a me mi è uscito 4100, perciò il mio cervello non aggruppa- non aggruppava di niente.
Siii
Anche a me 5000
🤣🤣🤣🤣🙈
Come faccio per richiedere uno scherzo
Anna, che a me è venuto 5000, ma spiegami perché ho sbagliato, perché non ho capito perché ho sbagliato.
Buongiorno RDS Matteo Sara da Cagliari. Semplicissimo, fai a metà quello da 8, lo metti in quello da 5, e 644 litri in quello da cinque e la metà di 84 in quello da 8.
usare quello da tre litri.
Ciao Natalina Albenga. Allora prendi quello da otto. Ne versi due litri in quello da due e li metti in quello da cinque altri due litri in quello da due e lo versi in quello da cinque. Così ne hai quattro in quello da 08:0 quattro in quello da cinque. Ciao. Ciao.
Riempi quello da 5 e lo versi in quello da tre. Te ne rimangono 2.lo versi in quello da 8.ripeti il tutto e avrai in quello da 8 esattamente 4 litri
Prende il contenitore da 8, lo si mette in quello da 5 quattro litri, ai due contenitori a quattro litri.
Riempi quello da tre litri e lo travasi in quello da cinque litri, la parte rimanente la prendi dal contenitore di otto litri che sono rimasti 5, quindi riempi quello da um, Oddio, mi sono perso.
È semplicissimo, si um traversa dal con- contenitore di otto litri, quattro litri, ne in contenitore vuoto da cinque litri.
Buongiorno.
Buongiorno Anna Sergio, Antonio D'Aosta, mettere su ogni tica due litri, due litri in quella da tre e due litri in quella da, da 4.
Ma se i due contenitori e lui mi dice sono vuoti. Vuol dire che vi sta dicendo soltanto la quantità che può contenere. Però vi sta dicendo che sono vuoti, quindi quelli da otto litri, mettete quattro litri in un contenitore e quattro in un altro e avete fatto, perché lui ne chiede 2, okay? Ciao ragazzi.
Ciao Anna, ciao Sergio. allora se io ho sentito bene dice che gli altri due sono fotti. Dice che hanno una capienza da quei litri lì, però dice che sono fotti se ho sentito bene, per cui dovremmo semplicemente svuotare quello da otto litri, nell'altro, metterne quattro litri de 104:04. Ciao Francesco da Oiri.
Ci sono ci sono buongiorno...
Sono Ilie da Popoli. Volevo rispondere alla domanda che ha messo l'ascoltatore. Quindi lui ha detto che un contenitore da otto litri, è pieno con l'acqua otto litri. Il resto um quella da cinque e quello da 3, non ci sta niente, sono vuoti. Quindi, versiamo quello da cinque litri quattro litri, da quello di otto litri e c'abbiamo due contenitori da quattro litri. Io penso che questa sia la risposta. Ciao ciao a tutti.
Buongiorno. Bosa da San Felice Circeo. Prendi quattro litri del contenitore da otto, le metti dentro a quello da cinque, ecco qua che c'hai due contenitori con quattro litri a testa.
Buongiorno. Ma scusate, quello da otto um vedete l'acqua in numero cinque da 3. Poi quattro li rimettete in quello da 8 e gli altri tre in quello dove non è rimasto, Uno così 04:04.
Basta versare quattro litri d'acqua dal contenitore di otto litri nel contenitore da 5. Lui ha detto che bisogna occupare due contenitori, non quello da cinque e quello da tre litri.
Lui ne vuole due contenitori pieni da quattro litri. Quindi si si prende quello da otto, e si mettono quattro litri in quelli da 5. Quello da tre litri è per sfiare la situazione, secondo me, capisci? Quindi rimane, Metà acqua, quattro litri in quel recipiente da otto e quattro litri nel recipiente da cinque litri. Quello di tre litri rimane um vuoto, perché lui dice due contenitori. Il terzo contenitore l'ha messo per camuffare la situazione.
Ragazzi è semplicissimo se non ho capito male quello da otto litri lo svuotiamo in quello da cinque quello da cinque lo svuotiamo in quello da tre. Quindi in quello da cinque rimane un litro e poi quello da tre lo risvuotiamo in quello da cinque e quindi abbiamo quattro litri e e in quello da otto restano quattro litri Francesco da Roveretto.
Basta mettere 4 litri di acqua nel contenitore da 5l e lasciare gli altri 4l nel contenitore da 8l
Ma è semplicissimo, prendi il contenitore da cinque litri e versi quattro litri nel contenitore da cinque litri. Il resto lo lasci là il contenitore da 8, quindi ti verranno due contenitori con quattro litri ciascuno. Quello da tre litri niente, ora rimane vuoto, rimane, è tanto semplice. Ciao, Forse RDS, Stefano da Nereto, Teramo.
Buongiorno RDS, a me sta prendendo già l'ansia con questa storia dei litri.
allora Io sono Sabrina da Roma, penso, che togliamo quattro litri d'acqua nel contenitore da otto e lo mettiamo dentro a quello da 4, e così abbiamo due contenitori da 04:04 e fanno 8.
È semplicissimo svuoti 4 l del contenitore da otto nel contenitore da cinque e ai due contenitori da 4,1 l vuoto
Il contenitore da tre litri va messo dentro quello da otto e versandoci quattro litri d'acqua e quattro litri d'acqua in quello da 5. Marco da Urbino.
Ciao Barbara da Torino, penso riempio quello da 3, che poi svuoto in quello da 5. Ne metto ancora un litro da quello da tre che poi svuoto da quello da cinque così faccio 04:04, penso eh.
Svuoti 4 litri su quello da 5 e hai due contenitori da 4 litri
Ciao Anna e Sergio ha detto che quello da otto è pieno d'acqua e gli altri due sono vuoti. Perciò basta prendere quattro litri dal contenitore da otto e versarli il quello da cinque che è vuoto. Quindi otterrà due contenitori con quattro litri. Penso che sia questa la soluzione. Ciao. Ciao Daniela.
Il quesito è facilissimo, perché se devi avere due contenitori da quattro litri, basta versare quattro litri nel contenitore da 5, quello da tre litri è inutilizzabile. Buona giornata.
Allora Anna e Sergio. Buongiorno. Ci sono. Ci sono. Prendi si versano i primi tre litri al contenitore da tre litri. Prendi quelli da tre litri, li versi a quelli da 5, poi fai altri tre litri al contenitore da 3. E ti resta un litro. No, niente.
E se mettiamo i quattro litri nel contenitore di cinque litri e rimanendo il resto dov'è? Sono 04:04.
Allora ragazzi, svuotiamo il contenitore da otto litri. Quindi mettiamo cinque litri d'acqua in quello da 53 in quello da tre. Poi mettiamo i tre litri d'acqua nel contenitore da da otto. Quindi quello da tre sarà vuoto. Quello da otto conterrà tre litri il contenitore da cinque litri. Mettiamo un litro nel nel contenitore da otto. Così avremo il contenitore da otto con quattro litri e quello da cinque con quattro litri, giusto? Ragazzi, buona giornata a tutti e buon lavoro a tutti i colleghi della Bartolini di Viterbo.
Scusate se un contenitore da otto litri e l'altro è da tre e l'altro è da è da cinque, basta versare naturalmente quello da otto litri e quello pieno. Basta versare quattro litri con quello da cinque e lasciare un litro. Così avremo un contenitore da quattro litri. Diciamo da da otto diventano quattro e quattro litri stanno in quello da 5.
Vincenzo da Cavena Rodata, avendo tre contenitori, uno pieno ad otto litri. E2 vuoti, uno da da cinque e uno da 2. Io direi di prendere quello da otto e svuotare due litri di acqua in quello da 2. Metterlo in quello da cinque e poi di nuovo prendere quello sempre di otto litri, svuotare altri due litri in quello da 2, e diventano quattro e metterlo in quello da 5. Così abbiamo quattro litri, nel bidone di otto litri e quattro litri nel bidone di cinque litri.
Ah. Il quesito è semplice da svolgere. Il signore non ha chiesto quattro litri pieni d'acqua vuoti. Lui vuole che un. Un recipiente deve contenere quattro litri, quindi si deve svuotare quella da otto. Si devono togliere quattro litri. Quindi quella da tre si riempie tutta quanta quella da cinque ci si mette un litro e quindi rimane una da quattro litri. Quella da otto litri diventano quattro di dentro e quella da cinque rimangono quattro litri vuoti.
Con il sistema dei vasi comunicanti (tra i due ) così avremo 4 e 4
Versa 4 litri nel contenitore da 5 e 4 rimangono dove sono. E usa sempre 2 contenitori
Vabbè non è difficile alla fine eh, prendi il contenitore da cinque litri, lo riempi d'acqua e versi tutti i cinque litri nel contenitore da 3. Quindi dentro il contenitore da cinque litri, adesso hai due litri di acqua. Ora che fai, svuoti il contenitore da tre litri. E riempi coi due litri che ti sono rimasti questo contenitore. Poi riempi nuovamente il contenitore da cinque litri e lo svuoti nel contenitore da tre perché ci mancava un litro e avrai quindi quattro litri. Questi quattro litri, poi li svuoti nel contenitore da otto e avrai i primi quattro litri nel contenitore da otto. Poi ripeti la procedura e avrai altri quattro litri nel contenitore da cinque. Non è difficile.
Ciao verso rispettivamente 1 litro in quello da 3 e 4 litri in quello da 5. Così il primo da 8 passa a 4 e il secondo da 3 passa a 4. Il terzo sarà di 8 litri
Ciao RDS. Intanto grazie che mi avete preso sul serio. Sono felicissimo. Franco da Sanfratello ancora quindi età 62 vado per il sessantatre e l'ho indovinato negli anni 70. Ecco e inizia così che prima riempi quello da cinque litri. E lo giri subito in quello da tre litri, e quindi ti ti rimane un numero pari che è il due nel bidone da 5. Prendi i tre litri che sono stati riempiti e li torni nel bidone da otto e così hai di nuovo 6. Perché ne rimanevano tre e i due li versi in quello da 3. E così hai sei in quello da ci- da 82 in quello da 3. E e e quella da cinque è vuota. Quindi che cosa fai ora? Colmi. um il bidone. da 5, e te ne rimane. 1.
È semplicissimo svuoti 4 l del contenitore da otto nel contenitore da cinque e ai due contenitori da 4 litri e 1 vuoto
Ma è semplice, si versa metà del contenuto di otto litri di acqua, in quello da 5, e si fa quattro in quello da 08:0 quattro in quello da 5, e quello da tre rimane vuoto. Penso che, È molto semplice. Penso che sia così.
Ahhh è complicato 😫😫
Buongiorno basta lasciare 4 litri in quello di otto e 4litri in quello di 5 Luisa da Lecce
Allora. Io penso che si dovrebbe fare così si svuota il contenitore da otto litri di quattro, cioè lo svuoto di quattro litri e quindi in que- in quello di otto litri ne rimangono quattro litri lo svuoto praticamente in nel in quello di quattro litri e quello da tre rimane vuoto. Quindi così ho due contenitori da quattro litri, anche se quello da otto rimane di quattro vuoto. Non so se mi sono spiegata.
Riempi il contenitore da 5lt
In quello da 8lt ne rimangono tre
ciao Silvia da Bergamo toglii il contenitore da 8 e riempi quello da 4 ecco che in quello da 8 ne rimangono 4 l
Non usufruiamo quello da 3 l, mettiamo 4 l in quello da 5 l così restano 4 l in quello da 8,4 l litri in quello da 5 l
Nel contenitore da 5 ne versi 4 e in quello da 8 ne rimane 4 e hai 2 contenitore da 4 l
Buongiorno RDS. Allora, se ho capito bene. Prendo il contenitore da due litri vuoto ci verso due litri d'acqua da quello da otto che invece è pieno verso questi due litri in quello da cinque. Poi rifaccio un'altra volta la stessa cosa due litri lo riverso dentro quello da cinque e sono 04:04 rimangono in quello da otto. Se ho capito bene i contenitori, non può essere diverso. Ciao.
Basterà prendere il contenitore di otto litri e versarne quattro sul contenitore di cinque e ti rimangono quattro litri e quattro litri.
Semplicissimo verso nel contenitore da 2 l l’acqua, quando è pieno verso I 2 litri contenitore da cinque… poi vado a versare altri 2 litri dal contenitore da 8 e poi quello da 2 lo svuoto in quello da 5 ed ho 2 contenitori con 4 litri
Se volete adesso ve lo intrippo io il cervello. Siamo in tre amici, andiamo a mangiare la pizza e paghiamo, il conto, 25 €. Abbiamo 10 € a testa. Diamo praticamente i soldi per pagare il conto, ci portano i 5 € di resto in moneta, do un euro di resto ai miei amici e uno me lo tengo per me e i 2 € che avanzano li do al cameriere di mancia. Adesso ognuno di noi ha speso 9 €, tre per 09:27, +2 € di mancia al cameriere sono 29. Perché non riusciamo a ricostruire i 30 € iniziali?
Ciao ragazzi. Buongiorno. Sono Nicola di Cerea. Secondo me si prende metà di quello di otto litri si svuota in quello dei cinque così le rimangono 04:04 semplicemente se si può. Non lo so questo. Ciao. Buona giornata e bravissimi.
Ciao Anne Sergio sono Sergio da Caltanissetta. Allora il con- per quanto riguarda il gioco dei contenitori bisogna svuotare il contenitore da otto litri in quello da tre e poi versare tre litri nel contenitore da cinque e quindi già nel contenitore da cinque abbiamo tre litri. Poi bisogna versare la restante acqua del contenitore di otto litri in quello da tre, quindi riempirlo nuovamente e versare questi tre litri nel contenitore dei cinque in modo tale che nei cinque ne vadano solo due litri. E nel contenitore da tre resti un litro. Poi bisogna svuotare il contenitore da cinque litri nuovamente nel contenitore da otto litri, svuotare il contenitore da tre litri che ora avrà solamente un litro all'interno nel contenitore da 5, riempire nuovamente il contenitore da tre litri e versarlo nel contenitore da cinque litri ed è così che avremo quattro litri nel contenitore da 5. Ciao, buona giornata.
Ciao
Spostiamo 4 lt in quello da 5lt
Lasciamo 4 lt in quello da 8 e
nn usiamo quello da 3 lt
Bohh forse così è troppi semicerchio come soluzione
sempre Silvia da Bergamo...scusa quello da 5 ne metto solo 4 l
per i contenitori penso basti versare metà dell'acqua da quello da 8 pieno in quello da 5 così abbiamo 2 contenitori pieni con 4 litri d'acqua. ciao da Andrea da Como
Allora la soluzione dei litri secondo me devi riempire con gli otto litri il recipiente da tre litri, il recipiente da cinque. Poi il recipiente da tre che sono già tre litri li rimetti in quello di otto e in quello da cinque te ne troverai cinque. Quindi pesi sia quello da cinque che ti rimane che quello da 8, il cinque ai cinque litri versi un po' d'acqua alla volta su quello da 8, fino a quando non devono pesare uguali. Con una pesa ne fai due da quattro dopo.
Ciao Anna c'è Sergio, secondo me, il contenitore da otto devo um travasarlo in cinque in 3, quindi mi resta vuoto. Poi quello da 3, Lo metto in quello da 8. No, mi sono persa. Sì. E poi quello da cinque lo travaso in quello da quattro me ne rimane uno e lo metto in quello da 8. Ciao.
Buongiorno, io ci sono arrivato, non è stato tanto difficile.
Soluzione gioco:
Svuoti il contenitore da 8 in quello da 5, poi quello da 5 in quello da 3, poi il rimanente dell’8 di nuovo nel 5 e il 3 nell’8
Ciao, buongiorno Anna Sergio. No, non è molto difficile comunque basta fare un po' di tentativi e poi ci si arriva. allora riempio um quello da da cinque e lo svuoto in quello da otto per due volte. Quindi la seconda volta dopo che si è riempito quello da otto mi avanzano due litri in quello da 4 e ho già due litri. Poi lo faccio di nuovo. Quindi i due litri li passo in quello da tre li tengo da parte riempio quello da cinque di nuovo lo svuoto in quello da otto per due volte mi avanzano altri due litri che rimangono in quello da cinque. Prendo i due litri che stanno in quello da tre li passo in quello da cinque e sono i primi quattro litri. Stessa operazione la faccio con quello da tre svuoto quello da tre in quello da otto lo svuoto per tre volte e mi avanza un litro in quello da tre. Gli otto litri che stanno in quelli da o- in quello da otto li butto, rifaccio la stessa operazione e quindi, um Svuoto prima il litro in quello da otto e poi svuoto quello da 3, um. 122 volte, quindi sono um 369 mi avanza, me ne avanzano questa volta 2. Li rimetto in quello da 3. poi, uh, Vabbè, questa operazione andava fatta prima, comunque. Vabbè, facciamo così, togliamo.
Buongiorno sono Francesco di Trento. allora Secondo i miei calcoli, si prende, Il boccione da tre lo si svuota nell'otto. Poi si riprende il 3, lo si risvuota nell'otto e ne abbiamo 6. Si riprende il tre, lo si risvuota nell'otto e ne avanza uno nel 3. Vuoto l'otto. Prendo l'uno avanzato, lo butto nell'otto, riprendo il tre e lo risvuoto nell'otto e ne ho quattro nell'otto. Poi prendo il 3, lo vuoto nel 5. Riprendo il 3, lo rivuoto nel cinque e me ne avanza uno nel 3. Vuoto il boccione da 5, metto il litro avanzato nel 5, riempio il tre e lo ributto nel 5 e ne ho quattro nel 5 e quattro nell'otto. Secondo me è giusto. Ciao, buona giornata.
Forse troppo semplice in questo modo????
Bohhhh
Scusate, ma è caduta la linea un attimino che ora riprendiamo il tutto il filo. Quindi prendo otto e verso nel tre e il tre lo verso nel cinque poi riverso di nuovo quello che rimane nell'otto riverso di nuovamente nel tre. Quindi l'otto era -35 riversando di nuovo sul tre me ne rimane uno nel contenitore. Da otto. Quindi che faccio io ri- riverso la il cinque nel tre e me ne rimangono quattro per differenza. E quello che rimane nel tre lo verso di nuovo nel otto così ho 04:04.
allora Questo, questo risultato lo devi sommare, non mi ricordo come si fa, ma stava sul film di Bruce Willis, con Samuel Jackson. um che stavano nella fontana e dovevano calcolare i chili con con tre b- con due bidoncini di d'acqua.
Allora. La risposta al quesito è riempire prima il recipiente di tre litri e versarli in quello di cinque litri. Dopodiché si riempie di nuovo il recipiente da tre litri e si versa quello che c'entra in quello da cinque litri e siamo così sicuri che nel recipiente di tre litri è rimasto soltanto un litro. svuotiamo i cinque litri nel recipiente da otto litri. Svuotiamo il litro che c'era rimasto in quello da tre nel recipiente da 5, riempiamo nuovamente il recipiente da tre e versiamo tre litri nel recipiente da cinque dove già c'era un litro. E così siamo sicuri di avere quattro litri nel recipiente da 05:04 litri nel recipiente da 8. Ciao a tutti sono salvo da Messina.
È un calcolo matematico in pratica, però non mi ricordo come si fa.
La descrizione del gioco delle taniche e sbagliata perché non ha detto che la tanica da 8 si possono riempire ulteriormente ,
Ma secondo me la soluzione non è molto complicata. Prendo un contenitore pieno d'acqua da otto litri, riempio a metà quello da 5, a metà quello da tre e poi verso l'uno30 che mi è rimasto di là su quello da due30 vien fuori 04:04.
Vedi film Die Hard
Ahhh
Riempio quello da 5. e poi lo svuoto in quello da 3, che così su quello da cinque mi rimane un litro esatto. successo. Mi rimane un litro esatto che metto. No, non è fattibile neanche così, ci riprovo.
Anna Sergio Ciao Michele da Roma provincia di Roma. Prendi il contenitore da due litri. Lo riempi con quello da otto. Lo fai questo per due volte e lo svuoti in quello da cinque e così c'hai il contenitore da otto litri che sono rimasti quattro litri e quello da cinque c'hai quattro litri. Ciao.
Ecco
Soluzione sia questa, allora verso tre litri, dal contenitore di otto al contenitore da 3. Poi,
È facile risolvere il quesito, basta utilizzare la tanica da due litri, riempirla due volte e si divide per 4, così fai 04:04 è molto facile. E la riversi dentro a quello da cinque litri. E ne hai adoperati solo 404 rimangono a quello da da otto litri.
Si riempie a metà il contenitore da tre e da cinque. Così da ottenere 1,5 + 2,5 cioè 4 litri
🤗
Buongiorno Anna, buongiorno Sergio. Basta riempire due volte il contenitore da due litri e versarlo in quello da cinque litri.
Mi pareva troppo semplice
Gianni da Roma, scusatemi.
Buongiorno Sono Sonia dalla provincia di Roma. Allora per fare in modo che ci siano quattro litri su due recipienti, è sufficiente utilizzare il recipiente da due litri e quindi trasferire due volte due litri nel secchio da cinque litri. Così sicuramente si hanno quattro litri in un secchio e restano i quattro litri in quello da otto.
