Ciao turu turu tutti pazzi, alza il volume sai a tutti quanti. radio e televisione.
tutti pazzi per andare a scuola da Emma Alessandro da Emma Alessandro.
RDS sono Giovanni. Oggi vado a scuola, poi ci stanno le votazioni, e dopo starò anche a casa. Ciao. tanti bacioni.
Vai dal medico del lavoro e di che sei stressata e che non riesci più a lavorare e pertanto hai necessità di un periodo di riposo. Vedrai che lui um ti metterà obbligatoriamente a riposo, anche perché differentemente potresti fare, um Combinare dei guai nella nella sanità nei confronti degli altri pazienti, quindi tu necessariamente hai bisogno di riposo e questa cosa, può scri- prescrivertela il medico generico o il medico del lavoro.
Buongiorno, allora io sinceramente farei una richiesta per iscritto, quindi manderei una PEC, richiedendo i giorni e le ferie e una breve motivazione. Poi um nel caso in cui lui mi dica di no, um. deve rispondere per iscritto, avendo fatto io la richiesta per iscritto. E se non sbaglio, dopo due o tre volte che lui ti nega questa cosa tu ti puoi rivolgere ad un sindacato perché tu comunque hai diritto, se non ricordo male. Ha quattro settimane di ferie all'anno proprio un tuo diritto. Quindi cioè, naturalmente non puoi scegliere proprio tu le date. È una cosa che vi dovete venire incontro. Però almeno 11 minimo. Okay, in bocca al lupo.
Buongiorno. Scusate, non vi sembra un po' strano che una persona che lavora in ospedale non ha nemmeno un giorno di ferie per tutto quanto l'anno. Insomma, io non ne conosco persone che non hanno ferie impiegati degli impiegati. Insomma, perché ci sono quelle là previste per legge, quindi e nemmeno e se le devono prendere pure per forza, quindi Mi sembra che forse abbia un po' esagerato la radioascoltatrice, non lo so. Ditemi voi se siete della stessa opinione.
Sono una coordinatrice in sanitа....и impossibile che non abbia avuto ferie a meno che non sia una neoassunta la legge lo dice
Ma veramente credete a quello che ha detto Alessia che per un anno non s'è presa le ferie, non gliele hanno date? cioè ma non scherziamo nemmeno, dai, per favore, siamo seri.
Ciao RDS.
Diventa amante del capo, vedrai che ti porta a fare i weekend.
A capo mio, meglio che gli dai una coltellata che gli chiedi un giorno di ferie.
Ciao RDS, mi chiamo Kendra, su fare gli aeroplanini e mi e la mia mamma è sarda.
di dov’è? La assumo io se è di Torino
Buongiorno RDS, io capisco la ragazza perché purtroppo mi è successo anche a me, di lavorare in un cosiddetto ambiente tossico, e vi posso assicurare che la soluzione poi alla fine sono state le dimissioni, per giusta causa. Questa è l'unica cosa che sono riuscito a fare. E purtroppo oggi ci sono colleghi che sono rimasti lì dentro e continuano a subire queste diciamo ingiustizie. Quindi chi dice che non è vero, non non è impossibile, vi posso assicurare che purtroppo ci sono ditte in cui tutto ciò è possibile.
Usare app Zucchetti per pianificarle 😎
Come il cugino di Checco Zalone.
Dipende dalla patologia
Esiste l'infortunio sul lavoro, 10 giorni.
Buongiornoooooo♥️😄
Tutti pazzi. Buongiorno Lena Vse Allora l'unica cosa che posso consigliare alla collega perché lavora in ospedale anch'io è di di chiedere Guarda, ascolta, io ho già prenotato le ferie. Ho già fatto i biglietti e non mi potete negare le ferie e lì ho obbligato a dare a consegnare le ferie. Buongiorno a tutti e buon lavoro.
Buongiorno, sono Anna, sono nella stessa situazione della ragazza, che vorrebbe andare in ferie. Io ho fatto l'ultima volta un le ferie, non un giorno le ferie, perché poi un giorno non l'ho più fatto, ad agosto dell'anno scorso lavoro nel pubblico, non c'è personale, ci sono un sacco di pensioni. Chi ha fatto il concorso non accetta di venire a lavorare. Da noi lavoriamo con disabili, l'interinale se ci manda qualcuno, poi, allo scadere del contratto non glielo rinnovano più, e siamo senza personale, la gente va in pensione, come fai a pretendere le ferie? Lasci il servizio scoperto? Io non me la sento. ah comunque ho 77 giorni di ferie. Ho ancora 11 giorni del 2000:23.
Non è obbligatorio stare a casa deve essere in linea con lo stato di salute
Con Brava Rossella c'ha preso in pieno, poi come ti guardano, nel senso, poi dopo al lavoro ci devi andare lo stesso. E poi che succede? torsioni, sicuramente quella è la difficoltà grossa. Grazie Andrea Trenna.
Hanno ucciso l'uomo ragno
Ciao RDS, un consiglio per la collega della sanità pubblica. Il contratto collettivo nazionale prevede 15 giorni di ferie estive, che partono da giugno a settembre, quindi è un suo diritto richiedere 15 giorni consecutivi di ferie estive. Un saluto e un abbraccio a quella gnocca di Rossella Brescia, ciao!
Hahaha Ho sbagliato
Ciao ragazzi, buongiorno, c'è anche un altro lato, un altro lato delle ferie accumulate, quelle che se l'azienda chiude, ciao, le perdi. Sono soldi buttati via perché l'INPS ti, dopo vari anni ti ri- ripaga stipendi arretrati, tutto quanto, ma le ferie, no, perché come ha detto il collega prima, sei obbligato a farle. Sicché becco e bastonato. Ciao, buona giornata.
Piccolo inciso, sono sindacalista, ciao.
Buongiorno ragazzi volevo far notare che su guarda non esce audio sulla Rds Social mentre su ascolta funziona bene
Buongiorno,
da dipendente dico : chiamate i sindacati così..... tra un anno il Datore di lavoro chiude e siete tutti i FERIE !!!!!
Ciao Elieste, oggi io non ci voglio andare a scuola.
Ciao RDS, siamo mamma Laura. Luce e Alma. E stiamo andando a scuola, manca poco alla fine della scuola? Ciao. Ciao ascoltiamo sempre.
Buongiorno, belli belli. Bisogna mettere invece di dare giorni di lavoro, ora non scherzo, cioè perché qui sono tutti in ferie sempre i giovani e meno giovani non trovano lavoro. Quale ferie? Le ferie si facevano noi 50 anni fa, quando lavoravamo tutti, poi avevamo agosto come mese di ferie. Erano bei tempi allora tutti con la nostra dignità. Ora questi bimbi tutti in ferie, e bisogna invece dargli giorni di lavoro per andare avanti e diventare dignitosi anche loro, e diventare uomini e donne. Vi saluto, vi abbraccio, la pazzerella Mary, vado bene per voi tutti pazzi. Ciao ciao.
Ciao RDS, un consiglio per la collega della sanità pubblica. Il contratto collettivo nazionale prevede 15 giorni di ferie estive consecutive, che partono dal 15/06 e terminano il 15/09 è un suo diritto contrattuale. Detto da un sindacalista della Liguria. Un abbraccio e un saluto con la gnocca di Rossella Brescia, Ciao!
Ciao ragazzi, l'unica cosa è fare malattia facendo una specie di crisi depressiva che si chiama stress da lavoro convulsivo, una roba del genere, e ti puoi girare tutta l'Italia perché puoi andare in giro perché sei stressato.
Ciccio, buongiorno, ti è arrivato il codice della Champions per andare a Monaco, saluti a tutti, ciao Rossellina, ciao.
Guardate che um Einstein, non il primo bischero, come si dice in Toscana, Aveva detto che facendo sempre le stesse cose non si possono attendere risultati diversi. Quindi se te a un certo punto non fai qualcosa, il datore di lavoro si sente tranquillo che può fare quello che gli pare. È giusto non essere guerrafondai, ma av- che avere i propri diritti.
Buongiorno ragazzi, vi posso assicurare che i sindacati non risolvono quasi mai niente, ma al contrario inaspriscono i posti di lavoro, perché molto spesso non sanno trattare e mettono più in difficoltà il lavoratore e poi in alcuni settori sono veramente completamente assenti. Grazie. Ciao Giancarlo.
😅😅😅
Ragazzi, si può prendere la malattia domiciliata presso l'agenzia di viaggi.
Per la ragazza che non riesce ad andare in ferie. Innanzitutto credo che Rappresenti Una un problema serio che è quello dei contratti, infatti lei non ha un contratto indeterminato, ma ha un contratto um in diversa forma, l'ha specificato e questo comunque permette, Che vi sia da parte del datore di lavoro comunque un qualcosa per tenere legato il dipendente anche, dalla parte del dipendente e non mettersi contro il, Il datore di lavoro. Ed è quello che succede un po' in tutto l'Italia oggi, basta vedere le statistiche ragazzi, cioè i contratti sono in aumento, ma guardate che tipo di contratti sono in aumento.
Deve fare infortunio, così non ne farà nessuno il controllo o malattia per burnout o depressione così che può andare a passeggio come vuole. Ciao.
Ciao ragazzi, ricordatevi una cosa importante, nella vita siamo tutti utili, ma nessuno indispensabile. Ciao, buona giornata a tutti.
Buongiorno. A me risulta che dopo tre volte sono obbligati a concederti le ferie.
Buongiorno ragazzi, allora qualcuno mi aveva riferito tempo fa in realtà che con la depressione come diagnosi di malattia, in realtà um non ci sono i controlli, perché ovviamente se uno um dovesse stare a casa andrebbe ancora più in depressione. E quindi malattia con depressione può essere una soluzione per la nostra amica. Ciao ciao.
Ti metti in malattia e come domicilio di releribilità il villaggio turistico o il luogo di vacanza
Buongiorno dopo le News potete mettere questo
L’Inps ringrazia Rossella Brescia per le notizie e le informazioni utili per lo sgamo dei falsi ammalati
La
Malattia non è una soluzione
Le ferie sono un debito per il datore di lavoro deve farle fare, e poi una persona riposata è più produttiva
Silvia
Ferie?? Da Quando ho partita Iva non esistono piu😓
Ciao RDS, Io sono Giulia, io sono Gioia, io. E io Antonio e mancano meno di due settimane e a- e finisce la scuola.
La sigla di Georgie di Cristina D'Avena
Ciao volevo chiedervi se potete mettere dopo Punta al cielo di Musicbento per favore? Grazie
Massimo da Matera. La soluzione è semplice fai una richiesta di ferie tre mesi prima te la fai protocollare, ti fai una bella fotocopia, te la tieni, prenoti una vacanza, la paghi completamente in anticipo alla fine alla scadenza dei tre mesi. Se non ti dà le ferie l'azienda è costretta a retribuirti tutte le spese da te fatte. Quando un'azienda viene toccata la tasca propria, ti assicuro che le ferie te le dà.
A mio avviso, Se facessero lo spareggio sarebbe la cosa più giusta per entrambe le squadre
Rosella , Ciccio ha detto e Buzz dopo la notizia di San Pedro potete mettere Georgie di Cristina D'Avena
Non si sente l'audio
E Pedro Pedro Pedro Pedro Pe- Pedro Pedro Pedro Pedro Pe. Ciao Ciccio, un abbraccio.
Si vedrebbe in campo quel giorno chi effettivamente è più forte
Buon giorno potreste mettere Billie eilish e Ultimo grazie mille❤️🫶🏼
Ciao sono Maurizio, oggi ho il panino con salame per merenda. Ciao eri di esse.
Ciao a tutti. Sono un'infermiera come Alessia e lavoro in Pronto Soccorso e 118 in una ulss in provincia di Padova. Purtroppo, a voi sembrerà impossibile, ma le condizioni in cui stiamo lavorando noi infermieri sono davvero pessime. Sotto personale, riposi non assicurati,ferie rifiutate nonostante ne abbiamo in accumulo come le ore da recuperare. I sindacati si danno da fare, e tanto, ma purtroppo le aziende sanitarie hanno sempre giustificazioni, contratto ad oggi non ancora firmato. Per chi non è addetto ai lavori è difficile credere a ciò che raccontiamo. Lo stato/regioni dovrebbero finirla di dire che va tutto bene e lavorare per il sistema sanitario italiano...che sta andando a rotoli.
