Ciao ragazzi, grazie per la compagnia. no, Roberta veramente la festa della mamma è l'otto maggio, che poi si festeggi la domenica per comodità, perché la festa è un conto, ma la festa è l'otto maggio. Gli auguri si fanno l'otto maggio. se poi li vogliamo ripetere la domenica dopo va bene, ma è come la festa del papà che è il 19 in qualsiasi giorno cas- capiti. e poi si festeggia in alla prima festa utile. Ciao, buon lavoro.
Buon pomeriggio Roberta & Claudio ben trovati 🤩
In un uomo io guardo prima gli occhi, poi la bocca/denti e il sedere ☺️
Cinzia ☀️🌷
rds
Allora, visto che esistono le polizze per i danni se muore le celebrità, io vorrei assicurarmi che se un giorno mi dovesse venire a mancare Claudio Guerrini e Guerrini Lanfranchiscio io non saprei più cosa fare dalle tre alle sette, dal lunedì al venerdì. Quindi penso che cadrà in depressione e potrei pensare a cose brutte. Quindi sì, lunedì chiamo il mio assicuratore Claudio non molla.
Ai tempi di Sandokan avrebbero fatto i soldi, allora.
Ciao a tutti
Scusate, mi dite dove trovate tutta sta gente che si assicura perché io lavoro in banca e ogni volta che proponiamo un'assicurazione ci dicono di no.
Ciao Roberta, ciao Claudio. Secondo me Roberta, tu ti stai ponendo un quesito. Cosa ci fa Claudio? In conduzione con me? Te lo spiego io. Oltre che un bravo. Presentatore è lì perché per far scompisciare di risate la gente. Fiore da Reggio Emilia, ciao ragazzi.,
Ragazzi, io avrei tanto preferito Papa Guerrini primo, ma che spettacolo.
Ahi ahi ahi Claudio mi cadi su queste cose però, pure tu. E c'è Papa Robert però.
Certa, tu hai visto sei papi. Paolo sesto, Giovanni Paolo primo, Giovanni Paolo secondo, Papa Vila. Papa Ratzinger, Papa Francesco e e Leone quattordicesimo quest'ultimo. Ciao.
Roberta il tuo sesto papà,Paolo VI,Luciani Giovanni Paolo, ratzinger Francesco e leone x14
Grande Claudio… l’importante è che ci siete voi…
Ma del Papa Leone quattordicesimo e nessuno menziona, è Carpineto, il paese Carpineto romano, nessuno se lo domanda.
Claudio Lad
Michele Fo. di Bagheria il 24 aprile ci siamo rivisti dopo tanti mesi. Ti avrei abbracciato fino a farti male, invece ci siamo salutati come due semplici amici. Sappi che non ho mai smesso di amarti. ❤️❤️❤️
M.
Michele Fo. di Bagheria sei il mio unico pensiero! Ti amo! ❤️
M.
Aguerini sta a te buono che così ci levi tutte le feste.
Ma per carità, lasciamo le feste dove stanno? E sennò come facciamo ad avere i ponti? Ciao.
La festa del papà invece sempre il 19 Marzo, bha
Michele Fo. di Bagheria "sei nell' anima e lì ti lascio per sempre". Ti amo ❤️
M.
Un saluto da Giovanna e Domenico diretti a Bari da Città di castello! 😘
Ciao amici di Rds vi seguo sempre volevo mandare un saluto al mio tesoro Vito x dirgli che lo straaaaaamo tantissimo ❤️❤️❤️❤️❤️
allora Amici di RTS Mauro da Roma, ho sentito quello che aveva appena avete appena detto sul camminare. Allora posso confermare il fatto assolutamente per esperienza personale che il camminare aiuta a bruciare grassi l'ho fatto per tanto tempo. Ho fatto anche a livello di camminata veloce come co- proprio come attività fisica giornaliera e da un anno a questa parte che avendo cambiato lavoro, ho necessità di muovermi più con la macchina e meno e molto meno possibilità di camminare a piedi. Devo dire la verità che il mio fisico è un po', un po' lo lo ha risentito. Sul discorso della massa muscolare quello non lo so perché non essendo mai stato un b- un bodybuilder non lo so, posso dire che comunque la parte sotto delle gambe, sicuramente sicuramente anche camminare aiuta soprattutto la parte, se si sono salite, tu lo senti molto sui quadricipili, assolutamente. Certo. La parte alta se non fai un esercizio fisico, contemporaneamente di di utilizzare anche la parte alta del del corpo, quello chiaramente non sviluppa muscoli, ma sul dimagrire posso dimagrire, sul perdere diciamo la parte grassa, lo posso dire assolutamente, posso alma- quantomeno dire il contrario, che non farlo fa aumentare la massa grassa. Quindi direi che assolutamente farlo lo fa dimagrire e lo fa diminuire.
Ciao Roberta e Claudio Valentina da Roma. Anche io come Roberta cammino, cammino, cammino tantissimo la mattina molto presto fra le sei30 e le sette e proprio in mezzo al verde al verde di Roma. Poi, fra le altre cose, infatti passo sempre sotto la vostra radio. Ed è bellissimo, è bellissimo, vado sotto la pista ciclabile, si cammina anche 1314 chilometri al giorno e tutta la giornata la la vivi proprio in un modo diverso. veramente proprio con un'energia um diversa, migliore. Si va, si va, bisogna correre. Corri forrest corri, bacio.
Ciao Roberta e Claudio,il mio punteggio più alto di passi è stato di più o meno 23 mila passi. Ogni giorno cerco di camminare il più possibile
Ciao Cloe da Augsburg in Germania
Claudio se una potenza.
Roby, Claudio. Stasera c'è una grande fe- festa, una grande festa a Pisa. La volete sapere che festa è? È una grande festa ragazzi, doveva essere la notte rosa della musica. Invece è stata spostata per un'altra grande festa, ma del Pisa calcio e si festeggia stasera.
Ciao. um È un'impressione mia o s- mi sembra che l'intro della canzone, che è in corso in questo momento di che si chiama Losers, è uguale uguale a quella di Jovanotti, mi fido di te. Ci ha fatto caso sembra pari pari.
Sistino, Sistino.
Da noi a santa Teresa Gallura, paese del nord Sardegna che confina con la Corsica si dice: perdere la Corsica di vista quando sei distratto.
Viaggiamo verso Torino, vorrei chiedervi una canzone per Marta Obino che non ha molta voglia di andarci, potete incoraggiarla ? Vuole tornare a casa n anticipo
Buon pomeriggio, per la Lanfranchi, i marinai si orientavano e non orizzontavano, scusa la precisazione
io conosco la versione del piove governo ladro
derivante dal fatto che il salario di un lavoratore era retribuito effettivamente con il sale e si aspettava la pioggia per pagare per diminuire la quantità di sale perché bagnato pesava di più
Fabio da Torino
Caro Claudio mio fratello é bello bello…la compagna…come dici tu per niente avvenente haimé succede!!!
🤣🤣🤣🤣 Superman x 20!!
Troppo forte Claudio...😂😂😂
Sono Nina da Napoli, um per quanto riguarda tutte queste qualità maschili che avete elencato, beh ho la grande fortuna di godere di un uomo che le ha tutte, mio marito. Bellissimo, bravissimo, dolcissimo, intelligentissimo, proporzionatissimo. a Tutto, un vaso.
Mi hai fatto morire, è il ritratto dell'uomo inesistente. C'è tutte le caratteristiche, ecco diciamo che io vorrei una donna con tutte quelle cora- caratteristiche um girate al mondo femminile. Ciao Luca da Milano.
Ciao, ciao. Scusami tanto Roberta, se ti contraddisco, ma questa volta ha pienamente ragione. Claudio. Perché è così, tutti vorremmo avere una donna bellissima, al nostro fianco, però non si può, non si può. Però le donne, Preferiscono anche quelli brutti, però l'importante è che c'hanno i cash.
RDS siamo Ludovica, Sofia, Vittoria, Rebecca e vorremmo ascoltare 1000 Vor di.
Hai ragioneeeeeeeeeee Claudio 💋💋 Fabiola da Jesi
C'è un detto che recita: la volpe che non arriva all'uva, dice che è acre.
Sei una persona schietta non ipocrita 🌹💖
Ciao
SONO IL PAPA
Ragazzi, stiamo vivendo un evento unico, l'adunata degli Alpini a Biella. Biella fa 40000 persone più o meno, abbiamo um incontrato, dicono le autorità, più o meno sui 400000 persone dovrebbero arrivare a Biella, una cosa, una cosa fantastica. Parlatene che è carinissimo.
Chissà se tra i ponti ...il Papa è d'accordo con Salvini x quello sullo stretto 🤣🤣🤣🤣🙈🙈🙈🙈
Buongiorno e anzi, buon pomeriggio a RDS, siamo Claire, Monica, Federica e Clara. Siamo appena usciti da Mirabilandia e ci torniamo pure domani. Questo e domani sarà il terzo giorno. Grazie a RDS, ciao!
Buongiorno Cara Famiglia,
L’A.J.B. Organizza una grigliata e vorrebbe avere il privilegio di condividere questo momento con tutti voi.
Lascio che possiate apprezzare la locandina e avere tutte le informazioni necessarie.
Nel salutarvi vi auguro una splendida giornata.
E per fare una colonna sonora di un film di formula 1 c’era bisogno di una canzona che è più un film porno?
Ma non si può dire tutto esaurito? È troppo italiano?
Ciao ragazzi, buona serata e grazie per la co- per la compagnia che ci fate. um Io sono felicissima perché ho festeggiato il mio cinquantacinquesimo compleanno due giorni fa. Sono felice di vivere, ho una bellissima famiglia e un buon lavoro. Non mi manca nulla. Grazie, buona serata.
Ciao Francesca. Sono Antonella, non per farmi i fatti tuoi, ma mi è venuto questo flash. Alla fine la patente l'avevi presa o non l'hai presa? Ciao ciao, un bacione da Padova.
Ma che cos'è la felicità? La felicità. Può essere felice solo una persona che capisce poco o che sicuramente si accontenta di quello che ha. Secondo me quello che conta la vita è la serenità.
Io sono felice perché il mese prossimo mi sposo❤️ Elena da Lucca
E vi spiego anche in maniera pratica io dopo la quarta birra non sono fetice, sono serena
Ciao ragazzi di RDS!
Ho fatto una scommessa con un mio amico: io sostengo che RDS significhi Radio Dimensione Suono, mentre lui dice che vuol dire Radio Di Successi.
Ci potete dire chi ha ragione?
Un abbraccio da Claudio e Luca ❤️
Ciao Francesco e Mauro, io lo so perché Copenaghen è la città più felice, perché c'è la Tuborg, in Danimarca, la birra Tuborg.
la mia felicitа sta nel suonare il mio strumento... il clarinetto!!
Ciao, sono Giulio da Roma e la mia felicità è, quando riesco a suonare con la banda, nel momento in cui prendo il mio basso tuba e mi bemolle e mi metto a suonare con i miei amici della Giacomo Puccini di Cave. 60 persone che suonano, facciamo dei brani bellissimi e quella è la vera felicità. Esco dal mondo, entro in un mondo nuovo. Ciao RDS.
Ciao, sono Roberta da Roma e la mia felicità è quando riesco a trovare tutti i semafori verdi dalla Tuscolana a Ionio. Quella è la mia felicità più grande passando per la tua agenziale.
ciao ragazzi, la mia felicità sta nel suonare il mio strumento! il Clarinetto!!
Ciao a tutti, mi chiamo Brian, eh, avete posto un'ottima domanda, secondo me, La felicità la si trova anche nel fare ciò che si ama, ad esempio adesso sto tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro, io sono musicista, suono l'arpa, però la mattina mi alzo sempre col sorriso, a volte vado a lavorare a suonare molto presto oppure finisco troppo tardi, però non mi pesa far nulla e sono felice di quello che faccio, quindi secondo me, um la si può trovare anche facendo ciò che si ama. E quindi io sono fortunatissimo e attualmente sono felicissimo, dai.
Ciao RDS sono Serena, io la felicità la trovo al mare. Sarà perché abito in Sardegna, a Cagliari, altro che Milano, Shanghai e Copenaghen. Buona serata.
Ciao RTS, sono Federica da Roma e sto tornando da uno spritz al mare con gli amici, e questa secondo me è la felicità.
Ciao, sono Linda della provincia di Treviso e per me la fe- la vera felicità è quando sono a casa tranquilla, um con mio figlio e mio marito e al sicuro. Perché ultimamente stiamo vivendo un po' di situazioni, così difficili diciamo, e quindi stare a casa tranquilli. um. È la cosa più bella del mondo al momento.
amici di RTS mi tenete sempre compagnia il mio lavoro di tassista di Roma. La mia felicità è uscire quando monto in sella alla mia moto, girare quella chiave e premere lo start da quel momento in poi è il massimo per me. E proprio mi mi rilassa e mi ricarica a trovare con con gli amici. Di di sempre nella nel mio gruppo di di motociclisti, um in zona lago di Castel Gandolfo e spesso facciamo delle uscite. Questo è veramente la la mia la la mia felicità. Mi mi mi mi rilassa tantissimo. Un saluto, siete fantastici.
Per me la felicità che mi dà una botta di adrenalina è giocare a pallavolo o a beach volley ! Lo faccio da 30 anni e soprattutto in partita mi da una carica pazzesca per cui mi sentirò grata bei confronti della vita. Mary
*sento *nei
La mia felicità è quella di andare a giocare a golf, come abbiamo fatto oggi, mio e mio marito.
La mia felicità è come quella di oggi che siamo andati a giocare a golf. Io e mio marito è l'unico sport in cui riesce a spegnere il cervello da tutto quello che è lo stress, i problemi, goderti la natura e divertirti tantissimo. Un bacio a tutti.
Sì, la felicità è giocare a golf, ve lo confermo.
Come dice il proverbio, la felicità è un bicchiere di vino al primo mattino. Vincenzo da Sessa Oca.
La mia felicità è guardare in diretta sul 265RDS. Complimenti ragazzi.
La mia felicità è che ho finito di lavorare adesso dalle otto30 di questa mattina, mi mi sono fatto 11 ore di lavorare, come corriere. Questa è la mia felicità, bellissima, io ho finito di lavorare adesso.
La felicità è mettere la testa sul petto di mio marito per vedere la TV e lui...si addormenta. Monica
Altro che Copenaghen … Saluti da Amalfi
Ciao, sono Valentina da Palermo. Per me la felicità è… “AGGIUNGI AL CARRELLO”! 😂
Ciao RDS. Per me la felicità in assoluto è quando sto con le mie nipoti. Lì proprio cioè non c'è f- non c'è altra felicità se non stare con le nipoti. Un bacio a tutti.
La mia felicitа и quando vado a casa dei miei amici perchй mi diverto tantissimo
Umamy mi manchi tantissimo ❤️🩹🌻🌻🌻🌻🌻❤️🩹
Umamy ti so aspettando ❤️🩹❤️🩹🌻🌻🌻🌻
Non è sabato se la Manzini non sbaglia, la sera all'annunciare perché il Papa è stato a Genazzano, non a Genzano. Saluti e buon fine settimana da Mauro di Mondovì.
Non è sabato senza, turno di notte a lavorare, turno di notte in distilleria, e quindi niente, auguro a tutti voi un grandissimo sabato. Ciao RDS.
LA PIZZA
Non è sabato sera, senza il Pisa in serie A. Ah.
Ciao, sono Nunzia da Gragnano e non è sabato senza che il mio fegato non si sia spappolato perché da tifoso della Juve quest'annata è proprio nera nera nera. È sempre la mia bellissima squadra e devo ringraziare per avermi rovinato l'ennesimo sabato.
Non è sabato senza l'opening amnesia, Ibiza. Ciao da Ibiza.
Uscita
Non c'è sabato senza il mio amico per la.
Non è sabato senza sentirsi profondamente soli, quando una storia non funziona più da tanto tempo e ci si sente incastrati. Ciao a tutti.
Pranzo da nonna
Ciao ragazzi non è sabato senza una giornata culturale, visto che sono in trasferta lontana da casa. Approfitto per conoscere le bellezze della città dove sono? Sono Giorgia vi saluto da Torino.
apericena
Non и sabato se non si fa l'amore
Non c’è sabato senza la pizzaa!!!!! 😋😋😋😋
Pulizie
Shopping
Non è sabato sera senza andare dall'amante.
Cioccolato
Nutella
Film nel divano
Buonanotte abbraccio forte 😜😜😜
Sushi
Non и sabato senza filo' ( lavoro a ferri e uncinetto presso associazione case Carlet )
pizzetta
Programma per la domenica
Pizza
Birra
Coca cola
Non è sabato senza filo’ all associazione case Carlet
Tagliere di terra
Mcdonald's
Non è sabato sera se non c'è mio fratello e le mie nipoti a cena.
Cenetta romantica
Viaggio
Pizza napoletana🤌
Ciao non e sabato senza pizza e il serale di amici....ciao rds
ciao adorata mamma
Felice felice !!!! Stavo solo guidando !!!
Non è sabato sera senza andare ad una comunione (è la settima questo mese)
Non è sabato senza la pizza di Pizziamo a Bano?
Non è sabato sera senza e chi non salta è un pisano, oh oh oh oh, chi non salta è un pisano oh oh oh.
Ciao RDS sono Gaia, ho nove anni e per me non è sabato senza stare con i miei genitori. Ciao.
Non è sabato sera se non sale la febbre, quindi serata di ballo, ciao sono Ida
Ciao RDS, Sabino da Avellino. Non è sabato sera, senza mal di testa e cervicale. Tacci su, puntuale tutti i fine settimana. Ciao.
Ciao
Per favore potete chiamare il numero **********
Voi stasera la pizza la mangiate, io invece la consegno. Ciao RDS.
Ciao sono Federico da Carovigno e sto andando a mangiare proprio una pizza
Ciao
Fatta in casa!!!
Sera stas-.
Non delude mai!
Saluto mio papà Francesco
Vi voglio tanto bene
Buona serata
Pizzaaaaa
Buonasera non mi è mai arrivata una notifica di spedizione della rds bag che ho vinto il giorno 1 maggio.
Potete farmi sapere? Grazie buona serata
Eh. Sì, ragazzi, io confermo la fontana di Trevi, andai a visitarla a 14 anni in prima superiore e mi aspettavo una piazza enorme, ma perché in effetti nei film sembra che sia uno spazio grande. Invece poi arrivai da questa via laterale e e questa fontana sì, bella, per carità, però rimasi delusa. Ne aspettavo altro.
L'avete nominata più volte!! Appena sfornata !! E tutta fatta in casa!!
Siete fantastici
Ehilà, grande musica qui! :) Alberto 🌲🎄
Ochips'
Remixone! Remix One
Musica immortale!
Canzone stupenda, due fra le migliori voci!!
Dove cabbo è Via Brombeis?!
Buonasera RDS, buonanotte. Finito ora di smontare l'impianto di karaoke, stasera serata karaoke, tenuta da me Rosanna, a una cresima a Roma, ciao.
Io e il mio ragazzo stiamo tornando da una serata nel mio paese a Castiglion Fiorentino, um verso casa a Napolano Termine, il mio ragazzo lo saluto che è dietro con la sua macchina, e io con la mia, che lui lavorava prima. a casa..
E come tutti i sabati sera, in giro a ricchiappa i figli.
guerrieri, finalmente è arrivato il momento. Dopo un mese di assenza ritorna il pazzo esaurito dalla nascita, Damiano Saurai uomo tigre sulla radio 100%. Grandi successi insieme ai nostri favolosi conduttori. Radiofonici, Danny Virgillo e Corrado Tirisoglio, che ci accompagneranno come come ogni weekend dall'una alle cinque del mattino. Dli ai guerrieri e buon divertimento sulla radio 100%, grandi successi. Ciao Guerrieri, voglio bene.
Buonasera a tutti. Sono di ritorno da una manifestazione di beneficenza che si chiama Rocco per un bambino 15 anni che si tiene questa manifestazione per la parte oncologica del Bambin Gesù di Roma e tanto divertimento, tanto rock. Però questa è l'ora in cui si torna felici e contenti di aver passato una bella serata. Ciao a tutti. Buon proseguimento.
Ciaooooo , siamo in autostrada direzione Pescara , stiamo tornando verso casa dopo un viaggio ad Amsterdam , saluti da Simone e Carlotta
Un saluto da Gerofittiintesta e i suoi tre bagetti pancettini in ritorno da Agrigento
Ciao RDS e allora sono ad una ad un cinquantesimo compleanno di una carissima amica. um Ovviamente insieme a me um c'è ci sono diversi gruppi, però noi siamo, um io faccio parte del gruppo degli amici, dei colleghi di Croce Rossa, um di questa appunto di questa nostra amica. e praticamente è la mia prima serata dopo due tre secoli, non lo so, ho perso il conto, però è stato. una serata tra- um è divertente, semplice, in totale sicurezza, quindi pochissimo alcol, anzi quasi 0, um e sono contenta perché perché appunto ci voleva, ci voleva perché è passato troppo troppo troppo troppo tempo da quando non facevo una serata così. Ciao a tutti, buon proseguimento di serata, ciao.
Ciao ragazzi, io sono sulla A12 direzione La Spezia. Sono stato a Camogli, per la sagra del Pesce a fotografare i fuochi d'artificio, assieme ad altri amici. e e il mio sabato sera è stato diverso dai soliti. Eh. E niente, vi saluto e ciao, buon sabato a tutti.
RDS. Buonasera. Anzi, buonanotte. Grazie. Grazie per la compagnia che ci fate. Noi stiamo lavorando a una fioreria. Domani è la festa della mamma e quindi sotto a preparare piante fiori. Ricordatevi che domani è la festa della mamma. Quindi non può mancare un fiore. Non può mancare una pianta e via di seguito un omaggio floreale ci sta sempre bene. Le mamme se lo meritano. Grazie 1000 di nuovo. Buonanotte.
Ciao Danny stiamo tornando da un musical anni 90 con tutta la famiglia. Rosario da Servigliano
da Olbia a Cagliari. Buonanotte.
Ciao siamo Enzo e Vanessa torniamo da Melilli abbiamo visto il concerto di Mida, Rovazzi e Clara
Allora ragazzi, allora facciamo chiarezza, mettiamo i puntini sulle i. Effettivamente sono io l'ascoltatrice, che oltre ad ascoltarvi e a mandarvi i messaggi, costantemente, insomma sono vi vi seguo sempre a tutte le ore, mattina pomeriggio, sera notte, comunque sono io quella che ha fatto il telefilm prima che ha raccontato insomma tutta una serie di cose, che era la la la la appunto la l'introduzione. e quindi. Il compleanno di ci- il il cinquantesimo compleanno è quasi finito e quindi anche questa sera, anche questo sabato sera mi ritrovo ora nelle vesti, um di um mamma taxi um mamma Driver. Solo che questa sera non sono in pigiama come gli altri sabato sera, ma sono vestita diciamo un po' più da femminuccia. Ciao, ciao a tutti, ciao ciao ciao.
Ciao raga-, giusto voi stavo aspettando. Adesso sì che il mattino arriva velocemente. Grazie, buona serata da paralume.
Noi stiamo tornando a Lecco, dopo una giornata a Biella con la con gli alpini. Abbiamo fatto sabato con gli alpini di Miani e con Eliano. E adesso stiamo tornando a casa, dopo una magnifica giornata. Ciao a tutti.