. allora Secondo me il quesito è um questo, um visto che dobbiamo togliere comunque l'acqua dal contenitore di otto litri, Togliamo um quel che basta per equiparare tutti e tre i contenitori. E così troviamo due contenitori con quattro litri e un terzo che a sua volta conte- conterrà quattro litri. Ma l'indovinello dice che dobbiamo avere due contenitori da quattro litri, non parla del terzo, noi il terzo lo ignoriamo, lo usiamo soltanto per togliere l'acqua, punto. Ciao.
Praticamente verso gli otto litri, nei cinque litri. E mi rimangono tre litri. Quello da 8. Quello vuoto da tre. E quello da cinque pieno, a quel punto verso quello da cinque in quello da tre e all'interno di quello da cinque mi rimangono due litri.
😭🤣🤣🤣🤣🤣
Il quesito matematico sono tre contenitori, quello da tre lo lascio vuoto e riempio solamente quello da, um da cinque a livello di quattro e quello da otto che era pieno lo lo dimezzo in quattro, quindi resta vuoto solo quello da 3. Serena da Verona, se è giusto.
Allora ragazzi, è facile facile con quello da otto litri. Ah, aspetti, io sono Vincenzo. Quello da otto litri si prende il contenitore e si versa in quello da tre litri e abbiamo tre litri d'acqua e in quello da otto ne rimangono cinque i tre litri d'acqua poi li versiamo in quello da cinque e avremo quello da tre litri vuoto e quello da cinque litri tre litri dentro. Poi con quello da 8, e ne sono rimasti 5, riversiamo di nuovo quello da tre e ne riempiamo il um um riempiamo quello da 3. Con i tre litri si va si va a versare in quello,
💪
Ciao sono Mirco di Verona. Basta riempire due volte contenitori di due litri, Vagli in quelli da 5, così hai quattro litri e quattro litri in quello da 8.
Rettifico, quello che mi rimane lo metto nel contenitore da quattro um quello da ci- i cinque litri, me ne ma- me ne rimane uno e lo travaso in quello da 4.
allora vediamo se indovinare. Allora prendi il contenitore da otto litri. Lo rovesci dentro quello da 3. Quello da tre lo rovesci dentro quello da cinque. Poi riprendi la il bottiglione da otto litri e riempi un'altra volta quello da tre. ributti dentro quello da cinque e te ne avanza uno per forza e lo tieni dentro quello da 3, quello da cinque è bello pieno, lo ributti tutto dentro a quello da otto. Poi riprendi quello da otto, lo ributti e no, aspetta, ho fatto un casino. allora aspetta eh.
La soluzione è semplice, devi riempire il contenitore da tre litri, pieno. Poi metti quattro litri nel contenitore da cinque e ti avanzerà un litro nel contenitore da 8, dove dentro gli vai a mettere il contenitore da tre litri, in modo che diventa un contenitore solo da quattro litri e quello da cinque rimane da 4.
Allora. Mi chiamo Vito. Praticamente devi prendere il contenitore da cinque litri e riempirlo con quello da otto. Quindi quello da otto ne rimangono tre litri. Tu prendi quel contenitore da tre litri. dal contenitore da cinque che tu hai riempito di cinque litri e quindi avrai nel contenitore da cinque litri e due litri nel nel contenitore da tre litri, tre litri nel- nel contenitore da otto altri tre litri. il contenitore da tre lo svuoti nel contenitore da otto. Quindi, uh, il contenitore da da otto avrà sei litri. il contenitore da cinque. uh, diversi e i due litri nel contenitore da da tre. poi con il contenitore da cinque. uh, riempi di lo riempi di nuovo con quello da otto che avrà sei litri e quindi nel contenitore da otto ne rimane uno. E versi. e versi quindi di conseguenza, uh, di nuovo il liquido da cinque litri in quello da tre litri e il gioco è fatto.
Poi sempre dal contenitore da otto verso i restanti cinque litri nel contenitore da cinque litri, poi dal contenitore da tre litri tr- tre litri verso i tre litri nel contenitore da otto e dal contenitore da cinque litri verso un litro nel contenitore da otto.
Buongiorno gente, allora si prende il contenitore da 3, lo si riempie da quello da 8, ne rimangono cinque in quella da 83 piena e cinque vuote. Svuoti quella da tre in quella da 5, quindi non riempi nuovamente quella da tre da quella da 8. ne rimangono due in quella da 83 piena e tre in quella da 5. Svuoti quella da tre e finisci da riempire quella da 5, e quindi ne rimangono cinque litri in quella da 52 in quella da otto e uno in quella da 3. Svuoti quella da cinque nuovamente in quella da 8, e ne rimangono sette in quella da 81 in quella da tre e quella da cinque vuota. Svuoti quel litro che c'è in quella da 3, in quella da 5, e riempi nuovamente quella da tre e quindi ne rimangono quattro in quella da 83 in quella da tre e uno in quella da 5, svuoti quella da tre in quella da cinque e abbiamo quattro litri in quella da 08 e quattro litri in quella da 5. Buongiorno a tutti, Tommy d'arbolea.
Facilissimo, metti, prendi la quello da otto e versi tre litri in quello da tre e lo riempi. Poi quello da tre lo versi in quello da 55, poi da quello da otto, quindi dove saranno rimasti cinque litri, vai a riempire, non.
bisogna vuotare quello da 8 in quello da 5, e quello da 5 poi in quello da 3 (3-2-3). poi bisogna rimettere quello da 3 in quello da 8 (6-2-0), metti i due in quello da 3 litri da avere (6-0-2), poi porta i sei litri in quello da 5, (1-5-2) e infine i cinque litri vanno nel terzo arrivando a (1-4-3) e infine portate i tre al primo (4-4-0)
Vabbè. Ciao. Sono Antonella da Bologna. Ma è facile, no? Per vedere la quantità giusta si utilizza il contenitore da due litri. No, due litri, due litri, quattro litri da una parte due litri, due litri, quattro litri dall'altra no.
Antonio Salituro da Cosenza
allora Secondo me bisogna prendere un recipiente da otto litri, riempire tutto quello da tre litri. Poi quando quello da tre litri è pieno si butta in quello da cinque litri, quindi ne avanzano due vuoti. La distanza dei due vuoti si fa a metà e quindi si riempie con quello da otto il litro che manca, con un segno della metà dello spazio che avanza in quello da cinque.
Allora per la soluzione del gioco dei contenitori bisogna mettere il contenitore da tre litro tre litri dentro il contenitore da cinque litri e poi si versano così quattro litri in questo contenitore unico e in quello da otto litri ne rimangono quattro.
Allora versi l'acqua e il contenitore da tre litri, così si vanno tre litri. si versa l'acqua nel contenitore da quattro litri. Così si hanno quattro litri e in quello da otto ne rimane uno si versano i tre litri nel contenitore da otto e si hanno due contenitori da quattro litri.
Ragazzi sono Luca da Parma. Eh si potrebbe usare il principio dei vasi comunicanti, cioè travasare, mettere i due recipienti da quattro litri, uno vicino all'altro con un buco, che praticamente li collega, con un foro che praticamente li collega, versate gli otto litri e ne avrete esattamente quattro da una parte e quattro dall'altra. Io la risolverei così. Ciao, siete fantastici, vi seguo sempre.
dei contenitori, 083:05. La soluzione dovrebbe essere, e poi correggetemi se sbaglio, praticamente gli otto litri vengono versati, vengono v- viene riempito prima quello da 3, e svuotato in quello da 5. Di nuovo riempito quello da 3, e svuotato in quello da cinque e quindi in quello da tre poi rimane un litro. Quello da cinque viene versato di nuovo in quello da 8. e quel litro viene messo dentro a quello da cinque. Si riempie di nuovo quello da 3, quindi tre +1 che è in quello da cinque sono quattro e rimangono quattro litri in quello da otto. E spero che sia così. Mio padre mi faceva questi scherzi molto, molto spesso e io glieli risolvevo. Grazie. Un bacione a tutti.
Allora. Secondo me, se un contenitore è da l- da otto litri, il contenitore da otto litri lo dimezzi la metà di 08:04 e lo versi nel quello da cinque. Quindi mezzo contenitore di quello da otto litri fa fa quattro e gli altri quattro su quello da cinque. Ciao.
Sono Dennis da Parma.
Il gioco è fatto perché una volta che hai riempito di nuovo il contenitore da tre litri e quello da tre litri lo punti. quello da otto che ne aveva già uno dentro il contenitore da da quattro litri.
Buongiorno. Allora il quesito riempi il contenitore da 3, lo svuoto in quello da cinque e mi faccio un segno dove arriva l'acqua. Poi finisco di riempire quello da 5, tolgo l'acqua fino al segno che sarebbero due litri, faccio due volte l'operazione. E c'ho i quattro litri.
Scusate ma Miela da Firenze, se hai un contenitore da otto litri che è pieno di acqua e hai un contenitore da cinque e un altro da 3, metti quattro litri su quello da 5. E altri quattro litri li lasci su quello da 8. E e lo vedi anche se hai fatto la cosa giusta o no, perché lo vedi se sono alla stessa altezza. Penso se pe- penso che sia così. Ciao. Michela da Firenze insieme a Jacopo. Che va alla partita della Fiorentina di stasera. Ciao ciao.
allora se ho ben capito il il discorso dei contenitori, se Anna ha spiegato bene, um è molto, io lo trovo abbastanza semplice, si riempiono i contenitori da cinque e da tre e sono otto litri. E quello da cinque litri viene tolto un litro e messo in quello da otto e quello da tre viene versato integralmente nel contenitore da otto. Quindi abbiamo contenitore da otto con quattro litri e il contenitore da cinque con quattro litri. Alberto da Roma, ciao.
Ciao Anna Ciao Sergio, sono Nicolò da Palermo. allora si prendono quattro bottiglie vuote da un litro, si riempiono, e si mettono direttamente nel bidone da cinque litri. Così sono quattro litri nel bidone da cinque litri e quattro litri nel bidone da otto litri.
Buongiorno Roberto da Matera. Allora, secondo me E così praticamente riempri il primo recipiente di tre litri lo svuoti dentro quello da cinque. Poi riempi di nuovo quello da tre e lo svuoti dentro quello da cinque. E ti rimane un litro praticamente poi quello da cinque lo svuoti dentro quello da otto e quello il contenuto del tre litri che ci sarebbe solo un litro lo svuoti dentro quello da cinque. Dopodiché riempi di nuovo quello da tre. Con con quello da otto e que- e il contenuto del tre lo svuoti dentro di cinque litri e quindi fai uno +03:04 e nel contenitore da otto ne rimangono sempre quattro.
No. Adesso ci sono Allora svuoto quello da otto in quello da cinque quello da cinque Gliene tolgo tre litri che le metto in quello da tre e così me ne avanzano due litri due litri. Svuoto quello da tre in quello da cinque e me ne avanza un litro. No, non è fattibile neanche così. Va bene, mi arrendo. Spero di sentire la soluzione.
Contenitori versi due litri di quello da otto in quello da due litri lo riempi e poi lo versi in quello da 5. Fai la stessa cosa un'altra volta, quindi ne avrai quattro in quello da 8, e quattro in quello da 5.
Oggi a Roma per lavoro
Allora la soluzione ve la dico io. Prendi il contenitore da tre litri, lo riempi e lo svuoti. Nel contenitore da otto litri. Anzi no, da cinque litri, scusate. Riempi nuovamente il contenitore da tre litri, lo risvuoti in quello da cinque litri e ti rimane un litro all'interno di quello da 3, che lo versi nella tanica da 4. Poi s- riempi il contenitore da tre litri e lo versi nella tanica da otto litri e per cui hai quattro litri nella tanica da 8. Ripeti l'operazione nella tanica da 5. riempi il contenitore da tre lo versi nella tanica da cinque riempi nuovamente il contenitore da tre lo versi nella tanica da cinque e ti rimane un litro nella tanica da tre svuoti il contenitore da cinque versi il litro nella tanica da cinque riempi nuovamente il contenitore da tre e lo versi nella tanica da cinque e hai quattro litri in una tanica da 08:04 litri nella tanica da cinque.
Ciao ragazzi, numeri uno
Con la spiegazione è questa, allora con quella da otto riempio quella da 3, e la svuoto in quella da 5. Poi riempio di nuovo quella da 3. E la svuoto in quella da 5, in quella da tre ne resta un litro, e um svuot- svuoto quella da, da cinque e il litro lo metto in quella da 5. Detto questo um riempio di nuovo quella da 3, e in quella da cinque avendo un litro, +3 di quella da 3, arrivo a 4. Automaticamente quella nella tanica da da otto litri mi troverò quattro litri.
Riempire quello da 3 e vuotarlo in quello da 5.riempire di nuovo quello da3,e svuotarlo di nuovo in quello da 5
Buongiorno, è una cosa da bambini di scuola elementare. Basta prendere il contenitore da otto litri. E versarlo in in quello da cinque e in quello da 3. e si riempiono tutte e 2. Puoi prendere il contenitore da tre e versarlo in quello da 8. Prendere il contenitore da cinque versarlo in quello da tre e in quello da cinque rimane un litro. prendere il litro e il versarlo in quello da otto. E se li aggiungono i quattro litri.
i prezzi di Ciao a tutti. Si versa, si riempiono i due secchi, quello da tre e quello da 5. Poi. Rimetti quello da cinque in quello da otto e ti rimane quello da tre che versi in quello da 5. Adesso riprendi quello da otto e lo versi in quello da 3, e lì ti rimangono i due litri. Che aggiungi, aspetta che adesso mi son persa. Ti rimangono i due litri, rimetti il secchio da 5. Che ci sono i-, ah ho perso tutto, no.
No aspetta che ci riprovo, allora quello da otto riempi quello da 3. Quello da tre lo ributti quello de- dentro quello vuoto quello da 5. Poi ripigli quello da otto che ne sono rimasti um 5, lo ributti dentro quello da 3, cerchi di ributtarlo dentro quello da cinque e te ne r avanza uno perché ce ne stanno solamente 2. Perché per tre ce l'avevi già buttati prima. Quindi te ne avanza uno. Poi quello pieno da cinque lo ributti dentro il bottiglione da 8. Il litrino da uno lo butti dentro quello da 5, così dentro quello da cinque c'hai un litro. Poi con quello da um otto litri riempi un'altra volta quello da tre, lo butti dentro quello da cinque dove già ce n'era uno ce ne hai 44 da una parte e quattro dall'altra, ecco fatto.
Verso dal primo contenitore dell'acqua verso quattro litri in quello da 5, e in quello che era da otto me ne rimangono quattro e non utilizzo il contenitore da 3.
Buongiorno si svuotano otto li- quelli di otto si riempie prima quello di otto litri, poi si svuota quello di otto in quello di tre. um Quello di tre poi si risvuota in quello da cinque quindi c'abbiamo um 53503. Poi si riempie di nuovo quello da 3, con quello da otto e quindi in quello da otto ne rimangono 2. e in quello da quello da tre va svuotato dentro quello da cinque si riempie. Quindi da a quello da otto ce ne abbiamo due e quello cinque pieno e quello da tre ce ne abbiamo uno. Quello che sta nel tre che è uno si risvuota in quello da otto. um E poi praticamente um. Si risvuota quello da cinque e in quello da tre ne rimangono 2, um in quello da cinque e. No. No.
Riempire prima il la il bidone di tre litri e travasarlo in quello da 5, riempirlo di nuovo quello da 3, riempi metterlo in quello da 5, quello che avanza e lo rimetti nel quello da otto e qua sono 04:04.
Buongiorno Anna, sono liberato da Boscoreale. allora, devi prendere il contenitore da cinque e vessarne un solo litro in quello da 8. Poi prendi quello da tre e lo metti in quelli da 88, quindi hai fatto 04:04.
So, secondo me. Dalla tanica di otto litri dovremo attraversare dalla quella di tre litri e quella a tre litri quando viene pieno, la attraversiamo dalla quella di 5. Così vengono misurati tre litri e la rifacciamo un'altra volta dall'otto dalla 31 altro litro, e quello va versato un'altra volta dal quello di 5. Così ne abbiamo, quattro litri, um nelle due toniche.
Altro non è che l'indovinello del primo da yard si versa il contenitore da otto in quello da 3 e ci rimangono cinque litri. Dopodiché riempi quello da quattro e ti rimane un litro, ci riaggiungi quello da tre in quello da, otto e ti rimangono quattro litri.
soluzione semplicissima: si riempie il contenitore da 2 litri e si versa in quello da 5, si ripete l'operazione ed in questo modo avremmo 4 litri nel contenitore da 5 e quattro litri in quello da 8...
Ragazzuoli, ma si può usare un pennarello per segnare?
Buongiorno, sono Mario. um vi volevo dire, la misura la fai quando travasi il bidone da otto nell'altro da 8. Quando sono pari vuol dire che sono 404:04, no? Facile.
************************************
Condivisa tramite App Google
allora versi. da quello di otto litri. Riepi quello da cinque litri, poi da cinque litri. Riempi quello da tre litri, in questo modo hai, in quello da 8 tre litri, in quello da 52 litri e in quello da 33 litri. Fai un segno che indica i due litri, Versi i due litri in quello da otto e in questo modo hai in quello da 85, in quello da 50 e in quello da 33. Versi in quello da 3, versi da quello da 3, in quello da 52 litri fino al segno. Poi prendi quello da otto che ci sono cinque litri e lo versi in quello da cinque fino a a.
Ciao Anna ciao Sergio... basta riempire il contenitore di 3 l fino all'orlo e lo svuoto nel contenitore di 5 litri, poi riempio nuovamente il contenitore da 3 litri ma solo x 1/3 e lo aggiungo nel contenitore da 5 litri... ed ho 4 litri in 2 contenitori... ciao a tutti!!Daniela da gabicce mare😘
Ciao
Ecco la soluzione all’indivibello
Svuoti la tanica da 6 lt. Ora hai due taniche vuote. Travasi l'acqua della tanica da 8 lt. in parti uguali ( livellandole) nelle 2 vuote. Ecco 2 taniche da 4lt. 😉🤣
Eh
Indovinello
Riempire la tanica da 8 litri.
Versare dall'8 litri alla tanica da 5 litri. (La tanica da 8 litri ne contiene ancora 3).
Svuotare la tanica da 5 litri.
Versare i 3 litri dalla tanica da 8 litri nella tanica da 5 litri.
Riempire di nuovo la tanica da 8 litri.
Versare acqua dalla tanica da 8 litri nella tanica da 5 litri (che ne contiene già 3) fino a riempirla. (Verserai 2 litri, lasciando 6 litri nella tanica da 8).
La tanica da 8 litri ora contiene 4 litri.
Buona giornata
Verso il liquido dentro il contenere dei tre fino a la metà. La stessa cosa la faccio su quello dei 5,
Ovviamente, anche senza riempirle di nuovo ulteriormente, si può fare il gioco. allora, Con quella da otto riempio quella da 3, e quindi avrò tre litri nella tre e cinque litri nella 8. Con quella da tre riempio quella la cioè la svuoto in quella da 5, poi um e avrò tre litri in quella da 5. Con quella da otto, dove avevo cinque litri, riempio di nuovo quella da 3. E la svuoto fino ad arrivare a cinque litri quella da 5. Ovviamente con quella da tre avrò un litro, um D'acqua, prendo quella da 5, la svuoto di nuovo in quella da 88, e poi il litro che mi è rimasta in quella da 3, la svuoto in quella da 5. Poi prendo quella da 8, riempio di nuovo quella da 3, la tre la svuoto in quella da cinque dove avevo un litro, e avrò quattro litri e nella otto mi troverò quattro litri.
riempi il contenitore da tre...lo versi in quello da 5...riempi il contenitore da 5...dovrebbero rimanere i 4 nel contenitore da 8... 🤔... sarà così????? ciao ragazzi un bacioneeeeee
Poi prendo quello dei tre e lo verso dentro quello dei 5, e totale fa quattro litri e quattro sono rimasti dentro quello dell'otto.
E ti resterà un litro in quello da 3.svuota quello da 5 in quello da 8
Soluzione problema matematico: riempire il contenitore da 3 litri a metà e ottengo 1,5 litri, riempire il contenitore da 5 litri a metà e ottengo 2,5 litri. La loro somma, va versata nel contenitore da 5 per avere 2,5 litri + 1,5 litri =4 litri
Marco da Sassari
Semplicissimo. Metto gli otto litri nel contenitore da 3, e verso il contenitore da tre in quello da 5. Poi metto altre, Dal contenitore da otto metto altro riempio un'altra volta quello da tre quello da tre verso in quello da cinque che ci andranno a questo punto due litri e mi rimane un litro in mano. Quindi avrò un contenitore da un litro, un contenitore da cinque litri ed un contenitore da due litri. Ora il contenitore da um cinque litri, lo ributto tutto in quello da otto e avrò un contenitore da sette litri, un contenitore da tre litri. E uno da uno quello da uno lo metto in quello da cinque quello con i sette litri lo giro il contenitore da tre quello da tre lo butto in quello da cinque che diventano quattro e nel contenitore da otto rimarranno quattro litri e ho due contenitori da quattro litri, quello da otto e quello da cinque.