Buongiorno tutti pazzi, pure io sto andando a scuola, ma ho quasi cinquant'anni, non sono bella pure io che mi sono fatta già 65 chilometri. Buona giornata a tutti.
E visto che comunque negli anni hanno aggiunto o modificato le regole di ingaggio, potrebbero stabilire dall'anno prossimo ovviamente che, ad esempio, se non ci sono almeno due punti di scarto tra la prima e la seconda, vi sia lo spareggio comunque
buongiorno
dalla sezione guarda del sito rds.it non si sente l'audio invece dalla sezione ascolta si
ci sono dei problemi tecnici o sono solo io
grazie e buona giornata
E non so quante stazioni ho cambiato. Per farmi una bella risata al mattino, ma non trovavo niente. Poi un giorno ho messo RDS, ho trovato Rossella, Ciccio e B e mi sono innamorato tutti i giorni, dalle sette alle 10 con tutti i pazzi. Mi fate sai scassare. Ma anche innamorare e mi fa scassare la rossellina col suo maglione e la cucina che non è in grado. E poi c'è Ciccio con il suo Inter, buzz che fa impazzire con le sue *********, tutti ci divertiamo dal lunedì al venerdì.
Scusate se vi disturbo ma Avete messo I'm Outta Love Anascita
Oh. Cavolo, sto. Questo qui fa sempre questi scherzi qua del solito, stia in linea.
Io vi ho detto di mettere Georgie di Cristina D'Avena
********************************************
Buona giornata a voi tutti di RDS siete super tutti pazzi da Piero L'Alpino di Gressoney con i costumi walser di Gressoney
Buongiorno PAZZI TATTARATITTI RDS del mio ❤️ buon mercoledì ANDREA da RIETI
Ciccio, sei tremendo, io ti avrei ucciso, per una cosa del genere ti avrei ucciso.
Buongiorno PAZZI TATTARATITTI RDS del mio ❤️ buon mercoledì ANDREA da RIETI
Buona giornata a voi tutti da Piero L'Alpino da Gressoney con il Monterosa siete super dà Piero L'Alpino di Gressoney mi salutate grazie
E puoi anche uscire
Una bella malattia psicologica e ti fai fino a 6 mesi
Capacità di adattamento, sopravvivenza e poi dicono che gli insegnanti di trasferta facciano una bella vita
Ragazzi, buongiorno a tutti. Giulio, agente di commercio, a inizio carriera ragazzi ho dormito in certe bettole. Da 20 € a notte che non c'era neanche l'asciugamano. Una cosa indegna e c'ho dormito anni eh? Però per fortuna ho fatto uno step, adesso dormo in hotel abbastanza abbastanza normali. Buona giornata a tutti, ciao ragazzi, un abbraccio.
mio marito pure di portarmi via da casa, ha comprato una piccola casa all'epoca di 38000000 che c'era da rifare tutto. Ricordo che lui per andare in bagno doveva montare e smontare il water e mangiava su una stufa a ruote. Ciao da Maria Grazia.
Buongiorno RDS, ma curiosità, mai capitato che, in qualche scherzo telefonico qualcuno vi abbia scoperto subito?
Questo è il risultato della mercificazione del lavoro dell'uomo, che ha perso qualsiasi dignità umana
Quando ero in Liguria per lavoro, quindi fuori sede, um volevano affittarmi una casa che sull'annuncio compariva come una villa. Poi in realtà um avrei dovuto dormire dentro la dépendance, che praticamente era un garage con una brandina e senza il bagno, e avrei dovuto anche fare da guardiana della villa, che era quella che avevano usato um per le foto dell'annuncio della casa in affitto, quindi una truffa totale. L'unica cosa bella era la vista, proprio una vista sul golfo.
Ciao ragazzi, buongiorno. I primi tempi, quando sono andato via da casa a vent'anni dormivo negli uffici di un capannone dismesso di proprietà della mia azienda dove non avevo i riscaldamenti, facevo anche la custode, io ho battuto i denti per due inverni, senza riscaldamento, la mattina in sala erano quattro gradi. Ti giuro, e poi la polizia, lasciamo perdere, va. Ciao ragazzi, Federico da Pesaro.
Io ho vissuto all'inizio della carriera a Roma in un monolocale di 22 metri quadrati. Ma la cosa divertente è che per arredarlo un famoso mobilificio fece una promozione che si spendeva 1500 €, ti davano in noleggio furgoncino gratuito, quindi ho dovuto sfruttare l'occasione ovviamente per questioni finanziarie. Peccato che non avevo mai guidato un furgoncino, quindi questo furgoncino sulla Tuscolana non camminava, non camminava, non camminava, comunque faccio avanti e indietro a casa mia. Quando torno scoprì perché che perché il furgoncino non camminasse, perché ho fatto tutto il percorso col treno a mano tirato.
Buongiorno ragazzi, vi dico solo che quando siamo venuti in Italia 24 anni fa, due una notte in macchina, una notte in in un parco a Roma, un anno dentro casa. Con altre 12 persone. E invece adesso ci siamo comprati casa, paghiamo le tasse regolarmente, insomma la nostra vita è cambiata tantissimo. Buona giornata.
Buongiorno RDS. Nella mia vita ho dormito in Tuguri all'addiaccio alcune volte per raggiungere il mio obiettivo. Però adesso che sono economicamente sereno ho scelto di aprire alcune strutture in modo tale da dare una un'ospitalità adeguata a lavoratori e studenti. e con prezzi veramente bassi rispetto alla media.
Ciao ragazzi, io sono di Ferrara e abito adesso a Sacrofano e quando sono mi sono trasferito lavoravo in centro l'esquilino, attaccavo la mattina presto e quindi alle 9, ma facendo la Flaminia dovevo calcolare bene i tempi, quindi dovevo ero costretto a uscire alle cinque di mattina, parcheggiare e dormire fino alle nove in macchina per poi entrare perché sennò non si trovava a parcheggio.
Buongiorno tutti pazzi. Io sono Nargis di Roma, voglio condividere questa cosa quando sono arrivata la prima volta a Roma e ho preso una camera con una signora, due letti separati, ovviamente, ma sta signora, si lava totalmente, non va la do- non fa la doccia, ma si lava con l'alcool. allora La tutto prima e se lava pure lei passa l'alcol sul corpo dappertutto. Che ovviamente io con la puzza dell'alcol era pure inverno, dico ma apriamo un po'? No, non apriamo niente, nessuna finestra doveva essere aprire quindi ho sofferto ovvero un mese, poi, ho- ho dovuto cambiare stanza. Ciao, buongiorno.
Chi non ha dormito sulla griglia porta bagagli della Freccia del sud (treno primi anni 2000)
Domenico
ormai sono passati circa vent'anni e ricordo con estremo sorriso una signora che all'epoca con 200 € voleva affittarmi una stanza in una casa dove non entravo in altezza. Ora io sono un metro e 70, non sono un vusso.
Roma per un master dopo la laurea. E ho dormito in via La Spezia in uno scantinato, o meglio una casa che era uno scantinato. E ho dormito nella stanza con un collega e nel letto vicino al muro. Era infestato da muffe era verde, il bagno è impraticabile. un mese di febbraio e ricordo che mi svegliavo presto la mattina. per poter andarmene via quanto più presto è possibile poter rientravo quanto più tardi possibile la sera. e questo per un mese. E poi fortunatamente il master film.
Il posto dove ho dormito peggio è stato un anno con la mia squadra e siamo andati a giocare a Milano e non avevamo un posto per dormire. Quindi gli organizzatori del torneo hanno offerto a me e le mie compagne di gioco un una palestra. Ci siamo organizzate con sacchi a pelo cartoni trovati lì e tatami giusto per dormire una notte. La cosa bella è che avevamo il bagno tutto per noi e le docce tutte per noi. L'indomani è stato molto carino.
I primi anni che ho vissuto a Roma ho lavorato per una nota agenzia immobiliare sotto marchio, vendevamo l'appartamento di questo proprietario, il quale, affittava a sua volta nero. Il posto letto a senegalesi um persone del Bangladesh, praticamente che cosa faceva? Lui ogni otto ore affittava il letto e non cambiava neanche le lenzuola, cioè in quell'appartamento è come se ci vivevano tipo non lo so, 40 persone.
X 8 ore
Londra 2014 Wal Central per la precisione, mi sono appoggiato a casa di Luca e Tino, che um praticamente condividevano la stanza, um avevano un letto in 2, figuriamoci con me in 3, è stato davvero un problema. Non smetterò mai di ringraziarli perché quell'esperienza mi ha spronato a diventare una persona migliore. e abbandonarli il più velocemente possibile, una cosa devastante. Tino acciughina, um tre di notte, quale aglio e peperoncino, acciughe a go go, ragazzi, è una cosa di devastante, ma poi il fatto è che mangiava continuamente in camera da letto, non si spiega il perché c'era un soggiorno enorme in camera da letto fisso.
Mi sono dovuta trasferire a Milano da Firenze in due settimane per un'occasione lavorativa importantissima. um Ho fatto un paio di sabati in giro con agenzie immobiliari e. uh, non vi sto nemmeno a dire quali fossero le offerte e le proposte. Dopodiché, presa dalla disperazione e avendo questo trasferimento imminente, ho abitato tre mesi in un garage. Una cos-, mia mamma un po' come Buzz, mia mamma si è messa a piangere quando ha visto dove abitavo, e mio padre da Firenze si è messo subito a cercare una casa che poi è diventata la casa che, mi ha um accolto per cinque anni a Milano, um ma tre mesi li ho passati in un garage. Il garage di una um di un condominio a ringhiera, le tipiche case di Milano.
L’affitto del letto è dopo le 9 ore dovevi lasciarlo
Ciao ragazzi, Sara da Roma, 26 anni. All'inizio della mia carriera lavorando nel settore della ristorazione, mi sono trasferita dal mia pa- dal mio paesino al centro di Roma. E dovevo prendere un appartamento velocissimo, perché dopo un mese avrei dovuto attaccare, e bene sì, ho trovato un appartamento, che era diviso in tre mini appartamenti, il quale il mio era grande, in ben 12 metri quadrati, e avevo il bagno solo con il i sanitari, e il mio letto singolo era accanto alla cucina, io potevo stendere il mio braccio e um cucinare. Tutto questo per la modica cifra di 700 € al mese.
e dopo *
Ciao a tutti, sono Stefania Dam Misano. Allora io il posto più strano in cui ho dormito è stato a Milano, zona Lambrate, in un terzo piano, quasi un sottotetto, dove ci si arrivava con delle scale a dir poco spaventose in pietra lavica. E um la camera era adiacente a un altro appartamento collegato da una porta e nascosta da un armadio, quindi gli inquilini dell'altro appartamento sentivano la qualsiasi cosa, come noi, sentivamo loro e io e la mia coinquilina dormivamo in due lettini IKEA, quelli adattabili ai bambini che si allungano e si accorciano, con sopra, anziché il materasso, i cuscini di un divano. Quindi vi lascio immaginare la comodità e non vi dico quante volte con i piedi ho preso il piedino centrale del letto nel cuore della notte, non essendo abituata ad avere nulla al posto del dei piedi del letto nel centro. Ciao a tutti.
Buongiorno pazzi. Io mi adatto qua a qualsiasi materiale. Io dormo ovunque, anche per terra sul pavimento. Nessun problema. Matteo da Varese.
Allora sono Enrico Adria um volevo, um ricordo che nei primi anni in cui ho iniziato a lavorare e vivevamo in una villa nel Chianti bellissima che noi abbiamo distrutto eravamo sette otto ragazzi. um questa è pulizia un disastro perché non pulivamo mai e o poco e male. um Mi ricordo che in camera da letto che c'era la moquette, io facevo sempre riflessioni, a un certo punto, dopo qualche tempo, facendo riflessioni mi è venuta un'allergia agli acari, alle mani, sono dovuto andare all'ospedale perché, dal dal livello di p- di di sporcizia che c'era.