Messaggio per la radio
Saluti da una mamma di Padova raccatta -prole di figlia e amici della figlia in pigiama! Marti a
Vi rileggiamo il messaggio che non avete capito, un saluto da Gero Fitt in testa e i suoi tre baggetti, pancettini, ritorno da Agrigento verso Sciacca
Fitti in testa = mal di testa che Gero ha sempre e noi siamo i suoi colleghi baggetti
Baggetti perché durante un matrimonio i pagetti cioè damigelle al maschile li ha chiamati baggetti , fitti in testa in (siciliano ) perché ha sempre mal di testa
Ciao RDS. allora Anche questa sera, come ogni sabato sera, sono nelle vesti di raccatta prole. L'unica differenza dagli altri sabato sera è che um sono vestita. Diciamo um no- no- no- normale e quindi non in pigiama come al solito, con le pantofole chiuse però um per per una questione di sicurezza, ma ho delle scarpe addirittura con il tacco perché appunto vengo da da una festa e mio figlio ha detto che uscirà, cioè si libererà fra un'oretta, quindi io adesso mi faccio un'oretta di sonno in macchina aspettando lui. Ciao. Ciao.
Ciao Guerrieri, sono Roberto da Gallarate, in viaggio da Gallarate a Rimini per andare dalla fidanzata. um Ormai il pigiama è sdoganato anche in aereo, in aereo ormai vedi le persone che anche in aeroporto quando imbarcano, vanno in giro in pigiama. Io lo trovo un po' too much, non so voi.
Ciao Danny, ciao Corrado, qui pasticcio appena attaccato al lavoro. Preferivo stare a letto ma. Devo lavorare, siccome devo lavorare, ci state voi a farmi compagnia ed è imprescindibile questa cosa. Grazie di esserci un abbraccio ragazzi. Si comincia.
E auguri a tutte le mamme.
Buongiornotte Guerrieri, volevo dare un'informazione a Corradone Trisolio, che st'estate Carl Cox sta pure a Roma, è capitata la pubblicità sui vari social.
Messaggio promozionale da parte di Damiano Saurai uomo tigre. Noi guerrieri siamo la luce nel buio della notte, insieme a Denny e Corrado. Denny, Virgillo, Corrado, Trisoglio, due nomi, una garanzia, sulla radio 100%, grandi successi.
Io Danny avevo una zia che è morta um l'ho sognata e mi ha dato i numeri da giocare al lotto. um Solo che lei era *******, infatti m'ha dato il 112, il 104 e il 110.
Ciao Corrado, ciao Denny. A proposito di extraterrestri, um allineati con l'universo, um Denny hai mai raccontato a Corrado le le quello che avevi visto parecchio tempo fa? Qualche allucinazione strana.
Ammazza che **** l'ultima di Manu Ciao e Alfa.
Ci pensate che se Manu Chao fosse stato napoletano, le sarebbe chiamato Manuwe?
Eh, son sempre Roberto da Garate. um riguardo l'avvistamento dell'ufo, ti posso dire che a me è capitata una cosa simile. Ma um è perché a Cardano al campo, tra Cardano al Campo e Cascina Costa, c'è l'Augusta Westland che sviluppano degli elicotteri, e potrebbe essere un conver- un convertiplano, che è una sorta di via di mezzo tra un aereo e un elicottero. E a me è capitato di vederlo di notte e fidati che ti fa veramente pensare agli alieni, di giorno magari un po' meno, però la zona è quella, quindi potrebbe essere.
Ma più che damigiana, Danny, meno sigarette simpatiche, anche meno. Senti ma poi quando l'hai vista, hai fatto come ti prendono in giro alle corse, Filippo Ferraro, piacere.
E cos'è che visto che volava sopra di te, molla il fiasco. Ciao Corrado, Mauro dal Thailandia. Oggi tutto nuvolo si prevede tanta acqua e comunque ci siamo, a 27 gradi. Un abbraccio.
Comunque adesso la domanda è gli alieni vanno in giro in pigiama o no, perché adesso questo è l'importante
Ciao raga, sono paralume, prima vi ho mandato un messaggio fantastico e non l'avete neanche ascoltato. Buona serata, grazie per la compagnia.
Buonasera, RDS. Autostrada Firenze Mare. Direzione Firenze dopo una serata trascorsa in Versilia. Caffè Giardino Almar Tiga, aspettando il prossimo weekend. Buonanotte e auguri a tutte le mamme, soprattutto alla mia da Annibale Lucca. Ciao.
Su Telegram è una vita che ci sta, basta scriversi su Telegram invece che su WhatsApp e hai risolto.
Ma perché urla? Perché non c'è una canzone che fa e non urla. Vabbè che ultimo, ha paura che non lo sentiamo? Lo sentiamo lo stesso, diteglielo, non urlare.
Ciao sono Franco dalla Sardegna, sempre raccolta latte, svegliante.
Buongiorno RDS, Pino da Rodi Garganico, fruttivendolo, temperatura 14 gradi, cielo sereno, luna splendida, direzione San Severo mercato mercato ortofrutticolo. Un messaggio all'amico di Cataldo dall'ingrosso, Cale i prezzi e non rubare al peso, cambio.
Buongiorno RDS Sono Ombretta da Firenze. Sono molto assonnata. Sto andando al lavoro. Lavoro per l'aria e mon alle quattro30, cioè 04:10 via. Sono per strada e niente. Ho tanto sonno sonno qui sono nove gradi. Ora non vedo bene. Comunque nove gradi e nuvoloso. Ha piovuto stanotte. Ciao. Ciao. Buona giornata a tutti, da Ombretta, ciao ciao.
Ciao...sono Vanessa, canonica d'Adda, sono sveglia a preparare i fiori per questa *******...** sono 13 gradi ... Fa più freddo fuori che in cella... Buona domenica e auguri a tutte le mamme
Buongiornotte ragazzi. Francesco da Lecce, 13 gradi, banchi di nebbia e si ritorna a casa dopo un turno di lavoro. Ciao.
Ciao RTS, sto andando in aeroporto, per favore f- mi fate sentire la musica di Mahmud? Grazie.
Come piante attualmente è molto richiesta la calla... Come fiore reciso...piace molto il girasole...
Andrea da Milano ;) 6 anni (sono la mamma )
Buongiorno Rds e grazie
Ciao RDS di ritorno da Porto San Giorgio verso l'entroterra marchigiano, dove abbiamo fatto una serata di musica um otto gradi. Attualmente sono otto gradi, freschino diciamo.
Ciao Federica da Roma, una Roma deserta a 13 gradi, sto andando al Piper a riprendere mia figlia diciassettenne.
Buongiorno Ty, buongiorno Corrado. Sono Barbara da Roma, e a proposito del fiore della calla, io adoro la calla. Perdonatemi la voce bassa, adoro la calla ed è stato il fiore che ho usato per tutti um i miei addobbi per il matrimonio, i segni a posto, la bomboniera, um Anche nel bouquet. I l'adoro e e non è vero che comunque c'è soltanto bianca, ci sono a- c'è anche di vari colori, rosa, um fucsia, e altri colori. e comunque meravigliosa, stupenda. Vi ascolto ogni fine settimana e grazie per la compagnia, un abbraccio, un bacio.
E Buongiorno M Rosanna da Ventimiglia, direzione Principato di Monaco per aprire sempre la solita panetteria pasticceria. Ci sono 15 gradi c'è una luna in cielo spettacolare e e niente. Buona domenica a tutti e tanti auguri mamme e tanti auguri alla mia è un po' una rompina eh però guai se non ci fosse. Ciao.
Buongiornate ragazzi, comunque la calla non è una pianta perenne, è una pianta per C, calla.
Buongiorno ragazzi, buongiorno RDS sono Natalia Daderni. Sto lavorando trasporto farmaci. um Non gira un'anima viva, un abbraccio.
Buongiorno Silvia da Trento. Sto andando a Bolzano, sono un ferroviere e vive tutti i ferrovieri d'Italia. Buona giornata a tutti. Temperatura trentina, vai, 11 gradi. che freddo.
Buongiorno a tutti, sono Vito. Sto sul Berghereto, sto tornando a Roma, sperando di finire questa settimana. Grazie a tutti, sono nove gradi, ciao a tutti, buon fine settimana a tutti, ciao.
Buongiorno Guerrieri, Damiano da Lecce. Direzione Inghilterra, Luton. Al momento sono a Digione, 12 gradi, cielo sereno. Auguri a tutte le mamme. Ciao.
Buongiorno ragazzi, come sempre vi ascolto un salutone da Gianni, adesso appena finito di lavorare dalla sala bingo di Caserta, ora direzione Napoli. Ciao.
Buongiornotte Andrea da Pescara, sempre a portare il pane in direzione San Benedetto. non le cose a Barbara, poverina si chiude il bagno. un vocale almeno un minuto poveretta. a numero uno.
Ciao Danny, ciao Corrado, sono il marito di Barbara. Volevo rassicurare tutti che lo so, che lei si chiude al bagno e mentre lei si chiude il bagno a mandare messaggi audio di mezz'ora io vado su Pornhub.
Buongiorno a De Guerrieri, Francesco da Genova, a temperatura 17 gradi, si torna da una serata che era molto più calda, ce ne saranno stati almeno 40 e poi c'è veramente troppa troppa troppa, donne, troppe buone, troppo troppo tutto troppo. Bisogna darsi una regolata qua perché non non va bene così. Infissa su una cosa, è una cosa sola. A buon intenditore. Ciao ragazzi, un abbraccio.
Si sono ioooooo🤣🤣🤣chiusa in bagno! Vi abbraccio 😘
Sempre Damiano, comunque non sono in macchina, trasporto sogni. Porto la merce agli italiani, gli immigrati in I- in Inghilterra. Ho un'azienda di trasporti in Inghilterra, Mover Trust, per i miei amici. Ciao.
Ciao sono Laura da Genova. Qua ci sono 17 gradi, sereno. Ciao, buona giornata.
Denny Corrado, Barbara si chiude in bagno per parlare con voi e io che grido che cosa devo dire? Ciao guerrieri!
Ciao sono Barbara, ho finito. Torno torno di là a dormire.
Ragazzi, um sono sempre Andrea da Pescara. La Pescara non sono siciliano, anzi, vi dirò una cosa, questa sera, Catania Pescara e quindi forza Pescara.
Buongiorno Corrado e Denny, Denny e Corrado. Ben ritrovato Corrado, la scorsa settimana mi hai fatto stare in pensiero. Un buongiornote a tutte le mamme guerriere e a tutte le mamme del mondo. Il Serafico placido come sempre c'è, ciao.
Ma quale siciliano sono di Pescara. Sono di pescare.
Facciò così da oggi, per 20 giorni manderò i messaggi in lingua diversa, ovvero in dialetti diversi. ****, buongiornotte raga, sono Andrea, oggi sono da Milano, nella sede è così. Oppure mica sono Andrea da Palermo.
Buongiornote LDS Fabio da Capri, Albeggia. Faraglioni marina piccola di sfondo, tre calamari belli in vasca. um Appena fa giorno cerchiamo di prendere dal dentice, dai.
😆🤗
Buongiorno Corrado, ben tornato. Un saluto da Claudio da Roma e ciao a Danny
Barbara ........🤦♀️🤦♀️😆😆😆😆😆😂😂😂
Ciao a tutti, sono Vanessa. um vi mando un vocale perché è una mia cliente um non so come mai era sveglia, però ha sentito e mi fa, ma sei tu che hai mandato il messaggio e faccio sì, e però tu non non è il negozio a Canonica. È vero, io abito a Canonica. son tutti puntigliosi qui. Ciao.
Buongiornissimo a tutti, Andrea Dal Mugello. Io stamani vorrei sentire An fan dei Paramore. Grazie 1000 e buona domenica.
Buongiorno ragazzi, Andrea da Roma. Comunque Max devi togliermi una curiosità, perché su TV otto hai una voce e su RDS hai un'altra voce, non sembri te. um Devi spiegarmi il motivo, un abbraccione ragazzi, buona giornata.
Buongiorno RDS, anzi, buongiorno Pis, sono Natalia Tatni, avevo già mandato il buongiornotte ma praticamente era il mio buongiornotte mentre dormivo nel furgone. Sto lavorando, sono un corriere trasporto e farmaci, sto andando verso il mare, verso Tarquinia, Montalto, Pescia romana. Il tempo è bellissimo. um Si prospetta una giornata molto calda, vi ascolto sempre tutte le mattine e mi fate tanta compagnia, e vi mando un grande abbraccio.
Comunque Buona Festa della Mamma💐💕
Buongiorno Mirco ,Davide,Braian ,Anastasia,Simone in viaggio da Pescara verso Roma per gli internazionali di tennis Forza Sinner
Gerica da Hong Kong HraIe di essere miei compagni di viaggio in goro x il mondo🥰
Buongiorno Max e Roberta sono Angelica e vi scrivo da Maletto, provincia di Catania. Sono infermiera e sto andando al lavoro, Ecco perché sono sveglia di domenica mattina. Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutte le mamme ed in particolare alla mia, tanti tanti auguri. ❤️
Buongiorno sono Loredana da Napoli. Stiro già da un oretta ascoltandovi con le cuffie…..
Direzione Torino per la 20^ edizione della TUTTA DRITTA 🤞
Vito da Bra
Buongiorno a tutti, Andrea da Pescara. Prima ho mandato due vocali e mi sono scordato una cosa importantissima, faccio tanti auguri a mia mamma, la mamma della mia figlia numero uno, la mamma della mia figlia numero due e a tutte le mamme in ascolto.
Posso dire che vorrei ma non mai avuto occasione di fare uno scambio di coppia?
Buongiorno. Buongiorno buongiorno. Anch'io ce l'ho la radio, quella vecchia che diceva e c'è scritto 100 percento grandi successi RDS. Il mio desiderio era avere una famiglia e avere dei figli. L'ho tenuto adesso spero per i miei figli di farsi una famiglia e vivere una vita felice e serena. Ciao Alexaldo viva la fuga, Trento. Auguri a tutte le donne, festa della mamma.
Ciao RDS la mia è una cosa stranissima. Allora praticamente io ho una sorella che non vuole assolutamente avere figli e il mio desiderio più grande è quello di poterla assistere durante il parto insieme alla mia amica ostetrica come infermiera pediatrica. Quindi so che è una cosa irrealizzabile. Ciao, Isabel da Torino.
Buongiorno RDS Rossella da Catanzaro Personalmente, almeno una volta nella vita vorrei provare il paracadutismo. Il mio ragazzo che l'ha già fatto sarebbe disposto a farlo una seconda volta per accompagnarmi. Penso sia una delle cose più belle da da sperimentare.
Ciao, sono Ulida Ospedaletti da ragazza, ho girato un po' l'Europa per lavoro, vacanza in moto, in macchina. E adesso invece con la famiglia è difficile avere il sogno al momento, lavorando ancora giustamente e per andare a vedere tutto il mondo un po'. Spero di riuscirci un giorno anche insieme a mio marito. Ciao, buona giornata a tutti.
Buongiorno RDS, il mio sogno più grande da realizzare è quello di andare alla Bombonera di Buenos Aires, bellissima.
Buongiorno, il mio desiderio più grande, essendo un podista amatore, è fare la 100 chilometri del passatore, la corsa più bella del mondo. Purtroppo c'ho provato due volte e due volte, m'ha detto male, la prima volta, causa incidente in modo a poche settimane dalla partenza ho dovuto rinviare il mio sogno, e poi l'altra volta nel 2020, scoppio pandemia, gara annullata e adesso, spero di farlo al più presto. Buona giornata.
Buongiorno ragazzi. Siccome ho la passione per la cucina, il mio sogno più grande sarebbe quello di aprire un ristorante di massimo 50 posti. Grazie e buona giornata.
Buongiorno Elena dalla provincia di Verona. um il mio sogno che intenderò realizzare quando sarò pensionata e cioè fra otto anni scarsi, è fare il campino, il cammino di Santiago di Compostela. E intanto di buon'ora di domenica sono qua che stiro sognando però buona giornata.
Il mio desiderio è riaprire e ristrutturare tutte le case, che sono state abbandonate nel mio piccolo paesino, per permettere ai paesani miei di ritornare a respirare l'aria nativa. Buongiorno da Rocco.
Ciao, il mio desiderio più grande è prendere la medaglia Abbot. Quindi riuscire a fare le cinque maratone major del mondo. Al momento ho fatto New York e Berlino, quest'anno faccio Chicago e poi a seguire Tokyo e Londra, ciao.
Buongiorno RDS, Roberto. Io volevo passare un giorno con Del Piero al allo Stadium. e volevo conoscere anche lo stadium. Buongiorno RDS, è una mia, è una mia voglia che ho da tanti anni.
Buongiorno a tutti e non so se ancora sono in tempo per poter dire esprimere il mio desiderio. Il mio desiderio più grande è quello di avere tanti soldi per poter costruire un rifugio per cani con tutti i comfort, non un canile, ma un rifugio vero e proprio dove poter accogliere tantissimi cani randagi, cani abbandonati e poterli far vivere. Veramente, veramente bene, questo è il mio sogno. Grazie. Buona domenica..on
L'amico non è altruista, è l'unico muratore del paese. Buona giornata a tutti, grande RDS, buona domenica.
Sveglia presto per andare a correre a modo nostro. Da Monza in Brianza per fare una mezza maratona non solo correndo ma anche dando l'esempio.
Il plogging in Italia si chiama Corrocolguanto
Massimo
Buongiorno RDS, oggi è una magnifica giornata e che trascorreremo insieme alle nostre amate vespe. Grazie all'associazione ASD Armelini in sella di Piazza Armerina. Ciao da Carmelo di Piazza Armerina.
Parlate dell’estero, ma mia figlia ha frequentato un liceo a Napoli di stampo gesuita ma per i cinque anni ha consegnato il telefono alla prima ora e glielo hanno restituito alla quinta sesta. Non mi stupirei di tanto.
Buongiorno e buona domenica. Siete fantastici. 💪💪💪❤️❤️❤️ buona pasqua a TUTTI VOI
Buongiorno e buona domenica. Siete fantastici. 💪💪💪❤️❤️❤️
Per favore fatemi ascoltare Guilty di Teddy Swims. Grazieeeeeeeeeee! Anna
Buongiorno a tutti pazzi per Rds Social Tv, non ho Facebook e quindi voto Teddy Swims con Guilty Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace all'Infinito. Siete favolosi. Anna
Buongiorno RDS😘❤️
Orlando, Barcellona, pinguini Tattici nucleari.
Pinguini tattici nucleari
Romantico ma muori
Simona
Fondi
Romantico ma muori
Buongiorno da Savona, io sono Silvano e la canzone Ricover sono i pinguini Tattici nucleari con Giovani Wallaby.
Buongiorno, sono Giuseppe da Vittoria, e il brano di recover è um dei pinguini Tattici nucleari, Islanda.
La canzone è romantico, ma muori dei pinguini tattici nucleari. Sono Francesco Monella e scrivo dalla Sicilia più precisamente da un dal più piccolo paesino della provincia di Caltanissetta che si chiama Buon pensiere. Ciao.
Pinguini Tattici nucleari rubami la notte. Ciao Claudia la provincia di Rimini.
romantico ma muori dei pinguini tattici nucleari
Ma sono loro i pinguini tattici nucleari con romantico ma muori. Gianluca D'Alecco senza voce verso la Svizzera, vi ascolta sempre insieme a Carola, sua figlia. Ciao.
Giovanni Grottaglie, pinguini tattici nucleari, romantico muori
Ciao vi stiamo ascoltando stiamo andando a savona
ailia e carlotta da cesena vogliamo vincere la vostra bag
Giorgia la cura per me..
Tiziana da Modena
Pinguini tattici nucleari Romantico ma muori Deborah da Fiorano Modenese
Mi chiamo Claudia
Buongiorno, sono Giuseppe da Reggio Emilia, la canzone è la notte dei pinguini Tattici nu- nucleari.
Pinguini Tattici nucleari, romanti come amori, Claudia da Rimini.
Romantico ma muori de Pinguini tatticiMaria Francesca da Roma
Potete mettere la canzone "ma che ne sanno i 2000
Di Gabry ponte
Ciao LDS sono Irene da Lucca um il la canzone è dei pinguini Tattici nucleari ed è romantico ma muori. Buona giornata, ciao ciao.
Buongiorno, sono Marcella da Reggio Emilia, la canzone è Pinguini Tattici nucleari, rubami la notte.
La canzone è dei pinguini tattici nucleari e si chiama Romantico ma muori
Via adoro un sacco e sono Pietro Jurca
Secondo me la canzone è tribale
Buongiorno, la canzone è romantico, ma fuori dei pinguini tattici nucleari, Giuseppe daca del bosco di sopra.
Buongiorno sono Manuela dalla provincia di Sassari gli artisti sono i pinguini Tattici nucleari e la canzone è Islanda. Ciao a tutti.
Giuseppina dalla provincia di Napoli
Romantico ma muori
Pinguini tattici nucleari
Buongiorno da Teramo uguri a tutte le mamme del mondo 💓 Gabriele
Auguri alla mia mamma Giovanna ❤️🥂🥰
Buongiorno buongiornoooo ❤️
Scusate ma, Rosé, quella che mette sempre in radio di AT, è compagna di banda di Lisa, quella di Priceless adesso, di AT e poi Priceless l'ha scritta Lisa, eh? Quindi Lisa e Rosé sono Black Pink, no? Pink Black, scusate eh, però, una settimana.
Importantissimo. Priceless è scritta da Lisa e Lisa fa parte, del della band delle Black Pink, in cui dentro questa band Black Pink sudcoreana c'è anche Rosetta. Curiosità, la sapevate?
Buongiorno, Emiliano. Perché la festa della mamma si sposta la seconda domenica del mese, per permettere di festeggiarla? E la festa del papà, quando capita capita.
Ciao io vivo in Gran Bretagna e non è la festa della mamma qui oggi!
Buongiorno a tutti, vorrei dedicare mamma di Andrea Bocelli alla mia mamma Rossella
Se fate delle dediche alle mamme
Voglio fare i miei auguri a mamma Rossella, da Pamela, mamma di Bocelli, arrivederci.
Buongiorno Chiara e Leo. Buona domenica e grazie della compagnia che mi fate ogni giorno. Auguri Chiara a te e alla tua mamma. Auguri anche alla mamma di Leo
Matteo da Varese
Buongiorno da Ruffano, Auguri a tutte le Mamme!!!🎊🌹
Buongiorno CHIARA & LEO RDS del mio ❤️ buona domenica ANDREA da RIETI
Buongiorno, volevo sapere Salvini. In cosa è laureato? Grazie.
Buongiorno ragazzi, sono il Papa Leone, scelto il mio nome per Leo Di Bella, um grazie a Leo Di Bella ha dato il mio nome, tu, grazie. Ciao ragazzi.
Buongiorno a tutti e
Auguri MAMME
Sirio da Roma
Rds auguri a tutte le mamme SOFIA da sarko
❤️❤️❤️❤️
Complimenti Leo
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Bravo Leo, concordo con te, anch'io mi ricordo che non uscivo di casa per superare quel ***** di esame che poi comunque l'ho superato la prima volta. Però um effettivamente è stato impegnativo. Ciao ciao, Marco da Padova.
Auguri a tutte le mamme Sofia da sarno❤️❤️❤️
Ciao ragazzi, buongiorno. beh, Io sono laureato in scienze e tecnologie alimentari e facevo un sacco ridere quando facevo la la triennale, che andava a quel modo di dire vabbè, ma la gente si laurea in scienze delle merendine e e io mi trovavo a dire beh, in realtà io un pochino sì. Quindi battute sulle lauree, a voglia a cascare. Ciao, buona giornata dall'Aquila.
Auguri a mamma Angela e a Chiara la mamma di mio figlio Francesco e del secondo che ha in grembo😘
LDS Teresa da Teramo, volevo fare un augurio speciale a tutte le mamme, le mamme di ieri, di oggi e di domani, perché sono la cosa più importante in quanto danno vita all'umano.
Profilo di Leo di bello aggiunto!!! Luigi da Castellammare
Chiara...la tua è proprio una crociata nei confronti dei social di Leo..🤣🤣🤣
Auguri a tutte le mamme ❤️
Io faccio mediamente 100 ore di straordinario al mese 6 su 7 alla settimana,guadagno bene e non mi lamento!
Carissimi, 37 ore non sono quattro giorni. Perché se cinque giorni sono 40 ore.