Ciao Sergio. Un abbraccio da Vincenzo. Evviva la Sicilia.
Fabrizio
litri, da quello da cinque litri si travasa in quello di tre e ne avanzano 2. La stessa operazione si fa due volte e si ottengono quattro litri. Ciao da Cecilia.
Ciao. La soluzione in realtà è vecchia come il cucco e basta prendere il contenitore da cinque litri riempirlo dopo versare questo contenitore all'interno dei tre litri. Quindi nei cinque litri me ne restano due. Okay, dopodiché svuoto quello da tre litri. Prendo i due litri dai cinque e lo metto in quello da 3, dopo riempio di nuovo il contenitore da cinque litri, e rabbocco quello da 3, dove all'interno c'erano già due litri, quindi ne va un litro, e in quello da cinque me ne restano 4, precisamente 4. Mimmo da Civitanova Marche.
PS. Mi chiamo Bruno e penso di aver detto la cosa giusta.
Risolto mentre lavoro
Ma scusate, non possiamo prendere un contenitore da quattro litri, versarli, facciamo 04:04? No,
Ciao sono Roberta, lo spiego meglio. Allora il contenitore da otto. Lo metto in quello da cinque e da tre. Quindi lo vuoto quello da tre lo rimetto in quello da otto mi resta quello da cinque ci rimetto, metto l'acqua in quello da tre. Quindi mi rimane due che no.
Ne versiamo tre in quello da cinque.
Allora. Io ho trovato la soluzione si versano tre litri in quello da tre. Dopodiché questi tre litri si mettono in quello da cinque si rimisurano altri tre litri in quello da tre di questi tre litri due si riempie il bidone da cinque riempiendo così avremo cinque litri in quello da 51 litro in quello da tre. I cinque si passano nell'otto nell'otto nel bidone da otto litri. Quindi avremo sette litri in quello da 81 litro in quello da cinque. Il litro di del bidone da del si versa nel bidone da cinque litri. Dopodiché si misurano altri tre litri in quello da tre litri. um In seguito si prendono questi telliti, si mettono nel bidone da cinque e avremo quattro litri +4 litri. E va. Sì.
Enzo da torrice FR
Buongiorno , Gianni da Napoli, la soluzione dei contenitori con l acqua la si trova anche nel film Die hard
Il secondo audio è quello giusto, mi ero confuso con un altro gioco
Ho fatto questi calcoli tipo 350 volte, però alla fine ci sono riuscita.
Buongiorno Anna e Sergio. Bisogna versare dagli otto litri. cinque litri in una tanica.
Allora, versi. Cinq- ri- um da quello da otto metti um riempi quello da 5. Quello da 5, poi lo rovesci in quello da 3. In questo modo hai in quello da otto tre litri. um In quello da 52 litri e in quello da 33 litri. Poi, fai un segno in coda cinque dov'è il livello a due litri. Prendi quello da tre litri e lo riversi in quello da 8. In questo modo hai in una latta sei litri, um. Prendi i due litri che sono in quello da cinque li versi in quello da 3, che quindi sarebbero due litri, prendi la latta con sei litri e versi altri due litri che c'è il segno. Prendi quei due litri che sono in quello da tre e li metti in quello da cinque, in questo modo c'hai in quella da 8 quattro litri e in quella da 54 litri.
Sono Roberto D'Alecco il.
*****
Ciao sono Roberta. Allora il contenitore da otto lo divido fra 05:03 e mi resta vuoto. Prendo quello da tre e lo metto in quello da otto quello da cinque lo butto nel tre e me ne rimane due e le metto in quello da quattro e quello che mi rimane in quello da otto e ho due contenitori da quattro in quello da otto e quello da cinque.
Per quel gioco del signore che diceva aveva un contenitore di otto litri, poi uno di cinque e uno di tre e uno di uno e doveva fare qua- due contenitori perfetti di quattro litri. Sembra facile la cosa. Versii il con- nel contenitore da uno il contenitore da da tre. Le pieni d'acqua e poi versi tutti e due i contenitori in quello da 5. Logicamente quello che rimane in quello da otto è da quattro litri e quello che è in quello da cinque è da quattro litri. Pine.
8 litri li svuoti in quello da 5. Quello da 5 lo svuoto in quello da 3 e ne rimangono 2 che utilizzo per contare quello da 4.
Anna Sergio da quello Bidone 1 (8 lt) versi in quello Bidone 2(da 3lt) e poi lo travasi in quello Bidone 3( da 5). Al primo giro avrò Bidone 1 = 5 lt di acqua, Bidone 2 (0 lt) e Bidone 3 ( 3 litri). Versi altri 1 altro litro dal Bidone 1 al bidone 3 completando i 4 lt. Marcello da Milano
Ciao Anne Sergio, allora per avere i con da quattro litri basta prendere quello da otto e versare e riempire quello da 5. Poi quello da cinque mettere un litro nell'altro da 3. in modo che avremmo
Ciao Anna pettinelli, sono Luca Gentile da noci, abbiamo risolto il quesito dei boccioni
*****
Dite la mia soluzione
Questa è la soluzione.. ogni riga un travaso
Questa la soluzione
Giorno a nesseggio, dagli otto litri della **** si versa cinque litri, nella sagna a cinque litri. Quindi rimangono tre litri, tre litri si versa nella ****, Quell'altra da cinque litri. Quindi sono tre litri diania. Nella precedentemente ab- abbiamo riempito quella da cinque litri. Mhm. Si aggiunge un litro. Da quel lato da altri e il gioco è fatto.
Vincenzo da Prato
Poi il litro che è rimasto in quello da 3 lo svuoti in quello da 5,riempendo di nuovo quello da 3 risvuotandoin quello da 5 otterrai 4 litri
8 0 0
3 5 0
3 2 3
6 2 0
6 0 2
1 5 2
1 4 3
4 4 0
Dunque il quesito dei contenitori, è semplice, o meglio si va per svuotamento ed è ripreso chiaramente dal film Dard con Bruce Willis, dove c'era un quesito simile anche se ce n'erano solo due dei contenitori, quello da cinque e quello da 3, però, Sostanzialmente da quello da otto viene svuotato in quello da 5, in modo tale che in quello da cinque ne abbiamo 5, in quello da otto ne restano 3. Poi da quello da cinque svuotiamo e riempiamo quello da 3, in modo tale che in quello da cinque ne restino 2. Quello da tre ce ne avrà tre, viene riempito quello da otto nuovamente o meglio viene svuotato quello da tre in quello da 8, in modo tale che abbiamo due litri in quello da 05:06 litri in quello da 8. Da quello da cinque portiamo i due litri in quello da 3. Dopodiché. Andiamo a svuotare i sei litri, o meglio cinque dei sei litri che si trovano in quello da 8, in quello da 5, in questo modo avremo in quello da 81 litro, in quello da 55 litri, in quello da 32 litri, svuotando poi, o meglio riempiendo il contenitore da 3, s- per svuotamento di quello da cinque ci troviamo con, quattro litri in quello da 5,3 litri in quello da 3, e un litro in quello da 8. Semplicemente svuotiamo alla fine il contenitore da tre in quello da otto dove è rimasto un litro e ci troviamo con quattro litri in quello da 05:4 litri in quello da 8, Ciao, Marco da Potenza.
Sono Roberto D'Aleco per il quesito dei bidoncini dell'acqua, quando.
Ci riprovo che è andata via la linea. allora il contenitore da 8, praticamente lo verso um nel contenitore da 5, quindi avrò uno da da tre e uno da 5. Poi verso um, Sì. Non lo so, mi sono perso.
è facile. Bisogna prendere otto litri, mettere uno da cinque e uno da tre, poi quello da tre metterla in uno da quattro e poi da quello da cinque levare un litro per metterlo per finire di riempire la tannica da quattro litri e il resto ne rimangono quattro.
*****
Ciao Anna. Ciao Sergio, sono Franco da Roma. Allora per risolvere il quesito basta riempire quello da tre e svuotarlo in quello da 5. Poi riempire di nuovo quello da tre e svuotarlo in quello da cinque, però ne vanno ce ne entrano soltanto due litri, ne rimane uno in quello da 3. Svuoto quello da cinque verso un litro in quello da cinque e riempio di nuovo quello da 3, che è unito al- al litro che era rimasto fa 4.
*****
Basta versare l’acqua nel
Contenitore da 5 litri e poi quello da 5 in quello da 3 così restano 2 litri in quello da 5 che è un sottomultiplo di 4. Ripetere l’operazione e il gioco è fatto.
Francesca da Patti
*****
Si riempiono per metà il contenitore da 5 litri e da 3 l poi si uniscono e viene fuori un contenitore da 4 e quello da 8 rimane da quattro
*****
Ho detto *******. Scusate
*****
Eugenio
*****
Sono sempre io travaso gli 8 litri nel 3 e poi 3 nel 5 ne rimangono tre nel cinque e cinque nel Lotto di nuovo Lotto nel 3 e 3 nel 5 rimane 1 nel 3 5 e 5 2 nel Lotto travaso 5 nell'Ottocento ne ho sette nel Lotto prendo uno dal 3 che è avanzato lo metto nel cinque prendo il 7 dell'8 li metto nei tre prendo i tre li metto nel 5 me ne avanzano 4 nell'orto e ne ho quattro le cinque adesso dovrebbe essere giusto
Ricorderò e comunque, anche se non vorrai
Ti sposerò perché non te l'ho detto mai
Come fa male cercare, trovarti poco dopo
E nell'ansia che ti perdo ti scatterò una foto
Ti scatterò una foto, eh
Ricorderò e comunque e so che non vorrai
Ti chiamerò perché tanto non risponderai
Come fa ridere adesso pensarti come un gioco
E capendo che ti ho perso, ti scatto un'altra foto
Perché piccola, potresti andartene dalle mie mani
Ed i giorni da prima lontani saranno anni
E ti scorderai di me
Quando piove i profili e le case ricordano te
E sarà bellissimo
Perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te
Io vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse
E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse
E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire
E riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante
Ma pure avendoti qui ti sentirei distante
Cosa può significare sentirsi piccolo
Quando sei il più grande sogno, il più grande incubo
Siamo figli di mondi diversi, una sola memoria
Che cancella e disegna distratta la stessa storia
E ti scorderai di me
Quando piove i profili e le case ricordano te
E sarà bellissimo
Perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te
Io vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse
E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse
E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire
Non basta più il ricordo
Ora voglio il tuo ritorno
E sarà bellissimo
Perché gioia e dolore han lo stesso sapore
Lo stesso sapore con te
Io vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse
E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse
E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire
E voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire
Buongiorno, l'evento che ho seguito con molta attenzione, e mi ha molto emozionato e mi emoziona ancora adesso se mi capita di rivederlo. Sono stati i funerali di Silvio B. Una grande persona, belli, bellissimi funerali.
Ciao RDS, io ricordo una maratona tragica, Alfredino, quando era caduto nel pozzo, cioè tutte le televisioni, era sempre sintonizzata lì la televisione, sempre. Ciao Cia.
Ciao ragazzi Beh l'evento palesemente più seguito Sanremo Io guardavo Sanremo dal telefono mentre stava stavamo preparando il carro di carnevale e appena salivo in macchina mi mettevo il telefono attaccato sopra la radio con Sanremo che andava quindi Sanremo tutta la vita.
Buongiorno a tutti pazzi, um io essendo un ex giocatore di football americano, non posso rinunciare mai alle finali di Super Bowl, che ovviamente essendo in diretta vengono trasmesse in Italia da mezzanotte barra l'una di notte fino alle cinque barra cinque30 del mattino, e poi dopo si va a lavorare come se niente fosse. Antonio da Bologna.
Un evento che mi tiene incollata tutta la notte alla televisione è la finale del Super Bowl, un evento unico.
Buongiorno a tutti.
Ciao a tutti pazzi, a me quello che mi rimane impresso, quando c'è stato il funerale di Papa Giovanni Paolo secondo, che ero a lavorare l'ho- l'ho ascoltato tutto per radio, per tutta la durata della um della funzione.
Wrestle Mania e Ciccio mi può capire quando qua erano le due tre di notte fino alle sette di mattina ancora c'era l'evento in corso e in America erano le otto. Quindi mi faccio capire quanto ero appassionato e quanto lo sono ancora. Ciao Michele.
Evento che ho seguito più di tutti con un'emozione insonnia e agitazione s- è stato l'evento speciale su Harry Potter che è uscito in Italia il primo di gennaio alle otto del mattino. Io non ho fatto nemmeno il Capodanno pur di vederlo bellissimo.
Mi son seguito fino alla fine il Live Aid, magnifico, magnifico.
Ciao a tutti i pazzi, io ho aspettato la vittoria di Obama, ciao.
Buongiorno a tutti i pazzi, l'evento che ho seguito di più, il Moro di Venezia, quando c'era um.
Ciao sono Vanni da Brindisi e come dimenticare le notti di Luna Rossa, ma la prima Luna Rossa, lì le notti erano lunghissime e meravigliose. Ciao!
Buongiorno ragazzi, senza ombra di dubbio le partite della nazionale. Guardate tutti insieme insieme agli amici, come la finale degli europei o la finale dei Mondiale 2006. Buona giornata a tutti.
Io ricordo un bellissimo quarto di finale a Flashing Meadow, penso a metà anni 90 con Jimmy Connors che ha fatto oltre cinque ore di partita, a oltre quarant'anni con la mitica telecronaca di Gianni Clerici e Rino Tommasi. Un sogno vederlo fino penso alle tre di notte.
Buongiorno a tutti pazzi. mettevo la sveglia di notte per vedere le finali delle regate di Luna Rossa.
Buongiorno tutti pazzi. Ma più che l'evento, gli eventi, la Formula Uno nei bellissimi anni di Schumacher e Hakkinen. A seguire nelle nottate i vari gran premi di Australia, America. È veramente bello. Un'emozione che ormai non c'è più.
Ciao RDS. Io sono rimasta incollata alla televisione nell'ottantacinque con il Live Aid, spettacolare, unico al mondo.
Buongiorno a tutti i pazzi, l'unica volta che mi sono alzato alle tre di notte, per seguire un evento era il campionato del mondo dei pesi massimi con Tyson, e quindi mi sono alzato anche prima, ho preparato i popcorn, mi sono messo lì, ho preparato la postazione, l'incontro è durato 28 secondi, compreso il countdown dell'arbitro. Bellissimo.
Io mettevo la sveglia alle 2 per vedere l'ultima stagione di game of thrones
Ti pazzi. Adesso non reggo più. Non riesco a vedere neanche Sanremo tutto intero. Ma ecco in passato la maratona più bella che mi sono vista è stato il Live Aid bellissimo. Buona giornata. Ciao sono Nella da Lucca.
Gli eventi che ho seguito con maggior sacrificio, diciamo, sono stati le Olimpiadi di Sydney nel 2000 perché c'era la mia ginnasta preferita che tra l'altro ha vinto, e um quindi mi alzavo la mattina alle tre alle quattro e vedevo le gare, insieme a mio nonno che faceva l'alzataccia anche lui, o um direttamente non andavo a dormire, rimanevo sveglia, mi vedevo le gareare e poi andavo a dormire e l'Amato GP. Da Moto GP mi sono svegliata la notte, la mattina e sempre e addirittura quando non potevo vederla perché impegnata durante il weekend con le mie gare, um staccavo internet dal telefono perché assolutamente non volevo vedere il risultato, tornavo a casa e mi vedevo il modo GP che avevo registrato.
Tanti anni fa abbiamo fatto veramente notte fonda guardando le finali di vela con Luna Rossa, grande.
Buongiorno ragazzi, buongiorno Rosella Ciccio e Bas. L'evento che ho seguito di più sono i finali, NBA quando giocava um dei Chicago Bulls, quando giocava Michael Jordan, le ho viste tutte, tutte.
Buongiorno RDS, sono Flavio da Imola. L'evento più bello che de- che ho vissuto è quello che devo ancora vivere. Mi devo sposare il 07/06, è quasi tutto pronto, ma che confusione, che tante cose da fare, veramente, un abbraccio, a presto, ciao.
Bello il conclave, importante e tutto il resto, ma come si fermò Roma per la finale di Coppa Italia del 2013 tra Lazio e Roma, l'unico derby che assegnò un vero trofeo, non si bloccò mai più in quel modo. E per fortuna vinse la Lazio. Ciao Simone da Colleferro.
Buongiorno Rossella Cicce Paz. C'entra poco con puntare sveglie per alzarsi presto ma, sul fare tardi c'entra perfettamente. Per anni fa sono andato al concerto degli ACDC con un mio amico. Noi furbissimi parcheggiare sotto lo stadio. A meno siamo siamo attaccati, siamo comodi. Finito il concerto, ci abbiamo messo un'ora30 per uscire dal parcheggio. Siamo arrivati a casa alle sette del mattino. Sono entrato in casa, mi sono lavato la faccia e alle otto dovevo essere a lavoro. Fate voi.
Infatti. Io ero in terza o quarta superiore. um non ricordo di preciso e feci forca da scuola per seguire il matrimonio di William e Kate d'Inghilterra un bacione.
Buongiorno a tutti i pazzi, l'even- Gianluca, um l'evento che ho seguito che è stato più seguito penso è il Moro di Venezia con Paul Cagliarda.
Ciao a tutti pazzi, sono Federica da Pistoia. Io nel 2003, se non mi sbaglio, quando c'è stata la caduta di Saddam Hussein in Iraq, non so come mai. Ma perché probabilmente non sono tanto normale però ho seguito veramente, sono rimasta incollata alla televisione fino a quando non hanno buttato giù la statua, ero um veramente così, um non lo so, presa da questa cosa che pure avevo 27 anni, insomma era che piuttosto giovane, um però era una cosa che mi ha colpito in maniera particolare che ho seguito veramente, mi ricordo dovevo andare al lavoro, ho rischiato di far tardi perché ero proprio presa collata alla televisione, a. A seguire tutti gli eventi. Ciao a tutti pazzi.
Ciao RDS sono Silvia da Varese, ma io ricordo che ho atteso con trepidazione l'uscita dall'ultimo libro di Harry Potter perché mi ero appassionata alla saga. Insomma, li avevo letti tutti e mi sono piazzata davanti alla libreria. Insomma il giorno in cui sarebbe uscito e la notte non ho chiuso occhio perché dovevo assolutamente leggerlo, per cui, ho fatto tipo 24 ore di full immersion dell'ultimo libro di appunto di Harry Potter.
Buongiorno Rediese, allora io ho seguito con molta enfasi, nell'anno 2000 ero molto piccolo, avevo 10 anni. um l'ultimo Gran Premio, um di Suzuka um del 2000 quando Schumacher divenne campione del mondo con la Ferrari per la prima volta. È stata un'emozione talmente grande che ancora ancora adesso i brividi.
Buongiorno amici, sono Ciro da Napoli, uno degli eventi che ricordo con molta, um commozione sono stati i funerali della mitica Raffaella Carà, sempre nel nostro cuore. Un bacio a tutti.
Ciao RDS, sono Michela da Padova. Ma io con grande entusiasmo, da piccolina guardavo sempre il festival di Sanremo, e adesso che sono un po' più grande, Senz'altro le Olimpiadi. Dei papi sinceramente non. Non mi interesso. Ciao. Buona giornata.
Buongiorno RDS. Buongiorno a tutti. Sono Giuliana l'evento che ancora oggi ricordo con una stretta al cuore e con tanta nostalgia per il quale mi alzavo all'alba erano i gran premi di Formula Uno. Io Segnana pura mi alzavo prestissimo per Vedere in TV le i gran premi di Suzuka e di Australia, e la cosa bella è che con me si alzava mio papà che purtroppo non c'è più. E questi ricordi di questi gran premi all'alba li porterò per sempre, per tutta la mia vita. Buona giornata a tutti.
Buongiorno a tutti i pazzi. Mio marito ha la passione per gli impasti, in particolar modo per la pizza, e lui trascorre le sue nottate ad osservare. che.
Buongiorno, sono Silvia da Sesto Fiorentino. Io ho un evento che ho seguito tanto tutta la notte, e di seguito um è la strage di Alfredino morto del Pozzo.
Sanremo 1999 e la mutandina di Anna Oxa, seguì tantissimo quel gossip, e artista che poi alla fine vinse la competizione con senza pietà.
Per me l'evento più bello che ho visto è stato sicuramente la finale due anni fa Inter Manchester City quando ha perso l'Inter Se l'aspetterò con ansia il 30/05 per vedere a Monaco Innter contro il Paris Saint-Germain, speriamo che sia un'altra giornata memorabile
Pronto. Buongiorno. È facile dire che io abbia visto un evento sportivo, qualcosa essendo juventino. Vabbè, oppure mondiali di calcio e quant'altro tante cose. Ma la cosa che mi ha che mi ha tenuto sveglio tutta la notte, purtroppo e lo ricordo a malincuore, non è una cosa bella. È stata la notte di Alfredino Rampi. bambino. Lì nel pozzo. Che purtroppo. Ricordo ancora un grande dolore. Eppure ero piccolino, non ero molto grande. Ciao. Buona giornata a tutti voi.