Ciao ragazzi, sono Alessandra da Brescia, vi avviso che è da qualche giorno che um la radio si sente un po' a saltelli, come se ogni tanto ci fosse un singhiozzo. Fate qualcosa, vi prego.
Mi ricordo che tre anni fa, la mia prima casa, Era una stanza. Col bagno, senza cucina, lavavo i piatti, in cucina. Dopodiché sono riuscito ad andare in affitto in monolocali. E a novembre dell'anno scorso sono riuscito a comprare casa. Tutto questo però lo ricordo con molto orgoglio e soddisfazione. Grazie RDS, vi ascolto sempre, buona giornata.
Ciao RDS. Io per sette anni ho vissuto a Lussemburgo e, tre di questi li ho vissuti in un monolocale. di 24 metri quadri mansardato con cucina, letto, televisione, frigorifero e semplicemente il bagno staccato che era un metro quadro. Quindi purtroppo gli affitti. Tutto ciò veniva a costare qualche anno fa circa 700 € al mese, quindi um Anche qui um per collegarmi agli altri ascoltatori, insomma, un bel un bel sacrificio c'ho vissuto tre anni um con un calorifero solo, um tra l'altro di quelli vecchi elettrici. E quando grandinava era come stare dentro a una scatola um con qualcuno che suona la batteria sopra di te. C'era.
Mi salutate gentilmente mio figlio Matteo che è in macchina che sta andando al lavoro a Villa Passalacqua a Moltrasio (Como)! Buon lavoro Matteo, la tua mamma Barbara di San Vittore Olona MI 😘
Pazzi, buongiorno, non ho fatto in tempo a mandare il messaggio, ma questo è da sentire. Io sono stato imbarcato, io ho dormito sulle navi in un locale di sei metri quadri, sette metri quattro in nove persone, denominato favelas, vi lascio immaginare, letti a tre a castello, nove persone, Favelas. Ciao pazzi.
Ciao belli, ma Rossella è sempre la più bella, io ho dormito in una casina di pastora, E non aveva nemmeno i servizi, andavamo fuori col gabinettino fuori, desinavamo fuori, però dormire sul pavimento, però, E sembrava di essere in paradiso, ricordo questo queste ferie con tanto amore, nonostante, per il mondo di oggigiorno fosse stato scomodo questa cosa, meravigliosa però. Vi saluto,
Mi salutate gentilmente mio figlio Matteo che è in macchina che sta andando al lavoro a Villa Passalacqua a Moltrasio (Como)! Buon lavoro Matteo, la tua mamma Barbara di San Vittore Olona MI 😘
Ciao ragazzi, buongiorno. Primo lavoro stagionale della mia vita a vent'anni, um zona Costa Smeralda, ci fanno vedere gli alloggi dove dovevamo stare per circa quattro o cinque mesi. In una mansarda. Non potete capire l'afa ad agosto entravamo e già dovevamo un attimo chinare il capo perché non non riuscivamo a passare. Io sono uno e 68. Quindi immaginatevi il mio collega che è arrivato un mese dopo di un metro e 85. Poverino Sì ci docciavamo piegati entravamo in camera piegati. Insomma, um ovviamente stavamo meno tempo possibile, mai mi scorderò le facce dei miei genitori quando mi hanno accompagnato. Mia madre voleva piangere.
Buongiorno 😃☀️ 🌈🦋a tutti
a chi è solo, a chi lotta per vivere un giorno in più, a chi spera in un giorno migliore …
Un abbraccio fortissimo con tutto il Cuore ♥️ mery ♥️
da Verona, Vorrei giocare a Ora Pro Loco.
Io vorrei trovarci dal nido di Roma.
Ora pro loco Simona da Roma
Ciao ragazzi, sono Alessia da Civitavecchia. Mi piacerebbe sfidare Ciccio, ma anche Rossella via e non so se devo dire che cosa vorrei proporre.
Giulia Spinello da vittoria (rg)
Ora pro loco
Cena, cena, ma cacina in.
Marica Trento **********
Sfido Bu
Son Lucchi bacellai, uomo dot. Questo è un detto tipico abruzzese. Chiamatemi sono Marco da Teramo.
Ciao Emanuele, vivo a Verona ma sono di Bernalda in provincia di Matera, città di Francis for Coppola. Juan Ventrech a, vediamo se lo indovinate.
Un proverbio in calabrese
Buongiorno vorrei sfidare buz
Vorrei giocare a ora proloco Anna foggia
Anzi sciogli lingua
Buongiorno da palermo.voreei giocare
In piemontese G G.
Gu Gò, è G G G in dialetto piemontese, ve lo spiego io. Ciao.
CDS è un detto barese, bello stretto stretto.
Buongiorno,
Marco di Messina
Vorrei sfidare Rossella
25 rustelle io li uso per sentire se sono cotti.. mauro da Martinsicuro (Teramo)
Da noi in Veneto si dice occhio dritto, cuore contritto, è la stessa cosa.
Ciao ragazzi Claudio Teramo. Io questo detto non l'ho mai sentito da Teramano doc non l'ho mai sentito.
Buongiorno Ediese anche da noi si dice in Romania mia madre me lo diceva quando si l'occhio si vacillava diceva qualcuno mi sta a parlare o di bene o di male. Si era al destro mi parlava di bene. Si era al sinistro e mi parlava di male. Buona giornata.
Buongiorno, lui è Baekhyun e presto arriverà in Italia per il suo primo tour mondiale. 20 luglio al Fabrique. Fa parte di un gruppo famosissimo nel kpop, nato ancora prima dei BTS ma che purtroppo non ha avuto la stessa visibilità. Il gruppo si chiama EXO, che vanta anche il Guinnes World Record per il tour sold out nel minor tempo (0,2 secondi).
Al Battesimo 😂
Siete fortissimi
Grande Rossella la tua maglietta ti rappresenta benissimo, un bacione
Ascoltatela, non ve né pentirete
Scusate, l'altro giorno a me mi si è rotto il bidet, che significa, chi è che mi pensava? Alessandro da Roma?
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
se ti fischia l'orecchio, ti stanno pensando!!! SO LE BASI RAGÀ
Ma è raccomandato?🤔
la risata di Baz è il top 🤣🤣🤣
È uscito ieri il suo nuovo lavoro. "Essence of Reverie" e Elevator è il suo singolo di uscita. Non solo BTS, Jin, Jungkook e compagnia... Ci sono altri talenti che meritano visibilità. 🤍
Buongiorno LDS, Io abbiamo m- sono andato a Livorno, abbiamo mandato un messaggio tramite e-mail. Siccome la mia soci era va in pensione oggi è l'ultimo giorno ho fatto, ho richiesto uno scherzo, è possibile, Riuscire a farglielo o no?
E me che ho gli acufeni, che cos'è questo fischio nelle orecchie?
Rossella, buongiorno, ciao Ciccio, ciao Buzz, ma dimmi una cosa, Rossella. Io sono quello del cannone dei sparapiccioni, ma ieri mi si è rotta la kappa. Con la kappa chi è che mi sta pensando? Sto? Ciao Rossella.
Buongiorno a tutti pazzi, sono Gianluca da dalla Versiglia. Da noi si dice anche ma manca lingua santa, ma dritta lingua finta.
Buongiorno ragazzi, sono Leo da Modugno. Allora volevo ricordare a a Rossellina che è vero che se ti fischia l'orecchio qualcuno sta ti sta pensando però da noi giù al nord, se ti fischia a sinistra è vist. Se fischia a destra è tempest, vuol dire che se ti fischia a sinistra è una cosa positiva, quindi è vist. Se ti fischia a destra tempest vuol dire che è non è una cosa po- um non è una cosa positiva, quindi è una cosa negativa. Ciao ragazzi.
Buongiorno, ma vogliamo parlare del Moscone quando entra in casa? Moscone novità o persone. Mi puntualmente mi arriva o qualcuno o qualche notizia, bello, brutta.
No vabbè 😅😅
Piovono polpette e che polpette!
Stamattina è record di 🤣👏👏👏👏👏♥️
Ma il pilota è andato da solo in bagno o era con l'hostess? Per questo si giustificherebbero i 10 minuti magari.
Se per questo i piloti vanno anche a dormire
È scorretto lasciare una sola persona in cockpit, nel senso che come minimo prima di andare al bagno chiedi ad un assistente di volo di stare in cockpit
A questo il caso del suicidio germanwings NON ha fatto scuola
Ciao Elisabetta da Roma
Ciao Sono Chiara da Napoli. Se non fosse per mia mamma non so veramente cosa farei mi è stata vicino da sempre, ovviamente. Però nella mia gravidanza sono stata cinque mesi a letto. Lei è stata tutti i giorni con me, nonostante avesse un trasloco da fare. Quando è nata la mia bimba mi ha aiutato. Continua ad aiutarmi tutt'oggi che la mia bimba ha due anni. Grazie mamma.
🤣🤣🤣🤣🤣
Siiiiiiii
❤️❤️❤️❤️💖
😂😂😂
Vorrei giocare ai magnifici 7. Daniele da Padova
Gabriele da Barcellona PG
Si potrebbe giocare a magnifici 7
Ci sono per i magnifici sette Mimmo dal Lussemburgo.
Posso giocare io ai magnifici 7 .Giovanni
Francesco da Pordenone
Mi prenoto per i magnifici 7
Lorena da Roma
**********
Ciao posso giocare?
Mi prenoto per i magnifici sette, Sofia da Ravenna
Buongiorno mi chiamo Manuel chiamo da Torvaianica mi prenoto per giocare magnifici 7 **********
pronti per i magnifici 7!
Ciao, sono Claudio da Catania, vuole giocare a.
Buongiorno mi chiamo Manuel chiamo da Torvaianica mi prenoto per giocare magnifici 7
Roberta da Caltagirone, mi prenoto per il gioco
Buongiorno mi chiamo Manuel chiamo da Torvaianica mi prenoto per giocare magnifici 7
Vorrei giocare a i magnifici sette anna
Mi candido per il gioco dei 7!
Moris da Torino
Buongiorno
Segnalo che su guarda non si sente l' audio.
Se metto ascolta funziona.
La pubblicità si la diretta no
Massimo da Perugia
chiamatemi
La canzone appena finita titolo?
l'astensione domenica.
gli detti tu.
Grazie mille lo stesso! Alla prossima!
Ciao, ho appena partecipato al gioco, e ho vinto. Avete bisogno dell'indirizzo per spedire l'rds bag?
salve, potreste riprodurre la canzone nuova di Luché e Rose Villain UN MILIONE DI MANI
dedica di tony per ivy
Adesso audio tornato.
Io ho appena conosciuto mia moglie um le ho chiesto è obbligato quasi perché voglia il genere di andare a vedere Costantin. Con Keanu Reeves e penso di non aver visto neanche la sigla iniziale, io mi sono addormentato come un orso si subita tipo tre ore di film che era pure bruttissimo. Idem con 300 e all'urlo Spartani, ho fatto un salto sul divanetto che ha reso tutto il cinema.
Al primo appuntamento mio marito mi ha portato a vedere, ******** senza gloria. Un film che mi ha fatto schifo dall'inizio alla fine. Ho proprio detto allora cominciamo proprio bene eh?
Ciao RDS, la seconda volta che mi sono vista con quello che è il mio attuale marito, siamo stati a casa sua perché lui studiava nella mia città. um mi ha cucinato il pollo al curry che a me non piace. Ha dovuto dire che era buonissimo e me l'ha anche rimesso, quindi ho fatto anche il bis.
ciao pazzi io al cinema dormo una meraviglia. Una volta per provarci con una ragazza poi diventata mia migliore amica la accompagnai a vedere una delle saghe del Signore degli anelli. Io non amo andare al cinema ma dissi ok andiamo. Dopo un'ora e mezza dissi ok sta per finire, dopo un'ora e 45 ok manca poco. Più di 3 ore di film non ce la facevo più e soprattutto non ci capivo nulla 😅😅😅. Marcello da Milano
Ciccio,io tornassi indietro non prenderei mai più come marito un ...MILANISTA!!! Tutto il campionato a litigare.