Marco da Firenze
Ciao sono Simona da Bassano del Grappa. Praticamente io lavoravo in un supermercato. Mio marito ci lavora tuttora e sì, si potrebbe fare perché ovviamente le Prima non c'erano le domeniche lavorative e si chiudeva anche durante la settimana e si lavorava lo stesso. anni fa, quando è arrivata la famosa legge Monti. Si è iniziato a lavorare le domeniche e tutti i giorni festivi. E quindi. Si potrebbe fare benissimo stare a casa un giorno in -2 giorni in meno con lo stesso stipendio.
Ciao a tutti. Non ci riusciremo mai, perché siamo sempre alla ricerca del miglioramento, miglioriamo, miglioriamo miglioriamo anche quando, siamo arrivati a produrre quello che ci siamo predetti di fare. Il giorno dopo dobbiamo migliorare quello che abbiamo fatto il giorno precedente. Quindi come faremo a diminuire gli orari di lavoro raggiungendo la produttività? Qual è la produttività? Ciao ragazzi, Luigi da Pesaro.
Ciao, buongiorno ragazzi, Emiliano da Corsico. Io sono d'accordo di ridurre anche perché sarebbe un grande risparmio energetico il venerdì, perché comunque il venerdì, Quasi tutti sono in fine settimana merce non parte la gente comunque cazzeggia negli uffici perché c'è poco da fare, quindi sarebbe anche un risparmio energetico e un risparmio economico. Le aziende chiudono il venerdì e risparmieresti tanto quello che è il riscaldamento e quello che è la corrente, perché tanto il venerdì si sa, inizia il weekend per tutti.
Guardate sempre il lato dipendente
Buongiorno RDS. Sono Simone da Domodossola. Nel mio caso personalmente assolutamente non potrei diminuire, anzi avrei bisogno che la settimana fosse da 10 giorni, sempre 1000 cose da fare. No, obiettivamente no, non so come faccio, forse un dipendente pubblico può permetterselo, ma chi lavora in determinati ambiti, a mio parere non può permettersi di ridurre la settimana lavorativa a quattro giorni per sono sempre troppe cose da fare. Buona giornata.
Buongiorno sono Sabrina dalla provincia di Torino. Da noi sicuramente non è possibile, soprattutto quando lavori in un negozio all'interno di un centro commerciale che siamo aperti ormai, In ogni momento e in ogni giornata del dell'anno. Ciao a tutti.
Buongiorno Patrizia da Roma e non sono d'accordo sul fatto di accorciare la diciamo la settimana lavorativa a quattro, perché questo comporterebbe un allungamento per ogni giornata dell'orario di lavoro e senza poter poi eventualmente usufruire dello straordinario. um Che um consente anche a molte persone, oltre che completare il proprio orario di lavoro, um arrotondare gli stipendi che non sono assolutamente adeguati agli standard europei e al costo della vita. Io sono sindacalista per cui queste cose um tocchiamo un punto molto molto forte, non, non sono assolutamente d'accordo, non sarebbe un vantaggio per il lavoratore, ma uno svantaggio.
Ma il lato di chi ha un’attività ed ha dipendenti no
um Sono Alberto da Milano e se aumenterebbero gli stipendi e toglierebbero qualche giorno, metti il sabato, ma uno come me che lavora in negozio è molto difficile.
Ciao sono Andrea da Osimo provincia di Ancona Niente io lavoro in banca e si potrebbe sì si potrebbe perché effettivamente ormai in filiale vengono meno persone, quindi secondo me si potrebbe ovviamente aumentando anche magari mezz'ora al giorno che alla fine se si esce a che ne so a mezz'ora dopo non è che cambia tanto, però secondo me si potrebbe effettivamente il giorno in più permetterebbe di fare le cose che Di solito si fanno dopo l'orario di lavoro o il sabato e la domenica. Ciao a tutti RDS radio numero uno, ciao.
Ciao ragazzi, secondo me la questione non è tanto quante ore lavorare, ma quando cioè se io devo fare un compito che ci metto quattro cinque giorni di voglio lavorare di domenica piuttosto che lunedì, cioè il datore di lavoro non deve importare, quindi per me si dovrebbe, Remotizzare il lavoro da casa o da qualsiasi altra parte, e valutare il lavoro per obiettivi. Quindi se io voglio lavorare il sabato, domenica di notte o in montagna o al mare, è uguale. Poi se ci metto 10 ore, se ce ne metto 40, basta che sto nel nel target del delle diciamo um per completare l'obiettivo e va bene. Ciao, buona giornata.
Sì, ridurre l'orario, mi servirebbero delle giornate da 48 ore per fare tutto quello che c'è da fare. Magari si potesse ridurre l'orario, anche orari normali. Però boh non lo so eh. Siam messi veramente male.
Ciao ragazzi, Stefano. um se nel mio caso secondo me non sarebbe una cattiva idea quattro giorni su 7, um lavoro in squadra, nel mio settore facciamo illuminazione pubblica per i comuni, ma anche manutenzione, um per le aziende anche. Secondo me si potrebbe fare perché basterebbe organizzarsi lasciando un giorno a settimana libero per le varie squadre, semplicemente non fare tutti, magari l'assenza del quarto del quinto giorno, il venerdì, ma poter fare. Torni durante la settimana e si potrebbe fare perché comunque le lavorazioni, um non sono così esagerate da non riuscire a gestirle in quattro giorni su 7. Ovviamente ci possono essere anche dei periodi un po' più pieni, ma Si può fare. Ciao.
Buongiorno RDS, Enrico da Chieti, io lavoro dal lunedì al sabato, faccio l'assistenza domiciliare sul territorio, che a me piace. Diciamo che quattro giorni sarebbe fantastico. Ciao, buona giornata.
Buongiorno a tutti. Sono Valeria. Secondo me si potrebbe ridurre un giorno lavorativo in meno, quindi togliere un giorno di lavoro, a patto che in certi comparti come quello della sicurezza il personale sia sufficiente per garantire il livello di sicurezza ci sono appunto dei settori che soffrono la carenza di personale. Proprio per questo allo stato attuale ancora non si può fare, non si potrebbe fare buona giornata.
Ragazzi, ciao. Quello che io rimprovero alla mia azienda sono le ore di straordinario. Che tra virgolette il lavoro ci obbliga a sostenere. Non è un problema di soldi, ma è un problema di qualità del della vita, cioè perdere tutte queste ore, oltre l'orario lavorativo non ci permette, non mi permette di fare altro. E questo è un grandissimo rammarico perché tutto va va bene tutto, ma il tempo perso non tornerà più indietro. Sergio Dione.
Faccio il consulente informatico per una grandissima azienda automobilistica europea, vista la mole di lavoro, finiremmo a lavorare lo stesso 5 giorni ma con il quinto giorno di straordinario
Buongiorno sono Sabrina dalla provincia di Torino. Da noi non è sicuramente possibile soprattutto nel settore commercio, dove i centri commerciali e i negozi all'interno sono aperti tutti i giorni, in ogni ora della giornata. Grazie, arrivederci.
Valerio da Napoli
Chi pensate poi le paghi le ore in meno? SOLO NOI PERCHÉ LO STATO NON AIUTA LE IMPRESE
Io lavoro a scuola come docente. Io andrei a cambiare il sistema delle vacanze scolastiche. Diminuirei quelle estive e le distribuirei meglio durante l'anno come fanno in Francia
Buongiorno RDS. allora Io non posso lamentarmi, sono un'infermiera, um. Non posso lamentarmi dell'orario di lavoro, almeno nel mio, nel mio reparto e nel mio settore, ma mi lamento del fatto dello stipendio che è decisamente basso rispetto a tutta l'Europa. um E soprattutto noi siamo forse quelli formati meglio. Questo mi mi dà veramente molto molto fastidio. Forse siamo tra gli infermieri in Europa più più formati, più. Più professionali, ma um pagati, meno. Ciao.
Sì, un buongiorno a tutti voi e buona festa delle mamme a tutti, tutti, tutti. um Io proporrei, perlomeno iniziare con una mezz'ora in meno al giorno e magari quella mezz'ora in meno. Dedicarla a attività fisiche, magari nelle aziende più grandi, una piccola palestra, oppure a una sala letture, insomma in un spazio relax, informativo e dilettevole in azienda. Rilasserebbe molto la mente e il fisico. Buona giornata a tutti da Firenze.
Ciao amici. Allora io faccio la store manager dentro il negozio e purtroppo col mio lavoro non riuscirei a fare meno ore con più efficienza, ma non perché non lo vorrei, non perché non faccio il mio lavoro già in modo efficiente. E che quando non siamo presenti um purtroppo i nostri sottoposti non danno il massimo, non tutte le volte, quindi più siamo presenti e più lo- loro danno il massimo. Però purtroppo quando il gatto non c'è troppi ballano. Ciao a tutti.
IL BENESSERE DEI LAVORATORI È SOLO A CARICO DELLE IMPRESE!!!
In fondo basterebbe poco per ridurre le ore lavorative settimanali, togliendo la liberalizzazione delle aperture, sicuramente basterebbe tornare indietro, non lavorare la domenica, e guadagnare un giorno intero da trascorrere con la famiglia. Ciao a tutti.
DOPO I 50 anni deve essere obbligatorio i 4gg
Roberto
Ancona
Ps però lo Stato pensa al riarmo
Ciao sono Cristina da Bordighera. Io ritengo che il problema della produttività si potrebbe risolvere assumendo più persone anche in Italia, assumendo più persone che fanno meno ore e che quindi riescono si riesce a coprire tutte le necessità produttive oc- occupando più gente ne guadagnerebbe qualunque aspetto di di questo problema. Ciao.
Siamo sommozzatori di La Spezia e vi stiamo ascoltando…e ovviamente siamo a lavorare e il contratto fa schifo perché in Italia non è riconosciuta la categoria del sommozzatore e veniamo pagati come metalmeccanici…senza niente togliere alla categoria del metalmeccanico ma credo che noi sommozzatori abbiamo diritto ad un incentivo in più per la pericolosità del nostro lavoro!!! Tanti saluti da Alessio Mattia Pier e Mattia.
Siate super partes invece di essere dalla parte dei dipendenti
Può andare bene per certe categorie. Se si hanno delle responsabilità diminuire le ore sarebbe utopico perché l'azienda dovrebbe assumere altre persone. Già oggi si fanno contratti nei quali non è previsto il pagamento dello straordinario che viene fatto lo stesso altrimenti non si consegnano i lavori.
Scusate ma sono cavolate (********* renderebbe meglio l'idea). Avete detto che al nord si lavora di più???? Mai sentita una fesseria più grande!!!! Si dovrebbe fare un giro di persona e conoscere le varie realtà.
Comunque sarebbe sano e giusto permettere alla gente di avere più tempo per se stessi .... Si dovrebbe lavorare per vivere, non vivere per lavorare.
Come si fa i!!lavoro ad un supermercato si lavora anche ai festivi innanzitutto si dovrebbe chiudere ai festivi partire da qui!!e poi pensare ai salari che sono a dire poco da fame Ivana da lecce
Ciao, buongiorno, Marco dalla provincia di Livorno. Certo che si potrebbe migliorare la nostra condizione lavorativa, il tempo a disposizione per noi, Basterebbe che noi cambiassimo il nostro atteggiamento verso il lavoro. Fondamentalmente siamo tutti, Volti ad un solo obiettivo, fare il meno possibile nel tempo che ci è stato dato per farlo. Bene, questo è il tempo che noi perdiamo e che non possiamo poi dedicare a noi stessi. Perché sì, il valore di produttività deve essere considerato, per cui se lavorassimo meglio, più impegnati, E in questa maniera riuscissimo, scusate, ad ottenere quella produttività che occorre avanzerebbe il tempo per godersi la vita. Ma non lo facciamo. Per cui è una nostra responsabilità, se ciò che abbiamo poi alla fine, Non ci soddisfa. Ciao ragazzi e complimenti per la trasmissione.
RDS buongiorno, sono Federico da Roma. Sono ormai vent'anni che lavoro sei giorni su sette con sempre il sabato e la domenica lavorativa. Penso che se mi togliessero ore durante la settimana penso che potrei impazzire, se non arriva a 4050 ore a settimana non sono felice. E adesso che potrei riposare il sabato e la domenica, nonostante ciò decido di riposare infrasettimanale anche solamente un giorno, ma sabato e domenica, torno al lavoro perché ho bisogno di volumi e ho bisogno di divertirmi al lavoro. Grazie 1000 ragazzi e buona giornata.
Si dice sempre che al sud si lavora meno. Non è così o quanto meno ci sono le eccezioni sia al sud che a nord. Faccio un esempio io lavoro nella pubblica amministrazione sono un vigile urbano e lavorando in un piccolo comune dove seno cresciuto fai tante ore in più senza essere ricompensato
secondo me per alcune categorie è impossibile ridurre le ore di lavoro come partita Iva e liberi professionisti
Meno fai e meno faresti, io sono dell’avviso che bisogna lavorare di più! Stiamo diventando un paese di lazzaroni che lentamente si sta impoverendo
Ciao sono Sonia da Roma. Allora sì, si potrebbe risolvere il problema con le assunzioni. Basterebbe assumere più persone anche nel mio settore. Io faccio l'educatrice e forse non c'è la volontà di fare questo. Ci sarebbe anche meno gente a spasso sicuramente. Ciao RDS.
Buongiorno RDS. Purtroppo ha ragione Leo, i costi delle aziende poi um noi siamo tutti bravi ad assumere assumere le aziende, a parte che quando assumi, lavoratori poi fanno quello che vogliono. Ma i costi dell'azien- per le aziende sono tantissimi e inoltre non ci sono nemmeno, non c'è gente da assumere. Ciao RDS.
Riccardo da CataniaSм puт modificare orario di lavoro. Si potrebbe anche pensare di ridurre le giornate lavorative fini al venerdм alle 13:00 e recuperare allungando di 30 min le giornate dal lun al giovedм. Io faccio giа cosм ed и il giorno piщ produttivo perchй so di avere meno tempo a disposizione
Ovviamente la vostra disparità sull'orario lavorativo tra nord e sud si basa sulla statistica dell'orario dichiarato e regolarmente retribuito... Vogliamo parlare dello straordinario non pagato e non conteggiato che prolifera al sud .... Quindi in molti casi non si lavora meno... Lo dico per esperienza personale
Buongiorno RDS, ma l'unico problema di lavorare quattro giorni anziché cinque è che poi hai tre giorni appunto per te stesso, e in un mondo consumistico come quello che è questo, Un giorno in più vuol dire spendere di più ed è per quello che non lo si può fare, perché non c'abbiamo abbastanza remunerazione per poterci poi permettere tre giorni per noi stessi.
Daniela, io ho una piccola agenzia di pratiche auto da 42 anni e i miei dipendenti da 42 anni, lavorano 37 ore30 la settimana. Quindi non so se altre aziende applicano la stessa normativa in base alla possibilità di lavorare, 37 ore30 anziché 40. Ciao, buona giornata, grandi.
In risposta alla signora di prima non credo sia possibile assumere altre persone perché purtroppo in Italia abbiamo un sacco di burocrazia. Gli imprenditori pa- pagano un sacco di tasse e probabilmente riescono a malapena a dare lo stipendio ai dipendenti che si trovano. Quindi è proprio l'Italia che è un paese economicamente sbagliato riguardo a tutto il resto dell'Europa.
Ciao, sono Lella della provincia di Varese e sì, sarebbe bello poter assumere più persone per così ridurre e ottimizzare. Che bello. Purtroppo i costi del personale sono una cosa esorbitante, soprattutto a livello di tassazione, perché a fronte di 30000 € di stipendi ne diamo paghiamo noi 65000, fate la proporzione e poi, Capite perché si cerca di non si cerca di di limitare a questo punto le assunzioni allo stretto necessario. Anche perché tu fai fretta e mi dici eh ma io ho due persone a quattro ore, ma, um cosa succede? Hai lo stesso costo di una persona di 8. No, non è vero, perché il part-time costa molto di più rispetto a 18 ore, per cui Questi conti qui bisogna cioè bisogna conoscerli per poter dire faccio così. Poi se hai una struttura alle spalle abbastanza alta, puoi anche um giocarti una cosa del genere, ma finché le tassazioni saranno queste, dubito che si riuscirà a questo obiettivo.
Amici. Buongiorno. Scusate, mi intrometto però a me questa statistica piacerebbe proprio sapere chi l'ha studiata, chi l'ha redatta. Chi ci ha pensato a questo che al sud si lavora 27 giorni meno rispetto al nord. È un'America ********* perché è la mia sorellina che lavora al nord, e per il ponte lei e anche i suoi colleghi, quasi la s- la stragrande maggioranza. Hanno preso il ponte di Pasqua 25 di aprile, primo di maggio, um sono stati in ferie dal 15 di aprile, sono ritornati il cinque di maggio. Quindi non è vero, mentre qui poverini, um siamo andati in ferie il due, la vigilia di Pasqua cioè, come fanno tutti il venerdì santo, e siamo ritornati il 23. 23 24 e poi abbiamo fatto anche il ventici- cioè il vacanze il 25. Quindi non è vero, non è completamente vero. um Amici miei che lavorano su, chi in ospedale, chi, ma devo dire la verità, um due tre giorni, extra al mese ce l'hanno sempre, perché hanno sempre qualcosa. Da racimolare, da aggiustare, da- da recuperare. Quindi um secondo me è esattamente al contrario, al sud, lavoriamo 27 giorni in più del nord, um e finiamo con che perché, come diceva non dico chi, forse perché voi siete più ligi al lavoro e noi no. Buona giornata.
Buongiorno buon domenica abbraccio 🤪😋
Giorno...in provincia di Brescia..nn c'è più il vostro canale radio🤔🤗
Ciao RDS. Devo dire che per una volta non sono d'accordo con la vostra premessa, nel senso che secondo me non è per niente divisivo l'argomento. in quanto um, È un grave problema per i proprietari di pet, um viaggiare al giorno d'oggi, si è costretti a rinunciare al viaggio o a separarsi dal proprio animale. Quindi siccome immagino che questo via che è stato dato sia comunque soggetto a delle norme, a delle regole, non riesco a capire perché questo dovrebbe o potrebbe infastidire nessuno.
Attenzione , si parla di cani di piccola taglia, perché quelli di grande taglia come gli alani possono già viaggiare insieme agli umani
Mi sorge una domanda: ma dove li faranno i bisogni i cani in volo?
Quindi se ho capito bene io dovrei fare un volo di 12 ore. um Con un cane accanto che non conosco, che mi sbava, che che magari fa anche dei bisognini. Ques- um spiegate spiegate meglio la situazione perché onestamente non ci ho capito niente.
Buongiorno. Sono Maurizio. Ho appena sentito la notizia dei cani che possono viaggiare insieme al posto di un passeggero. Non sono assolutamente d'accordo, anche perché devo dire la verità, um non tutti tengono i cani in maniera decente. E giuro, io sedermi dove, Si è seduto se se c'è stato un cane, perdonatemi, a parte il fatto di essere allergico, um non mi sta assolutamente bene. Io pure amando gli animali, però gli animali, devono far parte degli animali e per cui um non gli faccio del male. Non gli gli voglio bene tutto quello che volete, però l'animale deve stare animale, e stare al suo posto. Ora, um poi la reazione del cane, su un viaggio a medio lungo, non si sa i comportamenti che può avere, um può creare problematiche. Insomma, può sporcare sul sedile e poi io mi devo sedere dove ha sporcato il cane, anche no, mi spiace, no, no, no.
Animali non in stiva credo sia giusto! Tanti non lo sanno ma ci sono stati casi di smarrimento di cani di grossa taglia in aeroporto e poi devono essere anestetizzati x lunghi viaggi Xchè alcuni si disperano! Non sarà semplice sicuramente dovrà essere rivisto qualcosa xrò bella notizia!
Buongiorno, io amo i cani ma bisogna pensare che ci sono anche persone allergiche al pelo dei cani. Mi metto nei panni di queste persone che dovranno stare male per tutto il viaggio. Al mio collega viene un attacco d'asma se sta nella stanza dove c'è un cane
Kaley in treno
Io penso che far viaggiare i cani, i cani, i gatti, tanti gli animali, nell'aereo, insieme ai agli esseri umani. Diciamo che è un po' strana come cosa che può esserci bussare una una donna incinta, che magari non può stare vicino a un gatto può essere tanto, ma non è questo il problema principale. Il problema principale è perché ancora oggi andiamo a trovare dei problemi dove i problemi magari non ce ne sono, invece di dire free Palestina e fermare questa guerra e fermare questo genocidio, invece di parlare di tutte queste cose inutili. a mio avviso, però vabbè, tanto so che non manderete in onda questo messaggio, ma non me ne frega l'importante è aver espresso il mio pensiero anche su questo vi auguro una buona giornata e fate fate cose buone e mi raccomando sempre più ogni ogni commento Free Palestina tutti, tutti, niente. Invece la nostra dignità va sotto i piedi, non siamo nessuno.
Tranquilla
........ sempre peggio !!!
e chi è allergico al pelo del cane o del gatto ????
Cosa deve fare ???
E i bisogni dove li fanno ???
Scusate, ma a volte ci sono già i bambini che piangono tutto il viaggio, ci mettiamo anche cani e gatti che abbaiano, cioè preferisco che esploda subito l'aereo e mi faccio il viaggio da un'altra parte. Ciao ciao.
Finalmente questa bella notizia, vado subito a prendermi il bottino.
No al genocidio
Gli animali su un aereo?,,
Io per quanto possa amare gli animali um non sono tanto d'accordo, perché appunto ci sono persone che sono allergiche e persone anche che hanno una paura reale. Dunque diciamo un po' complicato. Io il gatto solitamente non lo porto, ma non per altro perché, non si sentirebbe lui proprio a suo agio. Ciao, ciao, buona giornata.
Teresa da Andria, hanno diritto di viaggiare con noi ma nel rispetto degli altri ,Teresa da Andria
Ciao sono Max di Ancona. Ho due cani e un gatto, due bassotti piccoli. Penso che siano molto più formolesti e fastidiosi gli esseri umani. Comunque le compagnie aeree probabilmente studieranno una soluzione dove creeranno delle parti riservate agli animali e delle parti, la maggior parte è riservata agli esseri umani. Però mi sembra che veramente stiamo rasentando la follia.
E come la, ciao ragazzi, buongiorno, buona domenica a tutti. E come la mettiamo? Io ho due figli, uno è allergico al pelo di cani e gatti e uno al terrore dei cani. Come la mettiamo? Ciao, buona domenica.
Rapallo grazie, orfani di femminicidio, migliorare, applicare la legge
Ciao da Paolo da Firenze.
Da amante e proprietario di cani, super favorevole, ma con spazi dedicati nel rispetto di tutti.
Un saluto
Davide
A me mi è venuto un altro pensiero, no, visto che con con le compagnie low cost ti danno i biglietti casuali, i posti casuali, immaginati, metterti seduto all'inizio dell'aereo e il posto per il cane alla fine.
L'ideale sarebbe aggiungere voli speciali pet friendly...oltre a quelli "normali" senza animali...
Stefano chiesa
Ma non saprei. Forse magari bisogna limitare anche la quantità. Cioè se c'è uno barra due cani già sulla lista di passeggeri non se ne accettano altri. Si va in un altro volo, penso cioè un po' fa un aereo pieno di cani lo par-. Io parlo da proprietaria di un cane che avrei i miei dubbi conoscendo la la sua vivacità di un barboncino che non sta mai fermo. Avrei qualche dubbio nel portarla.
Sono Loredana, i miei cani hanno sempre viaggiato, dall'Italia all'altra parte del mondo, sempre in stiva, mi son sempre trovati benissimo um non hanno sofferto per niente, anzi hanno posso dire che hanno sempre avuto un'assistenza sia su, um sull' ITA, su Alitalia, um eccellente, sia come cargo che come con come passeggero, ed erano carni di grossa Italia. Sono felicissima che finalmente possano viaggiare con noi. in cabina. E ed è una grande conquista per tutti. Buona giornata, buona domenica.