Ciao a tutti pazzi. La mia più grande trasgressione fu l'adolescente, non so se è quindicenne. Non avevo mai visto un film horror e volevo assolutamente vederlo. Sulla Rai passavano in seconda, terza serata, insomma in tarda nottata, da mezzanotte in poi il film Suspiria di Dario Argento. Mi sono rialza-, ho fatto finta di andare a dormire, mi sono rialzata per vederlo. Bellissimo, per carità, però non c'ho dormito per due settimane. Mi guardavo attorno prima di andare a dormire, m'ha sconvolto un pochino.
Buongiorno a tutti. Grazie per avermi sbloccato il ricordo mi ricordo. Che io avevo seguito in maniera proprio appassionatissima, proprio ero bambino e facevo addirittura le videocassette che registravo, i funerali di Lady Diana, i funerali di Madre Teresa di Calcutta, erano delle cose che mi avevano proprio preso dentro e quindi, nella mia mente volevo creare un documento che rimanesse per il futuro. Poi purtroppo i videoregistratori non funzionano più. Grazie, buona giornata a tutti, ciao.
Senza ombra di dubbio le dirette con gli Stati Uniti delle puntate del Trono di Spade ci trovavamo a casa di una un'amica pizza, birra, chiacchiere, poi eventualmente una mezz'oretta di pennica di pennichella per essere al top e poi puntata del trono di spade bei tempi. Vorrei tanto tornare indietro per rivederle tutte per la prima volta.
Buongiorno amici di RDS, vi racconto un piccolo aneddoto relativo alle elezioni di Papa Ratzinger del 2005. Lavoravo a Roma in quel tempo, vent'anni fa, meraviglioso um l'inizio del degli anni 2000, e um sentimmo suonare le campane della sensazione stupenda, suonano tutte le campane di Roma, e richiamano appunto i fedeli in Piazza San Pietro per um l'Annunzio v Populi. um Arriviamo in Piazza San Pietro e um come capisco che è Joseph, um appunto Ratzinger, urlo in piazza, no Ratzinger non lo voglio. Mi gi- mi si girano praticamente due suorine che erano lì davanti e. mi dicono non si dice è peccato. Comunque alla lunga ho avuto ragione io. um Si prevede un'elezione di un Papa per questa tornata um debole perché dopo un Papa forte come Francesco um viene sempre uno debole. Un grande abbraccio e buona giornata a tutti.
Ciao a tutti, sono Leonardo da Torino, ho 11 anni e l'evento che ho seguito di più è l'Eurovision. e Sanremo. Ciao.
È stata la finale di Sanremo 2025
Vedere giocare Michael Jordan, Scottie Pipp, Dennis Rodman e Tony non ha. È una cosa impressionante. Grazie ragazzi, buona giornata.
Buongiorno, sono Sonia da Monza. Io mettevo la sveglia per vedere il grande Mike Tyson.
Ciao sono Valentina quest'anno devo dire che mi sono ************* a guardare il Grande Fratello, cosa che non guardavo mai. Mi ha preso alcune dinamiche, una storia in particolare e ho fatto anche le quattro del mattino. Quanto sono scema.
Ero piccolo però feci notte per seguire le vicende di Alfredino, il bambino che um cadde nel pozzo a Vermicino a Roma tanti anni fa che fecero la diretta tutta la notte.
Buongiorno tutti pazzi, possiamo dire che Valerio Scanu gliel'ha messo in quel posto a Fabri Fibra? 🤣🤣🤣
Io sono un appassionato di basket e se una volta mi svegliavo per vedere le partite NBA, adesso da alcuni anni, faccio orari improbabili per vedere le partite del college statunitense, l' NCAA.
A me il nome di Tagle fa pensare ad una nuova tassa: Imu, Imis, Tari e Tagle 🤣
um Ciao sono Roberto di Genova, nella storia che seguì con tanta partecipazione, fu si torna indietro nel 1981 e fu la um la storia di, Alfredino Rampi um che tutti penso e ci ricordiamo e che non solo emozionò me ma, direi anche tutta l'Italia. Questa è quella che che ricordo è una storia che difficilmente si riesce a dimenticare.
Buongiorno amici di RDS, per me l'evento più importante che ho seguito con tanta passione è stato la finale dei mondiali del 2000:06. Ho ancora in testa la voce di Ces che dice Cannavaro, buona giornata, ciao.
Svegliarsi alle due di notte per vedere l'America's Cup e la nostra favolosa Luna Rossa, è qualcosa di indescrivibile. Quest'anno c'è andata bene.
La finale dei mondiali del 2006, abbiamo fatto tardi dei festeggiamenti così e il giorno dopo c'era l'esame di analisi due la mattina dopo.
un evento che non scorderò mai, um è stato quello di Vermicino, Alfredino Rampi e niente. Io e mia nonna seguimmo la diretta tutta la notte sconvolgente.
Ciao a tutti pazzi l'evento che ho seguito con tanta passione a circa 14 anni era il matrimonio di Diana e Carlo e per poi essermi risvegliata dopo trent'anni e smettere di sognare ad occhi aperti. Ciao a tutti.
Buongiorno RDS, Io sono una grandissima fan del Trono di Spade, e quindi per vedere l'ultima puntata dell'ultima stagione avevo messo la sveglia alle 02:45 di notte. um Però è andata super male, quindi in una puntata sono riusciti a s- a sciuparmi di tutta la serie. Mannaggia mannaggina.
Ciao a tutti pazzi, l'evento che mi ha tenuto sveglio per mesi, tutte le notti o quasi, è stata la Coppa America, della prima luna rossa, indimenticabile. Ciao, un abbraccio da Bolzano.
Svegliarsi alle due di notte per vedere l'America's Cup e la nostra meravigliosa Luna rossa, è qualcosa di indescrivibile.
L'unica cosa che riusciva a tenermi sveglia (prima di diventare mamma) era la cerimonia d'apertura delle olimpiadi. Bellissima sempre! Marzia da Torino
Per me l'evento più appassionante è stato il calendario di Rossella. Ciao Rossella.
Buongiorno a tutti, per me l'evento che mi ha tenuto incollato alla TV è comunque bruttissimo evento, è stato il piccolo Tommy, quel bambino che era caduto nel pozzo che poi alla fine non ce l'ha fatto. Ciao ciao. Ciao ciao ciao.
La gara di schiacciate dell’NBA!!
Chiedo scusa, non è Tommy e Alfredino. mi ricordo.
Buongiorno, da appassionatissima dell'Inghilterra l'evento che ho seguito con più empatia ed emozione sono stati i funerali della regina Elisabetta. um grande Queen Queen, un bacione Marion da Roma.
Il cacciatore 2. Ho iniziato la serie del cacciatore 2, alle 11:30 di sera, alle sei30 ero ancora lì a mettere episodi su episodi, mi son guardato allo specchio e tu ti sei proprio stupido. Fra un'ora devi portare i bambini all'asilo, ******* mia che roba.
Buongiorno ragazzi,potete salutare la maestra Margherita, perché di sposa dopo domani.😃Vi sta ascoltando
Buongiorno a tutti, chiamatemi C de. Diciamo che io seguo, ferventemente uomini e donne. E non vedo l'ora che inizia Temptation Island. Oh, a me i programmi di Maria Philippe piacciono. Ciao.
L'evento che ho seguito nella mia vita maggiormente è stato i mondiali degli anni 90. Non c'era un momento in cui la radio non era accesa in macchina o la TV a casa.
Io purtroppo l'evento che ho seguito in maniera più appassionata, ma anche molto molto scioccante è stato quando quel giorno del 1997 successe l'incidente alla principessa Diana e quindi seguì tutta la notte perché era era successo da poco. Io ero arrivato a casa, ricordo ho vaghi ricordi, però Mi ricordo molto molto molto bene che questa cosa mi scioccò, non potevo crederci, avevo vent'anni, mamma mia, veramente brutto. Ciao.
L'evento che mi ha tenuto proprio incollata a ogni cosa che potevo incollarmi, è stato il parto di mia figlia.
Io ricordo invece le maratone di, cioè guardo, le maratone di Mentana, quando ci sono le elezioni.
Ciao ragazzi, no, no, tutta la vita l'elezione del Papa è una cosa mondiale che ti dà un, un'aspettativa che sei lì che lo lo aspetti, aspetti questa fumata, no no, tutta la vita comignolo sempre sul telefono.
Buongiorno a tutti i pazzi, a parte l'evento di martedì che ho seguito con, um grande gioia e quello che andrò a seguire il 31 di maggio. um Mi ricordo che da piccolo mi svegliavo, um presto la mattina alle quattro alle 5, per seguire i Gran Premi di Formula Uno quando si correva e si corre ancora adesso, in Australia e in Giappone, quando la Rai, all'epoca trasmetteva le le dirette in televisione, adesso non trasmette niente più.
sono Paolo, l'evento che ho seguito con più enfasi, era un po' più giovello, il concerto in onore di Freddie Mercury. È bellissimo, bellissimissimo. Grande Freddy.
Ciao RDS, un evento che mi tiene incollata sono le Olimpiadi. Io non vedo l'ora delle Olimpiadi, le s- le aspetto con ansia ogni quattro anni, ad esempio nel 2000:21 sono state a Tokyo, e quindi mi mettevo la sveglia alle due di notte per guardarle.
Io sono sempre stato appassionato di colpo grosso, lo guardavo dall'inizio alla fine.
Ciccio, toccati, toccati.
Ciao ragazzi, io seguivo appassionatamente da quando ero piccolo, il processo di Biscardi, meraviglioso.
Ciccio nemmeno la finale si fa vedere, povero Ciccio.
Io un evento che seguo particolarmente mi tiene incollata la finale di Champions League, al di là che la mia squadra non ci arrivi mai il Napoli e quest'anno a maggior ragione. Forza PSG. Anti-Inter a vita, ciaone Ciccio.
Sul rintocco... Sono MORTA dal ridere
Eh buongiorno, io l'evento che ho seguito anche di notte è le Olimpiadi di Los Angeles nel 1984.
Olimpiadi di Seoul, il mitico bisteccone che commenda in diretta alle tre di notte i fratelli Abbagnale, epico, storico. Francesco, ciao.
Ciao tutti pazzi 🤪, un dolce risveglio alle mie piccole principesse ❤️
Era l'evento dell'anno I TELEGATTI ciaooo TUTTIPAZZI..Luciano Terni
Fa la *pasta madre*?
. La facciano più. C.. la lascerà..
Il lievito madre
Il criscito si chiama, noi napoletani lo chiamiamo così. quattro giorni in frigo e si tira fuori il giorno in cui deve essere preparata la pizza.
Rossella la lievitazione lunga vuole il frigo e poco lievito
Rossella parla un pizzettaio, si dice lievito madre, no pasta madre.
Abbiamo capito infatti Rossella anch'io sapevo, mia nonna quando faceva la pizza metteva, um o il pane, metteva l'impasto sotto la coperta calda e io ho sempre fatto così. Quando poi ho cominciato a vedere che la gente che lo mette dentro il frigorifero ho detto bo, bo.
Buongiornoooooo😂 Cicciooooooo
Buongiorno e buon giovedì. Siete fantastici. 💪💪💪❤️❤️❤️
Ciao RDS. Stamattina sono tutto tutto pazzo perché ci siete voi. Ciao.
Io invece um non è tanto allegro, ma seguii in televisione in quella diretta per Alfredino, il bimbo che cadde nel pozzo.
Da parte di Enrico 😃
Grassie
Ciao tutti pazzi. Oggi io vado alla sera e faccio di ginnastica, già ho fatto, con mamma perché abbiamo già iniziato.
Buongiorno Geppo, buongiorno Rino Daniele da Roma, percorre 36 metri e ne deve fare ancora altri 27. Buona giornata a tutti i gladiatori.
Mi correggo, volevo dire 360 metri per correre e 270 rimangono.
Oh ciccio, di che colore li vuoi fiori?
Ciccio buon ponte.
Ah. Ciao buonasera, sono Gemma, sono super stanca, stamattina mi hanno svegliato che ero.
Su via Ciccio, dai che dall'alto dei cieli la vedi meglio la partita il 31, scherzo, un abbraccio.
Celia, Ciccio. Stiamo arrivando.
Ciao Rasse, sono stanchissima, però sono anche turaturo tutta pazza.
Buongiorno PAZZI TATTARATITTI RDS del mio ❤️ buon giovedì ANDREA da RIETI
Buongiorno. Vi prego, cambiate la sigla della mattina di tutti i pazzi, perché mi fa vomitare quando Rossella brecia di denti la mamma a vomita. Vi prego, mi fa vomitare. Perché la dovete fare in quel modo barbaro? Infatti io ogni volta che la sento spengo cambio stazione. Davvero? Ma cambiatela no, Ma che vi costa? Fa schifo.
P.s. Come faccio x riascoltarmi? 😜
Ciao LDS, purtroppo, cioè no, per fortuna oggi non vado a scuola perché devo andare a fare una visita. Vado al pomeriggio però.
Ciao ragazzi, la bambina ha detto, ogni mattina vengo a scuola con mamma, anche se non ho voglia, cioè la bimba non ha voglia di andare a scuola, ma ci va lo stesso perché ci deve andare.
Ciao Henriette, sono Eloisa e ti racconto. e io vado sempre a scuola. Ciao.
Ma va tranquillo Elvi che secondo me non è gelosa.
Se un uomo avesse avuto la reazione di Raffaella a quest’ora ne staremo parlando… pessima Raffaella!!! (Scherzo ex factor, appena andato in onda)
Quindi se esplode il sole la terra ci rimette le bucce e Marte no? Perché?
Ma io dico no, ma questo qua con tutti i soldi che c'ha, ma perché non se ne va a fare una vacanza su Marte e ci rimane per sempre?
Glielo avete detto a Musk che Marte è più vicino al sole della Terra, e che se la Terra esplode si incenerisce perché il sole esplode, Marte esplode prima?
Elon distribuisci un po’ di gioia ai parigini, non hanno mai vinto la Champions
Scusate, ma Marte non è più vicino al sole rispetto alla Terra.
Che guapa Rossella con quella ********** e la coppola.... 😍💓
Peccato che se esplode il sole oltre la terra esplode pure Marte. Quindi grazie, Elon Musk.
No perché Elon Musk sarà un genio, ma a cosa gira intorno Marte, al sole. E se il sole esplode e anche se sei su Marte che fai? Un bel cavolo di niente. Ciao Raz. Lorenzo da 100.
Ma poi … senza sole anche Marte non credo si salvi
Ciao, sono Fabrizio. beh dite al signor Musk che s- qua- il giorno che il sole esploderà, oltre la Terra, tutto il sistema solare, Sarà inabitabile. Ciao.
Buongiorno pazzi, buon giovedì. Siete simpaticissimi… Rossella sei bellissima
Vi devo lasciare miei recapiti?
Comunque, al riguardo di Elon Musk, se esplodesse la nostra stella, penso che ci siano conseguenze per tutti i pianeti. E poi, senza il sole, come si fa? Francesco da Roma.
Mi prenoto per se mi prendono i 5 secondiiii FEDERICO DA MILANO
Posso giocare io Giovanni . 49 anni insegnante da Monza
Gioco
Mi prenoto
Vorrei giocare a se ti prendono i 5 secondi
Alfredo Arezzo
Se ti prendono i 5 secondi
Ciao vorrei partecipare a se ti prendono i cinque secondi
Se ti prendono i 5 secondi
Ciao vorrei giocare ase ti prendono 5 secondi
Alex da Pozzallo.Se mi prendono i 5 secondi mi metto a gridare in azienda, consuetudine giornaliera, ormai diventato un gesto iconico
Ma come funziona questo cioco? Devo chiamare, io ho chiamate voi.
Buongiorno tutti pazzi sono Davide Baldo di Agrigento ma dite a Elon Mask che se il sole dovesse esplodere si porterebbe tutto il sistema solare quindi a marte che ci stiamo a FFA? VVTb e vi seguo sempre❤️😘
Maurizio da Perugia
Ciao sono chiara da padova
Vorrei giocare al gioco
Buongiorno Henri Des. Questo è un messaggio privato che io mando a Rossella. Quando ti ho vista verissimo, ti ho vista molto triste e molto abbattuta, i tuoi occhi non mentono perché sei una donna vera. Allora il che, tu hai parlato della tua separazione. E io mi permetto di dirti, Rossella. che quell'uomo era stupido, un idiota, perché tu sei una delle donne più intelligente, più divertente e più in gamba che io abbia mai visto in Italia. Io vengo dall'estero. Tu sei una donna veramente in- intraprendente. E tu vale tantissimo e se una persona non ti rimane a fianco. Sai cosa succede? Che non era all'altezza tua, quindi, trovatene un altro, ma deve essere il top perché tu meriti il top. Questo è un messaggio mio privatissimo per te. Perché non sono una maniaca, ma sono solo una donna. Basta, mamma. e ti ammiro tantissimo. Ti vedo come una figlia. Ecco. Ciao. Non perderti di animo perché tu vale tantissimo, troppo, troppo, troppo. È evidente che questa persona non sapeva quanto tu valesse o non era alla tua altezza. Non si può correre un po', un puro sangue non può correre a fianco a un ponny. Ti ho detto tutto, ciao.
Vai ciccio, il PSG non ha scampo, la coppa è vostra.
Fatemi sapere! Grazie!
Ragazzi, buongiorno. Rossella, senti, ma quando un ex, si mette con una tua am- con un tuo amico o con una tua migliore amica. Ma non vi viene il dubbio che magari già c'era qualcosa prima di diventare ex Ciao ciao.
Ciao RDS, buongiorno, sono Antonio da Formia. E sì, a me è capitato di stare con una ragazza e insomma, la madre lo lo sapeva e, Mi sembra non subito l'anno in cui mi sono lasciato, ma l'estate dopo, um stavo con la sorella, insomma, il padre non mi guardava tanto bene.
Chi se ne frega, mai essere l'esclusivista. Ciao.
Se qualcuno si mettesse col mio ex, pregherei per lei.
Allora no ragazzi, non esiste. Ci sono tre principi fondamentali, patria, famiglia, e che la donna degli altri amici non si tocca neanche quando non sono più, diciamo legati da sentimento. Perché non è- è come un campo minato, non si entra dentro un campo minato, dove non è possibile uscirne indenni. Assolutamente no. Le donne degli amici, anche ex donne, Vanno lasciate in pace, è come se ci fosse un che ne so, un un'alea di, di di di intoccabilità. No, non esiste. Principi fondamentali, è uno dei 3. Ciao, grazie, buona buona giornata a tutti, eh?
Questa cosa a me è successa a 16 anni, però lui mi ha lasciato perché già stava con la mia migliore amica, sono diventati tutti e due ex.
Ma non esiste proprio, non esiste proprio, c'è un codice non scritto per cui. Gli ex fidanzati delle amiche sono untouchable e comunque reciproco anche, quindi per me saluto l'amica.
non. Jessica da Treviso, io sinceramente sono contenta perché um il il caso umano se l'è preso qualcun'altra. Ciao a tutti.
Ciao RDS, sono Sergio da Vittorio Veneto. Io se un mio amico si fidanza con una mia ex. Gli do i consigli per non sbagliare ancora o metterlo in guardia su certe dinamiche. Ciao ciao, buona giornata.
Ciao ragazzi, sì, a me è successo. Lui era il mio fidanzato storico, l'ho lasciato io e la quella che era la mia migliore amica ci si è messa insieme, e beh chiaramente non è più stata la mia migliore amica.
Buongiorno RDS. Ciao Rossella, ciao Ciccio, ciao. Eh Rossella che a me è successo, non era un mio amico, però, è successo anche molto prima, non dopo un anno, ma ecco sono passati tre mesi. E già so che sta con un altro. Lei è anche la mamma di mia figlia e quindi. Eh. Io cerco di di non far vedere che sto rosicando, ma in realtà sto rosicando tanto tanto tanto. Ciao.
Ciao. Io sono Angela da Saluzzo. Ma io rico per chiunque si metta con i miei ex, nel senso che dopo di me dovrebbero rimanere single sempre a me da fastidio tutti. Se fosse una mia amica, una mia parente, penso che mi darebbe molto, ma molto più fastidio, però. Mi da fastidio.
Sì, e quando mi è capitato la prima cosa che ho pensato è stata. Eh ma sono cavoli tu.
Se una/o si mette con un parente rimane tutto in famiglia 😜
Buongiorno R D S Sono Federica un'altra chiave di lettura per questa per queste cose è che l'altra persona abbia preso un nostro scarto. Quindi quelli che ci abbiamo guadagnato sono loro perché gli altri hanno preso un nostro rifiuto. Ciao. Ciao.
Ciao, sono Viviana, um io sono stata con una ragazza per due anni. um Questa ragazza poi mi ha lasciato per il compagno di mia madre. E quindi capite è un disastro che è successo. Mia madre si è separata dopo 10 anni con quest'uomo um io ho lasciato poi anche la città perché non riuscivo a stare più in quella città e con quel lavoro, perché lavoravamo anche insieme. E quindi è successo un disastro. Ora ho cambiato ancora un'altra volta la città, però va bene. Ora sono sposata con un'altra donna sempre e ho tre figli.