Io sono INTERISTA
Buongiorno, io a 17 18 anni ero fidanzato, con una ragazza e praticamente l'ho portata a portare, l'ho portata a vedere lo squartatore in New York. Si sentiva strillare solo lei nel cinema.
Ragazzi, beh il mio primo appuntamento al cinema è andato bene perché ho sbagliato cinema, quindi lei è andata da una parte o da un'altra, però, ho incontrato un'altra persona in quel in quell'appuntamento, um e quindi è andata così.
Ciao Pazzi potreste fare gli Auguri di Buon Compleanno a mia moglie Daniela che oggi compie gli anni.
Grazie Fabio da Veronella.
cioè mio marito all'inizio mi portava al cinema, scalava le montagne per me, faceva qualunque cosa. Dopo il matrimonio, Non viene al cinema neanche se lo sparo e non fa assolutamente nulla.
Allora io portai mio marito. Allora il mio fidanzato al cinema all'orario delle 10 e delle 22:30 a vedere Aladin perché ero una patita dei cartoni animati vari Disney, eccetera. e lui poverino, aveva lavorato tutto il giorno. Poi non era assolutamente interessato a questo genere di Film di animazione però venne lo stesso e praticamente si addormentò e dormì tutto il tempo e comunque però però era venuto con me. Ciao, sono Laura da Roma.
l'anno 2002, io ho viaggiato tutta la notte dalla Calabria per venire a Roma a trovare il mio fidanzato. Lui aveva fatto il turno di notte, il pomeriggio siamo andati a vedere la leggenda di Al Jack e John. Abbiamo dormito per tutto il film.
allora La prima volta che sono andato al cinema con mia moglie che mi ha portato lei, siamo andati a vedere la femme public. Devo dire solo questo. Alla fine del primo tempo ci siamo guardati negli occhi, ci siamo alzati, ce ne siamo andati. Se per caso c'è qualcuno che l'ha capito, se mi vuole spiegarmelo, grazie, Maurizio. Da questo si è capito che quel tipo di film a entrambi facevano schifo.
Buongiorno Sono Stella dalla provincia di Rieti. Allora io e mio marito abbiamo iniziato col primo appuntamento Roberto Benigni e il piccolo diavolo. Poi più o meno diciamo i gusti sono simili riguardo la fantascienza riguardo autori un po' particolari. Diciamo le l'unica differenza è il film horror, lui piace, io no. Infatti una volta, andando al cinema voleva vedere Hostel, allora lui l'ho lasciato in una sala con Hostel il suo col- um un suo amico, e io nella sala accanto con Johnny Depp. Poi per il resto adesso diciamo siamo ri- riallineati tranne per gli horror.
Cari tutti pazzi 🤪 uno spartiacque per la compatibilità sono ⚽️ e calcetto. Se lui non si perde una partita in 📺 né un mercoledì/sabato al calcetto e a te donna due calcio non può fregar di meno, scappa a gambe levate! Lui li metterà sopra ogni cosa, anche te.
Il primo film visto insieme a mia moglie fu
"Il ritorno",film tedesco dalla trama sconclusionata e privo di dialoghi.
Siamo sposati da 20 anni..x fortuna non abbiamo instaurato il nostro rapporto in quel frangente😅
I gusti di film cambiano con gli anni, quindi un uguale gusto di 📽🎬🎞 in gioventù non garantisce nulla. L'unica cosa è fare una prova di convivenza: lì di che si capisce se si è compatibili o no
Buongiorno. Allora io le racconto che la p- la primo appuntamento ho portato al al mio marito a vedere a vedere un film dei zombie e questo zombie per amore diventa persona normale. E adesso è mio marito, 13 anni e ancora mi rinfaccia per questo bel bel film. um è bello sentirmi a voi.
Invece um al primo appuntamento io ho portato la ragazza di di turno allo- allora, a vedere Arancia meccanica, bellissimo, grande, grandissimo film, soprattutto per una donna all'inizio di un rapporto eccezionale, Mario da Napoli.
******** senza gloria!! Bellissimo l'ho visto in lingua originale!
Buongiorno ragazzi, io io c'ho avuto questa amica mia che m'ha provato a vedere la prima volta 50 sfumature di di grigio. Tutti cioè immaginate cosa cosa c'era dentro al cinema, cioè poi vabbè ogni tanto sentivi rumori un po' a strade dalle poltrone dietro e c'avevo questa amica che mi continua a guardare, io poi faccio finta di niente. Poi vabbè ha provato in tutti in tutti i modi a provarci con me, niente, e c'ha riprovato la seconda volta a portarmi a vedere 50 sfumature di di rosso, e anche la um anche là poi per per portarla a casa anche lì c'ha provato in 1000 volte e poi niente alla fine alla fine mi ha, mi ha bloccato da tutti i social.
Cinema con il mio ex fidanzato, TITANIC
Scena clou, la nave affonda, gente che tenta invano di salvarsi. Nel silenzio della sala e i singhiozzi dei più sensibili, lui se ne esce dicendo:
ME PARE UN ALLEVAMENTO DE TROTE!!🤦🏻♀️
Ciao sono Carla. Primo appuntamento con mio marito non è stato al cinema, ma comunque è degno di nota. Siamo andati a mangiare la pizza e gli è caduto un dente dentro sulla rucola in mezzo alla rucola. Buona giornata. Ciao.
A me al primo appuntamento al cinema mi ha portato a vedere una sottile linea rossa, un film terribile. Al che mi sono alzata, l'ho lasciato lì e me ne sono andata a casa.
Il primo film che ho visto al cinema con mia moglie è stato ufficiale gentiluomo con Richard Gere, e niente, ci siamo innamorati tanto che la colonna sonora è diventata la nostra la nostra canzone.
Io l'ho portata a vedere i Fantastici 4 ... però nel Film ne mancava uno ... era la "Donna invisibile" che era con me ...
Hahaha 🤣
Sempre io Of_Line dai meandri periferici di Roma e non ...
🙏🏻😎
Immaginate, prima è uscita al cinema con la mia ragazza, adesso mia moglie. Eravamo andati a vedere un film che sinceramente non ricordo nemmeno come si chiamava, non c'erano più biglietti. Alla fine ci siamo ritrovati a vedere K- Kung Fu Panda, 300 bambini e due adulti e molti di loro ci guardavano anche strano. Comunque il film ha portato bene 14 anni di matrimonio e due figli bellissimi.
cioè non per vantarmi, ah ma anche io sono maestro di yogurt.
Buongiorno RDS, adesso ho sentito. um Che parlano del il il prezzo del al chilo della frutta. Un giorno sono andata a Barcellona in crociera e sono arrivata alla Rambla. E appena entri c'è un negozio enorme, una una bancarella di frutta. e verdura e c'erano le ciliegie a 49 € al chilo. A Barcellona, eh?
Sergio, se vogliamo fare un paragone è come mettersi in bocca una parmigiana di melanzane e poi non mangiarla, sputarla dopo.
Ciao rds. Ma che sciocchezza è mai questa?? Perché si dovrebbe rinunciare al piacere sessuale? Già la vita è povera di gioie perché rinunciare anche a questo? Boh... Paolo
Ma quindi sarebbe il salto della quaglia per i poveri mortali.
Ma perché ? Perché rinunciare al piacere in vista di cosa?
Si ma prostata che fine fa?
Non si capisce il perché di quello che dice Eros,PERCHÉ? È FELICE ?
La prostata !? Non soffre
Cara pettinelli per raggiungere il livello tantrico in realtà non ci vuole niente. Esiste un trucco semplicissimo. Quando l'uomo sta per venire, pensa a maggiolio e vedrai che può non raggiungere più l'orgasmo anche per ore 🤣🤣
Interessante il concetto del bramaciari, ma cosa succede a livello fisiologico all’uomo se non eiacula? Non sarebbe opportuno avere anche il parere di un urologo?
Salve avrei bisogno di un contatto telefonico per chiedere info su un evento in piazza.
Scusate ...ma già dobbiamo fare tante rinunce ...e la dieta e le vacanze ...mo pure a quello ? E noo quando capita completiamo l' opera in quel momento .... chissà poi 🤷♀️🤷♀️😅😅ciao da Tiziana
Ciao ***, perché non fate sentire mai il mio messaggio che faccio la mattina, però non è giusto.
Buongiorno R- ***, io tutta la mattina scotto l'alba dei pazzi vivendi, mi chiamo Anna, un bacio e un abbraccio, siete grandi.
Buongiorno come posso contattarvi per un evento in piazza?
Ciao, io non riuscivo mai a ricordarmi quale fosse il cammello e quale fosse il dromedario. E poi dei miei pazienti anziani mi hanno suggerito questo trucco che hanno imparato quando erano alle elementari. Il cammello ha 2M e quindi ha due gobbe.
Severini numero uno, vai vai vai, il Cammal, vai!
Bravo Severini, è bellissimo questo cammello.
Era meglio la balena che sarebbe l'anticiclone delle Azzorre, sicuramente farà fa meno caldo e il caldo è più sopportabile, invece con l'anticiclone subtropicale, c'abbiamo subito la cappa con i 3035 gradi.
um A me le elementari avevano suggerito che in realtà cammello ha due coppie di doppie, quindi ha due gobbe. Quindi non solo le 2M ma le due coppie di doppie. Ciao.
No. Io ho trovato un'altra soluzione per ricordare qual è il cammello e qual è il dromedario. Siccome sono un ex fumatore compravo il pacco delle camel. Però ricordo che sul pacco c'era disegnato un dromedario e non un cammello. Era un dromedario con una gobba e quindi ricordo che il dromedario ha una gobba e il cammello ha due gobbe. Non capisco perché hanno chiamato le camel um così um mettendo poi un proprietario sul pacco.
Cara Anna, la canzone che state mettendo del catal Cammello è una canzone vecchissima. Dello Zecchino d'oro, me la ricordo perché io ero bambina quando allo Zecchino d'oro andava questa canzone. Buona giornata.
beh Io come l'ascoltatrice che ho sentito poco fa, uso molto spesso il metodo delle dell'alfabeto, delle lettere dell'alfabeto, delle doppie, insomma, per ricordarmi, um determinate parole che proprio non mi entrano in testa, per esempio per ricordare il rosso e il bianco dell'uovo. Quindi albume e tuorlo, io uso questo metodo qua. Albume inizia per lettera A e quindi la, nel nell'alfabeto è molto vicino alla B per cui B bianco. Tuorlo invece la T sta molto vicino alla R per cui è è il rosso dell'uovo.
Ciao sono Claudio da Sanremo una domanda per la Pettinelli. Perché io in radio è gioiosa ed invece ad amici è sempre incazzosa? Grazie mi fate compagnia tutte le mattine quando apro il bar
Pettinelli mai sentito parlare dello zecchino d’oro
Sono un ragazzo speciale ora mi piacerebbe parlare con i ragazzi di amici come devo fare
Mi fa sapere grazie
Ciao! Ti chiedo un piccolo aiuto: vota per mia nipote Anna nel concorso del Teatro alla Scala! 💃 È una giovane ballerina piena di talento e il tuo supporto può fare la differenza. Collegati su WhatsApp e vota qui: *************************************. Grazie di cuore! 🙌
Resto della mia idea , non le compro come tante altre cose , se le possono tenere
Ciao Anna. Io sono Rino da Pavia, io le pago a 30 € il chilo. Quindi 15 € è già buona. Ciao ciao, buona giornata.