Io adoro viaggiare e adoro gli animali, però io credo che ci siano delle cose adatte al agli agli animali e altre cose un pochino meno e devono esserci compatibilità. Io ad esempio ho mia figlia che è terrorizzata, piccina, ci stiamo lavorando ma terrorizzata dai cani, cosa devo fare poi devo pagare un biglietto, un extra, come immagino faranno le compagnie low cost, per non sedere vicino a un- per non far sedere mia figlia vicino a un animale, oppure giustamente le allergie? um o ad esempio um um sì, anche un'altra mia amica è è terrorizzata dai gatti. Io credo che, um ci debbano essere delle regole prima di sì um f- um facciamo una legge per cui um animali ammessi. um Prima di um a mio avviso prima di dichiarare queste cose, bisognerebbe proprio definire una sorta di regolamento che valga per tutte le compagnie, per mettere a um proprio agio sia animali che persone. E io la penso così e speriamo insomma bene.
Antonella da Lucca. Volevo solamente comunicare appunto, soprattutto per le allergie. Io che soffro di allergie al cane e al gatto e soffro di asma. Per me questo sarebbe un grosso problema. Ovviamente poi tutto da verificare. Grazie.
Buongiorno. Ma se deve fare i suoi bisogni dove li fa'.
Buongiorno RDS. Logicamente è una questione bella delicata. Dove veramente ci sono tanti dubbi, tante perplessità. Però allo stesso modo sono molto contento che se ne parla perché, um in tanti non viaggiano a causa dei proprio cuccioli che comunque sono parte della famiglia. um quindi sono contentissimo che se inizia a parlare si è posto il problema e la problematica. Quindi, um poi si troveranno sicuramente le giuste soluzioni. Buona giornata da Raffaele di Napoli.
Ennesima follia italiana. Immagino in un volo 20 cani o altrettanti gatti ci mancano solamente i cellulari. Allora siamo a posto. Manco più in aereo si può stare tranquilli. Ragazzi, mi fa specie che Luca Bizzarri, che è sempre stato uno molto attento a determinati diritti. um Ma lui è un comunista, la verità è questa, siccome l'ha fatta Salvini ovviamente va contro, però, mi trova d'accordo per una volta, Luca Bizzarri ha detto una cosa sensata, per la prima volta in vita sua.
Sono d'accordo, però giustamente c'è gente che ha paura e gente allergica, si potrebbe pensare di fare un ruolo giornaliero, che accoglie gli animali. Che posso dire una tratta um Roma Milano. il volo delle nove del mattino. Se vai portare il tuo cane e il tuo gatto per prendere solo quel burro in una giornata. Potrebbe essere un'idea. E poi gli altri passeggeri che accettano, eh ci ci porteranno.
Come al solito le iniziative.
Buongiorno. Che io sappia possono viaggiare soltanto due animali a tratta. Di conseguenza non penso che sia troppo problematico viaggiare con due cani o un cane o un gatto su un volo um per chi ha l'allergia pazienza per quelle ore se la sopporta.
Grazieeee per la comprensione
Ciao ragazzi, no, io non sono assolutamente d'accordo a fare viaggiare gli animali con in aereo insieme alle persone, perché comunque ci sono anche persone che hanno la fobia degli animali. Ci sono persone che sono allergiche al pelo degli animali, quindi non sono assolutamente d'accordo.
E buongiorno, Silvio da Imperia. um i cani sì, i cani se di solito sono sempre molto molto molto educati, per lasci perdere.
Eh adesso io vorrei poi vedere. E tutte come dicevate voi, le allergie, e poi anche qualcuno ha proprio anche paura, cioè boh, non lo so, um viva l'amore per gli animali, ma anche per le persone, non dimentichiamocene.
Buongiorno a tutti e ovviamente nei voli più lunghi ci sarà un palo centrale in mezzo, perché se ogni tanto devono fare i loro bisognini, alzano la gamba e li fanno giustamente.
Buongiorno Giorgio da Roma. E come diceva Fantozzi, secondo me è una ca puntini puntini pazzesca perché la salute dei uomini è più importante. Buona giornata a tutti.
Le regole devono comunque essere severe:
1 verifiche sulle allergie
2 rumori e continuo abbaiare
3 odori vari
Ergo: il biglietto lo paghi intero ( visto che occupi un posto)
Raffaella da Marcheno (bs)
Buongiorno a RDS. Buongiorno a tutte le mamme e auguri riguardo all'argomento dell'aereo quando l'ho sentito ieri io infatti mi sono fatta un po' di domande perché sono allergica al pelo di cani e gatti e già viaggio pochissimo il pensiero di dover fare un viaggio lungo con peli da tutte le parti. Già mi mi mette molta ansia. Spero che valuteranno bene il come o fare un viaggio solo con gli animali. Quindi chi ce li ha si riunisca e fare aerei solo per chi non ce li ha, perché diventa un problema. Ho già lo stesso problema. il fumo e le sigarette elettroniche. Sto rinunciando ad andare fuori a mangiare, non posso più mangiare all'aperto perché ahimè, all'aperto o al chiuso ormai le fumano dappertutto. Quindi, come si dice viva la libertà che praticamente viene privata a chi ha un problema anche solo di salute. Ciao RD, sono Giusy.
Buongiorno, i cani in aereo non dovrebbero salire
Buongiorno, naturalmente non si tratta di viaggiare fra due lani, perché ogni proprietario um sarà sicuramente fatto sedere vicino al suo cane. um poi sicuramente ci saranno delle limitazioni nel numero. um Se proprio posso dire. tutta io um ho avuto bambini, sono anche nonna, ma sono padrona um proprietaria di tre cani. um mi danno molto più fastidio i bambini che piangono in aereo che non non mi darebbe fastidio un cane insomma.
Stella
Spero che vengano fatti dei voli riservati solo per chi vuole viaggiare in quelle condizioni
Ciao Francesco da Verona. Sì, sono d'accordo con l'ingresso degli animali di mezza taglia. Ecco, diciamo di grande taglia sugli aerei. Però ecco il numero quantomeno dovrebbe essere un attimino controllato nel senso massimo 15 cani massimo 15 gatti o 1010. Ecco. Non ecco una libertà di posti per animali, ecco quello che penso.
Ciao RDS sono Franco Tateano. Per me gli animali potrebbero viaggiare tranquillamente in aereo, creando una zona tipo prima classe, seconda classe e una cosa a parte per gli animali.
Buongiorno, Elena dalla provincia di Verona. um io parlo da amante degli animali um non ho mai viaggiato con i miei cani, um però ho incontrato persone soprattutto sul treno che viaggiano con gli animali, addirittura Italo mette a disposizione dei tappetini per gli animali. um Ci sono animali più puliti di persone, um Però io sono dell'idea, purché amando gli animali, che se um questi voli potranno trasportare gli animali, dovranno essere attrezzati per tutelare tutti. Buona giornata.
Per me la soluzione è abbastanza semplice, nel senso che una parte della, diciamo della cabina dell'aereo, una parte una parte va riservata a chi ha il cane. Così chi non non riesce ad averli vicino ha delle allergie, e non viene disturbato. Ecco, tutto qua. Grazie, ciao, buona domenica a tutti.
Sia che bello 8 ore di volo con un cane in gabbia che abbaia di continuo.
Ragazzi, buongiorno, um il mio cane appena entra nel trasportino va in iperventilazione. Quindi voi immaginatevi, un'ora e 40 di un volo Catania Milano, per esempio, e tutto il tempo lui dovrebbe fare, Ma chi se lo sopporta?
Buongiorno sono Monia, beh voglio dire, un animale, anche se ti dà fastidio l'importante è che rimane lì col suo padrone che non ti salta addosso. Io per esempio sono allergica a certe persone.
Vi mando il mio post di poco fa 😉
Buongiorno, Alessandro da Sulmona. Premesso che io ho un labrador che fa 49 chili e, bello grosso. E premesso anche che io ho timore degli aerei, dunque non non ho mai viaggiato su un aereo e non viaggerò mai su un aereo o su una nave. Premesso anche che um c'è um da, um considerare il diritto di chi detiene un animale, Ma c'è anche da considerare che lì dove inizia il diritto mio di detenere un animale non può andare a influire sul diritto di coloro che un animale non lo hanno, che hanno magari patologie allergiche e che hanno magari problematiche nel viaggiare assieme ad un animale. Dunque per me la normativa di Salvini non è um da applicare anche detenendo un animale.
allora la legge prevede che comunque ci sarà un numero massimo di animali ammessi in cabina, verranno dislocati lungo l'aereo, e non penso che ci sarà tutta questa gran um percentuale di animali che viaggeranno e poi ci siamo dimenticati quando si poteva fumare che tra reparto fumatori e non fumatori c'era una tendina che separava i due. um scomparti, quindi, ma di chi stiamo parlando?
Ciao EDS, sono Tina da Parma. dunque questo argomento mi tocca in particolare semplicemente per due motivi. U ho un'allergia al all'epitelio del gatto e due ho una fobia enorme um per i cani, non solo quelli di grossa taglia, ma anche per quelli di piccola taglia, ahimè, um tutto ciò perché senza dilungarmi troppo da piccola appunto. ho subito un trauma da un cane e quindi tuttora ancora ci faccio, ci faccio i conti, non riesco a saltarci fuori. Detto questo, cioè come in tutte, vista la vostra domanda, come in tutte le cose la la la giusta via di mezzo secondo me è la soluzione, nel senso che anche le compagnie low cost e le compagnie anche non low cost dovrebbero dal mio punto di vista riservare un numero massimo. di posti per gli animali, magari tutti avanti o tutti o tutti dietro, non lo so, ovviamente vicino ai propri um um padroni e così da lasciare anche spazio e libertà a chi, come me, insomma, o soffre di allergia o ha delle o ha delle paure ecco. Io la penso così. Buona domenica, ciao Rdies.
In certi periodi dell'anno non troviamo posti noi umani. Alcune volte andiamo anche in overbooking. Ci mancavano solo gli animali. Ma di che stiamo parlando?
Buongiorno,concordo finalmente ora il mio micio potrà volare con noi….Marinella❤️
Buongiorno, sono Barbara da Milano, volevo darvi la mia esperienza. Io ho viaggiato con Alitalia con il mio cane di cinque chili, per un volo a Linate Catania. ecco Sicuramente lei ha viaggiato nel suo trasportino, ma già all'epoca, che è un cane di taglia piccola, se c'è più di un tot di numeri di di cani già prenotati non ti lo fanno partire, quindi sicuramente metteranno un limite a volo, magari tre cani, con tutti i voli che ci sono, poi mi auguro che uno riesce a, A trovare il suo volo, però ecco anche per i piccoli non ci possono essere più di un tot di cani su un volo, quindi secondo me è un'idea meravigliosa quella di far viaggiare anche i cani in Italia grande e sicuramente troveranno della soluzione, di certo non ci saranno più cani che persone. Ciao.
Ciao ragazzi. Allora io sono una gattara. Amo follemente gli animali, ma io una domanda me la farei. Mettiamo che portiamo sull'aereo tre quattro gatti e tre quattro cani che hanno digerito benissimo che ne facciamo di tutte le puzzette e tutta la pupù. Che loro faranno, sicuramente non basteranno tre quattro bottiglie di Chanel per rinfrescare tutto l'aereo. Boh, come si fa in questi casi? Simona da Roma, ciao.
Ma chi è allergico al pelo non deve viaggiare perché ci sono animali in cabina come nei treni? Io a casa ho gatti e cani ma 10 ore di volo con un animale di fianco…
Magari meglio di uno che non si lava ma quando scendo mi ricoverano
Ciao a tutti. Come ci sono le spiagge dedicate a chi animali dovranno prevedere aerei per chi trasporta animali. Se io non gradisco la loro presenza a bordo per tutti i motivi già da voi esternato mi terrò alla larga da quei voli. Nilla da Roma
Buon giorno,bisogna dedicare il volo a coloro che sono accompagnati da animali o che non hanno problemi con loro pur non avendoli ….tipi che si 2 voli al mese
Fabio
ciao da anna e salvatore, riguardo agli animali in aereo basterebbe metterebbe l’opzione per i passeggeri che vogliono viaggiare con cani e gatti o non.
in modo da fare aereo con cani, gatti e solo passeggeri.
può sembrare complicato, ma basta solamente una buona organizzazione.
ma sapete se è valida in tutta europa?
buona domenica
ciaoo
Ciao ragazzi. Per quanto riguarda gli animali, anzi gli animali, i cani e i gatti nelle cabine d'aereo, penso che sicuramente le um le compagnie daranno delle delle regole e già esiste il trasportino. um sicuramente non sarà un libero un libero arbitrio di,
Fa strano che il governo proponga una iniziativa del genere, senza valutare tutti gli aspetti connessi. Una cosa è viaggiare in treno, una cosa è viaggiare in aereo, ma il pressappochismo in certe situazioni la fa da padrona.
Ciao sono Sonia da Roma
Sono talmente tante le persone che amano i loro animali e che hanno rinunciato a viaggiare che penso sarebbero possibili voli dedicati.
Ciao RDS
Lo so che parliamo dell'aereo, ma era per fare un esempio di come se rispetti chi ha paura e quindi la museruola, anche se non è aggressiva, si può fare
Tipo stabilire 2 voli al mese
Salve. Buongiorno. Sto ascoltando la trasmissione e io penso che, um stiamo quasi quasi un po' superando i limiti. um Io capisco il bene, l'amore per gli animali, e combattere i maltrattamenti, curarli e mi sta bene. Però ci sono sempre dei confini tra animali e uomo. Si cerca sempre di umanizzare um gli animali quando, Dovrebbero rimanere al loro posto, poi uno in privato può fare quello che vuole, è libero, nella casa propria
Sono Elena da Viareggio, amante degli animali.... innanzitutto penso che un viaggio in aereo per un cane o gatto sia comunque traumatico, quindi se non indispensabile eviterei.... Per ovviare a problemi di allergie etc. le compagnie aeree potrebbero prevedere voli appositi per passeggeri con PET 🐱🐯❤️🐶
Avere più cani in stiva vuol dire anche cattivi odori senza calcolare se qualche animale dovesse fare i bisogni
Dove lo cambi o pulisci
Secondo me anche essendo amante degli animali è una cosa insostenibile
Gianluca da Riva del Garda
Non penso sia molto bello sia per i cani sia per noi
Buongiorno a tutti, ma il problema è anche uno quando cani e gatti si fanno un viaggio abbastanza lungo. Non so quattro cinque ore i bisogni dove li fanno nel trasportino? Cioè? Non credo. Quindi anche lì è un problema in più. Quindi secondo me dovrebbero fare almeno almeno, dividere l'aereo praticamente con un séparé proprio chiuso con corda e dividere l'aereo a metà. Quindi, perché non tutte le persone vogliono viaggiare con un cane in parte o con un gatto in parte. Chi ama gli animali giustamente dice vabbè, amo gli animali e posso anche viaggiare con un cane, un gatto in parte non mi interessa. C'è gente che invece non lo farebbe, quindi divida già l'aereo con, Sarebbe già una una soluzione, secondo me con dei bisogni è da vedere.
Buongiorno
E se sta viaggiando una persona allergica?
Tamara Frascati
Sono Vera la mamma di Nina …che vi segue sempre
Buongiorno, sono Marina da Bologna. Io ho tre cani di grossa taglia, quindi non non so forse sono un po' di parte. In ogni caso ritengo che gli animali in aereo um soprattutto un numero alto di animali, cani, gatti in aereo sia assolutamente da sconsigliare. A parte, come dicevate le i vari litigi abbaiano e così via. Ma e se fanno i loro bisogni cosa facciamo? Dobbiamo fare un viaggio lungo con un cattivo odore in aereo? Insomma, lo ritengo No, assolutamente no. Non sono d'accordo pur avendo tre cani, due pastori tedeschi e un pastore del Caucaso. Quindi insomma grandicelli. Grazie. Buona giornata e buona domenica e festa Tanti auguri per la festa della mamma a tutte le mamme in ascolto.
Ciao ragazzi, per quanto riguarda gli animali in cabina, benvenuti. um Sicuramente le compagnie aeree metteranno delle regole. Certo, se ci sono 100 passeggeri non potranno portare 100 cani o 100 gatti, però con delle buone regole e i trasportini, secondo me tutto è fattibile. in secondo, per quanto riguarda gli allergici, è un grosso problema senz'ombra di dubbio. Però faccio una domanda se io ho appena abbracciato il mio cagnolone prima di salire sull'aereo e l'allergico si siede vicino a me. Che succede? Buona giornata a Ilaria de La Spezia.
A me piacciono gli animali in aereo no se dovrei viaggiare che ci sono animali non ci vado
Ecco appunto invece di rivedere le scadenze contrattuali dei trasporti e i ritardi il ministro delle infrastrutture pensa ai cani e ai gatti in aereo... ad esempio mia moglie ha una fobia per igatti... per nn parlare delle assegnazioni dei posti magari l'animale e il padrone neanche capitano vicini🤦🏼♂️
Buongiorno, avete presente la puzzetta di un cane? È una cosa impressionante immaginatela moltiplicata per 20 30 cani in aereo. Secondo me qualcuno aprirebbe il portellone se butterebbe di sotto con il paracadute. Metteteci poi pulci secche e quant’altro per tutti quelli che non trattano correttamente i propri animali e valutate voi.
Buona domenica dall'Autoscuola CORTINA di Ripi (FR) e Pofi (FR) 🚗💨💨💨
Non è più semplice mettere i padroni degli animali in stiva con loro!!
Silvio possiedo pastore del Bernese!!
Aiuto….. io ho il terrore dei cani e gatti e non so come potrei fare un viaggio serena all’idea di potermi trovare un animale vicino 🥲, considerando che potrebbero abbaiare o miagolare per ore , spero che vengano riviste queste regole perché i voli costano veramente tanto e mi piacerebbe viaggiare tranquilla!!!! Stefania
Per quanto riguarda i voli con animali la soluzione è semplice...si fanno dei voli con animali o senza...e così ognuno sceglie compatibilmente con le proprie esigenze .... Mimmo Nania Taurianova RC
la nuova legge sugli stabilimenti balneari, ma anche lì c'è un numero massimo, non faranno entrare 300 cani c'è un numero massimo che sono 10 cani, animali e quindi non ci sarà mai questo affollamento di 300 cani che stabilimento balneario.
Ciao sono Camilla, ma secondo me come si possono trasportare i cani e gli animali sui treni in cabina. Così sarebbe giusto anche andare verso una regolamentazione del trasporto degli animali domestici. Anche in cabina in aereo, ma per dare la possibilità a chi davvero non ha alternative di portare con sé il proprio cane dall'altra parte del mondo o anche solo in vacanza per chi non ha magari altra scelta per dove lasciarlo. Questo magari aiuterebbe anche a contrastare il fenomeno dell'abbandono che durante l'estate sale a picco perché persone responsabili abbandonano gli animali semplicemente perché non possono portarli in vacanza. Sì. Tutto questo però, come dicevate voi deve essere regolamentato nel rispetto dei passeggeri che stanno in aereo. Per quanto riguarda le allergie, sì, è un tema. Però magari si potrebbe pensare di collocare gli animali non lo so. verso la coda dell'aereo verso la parte iniziale dell'aereo o comunque concentrarsi in una zona. Non ho ben capito come si riuscirebbero a collocare cani di grossa taglia sopra il sedile passeggeri, perché comunque io penso al mio cane che pesa 26 chili metterlo sopra il sedile non è facile. Però secondo me sarebbe una buona cosa, cioè farli viaggiare in stiva è è disumano, cioè al di là che tanti cani poi sono stati persi nei voli aerei di lunga tratta, altri magari muoiono per la paura. No, io io non farei mai viaggiare al mio cane in stiva. Poi capisco anche chi si è trovato costretto a farlo se non aveva alternative. Ecco, questa possibilità potrebbe dare un'alternativa valida.
Ciao Rds, sono una ragazza che ha vissuto 10 anni al nord e da 1 anno è tornata in Sicilia per lavoro. Ridurre le ore di lavoro e concentrarsi solo su 4 giorni lavorativi sarebbe la svolta, il problema persiste con la differenza di “produttività” tra nord e sud. Dico questo perché sto vivendo questo cambiamento in prima persona, qui dalle mie parti è tutto molto lento, ( e per quanto mi riguarda potrei lavorare 3/4 giorni alla settimana) si fa quando si può, su si ha la metrica di schedulare e raggiungere gli obiettivi. La mia visione è che al nord si fa sempre troppo, esagerato, giù il minimo. Io cercherei prima di trovare una balance di produttività tra i due poli, stipendi dignitosi, poi vediamo se è il caso di ridurre le giornate di lavoro.
Io proporrei animali e padroni in stiva cosм accontentiamo tutti!
Io vorrei vivere altri Trent'anni per vedere come va a finire questo sporco mondo.Io non sono amante degli animali come voi ipocriti.Pensate se dovessero fare la ***** 💩 o la piscia che meraviglia.
Buongiorno e buona domenica,
Gli animali penso che si debbano accettare con un limite(ora se non sbaglio in molte compagnie aeree c’è il limite max di 2,uno davanti ed uno dietro).
Poi bisogna capire anche se vengono tenuti sempre nel trasportino,io ricordo anni fa una passeggera(sono un’assistente di volo ) che voleva fare la passeggiata con il cane in cabina. Io non sono contraria a portare i pet in cabina,però sempre nel limite e sopratutto ai devono rispettare diverse regole,alla fine siamo lì per la sicurezza dei passeggeri,anche dei pet.( esempio decompressione se dovessero scendere le maschere d’ossigeno noi dovremmo oltre che aiutare le persone con la mascherina anche i pet,dovremmo se il tempo permette mettere la mascherina anche a loro.
Buona giornata 😘
Tea
Buongiorno Auguri Mamme💖
Per viaggio con cani e gatti sarà bene far prevalere il buon senso per viaggiare sereni….
Dany da Olbia
Non mi sembra rispettoso x chi non li ha..
Buongiorno l'ennesima CXZZXTX DI SALVINI PER RACCATTARE QUALCHE VOTO
um Buongiorno, e niente, gli abitanti dei,
p.s. noi per non mettere il cane in stiva siamo in viaggio da oslo a catania in macchina😂
E poi con i bisogni come la mettiamo?
Buongiorno sono Monica da Foligno
Io non sono d'accordo proprio perché sono allergica al pelo del cane ma soprattutto ai gatti
Anche se mi girano intorno inizio a starnutire e mi prude il naso
Il rispetto per noi?
E se mi capita il posto seduta vicino a loro.... Come si fa? Dovranno mettere una regola quando si prenota, una postilla specificando il caso!
Grazie un abbraccio e buona domenica
Il problema и che in stiva gli animali ci morivano. Perchй venivano trattati come dei pacchi. Vedi la notizia del samoiedo cucciolo Bookie che и morta tra i rulli all'aeroporto di Parigi. Quindi il tema и proprio che prima era un disastro. E se io mi devo trasferire dall'altra parte del mondo, e l'unico modo и farlo in aereo devo avere il diritto di viaggiare in sicurezza insieme al mio animale.
Ve lo dico per esperienza....sono un conducente di bus è già difficile far mantenere le regole su un bus...figuriamoci su un aereo..
Buongiorno, non sono assolutamente d'accordo a far viaggiare gli animali assieme alle persone, anche perché ci possono essere casi di persone che sono allergiche agli animali, mi sembra che abbiamo oltrepassato ogni limite...
Testo non presente per questo brano
Verniaaaa C è anche il.pope red carpet!!!