Buongiorno RDS, se consideri, um che a me invece è successo che io ho lasciato il mio marito, um. E ho conosciuto un altro uomo e allora per dispetto il mio ex marito si è messo con l'ex moglie del mio attuale compagno. Wow.
Ciao a tutti pazzi. allora Paola da provincia di Milano.
Io in prima superiore avevo questo ragazzo, che era il mio primo ragazzo, il mio primo amore, il mio primo tutto, insomma, quando ci siamo lasciati io ci sono stata veramente veramente male, e e ho scoperto che la la mia migliore amica a quel tempo, si vedeva. con lui a suo dire, in amicizia, però io tipo li ho visti e lei si nascondeva, faceva finta di non avermi visto e e si nascondeva e poi ho scoperto in realtà che erano successa, successe anche altre cose. Ovviamente poi da quel momento non è più stata la mia migliore amica.
Ciao sono Marco da Pavia. Ma il fatto che si mettano con degli ex, il problema non è tanto la persona in sé, perché se è finito, a meno che non ci sia stati dei grossi problemi sotto è finita, stop. Quello che mi darebbe fastidio sono um le con. Fidenze intime, magari quello che magari ci si è detto in coppia che poi viene spifferato, piuttosto che proprio come sono stati vissuti determinati momenti intimi, e poi si parla insomma all'interno della coppia magari e questo potrebbe dare un po' fastidio.
dalla Germania. um allora Io mi sono messa con l'ex marito della mia ex migliore amica, um e lei ora ce l'ha a morte con me, stiamo insieme da 15 anni, io e il suo ex marito. um c'è l'ha morte da me da quando io gli ho detto sei stata una grandissima vera amica a lasciarmi il tuo ex marito.
A me è successo soltanto quando ero più giovane di avere una un'amica che si è messa col mio, neanche ragazzo né ex ragazzo, ma con un ragazzo che mi piaceva, con cui avevamo tentato qualcosa, ma non c'era stato poi niente, um ma essendo una mia cara amica mi ha chiesto il permesso giustamente ha detto non un problema, vai pure. um okay la cosa un po' mi ha dato fastidio perché magari lui con lei si è comportato in modo molto diverso. um. Però comunque poi sono stati insieme veramente poco e diciamo che dentro dentro gioivo di questa cosa, però vabbè, um di per sé non penso che sia una cosa sbagliata nel momento in cui io ti ho lasciato, o tu mi hai lasciato, ognuno deve continuare la sua vita. Se poi i nostri amici o parenti frequentano quella persona e qualcuno si innamora, non è che, che puoi ucciderli, sicuramente non è la cosa più opportuna, soprattutto se si è tra parenti.
Buongiorno. No, non capisco la cioè, o meglio dipende da come ti lasci, secondo me. Perché ecco, io ho un mio ex di tanti, tantissimi anni fa. Ormai siamo grandi. Io sono stata al suo matrimonio. Lui è stato al mio e le mie figlie lo chiamano zio. Quindi non vedo perché debba esserci il rosicare se non stai più insieme che te rosichi ormai non stai più insieme.
Sicuramente non mi farà piacere, ma io credo nella lealtà e quindi questa in realtà non era un'amica, perché una vera amica non si mette con l'ex dell'amica, quindi non era una vera amica. Lo trovo molto squallido, ma. Bisogna essere anche maduri, lasciare andare. È evidente che i simili si a si accoppiano, ecco, in modo mio da dire tutto personale. Ciao.
Ciao Buzz, Luca da Cagliari, allora, un grande filosofo disse la donna dove va porta sempre la felicità, altre donne portano la felicità andando via. Ed è la stessa cosa che fece la mia ex e si e si mise con un mio amico, un mio ex amico. E sai cosa ho detto? Bene, tienitela e non restituirla mai più, è vuoto a perdere.
Ciao Daniela da Roma. A me è successo che ho avuto 11 ex, Diciamo abbastanza particolare traditore seriale. Vabbè, questa mia amica non faceva altro giustamente che parlarvi male di lui per allontanarmi da lui, eccetera eccetera. Quando io mi sono lasciata con questo tizio ci si è messa lei insieme. Quindi dopo che gliene aveva dette di tutti i colori. e oltretutto, quando capitava che stavamo tutti quanti insieme in gruppo e lui magari si avvicina perché era lui che si avvicinava a me, lei andava a dire in giro che io non ero corretta perché sapevo che loro due stavano insieme, quindi mi dovevo fare da parte. Non c'è più religione. Ciao.
Sì. Mi chiamo Lu. Mi mi. Allora, io sono diventata la migliore amica della fidanzata del mio ex, al quale. Mi aveva anche tradita. Però devo dire lui non era tanto d'accordo con questa amicizia, ma noi ci siamo trovati e e ero ben contenta che lui si era impegnato con lei. Comunque noi oggi siamo molto, molto amiche.
Ciao a tutti pazzi, fino a 10 anni fa la mia attuale fidanzata stava con mio cugino, um adesso stiamo insieme da sette anni e ad agosto ci sposiamo e mio cugino mi farà la testimone di nozze.
E niente um è un frate che ci devi fare, meriti di più. E poi lei si mette con lui, stanno insieme un anno30, ma ora si son lasciati, peccato.
Buongiorno, allora, sì. È già successo e fa sempre male. Più che altro ti dà fastidio, una sensazione non proprio piacevole, quindi. È inutile fare i sofisticati, i raffinati come. Tanti pensano. Ci vuole solo tempo e poi tutto svanisce. Un saluto. Luigi.
CDS a me purtroppo è capitato che una delle mie carissime amiche che adesso non lo è più, Si è messa comunque si è frequentata con un mio ex e devo dire che l'ho scoperto io con gli occhi miei perché a Carnevale si sono baciati davanti a me. Parlo di tanti anni fa e lei poi mi ha preso sottobraccio e mi ha detto Devo dirti una cosa e io non devi giustificarti. il limone che ti sei fatto davanti a me. Ecco, appunto, volevo dirti che noi ci stiamo vedendo da sette settimane, che noi il mese prima comunque ancora stavamo insieme. Lei mi ha detto se era un problema, gli ho detto guarda, fai tu, la coscienza è la tua, io poi comunque ho preso le distanze.
Buongiorno a tutti pazzi. In questo caso sono stata io che mi sono messa con un ex della mia allora ex cioè migliore amica. Ma perché lui aveva sempre detto che si era messo con lei per stare vicino a me, eccetera eccetera. E so che lei Ancora adesso ancora adesso ce l'ha con me per per questo fatto l'ha detto un'amica dice eh però lei mi ha tolto il fidanzato. Quindi ancora lei c'ha ancora un po' di rancore verso i miei confronti. Ciao tutti pazzi.
Secondo me tutto dipende dai sentimenti che si provano, alla fine è quello. A me è successo che il ragazzo di cui ero follemente innamorato, um cominciasse a frequentarsi con mio cugino, ecco um io chi sono io per impedire l'amore, però um ovviamente sono morto dentro, cercando di di mantenere un attimino i rapporti, facendo finta di di non esserci rimasto così tanto male. Ma nella realtà stavo veramente morendo dentro.
Il mio ex storico con cui vivevo si è messo con una mia cara cara amica con cui lavoravo. La storia con lui era finita per me in una sofferenza atroce e quando ho saputo questa cosa , per un anno quasi ogni notte , sognavo lei nella mia casa , tra le mi cose a girovagare
Penso bene!!! … ero io quella che alle superiori mi sono messa col fidanzato della mia migliore amica! Però a mia discolpa ero innamorata da 2 anni… ho perso l amica ma con lui sono rimasta 9 anni! Claudia di Messina da Cinisello
Ciao a tutti pazzi. Allora io sono stata lasciata dopo otto anni dal mio ex e e mi sono sentita sostituita da da una che secondo me non valeva neanche l'unghia dei miei piedi e diciamo che c'è stata la possibilità di di confrontarmi con lui diverse volte perché se secondo me neanche lui era tanto convinto. Beh, alla fine, per farla breve si sono sposati, hanno avuto un figlio e si sono separati. E e lui prima di tutto questo era venuto a cercarvi dicendomi, um che voleva tornare con me, ma non ma il suo orgoglio glielo impediva. beh A distanza di anni io ho avuto la mia la mia rivincita. Perché ero certa che questa persona non era quella giusta per lui, ma magari nemmeno io. um Per quanto rosicato, quanto rosicato, lo mi facevo appostamenti, facevo i dispetti a lei, um ero diventata una persona che è veramente irriconoscibile. Ho tirato fuori proprio tutto il peggio di me stessa, però perché ero convinta di di quello che sentivo. E niente, questo è quanto. Ciao a tutti, buona giornata.
Piccolino. Ho fatto una cosa terribile. Cioè, lui era il mio primo amore. Mettiamola così. Lei è una delle mie più care amiche con cui avevo passato tutta l'estate quello che è poi vado in vacanza. Hm con lui ci siamo lasciati. Vado in vacanza, torno e loro si sono messi insieme. Quando scopro che loro stavano insieme. Uh, mi sale una rabbia. Un un disgusto? Non lo so. Ero proprio delusa da entrambi da entrambi e niente. Me lo sono ripreso. me lo sono ripreso e quando. quando ce l'avevo basta l'ho lasciato di nuovo. Cioè tipo OK. Adesso potete andare tutti e due fa un ****. Scusa, non si doveva dire potete andare tutti e due col paese.
Ciao. Io vi racconto un'altra esperienza. uh, o il mio migliore amico. si è fidanzato con una mia ex amica con rosicato. Sì. Ora non ho più l'amica è d- è rimasta ex e anche il mio amico è diventato un ex amico perché gli ho detto ma per tutte le donne che ci sono a Roma, proprio quella dovevi andare a sceglierti.
Ah, ovviamente nessuno dei due mi ha detto nulla, ma l'ho scoperto da sola.
Ma giusto la ricotta de- devi andare a prendere, ciao ragazzi, vi accordo sempre.
E a distanza di due anni, anzi 3. Non saluto né lei né lui.
Buongiorno, allora niente um io ho lasciato il mio ex, per motivi che mi aveva messo le mani addosso. Poi sono riuscita a a trovare la sua nuova compagna e volevo avvisarla. Nel frattempo um dopo, Du- due anni lei è riuscita ad avere il mio numero di telefono e mi ha chiesto se era vero e io gli avevo detto guarda che ero venuta in cerca di te per dirtelo e ha subito le stesse cose come me. ecco Quando vuoi fare del bene, nessuno vuole capire. Buona giornata.
Non fate il mio nome, mai sia, grazie
No, ragazzi, non si fa, ex di amici e parenti, scherziamo, non si fa, cioè è proprio una questione di, lo trovo poco igienico, non so come dire, no non si fa.
Buongiorno ragazzi, Laura da Bologna. Io volevo portare la mia esperienza in diretta, datata ormai novantatre 94 um rispetto appunto all'argomento del fidanzarsi con l'ex di un amico o di un'amica. Ricordo ancora che un mio compagno della delle superiori avevamo all'epoca 17 diciott'anni, chiese il permesso a un altro compagno di classe amico di poter corteggiare la sua ex fidanzata. Non era la richiesta vera e propria di un di un consenso, ma quanto meno la Delicatezza um del condividere le il suo intento, che era quello appunto di verso che si era innamorato, dell'ex fidanzata dell'amico di poterla corteggiare. La trovai una cosa di un garbo, incredibile, buona giornata e complimenti.
Eh. Sì, è successo anche a me. E e migliore amica, ma gli ho dato vita corta, molto corta. Non che abbia fatto qualcosa, eh? No, no, conoscendoli troppo bene tutti e due. Sapevo che non sarebbero andati d'accordo e perciò la loro relazione aveva vita molto corta. E infatti tempo due mesi si sono lasciati per la mia gioia.
Volevo comunque mandare questo messaggio a lei che sicuramente sta ascoltando
Ti amo occhi belli e sono sempre qui
Ciao, ma volevo chiedervi....Come si fa a programmare tutti i giorni la stessa identica musica!????.. Giovanni da Bologna
Ciao a tutti, noi eravamo due coppie di amici. Eravamo io e il mio fidanzato, e la mia amica e il fratello del mio fidanzato. Io e il mio ragazzo ci dovevamo sposare, avevamo comprato casa, um avevo scelto anche già tutti i mobili dentro, e niente, il mio fidanzato mi lascia, dopo quattro mesi si mette con la ex fidanzata di suo fratello, quindi questa mia amica. Si sposano e vanno a vivere in questa casa che avevamo comprato insieme e che io avevo arredato. Fanno anche quattro figli insieme. um niente, vederli, perché poi mi è capitato di vederli in altre circostanze, insomma viviamo più o meno nello stesso paese, mi ha fatto alquanto schifo. E per un bel po' di tempo mi hanno il solo pensiero mi faceva vomitare. Ciao a tutti.
Buongiorno. Mio marito è l'ex fidanzato della mia migliore amica. Si erano lasciati già da un anno. Noi siamo felicemente sposati da 24 anni e la mia amica ha fatto da matrina di battesimo al mio secondo figlio.
Ciao RDS. Io ho aspettato il suo corpo che passasse lungo il fiume perché tanto sapevo che andava a finire così. E la settimana scorsa, infatti, è finita anche per loro. Ciao RD.
L'ex donna di un amico diventa asessuale.
Anni fa la la mia ex, ci siamo lasciati con la mia ex, e lei dopo qualche mese circa, si è messa con mio fratello, quindi all'inizio, ha fatto, era strano perché ovviamente quando ci trovavamo in pranzo in famiglia c'era sempre insieme, quindi anche i miei genitori, um era molto strano perché appunto, prima stava con me, poi stava con lui, c- c'era un po' di di astio, poi, um Alla fine passando i mesi io mi sono messo con un'altra persona, um loro stavano comunque bene, quindi siamo rimasti molto amici e l'abbiamo superata. Però um ha fatto strano ecco. Alessandro Milano, ciao, buona giornata.
Ma...se era buono...lo lasciato a te???
Ma quelle mogli che si tengono il marito dopo aver saputo che la loro amica è andata a letto con loro, ma che problemi hanno?
Buongiorno a tutti. Allora io non sono andata insieme all'ex della mia amica, però ho conosciuto mio marito grazie alla mia amica che era innamorata di lui, praticamente e insomma, siamo sposati da trent- 32 anni ormai e la mia amica mi ha fatto da testimone.
Buongiorno ragazzi, um quando ero giovane in comitiva, praticamente tutti si sono passati tutti, cioè siamo stati fidanzati praticamente tutti con tutti, a parte maschi con maschi e femmine con femmine, ma per il resto, siamo stati tutti con tutti, quindi se facevamo un ragionamento del genere chissà dove andavamo. Ciao, un abbraccio da Stefano.
Ma io mi sono sempre chiesta e domandata, ma di tutte le persone al mondo che ci sono, ma devi uscire proprio, con quello che piace a me, che è stato con me eccetera eccetera, ma ti spacco la testa.
Quando si dice fatti una famiglia.
beh Del tipo quando ti dicono e fatti una famiglia, lui era sulla buona strada.
Vedete, Antonio è un ragazzo con i pieni valori, voleva farsi una famiglia. Ha iniziato con una sorella, poi l'altra sorella, poi speriamo sia fermato lì.
Ragazzi, buongiorno, ma scusatemi fino a un certo punto, finché è buona e ci può stare qualcosa di più, oltre all'amicizia, tanto meglio, quindi, Sempre meglio così. Buona giornata.
Una mia amica si è sposata con l'ex di una nostra amica
La precedente fidanzata non era affatto invidiosa ma era dispiaciuta per lei.....
Io di solito sono l'ex, perché stavo con una ragazza, tre anni poi mi sono lasciato, dopo un mese mi son messo con la sua migliore amica. Ci sono stato tre anni, mi sono lasciato e dopo un mese mi son messo con l'al- l'altra migliore amica. E io sono l'ex, quindi.
Eh però guardate i vantaggi di Antonio, nel momento in cui lui si è messo con la sorella della sua ex, non ha dovuto nuovamente presentarsi alla famiglia perché già li conosceva. Quindi uno step lo ha saltato lo ha evitato uno step a volte anche imbarazzante era già stato fatto. Quindi c'ha i suoi vantaggi sta cosa?
No, il padre ti guardava male perché diceva prima la figlia, poi la l'altra, ma la madre quand'è che me la togli dalle, Hai capito andò?
Buongiorno a tutti amici di RDS, io voglio raccontarvi che la mia ex sta con l'ex della mia attuale compagna.
Buongiorno ragazzi, io parlo di tanti tanti anni fa, quasi 60 perché c'ho 72 anni, a quei tempi ci si fidanzava prestissimo. Quando abbiamo ho conosciuto mio marito, lui eravamo io e mia sorella più piccola di me di un anno30. Lui ha dato un'occhiata a tutti e due e ha s- sembrava che facesse la corta a mia sorella, ma. Poco poco si è dichiarato con me. Allora ci si fidanzava subito in casa, mia mamma gli fece proprio la domanda, ma a te non piaceva Anna? Lui rispose proprio proprio molto candidamente, sì. Io ho fatto un po' la corte Anna, però mi piaceva di più Maria. E con Maria che sono io, sono 58 anni, quasi 59 che stiamo insieme. Buona giornata.
Se qualcuno si mettesse con il mio ex, a me farebbe tanto piacere, così non me ne occuperei più io. Ciao ragazzi.
Al caro amico Antonio, dove la legge della maniglia, prima la mamma e dopo la figlia.
Quindi Antonio si è fermato ai quarti di finale
Mio marito ha due fratelli che hanno avuto la stessa fidanzata, la portavano in casa e per un certo periodo stava con entrambi in contemporanea di nascosto. Per mia suocera, che era a conoscenza di tutto, continua a essere la migliore nuora che abbia mai avuto
Mi prenoto
Maurizio da Perugia
Vorrei giocare Anna da
foggia
Buongiorno, vorrei giocare a l'italiano non è un 'optional. Luigi da Bari
Rossella è sempre bellissima, ma oggi è uno Splendore! irresistibile
ciao Ciccio fratello neroazzurro, un saluto anche a Baz il più simpatico degli odiati juventini
X il gioco luigi da Napoli
Giuseppe 52 bolzano l'italiano non è un'optional
Giulia Spinello da vittoria (rg)
Ora pro loco
X il gioco luigi da Napoli
Vitali Valeria mi prenoto per il gioco busto Arsizio
Vorrei giocare Anna da foggia
Tutti sono Paola di Ferrara, vorrei giocare all'italiano non è un optional, ciao.
Fabio da calcinaia vorrei giocare all italiano non è un optional
Ciao. Non vi ho sentito uscire
Ciao sono Veronica
Vorrei giocare all’ italiano non è un optional 😊
Ciao, sono Sandra da Sassari mi piacerebbe partecipare a... L'italiano non è un optional. Daiii... chiamatemiiiii 😂😂😂😂
Baz.... come Gaugein
😂
È Munch
Amiche dai banchi di scuola. Io col suo ex, lei col mio ex, loro separati e io ancora sposata. Io e lei a cena qualche settimana fa. Ci siamo divertite tantissimo 😂
All'asilo ho rubato una macchinina, poi a casa l'ho ridipinta, perché avevo paura che arrivassero i carabinieri e dicevo no, non è quella, guardi, è un altro colore. Che *****. Ciao, siete grandi.
Oh Ciccio, adesso che aveva 66000 chilometri te la potevi tenere.
La stessa cosa è successa a me, ma in maniera indiretta, nel senso che io ho venduto la macchina a una signora a 251000 chilometri. Dopo quattro mesi mi ha contattato il nuovo proprietario chiedendomi quanti chilometri avesse avuto la macchina e sono dovuto andare a fare la denuncia ai carabinieri per tutela. Perché avevano tolto quasi 50000 chilometri, e venduto la macchina al doppio di quanto l'hanno comprata a me. Diego da Roma.
Ciao a tutti pazzi. Volevo solo ricordare a Rossella che tempo fa vi ho mandato lo stesso messaggio um ero stata tradita e io mi sono tanto divertita con suo cugino. Ciao a tutti pazzi.
Uè cicciooo, oggi abbiamo lo stesso colore di t shirt🤣🤣🤣 ma che colore è?hahahahh
Ciao Ciccio. Io mi sono pentito di non aver mai detto di aver venduto un'auto praticamente con il cambio automatico rotto.
Ciao RDS. Io non ho avuto il coraggio quando ho fatto l'esame per di- di no di teoria della patente. Vi parlo di ormai vent'anni fa feci il mio esame e lo consegnai in pochissimo tempo. Tutto giusto. E piuttosto che essere mandata a casa il proprietario della dell'autoscuola mi mise in un'altra stanzetta e mi disse Aspetta un attimo e Dopodiché uscì con due test di altri due ragazzi che stavano facendo l'esame insieme a me, me li fece compilare e li riportò nella nella stanza dell'esame. Quindi io ho fatto um un esame per altre due persone che probabilmente avevano pagato per poter passare l'esame di teoria. um non ebbi il coraggio di dire nulla per paura poi di non pass- di non poter passare poi alla pratica. Però questa cosa è una cosa che mi erode tantissimo.