Ciaooooo
Ho messo 2 guardie del corpo sotto alla mia pianta di ciliegie 🤣🤣🤣
Buona giornata Sergio e Anna
Federico
Anna complimenti
Anna sono luigi un ragazzo speciale come faccio a parlare con i ragazzi di amici
Ciao Anna volevo dirti che a Bologna il mio fruttivendolo vende Duroni 20euro,ciliegie 17euro pesche 8eurp ecc.ecc.
cioè buongiorno a tutti, le ciliegie da quando son nata che costano così tanto. cioè qua a Rapallo, ragazzi siamo a 19 € al chilo, eh? Mi sembra un po' esagerato eh. Adesso poi le ver- la frutta e la verdura viene venduta a tre etti, perché ormai i prezzi son talmente elevati per pesche, albicocche, nespole, fragole, cioè è assurdo, è tutto molto assurdo.
Ciao ragazzi vorrei ricordare che sono sempre quelli che vendono che gonfiano i prezzi!! Gli agricoltori ricevono spicci, da noi a 3 euro al kg li stanno vendendo
Buongiornoooo io nel 2001 ero incinta abitavo al centro di Roma mio marito comprò le ciliegie a 18€ al kg … buone siiiii … mah… Anna
Buongiorno,in merito alle ciliegie.E' un furto il costo di 15 euro ai ************...** ai contadini danno 4 soldi!
Purtroppo negli ultimi anni a causa del poco prezzo pagato al produttore gli abbiamo estirpati e anche questo il problema
Vi invito a venire da me, in Abruzzo dove mio suocero a 90 anni le coltiva con tanto amore e che sono spettacolari!
Hai ragione Anna provo la stessa sensazione la frutta non ga lo stesso sapore di un tempo.
In Sicilia.
Buongiorno, per spendere 15 euro per un possiamo frutta ,i soldi li spendo x altro
Scorpacciata dall' albero assicurata ( circa 500 alberi e ogni anno sempre di meno! ,,😞😢😡
Ciao una volta nella frutta c'era anche il verme ora ce li devi mettere tu se lo vuoi vedere 🤣🤣🤣🤣
Per le ciliegie, vero tutto quello fin qui detto, ma poi vi assicuro che dal prezzo all'ingrosso a quello del negozio o banco, c'è una differenza ENORME. Si passa dai 7€/kg ai 15€/kg. Su certe merci la speculazione è pazzesca.
Presente 🙋♀️
Giovanni presente.
Elisa da Belluno presente!! Sempre
La reverse song и bottiglie vuote dei Pinguini Tattici Nucleari insieme a Max Pezzali. Ciao a tutti, Graziana dalla Sicilia.
Gli anni e gli 883 Samuel da rimini
1 - Hanno ucciso l'uomo ragno
2 - azizam
Hanno ucciso l'uomo ragno, azizam
Hanno ucciso l'uomo ragno
Azizam
Serena
Bergamo
Canzone 1: hanno ucciso l’uomo ragno
Canzone 2: azizam
Giulia da Roma
Matteo da Miogliola
1) Hanno ucciso l'Uomo Ragno
2) azizam
Titoli
Hanno ucciso l'uomo ragno
Bmf
Luigi da arzano
Azizam,
883 - come mai
Azizah -
Azizam
Bottiglie vuote e azizam
Hanno ucciso l'uomo ragno 883 - Azizam Ed Sheeran
Anna Musso da Biella
Azizam
Stamattina 883 Hanno ucciso l’uomo ragno
Adesso Ed Sheeran Azizan
Ciao sono Paola, hanno ucciso l'uomo ragno e azizam
Bottiglie vuote
I want give up
Marco AciCastello la regola dell'amico azizam
Giusy da Canicattì
1.L'universo tranne noi Max Pezzali
2.Azizam Ed sheraan
Hanno ucciso l'uomo ragno azizam
Ciao RDS sono Alessandro Incorvaia da Piacenza
Hanno ucciso l’uomo ragno - 883
Azizam- Ed Sheeran
Hanno ucciso l'uomo ragno azizam
Ed sheeran aziraa Laura da Taranto
Azizam
Aziza ed shiram Massimo da nova milanese
Alberto da Savona
1) Hanno ucciso l'Uomo Ragno
2) Azizam
Azizam
La reverse song и bottiglie vuote dei Pinguini Tattici Nucleari insieme a Max Pezzali. Ciao a tutti, Graziana dalla Sicilia.
Ciaoo
Ed Sheeran Azizam
È Azizam di Il Can.
Hanno ucciso l'uomo ragno azizam
Simona dalla provincia di Cagliari
Azizam….La canzone….
Ed Sheeran After Glow.
Bottiglie vuote
I won't give up
Azizam Coralì Rovigo
Azizam
AZIZAM ED SHEERAN
Azizam ed sheraan
Asischan
Tieni il tempo 883Azizam edshiran Alessandra da Como
Sicuramente non ho fatto il primo, ma la canzone Aizam, aisam quella là comunque. Pino da Battipaglia, saluto a tutti di Radio RDS.
Azizam ed sheeran
Ed Sheeran con Aziz.
Ciao RDS sono Mia nella provincia di Verona. La canzone è Azizam di Ed Sheeram.
Azizam
la canzone era azizam di ed sheeran
Chega di Gaia. Irma da Asti
La canzone è Azizam di Ed Sheeran 😎
Simona Checchi- Livorno risposta Azizom Ed Sheeran tel. **********
Giada a sysan ed scheeran
Azyzam Ed Sheran
Le reverse Song
Hanno ucciso l'uomo ragno
Azizan
Ed Sheeran, Azizam.
Daniele da Messina
Azizam
Azizam Ed sheeran
Azizam
Azizam di Ed Sheeran
Ciao sono SILVIA da Verona la canzone di questa mattina era hanno ucciso l'uomo ragno di Max Pezzali 883 la canzone di adesso и Azizam di Ed Sheeran
Riccardo Paladini da Lecce
Azizam di Ed sheeran
La canzone è di Ed Sheeram ed è.
Salve
Le canzoni sono
Hanno ucciso l’uomo ragno degli 883
E
Azizam di ed sheeran
Ciaooo
Ed sheeran azizam
Azizam
La canzone al contrario è Azizam di Ed Sheeran
😎👋🏻
Avevo sbagliato ciao
La reverse song и bottiglie vuote dei Pinguini Tattici Nucleari insieme a Max Pezzali e Azizam di Chico Ciao a tutti, Graziana dalla Sicilia.E
??????
Azizam di Ed Sheeran
Azizam- Ed sheeran
Micaela da Bronte
Tieni il tempo 883Azizam edshiran Alessandra da Como
Azizam ed sheeran
Max pezzali gli anni d’ oro
Asisa ed sheedar
Ed Sheeran - Azizam
La canzone и azizam di ed Sheeran - Elena da Firenze
Azizan Ed Sheeran
Azizam ed sheeram
Aziza ed sheeran
??????
Ed sheran AZIZAM
Alberto di Stella - Savona
1) Hanno ucciso l'Uomo Ragno - 883
2) Azizam - Ed Sheeran
Ed sheeran AZIZAM
Ed Sheeran - Azizam
Chiara, da Messina
❤️❤️❤️❤️alberto salutami in diretta miro il tuo fan💋😘
Ed sheeran- Azizam
Reverse SongLa prima и 883 Nord Sud Ovest EstLa Seconda Azizam Ed Sheran.Giuseppe da Desenzano del Garda
Buongiorno a tutti! Il titolo della canzone al contrario è Azizam di Ed sheeran! Pezzo super recente!
Bacioni da Maria Rita Messina
Buongiorno, le canzoni al contrario sono :
Hanno ucciso l'uomo ragno di 883
Azizam di ed sheeran
Buona giornataaaaaa🥳🥳
Hanno ucciso l'uomo ragno,alisanz
Matteo da Miogliola
1) Hanno ucciso l'Uomo Ragno
2) Azizam
Ragazzi faccio il Giovanni Vernia della situazione ragazzi non basta scrivere il titolo giusto della canzone di adesso ma anche quella di stamattina di tutti pazzi
Azizam,canzone di ed Sheeran...
Tieni il tempo 883Azizam edshiran Alessandra da Como
Arizam*
Hanno ucciso l uomo ragno AzizamAmerigo
Tieni il tempo 883
Azizam edshiran
Alessandra da Como
Hanno ucciso l'uomo ragno
Hazizan
Hanno ucciso l'uomo ragno degli 883 -sempre Elena da Firenze
1) Hanno ucciso l'uomo ragno - Max Pezzali
2) Ed Sheeran - Azizam
Ciao Rds. Chiara, da Messina
Lara da Pisa
Ed Sheeran canzone Azizam
Ciao! Ti chiedo un piccolo aiuto: vota per mia nipote Anna nel concorso del Teatro alla Scala! 💃 È una giovane ballerina piena di talento e il tuo supporto può fare la differenza. Collegati su WhatsApp e vota qui: *************************************. Grazie di cuore! 🙌
1) Bottiglie vuote - pinguini tattici nucleari e max pezzali
2) Ed Sheeran - Azizam
Ciao Rds.
Mamma ti voglio bene 🤗 un saluto alle mie sorelle, ai miei nipotini, al mio fidanzato e ai miei cognati.
Chiara, da Messina ☀️
********************************************
Hanno ucciso l'uomo ragno degli 883
Pompeo era facilitato perché anche Max Pezzali vi- guidava l'autoambulanza. Ciao a tutti.
Può essere un’idea 🤣
Giovanni , belin.....
Ah, è passata la pietra. Mamma mia come toast. Petra si tosta.
********* Sicilia
puoi dire pure ohi,
Azzurra originaria della Campania, da noi macchinetta vuol dire qualsiasi cosa, ma in base alla frase in cui la metti, stai indicando un tipo di macchinetta specifico.
In Sicilia. L'organo maschile riproduttivo, um Dipende da come viene detto, si possono interpretare di tante cose.
Caro il mio Johnny Groove, tu hai detto a me, ma vogliamo parlare anche del significato di mo, sempre a Bari. Emanuele, da Verona.
Tovaglia
Scusa, vuoi mettere il mugugno? dubbio. um Come per dire meraviglia mhm come per dire, insomma, cioè dai, siamo fantastici.
È bravo Giovà, mi hai anticipato nel tempo. Alessandro Siani. Benvenuti al Nord. Tanti significati di quell'espressione di Napoli.
Ciao Matteo della provincia di Bergamo. allora la mia parola è pota.
Ajooo
Ciao RDS. Essendo anche bergamasco, io il pota um non l'ho mai capito. C'è chi dice che vuol dire una roba, c'è chi un'altra, non l'ho mai capita. Il pota me lo deve spiegare un vero bergamasco. Ciao, buon pomeriggio a tutti, Alex da Bergamo.
Mortacci tua
Eh ciao Michela dalla Romagna. Noi abbiamo patacca, che si dice un patacca, come per dire 61 po', ***********, oppure, ma mi hai rifilato una patacca, cioè una cosa finta, cioè per esempio gli dai un gioiello finto e glielo fai fai credere che sia vero. E io ti rispondo, ma mi hai dato una patacca, cioè 11 fake, una cosa finta.
Ciao ragazzi, sono Francesca, vi ascolto sempre, siete troppo bravi, simpatici, vi adoro. Più che parola c'è il verbo fare. Faccio un caffè, faccio i compiti, faccio una casa, e quindi questo verbo fare viene declinato in maniera diversa rispetto al suo contesto. È cosa che in inglese e in francese non è la stessa cosa e io fra l'altro insegno inglese e francese. Ciao.
Sono Giulia da Prato e in Toscana si dice bah, che può significare certo oppure guarda lì, oppure anche no. Bah.
*******. *******! *******.
beh Io penso che quella più emblematica, che non so però se potete dirlo a quest'ora, data l'ora, è in siciliano, *******, perché a secondo come lo dici, ha tante sfumature, tante interpretazioni.
Ci sarebbero varie parole che hanno un doppio senso. Subito, subito, accettare, accettare, accettare una cosa, accettare, um come ben accetto e ce ne sono su una marea di parole di consenso.
Ciao, guarda, in Veneto da noi la parola buona. ha molteplici significati a seconda del contesto in cui viene inserita.