Buon pomeriggio abbraccio forte 😜😜😜😜
Umamy mi manchi proprio tanto ❤️🩹🌻🌻🌻🌻🌻
Ti sto aspettando Umamy 🌻🌻🌻🌻🌻❤🔥❤🩹❤🔥❤🔥
Ciao ragazzi, grazie per la compagnia. no, Roberta veramente la festa della mamma è l'otto maggio, che poi si festeggi la domenica per comodità, perché la festa è un conto, ma la festa è l'otto maggio. Gli auguri si fanno l'otto maggio. se poi li vogliamo ripetere la domenica dopo va bene, ma è come la festa del papà che è il 19 in qualsiasi giorno cas- capiti. e poi si festeggia in alla prima festa utile. Ciao, buon lavoro.
Buon pomeriggio Roberta & Claudio ben trovati 🤩
In un uomo io guardo prima gli occhi, poi la bocca/denti e il sedere ☺️
Cinzia ☀️🌷
rds
Allora, visto che esistono le polizze per i danni se muore le celebrità, io vorrei assicurarmi che se un giorno mi dovesse venire a mancare Claudio Guerrini e Guerrini Lanfranchiscio io non saprei più cosa fare dalle tre alle sette, dal lunedì al venerdì. Quindi penso che cadrà in depressione e potrei pensare a cose brutte. Quindi sì, lunedì chiamo il mio assicuratore Claudio non molla.
Ai tempi di Sandokan avrebbero fatto i soldi, allora.
Ciao a tutti
Scusate, mi dite dove trovate tutta sta gente che si assicura perché io lavoro in banca e ogni volta che proponiamo un'assicurazione ci dicono di no.
Ciao Roberta, ciao Claudio. Secondo me Roberta, tu ti stai ponendo un quesito. Cosa ci fa Claudio? In conduzione con me? Te lo spiego io. Oltre che un bravo. Presentatore è lì perché per far scompisciare di risate la gente. Fiore da Reggio Emilia, ciao ragazzi.,
Ragazzi, io avrei tanto preferito Papa Guerrini primo, ma che spettacolo.
Ahi ahi ahi Claudio mi cadi su queste cose però, pure tu. E c'è Papa Robert però.
Certa, tu hai visto sei papi. Paolo sesto, Giovanni Paolo primo, Giovanni Paolo secondo, Papa Vila. Papa Ratzinger, Papa Francesco e e Leone quattordicesimo quest'ultimo. Ciao.
Roberta il tuo sesto papà,Paolo VI,Luciani Giovanni Paolo, ratzinger Francesco e leone x14
Grande Claudio… l’importante è che ci siete voi…
Ma del Papa Leone quattordicesimo e nessuno menziona, è Carpineto, il paese Carpineto romano, nessuno se lo domanda.
Claudio Lad
Michele Fo. di Bagheria il 24 aprile ci siamo rivisti dopo tanti mesi. Ti avrei abbracciato fino a farti male, invece ci siamo salutati come due semplici amici. Sappi che non ho mai smesso di amarti. ❤️❤️❤️
M.
Michele Fo. di Bagheria sei il mio unico pensiero! Ti amo! ❤️
M.
Aguerini sta a te buono che così ci levi tutte le feste.
Ma per carità, lasciamo le feste dove stanno? E sennò come facciamo ad avere i ponti? Ciao.
La festa del papà invece sempre il 19 Marzo, bha
Michele Fo. di Bagheria "sei nell' anima e lì ti lascio per sempre". Ti amo ❤️
M.
Un saluto da Giovanna e Domenico diretti a Bari da Città di castello! 😘
Ciao amici di Rds vi seguo sempre volevo mandare un saluto al mio tesoro Vito x dirgli che lo straaaaaamo tantissimo ❤️❤️❤️❤️❤️
allora Amici di RTS Mauro da Roma, ho sentito quello che aveva appena avete appena detto sul camminare. Allora posso confermare il fatto assolutamente per esperienza personale che il camminare aiuta a bruciare grassi l'ho fatto per tanto tempo. Ho fatto anche a livello di camminata veloce come co- proprio come attività fisica giornaliera e da un anno a questa parte che avendo cambiato lavoro, ho necessità di muovermi più con la macchina e meno e molto meno possibilità di camminare a piedi. Devo dire la verità che il mio fisico è un po', un po' lo lo ha risentito. Sul discorso della massa muscolare quello non lo so perché non essendo mai stato un b- un bodybuilder non lo so, posso dire che comunque la parte sotto delle gambe, sicuramente sicuramente anche camminare aiuta soprattutto la parte, se si sono salite, tu lo senti molto sui quadricipili, assolutamente. Certo. La parte alta se non fai un esercizio fisico, contemporaneamente di di utilizzare anche la parte alta del del corpo, quello chiaramente non sviluppa muscoli, ma sul dimagrire posso dimagrire, sul perdere diciamo la parte grassa, lo posso dire assolutamente, posso alma- quantomeno dire il contrario, che non farlo fa aumentare la massa grassa. Quindi direi che assolutamente farlo lo fa dimagrire e lo fa diminuire.
Ciao Roberta e Claudio Valentina da Roma. Anche io come Roberta cammino, cammino, cammino tantissimo la mattina molto presto fra le sei30 e le sette e proprio in mezzo al verde al verde di Roma. Poi, fra le altre cose, infatti passo sempre sotto la vostra radio. Ed è bellissimo, è bellissimo, vado sotto la pista ciclabile, si cammina anche 1314 chilometri al giorno e tutta la giornata la la vivi proprio in un modo diverso. veramente proprio con un'energia um diversa, migliore. Si va, si va, bisogna correre. Corri forrest corri, bacio.
Ciao Roberta e Claudio,il mio punteggio più alto di passi è stato di più o meno 23 mila passi. Ogni giorno cerco di camminare il più possibile
Ciao Cloe da Augsburg in Germania
Claudio se una potenza.
Roby, Claudio. Stasera c'è una grande fe- festa, una grande festa a Pisa. La volete sapere che festa è? È una grande festa ragazzi, doveva essere la notte rosa della musica. Invece è stata spostata per un'altra grande festa, ma del Pisa calcio e si festeggia stasera.
Ciao. um È un'impressione mia o s- mi sembra che l'intro della canzone, che è in corso in questo momento di che si chiama Losers, è uguale uguale a quella di Jovanotti, mi fido di te. Ci ha fatto caso sembra pari pari.
Sistino, Sistino.
Da noi a santa Teresa Gallura, paese del nord Sardegna che confina con la Corsica si dice: perdere la Corsica di vista quando sei distratto.
Viaggiamo verso Torino, vorrei chiedervi una canzone per Marta Obino che non ha molta voglia di andarci, potete incoraggiarla ? Vuole tornare a casa n anticipo
Buon pomeriggio, per la Lanfranchi, i marinai si orientavano e non orizzontavano, scusa la precisazione
io conosco la versione del piove governo ladro
derivante dal fatto che il salario di un lavoratore era retribuito effettivamente con il sale e si aspettava la pioggia per pagare per diminuire la quantità di sale perché bagnato pesava di più
Fabio da Torino
Caro Claudio mio fratello é bello bello…la compagna…come dici tu per niente avvenente haimé succede!!!
🤣🤣🤣🤣 Superman x 20!!
Troppo forte Claudio...😂😂😂
Sono Nina da Napoli, um per quanto riguarda tutte queste qualità maschili che avete elencato, beh ho la grande fortuna di godere di un uomo che le ha tutte, mio marito. Bellissimo, bravissimo, dolcissimo, intelligentissimo, proporzionatissimo. a Tutto, un vaso.
Mi hai fatto morire, è il ritratto dell'uomo inesistente. C'è tutte le caratteristiche, ecco diciamo che io vorrei una donna con tutte quelle cora- caratteristiche um girate al mondo femminile. Ciao Luca da Milano.
Ciao, ciao. Scusami tanto Roberta, se ti contraddisco, ma questa volta ha pienamente ragione. Claudio. Perché è così, tutti vorremmo avere una donna bellissima, al nostro fianco, però non si può, non si può. Però le donne, Preferiscono anche quelli brutti, però l'importante è che c'hanno i cash.
RDS siamo Ludovica, Sofia, Vittoria, Rebecca e vorremmo ascoltare 1000 Vor di.
Hai ragioneeeeeeeeeee Claudio 💋💋 Fabiola da Jesi
C'è un detto che recita: la volpe che non arriva all'uva, dice che è acre.
Sei una persona schietta non ipocrita 🌹💖
Ciao
SONO IL PAPA
Ragazzi, stiamo vivendo un evento unico, l'adunata degli Alpini a Biella. Biella fa 40000 persone più o meno, abbiamo um incontrato, dicono le autorità, più o meno sui 400000 persone dovrebbero arrivare a Biella, una cosa, una cosa fantastica. Parlatene che è carinissimo.
Chissà se tra i ponti ...il Papa è d'accordo con Salvini x quello sullo stretto 🤣🤣🤣🤣🙈🙈🙈🙈
Buongiorno e anzi, buon pomeriggio a RDS, siamo Claire, Monica, Federica e Clara. Siamo appena usciti da Mirabilandia e ci torniamo pure domani. Questo e domani sarà il terzo giorno. Grazie a RDS, ciao!
Buongiorno Cara Famiglia,
L’A.J.B. Organizza una grigliata e vorrebbe avere il privilegio di condividere questo momento con tutti voi.
Lascio che possiate apprezzare la locandina e avere tutte le informazioni necessarie.
Nel salutarvi vi auguro una splendida giornata.
E per fare una colonna sonora di un film di formula 1 c’era bisogno di una canzona che è più un film porno?
Ma non si può dire tutto esaurito? È troppo italiano?
Ciao ragazzi, buona serata e grazie per la co- per la compagnia che ci fate. um Io sono felicissima perché ho festeggiato il mio cinquantacinquesimo compleanno due giorni fa. Sono felice di vivere, ho una bellissima famiglia e un buon lavoro. Non mi manca nulla. Grazie, buona serata.
Ciao Francesca. Sono Antonella, non per farmi i fatti tuoi, ma mi è venuto questo flash. Alla fine la patente l'avevi presa o non l'hai presa? Ciao ciao, un bacione da Padova.
Ma che cos'è la felicità? La felicità. Può essere felice solo una persona che capisce poco o che sicuramente si accontenta di quello che ha. Secondo me quello che conta la vita è la serenità.
Io sono felice perché il mese prossimo mi sposo❤️ Elena da Lucca
E vi spiego anche in maniera pratica io dopo la quarta birra non sono fetice, sono serena
Ciao ragazzi di RDS!
Ho fatto una scommessa con un mio amico: io sostengo che RDS significhi Radio Dimensione Suono, mentre lui dice che vuol dire Radio Di Successi.
Ci potete dire chi ha ragione?
Un abbraccio da Claudio e Luca ❤️
Ciao Francesco e Mauro, io lo so perché Copenaghen è la città più felice, perché c'è la Tuborg, in Danimarca, la birra Tuborg.
la mia felicitа sta nel suonare il mio strumento... il clarinetto!!
Ciao, sono Giulio da Roma e la mia felicità è, quando riesco a suonare con la banda, nel momento in cui prendo il mio basso tuba e mi bemolle e mi metto a suonare con i miei amici della Giacomo Puccini di Cave. 60 persone che suonano, facciamo dei brani bellissimi e quella è la vera felicità. Esco dal mondo, entro in un mondo nuovo. Ciao RDS.
Ciao, sono Roberta da Roma e la mia felicità è quando riesco a trovare tutti i semafori verdi dalla Tuscolana a Ionio. Quella è la mia felicità più grande passando per la tua agenziale.
ciao ragazzi, la mia felicità sta nel suonare il mio strumento! il Clarinetto!!
Ciao a tutti, mi chiamo Brian, eh, avete posto un'ottima domanda, secondo me, La felicità la si trova anche nel fare ciò che si ama, ad esempio adesso sto tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro, io sono musicista, suono l'arpa, però la mattina mi alzo sempre col sorriso, a volte vado a lavorare a suonare molto presto oppure finisco troppo tardi, però non mi pesa far nulla e sono felice di quello che faccio, quindi secondo me, um la si può trovare anche facendo ciò che si ama. E quindi io sono fortunatissimo e attualmente sono felicissimo, dai.
Ciao RDS sono Serena, io la felicità la trovo al mare. Sarà perché abito in Sardegna, a Cagliari, altro che Milano, Shanghai e Copenaghen. Buona serata.
Ciao RTS, sono Federica da Roma e sto tornando da uno spritz al mare con gli amici, e questa secondo me è la felicità.
Ciao, sono Linda della provincia di Treviso e per me la fe- la vera felicità è quando sono a casa tranquilla, um con mio figlio e mio marito e al sicuro. Perché ultimamente stiamo vivendo un po' di situazioni, così difficili diciamo, e quindi stare a casa tranquilli. um. È la cosa più bella del mondo al momento.
amici di RTS mi tenete sempre compagnia il mio lavoro di tassista di Roma. La mia felicità è uscire quando monto in sella alla mia moto, girare quella chiave e premere lo start da quel momento in poi è il massimo per me. E proprio mi mi rilassa e mi ricarica a trovare con con gli amici. Di di sempre nella nel mio gruppo di di motociclisti, um in zona lago di Castel Gandolfo e spesso facciamo delle uscite. Questo è veramente la la mia la la mia felicità. Mi mi mi mi rilassa tantissimo. Un saluto, siete fantastici.
Per me la felicità che mi dà una botta di adrenalina è giocare a pallavolo o a beach volley ! Lo faccio da 30 anni e soprattutto in partita mi da una carica pazzesca per cui mi sentirò grata bei confronti della vita. Mary
*sento *nei
La mia felicità è quella di andare a giocare a golf, come abbiamo fatto oggi, mio e mio marito.
La mia felicità è come quella di oggi che siamo andati a giocare a golf. Io e mio marito è l'unico sport in cui riesce a spegnere il cervello da tutto quello che è lo stress, i problemi, goderti la natura e divertirti tantissimo. Un bacio a tutti.
Sì, la felicità è giocare a golf, ve lo confermo.
Come dice il proverbio, la felicità è un bicchiere di vino al primo mattino. Vincenzo da Sessa Oca.
La mia felicità è guardare in diretta sul 265RDS. Complimenti ragazzi.
La mia felicità è che ho finito di lavorare adesso dalle otto30 di questa mattina, mi mi sono fatto 11 ore di lavorare, come corriere. Questa è la mia felicità, bellissima, io ho finito di lavorare adesso.
La felicità è mettere la testa sul petto di mio marito per vedere la TV e lui...si addormenta. Monica
Altro che Copenaghen … Saluti da Amalfi
Ciao, sono Valentina da Palermo. Per me la felicità è… “AGGIUNGI AL CARRELLO”! 😂
Ciao RDS. Per me la felicità in assoluto è quando sto con le mie nipoti. Lì proprio cioè non c'è f- non c'è altra felicità se non stare con le nipoti. Un bacio a tutti.
La mia felicitа и quando vado a casa dei miei amici perchй mi diverto tantissimo
Umamy mi manchi tantissimo ❤️🩹🌻🌻🌻🌻🌻❤️🩹
Umamy ti so aspettando ❤️🩹❤️🩹🌻🌻🌻🌻
Non è sabato se la Manzini non sbaglia, la sera all'annunciare perché il Papa è stato a Genazzano, non a Genzano. Saluti e buon fine settimana da Mauro di Mondovì.
Non è sabato senza, turno di notte a lavorare, turno di notte in distilleria, e quindi niente, auguro a tutti voi un grandissimo sabato. Ciao RDS.
LA PIZZA
Non è sabato sera, senza il Pisa in serie A. Ah.
Ciao, sono Nunzia da Gragnano e non è sabato senza che il mio fegato non si sia spappolato perché da tifoso della Juve quest'annata è proprio nera nera nera. È sempre la mia bellissima squadra e devo ringraziare per avermi rovinato l'ennesimo sabato.
Non è sabato senza l'opening amnesia, Ibiza. Ciao da Ibiza.
Uscita
Non c'è sabato senza il mio amico per la.
Non è sabato senza sentirsi profondamente soli, quando una storia non funziona più da tanto tempo e ci si sente incastrati. Ciao a tutti.
Pranzo da nonna
Ciao ragazzi non è sabato senza una giornata culturale, visto che sono in trasferta lontana da casa. Approfitto per conoscere le bellezze della città dove sono? Sono Giorgia vi saluto da Torino.
apericena
Non и sabato se non si fa l'amore
Non c’è sabato senza la pizzaa!!!!! 😋😋😋😋
Pulizie
Shopping
Non è sabato sera senza andare dall'amante.
Cioccolato
Nutella
Film nel divano
Buonanotte abbraccio forte 😜😜😜
Sushi
Non и sabato senza filo' ( lavoro a ferri e uncinetto presso associazione case Carlet )
pizzetta
Programma per la domenica
Pizza
Birra
Coca cola
Non è sabato senza filo’ all associazione case Carlet
Tagliere di terra
Mcdonald's
Non è sabato sera se non c'è mio fratello e le mie nipoti a cena.
Cenetta romantica
Viaggio
Pizza napoletana🤌
Ciao non e sabato senza pizza e il serale di amici....ciao rds
ciao adorata mamma
Felice felice !!!! Stavo solo guidando !!!
Non è sabato sera senza andare ad una comunione (è la settima questo mese)
Non è sabato senza la pizza di Pizziamo a Bano?
Non è sabato sera senza e chi non salta è un pisano, oh oh oh oh, chi non salta è un pisano oh oh oh.
Ciao RDS sono Gaia, ho nove anni e per me non è sabato senza stare con i miei genitori. Ciao.
Non è sabato sera se non sale la febbre, quindi serata di ballo, ciao sono Ida
Ciao RDS, Sabino da Avellino. Non è sabato sera, senza mal di testa e cervicale. Tacci su, puntuale tutti i fine settimana. Ciao.
Ciao
Per favore potete chiamare il numero **********
Voi stasera la pizza la mangiate, io invece la consegno. Ciao RDS.
Ciao sono Federico da Carovigno e sto andando a mangiare proprio una pizza
Ciao
Fatta in casa!!!
Sera stas-.
Non delude mai!
Saluto mio papà Francesco
Vi voglio tanto bene
Buona serata
Pizzaaaaa
Buonasera non mi è mai arrivata una notifica di spedizione della rds bag che ho vinto il giorno 1 maggio.
Potete farmi sapere? Grazie buona serata
Eh. Sì, ragazzi, io confermo la fontana di Trevi, andai a visitarla a 14 anni in prima superiore e mi aspettavo una piazza enorme, ma perché in effetti nei film sembra che sia uno spazio grande. Invece poi arrivai da questa via laterale e e questa fontana sì, bella, per carità, però rimasi delusa. Ne aspettavo altro.
L'avete nominata più volte!! Appena sfornata !! E tutta fatta in casa!!
Siete fantastici
Ehilà, grande musica qui! :) Alberto 🌲🎄
Ochips'
Remixone! Remix One
Musica immortale!
Canzone stupenda, due fra le migliori voci!!
Dove cabbo è Via Brombeis?!
Buonasera RDS, buonanotte. Finito ora di smontare l'impianto di karaoke, stasera serata karaoke, tenuta da me Rosanna, a una cresima a Roma, ciao.
Io e il mio ragazzo stiamo tornando da una serata nel mio paese a Castiglion Fiorentino, um verso casa a Napolano Termine, il mio ragazzo lo saluto che è dietro con la sua macchina, e io con la mia, che lui lavorava prima. a casa..
E come tutti i sabati sera, in giro a ricchiappa i figli.
guerrieri, finalmente è arrivato il momento. Dopo un mese di assenza ritorna il pazzo esaurito dalla nascita, Damiano Saurai uomo tigre sulla radio 100%. Grandi successi insieme ai nostri favolosi conduttori. Radiofonici, Danny Virgillo e Corrado Tirisoglio, che ci accompagneranno come come ogni weekend dall'una alle cinque del mattino. Dli ai guerrieri e buon divertimento sulla radio 100%, grandi successi. Ciao Guerrieri, voglio bene.
Buonasera a tutti. Sono di ritorno da una manifestazione di beneficenza che si chiama Rocco per un bambino 15 anni che si tiene questa manifestazione per la parte oncologica del Bambin Gesù di Roma e tanto divertimento, tanto rock. Però questa è l'ora in cui si torna felici e contenti di aver passato una bella serata. Ciao a tutti. Buon proseguimento.
Ciaooooo , siamo in autostrada direzione Pescara , stiamo tornando verso casa dopo un viaggio ad Amsterdam , saluti da Simone e Carlotta
Un saluto da Gerofittiintesta e i suoi tre bagetti pancettini in ritorno da Agrigento
Ciao RDS e allora sono ad una ad un cinquantesimo compleanno di una carissima amica. um Ovviamente insieme a me um c'è ci sono diversi gruppi, però noi siamo, um io faccio parte del gruppo degli amici, dei colleghi di Croce Rossa, um di questa appunto di questa nostra amica. e praticamente è la mia prima serata dopo due tre secoli, non lo so, ho perso il conto, però è stato. una serata tra- um è divertente, semplice, in totale sicurezza, quindi pochissimo alcol, anzi quasi 0, um e sono contenta perché perché appunto ci voleva, ci voleva perché è passato troppo troppo troppo troppo tempo da quando non facevo una serata così. Ciao a tutti, buon proseguimento di serata, ciao.
Ciao ragazzi, io sono sulla A12 direzione La Spezia. Sono stato a Camogli, per la sagra del Pesce a fotografare i fuochi d'artificio, assieme ad altri amici. e e il mio sabato sera è stato diverso dai soliti. Eh. E niente, vi saluto e ciao, buon sabato a tutti.
RDS. Buonasera. Anzi, buonanotte. Grazie. Grazie per la compagnia che ci fate. Noi stiamo lavorando a una fioreria. Domani è la festa della mamma e quindi sotto a preparare piante fiori. Ricordatevi che domani è la festa della mamma. Quindi non può mancare un fiore. Non può mancare una pianta e via di seguito un omaggio floreale ci sta sempre bene. Le mamme se lo meritano. Grazie 1000 di nuovo. Buonanotte.
Ciao Danny stiamo tornando da un musical anni 90 con tutta la famiglia. Rosario da Servigliano
da Olbia a Cagliari. Buonanotte.
Ciao siamo Enzo e Vanessa torniamo da Melilli abbiamo visto il concerto di Mida, Rovazzi e Clara
Allora ragazzi, allora facciamo chiarezza, mettiamo i puntini sulle i. Effettivamente sono io l'ascoltatrice, che oltre ad ascoltarvi e a mandarvi i messaggi, costantemente, insomma sono vi vi seguo sempre a tutte le ore, mattina pomeriggio, sera notte, comunque sono io quella che ha fatto il telefilm prima che ha raccontato insomma tutta una serie di cose, che era la la la la appunto la l'introduzione. e quindi. Il compleanno di ci- il il cinquantesimo compleanno è quasi finito e quindi anche questa sera, anche questo sabato sera mi ritrovo ora nelle vesti, um di um mamma taxi um mamma Driver. Solo che questa sera non sono in pigiama come gli altri sabato sera, ma sono vestita diciamo un po' più da femminuccia. Ciao, ciao a tutti, ciao ciao ciao.
Ciao raga-, giusto voi stavo aspettando. Adesso sì che il mattino arriva velocemente. Grazie, buona serata da paralume.
Noi stiamo tornando a Lecco, dopo una giornata a Biella con la con gli alpini. Abbiamo fatto sabato con gli alpini di Miani e con Eliano. E adesso stiamo tornando a casa, dopo una magnifica giornata. Ciao a tutti.