Buongiorno. Anni fa comprai una Ford Mondeo Station Wagon da una concessionaria di Bari, um perfetta nuova, venduta per 85000 chilometri. um dopo due giorni la ritiro, ero in in strada, stavo facendo un viaggio di 100 chilometri, la macchina inizia a dare colpi. Mi fermo, prendo il libretto delle istruzioni. um C'erano tutti i chilometri effettivi della macchina da, 85000, la macchina aveva 260000 chilometri.
Ciao ragazzi Luca da Gessate Milano. Allora io un po' di anni fa mettevo sui siti di annunci vari siti di annunci degli annunci finti per farmi ricaricare il telefono. Quindi mi chiamava un sacco di di di gente perché io mettevo dei degli annunci a basso prezzo, quindi l'offerta era, Era conveniente, la gente mi chiamava continuamente e mi autoricaricava il il telefono. Sono un grande, dai, ditelo.
Macchina presa in un concessionario con 160.000 KM, dopo 1 anno si rompe il motore e si scopre che la macchina aveva 460.000 KM.
Macchina demolita 😅
Ciao RDS, Luca dalla Prov. Siracusa
Ho una storia di km scalati di una macchina venduta da paura
Ciao RS, ciao a tutti um Io invece sono colui che tra virgolette è stato truffato perché comunque sia la macchina che avevo preso nel concessionario, mi è stata venduta per s- con 60000 chilometri. Poi per cose mie, per curiosità per fare delle domande un po' più particolari, sono riuscito a intasciare il vecchio proprietario, che m'ha detto ah sì, complimenti, comunque, anche se la macchina aveva 88000 chilometri comunque, Va benissimo. L'ho tenuto bene. Ho detto scusa quanto 88000 Io ce l'ho 60000 sta in due cose a ***. No, non lo so. Forse mi sbaglio con un'altra? Non lo so. e l'ho sentito un po' impacciato Cello. Quindi però io non ho fatto nulla e l'ho portata fino a 260000 chilometri, poi l'ho venduta. Ciao. Buona giornata a tutti Fabio La Fontenuova.
Buongiorno tutti i pazzi, Giorgio da Imola. Volevo chiedere scusa a un negozio di abbigliamento, dove comprai una giacca a 475 € ricordo a memoria due anni fa e c'era la scelta tra la giacca era di pelle nera o marrone. Ero partito molto carico e deciso con il nero, ma dopo un po' di giorni, Ho capito che non mi piaceva, mentre quel marrone m'aveva lasciato un po', quell'amaro in bocca. allora ho deciso e prima della scadenza, Del del cambio di riconsegnarla e ma avendo scucito da una parte della manica, con un taglierino, ho scucito dicendo che era fallata ed era solo la seconda volta che la mettevo. Tutto questo cinque giorni prima, se non erro, della consegna e me lo sono fatto cambiare e ho preso la giacca di pelle. Però la mia coscienza sporca oggi mi fa chiedere scusa di questo gesto, però non mi piaceva ragazzi.
Buongiorno a tutti RDS, buongiorno a tutti. allora Io ho avuto proprio come diceva Ciccio, un'esperienza proprio della macchina, negativa, cioè che praticamente mi avevano tolto chilometri, la truffa della macchina e un privato dicendomi che era um cioè, Un privato um che praticamente la macchina aveva 130000 chilometri, 133000. E che la usava la moglie e una cosa e l'altra, la prendo um dopo diciamo vado a vederla, la prendo, la porto a casa, insomma praticamente questa macchina mi cominciò a, um venire dei dubbi anche perché c'era il tettino sopra del rotto, eh, cominciò a venirmi dei dubbi e questa macchina praticamente facendo delle ricerche su Carfax, aveva, 390000 chilometri al 2021. Io l'ho presa nel 2000:23, questa macchina, quindi immaginate voi quanto posso avere, quanti chilometri posso avere e in +7 proprietari, um. Praticamente era di una flotte di, cioè praticamente di aziende di flotte di noleggio passate da uno all'altro e praticamente l'aveva comprata questa qui che poi era anche un um un rivenditore alla fine e che m'aveva praticamente si era proposto come proprietario, unico proprietario e invece L'esperienza negativissima, però diciamo in tutta l'esperienza negativa la macchina va va ancora corna facendo. Speriamo che insomma, vada ancora e niente alla fine insomma, um n male insomma non m'è andata poi poi così così male insomma, ecco. Bene, ciao a tutti, ciao ciao.
Salve sono Maurizio di Umbertide Perugia non avendo lasciato i miei dati perché è caduta la linea come faccio x darvi i dati e ricevere il premio?grazie
Conoscevo le password del fantacalcio del mio ex fidanzato che mi aveva lasciato ingiustamente e io ho fatto perdere tutto il fantacalcio.
Io praticamente.
Chiamatemi anche a me
non stiami capendo quello che racconta 🤣
sporco ho fatto una cosa che adesso è mia moglie, prima di sposarci, abbiamo girato per due mesi ristoranti vari e giustamente abbiamo mangiato gratis perché dovevamo assaggiare il menù per tutti gli invitati.
Ciao a tutti. Chiedo già scusa in anticipo al mio ex compagno di classe. Ormai sono già passati 10 anni, e il mio sporco segreto è che poco prima della lezione di latino, poco prima che entrasse la professoressa, io misi la colla sulla sedia della professoressa. E quando entrò e si sedette su quella sedia um il vestito, il pezzo di gonna rimase attaccato. um subito ci mettemmo tutti a ridere e fu fatto il nome del mio compagno di classe anziché il mio e lui fu sospeso e bocciato e io passai col nove30 il latino. Ciao ragazzi, buona giornata, vi ascolto sempre, siete fantastici.
Bellissima Norah Jones, un bacione. Anche lei si era Pettinelli, ma il suo cane è meraviglioso, sembra un peluche.
ieri era nerazzurra la fumata
Ciao RDS, ciao Sergio, ciao Anna. Ascolta Sergio, quand'è che andiamo dallo zio Tanco a mangiarci un cannolo? Ci possiamo portare anche Anna? Fammi sapere, ciao.
ciao Anna e Sergio io penso, forse per l'impronta familiare ricevuta, che le donne devono sentirsi realizzate, se sono felici lavorando devono farlo. Soprattutto devono essere indipendenti dall'Uomo (devono saper guidare per non dipendere da nessuno, anche economicamente). Mia mamma ha sempre lavorato e lei con Papà ci portavano in vacanza con due macchine. Tenete conto che sono single ma io lavo e pulisco casa, cucino e stiro. Marcello da Milano
Buongiorno Valerio da Roma. Sto ascoltando la vostra ricerca SVG, Io sono l'eccezione che conferma la regola. Ho cresciuto i miei figli, sto a casa, lavoro da casa, e accudisco i miei figli da quando sono nati, oggi hanno 14:16 anni, quindi, sono in totale controtendenza, buona giornata.
Felice di essere donna con tutti i miei compiti💖
Buongiorno, Mezza verità io ho sempre contribuito in tutto. Anzi davi una mano a stendere, panni lavati piatti e mi veniva detto non farti vedere dai vicini. Adesso separato e facci tutto per i figli con molte difficoltà. Tommaso da Bagheria
Ma quali caratteristiche hanno gli intervistati di questo sondaggio? Età? Studi?
Buongiorno buon giovedì abbraccio forte 😜😜😜😜
Siamo diversi è inutile aggrapparsi agli specchi, anzi mettetevi davanti ad esso e guardatevi
Provenienza
È un sondaggio di stereotipi, sono Domenico di Conza, direttore di Sharing TV e responsabile dell'intergruppo parlamentare, um che fa capo al format progetto Padri innamorati. C'è un problema di bigenitorialità, c'è un problema, um di um violenza assistita nei confronti dei figli. e c'è una disparità nella gestione delle problematiche tra uomo e donna che diciamo da questo sondaggio non emergono ed è un problema molto ma molto molto serio. Quando parliamo di figli negati, quando parliamo di indisponibilità al Lavorare sul rispetto della genitorialità nel momento in cui un padre separato diventa, una persona giuridicamente vista come um colui che ha diritto di visita. um Io ho diritto di prendermi cura, um di mio figlio come un genitore, um in ogni fase della sua della sua vita e non solo fargli visita. Quindi di che cosa stiamo parlando?
😔
Buongiorno ragazzi. Per quanto riguarda questo argomento della donna all'acquaio, io però ho notato una cosa che in generale uomini e donne non tutti hanno voglia di lavorare, per cui secondo me a volte le donne in qualche modo si mettono nell'acquaio perché colgono l'occasione per dire ah no, vabbè, via dai, sto a casa e non lavoro che poi a casa si lavora lo stesso. Però chi lavora fuori lavora fuori e in casa e chi lavora in casa alla fine. si occupa solo della gestione domestica, per cui secondo me c'è anche quella componente lì, che è vero che forse qualche uomo le vuole in casa gestire tutto. Però sono anche le donne che ci si mettono perché hanno voglia di lavorare fuori, perché comunque è un- un ulteriore aggravio di tutte le cose da fare. Ciao a tutti.
Se volete sapere la mia opinione che siamo noi adulti, che stiamo um comunicando alle giovani e donne, una sfiducia nel verso il mondo maschile. Nel senso che, ci si attacca anche delle cose veramente secondo me. Poco um importanti, um invece di andare a colpire veramente le um i fenomeni um di sessismo o non parità di sesso. Adesso um una A è diventata fondamentale quando nella realtà la il problema è che il um il mondo. femminile ha nel mondo del lavoro veramente uno spazio irrisorio per quanto riguarda um stipendi, trattamento e tutto quanto. Quindi stiamo guardando molto più la forma e stiamo comunicando alle giovani donne, um che la forma è più importante della sostanza. Eppure giovani donne ci siamo state anche noi e la situazione era ben peggiore. Però non abbiamo mai avuto sfiducia verso il mondo maschile. Saranno i media, i social, mah, baci Monica.
Sono un ingegnere aerospaziale donna e lavoro in una officina di manutenzione, mi dispiace aver sentito questi risultati dalla ricerca che avete fatto. Perché "noi" (almeno del 97) stiamo cercando di buttarli giù questi stereotipi. Probabilmente siamo generazioni diverse e bisogna capire a quali annate sono state fatte queste domande
Buongiorno RDS, sono Franco da Sanfratello e a proposito di matematica volevo suggerire, a Anna e a Sergio, bravissimi comunque. Questo quesito. Abbiamo tre contenitori, uno da otto litri ed è pieno d'acqua e poi due vuoti, uno da tre litri e uno da cinque litri. Dobbiamo riempire e svuotare,, Usando tutti e tre i contenitori affinché ci ritroviamo con quattro litri in quello da otto e quattro litri in quello da 5. La soluzione se volete poi ve la posso dare, mi- mi richiamate o lo dite per radio e ve la rimando per WhatsApp, però è molto bello, è un qualcosa che mi ricorda, L'infanzia, io l'ho risolto, all'età di du- 12 13 anni così in un flash. um fatto a mente non è semplicissimo, ma non è neanche impossibile. Buona fortuna, grazie.
Anna Nicolò sabato sera con azizam ha spaccato. FANTASTICO!!!!!!!!
Vorrei dedicare l'ultimo ballo di MarcoB a Laura e dirle che la amerò per sempre. Marco da Firenze
Ah no, a me mi è uscito 4100, perciò il mio cervello non aggruppa- non aggruppava di niente.
Siii
Anche a me 5000
🤣🤣🤣🤣🙈
Come faccio per richiedere uno scherzo
Anna, che a me è venuto 5000, ma spiegami perché ho sbagliato, perché non ho capito perché ho sbagliato.
Buongiorno RDS Matteo Sara da Cagliari. Semplicissimo, fai a metà quello da 8, lo metti in quello da 5, e 644 litri in quello da cinque e la metà di 84 in quello da 8.
usare quello da tre litri.
Ciao Natalina Albenga. Allora prendi quello da otto. Ne versi due litri in quello da due e li metti in quello da cinque altri due litri in quello da due e lo versi in quello da cinque. Così ne hai quattro in quello da 08:0 quattro in quello da cinque. Ciao. Ciao.
Riempi quello da 5 e lo versi in quello da tre. Te ne rimangono 2.lo versi in quello da 8.ripeti il tutto e avrai in quello da 8 esattamente 4 litri
Prende il contenitore da 8, lo si mette in quello da 5 quattro litri, ai due contenitori a quattro litri.
Riempi quello da tre litri e lo travasi in quello da cinque litri, la parte rimanente la prendi dal contenitore di otto litri che sono rimasti 5, quindi riempi quello da um, Oddio, mi sono perso.
È semplicissimo, si um traversa dal con- contenitore di otto litri, quattro litri, ne in contenitore vuoto da cinque litri.
Buongiorno.
Buongiorno Anna Sergio, Antonio D'Aosta, mettere su ogni tica due litri, due litri in quella da tre e due litri in quella da, da 4.
Ma se i due contenitori e lui mi dice sono vuoti. Vuol dire che vi sta dicendo soltanto la quantità che può contenere. Però vi sta dicendo che sono vuoti, quindi quelli da otto litri, mettete quattro litri in un contenitore e quattro in un altro e avete fatto, perché lui ne chiede 2, okay? Ciao ragazzi.
Ciao Anna, ciao Sergio. allora se io ho sentito bene dice che gli altri due sono fotti. Dice che hanno una capienza da quei litri lì, però dice che sono fotti se ho sentito bene, per cui dovremmo semplicemente svuotare quello da otto litri, nell'altro, metterne quattro litri de 104:04. Ciao Francesco da Oiri.
Ci sono ci sono buongiorno...
Sono Ilie da Popoli. Volevo rispondere alla domanda che ha messo l'ascoltatore. Quindi lui ha detto che un contenitore da otto litri, è pieno con l'acqua otto litri. Il resto um quella da cinque e quello da 3, non ci sta niente, sono vuoti. Quindi, versiamo quello da cinque litri quattro litri, da quello di otto litri e c'abbiamo due contenitori da quattro litri. Io penso che questa sia la risposta. Ciao ciao a tutti.
Buongiorno. Bosa da San Felice Circeo. Prendi quattro litri del contenitore da otto, le metti dentro a quello da cinque, ecco qua che c'hai due contenitori con quattro litri a testa.
Buongiorno. Ma scusate, quello da otto um vedete l'acqua in numero cinque da 3. Poi quattro li rimettete in quello da 8 e gli altri tre in quello dove non è rimasto, Uno così 04:04.
Basta versare quattro litri d'acqua dal contenitore di otto litri nel contenitore da 5. Lui ha detto che bisogna occupare due contenitori, non quello da cinque e quello da tre litri.
Lui ne vuole due contenitori pieni da quattro litri. Quindi si si prende quello da otto, e si mettono quattro litri in quelli da 5. Quello da tre litri è per sfiare la situazione, secondo me, capisci? Quindi rimane, Metà acqua, quattro litri in quel recipiente da otto e quattro litri nel recipiente da cinque litri. Quello di tre litri rimane um vuoto, perché lui dice due contenitori. Il terzo contenitore l'ha messo per camuffare la situazione.
Ragazzi è semplicissimo se non ho capito male quello da otto litri lo svuotiamo in quello da cinque quello da cinque lo svuotiamo in quello da tre. Quindi in quello da cinque rimane un litro e poi quello da tre lo risvuotiamo in quello da cinque e quindi abbiamo quattro litri e e in quello da otto restano quattro litri Francesco da Roveretto.
Basta mettere 4 litri di acqua nel contenitore da 5l e lasciare gli altri 4l nel contenitore da 8l
Ma è semplicissimo, prendi il contenitore da cinque litri e versi quattro litri nel contenitore da cinque litri. Il resto lo lasci là il contenitore da 8, quindi ti verranno due contenitori con quattro litri ciascuno. Quello da tre litri niente, ora rimane vuoto, rimane, è tanto semplice. Ciao, Forse RDS, Stefano da Nereto, Teramo.
Buongiorno RDS, a me sta prendendo già l'ansia con questa storia dei litri.
allora Io sono Sabrina da Roma, penso, che togliamo quattro litri d'acqua nel contenitore da otto e lo mettiamo dentro a quello da 4, e così abbiamo due contenitori da 04:04 e fanno 8.
È semplicissimo svuoti 4 l del contenitore da otto nel contenitore da cinque e ai due contenitori da 4,1 l vuoto
Il contenitore da tre litri va messo dentro quello da otto e versandoci quattro litri d'acqua e quattro litri d'acqua in quello da 5. Marco da Urbino.
Ciao Barbara da Torino, penso riempio quello da 3, che poi svuoto in quello da 5. Ne metto ancora un litro da quello da tre che poi svuoto da quello da cinque così faccio 04:04, penso eh.
Svuoti 4 litri su quello da 5 e hai due contenitori da 4 litri
Ciao Anna e Sergio ha detto che quello da otto è pieno d'acqua e gli altri due sono vuoti. Perciò basta prendere quattro litri dal contenitore da otto e versarli il quello da cinque che è vuoto. Quindi otterrà due contenitori con quattro litri. Penso che sia questa la soluzione. Ciao. Ciao Daniela.
Il quesito è facilissimo, perché se devi avere due contenitori da quattro litri, basta versare quattro litri nel contenitore da 5, quello da tre litri è inutilizzabile. Buona giornata.
Allora Anna e Sergio. Buongiorno. Ci sono. Ci sono. Prendi si versano i primi tre litri al contenitore da tre litri. Prendi quelli da tre litri, li versi a quelli da 5, poi fai altri tre litri al contenitore da 3. E ti resta un litro. No, niente.
E se mettiamo i quattro litri nel contenitore di cinque litri e rimanendo il resto dov'è? Sono 04:04.
Allora ragazzi, svuotiamo il contenitore da otto litri. Quindi mettiamo cinque litri d'acqua in quello da 53 in quello da tre. Poi mettiamo i tre litri d'acqua nel contenitore da da otto. Quindi quello da tre sarà vuoto. Quello da otto conterrà tre litri il contenitore da cinque litri. Mettiamo un litro nel nel contenitore da otto. Così avremo il contenitore da otto con quattro litri e quello da cinque con quattro litri, giusto? Ragazzi, buona giornata a tutti e buon lavoro a tutti i colleghi della Bartolini di Viterbo.
Scusate se un contenitore da otto litri e l'altro è da tre e l'altro è da è da cinque, basta versare naturalmente quello da otto litri e quello pieno. Basta versare quattro litri con quello da cinque e lasciare un litro. Così avremo un contenitore da quattro litri. Diciamo da da otto diventano quattro e quattro litri stanno in quello da 5.
Vincenzo da Cavena Rodata, avendo tre contenitori, uno pieno ad otto litri. E2 vuoti, uno da da cinque e uno da 2. Io direi di prendere quello da otto e svuotare due litri di acqua in quello da 2. Metterlo in quello da cinque e poi di nuovo prendere quello sempre di otto litri, svuotare altri due litri in quello da 2, e diventano quattro e metterlo in quello da 5. Così abbiamo quattro litri, nel bidone di otto litri e quattro litri nel bidone di cinque litri.
Ah. Il quesito è semplice da svolgere. Il signore non ha chiesto quattro litri pieni d'acqua vuoti. Lui vuole che un. Un recipiente deve contenere quattro litri, quindi si deve svuotare quella da otto. Si devono togliere quattro litri. Quindi quella da tre si riempie tutta quanta quella da cinque ci si mette un litro e quindi rimane una da quattro litri. Quella da otto litri diventano quattro di dentro e quella da cinque rimangono quattro litri vuoti.
Con il sistema dei vasi comunicanti (tra i due ) così avremo 4 e 4
Versa 4 litri nel contenitore da 5 e 4 rimangono dove sono. E usa sempre 2 contenitori
Vabbè non è difficile alla fine eh, prendi il contenitore da cinque litri, lo riempi d'acqua e versi tutti i cinque litri nel contenitore da 3. Quindi dentro il contenitore da cinque litri, adesso hai due litri di acqua. Ora che fai, svuoti il contenitore da tre litri. E riempi coi due litri che ti sono rimasti questo contenitore. Poi riempi nuovamente il contenitore da cinque litri e lo svuoti nel contenitore da tre perché ci mancava un litro e avrai quindi quattro litri. Questi quattro litri, poi li svuoti nel contenitore da otto e avrai i primi quattro litri nel contenitore da otto. Poi ripeti la procedura e avrai altri quattro litri nel contenitore da cinque. Non è difficile.