Ciao, io sono Gigi da Venezia, ma sono originario della Sardegna di Alghero. E in Sardegna la classica parola conosciutissima in tutta Italia è. A che um a seconda del contesto significa andiamo, tipo, andiamo. oppure, ma su via, cosa stai dicendo? Ayo? Va bene, dai, okay, va bene. Quindi anche la parola yo ha diversi significati.
Ciao, sono Maria, che vivo a Ravenna ma sono di Foggia. Solo in Puglia c'è il me che ha tantissimi significati, me, me, me, me, me, me, me, me, me, va bene?
Ciao ragazzi, beh per noi sardi la parola che vuol dire, tantissime cose a yo. Bacio Antonella.
Da Pisa la parola è 🐷 maiale. Detta in diverse tonalità. Ciao Giancarlo
Ciao da Luca a Mantova abbiamo una parola che si usa per qualsiasi cosa ed è bagai Ciao
Ma ragazzi c'è il famoso Mecioni e sti ***** romano, che lo usi. In vari modi, Megogioni oppure Megogioni, quindi dipende come lo dici no? Oppure lo stigazzi, Stigazzi, oppure stazzi, si può dire per radio?
Assolutamente una sola: m******
Ciao ragazzi, non so se a quest'ora si può dire, ma la parola per eccellenza in Sicilia, che cambia significato a seconda del tono di voce è *******. È quella. Ciao ragazzi, un bacio.
Pietro da Mazara del Vallo
A Roma la parola universale è AO 😁
Ciao Peggio, io abito a Treviglio che è um diciamo molto in mezzo tra Milano e Bergamo ed effettivamente utilizzo due parole che però non so se posso dire, ma io ve le dico, um il Bergamo mi ha regalato questo bel pota che ogni tanto metto così, um un intercalare, ecco, non è che lo utilizzo molto bene, invece quello milanese che è molto più um mio è un bel ****. Bene bene, immagino che questo non sarà un messaggio sentito. I love you Peggio, ciao.
Ciao Giovanni, ciao Petra. Io sono nella zona dell'Astigiano. E dalle mie parti si usa molto Duma, Duma. Che vuol dire andiamo. Facciamo in fretta. Tutto qua, vi saluto e vi ascolto sempre, siete grandi, ciao ciao.
allora mi viene in mente, sono Alessandra da Fermo, mi viene in mente a o in romano. A vuol dire tante cose, in particolare due cose in romano. Tipo A, è per dire dai, sbrigati, forza. Oppure vuol dire a. Che significa, ti pareva? Quindi si può usare in diversi modi.
La parola и me a bari che a seconda dell'intonazione cambia significato
In Salento utilizziamo la parola pocca per accentuare un'affermazione, per dire il contrario di que- di quello che stavamo affermando, o anche per dire è vero, ci credo o anche è vero non ci credo. Alessandro da Presicce.
Ciao Petra, ciao Giovanni. A F. ganzo, il ganzo vuol dire una cosa bella um sganza, insomma, più o meno si sa. E il ganzo è l'amante, anche l'amante.
Ciao Massimiliano da Firenze, ma noi e si dice che fava, che fava in Toscana per noi sarebbero baccelli, però, ha il significato di dire, ******* tu sei stato proprio una fava, nel senso che tu sei stato un po' grullo a fare questa cosa qui, insomma. e ci chiamo sempre anche la mia figliola io, tu sei una gran fava, in maniera scherzosa eh.
Ciao amici di RDS sono Sabrina e la parola che spesso viene usata qui in Sicilia è Maria. Ad esempio devi fare un'esclamazione e dici Maria! Oppure devi dire magari ci rimango male dici Maria va oppure ancora devi dire qualcos'altro dici Maria quando sei per esempio annoiata oppure stanca di sentire ancora quella parola. Comunque questa si usa ovunque.
Ciao, sono Stefano Grosseto, per esempio, dalle mie parti si dice il cencio, che è lo straccio che si utilizza per pulire in terra, e allo stesso tempo, se una persona ti dice so cencio, è perché è stanco, no, sfinito è affaticato, no, mi sento un cencio, no?
Sardegna
In Sicilia con il termine tovaglia (tuvagghia) si indica: asciugamano, tovaglia da tavolo, telo mare,
In dialetto veneto '****'
Tè sì un ****
Và in ****
Ma va eà ****
Etc etc
Stefano
Ajo
Ciao, sono Stefano da Roma. um nella nostra nel nostro intercalare quello che ha più, um significati è lo sticazzi o il **********, che ha in base all'intonazione o all'argomento ha 1000 significati.
Ciao a tutti Giallini l'attore aveva fatto 11 pezzo in cui spiegava diciamo i i vari sensi che si possono dare al mortacci tua, se si può dire in base all'enfasi con cui viene detto diciamo si può avere un diverso significato Baci Antonella da Lecce.
************************************************
beh A Bari si è detto con un certo tono, è una parola che potrebbe essere offensiva, però detto con un tono, la dico così, um Sarebbe un figlio di buona mamma, detto in questo tono un po' alto. vuol dire che è un astuto, un in gamba. Francesco da.
Vuol dire sia andiamo o muoviti che ma dai
Eh. Buongiorno Petra, buongiorno ma non mi ricordo come si chiama adesso. Ah, capa fresca. Ad esempio io che sono puglie- di origini pugliesi, quando dico mo, In italiano sibbe vorrebbe dire adesso muoviti subito. Grazie di tutto e buona giornata.
Boia de è gavinoso, significa fantastico, stupendo, meraviglioso. Michela da Livorno
Giovanni. Ma in Liguria lo sai . BELIN.....!!!!!
Da Catania.... ******* 😂
Basta pensare anche alla canzone dei pinguini tattici nucleari, dove mostri come verbo ha un significato diverso da mostri come viene usato nella canzone è spettacolare questo gioco di parole anche là. Comunque 61 grande Achille Lauro. Ciao.
In dialetto veneto '****'
Tè sì un ****
Và in ****
Ma che **** de to mare
Etc etc
Stefano
Tovaglia.. in Calabria e Macchinetta
Tovaglia: telo mare, tovaglia tavolo
Macchinetta: del caffè,(moka) macchinetta dei capelli (rasoio elettrico) accendino ecc😂😂
********************************************
Ramona Omegna
Ecco i modi tipici del Canton Ticino 🤣
Il classico BELIN.
Imbelinato : inciampato
Belinata : stupidaggine
Abelinato : rimbambito
Simone ovviamente, da genova
Dai fatemi felice altrimenti io Non vi ascolterò mai più
Rispondete
Giovanni lo sai bene, in Liguria con Belin, puoi fare un sacco di frasi tipo Belin pure e semplice, vuol dire cavolo. Me ne imbelino vuol dire accipicchia, um oppure fare una belinata, fare una sciocchezza, imbelinarsi vuol dire inciampare, cadere.
FUTTIRI uguale a rubare fare sesso, fregarsene.
In Sicilia La PAROLA che ha mille significati in base a come la decliniamo è *******!!! Peppe da Partanna
Ciao, sono Matilde, a Guglionesi nel mio paese di origine nel Molise, UA ha il doppio significato, vuol dire sia il Papa che il pepe. Ciao.
Giusy da Modica. Ciao
No perché non vorrei insistere, però ripensandoci, no, questo **** milanese, io lo uso bene bene tre volte, no? In um a- antecedendo qualcosa, tipo se è una roba che io dico, oh **** per dire che pesantezza, che uf****. Se invece dico una cosa bella, dico eh ****, allora ci metto la E. Se invece è una cosa stufante ****, che ti devo dire, oh ****, hai capito no? Ciao.
a Siena abbiamo il cencio. Il cencio è quello per pulire lo strofinaccio, diciamo. ma è anche l'ambito premio del palio di Siena.
Giada da Prato
Ciao la parola a che a Brescia a due significati e vecio! Che puoi dire il mio vecio che sarebbe mio papà! Oppure vecio quando parli con un amico! Al posto di amico di vecio! Ad esempio ciao vecio! Ciao Rodolfo da Brescia
Ciao, sono Elena, sono Toscana, il termine che mi viene in mente proprio iconico che cambia un po' di significato da noi è la granata, che non è un'arma, ma è una è la scopa. Ecco. Quindi in Toscana quando si parla della granata si parla proprio della scopa per pulire per spazzare. Ciao belli.
Ciao ragazzi, sono Raffaella da Como. allora Nel dialetto comasco, la semplice preposizione,
La parola con più declinazioni nel dialetto barese è senza dubbio "****". Che varia dall' aggettivo qualificativo di grado positivo "fantastico",a quello di grado negativo "pessimo", all' esclamazione "che cavolo", al complemento oggetto" fai ciò che vuoi..." Alla descrizione completa dell' umore del giorno sto di ****!********* Nunzia da Altamura, Bari
beh In Toscana c'è il mondo, allora a Firenze c'è anche il Gue, Che Gue dipende come lo lo dici, è un è tipo, ma per davvero, oppure più secco, Jue. Eh e certo, è una cosa certa. Poi vabbè, Livorno c'è il de che il de racchiude u- un mondo intero e dipende proprio da come lo dici, cioè de, um come di certo come no, che non lo sapevi, è così. E poi si può declinare in tanti modi, fino ad arrivare a quel- il De Pisano e a Viareggio c'è, spero di non dir niente contro um sono è un po' presto come ora della giornata, comunque c'è il de una FI, che lo posso dire da il dalle persone più tranquille ai professori universitari. Si dice non c'è nulla di male.
Da Luca a Roma la parola caxxo può assumere qualsiasi significato “si” “no” e dall’intonazione cambia tutto tipo esclamazione interrogazione o tutto quello che ti pare sta bene ovunque
In friulano ce ne sono parecchie, quella prima che mi viene in mente è Vde, che con là davanti ade vuol dire abbastanza. Vonde senza la davanti vuol dire basta. Ad esempio nella frase ci vadie avonde ben vuol dire come va abbastanza bene. Nella fra- invece quando dice vonde, ad esempio vonde malte vuol dire basta cemento.
Ciao sono Angela da Benevento in Campania con una sola lettera la S, riusciamo a tradurre una frase che sarebbe Dovrebbe essere lei. con SSS.
Belin si può coniugare in mille modi diversi, intonazione, accento, diminutivo, accresitivo, etc. Es. Belin ****** per indicare Accidenti , ******ne per indicare uno stupido, etc. Ciao Francesco da Genova
Anto dalla Spezia...parola ligure che puoi usare in vari contesti
Belin quando una cosa è ovvia
Oppure qnd sei sorpreso
Oppure qnd sei incavolato
Sicuramente per la Liguria la parolina magica e' Belin
Sicilia: *******
La canzone è Azizan di Ed Sheeran, per favore, mettete il mio messaggio, sono Laila di Massombarda, per favore.
Pensate in Sicilia. Con la parola *******, quante cose si possono rappresentare.
A Pesaro si dice ciamblon, che può essere il ciambellone, quello che si fa il dolce o pe- o sennò una persona un po' tontolona, o sennò boconotti, che può essere il boconotto, quello che si mangia con i fagioli o il una persona, un ragazzo un po' così, un po' lulo.
In Sardegna una sola parola per dire tutto: Aio!
Ciao Giovà. Sono io, vice par Papà, ti ricordi a Gallarato, ero in prima fila che t'applaudivo e tu m'hai fatto il segno. Vice par Pappà sempre io sono. Ciao Giovanni, 661 mito 6.
Ciao ragazzi, sono Raffaella da Como. Il dialetto comasco come tutti i dialetti ha una variabilità di sfumature, dove la stessa parola può avere, davvero tanti altri significati. Ad esempio la semplice parola A, utilizzata come avverbio, um ad esempio si può dire, aman, a pe, quindi a mano, a piedi, oppure, A memoria, cioè mi ricordo le cose a memoria. Come preposizione invece um indicando un luogo um su chi a Com, a Milan, a Bologna, eccetera oppure um, um Per quanto riguarda altri verbi tipo su chi a mangiare, su chi a dormir, o a mi, a ti, a, a lui. E poi fammi pensare altri significati um ah ad esempio la frase, lele andata a mangiare e a dormir. Questo ha un significato oppure anche può indicare un po', un poco um tipo um, um Sono chi um un po' a a dormir, quindi sono qua un poco a dormire. Grazie dell'ascolto e buona giornata, ciao.