Messaggio per la radio
Saluti da una mamma di Padova raccatta -prole di figlia e amici della figlia in pigiama! Marti a
Vi rileggiamo il messaggio che non avete capito, un saluto da Gero Fitt in testa e i suoi tre baggetti, pancettini, ritorno da Agrigento verso Sciacca
Fitti in testa = mal di testa che Gero ha sempre e noi siamo i suoi colleghi baggetti
Baggetti perché durante un matrimonio i pagetti cioè damigelle al maschile li ha chiamati baggetti , fitti in testa in (siciliano ) perché ha sempre mal di testa
Ciao RDS. allora Anche questa sera, come ogni sabato sera, sono nelle vesti di raccatta prole. L'unica differenza dagli altri sabato sera è che um sono vestita. Diciamo um no- no- no- normale e quindi non in pigiama come al solito, con le pantofole chiuse però um per per una questione di sicurezza, ma ho delle scarpe addirittura con il tacco perché appunto vengo da da una festa e mio figlio ha detto che uscirà, cioè si libererà fra un'oretta, quindi io adesso mi faccio un'oretta di sonno in macchina aspettando lui. Ciao. Ciao.
Ciao Guerrieri, sono Roberto da Gallarate, in viaggio da Gallarate a Rimini per andare dalla fidanzata. um Ormai il pigiama è sdoganato anche in aereo, in aereo ormai vedi le persone che anche in aeroporto quando imbarcano, vanno in giro in pigiama. Io lo trovo un po' too much, non so voi.
Ciao Danny, ciao Corrado, qui pasticcio appena attaccato al lavoro. Preferivo stare a letto ma. Devo lavorare, siccome devo lavorare, ci state voi a farmi compagnia ed è imprescindibile questa cosa. Grazie di esserci un abbraccio ragazzi. Si comincia.
E auguri a tutte le mamme.
Buongiornotte Guerrieri, volevo dare un'informazione a Corradone Trisolio, che st'estate Carl Cox sta pure a Roma, è capitata la pubblicità sui vari social.
Messaggio promozionale da parte di Damiano Saurai uomo tigre. Noi guerrieri siamo la luce nel buio della notte, insieme a Denny e Corrado. Denny, Virgillo, Corrado, Trisoglio, due nomi, una garanzia, sulla radio 100%, grandi successi.
Io Danny avevo una zia che è morta um l'ho sognata e mi ha dato i numeri da giocare al lotto. um Solo che lei era *******, infatti m'ha dato il 112, il 104 e il 110.
Ciao Corrado, ciao Denny. A proposito di extraterrestri, um allineati con l'universo, um Denny hai mai raccontato a Corrado le le quello che avevi visto parecchio tempo fa? Qualche allucinazione strana.
Ammazza che **** l'ultima di Manu Ciao e Alfa.
Ci pensate che se Manu Chao fosse stato napoletano, le sarebbe chiamato Manuwe?
Eh, son sempre Roberto da Garate. um riguardo l'avvistamento dell'ufo, ti posso dire che a me è capitata una cosa simile. Ma um è perché a Cardano al campo, tra Cardano al Campo e Cascina Costa, c'è l'Augusta Westland che sviluppano degli elicotteri, e potrebbe essere un conver- un convertiplano, che è una sorta di via di mezzo tra un aereo e un elicottero. E a me è capitato di vederlo di notte e fidati che ti fa veramente pensare agli alieni, di giorno magari un po' meno, però la zona è quella, quindi potrebbe essere.
Ma più che damigiana, Danny, meno sigarette simpatiche, anche meno. Senti ma poi quando l'hai vista, hai fatto come ti prendono in giro alle corse, Filippo Ferraro, piacere.
E cos'è che visto che volava sopra di te, molla il fiasco. Ciao Corrado, Mauro dal Thailandia. Oggi tutto nuvolo si prevede tanta acqua e comunque ci siamo, a 27 gradi. Un abbraccio.
Comunque adesso la domanda è gli alieni vanno in giro in pigiama o no, perché adesso questo è l'importante
Ciao raga, sono paralume, prima vi ho mandato un messaggio fantastico e non l'avete neanche ascoltato. Buona serata, grazie per la compagnia.
Buonasera, RDS. Autostrada Firenze Mare. Direzione Firenze dopo una serata trascorsa in Versilia. Caffè Giardino Almar Tiga, aspettando il prossimo weekend. Buonanotte e auguri a tutte le mamme, soprattutto alla mia da Annibale Lucca. Ciao.
Su Telegram è una vita che ci sta, basta scriversi su Telegram invece che su WhatsApp e hai risolto.
Ma perché urla? Perché non c'è una canzone che fa e non urla. Vabbè che ultimo, ha paura che non lo sentiamo? Lo sentiamo lo stesso, diteglielo, non urlare.
Ciao sono Franco dalla Sardegna, sempre raccolta latte, svegliante.
Buongiorno RDS, Pino da Rodi Garganico, fruttivendolo, temperatura 14 gradi, cielo sereno, luna splendida, direzione San Severo mercato mercato ortofrutticolo. Un messaggio all'amico di Cataldo dall'ingrosso, Cale i prezzi e non rubare al peso, cambio.
Buongiorno RDS Sono Ombretta da Firenze. Sono molto assonnata. Sto andando al lavoro. Lavoro per l'aria e mon alle quattro30, cioè 04:10 via. Sono per strada e niente. Ho tanto sonno sonno qui sono nove gradi. Ora non vedo bene. Comunque nove gradi e nuvoloso. Ha piovuto stanotte. Ciao. Ciao. Buona giornata a tutti, da Ombretta, ciao ciao.
Ciao...sono Vanessa, canonica d'Adda, sono sveglia a preparare i fiori per questa *******...** sono 13 gradi ... Fa più freddo fuori che in cella... Buona domenica e auguri a tutte le mamme
Buongiornotte ragazzi. Francesco da Lecce, 13 gradi, banchi di nebbia e si ritorna a casa dopo un turno di lavoro. Ciao.
Ciao RTS, sto andando in aeroporto, per favore f- mi fate sentire la musica di Mahmud? Grazie.
Come piante attualmente è molto richiesta la calla... Come fiore reciso...piace molto il girasole...
Andrea da Milano ;) 6 anni (sono la mamma )
Buongiorno Rds e grazie
Ciao RDS di ritorno da Porto San Giorgio verso l'entroterra marchigiano, dove abbiamo fatto una serata di musica um otto gradi. Attualmente sono otto gradi, freschino diciamo.
Ciao Federica da Roma, una Roma deserta a 13 gradi, sto andando al Piper a riprendere mia figlia diciassettenne.
Buongiorno Ty, buongiorno Corrado. Sono Barbara da Roma, e a proposito del fiore della calla, io adoro la calla. Perdonatemi la voce bassa, adoro la calla ed è stato il fiore che ho usato per tutti um i miei addobbi per il matrimonio, i segni a posto, la bomboniera, um Anche nel bouquet. I l'adoro e e non è vero che comunque c'è soltanto bianca, ci sono a- c'è anche di vari colori, rosa, um fucsia, e altri colori. e comunque meravigliosa, stupenda. Vi ascolto ogni fine settimana e grazie per la compagnia, un abbraccio, un bacio.
E Buongiorno M Rosanna da Ventimiglia, direzione Principato di Monaco per aprire sempre la solita panetteria pasticceria. Ci sono 15 gradi c'è una luna in cielo spettacolare e e niente. Buona domenica a tutti e tanti auguri mamme e tanti auguri alla mia è un po' una rompina eh però guai se non ci fosse. Ciao.
Buongiornate ragazzi, comunque la calla non è una pianta perenne, è una pianta per C, calla.
Buongiorno ragazzi, buongiorno RDS sono Natalia Daderni. Sto lavorando trasporto farmaci. um Non gira un'anima viva, un abbraccio.
Buongiorno Silvia da Trento. Sto andando a Bolzano, sono un ferroviere e vive tutti i ferrovieri d'Italia. Buona giornata a tutti. Temperatura trentina, vai, 11 gradi. che freddo.
Buongiorno a tutti, sono Vito. Sto sul Berghereto, sto tornando a Roma, sperando di finire questa settimana. Grazie a tutti, sono nove gradi, ciao a tutti, buon fine settimana a tutti, ciao.
Buongiorno Guerrieri, Damiano da Lecce. Direzione Inghilterra, Luton. Al momento sono a Digione, 12 gradi, cielo sereno. Auguri a tutte le mamme. Ciao.
Buongiorno ragazzi, come sempre vi ascolto un salutone da Gianni, adesso appena finito di lavorare dalla sala bingo di Caserta, ora direzione Napoli. Ciao.
Buongiornotte Andrea da Pescara, sempre a portare il pane in direzione San Benedetto. non le cose a Barbara, poverina si chiude il bagno. un vocale almeno un minuto poveretta. a numero uno.
Ciao Danny, ciao Corrado, sono il marito di Barbara. Volevo rassicurare tutti che lo so, che lei si chiude al bagno e mentre lei si chiude il bagno a mandare messaggi audio di mezz'ora io vado su Pornhub.
Buongiorno a De Guerrieri, Francesco da Genova, a temperatura 17 gradi, si torna da una serata che era molto più calda, ce ne saranno stati almeno 40 e poi c'è veramente troppa troppa troppa, donne, troppe buone, troppo troppo tutto troppo. Bisogna darsi una regolata qua perché non non va bene così. Infissa su una cosa, è una cosa sola. A buon intenditore. Ciao ragazzi, un abbraccio.
Si sono ioooooo🤣🤣🤣chiusa in bagno! Vi abbraccio 😘
Sempre Damiano, comunque non sono in macchina, trasporto sogni. Porto la merce agli italiani, gli immigrati in I- in Inghilterra. Ho un'azienda di trasporti in Inghilterra, Mover Trust, per i miei amici. Ciao.
Ciao sono Laura da Genova. Qua ci sono 17 gradi, sereno. Ciao, buona giornata.
Denny Corrado, Barbara si chiude in bagno per parlare con voi e io che grido che cosa devo dire? Ciao guerrieri!
Ciao sono Barbara, ho finito. Torno torno di là a dormire.
Ragazzi, um sono sempre Andrea da Pescara. La Pescara non sono siciliano, anzi, vi dirò una cosa, questa sera, Catania Pescara e quindi forza Pescara.
Buongiorno Corrado e Denny, Denny e Corrado. Ben ritrovato Corrado, la scorsa settimana mi hai fatto stare in pensiero. Un buongiornote a tutte le mamme guerriere e a tutte le mamme del mondo. Il Serafico placido come sempre c'è, ciao.
Ma quale siciliano sono di Pescara. Sono di pescare.
Facciò così da oggi, per 20 giorni manderò i messaggi in lingua diversa, ovvero in dialetti diversi. ****, buongiornotte raga, sono Andrea, oggi sono da Milano, nella sede è così. Oppure mica sono Andrea da Palermo.
Buongiornote LDS Fabio da Capri, Albeggia. Faraglioni marina piccola di sfondo, tre calamari belli in vasca. um Appena fa giorno cerchiamo di prendere dal dentice, dai.
😆🤗
Buongiorno Corrado, ben tornato. Un saluto da Claudio da Roma e ciao a Danny
Barbara ........🤦♀️🤦♀️😆😆😆😆😆😂😂😂
Ciao a tutti, sono Vanessa. um vi mando un vocale perché è una mia cliente um non so come mai era sveglia, però ha sentito e mi fa, ma sei tu che hai mandato il messaggio e faccio sì, e però tu non non è il negozio a Canonica. È vero, io abito a Canonica. son tutti puntigliosi qui. Ciao.
Buongiornissimo a tutti, Andrea Dal Mugello. Io stamani vorrei sentire An fan dei Paramore. Grazie 1000 e buona domenica.
Buongiorno ragazzi, Andrea da Roma. Comunque Max devi togliermi una curiosità, perché su TV otto hai una voce e su RDS hai un'altra voce, non sembri te. um Devi spiegarmi il motivo, un abbraccione ragazzi, buona giornata.
Buongiorno RDS, anzi, buongiorno Pis, sono Natalia Tatni, avevo già mandato il buongiornotte ma praticamente era il mio buongiornotte mentre dormivo nel furgone. Sto lavorando, sono un corriere trasporto e farmaci, sto andando verso il mare, verso Tarquinia, Montalto, Pescia romana. Il tempo è bellissimo. um Si prospetta una giornata molto calda, vi ascolto sempre tutte le mattine e mi fate tanta compagnia, e vi mando un grande abbraccio.
Comunque Buona Festa della Mamma💐💕
Buongiorno Mirco ,Davide,Braian ,Anastasia,Simone in viaggio da Pescara verso Roma per gli internazionali di tennis Forza Sinner
Gerica da Hong Kong HraIe di essere miei compagni di viaggio in goro x il mondo🥰
Buongiorno Max e Roberta sono Angelica e vi scrivo da Maletto, provincia di Catania. Sono infermiera e sto andando al lavoro, Ecco perché sono sveglia di domenica mattina. Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutte le mamme ed in particolare alla mia, tanti tanti auguri. ❤️
Buongiorno sono Loredana da Napoli. Stiro già da un oretta ascoltandovi con le cuffie…..
Direzione Torino per la 20^ edizione della TUTTA DRITTA 🤞
Vito da Bra
Buongiorno a tutti, Andrea da Pescara. Prima ho mandato due vocali e mi sono scordato una cosa importantissima, faccio tanti auguri a mia mamma, la mamma della mia figlia numero uno, la mamma della mia figlia numero due e a tutte le mamme in ascolto.
Posso dire che vorrei ma non mai avuto occasione di fare uno scambio di coppia?
Buongiorno. Buongiorno buongiorno. Anch'io ce l'ho la radio, quella vecchia che diceva e c'è scritto 100 percento grandi successi RDS. Il mio desiderio era avere una famiglia e avere dei figli. L'ho tenuto adesso spero per i miei figli di farsi una famiglia e vivere una vita felice e serena. Ciao Alexaldo viva la fuga, Trento. Auguri a tutte le donne, festa della mamma.
Ciao RDS la mia è una cosa stranissima. Allora praticamente io ho una sorella che non vuole assolutamente avere figli e il mio desiderio più grande è quello di poterla assistere durante il parto insieme alla mia amica ostetrica come infermiera pediatrica. Quindi so che è una cosa irrealizzabile. Ciao, Isabel da Torino.
Buongiorno RDS Rossella da Catanzaro Personalmente, almeno una volta nella vita vorrei provare il paracadutismo. Il mio ragazzo che l'ha già fatto sarebbe disposto a farlo una seconda volta per accompagnarmi. Penso sia una delle cose più belle da da sperimentare.
Ciao, sono Ulida Ospedaletti da ragazza, ho girato un po' l'Europa per lavoro, vacanza in moto, in macchina. E adesso invece con la famiglia è difficile avere il sogno al momento, lavorando ancora giustamente e per andare a vedere tutto il mondo un po'. Spero di riuscirci un giorno anche insieme a mio marito. Ciao, buona giornata a tutti.
Buongiorno RDS, il mio sogno più grande da realizzare è quello di andare alla Bombonera di Buenos Aires, bellissima.
Buongiorno, il mio desiderio più grande, essendo un podista amatore, è fare la 100 chilometri del passatore, la corsa più bella del mondo. Purtroppo c'ho provato due volte e due volte, m'ha detto male, la prima volta, causa incidente in modo a poche settimane dalla partenza ho dovuto rinviare il mio sogno, e poi l'altra volta nel 2020, scoppio pandemia, gara annullata e adesso, spero di farlo al più presto. Buona giornata.
Buongiorno ragazzi. Siccome ho la passione per la cucina, il mio sogno più grande sarebbe quello di aprire un ristorante di massimo 50 posti. Grazie e buona giornata.
Buongiorno Elena dalla provincia di Verona. um il mio sogno che intenderò realizzare quando sarò pensionata e cioè fra otto anni scarsi, è fare il campino, il cammino di Santiago di Compostela. E intanto di buon'ora di domenica sono qua che stiro sognando però buona giornata.
Il mio desiderio è riaprire e ristrutturare tutte le case, che sono state abbandonate nel mio piccolo paesino, per permettere ai paesani miei di ritornare a respirare l'aria nativa. Buongiorno da Rocco.
Ciao, il mio desiderio più grande è prendere la medaglia Abbot. Quindi riuscire a fare le cinque maratone major del mondo. Al momento ho fatto New York e Berlino, quest'anno faccio Chicago e poi a seguire Tokyo e Londra, ciao.
Buongiorno RDS, Roberto. Io volevo passare un giorno con Del Piero al allo Stadium. e volevo conoscere anche lo stadium. Buongiorno RDS, è una mia, è una mia voglia che ho da tanti anni.
Buongiorno a tutti e non so se ancora sono in tempo per poter dire esprimere il mio desiderio. Il mio desiderio più grande è quello di avere tanti soldi per poter costruire un rifugio per cani con tutti i comfort, non un canile, ma un rifugio vero e proprio dove poter accogliere tantissimi cani randagi, cani abbandonati e poterli far vivere. Veramente, veramente bene, questo è il mio sogno. Grazie. Buona domenica..on
L'amico non è altruista, è l'unico muratore del paese. Buona giornata a tutti, grande RDS, buona domenica.
Sveglia presto per andare a correre a modo nostro. Da Monza in Brianza per fare una mezza maratona non solo correndo ma anche dando l'esempio.
Il plogging in Italia si chiama Corrocolguanto
Massimo
Buongiorno RDS, oggi è una magnifica giornata e che trascorreremo insieme alle nostre amate vespe. Grazie all'associazione ASD Armelini in sella di Piazza Armerina. Ciao da Carmelo di Piazza Armerina.
Parlate dell’estero, ma mia figlia ha frequentato un liceo a Napoli di stampo gesuita ma per i cinque anni ha consegnato il telefono alla prima ora e glielo hanno restituito alla quinta sesta. Non mi stupirei di tanto.
Buongiorno e buona domenica. Siete fantastici. 💪💪💪❤️❤️❤️ buona pasqua a TUTTI VOI
Buongiorno e buona domenica. Siete fantastici. 💪💪💪❤️❤️❤️
Per favore fatemi ascoltare Guilty di Teddy Swims. Grazieeeeeeeeeee! Anna
Buongiorno a tutti pazzi per Rds Social Tv, non ho Facebook e quindi voto Teddy Swims con Guilty Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace all'Infinito. Siete favolosi. Anna
Buongiorno RDS😘❤️
Orlando, Barcellona, pinguini Tattici nucleari.
Pinguini tattici nucleari
Romantico ma muori
Simona
Fondi
Romantico ma muori
Buongiorno da Savona, io sono Silvano e la canzone Ricover sono i pinguini Tattici nucleari con Giovani Wallaby.
Buongiorno, sono Giuseppe da Vittoria, e il brano di recover è um dei pinguini Tattici nucleari, Islanda.
La canzone è romantico, ma muori dei pinguini tattici nucleari. Sono Francesco Monella e scrivo dalla Sicilia più precisamente da un dal più piccolo paesino della provincia di Caltanissetta che si chiama Buon pensiere. Ciao.
Pinguini Tattici nucleari rubami la notte. Ciao Claudia la provincia di Rimini.
romantico ma muori dei pinguini tattici nucleari
Ma sono loro i pinguini tattici nucleari con romantico ma muori. Gianluca D'Alecco senza voce verso la Svizzera, vi ascolta sempre insieme a Carola, sua figlia. Ciao.
Giovanni Grottaglie, pinguini tattici nucleari, romantico muori
Ciao vi stiamo ascoltando stiamo andando a savona
ailia e carlotta da cesena vogliamo vincere la vostra bag
Giorgia la cura per me..
Tiziana da Modena
Pinguini tattici nucleari Romantico ma muori Deborah da Fiorano Modenese
Mi chiamo Claudia
Buongiorno, sono Giuseppe da Reggio Emilia, la canzone è la notte dei pinguini Tattici nu- nucleari.
Pinguini Tattici nucleari, romanti come amori, Claudia da Rimini.
Romantico ma muori de Pinguini tatticiMaria Francesca da Roma
Potete mettere la canzone "ma che ne sanno i 2000
Di Gabry ponte
Ciao LDS sono Irene da Lucca um il la canzone è dei pinguini Tattici nucleari ed è romantico ma muori. Buona giornata, ciao ciao.
Buongiorno, sono Marcella da Reggio Emilia, la canzone è Pinguini Tattici nucleari, rubami la notte.
La canzone è dei pinguini tattici nucleari e si chiama Romantico ma muori
Via adoro un sacco e sono Pietro Jurca
Secondo me la canzone è tribale
Buongiorno, la canzone è romantico, ma fuori dei pinguini tattici nucleari, Giuseppe daca del bosco di sopra.
Buongiorno sono Manuela dalla provincia di Sassari gli artisti sono i pinguini Tattici nucleari e la canzone è Islanda. Ciao a tutti.
Giuseppina dalla provincia di Napoli
Romantico ma muori
Pinguini tattici nucleari
Buongiorno da Teramo uguri a tutte le mamme del mondo 💓 Gabriele
Auguri alla mia mamma Giovanna ❤️🥂🥰
Buongiorno buongiornoooo ❤️
Scusate ma, Rosé, quella che mette sempre in radio di AT, è compagna di banda di Lisa, quella di Priceless adesso, di AT e poi Priceless l'ha scritta Lisa, eh? Quindi Lisa e Rosé sono Black Pink, no? Pink Black, scusate eh, però, una settimana.
Importantissimo. Priceless è scritta da Lisa e Lisa fa parte, del della band delle Black Pink, in cui dentro questa band Black Pink sudcoreana c'è anche Rosetta. Curiosità, la sapevate?
Buongiorno, Emiliano. Perché la festa della mamma si sposta la seconda domenica del mese, per permettere di festeggiarla? E la festa del papà, quando capita capita.
Ciao io vivo in Gran Bretagna e non è la festa della mamma qui oggi!
Buongiorno a tutti, vorrei dedicare mamma di Andrea Bocelli alla mia mamma Rossella
Se fate delle dediche alle mamme
Voglio fare i miei auguri a mamma Rossella, da Pamela, mamma di Bocelli, arrivederci.
Buongiorno Chiara e Leo. Buona domenica e grazie della compagnia che mi fate ogni giorno. Auguri Chiara a te e alla tua mamma. Auguri anche alla mamma di Leo
Matteo da Varese
Buongiorno da Ruffano, Auguri a tutte le Mamme!!!🎊🌹
Buongiorno CHIARA & LEO RDS del mio ❤️ buona domenica ANDREA da RIETI
Buongiorno, volevo sapere Salvini. In cosa è laureato? Grazie.
Buongiorno ragazzi, sono il Papa Leone, scelto il mio nome per Leo Di Bella, um grazie a Leo Di Bella ha dato il mio nome, tu, grazie. Ciao ragazzi.
Buongiorno a tutti e
Auguri MAMME
Sirio da Roma
Rds auguri a tutte le mamme SOFIA da sarko
❤️❤️❤️❤️
Complimenti Leo
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Bravo Leo, concordo con te, anch'io mi ricordo che non uscivo di casa per superare quel ***** di esame che poi comunque l'ho superato la prima volta. Però um effettivamente è stato impegnativo. Ciao ciao, Marco da Padova.
Auguri a tutte le mamme Sofia da sarno❤️❤️❤️
Ciao ragazzi, buongiorno. beh, Io sono laureato in scienze e tecnologie alimentari e facevo un sacco ridere quando facevo la la triennale, che andava a quel modo di dire vabbè, ma la gente si laurea in scienze delle merendine e e io mi trovavo a dire beh, in realtà io un pochino sì. Quindi battute sulle lauree, a voglia a cascare. Ciao, buona giornata dall'Aquila.
Auguri a mamma Angela e a Chiara la mamma di mio figlio Francesco e del secondo che ha in grembo😘
LDS Teresa da Teramo, volevo fare un augurio speciale a tutte le mamme, le mamme di ieri, di oggi e di domani, perché sono la cosa più importante in quanto danno vita all'umano.
Profilo di Leo di bello aggiunto!!! Luigi da Castellammare
Chiara...la tua è proprio una crociata nei confronti dei social di Leo..🤣🤣🤣
Auguri a tutte le mamme ❤️
Io faccio mediamente 100 ore di straordinario al mese 6 su 7 alla settimana,guadagno bene e non mi lamento!