Ciao verso rispettivamente 1 litro in quello da 3 e 4 litri in quello da 5. Così il primo da 8 passa a 4 e il secondo da 3 passa a 4. Il terzo sarà di 8 litri
Ciao RDS. Intanto grazie che mi avete preso sul serio. Sono felicissimo. Franco da Sanfratello ancora quindi età 62 vado per il sessantatre e l'ho indovinato negli anni 70. Ecco e inizia così che prima riempi quello da cinque litri. E lo giri subito in quello da tre litri, e quindi ti ti rimane un numero pari che è il due nel bidone da 5. Prendi i tre litri che sono stati riempiti e li torni nel bidone da otto e così hai di nuovo 6. Perché ne rimanevano tre e i due li versi in quello da 3. E così hai sei in quello da ci- da 82 in quello da 3. E e e quella da cinque è vuota. Quindi che cosa fai ora? Colmi. um il bidone. da 5, e te ne rimane. 1.
È semplicissimo svuoti 4 l del contenitore da otto nel contenitore da cinque e ai due contenitori da 4 litri e 1 vuoto
Ma è semplice, si versa metà del contenuto di otto litri di acqua, in quello da 5, e si fa quattro in quello da 08:0 quattro in quello da 5, e quello da tre rimane vuoto. Penso che, È molto semplice. Penso che sia così.
Ahhh è complicato 😫😫
Buongiorno basta lasciare 4 litri in quello di otto e 4litri in quello di 5 Luisa da Lecce
Allora. Io penso che si dovrebbe fare così si svuota il contenitore da otto litri di quattro, cioè lo svuoto di quattro litri e quindi in que- in quello di otto litri ne rimangono quattro litri lo svuoto praticamente in nel in quello di quattro litri e quello da tre rimane vuoto. Quindi così ho due contenitori da quattro litri, anche se quello da otto rimane di quattro vuoto. Non so se mi sono spiegata.
Riempi il contenitore da 5lt
In quello da 8lt ne rimangono tre
ciao Silvia da Bergamo toglii il contenitore da 8 e riempi quello da 4 ecco che in quello da 8 ne rimangono 4 l
Non usufruiamo quello da 3 l, mettiamo 4 l in quello da 5 l così restano 4 l in quello da 8,4 l litri in quello da 5 l
Nel contenitore da 5 ne versi 4 e in quello da 8 ne rimane 4 e hai 2 contenitore da 4 l
Buongiorno RDS. Allora, se ho capito bene. Prendo il contenitore da due litri vuoto ci verso due litri d'acqua da quello da otto che invece è pieno verso questi due litri in quello da cinque. Poi rifaccio un'altra volta la stessa cosa due litri lo riverso dentro quello da cinque e sono 04:04 rimangono in quello da otto. Se ho capito bene i contenitori, non può essere diverso. Ciao.
Basterà prendere il contenitore di otto litri e versarne quattro sul contenitore di cinque e ti rimangono quattro litri e quattro litri.
Semplicissimo verso nel contenitore da 2 l l’acqua, quando è pieno verso I 2 litri contenitore da cinque… poi vado a versare altri 2 litri dal contenitore da 8 e poi quello da 2 lo svuoto in quello da 5 ed ho 2 contenitori con 4 litri
Se volete adesso ve lo intrippo io il cervello. Siamo in tre amici, andiamo a mangiare la pizza e paghiamo, il conto, 25 €. Abbiamo 10 € a testa. Diamo praticamente i soldi per pagare il conto, ci portano i 5 € di resto in moneta, do un euro di resto ai miei amici e uno me lo tengo per me e i 2 € che avanzano li do al cameriere di mancia. Adesso ognuno di noi ha speso 9 €, tre per 09:27, +2 € di mancia al cameriere sono 29. Perché non riusciamo a ricostruire i 30 € iniziali?
Ciao ragazzi. Buongiorno. Sono Nicola di Cerea. Secondo me si prende metà di quello di otto litri si svuota in quello dei cinque così le rimangono 04:04 semplicemente se si può. Non lo so questo. Ciao. Buona giornata e bravissimi.
Ciao Anne Sergio sono Sergio da Caltanissetta. Allora il con- per quanto riguarda il gioco dei contenitori bisogna svuotare il contenitore da otto litri in quello da tre e poi versare tre litri nel contenitore da cinque e quindi già nel contenitore da cinque abbiamo tre litri. Poi bisogna versare la restante acqua del contenitore di otto litri in quello da tre, quindi riempirlo nuovamente e versare questi tre litri nel contenitore dei cinque in modo tale che nei cinque ne vadano solo due litri. E nel contenitore da tre resti un litro. Poi bisogna svuotare il contenitore da cinque litri nuovamente nel contenitore da otto litri, svuotare il contenitore da tre litri che ora avrà solamente un litro all'interno nel contenitore da 5, riempire nuovamente il contenitore da tre litri e versarlo nel contenitore da cinque litri ed è così che avremo quattro litri nel contenitore da 5. Ciao, buona giornata.
Ciao
Spostiamo 4 lt in quello da 5lt
Lasciamo 4 lt in quello da 8 e
nn usiamo quello da 3 lt
Bohh forse così è troppi semicerchio come soluzione
sempre Silvia da Bergamo...scusa quello da 5 ne metto solo 4 l
per i contenitori penso basti versare metà dell'acqua da quello da 8 pieno in quello da 5 così abbiamo 2 contenitori pieni con 4 litri d'acqua. ciao da Andrea da Como
Allora la soluzione dei litri secondo me devi riempire con gli otto litri il recipiente da tre litri, il recipiente da cinque. Poi il recipiente da tre che sono già tre litri li rimetti in quello di otto e in quello da cinque te ne troverai cinque. Quindi pesi sia quello da cinque che ti rimane che quello da 8, il cinque ai cinque litri versi un po' d'acqua alla volta su quello da 8, fino a quando non devono pesare uguali. Con una pesa ne fai due da quattro dopo.
Ciao Anna c'è Sergio, secondo me, il contenitore da otto devo um travasarlo in cinque in 3, quindi mi resta vuoto. Poi quello da 3, Lo metto in quello da 8. No, mi sono persa. Sì. E poi quello da cinque lo travaso in quello da quattro me ne rimane uno e lo metto in quello da 8. Ciao.
Buongiorno, io ci sono arrivato, non è stato tanto difficile.
Soluzione gioco:
Svuoti il contenitore da 8 in quello da 5, poi quello da 5 in quello da 3, poi il rimanente dell’8 di nuovo nel 5 e il 3 nell’8
Ciao, buongiorno Anna Sergio. No, non è molto difficile comunque basta fare un po' di tentativi e poi ci si arriva. allora riempio um quello da da cinque e lo svuoto in quello da otto per due volte. Quindi la seconda volta dopo che si è riempito quello da otto mi avanzano due litri in quello da 4 e ho già due litri. Poi lo faccio di nuovo. Quindi i due litri li passo in quello da tre li tengo da parte riempio quello da cinque di nuovo lo svuoto in quello da otto per due volte mi avanzano altri due litri che rimangono in quello da cinque. Prendo i due litri che stanno in quello da tre li passo in quello da cinque e sono i primi quattro litri. Stessa operazione la faccio con quello da tre svuoto quello da tre in quello da otto lo svuoto per tre volte e mi avanza un litro in quello da tre. Gli otto litri che stanno in quelli da o- in quello da otto li butto, rifaccio la stessa operazione e quindi, um Svuoto prima il litro in quello da otto e poi svuoto quello da 3, um. 122 volte, quindi sono um 369 mi avanza, me ne avanzano questa volta 2. Li rimetto in quello da 3. poi, uh, Vabbè, questa operazione andava fatta prima, comunque. Vabbè, facciamo così, togliamo.
Buongiorno sono Francesco di Trento. allora Secondo i miei calcoli, si prende, Il boccione da tre lo si svuota nell'otto. Poi si riprende il 3, lo si risvuota nell'otto e ne abbiamo 6. Si riprende il tre, lo si risvuota nell'otto e ne avanza uno nel 3. Vuoto l'otto. Prendo l'uno avanzato, lo butto nell'otto, riprendo il tre e lo risvuoto nell'otto e ne ho quattro nell'otto. Poi prendo il 3, lo vuoto nel 5. Riprendo il 3, lo rivuoto nel cinque e me ne avanza uno nel 3. Vuoto il boccione da 5, metto il litro avanzato nel 5, riempio il tre e lo ributto nel 5 e ne ho quattro nel 5 e quattro nell'otto. Secondo me è giusto. Ciao, buona giornata.
Forse troppo semplice in questo modo????
Bohhhh
Scusate, ma è caduta la linea un attimino che ora riprendiamo il tutto il filo. Quindi prendo otto e verso nel tre e il tre lo verso nel cinque poi riverso di nuovo quello che rimane nell'otto riverso di nuovamente nel tre. Quindi l'otto era -35 riversando di nuovo sul tre me ne rimane uno nel contenitore. Da otto. Quindi che faccio io ri- riverso la il cinque nel tre e me ne rimangono quattro per differenza. E quello che rimane nel tre lo verso di nuovo nel otto così ho 04:04.
allora Questo, questo risultato lo devi sommare, non mi ricordo come si fa, ma stava sul film di Bruce Willis, con Samuel Jackson. um che stavano nella fontana e dovevano calcolare i chili con con tre b- con due bidoncini di d'acqua.
Allora. La risposta al quesito è riempire prima il recipiente di tre litri e versarli in quello di cinque litri. Dopodiché si riempie di nuovo il recipiente da tre litri e si versa quello che c'entra in quello da cinque litri e siamo così sicuri che nel recipiente di tre litri è rimasto soltanto un litro. svuotiamo i cinque litri nel recipiente da otto litri. Svuotiamo il litro che c'era rimasto in quello da tre nel recipiente da 5, riempiamo nuovamente il recipiente da tre e versiamo tre litri nel recipiente da cinque dove già c'era un litro. E così siamo sicuri di avere quattro litri nel recipiente da 05:04 litri nel recipiente da 8. Ciao a tutti sono salvo da Messina.
È un calcolo matematico in pratica, però non mi ricordo come si fa.
La descrizione del gioco delle taniche e sbagliata perché non ha detto che la tanica da 8 si possono riempire ulteriormente ,
Ma secondo me la soluzione non è molto complicata. Prendo un contenitore pieno d'acqua da otto litri, riempio a metà quello da 5, a metà quello da tre e poi verso l'uno30 che mi è rimasto di là su quello da due30 vien fuori 04:04.
Vedi film Die Hard
Ahhh
Riempio quello da 5. e poi lo svuoto in quello da 3, che così su quello da cinque mi rimane un litro esatto. successo. Mi rimane un litro esatto che metto. No, non è fattibile neanche così, ci riprovo.
Anna Sergio Ciao Michele da Roma provincia di Roma. Prendi il contenitore da due litri. Lo riempi con quello da otto. Lo fai questo per due volte e lo svuoti in quello da cinque e così c'hai il contenitore da otto litri che sono rimasti quattro litri e quello da cinque c'hai quattro litri. Ciao.
Ecco
Soluzione sia questa, allora verso tre litri, dal contenitore di otto al contenitore da 3. Poi,
È facile risolvere il quesito, basta utilizzare la tanica da due litri, riempirla due volte e si divide per 4, così fai 04:04 è molto facile. E la riversi dentro a quello da cinque litri. E ne hai adoperati solo 404 rimangono a quello da da otto litri.
Si riempie a metà il contenitore da tre e da cinque. Così da ottenere 1,5 + 2,5 cioè 4 litri
🤗
Buongiorno Anna, buongiorno Sergio. Basta riempire due volte il contenitore da due litri e versarlo in quello da cinque litri.
Mi pareva troppo semplice
Gianni da Roma, scusatemi.
Buongiorno Sono Sonia dalla provincia di Roma. Allora per fare in modo che ci siano quattro litri su due recipienti, è sufficiente utilizzare il recipiente da due litri e quindi trasferire due volte due litri nel secchio da cinque litri. Così sicuramente si hanno quattro litri in un secchio e restano i quattro litri in quello da otto.
. allora Secondo me il quesito è um questo, um visto che dobbiamo togliere comunque l'acqua dal contenitore di otto litri, Togliamo um quel che basta per equiparare tutti e tre i contenitori. E così troviamo due contenitori con quattro litri e un terzo che a sua volta conte- conterrà quattro litri. Ma l'indovinello dice che dobbiamo avere due contenitori da quattro litri, non parla del terzo, noi il terzo lo ignoriamo, lo usiamo soltanto per togliere l'acqua, punto. Ciao.
Praticamente verso gli otto litri, nei cinque litri. E mi rimangono tre litri. Quello da 8. Quello vuoto da tre. E quello da cinque pieno, a quel punto verso quello da cinque in quello da tre e all'interno di quello da cinque mi rimangono due litri.
😭🤣🤣🤣🤣🤣
Il quesito matematico sono tre contenitori, quello da tre lo lascio vuoto e riempio solamente quello da, um da cinque a livello di quattro e quello da otto che era pieno lo lo dimezzo in quattro, quindi resta vuoto solo quello da 3. Serena da Verona, se è giusto.
Allora ragazzi, è facile facile con quello da otto litri. Ah, aspetti, io sono Vincenzo. Quello da otto litri si prende il contenitore e si versa in quello da tre litri e abbiamo tre litri d'acqua e in quello da otto ne rimangono cinque i tre litri d'acqua poi li versiamo in quello da cinque e avremo quello da tre litri vuoto e quello da cinque litri tre litri dentro. Poi con quello da 8, e ne sono rimasti 5, riversiamo di nuovo quello da tre e ne riempiamo il um um riempiamo quello da 3. Con i tre litri si va si va a versare in quello,
💪
Ciao sono Mirco di Verona. Basta riempire due volte contenitori di due litri, Vagli in quelli da 5, così hai quattro litri e quattro litri in quello da 8.
Rettifico, quello che mi rimane lo metto nel contenitore da quattro um quello da ci- i cinque litri, me ne ma- me ne rimane uno e lo travaso in quello da 4.
allora vediamo se indovinare. Allora prendi il contenitore da otto litri. Lo rovesci dentro quello da 3. Quello da tre lo rovesci dentro quello da cinque. Poi riprendi la il bottiglione da otto litri e riempi un'altra volta quello da tre. ributti dentro quello da cinque e te ne avanza uno per forza e lo tieni dentro quello da 3, quello da cinque è bello pieno, lo ributti tutto dentro a quello da otto. Poi riprendi quello da otto, lo ributti e no, aspetta, ho fatto un casino. allora aspetta eh.
La soluzione è semplice, devi riempire il contenitore da tre litri, pieno. Poi metti quattro litri nel contenitore da cinque e ti avanzerà un litro nel contenitore da 8, dove dentro gli vai a mettere il contenitore da tre litri, in modo che diventa un contenitore solo da quattro litri e quello da cinque rimane da 4.
Allora. Mi chiamo Vito. Praticamente devi prendere il contenitore da cinque litri e riempirlo con quello da otto. Quindi quello da otto ne rimangono tre litri. Tu prendi quel contenitore da tre litri. dal contenitore da cinque che tu hai riempito di cinque litri e quindi avrai nel contenitore da cinque litri e due litri nel nel contenitore da tre litri, tre litri nel- nel contenitore da otto altri tre litri. il contenitore da tre lo svuoti nel contenitore da otto. Quindi, uh, il contenitore da da otto avrà sei litri. il contenitore da cinque. uh, diversi e i due litri nel contenitore da da tre. poi con il contenitore da cinque. uh, riempi di lo riempi di nuovo con quello da otto che avrà sei litri e quindi nel contenitore da otto ne rimane uno. E versi. e versi quindi di conseguenza, uh, di nuovo il liquido da cinque litri in quello da tre litri e il gioco è fatto.
Poi sempre dal contenitore da otto verso i restanti cinque litri nel contenitore da cinque litri, poi dal contenitore da tre litri tr- tre litri verso i tre litri nel contenitore da otto e dal contenitore da cinque litri verso un litro nel contenitore da otto.
Buongiorno gente, allora si prende il contenitore da 3, lo si riempie da quello da 8, ne rimangono cinque in quella da 83 piena e cinque vuote. Svuoti quella da tre in quella da 5, quindi non riempi nuovamente quella da tre da quella da 8. ne rimangono due in quella da 83 piena e tre in quella da 5. Svuoti quella da tre e finisci da riempire quella da 5, e quindi ne rimangono cinque litri in quella da 52 in quella da otto e uno in quella da 3. Svuoti quella da cinque nuovamente in quella da 8, e ne rimangono sette in quella da 81 in quella da tre e quella da cinque vuota. Svuoti quel litro che c'è in quella da 3, in quella da 5, e riempi nuovamente quella da tre e quindi ne rimangono quattro in quella da 83 in quella da tre e uno in quella da 5, svuoti quella da tre in quella da cinque e abbiamo quattro litri in quella da 08 e quattro litri in quella da 5. Buongiorno a tutti, Tommy d'arbolea.
Facilissimo, metti, prendi la quello da otto e versi tre litri in quello da tre e lo riempi. Poi quello da tre lo versi in quello da 55, poi da quello da otto, quindi dove saranno rimasti cinque litri, vai a riempire, non.
bisogna vuotare quello da 8 in quello da 5, e quello da 5 poi in quello da 3 (3-2-3). poi bisogna rimettere quello da 3 in quello da 8 (6-2-0), metti i due in quello da 3 litri da avere (6-0-2), poi porta i sei litri in quello da 5, (1-5-2) e infine i cinque litri vanno nel terzo arrivando a (1-4-3) e infine portate i tre al primo (4-4-0)
Vabbè. Ciao. Sono Antonella da Bologna. Ma è facile, no? Per vedere la quantità giusta si utilizza il contenitore da due litri. No, due litri, due litri, quattro litri da una parte due litri, due litri, quattro litri dall'altra no.
Antonio Salituro da Cosenza
allora Secondo me bisogna prendere un recipiente da otto litri, riempire tutto quello da tre litri. Poi quando quello da tre litri è pieno si butta in quello da cinque litri, quindi ne avanzano due vuoti. La distanza dei due vuoti si fa a metà e quindi si riempie con quello da otto il litro che manca, con un segno della metà dello spazio che avanza in quello da cinque.
Allora per la soluzione del gioco dei contenitori bisogna mettere il contenitore da tre litro tre litri dentro il contenitore da cinque litri e poi si versano così quattro litri in questo contenitore unico e in quello da otto litri ne rimangono quattro.
Allora versi l'acqua e il contenitore da tre litri, così si vanno tre litri. si versa l'acqua nel contenitore da quattro litri. Così si hanno quattro litri e in quello da otto ne rimane uno si versano i tre litri nel contenitore da otto e si hanno due contenitori da quattro litri.
Ragazzi sono Luca da Parma. Eh si potrebbe usare il principio dei vasi comunicanti, cioè travasare, mettere i due recipienti da quattro litri, uno vicino all'altro con un buco, che praticamente li collega, con un foro che praticamente li collega, versate gli otto litri e ne avrete esattamente quattro da una parte e quattro dall'altra. Io la risolverei così. Ciao, siete fantastici, vi seguo sempre.
dei contenitori, 083:05. La soluzione dovrebbe essere, e poi correggetemi se sbaglio, praticamente gli otto litri vengono versati, vengono v- viene riempito prima quello da 3, e svuotato in quello da 5. Di nuovo riempito quello da 3, e svuotato in quello da cinque e quindi in quello da tre poi rimane un litro. Quello da cinque viene versato di nuovo in quello da 8. e quel litro viene messo dentro a quello da cinque. Si riempie di nuovo quello da 3, quindi tre +1 che è in quello da cinque sono quattro e rimangono quattro litri in quello da otto. E spero che sia così. Mio padre mi faceva questi scherzi molto, molto spesso e io glieli risolvevo. Grazie. Un bacione a tutti.
Allora. Secondo me, se un contenitore è da l- da otto litri, il contenitore da otto litri lo dimezzi la metà di 08:04 e lo versi nel quello da cinque. Quindi mezzo contenitore di quello da otto litri fa fa quattro e gli altri quattro su quello da cinque. Ciao.
Sono Dennis da Parma.
Il gioco è fatto perché una volta che hai riempito di nuovo il contenitore da tre litri e quello da tre litri lo punti. quello da otto che ne aveva già uno dentro il contenitore da da quattro litri.
Buongiorno. Allora il quesito riempi il contenitore da 3, lo svuoto in quello da cinque e mi faccio un segno dove arriva l'acqua. Poi finisco di riempire quello da 5, tolgo l'acqua fino al segno che sarebbero due litri, faccio due volte l'operazione. E c'ho i quattro litri.
Scusate ma Miela da Firenze, se hai un contenitore da otto litri che è pieno di acqua e hai un contenitore da cinque e un altro da 3, metti quattro litri su quello da 5. E altri quattro litri li lasci su quello da 8. E e lo vedi anche se hai fatto la cosa giusta o no, perché lo vedi se sono alla stessa altezza. Penso se pe- penso che sia così. Ciao. Michela da Firenze insieme a Jacopo. Che va alla partita della Fiorentina di stasera. Ciao ciao.
allora se ho ben capito il il discorso dei contenitori, se Anna ha spiegato bene, um è molto, io lo trovo abbastanza semplice, si riempiono i contenitori da cinque e da tre e sono otto litri. E quello da cinque litri viene tolto un litro e messo in quello da otto e quello da tre viene versato integralmente nel contenitore da otto. Quindi abbiamo contenitore da otto con quattro litri e il contenitore da cinque con quattro litri. Alberto da Roma, ciao.