Anche Ao nota particella sostitutiva
************************************************
😂
Mi piace molto la vostra radio ma sempre le solite canzoni...ma ci sta anche qui politica? Certi cantanti non esistono
Mettete i Modа
Finardi
Anche in Abruzzo....tovaglia intende più di una cosa 🤣
Ragazzi, la Toscana è un posto meraviglioso, con cosa o coso se maschile si intende qualsiasi cosa e diventa ovviamente anche un verbo, Care, Ed è meraviglioso quando tipo per esempio, per piacere ce la fai a cosaare cosa nella cosa perché mi sono scordato di Carlo io, cioè è magia, poesia.
Anche lo spagnolo si chiama toagia
Perché il siciliano deriva anche dallo spagnolo e l'asciugamano si chiama toalla si legge toaglia
Toaia um siciliano um per riferirsi all'asciugamano da bagno e il telo mare è un'influenza, um che um è lasciata dagli spagnoli. E infatti in spagnolo toaia significa appunto asciugamano, sia toaia de playa, quindi da da mare che toaia per um insomma per asciugarsi, quindi è da quello.
Sono a
Alessandro
In provincia di Avellino si usa dire Latour, che ha tre significati. Uno quello per mettere in testa, due il classico tovagliolo da per il naso e poi quel tovagliolo per mettere intorno per portare il cibo in campagna. Ciao, grazie.
Testo non presente per questo brano
Ciao turu turu tutti pazzi, alza il volume sai a tutti quanti. radio e televisione.
tutti pazzi per andare a scuola da Emma Alessandro da Emma Alessandro.
RDS sono Giovanni. Oggi vado a scuola, poi ci stanno le votazioni, e dopo starò anche a casa. Ciao. tanti bacioni.
Vai dal medico del lavoro e di che sei stressata e che non riesci più a lavorare e pertanto hai necessità di un periodo di riposo. Vedrai che lui um ti metterà obbligatoriamente a riposo, anche perché differentemente potresti fare, um Combinare dei guai nella nella sanità nei confronti degli altri pazienti, quindi tu necessariamente hai bisogno di riposo e questa cosa, può scri- prescrivertela il medico generico o il medico del lavoro.
Buongiorno, allora io sinceramente farei una richiesta per iscritto, quindi manderei una PEC, richiedendo i giorni e le ferie e una breve motivazione. Poi um nel caso in cui lui mi dica di no, um. deve rispondere per iscritto, avendo fatto io la richiesta per iscritto. E se non sbaglio, dopo due o tre volte che lui ti nega questa cosa tu ti puoi rivolgere ad un sindacato perché tu comunque hai diritto, se non ricordo male. Ha quattro settimane di ferie all'anno proprio un tuo diritto. Quindi cioè, naturalmente non puoi scegliere proprio tu le date. È una cosa che vi dovete venire incontro. Però almeno 11 minimo. Okay, in bocca al lupo.
Buongiorno. Scusate, non vi sembra un po' strano che una persona che lavora in ospedale non ha nemmeno un giorno di ferie per tutto quanto l'anno. Insomma, io non ne conosco persone che non hanno ferie impiegati degli impiegati. Insomma, perché ci sono quelle là previste per legge, quindi e nemmeno e se le devono prendere pure per forza, quindi Mi sembra che forse abbia un po' esagerato la radioascoltatrice, non lo so. Ditemi voi se siete della stessa opinione.
Sono una coordinatrice in sanitа....и impossibile che non abbia avuto ferie a meno che non sia una neoassunta la legge lo dice
Ma veramente credete a quello che ha detto Alessia che per un anno non s'è presa le ferie, non gliele hanno date? cioè ma non scherziamo nemmeno, dai, per favore, siamo seri.
Ciao RDS.
Diventa amante del capo, vedrai che ti porta a fare i weekend.
A capo mio, meglio che gli dai una coltellata che gli chiedi un giorno di ferie.
Ciao RDS, mi chiamo Kendra, su fare gli aeroplanini e mi e la mia mamma è sarda.
di dov’è? La assumo io se è di Torino
Buongiorno RDS, io capisco la ragazza perché purtroppo mi è successo anche a me, di lavorare in un cosiddetto ambiente tossico, e vi posso assicurare che la soluzione poi alla fine sono state le dimissioni, per giusta causa. Questa è l'unica cosa che sono riuscito a fare. E purtroppo oggi ci sono colleghi che sono rimasti lì dentro e continuano a subire queste diciamo ingiustizie. Quindi chi dice che non è vero, non non è impossibile, vi posso assicurare che purtroppo ci sono ditte in cui tutto ciò è possibile.
Usare app Zucchetti per pianificarle 😎
Come il cugino di Checco Zalone.
Dipende dalla patologia
Esiste l'infortunio sul lavoro, 10 giorni.
Buongiornoooooo♥️😄
Tutti pazzi. Buongiorno Lena Vse Allora l'unica cosa che posso consigliare alla collega perché lavora in ospedale anch'io è di di chiedere Guarda, ascolta, io ho già prenotato le ferie. Ho già fatto i biglietti e non mi potete negare le ferie e lì ho obbligato a dare a consegnare le ferie. Buongiorno a tutti e buon lavoro.
Buongiorno, sono Anna, sono nella stessa situazione della ragazza, che vorrebbe andare in ferie. Io ho fatto l'ultima volta un le ferie, non un giorno le ferie, perché poi un giorno non l'ho più fatto, ad agosto dell'anno scorso lavoro nel pubblico, non c'è personale, ci sono un sacco di pensioni. Chi ha fatto il concorso non accetta di venire a lavorare. Da noi lavoriamo con disabili, l'interinale se ci manda qualcuno, poi, allo scadere del contratto non glielo rinnovano più, e siamo senza personale, la gente va in pensione, come fai a pretendere le ferie? Lasci il servizio scoperto? Io non me la sento. ah comunque ho 77 giorni di ferie. Ho ancora 11 giorni del 2000:23.
Non è obbligatorio stare a casa deve essere in linea con lo stato di salute
Con Brava Rossella c'ha preso in pieno, poi come ti guardano, nel senso, poi dopo al lavoro ci devi andare lo stesso. E poi che succede? torsioni, sicuramente quella è la difficoltà grossa. Grazie Andrea Trenna.
Hanno ucciso l'uomo ragno
Ciao RDS, un consiglio per la collega della sanità pubblica. Il contratto collettivo nazionale prevede 15 giorni di ferie estive, che partono da giugno a settembre, quindi è un suo diritto richiedere 15 giorni consecutivi di ferie estive. Un saluto e un abbraccio a quella gnocca di Rossella Brescia, ciao!
Hahaha Ho sbagliato
Ciao ragazzi, buongiorno, c'è anche un altro lato, un altro lato delle ferie accumulate, quelle che se l'azienda chiude, ciao, le perdi. Sono soldi buttati via perché l'INPS ti, dopo vari anni ti ri- ripaga stipendi arretrati, tutto quanto, ma le ferie, no, perché come ha detto il collega prima, sei obbligato a farle. Sicché becco e bastonato. Ciao, buona giornata.
Piccolo inciso, sono sindacalista, ciao.
Buongiorno ragazzi volevo far notare che su guarda non esce audio sulla Rds Social mentre su ascolta funziona bene
Buongiorno,
da dipendente dico : chiamate i sindacati così..... tra un anno il Datore di lavoro chiude e siete tutti i FERIE !!!!!
Ciao Elieste, oggi io non ci voglio andare a scuola.
Ciao RDS, siamo mamma Laura. Luce e Alma. E stiamo andando a scuola, manca poco alla fine della scuola? Ciao. Ciao ascoltiamo sempre.
Buongiorno, belli belli. Bisogna mettere invece di dare giorni di lavoro, ora non scherzo, cioè perché qui sono tutti in ferie sempre i giovani e meno giovani non trovano lavoro. Quale ferie? Le ferie si facevano noi 50 anni fa, quando lavoravamo tutti, poi avevamo agosto come mese di ferie. Erano bei tempi allora tutti con la nostra dignità. Ora questi bimbi tutti in ferie, e bisogna invece dargli giorni di lavoro per andare avanti e diventare dignitosi anche loro, e diventare uomini e donne. Vi saluto, vi abbraccio, la pazzerella Mary, vado bene per voi tutti pazzi. Ciao ciao.
Ciao RDS, un consiglio per la collega della sanità pubblica. Il contratto collettivo nazionale prevede 15 giorni di ferie estive consecutive, che partono dal 15/06 e terminano il 15/09 è un suo diritto contrattuale. Detto da un sindacalista della Liguria. Un abbraccio e un saluto con la gnocca di Rossella Brescia, Ciao!
Ciao ragazzi, l'unica cosa è fare malattia facendo una specie di crisi depressiva che si chiama stress da lavoro convulsivo, una roba del genere, e ti puoi girare tutta l'Italia perché puoi andare in giro perché sei stressato.
Ciccio, buongiorno, ti è arrivato il codice della Champions per andare a Monaco, saluti a tutti, ciao Rossellina, ciao.
Guardate che um Einstein, non il primo bischero, come si dice in Toscana, Aveva detto che facendo sempre le stesse cose non si possono attendere risultati diversi. Quindi se te a un certo punto non fai qualcosa, il datore di lavoro si sente tranquillo che può fare quello che gli pare. È giusto non essere guerrafondai, ma av- che avere i propri diritti.
Buongiorno ragazzi, vi posso assicurare che i sindacati non risolvono quasi mai niente, ma al contrario inaspriscono i posti di lavoro, perché molto spesso non sanno trattare e mettono più in difficoltà il lavoratore e poi in alcuni settori sono veramente completamente assenti. Grazie. Ciao Giancarlo.
😅😅😅
Ragazzi, si può prendere la malattia domiciliata presso l'agenzia di viaggi.
Per la ragazza che non riesce ad andare in ferie. Innanzitutto credo che Rappresenti Una un problema serio che è quello dei contratti, infatti lei non ha un contratto indeterminato, ma ha un contratto um in diversa forma, l'ha specificato e questo comunque permette, Che vi sia da parte del datore di lavoro comunque un qualcosa per tenere legato il dipendente anche, dalla parte del dipendente e non mettersi contro il, Il datore di lavoro. Ed è quello che succede un po' in tutto l'Italia oggi, basta vedere le statistiche ragazzi, cioè i contratti sono in aumento, ma guardate che tipo di contratti sono in aumento.
Deve fare infortunio, così non ne farà nessuno il controllo o malattia per burnout o depressione così che può andare a passeggio come vuole. Ciao.
Ciao ragazzi, ricordatevi una cosa importante, nella vita siamo tutti utili, ma nessuno indispensabile. Ciao, buona giornata a tutti.
Buongiorno. A me risulta che dopo tre volte sono obbligati a concederti le ferie.
Buongiorno ragazzi, allora qualcuno mi aveva riferito tempo fa in realtà che con la depressione come diagnosi di malattia, in realtà um non ci sono i controlli, perché ovviamente se uno um dovesse stare a casa andrebbe ancora più in depressione. E quindi malattia con depressione può essere una soluzione per la nostra amica. Ciao ciao.
Ti metti in malattia e come domicilio di releribilità il villaggio turistico o il luogo di vacanza
Buongiorno dopo le News potete mettere questo
L’Inps ringrazia Rossella Brescia per le notizie e le informazioni utili per lo sgamo dei falsi ammalati
La
Malattia non è una soluzione
Le ferie sono un debito per il datore di lavoro deve farle fare, e poi una persona riposata è più produttiva
Silvia
Ferie?? Da Quando ho partita Iva non esistono piu😓
Ciao RDS, Io sono Giulia, io sono Gioia, io. E io Antonio e mancano meno di due settimane e a- e finisce la scuola.