Carissimi, 37 ore non sono quattro giorni. Perché se cinque giorni sono 40 ore.
Marco da Firenze
Ciao sono Simona da Bassano del Grappa. Praticamente io lavoravo in un supermercato. Mio marito ci lavora tuttora e sì, si potrebbe fare perché ovviamente le Prima non c'erano le domeniche lavorative e si chiudeva anche durante la settimana e si lavorava lo stesso. anni fa, quando è arrivata la famosa legge Monti. Si è iniziato a lavorare le domeniche e tutti i giorni festivi. E quindi. Si potrebbe fare benissimo stare a casa un giorno in -2 giorni in meno con lo stesso stipendio.
Ciao a tutti. Non ci riusciremo mai, perché siamo sempre alla ricerca del miglioramento, miglioriamo, miglioriamo miglioriamo anche quando, siamo arrivati a produrre quello che ci siamo predetti di fare. Il giorno dopo dobbiamo migliorare quello che abbiamo fatto il giorno precedente. Quindi come faremo a diminuire gli orari di lavoro raggiungendo la produttività? Qual è la produttività? Ciao ragazzi, Luigi da Pesaro.
Ciao, buongiorno ragazzi, Emiliano da Corsico. Io sono d'accordo di ridurre anche perché sarebbe un grande risparmio energetico il venerdì, perché comunque il venerdì, Quasi tutti sono in fine settimana merce non parte la gente comunque cazzeggia negli uffici perché c'è poco da fare, quindi sarebbe anche un risparmio energetico e un risparmio economico. Le aziende chiudono il venerdì e risparmieresti tanto quello che è il riscaldamento e quello che è la corrente, perché tanto il venerdì si sa, inizia il weekend per tutti.
Guardate sempre il lato dipendente
Buongiorno RDS. Sono Simone da Domodossola. Nel mio caso personalmente assolutamente non potrei diminuire, anzi avrei bisogno che la settimana fosse da 10 giorni, sempre 1000 cose da fare. No, obiettivamente no, non so come faccio, forse un dipendente pubblico può permetterselo, ma chi lavora in determinati ambiti, a mio parere non può permettersi di ridurre la settimana lavorativa a quattro giorni per sono sempre troppe cose da fare. Buona giornata.
Buongiorno sono Sabrina dalla provincia di Torino. Da noi sicuramente non è possibile, soprattutto quando lavori in un negozio all'interno di un centro commerciale che siamo aperti ormai, In ogni momento e in ogni giornata del dell'anno. Ciao a tutti.
Buongiorno Patrizia da Roma e non sono d'accordo sul fatto di accorciare la diciamo la settimana lavorativa a quattro, perché questo comporterebbe un allungamento per ogni giornata dell'orario di lavoro e senza poter poi eventualmente usufruire dello straordinario. um Che um consente anche a molte persone, oltre che completare il proprio orario di lavoro, um arrotondare gli stipendi che non sono assolutamente adeguati agli standard europei e al costo della vita. Io sono sindacalista per cui queste cose um tocchiamo un punto molto molto forte, non, non sono assolutamente d'accordo, non sarebbe un vantaggio per il lavoratore, ma uno svantaggio.
Ma il lato di chi ha un’attività ed ha dipendenti no
um Sono Alberto da Milano e se aumenterebbero gli stipendi e toglierebbero qualche giorno, metti il sabato, ma uno come me che lavora in negozio è molto difficile.
Ciao sono Andrea da Osimo provincia di Ancona Niente io lavoro in banca e si potrebbe sì si potrebbe perché effettivamente ormai in filiale vengono meno persone, quindi secondo me si potrebbe ovviamente aumentando anche magari mezz'ora al giorno che alla fine se si esce a che ne so a mezz'ora dopo non è che cambia tanto, però secondo me si potrebbe effettivamente il giorno in più permetterebbe di fare le cose che Di solito si fanno dopo l'orario di lavoro o il sabato e la domenica. Ciao a tutti RDS radio numero uno, ciao.
Ciao ragazzi, secondo me la questione non è tanto quante ore lavorare, ma quando cioè se io devo fare un compito che ci metto quattro cinque giorni di voglio lavorare di domenica piuttosto che lunedì, cioè il datore di lavoro non deve importare, quindi per me si dovrebbe, Remotizzare il lavoro da casa o da qualsiasi altra parte, e valutare il lavoro per obiettivi. Quindi se io voglio lavorare il sabato, domenica di notte o in montagna o al mare, è uguale. Poi se ci metto 10 ore, se ce ne metto 40, basta che sto nel nel target del delle diciamo um per completare l'obiettivo e va bene. Ciao, buona giornata.
Sì, ridurre l'orario, mi servirebbero delle giornate da 48 ore per fare tutto quello che c'è da fare. Magari si potesse ridurre l'orario, anche orari normali. Però boh non lo so eh. Siam messi veramente male.
Ciao ragazzi, Stefano. um se nel mio caso secondo me non sarebbe una cattiva idea quattro giorni su 7, um lavoro in squadra, nel mio settore facciamo illuminazione pubblica per i comuni, ma anche manutenzione, um per le aziende anche. Secondo me si potrebbe fare perché basterebbe organizzarsi lasciando un giorno a settimana libero per le varie squadre, semplicemente non fare tutti, magari l'assenza del quarto del quinto giorno, il venerdì, ma poter fare. Torni durante la settimana e si potrebbe fare perché comunque le lavorazioni, um non sono così esagerate da non riuscire a gestirle in quattro giorni su 7. Ovviamente ci possono essere anche dei periodi un po' più pieni, ma Si può fare. Ciao.
Buongiorno RDS, Enrico da Chieti, io lavoro dal lunedì al sabato, faccio l'assistenza domiciliare sul territorio, che a me piace. Diciamo che quattro giorni sarebbe fantastico. Ciao, buona giornata.
Buongiorno a tutti. Sono Valeria. Secondo me si potrebbe ridurre un giorno lavorativo in meno, quindi togliere un giorno di lavoro, a patto che in certi comparti come quello della sicurezza il personale sia sufficiente per garantire il livello di sicurezza ci sono appunto dei settori che soffrono la carenza di personale. Proprio per questo allo stato attuale ancora non si può fare, non si potrebbe fare buona giornata.
Ragazzi, ciao. Quello che io rimprovero alla mia azienda sono le ore di straordinario. Che tra virgolette il lavoro ci obbliga a sostenere. Non è un problema di soldi, ma è un problema di qualità del della vita, cioè perdere tutte queste ore, oltre l'orario lavorativo non ci permette, non mi permette di fare altro. E questo è un grandissimo rammarico perché tutto va va bene tutto, ma il tempo perso non tornerà più indietro. Sergio Dione.
Faccio il consulente informatico per una grandissima azienda automobilistica europea, vista la mole di lavoro, finiremmo a lavorare lo stesso 5 giorni ma con il quinto giorno di straordinario
Buongiorno sono Sabrina dalla provincia di Torino. Da noi non è sicuramente possibile soprattutto nel settore commercio, dove i centri commerciali e i negozi all'interno sono aperti tutti i giorni, in ogni ora della giornata. Grazie, arrivederci.
Valerio da Napoli
Chi pensate poi le paghi le ore in meno? SOLO NOI PERCHÉ LO STATO NON AIUTA LE IMPRESE
Io lavoro a scuola come docente. Io andrei a cambiare il sistema delle vacanze scolastiche. Diminuirei quelle estive e le distribuirei meglio durante l'anno come fanno in Francia
Buongiorno RDS. allora Io non posso lamentarmi, sono un'infermiera, um. Non posso lamentarmi dell'orario di lavoro, almeno nel mio, nel mio reparto e nel mio settore, ma mi lamento del fatto dello stipendio che è decisamente basso rispetto a tutta l'Europa. um E soprattutto noi siamo forse quelli formati meglio. Questo mi mi dà veramente molto molto fastidio. Forse siamo tra gli infermieri in Europa più più formati, più. Più professionali, ma um pagati, meno. Ciao.
Sì, un buongiorno a tutti voi e buona festa delle mamme a tutti, tutti, tutti. um Io proporrei, perlomeno iniziare con una mezz'ora in meno al giorno e magari quella mezz'ora in meno. Dedicarla a attività fisiche, magari nelle aziende più grandi, una piccola palestra, oppure a una sala letture, insomma in un spazio relax, informativo e dilettevole in azienda. Rilasserebbe molto la mente e il fisico. Buona giornata a tutti da Firenze.
Ciao amici. Allora io faccio la store manager dentro il negozio e purtroppo col mio lavoro non riuscirei a fare meno ore con più efficienza, ma non perché non lo vorrei, non perché non faccio il mio lavoro già in modo efficiente. E che quando non siamo presenti um purtroppo i nostri sottoposti non danno il massimo, non tutte le volte, quindi più siamo presenti e più lo- loro danno il massimo. Però purtroppo quando il gatto non c'è troppi ballano. Ciao a tutti.
IL BENESSERE DEI LAVORATORI È SOLO A CARICO DELLE IMPRESE!!!
In fondo basterebbe poco per ridurre le ore lavorative settimanali, togliendo la liberalizzazione delle aperture, sicuramente basterebbe tornare indietro, non lavorare la domenica, e guadagnare un giorno intero da trascorrere con la famiglia. Ciao a tutti.
DOPO I 50 anni deve essere obbligatorio i 4gg
Roberto
Ancona
Ps però lo Stato pensa al riarmo
Ciao sono Cristina da Bordighera. Io ritengo che il problema della produttività si potrebbe risolvere assumendo più persone anche in Italia, assumendo più persone che fanno meno ore e che quindi riescono si riesce a coprire tutte le necessità produttive oc- occupando più gente ne guadagnerebbe qualunque aspetto di di questo problema. Ciao.
Siamo sommozzatori di La Spezia e vi stiamo ascoltando…e ovviamente siamo a lavorare e il contratto fa schifo perché in Italia non è riconosciuta la categoria del sommozzatore e veniamo pagati come metalmeccanici…senza niente togliere alla categoria del metalmeccanico ma credo che noi sommozzatori abbiamo diritto ad un incentivo in più per la pericolosità del nostro lavoro!!! Tanti saluti da Alessio Mattia Pier e Mattia.
Siate super partes invece di essere dalla parte dei dipendenti
Può andare bene per certe categorie. Se si hanno delle responsabilità diminuire le ore sarebbe utopico perché l'azienda dovrebbe assumere altre persone. Già oggi si fanno contratti nei quali non è previsto il pagamento dello straordinario che viene fatto lo stesso altrimenti non si consegnano i lavori.
Scusate ma sono cavolate (********* renderebbe meglio l'idea). Avete detto che al nord si lavora di più???? Mai sentita una fesseria più grande!!!! Si dovrebbe fare un giro di persona e conoscere le varie realtà.
Comunque sarebbe sano e giusto permettere alla gente di avere più tempo per se stessi .... Si dovrebbe lavorare per vivere, non vivere per lavorare.
Come si fa i!!lavoro ad un supermercato si lavora anche ai festivi innanzitutto si dovrebbe chiudere ai festivi partire da qui!!e poi pensare ai salari che sono a dire poco da fame Ivana da lecce
Ciao, buongiorno, Marco dalla provincia di Livorno. Certo che si potrebbe migliorare la nostra condizione lavorativa, il tempo a disposizione per noi, Basterebbe che noi cambiassimo il nostro atteggiamento verso il lavoro. Fondamentalmente siamo tutti, Volti ad un solo obiettivo, fare il meno possibile nel tempo che ci è stato dato per farlo. Bene, questo è il tempo che noi perdiamo e che non possiamo poi dedicare a noi stessi. Perché sì, il valore di produttività deve essere considerato, per cui se lavorassimo meglio, più impegnati, E in questa maniera riuscissimo, scusate, ad ottenere quella produttività che occorre avanzerebbe il tempo per godersi la vita. Ma non lo facciamo. Per cui è una nostra responsabilità, se ciò che abbiamo poi alla fine, Non ci soddisfa. Ciao ragazzi e complimenti per la trasmissione.
RDS buongiorno, sono Federico da Roma. Sono ormai vent'anni che lavoro sei giorni su sette con sempre il sabato e la domenica lavorativa. Penso che se mi togliessero ore durante la settimana penso che potrei impazzire, se non arriva a 4050 ore a settimana non sono felice. E adesso che potrei riposare il sabato e la domenica, nonostante ciò decido di riposare infrasettimanale anche solamente un giorno, ma sabato e domenica, torno al lavoro perché ho bisogno di volumi e ho bisogno di divertirmi al lavoro. Grazie 1000 ragazzi e buona giornata.
Si dice sempre che al sud si lavora meno. Non è così o quanto meno ci sono le eccezioni sia al sud che a nord. Faccio un esempio io lavoro nella pubblica amministrazione sono un vigile urbano e lavorando in un piccolo comune dove seno cresciuto fai tante ore in più senza essere ricompensato
secondo me per alcune categorie è impossibile ridurre le ore di lavoro come partita Iva e liberi professionisti
Meno fai e meno faresti, io sono dell’avviso che bisogna lavorare di più! Stiamo diventando un paese di lazzaroni che lentamente si sta impoverendo
Ciao sono Sonia da Roma. Allora sì, si potrebbe risolvere il problema con le assunzioni. Basterebbe assumere più persone anche nel mio settore. Io faccio l'educatrice e forse non c'è la volontà di fare questo. Ci sarebbe anche meno gente a spasso sicuramente. Ciao RDS.
Buongiorno RDS. Purtroppo ha ragione Leo, i costi delle aziende poi um noi siamo tutti bravi ad assumere assumere le aziende, a parte che quando assumi, lavoratori poi fanno quello che vogliono. Ma i costi dell'azien- per le aziende sono tantissimi e inoltre non ci sono nemmeno, non c'è gente da assumere. Ciao RDS.
Riccardo da CataniaSм puт modificare orario di lavoro. Si potrebbe anche pensare di ridurre le giornate lavorative fini al venerdм alle 13:00 e recuperare allungando di 30 min le giornate dal lun al giovedм. Io faccio giа cosм ed и il giorno piщ produttivo perchй so di avere meno tempo a disposizione
Ovviamente la vostra disparità sull'orario lavorativo tra nord e sud si basa sulla statistica dell'orario dichiarato e regolarmente retribuito... Vogliamo parlare dello straordinario non pagato e non conteggiato che prolifera al sud .... Quindi in molti casi non si lavora meno... Lo dico per esperienza personale
Buongiorno RDS, ma l'unico problema di lavorare quattro giorni anziché cinque è che poi hai tre giorni appunto per te stesso, e in un mondo consumistico come quello che è questo, Un giorno in più vuol dire spendere di più ed è per quello che non lo si può fare, perché non c'abbiamo abbastanza remunerazione per poterci poi permettere tre giorni per noi stessi.
Daniela, io ho una piccola agenzia di pratiche auto da 42 anni e i miei dipendenti da 42 anni, lavorano 37 ore30 la settimana. Quindi non so se altre aziende applicano la stessa normativa in base alla possibilità di lavorare, 37 ore30 anziché 40. Ciao, buona giornata, grandi.
In risposta alla signora di prima non credo sia possibile assumere altre persone perché purtroppo in Italia abbiamo un sacco di burocrazia. Gli imprenditori pa- pagano un sacco di tasse e probabilmente riescono a malapena a dare lo stipendio ai dipendenti che si trovano. Quindi è proprio l'Italia che è un paese economicamente sbagliato riguardo a tutto il resto dell'Europa.
Ciao, sono Lella della provincia di Varese e sì, sarebbe bello poter assumere più persone per così ridurre e ottimizzare. Che bello. Purtroppo i costi del personale sono una cosa esorbitante, soprattutto a livello di tassazione, perché a fronte di 30000 € di stipendi ne diamo paghiamo noi 65000, fate la proporzione e poi, Capite perché si cerca di non si cerca di di limitare a questo punto le assunzioni allo stretto necessario. Anche perché tu fai fretta e mi dici eh ma io ho due persone a quattro ore, ma, um cosa succede? Hai lo stesso costo di una persona di 8. No, non è vero, perché il part-time costa molto di più rispetto a 18 ore, per cui Questi conti qui bisogna cioè bisogna conoscerli per poter dire faccio così. Poi se hai una struttura alle spalle abbastanza alta, puoi anche um giocarti una cosa del genere, ma finché le tassazioni saranno queste, dubito che si riuscirà a questo obiettivo.
Amici. Buongiorno. Scusate, mi intrometto però a me questa statistica piacerebbe proprio sapere chi l'ha studiata, chi l'ha redatta. Chi ci ha pensato a questo che al sud si lavora 27 giorni meno rispetto al nord. È un'America ********* perché è la mia sorellina che lavora al nord, e per il ponte lei e anche i suoi colleghi, quasi la s- la stragrande maggioranza. Hanno preso il ponte di Pasqua 25 di aprile, primo di maggio, um sono stati in ferie dal 15 di aprile, sono ritornati il cinque di maggio. Quindi non è vero, mentre qui poverini, um siamo andati in ferie il due, la vigilia di Pasqua cioè, come fanno tutti il venerdì santo, e siamo ritornati il 23. 23 24 e poi abbiamo fatto anche il ventici- cioè il vacanze il 25. Quindi non è vero, non è completamente vero. um Amici miei che lavorano su, chi in ospedale, chi, ma devo dire la verità, um due tre giorni, extra al mese ce l'hanno sempre, perché hanno sempre qualcosa. Da racimolare, da aggiustare, da- da recuperare. Quindi um secondo me è esattamente al contrario, al sud, lavoriamo 27 giorni in più del nord, um e finiamo con che perché, come diceva non dico chi, forse perché voi siete più ligi al lavoro e noi no. Buona giornata.
Buongiorno buon domenica abbraccio 🤪😋
Giorno...in provincia di Brescia..nn c'è più il vostro canale radio🤔🤗
Ciao RDS. Devo dire che per una volta non sono d'accordo con la vostra premessa, nel senso che secondo me non è per niente divisivo l'argomento. in quanto um, È un grave problema per i proprietari di pet, um viaggiare al giorno d'oggi, si è costretti a rinunciare al viaggio o a separarsi dal proprio animale. Quindi siccome immagino che questo via che è stato dato sia comunque soggetto a delle norme, a delle regole, non riesco a capire perché questo dovrebbe o potrebbe infastidire nessuno.
Attenzione , si parla di cani di piccola taglia, perché quelli di grande taglia come gli alani possono già viaggiare insieme agli umani
Mi sorge una domanda: ma dove li faranno i bisogni i cani in volo?
Quindi se ho capito bene io dovrei fare un volo di 12 ore. um Con un cane accanto che non conosco, che mi sbava, che che magari fa anche dei bisognini. Ques- um spiegate spiegate meglio la situazione perché onestamente non ci ho capito niente.
Buongiorno. Sono Maurizio. Ho appena sentito la notizia dei cani che possono viaggiare insieme al posto di un passeggero. Non sono assolutamente d'accordo, anche perché devo dire la verità, um non tutti tengono i cani in maniera decente. E giuro, io sedermi dove, Si è seduto se se c'è stato un cane, perdonatemi, a parte il fatto di essere allergico, um non mi sta assolutamente bene. Io pure amando gli animali, però gli animali, devono far parte degli animali e per cui um non gli faccio del male. Non gli gli voglio bene tutto quello che volete, però l'animale deve stare animale, e stare al suo posto. Ora, um poi la reazione del cane, su un viaggio a medio lungo, non si sa i comportamenti che può avere, um può creare problematiche. Insomma, può sporcare sul sedile e poi io mi devo sedere dove ha sporcato il cane, anche no, mi spiace, no, no, no.
Animali non in stiva credo sia giusto! Tanti non lo sanno ma ci sono stati casi di smarrimento di cani di grossa taglia in aeroporto e poi devono essere anestetizzati x lunghi viaggi Xchè alcuni si disperano! Non sarà semplice sicuramente dovrà essere rivisto qualcosa xrò bella notizia!
Buongiorno, io amo i cani ma bisogna pensare che ci sono anche persone allergiche al pelo dei cani. Mi metto nei panni di queste persone che dovranno stare male per tutto il viaggio. Al mio collega viene un attacco d'asma se sta nella stanza dove c'è un cane
Kaley in treno
Io penso che far viaggiare i cani, i cani, i gatti, tanti gli animali, nell'aereo, insieme ai agli esseri umani. Diciamo che è un po' strana come cosa che può esserci bussare una una donna incinta, che magari non può stare vicino a un gatto può essere tanto, ma non è questo il problema principale. Il problema principale è perché ancora oggi andiamo a trovare dei problemi dove i problemi magari non ce ne sono, invece di dire free Palestina e fermare questa guerra e fermare questo genocidio, invece di parlare di tutte queste cose inutili. a mio avviso, però vabbè, tanto so che non manderete in onda questo messaggio, ma non me ne frega l'importante è aver espresso il mio pensiero anche su questo vi auguro una buona giornata e fate fate cose buone e mi raccomando sempre più ogni ogni commento Free Palestina tutti, tutti, niente. Invece la nostra dignità va sotto i piedi, non siamo nessuno.
Tranquilla
........ sempre peggio !!!
e chi è allergico al pelo del cane o del gatto ????
Cosa deve fare ???
E i bisogni dove li fanno ???
Scusate, ma a volte ci sono già i bambini che piangono tutto il viaggio, ci mettiamo anche cani e gatti che abbaiano, cioè preferisco che esploda subito l'aereo e mi faccio il viaggio da un'altra parte. Ciao ciao.
Finalmente questa bella notizia, vado subito a prendermi il bottino.
No al genocidio
Gli animali su un aereo?,,
Io per quanto possa amare gli animali um non sono tanto d'accordo, perché appunto ci sono persone che sono allergiche e persone anche che hanno una paura reale. Dunque diciamo un po' complicato. Io il gatto solitamente non lo porto, ma non per altro perché, non si sentirebbe lui proprio a suo agio. Ciao, ciao, buona giornata.
Teresa da Andria, hanno diritto di viaggiare con noi ma nel rispetto degli altri ,Teresa da Andria
Ciao sono Max di Ancona. Ho due cani e un gatto, due bassotti piccoli. Penso che siano molto più formolesti e fastidiosi gli esseri umani. Comunque le compagnie aeree probabilmente studieranno una soluzione dove creeranno delle parti riservate agli animali e delle parti, la maggior parte è riservata agli esseri umani. Però mi sembra che veramente stiamo rasentando la follia.
E come la, ciao ragazzi, buongiorno, buona domenica a tutti. E come la mettiamo? Io ho due figli, uno è allergico al pelo di cani e gatti e uno al terrore dei cani. Come la mettiamo? Ciao, buona domenica.
Rapallo grazie, orfani di femminicidio, migliorare, applicare la legge
Ciao da Paolo da Firenze.
Da amante e proprietario di cani, super favorevole, ma con spazi dedicati nel rispetto di tutti.
Un saluto
Davide
A me mi è venuto un altro pensiero, no, visto che con con le compagnie low cost ti danno i biglietti casuali, i posti casuali, immaginati, metterti seduto all'inizio dell'aereo e il posto per il cane alla fine.
L'ideale sarebbe aggiungere voli speciali pet friendly...oltre a quelli "normali" senza animali...
Stefano chiesa
Ma non saprei. Forse magari bisogna limitare anche la quantità. Cioè se c'è uno barra due cani già sulla lista di passeggeri non se ne accettano altri. Si va in un altro volo, penso cioè un po' fa un aereo pieno di cani lo par-. Io parlo da proprietaria di un cane che avrei i miei dubbi conoscendo la la sua vivacità di un barboncino che non sta mai fermo. Avrei qualche dubbio nel portarla.
Sono Loredana, i miei cani hanno sempre viaggiato, dall'Italia all'altra parte del mondo, sempre in stiva, mi son sempre trovati benissimo um non hanno sofferto per niente, anzi hanno posso dire che hanno sempre avuto un'assistenza sia su, um sull' ITA, su Alitalia, um eccellente, sia come cargo che come con come passeggero, ed erano carni di grossa Italia. Sono felicissima che finalmente possano viaggiare con noi. in cabina. E ed è una grande conquista per tutti. Buona giornata, buona domenica.