Ciao Anna Ciao Sergio, sono Nicolò da Palermo. allora si prendono quattro bottiglie vuote da un litro, si riempiono, e si mettono direttamente nel bidone da cinque litri. Così sono quattro litri nel bidone da cinque litri e quattro litri nel bidone da otto litri.
Buongiorno Roberto da Matera. Allora, secondo me E così praticamente riempri il primo recipiente di tre litri lo svuoti dentro quello da cinque. Poi riempi di nuovo quello da tre e lo svuoti dentro quello da cinque. E ti rimane un litro praticamente poi quello da cinque lo svuoti dentro quello da otto e quello il contenuto del tre litri che ci sarebbe solo un litro lo svuoti dentro quello da cinque. Dopodiché riempi di nuovo quello da tre. Con con quello da otto e que- e il contenuto del tre lo svuoti dentro di cinque litri e quindi fai uno +03:04 e nel contenitore da otto ne rimangono sempre quattro.
No. Adesso ci sono Allora svuoto quello da otto in quello da cinque quello da cinque Gliene tolgo tre litri che le metto in quello da tre e così me ne avanzano due litri due litri. Svuoto quello da tre in quello da cinque e me ne avanza un litro. No, non è fattibile neanche così. Va bene, mi arrendo. Spero di sentire la soluzione.
Contenitori versi due litri di quello da otto in quello da due litri lo riempi e poi lo versi in quello da 5. Fai la stessa cosa un'altra volta, quindi ne avrai quattro in quello da 8, e quattro in quello da 5.
Oggi a Roma per lavoro
Allora la soluzione ve la dico io. Prendi il contenitore da tre litri, lo riempi e lo svuoti. Nel contenitore da otto litri. Anzi no, da cinque litri, scusate. Riempi nuovamente il contenitore da tre litri, lo risvuoti in quello da cinque litri e ti rimane un litro all'interno di quello da 3, che lo versi nella tanica da 4. Poi s- riempi il contenitore da tre litri e lo versi nella tanica da otto litri e per cui hai quattro litri nella tanica da 8. Ripeti l'operazione nella tanica da 5. riempi il contenitore da tre lo versi nella tanica da cinque riempi nuovamente il contenitore da tre lo versi nella tanica da cinque e ti rimane un litro nella tanica da tre svuoti il contenitore da cinque versi il litro nella tanica da cinque riempi nuovamente il contenitore da tre e lo versi nella tanica da cinque e hai quattro litri in una tanica da 08:04 litri nella tanica da cinque.
Ciao ragazzi, numeri uno
Con la spiegazione è questa, allora con quella da otto riempio quella da 3, e la svuoto in quella da 5. Poi riempio di nuovo quella da 3. E la svuoto in quella da 5, in quella da tre ne resta un litro, e um svuot- svuoto quella da, da cinque e il litro lo metto in quella da 5. Detto questo um riempio di nuovo quella da 3, e in quella da cinque avendo un litro, +3 di quella da 3, arrivo a 4. Automaticamente quella nella tanica da da otto litri mi troverò quattro litri.
Riempire quello da 3 e vuotarlo in quello da 5.riempire di nuovo quello da3,e svuotarlo di nuovo in quello da 5
Buongiorno, è una cosa da bambini di scuola elementare. Basta prendere il contenitore da otto litri. E versarlo in in quello da cinque e in quello da 3. e si riempiono tutte e 2. Puoi prendere il contenitore da tre e versarlo in quello da 8. Prendere il contenitore da cinque versarlo in quello da tre e in quello da cinque rimane un litro. prendere il litro e il versarlo in quello da otto. E se li aggiungono i quattro litri.
i prezzi di Ciao a tutti. Si versa, si riempiono i due secchi, quello da tre e quello da 5. Poi. Rimetti quello da cinque in quello da otto e ti rimane quello da tre che versi in quello da 5. Adesso riprendi quello da otto e lo versi in quello da 3, e lì ti rimangono i due litri. Che aggiungi, aspetta che adesso mi son persa. Ti rimangono i due litri, rimetti il secchio da 5. Che ci sono i-, ah ho perso tutto, no.
No aspetta che ci riprovo, allora quello da otto riempi quello da 3. Quello da tre lo ributti quello de- dentro quello vuoto quello da 5. Poi ripigli quello da otto che ne sono rimasti um 5, lo ributti dentro quello da 3, cerchi di ributtarlo dentro quello da cinque e te ne r avanza uno perché ce ne stanno solamente 2. Perché per tre ce l'avevi già buttati prima. Quindi te ne avanza uno. Poi quello pieno da cinque lo ributti dentro il bottiglione da 8. Il litrino da uno lo butti dentro quello da 5, così dentro quello da cinque c'hai un litro. Poi con quello da um otto litri riempi un'altra volta quello da tre, lo butti dentro quello da cinque dove già ce n'era uno ce ne hai 44 da una parte e quattro dall'altra, ecco fatto.
Verso dal primo contenitore dell'acqua verso quattro litri in quello da 5, e in quello che era da otto me ne rimangono quattro e non utilizzo il contenitore da 3.
Buongiorno si svuotano otto li- quelli di otto si riempie prima quello di otto litri, poi si svuota quello di otto in quello di tre. um Quello di tre poi si risvuota in quello da cinque quindi c'abbiamo um 53503. Poi si riempie di nuovo quello da 3, con quello da otto e quindi in quello da otto ne rimangono 2. e in quello da quello da tre va svuotato dentro quello da cinque si riempie. Quindi da a quello da otto ce ne abbiamo due e quello cinque pieno e quello da tre ce ne abbiamo uno. Quello che sta nel tre che è uno si risvuota in quello da otto. um E poi praticamente um. Si risvuota quello da cinque e in quello da tre ne rimangono 2, um in quello da cinque e. No. No.
Riempire prima il la il bidone di tre litri e travasarlo in quello da 5, riempirlo di nuovo quello da 3, riempi metterlo in quello da 5, quello che avanza e lo rimetti nel quello da otto e qua sono 04:04.
Buongiorno Anna, sono liberato da Boscoreale. allora, devi prendere il contenitore da cinque e vessarne un solo litro in quello da 8. Poi prendi quello da tre e lo metti in quelli da 88, quindi hai fatto 04:04.
So, secondo me. Dalla tanica di otto litri dovremo attraversare dalla quella di tre litri e quella a tre litri quando viene pieno, la attraversiamo dalla quella di 5. Così vengono misurati tre litri e la rifacciamo un'altra volta dall'otto dalla 31 altro litro, e quello va versato un'altra volta dal quello di 5. Così ne abbiamo, quattro litri, um nelle due toniche.
Altro non è che l'indovinello del primo da yard si versa il contenitore da otto in quello da 3 e ci rimangono cinque litri. Dopodiché riempi quello da quattro e ti rimane un litro, ci riaggiungi quello da tre in quello da, otto e ti rimangono quattro litri.
soluzione semplicissima: si riempie il contenitore da 2 litri e si versa in quello da 5, si ripete l'operazione ed in questo modo avremmo 4 litri nel contenitore da 5 e quattro litri in quello da 8...
Ragazzuoli, ma si può usare un pennarello per segnare?
Buongiorno, sono Mario. um vi volevo dire, la misura la fai quando travasi il bidone da otto nell'altro da 8. Quando sono pari vuol dire che sono 404:04, no? Facile.
************************************
Condivisa tramite App Google
allora versi. da quello di otto litri. Riepi quello da cinque litri, poi da cinque litri. Riempi quello da tre litri, in questo modo hai, in quello da 8 tre litri, in quello da 52 litri e in quello da 33 litri. Fai un segno che indica i due litri, Versi i due litri in quello da otto e in questo modo hai in quello da 85, in quello da 50 e in quello da 33. Versi in quello da 3, versi da quello da 3, in quello da 52 litri fino al segno. Poi prendi quello da otto che ci sono cinque litri e lo versi in quello da cinque fino a a.
Ciao Anna ciao Sergio... basta riempire il contenitore di 3 l fino all'orlo e lo svuoto nel contenitore di 5 litri, poi riempio nuovamente il contenitore da 3 litri ma solo x 1/3 e lo aggiungo nel contenitore da 5 litri... ed ho 4 litri in 2 contenitori... ciao a tutti!!Daniela da gabicce mare😘
Ciao
Ecco la soluzione all’indivibello
Svuoti la tanica da 6 lt. Ora hai due taniche vuote. Travasi l'acqua della tanica da 8 lt. in parti uguali ( livellandole) nelle 2 vuote. Ecco 2 taniche da 4lt. 😉🤣
Eh
Indovinello
Riempire la tanica da 8 litri.
Versare dall'8 litri alla tanica da 5 litri. (La tanica da 8 litri ne contiene ancora 3).
Svuotare la tanica da 5 litri.
Versare i 3 litri dalla tanica da 8 litri nella tanica da 5 litri.
Riempire di nuovo la tanica da 8 litri.
Versare acqua dalla tanica da 8 litri nella tanica da 5 litri (che ne contiene già 3) fino a riempirla. (Verserai 2 litri, lasciando 6 litri nella tanica da 8).
La tanica da 8 litri ora contiene 4 litri.
Buona giornata
Verso il liquido dentro il contenere dei tre fino a la metà. La stessa cosa la faccio su quello dei 5,
Ovviamente, anche senza riempirle di nuovo ulteriormente, si può fare il gioco. allora, Con quella da otto riempio quella da 3, e quindi avrò tre litri nella tre e cinque litri nella 8. Con quella da tre riempio quella la cioè la svuoto in quella da 5, poi um e avrò tre litri in quella da 5. Con quella da otto, dove avevo cinque litri, riempio di nuovo quella da 3. E la svuoto fino ad arrivare a cinque litri quella da 5. Ovviamente con quella da tre avrò un litro, um D'acqua, prendo quella da 5, la svuoto di nuovo in quella da 88, e poi il litro che mi è rimasta in quella da 3, la svuoto in quella da 5. Poi prendo quella da 8, riempio di nuovo quella da 3, la tre la svuoto in quella da cinque dove avevo un litro, e avrò quattro litri e nella otto mi troverò quattro litri.
riempi il contenitore da tre...lo versi in quello da 5...riempi il contenitore da 5...dovrebbero rimanere i 4 nel contenitore da 8... 🤔... sarà così????? ciao ragazzi un bacioneeeeee
Poi prendo quello dei tre e lo verso dentro quello dei 5, e totale fa quattro litri e quattro sono rimasti dentro quello dell'otto.
E ti resterà un litro in quello da 3.svuota quello da 5 in quello da 8
Soluzione problema matematico: riempire il contenitore da 3 litri a metà e ottengo 1,5 litri, riempire il contenitore da 5 litri a metà e ottengo 2,5 litri. La loro somma, va versata nel contenitore da 5 per avere 2,5 litri + 1,5 litri =4 litri
Marco da Sassari
Semplicissimo. Metto gli otto litri nel contenitore da 3, e verso il contenitore da tre in quello da 5. Poi metto altre, Dal contenitore da otto metto altro riempio un'altra volta quello da tre quello da tre verso in quello da cinque che ci andranno a questo punto due litri e mi rimane un litro in mano. Quindi avrò un contenitore da un litro, un contenitore da cinque litri ed un contenitore da due litri. Ora il contenitore da um cinque litri, lo ributto tutto in quello da otto e avrò un contenitore da sette litri, un contenitore da tre litri. E uno da uno quello da uno lo metto in quello da cinque quello con i sette litri lo giro il contenitore da tre quello da tre lo butto in quello da cinque che diventano quattro e nel contenitore da otto rimarranno quattro litri e ho due contenitori da quattro litri, quello da otto e quello da cinque.
Ciao Sergio. Un abbraccio da Vincenzo. Evviva la Sicilia.
Fabrizio
litri, da quello da cinque litri si travasa in quello di tre e ne avanzano 2. La stessa operazione si fa due volte e si ottengono quattro litri. Ciao da Cecilia.
Ciao. La soluzione in realtà è vecchia come il cucco e basta prendere il contenitore da cinque litri riempirlo dopo versare questo contenitore all'interno dei tre litri. Quindi nei cinque litri me ne restano due. Okay, dopodiché svuoto quello da tre litri. Prendo i due litri dai cinque e lo metto in quello da 3, dopo riempio di nuovo il contenitore da cinque litri, e rabbocco quello da 3, dove all'interno c'erano già due litri, quindi ne va un litro, e in quello da cinque me ne restano 4, precisamente 4. Mimmo da Civitanova Marche.
PS. Mi chiamo Bruno e penso di aver detto la cosa giusta.
Risolto mentre lavoro
Ma scusate, non possiamo prendere un contenitore da quattro litri, versarli, facciamo 04:04? No,
Ciao sono Roberta, lo spiego meglio. Allora il contenitore da otto. Lo metto in quello da cinque e da tre. Quindi lo vuoto quello da tre lo rimetto in quello da otto mi resta quello da cinque ci rimetto, metto l'acqua in quello da tre. Quindi mi rimane due che no.
Ne versiamo tre in quello da cinque.
Allora. Io ho trovato la soluzione si versano tre litri in quello da tre. Dopodiché questi tre litri si mettono in quello da cinque si rimisurano altri tre litri in quello da tre di questi tre litri due si riempie il bidone da cinque riempiendo così avremo cinque litri in quello da 51 litro in quello da tre. I cinque si passano nell'otto nell'otto nel bidone da otto litri. Quindi avremo sette litri in quello da 81 litro in quello da cinque. Il litro di del bidone da del si versa nel bidone da cinque litri. Dopodiché si misurano altri tre litri in quello da tre litri. um In seguito si prendono questi telliti, si mettono nel bidone da cinque e avremo quattro litri +4 litri. E va. Sì.
Enzo da torrice FR
Buongiorno , Gianni da Napoli, la soluzione dei contenitori con l acqua la si trova anche nel film Die hard
Il secondo audio è quello giusto, mi ero confuso con un altro gioco
Ho fatto questi calcoli tipo 350 volte, però alla fine ci sono riuscita.
Buongiorno Anna e Sergio. Bisogna versare dagli otto litri. cinque litri in una tanica.
Allora, versi. Cinq- ri- um da quello da otto metti um riempi quello da 5. Quello da 5, poi lo rovesci in quello da 3. In questo modo hai in quello da otto tre litri. um In quello da 52 litri e in quello da 33 litri. Poi, fai un segno in coda cinque dov'è il livello a due litri. Prendi quello da tre litri e lo riversi in quello da 8. In questo modo hai in una latta sei litri, um. Prendi i due litri che sono in quello da cinque li versi in quello da 3, che quindi sarebbero due litri, prendi la latta con sei litri e versi altri due litri che c'è il segno. Prendi quei due litri che sono in quello da tre e li metti in quello da cinque, in questo modo c'hai in quella da 8 quattro litri e in quella da 54 litri.
Sono Roberto D'Alecco il.
*****
Ciao sono Roberta. Allora il contenitore da otto lo divido fra 05:03 e mi resta vuoto. Prendo quello da tre e lo metto in quello da otto quello da cinque lo butto nel tre e me ne rimane due e le metto in quello da quattro e quello che mi rimane in quello da otto e ho due contenitori da quattro in quello da otto e quello da cinque.
Per quel gioco del signore che diceva aveva un contenitore di otto litri, poi uno di cinque e uno di tre e uno di uno e doveva fare qua- due contenitori perfetti di quattro litri. Sembra facile la cosa. Versii il con- nel contenitore da uno il contenitore da da tre. Le pieni d'acqua e poi versi tutti e due i contenitori in quello da 5. Logicamente quello che rimane in quello da otto è da quattro litri e quello che è in quello da cinque è da quattro litri. Pine.
8 litri li svuoti in quello da 5. Quello da 5 lo svuoto in quello da 3 e ne rimangono 2 che utilizzo per contare quello da 4.
Anna Sergio da quello Bidone 1 (8 lt) versi in quello Bidone 2(da 3lt) e poi lo travasi in quello Bidone 3( da 5). Al primo giro avrò Bidone 1 = 5 lt di acqua, Bidone 2 (0 lt) e Bidone 3 ( 3 litri). Versi altri 1 altro litro dal Bidone 1 al bidone 3 completando i 4 lt. Marcello da Milano
Ciao Anne Sergio, allora per avere i con da quattro litri basta prendere quello da otto e versare e riempire quello da 5. Poi quello da cinque mettere un litro nell'altro da 3. in modo che avremmo
Ciao Anna pettinelli, sono Luca Gentile da noci, abbiamo risolto il quesito dei boccioni
*****
Dite la mia soluzione
Questa è la soluzione.. ogni riga un travaso
Questa la soluzione
Giorno a nesseggio, dagli otto litri della **** si versa cinque litri, nella sagna a cinque litri. Quindi rimangono tre litri, tre litri si versa nella ****, Quell'altra da cinque litri. Quindi sono tre litri diania. Nella precedentemente ab- abbiamo riempito quella da cinque litri. Mhm. Si aggiunge un litro. Da quel lato da altri e il gioco è fatto.
Vincenzo da Prato
Poi il litro che è rimasto in quello da 3 lo svuoti in quello da 5,riempendo di nuovo quello da 3 risvuotandoin quello da 5 otterrai 4 litri
8 0 0
3 5 0
3 2 3
6 2 0
6 0 2
1 5 2
1 4 3
4 4 0
Dunque il quesito dei contenitori, è semplice, o meglio si va per svuotamento ed è ripreso chiaramente dal film Dard con Bruce Willis, dove c'era un quesito simile anche se ce n'erano solo due dei contenitori, quello da cinque e quello da 3, però, Sostanzialmente da quello da otto viene svuotato in quello da 5, in modo tale che in quello da cinque ne abbiamo 5, in quello da otto ne restano 3. Poi da quello da cinque svuotiamo e riempiamo quello da 3, in modo tale che in quello da cinque ne restino 2. Quello da tre ce ne avrà tre, viene riempito quello da otto nuovamente o meglio viene svuotato quello da tre in quello da 8, in modo tale che abbiamo due litri in quello da 05:06 litri in quello da 8. Da quello da cinque portiamo i due litri in quello da 3. Dopodiché. Andiamo a svuotare i sei litri, o meglio cinque dei sei litri che si trovano in quello da 8, in quello da 5, in questo modo avremo in quello da 81 litro, in quello da 55 litri, in quello da 32 litri, svuotando poi, o meglio riempiendo il contenitore da 3, s- per svuotamento di quello da cinque ci troviamo con, quattro litri in quello da 5,3 litri in quello da 3, e un litro in quello da 8. Semplicemente svuotiamo alla fine il contenitore da tre in quello da otto dove è rimasto un litro e ci troviamo con quattro litri in quello da 05:4 litri in quello da 8, Ciao, Marco da Potenza.
Sono Roberto D'Aleco per il quesito dei bidoncini dell'acqua, quando.
Ci riprovo che è andata via la linea. allora il contenitore da 8, praticamente lo verso um nel contenitore da 5, quindi avrò uno da da tre e uno da 5. Poi verso um, Sì. Non lo so, mi sono perso.
è facile. Bisogna prendere otto litri, mettere uno da cinque e uno da tre, poi quello da tre metterla in uno da quattro e poi da quello da cinque levare un litro per metterlo per finire di riempire la tannica da quattro litri e il resto ne rimangono quattro.
*****
Ciao Anna. Ciao Sergio, sono Franco da Roma. Allora per risolvere il quesito basta riempire quello da tre e svuotarlo in quello da 5. Poi riempire di nuovo quello da tre e svuotarlo in quello da cinque, però ne vanno ce ne entrano soltanto due litri, ne rimane uno in quello da 3. Svuoto quello da cinque verso un litro in quello da cinque e riempio di nuovo quello da 3, che è unito al- al litro che era rimasto fa 4.
*****
Basta versare l’acqua nel
Contenitore da 5 litri e poi quello da 5 in quello da 3 così restano 2 litri in quello da 5 che è un sottomultiplo di 4. Ripetere l’operazione e il gioco è fatto.
Francesca da Patti
*****
Si riempiono per metà il contenitore da 5 litri e da 3 l poi si uniscono e viene fuori un contenitore da 4 e quello da 8 rimane da quattro
*****
Ho detto *******. Scusate
*****
Eugenio
*****
Sono sempre io travaso gli 8 litri nel 3 e poi 3 nel 5 ne rimangono tre nel cinque e cinque nel Lotto di nuovo Lotto nel 3 e 3 nel 5 rimane 1 nel 3 5 e 5 2 nel Lotto travaso 5 nell'Ottocento ne ho sette nel Lotto prendo uno dal 3 che è avanzato lo metto nel cinque prendo il 7 dell'8 li metto nei tre prendo i tre li metto nel 5 me ne avanzano 4 nell'orto e ne ho quattro le cinque adesso dovrebbe essere giusto
La voce inconfondibile di Branko ci guida alla scoperta delle stelle. Ogni giorno le previsioni astrologiche segno per segno da ascoltare e condividere. Segui il podcast: ogni mattina una nuova puntata.