Io adoro viaggiare e adoro gli animali, però io credo che ci siano delle cose adatte al agli agli animali e altre cose un pochino meno e devono esserci compatibilità. Io ad esempio ho mia figlia che è terrorizzata, piccina, ci stiamo lavorando ma terrorizzata dai cani, cosa devo fare poi devo pagare un biglietto, un extra, come immagino faranno le compagnie low cost, per non sedere vicino a un- per non far sedere mia figlia vicino a un animale, oppure giustamente le allergie? um o ad esempio um um sì, anche un'altra mia amica è è terrorizzata dai gatti. Io credo che, um ci debbano essere delle regole prima di sì um f- um facciamo una legge per cui um animali ammessi. um Prima di um a mio avviso prima di dichiarare queste cose, bisognerebbe proprio definire una sorta di regolamento che valga per tutte le compagnie, per mettere a um proprio agio sia animali che persone. E io la penso così e speriamo insomma bene.
Antonella da Lucca. Volevo solamente comunicare appunto, soprattutto per le allergie. Io che soffro di allergie al cane e al gatto e soffro di asma. Per me questo sarebbe un grosso problema. Ovviamente poi tutto da verificare. Grazie.
Buongiorno. Ma se deve fare i suoi bisogni dove li fa'.
Buongiorno RDS. Logicamente è una questione bella delicata. Dove veramente ci sono tanti dubbi, tante perplessità. Però allo stesso modo sono molto contento che se ne parla perché, um in tanti non viaggiano a causa dei proprio cuccioli che comunque sono parte della famiglia. um quindi sono contentissimo che se inizia a parlare si è posto il problema e la problematica. Quindi, um poi si troveranno sicuramente le giuste soluzioni. Buona giornata da Raffaele di Napoli.
Ennesima follia italiana. Immagino in un volo 20 cani o altrettanti gatti ci mancano solamente i cellulari. Allora siamo a posto. Manco più in aereo si può stare tranquilli. Ragazzi, mi fa specie che Luca Bizzarri, che è sempre stato uno molto attento a determinati diritti. um Ma lui è un comunista, la verità è questa, siccome l'ha fatta Salvini ovviamente va contro, però, mi trova d'accordo per una volta, Luca Bizzarri ha detto una cosa sensata, per la prima volta in vita sua.
Sono d'accordo, però giustamente c'è gente che ha paura e gente allergica, si potrebbe pensare di fare un ruolo giornaliero, che accoglie gli animali. Che posso dire una tratta um Roma Milano. il volo delle nove del mattino. Se vai portare il tuo cane e il tuo gatto per prendere solo quel burro in una giornata. Potrebbe essere un'idea. E poi gli altri passeggeri che accettano, eh ci ci porteranno.
Come al solito le iniziative.
Buongiorno. Che io sappia possono viaggiare soltanto due animali a tratta. Di conseguenza non penso che sia troppo problematico viaggiare con due cani o un cane o un gatto su un volo um per chi ha l'allergia pazienza per quelle ore se la sopporta.
Grazieeee per la comprensione
Ciao ragazzi, no, io non sono assolutamente d'accordo a fare viaggiare gli animali con in aereo insieme alle persone, perché comunque ci sono anche persone che hanno la fobia degli animali. Ci sono persone che sono allergiche al pelo degli animali, quindi non sono assolutamente d'accordo.
E buongiorno, Silvio da Imperia. um i cani sì, i cani se di solito sono sempre molto molto molto educati, per lasci perdere.
Eh adesso io vorrei poi vedere. E tutte come dicevate voi, le allergie, e poi anche qualcuno ha proprio anche paura, cioè boh, non lo so, um viva l'amore per gli animali, ma anche per le persone, non dimentichiamocene.
Buongiorno a tutti e ovviamente nei voli più lunghi ci sarà un palo centrale in mezzo, perché se ogni tanto devono fare i loro bisognini, alzano la gamba e li fanno giustamente.
Buongiorno Giorgio da Roma. E come diceva Fantozzi, secondo me è una ca puntini puntini pazzesca perché la salute dei uomini è più importante. Buona giornata a tutti.
Le regole devono comunque essere severe:
1 verifiche sulle allergie
2 rumori e continuo abbaiare
3 odori vari
Ergo: il biglietto lo paghi intero ( visto che occupi un posto)
Raffaella da Marcheno (bs)
Buongiorno a RDS. Buongiorno a tutte le mamme e auguri riguardo all'argomento dell'aereo quando l'ho sentito ieri io infatti mi sono fatta un po' di domande perché sono allergica al pelo di cani e gatti e già viaggio pochissimo il pensiero di dover fare un viaggio lungo con peli da tutte le parti. Già mi mi mette molta ansia. Spero che valuteranno bene il come o fare un viaggio solo con gli animali. Quindi chi ce li ha si riunisca e fare aerei solo per chi non ce li ha, perché diventa un problema. Ho già lo stesso problema. il fumo e le sigarette elettroniche. Sto rinunciando ad andare fuori a mangiare, non posso più mangiare all'aperto perché ahimè, all'aperto o al chiuso ormai le fumano dappertutto. Quindi, come si dice viva la libertà che praticamente viene privata a chi ha un problema anche solo di salute. Ciao RD, sono Giusy.
Buongiorno, i cani in aereo non dovrebbero salire
Buongiorno, naturalmente non si tratta di viaggiare fra due lani, perché ogni proprietario um sarà sicuramente fatto sedere vicino al suo cane. um poi sicuramente ci saranno delle limitazioni nel numero. um Se proprio posso dire. tutta io um ho avuto bambini, sono anche nonna, ma sono padrona um proprietaria di tre cani. um mi danno molto più fastidio i bambini che piangono in aereo che non non mi darebbe fastidio un cane insomma.
Stella
Spero che vengano fatti dei voli riservati solo per chi vuole viaggiare in quelle condizioni
Ciao Francesco da Verona. Sì, sono d'accordo con l'ingresso degli animali di mezza taglia. Ecco, diciamo di grande taglia sugli aerei. Però ecco il numero quantomeno dovrebbe essere un attimino controllato nel senso massimo 15 cani massimo 15 gatti o 1010. Ecco. Non ecco una libertà di posti per animali, ecco quello che penso.
Ciao RDS sono Franco Tateano. Per me gli animali potrebbero viaggiare tranquillamente in aereo, creando una zona tipo prima classe, seconda classe e una cosa a parte per gli animali.
Buongiorno, Elena dalla provincia di Verona. um io parlo da amante degli animali um non ho mai viaggiato con i miei cani, um però ho incontrato persone soprattutto sul treno che viaggiano con gli animali, addirittura Italo mette a disposizione dei tappetini per gli animali. um Ci sono animali più puliti di persone, um Però io sono dell'idea, purché amando gli animali, che se um questi voli potranno trasportare gli animali, dovranno essere attrezzati per tutelare tutti. Buona giornata.
Per me la soluzione è abbastanza semplice, nel senso che una parte della, diciamo della cabina dell'aereo, una parte una parte va riservata a chi ha il cane. Così chi non non riesce ad averli vicino ha delle allergie, e non viene disturbato. Ecco, tutto qua. Grazie, ciao, buona domenica a tutti.
Sia che bello 8 ore di volo con un cane in gabbia che abbaia di continuo.
Ragazzi, buongiorno, um il mio cane appena entra nel trasportino va in iperventilazione. Quindi voi immaginatevi, un'ora e 40 di un volo Catania Milano, per esempio, e tutto il tempo lui dovrebbe fare, Ma chi se lo sopporta?
Buongiorno sono Monia, beh voglio dire, un animale, anche se ti dà fastidio l'importante è che rimane lì col suo padrone che non ti salta addosso. Io per esempio sono allergica a certe persone.
Vi mando il mio post di poco fa 😉
Buongiorno, Alessandro da Sulmona. Premesso che io ho un labrador che fa 49 chili e, bello grosso. E premesso anche che io ho timore degli aerei, dunque non non ho mai viaggiato su un aereo e non viaggerò mai su un aereo o su una nave. Premesso anche che um c'è um da, um considerare il diritto di chi detiene un animale, Ma c'è anche da considerare che lì dove inizia il diritto mio di detenere un animale non può andare a influire sul diritto di coloro che un animale non lo hanno, che hanno magari patologie allergiche e che hanno magari problematiche nel viaggiare assieme ad un animale. Dunque per me la normativa di Salvini non è um da applicare anche detenendo un animale.
allora la legge prevede che comunque ci sarà un numero massimo di animali ammessi in cabina, verranno dislocati lungo l'aereo, e non penso che ci sarà tutta questa gran um percentuale di animali che viaggeranno e poi ci siamo dimenticati quando si poteva fumare che tra reparto fumatori e non fumatori c'era una tendina che separava i due. um scomparti, quindi, ma di chi stiamo parlando?
Ciao EDS, sono Tina da Parma. dunque questo argomento mi tocca in particolare semplicemente per due motivi. U ho un'allergia al all'epitelio del gatto e due ho una fobia enorme um per i cani, non solo quelli di grossa taglia, ma anche per quelli di piccola taglia, ahimè, um tutto ciò perché senza dilungarmi troppo da piccola appunto. ho subito un trauma da un cane e quindi tuttora ancora ci faccio, ci faccio i conti, non riesco a saltarci fuori. Detto questo, cioè come in tutte, vista la vostra domanda, come in tutte le cose la la la giusta via di mezzo secondo me è la soluzione, nel senso che anche le compagnie low cost e le compagnie anche non low cost dovrebbero dal mio punto di vista riservare un numero massimo. di posti per gli animali, magari tutti avanti o tutti o tutti dietro, non lo so, ovviamente vicino ai propri um um padroni e così da lasciare anche spazio e libertà a chi, come me, insomma, o soffre di allergia o ha delle o ha delle paure ecco. Io la penso così. Buona domenica, ciao Rdies.
In certi periodi dell'anno non troviamo posti noi umani. Alcune volte andiamo anche in overbooking. Ci mancavano solo gli animali. Ma di che stiamo parlando?
Buongiorno,concordo finalmente ora il mio micio potrà volare con noi….Marinella❤️
Buongiorno, sono Barbara da Milano, volevo darvi la mia esperienza. Io ho viaggiato con Alitalia con il mio cane di cinque chili, per un volo a Linate Catania. ecco Sicuramente lei ha viaggiato nel suo trasportino, ma già all'epoca, che è un cane di taglia piccola, se c'è più di un tot di numeri di di cani già prenotati non ti lo fanno partire, quindi sicuramente metteranno un limite a volo, magari tre cani, con tutti i voli che ci sono, poi mi auguro che uno riesce a, A trovare il suo volo, però ecco anche per i piccoli non ci possono essere più di un tot di cani su un volo, quindi secondo me è un'idea meravigliosa quella di far viaggiare anche i cani in Italia grande e sicuramente troveranno della soluzione, di certo non ci saranno più cani che persone. Ciao.
Ciao ragazzi. Allora io sono una gattara. Amo follemente gli animali, ma io una domanda me la farei. Mettiamo che portiamo sull'aereo tre quattro gatti e tre quattro cani che hanno digerito benissimo che ne facciamo di tutte le puzzette e tutta la pupù. Che loro faranno, sicuramente non basteranno tre quattro bottiglie di Chanel per rinfrescare tutto l'aereo. Boh, come si fa in questi casi? Simona da Roma, ciao.
Ma chi è allergico al pelo non deve viaggiare perché ci sono animali in cabina come nei treni? Io a casa ho gatti e cani ma 10 ore di volo con un animale di fianco…
Magari meglio di uno che non si lava ma quando scendo mi ricoverano
Ciao a tutti. Come ci sono le spiagge dedicate a chi animali dovranno prevedere aerei per chi trasporta animali. Se io non gradisco la loro presenza a bordo per tutti i motivi già da voi esternato mi terrò alla larga da quei voli. Nilla da Roma
Buon giorno,bisogna dedicare il volo a coloro che sono accompagnati da animali o che non hanno problemi con loro pur non avendoli ….tipi che si 2 voli al mese
Fabio
ciao da anna e salvatore, riguardo agli animali in aereo basterebbe metterebbe l’opzione per i passeggeri che vogliono viaggiare con cani e gatti o non.
in modo da fare aereo con cani, gatti e solo passeggeri.
può sembrare complicato, ma basta solamente una buona organizzazione.
ma sapete se è valida in tutta europa?
buona domenica
ciaoo
Ciao ragazzi. Per quanto riguarda gli animali, anzi gli animali, i cani e i gatti nelle cabine d'aereo, penso che sicuramente le um le compagnie daranno delle delle regole e già esiste il trasportino. um sicuramente non sarà un libero un libero arbitrio di,
Fa strano che il governo proponga una iniziativa del genere, senza valutare tutti gli aspetti connessi. Una cosa è viaggiare in treno, una cosa è viaggiare in aereo, ma il pressappochismo in certe situazioni la fa da padrona.
Ciao sono Sonia da Roma
Sono talmente tante le persone che amano i loro animali e che hanno rinunciato a viaggiare che penso sarebbero possibili voli dedicati.
Ciao RDS
Lo so che parliamo dell'aereo, ma era per fare un esempio di come se rispetti chi ha paura e quindi la museruola, anche se non è aggressiva, si può fare
Tipo stabilire 2 voli al mese
Salve. Buongiorno. Sto ascoltando la trasmissione e io penso che, um stiamo quasi quasi un po' superando i limiti. um Io capisco il bene, l'amore per gli animali, e combattere i maltrattamenti, curarli e mi sta bene. Però ci sono sempre dei confini tra animali e uomo. Si cerca sempre di umanizzare um gli animali quando, Dovrebbero rimanere al loro posto, poi uno in privato può fare quello che vuole, è libero, nella casa propria
Sono Elena da Viareggio, amante degli animali.... innanzitutto penso che un viaggio in aereo per un cane o gatto sia comunque traumatico, quindi se non indispensabile eviterei.... Per ovviare a problemi di allergie etc. le compagnie aeree potrebbero prevedere voli appositi per passeggeri con PET 🐱🐯❤️🐶
Avere più cani in stiva vuol dire anche cattivi odori senza calcolare se qualche animale dovesse fare i bisogni
Dove lo cambi o pulisci
Secondo me anche essendo amante degli animali è una cosa insostenibile
Gianluca da Riva del Garda
Non penso sia molto bello sia per i cani sia per noi
Buongiorno a tutti, ma il problema è anche uno quando cani e gatti si fanno un viaggio abbastanza lungo. Non so quattro cinque ore i bisogni dove li fanno nel trasportino? Cioè? Non credo. Quindi anche lì è un problema in più. Quindi secondo me dovrebbero fare almeno almeno, dividere l'aereo praticamente con un séparé proprio chiuso con corda e dividere l'aereo a metà. Quindi, perché non tutte le persone vogliono viaggiare con un cane in parte o con un gatto in parte. Chi ama gli animali giustamente dice vabbè, amo gli animali e posso anche viaggiare con un cane, un gatto in parte non mi interessa. C'è gente che invece non lo farebbe, quindi divida già l'aereo con, Sarebbe già una una soluzione, secondo me con dei bisogni è da vedere.
Buongiorno
E se sta viaggiando una persona allergica?
Tamara Frascati
Sono Vera la mamma di Nina …che vi segue sempre
Buongiorno, sono Marina da Bologna. Io ho tre cani di grossa taglia, quindi non non so forse sono un po' di parte. In ogni caso ritengo che gli animali in aereo um soprattutto un numero alto di animali, cani, gatti in aereo sia assolutamente da sconsigliare. A parte, come dicevate le i vari litigi abbaiano e così via. Ma e se fanno i loro bisogni cosa facciamo? Dobbiamo fare un viaggio lungo con un cattivo odore in aereo? Insomma, lo ritengo No, assolutamente no. Non sono d'accordo pur avendo tre cani, due pastori tedeschi e un pastore del Caucaso. Quindi insomma grandicelli. Grazie. Buona giornata e buona domenica e festa Tanti auguri per la festa della mamma a tutte le mamme in ascolto.
Ciao ragazzi, per quanto riguarda gli animali in cabina, benvenuti. um Sicuramente le compagnie aeree metteranno delle regole. Certo, se ci sono 100 passeggeri non potranno portare 100 cani o 100 gatti, però con delle buone regole e i trasportini, secondo me tutto è fattibile. in secondo, per quanto riguarda gli allergici, è un grosso problema senz'ombra di dubbio. Però faccio una domanda se io ho appena abbracciato il mio cagnolone prima di salire sull'aereo e l'allergico si siede vicino a me. Che succede? Buona giornata a Ilaria de La Spezia.
A me piacciono gli animali in aereo no se dovrei viaggiare che ci sono animali non ci vado
Ecco appunto invece di rivedere le scadenze contrattuali dei trasporti e i ritardi il ministro delle infrastrutture pensa ai cani e ai gatti in aereo... ad esempio mia moglie ha una fobia per igatti... per nn parlare delle assegnazioni dei posti magari l'animale e il padrone neanche capitano vicini🤦🏼♂️
Buongiorno, avete presente la puzzetta di un cane? È una cosa impressionante immaginatela moltiplicata per 20 30 cani in aereo. Secondo me qualcuno aprirebbe il portellone se butterebbe di sotto con il paracadute. Metteteci poi pulci secche e quant’altro per tutti quelli che non trattano correttamente i propri animali e valutate voi.
Buona domenica dall'Autoscuola CORTINA di Ripi (FR) e Pofi (FR) 🚗💨💨💨
Non è più semplice mettere i padroni degli animali in stiva con loro!!
Silvio possiedo pastore del Bernese!!
Aiuto….. io ho il terrore dei cani e gatti e non so come potrei fare un viaggio serena all’idea di potermi trovare un animale vicino 🥲, considerando che potrebbero abbaiare o miagolare per ore , spero che vengano riviste queste regole perché i voli costano veramente tanto e mi piacerebbe viaggiare tranquilla!!!! Stefania
Per quanto riguarda i voli con animali la soluzione è semplice...si fanno dei voli con animali o senza...e così ognuno sceglie compatibilmente con le proprie esigenze .... Mimmo Nania Taurianova RC
la nuova legge sugli stabilimenti balneari, ma anche lì c'è un numero massimo, non faranno entrare 300 cani c'è un numero massimo che sono 10 cani, animali e quindi non ci sarà mai questo affollamento di 300 cani che stabilimento balneario.
Ciao sono Camilla, ma secondo me come si possono trasportare i cani e gli animali sui treni in cabina. Così sarebbe giusto anche andare verso una regolamentazione del trasporto degli animali domestici. Anche in cabina in aereo, ma per dare la possibilità a chi davvero non ha alternative di portare con sé il proprio cane dall'altra parte del mondo o anche solo in vacanza per chi non ha magari altra scelta per dove lasciarlo. Questo magari aiuterebbe anche a contrastare il fenomeno dell'abbandono che durante l'estate sale a picco perché persone responsabili abbandonano gli animali semplicemente perché non possono portarli in vacanza. Sì. Tutto questo però, come dicevate voi deve essere regolamentato nel rispetto dei passeggeri che stanno in aereo. Per quanto riguarda le allergie, sì, è un tema. Però magari si potrebbe pensare di collocare gli animali non lo so. verso la coda dell'aereo verso la parte iniziale dell'aereo o comunque concentrarsi in una zona. Non ho ben capito come si riuscirebbero a collocare cani di grossa taglia sopra il sedile passeggeri, perché comunque io penso al mio cane che pesa 26 chili metterlo sopra il sedile non è facile. Però secondo me sarebbe una buona cosa, cioè farli viaggiare in stiva è è disumano, cioè al di là che tanti cani poi sono stati persi nei voli aerei di lunga tratta, altri magari muoiono per la paura. No, io io non farei mai viaggiare al mio cane in stiva. Poi capisco anche chi si è trovato costretto a farlo se non aveva alternative. Ecco, questa possibilità potrebbe dare un'alternativa valida.
Ciao Rds, sono una ragazza che ha vissuto 10 anni al nord e da 1 anno è tornata in Sicilia per lavoro. Ridurre le ore di lavoro e concentrarsi solo su 4 giorni lavorativi sarebbe la svolta, il problema persiste con la differenza di “produttività” tra nord e sud. Dico questo perché sto vivendo questo cambiamento in prima persona, qui dalle mie parti è tutto molto lento, ( e per quanto mi riguarda potrei lavorare 3/4 giorni alla settimana) si fa quando si può, su si ha la metrica di schedulare e raggiungere gli obiettivi. La mia visione è che al nord si fa sempre troppo, esagerato, giù il minimo. Io cercherei prima di trovare una balance di produttività tra i due poli, stipendi dignitosi, poi vediamo se è il caso di ridurre le giornate di lavoro.
Io proporrei animali e padroni in stiva cosм accontentiamo tutti!
Io vorrei vivere altri Trent'anni per vedere come va a finire questo sporco mondo.Io non sono amante degli animali come voi ipocriti.Pensate se dovessero fare la ***** 💩 o la piscia che meraviglia.
Buongiorno e buona domenica,
Gli animali penso che si debbano accettare con un limite(ora se non sbaglio in molte compagnie aeree c’è il limite max di 2,uno davanti ed uno dietro).
Poi bisogna capire anche se vengono tenuti sempre nel trasportino,io ricordo anni fa una passeggera(sono un’assistente di volo ) che voleva fare la passeggiata con il cane in cabina. Io non sono contraria a portare i pet in cabina,però sempre nel limite e sopratutto ai devono rispettare diverse regole,alla fine siamo lì per la sicurezza dei passeggeri,anche dei pet.( esempio decompressione se dovessero scendere le maschere d’ossigeno noi dovremmo oltre che aiutare le persone con la mascherina anche i pet,dovremmo se il tempo permette mettere la mascherina anche a loro.
Buona giornata 😘
Tea
Buongiorno Auguri Mamme💖
Per viaggio con cani e gatti sarà bene far prevalere il buon senso per viaggiare sereni….
Dany da Olbia
Non mi sembra rispettoso x chi non li ha..
Buongiorno l'ennesima CXZZXTX DI SALVINI PER RACCATTARE QUALCHE VOTO
um Buongiorno, e niente, gli abitanti dei,
p.s. noi per non mettere il cane in stiva siamo in viaggio da oslo a catania in macchina😂
E poi con i bisogni come la mettiamo?
Buongiorno sono Monica da Foligno
Io non sono d'accordo proprio perché sono allergica al pelo del cane ma soprattutto ai gatti
Anche se mi girano intorno inizio a starnutire e mi prude il naso
Il rispetto per noi?
E se mi capita il posto seduta vicino a loro.... Come si fa? Dovranno mettere una regola quando si prenota, una postilla specificando il caso!
Grazie un abbraccio e buona domenica
Il problema и che in stiva gli animali ci morivano. Perchй venivano trattati come dei pacchi. Vedi la notizia del samoiedo cucciolo Bookie che и morta tra i rulli all'aeroporto di Parigi. Quindi il tema и proprio che prima era un disastro. E se io mi devo trasferire dall'altra parte del mondo, e l'unico modo и farlo in aereo devo avere il diritto di viaggiare in sicurezza insieme al mio animale.
Ve lo dico per esperienza....sono un conducente di bus è già difficile far mantenere le regole su un bus...figuriamoci su un aereo..
Buongiorno, non sono assolutamente d'accordo a far viaggiare gli animali assieme alle persone, anche perché ci possono essere casi di persone che sono allergiche agli animali, mi sembra che abbiamo oltrepassato ogni limite...
La voce inconfondibile di Branko ci guida alla scoperta delle stelle. Ogni giorno le previsioni astrologiche segno per segno da ascoltare e condividere. Segui il podcast: ogni mattina una nuova puntata.