La sigla di Georgie di Cristina D'Avena
Ciao volevo chiedervi se potete mettere dopo Punta al cielo di Musicbento per favore? Grazie
Massimo da Matera. La soluzione è semplice fai una richiesta di ferie tre mesi prima te la fai protocollare, ti fai una bella fotocopia, te la tieni, prenoti una vacanza, la paghi completamente in anticipo alla fine alla scadenza dei tre mesi. Se non ti dà le ferie l'azienda è costretta a retribuirti tutte le spese da te fatte. Quando un'azienda viene toccata la tasca propria, ti assicuro che le ferie te le dà.
A mio avviso, Se facessero lo spareggio sarebbe la cosa più giusta per entrambe le squadre
Rosella , Ciccio ha detto e Buzz dopo la notizia di San Pedro potete mettere Georgie di Cristina D'Avena
Non si sente l'audio
E Pedro Pedro Pedro Pedro Pe- Pedro Pedro Pedro Pedro Pe. Ciao Ciccio, un abbraccio.
Si vedrebbe in campo quel giorno chi effettivamente è più forte
Buon giorno potreste mettere Billie eilish e Ultimo grazie mille❤️🫶🏼
Ciao sono Maurizio, oggi ho il panino con salame per merenda. Ciao eri di esse.
Ciao a tutti. Sono un'infermiera come Alessia e lavoro in Pronto Soccorso e 118 in una ulss in provincia di Padova. Purtroppo, a voi sembrerà impossibile, ma le condizioni in cui stiamo lavorando noi infermieri sono davvero pessime. Sotto personale, riposi non assicurati,ferie rifiutate nonostante ne abbiamo in accumulo come le ore da recuperare. I sindacati si danno da fare, e tanto, ma purtroppo le aziende sanitarie hanno sempre giustificazioni, contratto ad oggi non ancora firmato. Per chi non è addetto ai lavori è difficile credere a ciò che raccontiamo. Lo stato/regioni dovrebbero finirla di dire che va tutto bene e lavorare per il sistema sanitario italiano...che sta andando a rotoli.
Buongiorno tutti pazzi, pure io sto andando a scuola, ma ho quasi cinquant'anni, non sono bella pure io che mi sono fatta già 65 chilometri. Buona giornata a tutti.
E visto che comunque negli anni hanno aggiunto o modificato le regole di ingaggio, potrebbero stabilire dall'anno prossimo ovviamente che, ad esempio, se non ci sono almeno due punti di scarto tra la prima e la seconda, vi sia lo spareggio comunque
buongiorno
dalla sezione guarda del sito rds.it non si sente l'audio invece dalla sezione ascolta si
ci sono dei problemi tecnici o sono solo io
grazie e buona giornata
E non so quante stazioni ho cambiato. Per farmi una bella risata al mattino, ma non trovavo niente. Poi un giorno ho messo RDS, ho trovato Rossella, Ciccio e B e mi sono innamorato tutti i giorni, dalle sette alle 10 con tutti i pazzi. Mi fate sai scassare. Ma anche innamorare e mi fa scassare la rossellina col suo maglione e la cucina che non è in grado. E poi c'è Ciccio con il suo Inter, buzz che fa impazzire con le sue *********, tutti ci divertiamo dal lunedì al venerdì.
Scusate se vi disturbo ma Avete messo I'm Outta Love Anascita
Oh. Cavolo, sto. Questo qui fa sempre questi scherzi qua del solito, stia in linea.
Io vi ho detto di mettere Georgie di Cristina D'Avena
********************************************
Buona giornata a voi tutti di RDS siete super tutti pazzi da Piero L'Alpino di Gressoney con i costumi walser di Gressoney
Buongiorno PAZZI TATTARATITTI RDS del mio ❤️ buon mercoledì ANDREA da RIETI
Ciccio, sei tremendo, io ti avrei ucciso, per una cosa del genere ti avrei ucciso.
Buongiorno PAZZI TATTARATITTI RDS del mio ❤️ buon mercoledì ANDREA da RIETI
Buona giornata a voi tutti da Piero L'Alpino da Gressoney con il Monterosa siete super dà Piero L'Alpino di Gressoney mi salutate grazie
E puoi anche uscire
Una bella malattia psicologica e ti fai fino a 6 mesi
Capacità di adattamento, sopravvivenza e poi dicono che gli insegnanti di trasferta facciano una bella vita
Ragazzi, buongiorno a tutti. Giulio, agente di commercio, a inizio carriera ragazzi ho dormito in certe bettole. Da 20 € a notte che non c'era neanche l'asciugamano. Una cosa indegna e c'ho dormito anni eh? Però per fortuna ho fatto uno step, adesso dormo in hotel abbastanza abbastanza normali. Buona giornata a tutti, ciao ragazzi, un abbraccio.
mio marito pure di portarmi via da casa, ha comprato una piccola casa all'epoca di 38000000 che c'era da rifare tutto. Ricordo che lui per andare in bagno doveva montare e smontare il water e mangiava su una stufa a ruote. Ciao da Maria Grazia.
Buongiorno RDS, ma curiosità, mai capitato che, in qualche scherzo telefonico qualcuno vi abbia scoperto subito?
Questo è il risultato della mercificazione del lavoro dell'uomo, che ha perso qualsiasi dignità umana
Quando ero in Liguria per lavoro, quindi fuori sede, um volevano affittarmi una casa che sull'annuncio compariva come una villa. Poi in realtà um avrei dovuto dormire dentro la dépendance, che praticamente era un garage con una brandina e senza il bagno, e avrei dovuto anche fare da guardiana della villa, che era quella che avevano usato um per le foto dell'annuncio della casa in affitto, quindi una truffa totale. L'unica cosa bella era la vista, proprio una vista sul golfo.
Ciao ragazzi, buongiorno. I primi tempi, quando sono andato via da casa a vent'anni dormivo negli uffici di un capannone dismesso di proprietà della mia azienda dove non avevo i riscaldamenti, facevo anche la custode, io ho battuto i denti per due inverni, senza riscaldamento, la mattina in sala erano quattro gradi. Ti giuro, e poi la polizia, lasciamo perdere, va. Ciao ragazzi, Federico da Pesaro.
Io ho vissuto all'inizio della carriera a Roma in un monolocale di 22 metri quadrati. Ma la cosa divertente è che per arredarlo un famoso mobilificio fece una promozione che si spendeva 1500 €, ti davano in noleggio furgoncino gratuito, quindi ho dovuto sfruttare l'occasione ovviamente per questioni finanziarie. Peccato che non avevo mai guidato un furgoncino, quindi questo furgoncino sulla Tuscolana non camminava, non camminava, non camminava, comunque faccio avanti e indietro a casa mia. Quando torno scoprì perché che perché il furgoncino non camminasse, perché ho fatto tutto il percorso col treno a mano tirato.
Buongiorno ragazzi, vi dico solo che quando siamo venuti in Italia 24 anni fa, due una notte in macchina, una notte in in un parco a Roma, un anno dentro casa. Con altre 12 persone. E invece adesso ci siamo comprati casa, paghiamo le tasse regolarmente, insomma la nostra vita è cambiata tantissimo. Buona giornata.
Buongiorno RDS. Nella mia vita ho dormito in Tuguri all'addiaccio alcune volte per raggiungere il mio obiettivo. Però adesso che sono economicamente sereno ho scelto di aprire alcune strutture in modo tale da dare una un'ospitalità adeguata a lavoratori e studenti. e con prezzi veramente bassi rispetto alla media.
Ciao ragazzi, io sono di Ferrara e abito adesso a Sacrofano e quando sono mi sono trasferito lavoravo in centro l'esquilino, attaccavo la mattina presto e quindi alle 9, ma facendo la Flaminia dovevo calcolare bene i tempi, quindi dovevo ero costretto a uscire alle cinque di mattina, parcheggiare e dormire fino alle nove in macchina per poi entrare perché sennò non si trovava a parcheggio.
Buongiorno tutti pazzi. Io sono Nargis di Roma, voglio condividere questa cosa quando sono arrivata la prima volta a Roma e ho preso una camera con una signora, due letti separati, ovviamente, ma sta signora, si lava totalmente, non va la do- non fa la doccia, ma si lava con l'alcool. allora La tutto prima e se lava pure lei passa l'alcol sul corpo dappertutto. Che ovviamente io con la puzza dell'alcol era pure inverno, dico ma apriamo un po'? No, non apriamo niente, nessuna finestra doveva essere aprire quindi ho sofferto ovvero un mese, poi, ho- ho dovuto cambiare stanza. Ciao, buongiorno.
Chi non ha dormito sulla griglia porta bagagli della Freccia del sud (treno primi anni 2000)
Domenico
ormai sono passati circa vent'anni e ricordo con estremo sorriso una signora che all'epoca con 200 € voleva affittarmi una stanza in una casa dove non entravo in altezza. Ora io sono un metro e 70, non sono un vusso.
Roma per un master dopo la laurea. E ho dormito in via La Spezia in uno scantinato, o meglio una casa che era uno scantinato. E ho dormito nella stanza con un collega e nel letto vicino al muro. Era infestato da muffe era verde, il bagno è impraticabile. un mese di febbraio e ricordo che mi svegliavo presto la mattina. per poter andarmene via quanto più presto è possibile poter rientravo quanto più tardi possibile la sera. e questo per un mese. E poi fortunatamente il master film.
Il posto dove ho dormito peggio è stato un anno con la mia squadra e siamo andati a giocare a Milano e non avevamo un posto per dormire. Quindi gli organizzatori del torneo hanno offerto a me e le mie compagne di gioco un una palestra. Ci siamo organizzate con sacchi a pelo cartoni trovati lì e tatami giusto per dormire una notte. La cosa bella è che avevamo il bagno tutto per noi e le docce tutte per noi. L'indomani è stato molto carino.
I primi anni che ho vissuto a Roma ho lavorato per una nota agenzia immobiliare sotto marchio, vendevamo l'appartamento di questo proprietario, il quale, affittava a sua volta nero. Il posto letto a senegalesi um persone del Bangladesh, praticamente che cosa faceva? Lui ogni otto ore affittava il letto e non cambiava neanche le lenzuola, cioè in quell'appartamento è come se ci vivevano tipo non lo so, 40 persone.
X 8 ore
Londra 2014 Wal Central per la precisione, mi sono appoggiato a casa di Luca e Tino, che um praticamente condividevano la stanza, um avevano un letto in 2, figuriamoci con me in 3, è stato davvero un problema. Non smetterò mai di ringraziarli perché quell'esperienza mi ha spronato a diventare una persona migliore. e abbandonarli il più velocemente possibile, una cosa devastante. Tino acciughina, um tre di notte, quale aglio e peperoncino, acciughe a go go, ragazzi, è una cosa di devastante, ma poi il fatto è che mangiava continuamente in camera da letto, non si spiega il perché c'era un soggiorno enorme in camera da letto fisso.
Mi sono dovuta trasferire a Milano da Firenze in due settimane per un'occasione lavorativa importantissima. um Ho fatto un paio di sabati in giro con agenzie immobiliari e. uh, non vi sto nemmeno a dire quali fossero le offerte e le proposte. Dopodiché, presa dalla disperazione e avendo questo trasferimento imminente, ho abitato tre mesi in un garage. Una cos-, mia mamma un po' come Buzz, mia mamma si è messa a piangere quando ha visto dove abitavo, e mio padre da Firenze si è messo subito a cercare una casa che poi è diventata la casa che, mi ha um accolto per cinque anni a Milano, um ma tre mesi li ho passati in un garage. Il garage di una um di un condominio a ringhiera, le tipiche case di Milano.
L’affitto del letto è dopo le 9 ore dovevi lasciarlo
Ciao ragazzi, Sara da Roma, 26 anni. All'inizio della mia carriera lavorando nel settore della ristorazione, mi sono trasferita dal mia pa- dal mio paesino al centro di Roma. E dovevo prendere un appartamento velocissimo, perché dopo un mese avrei dovuto attaccare, e bene sì, ho trovato un appartamento, che era diviso in tre mini appartamenti, il quale il mio era grande, in ben 12 metri quadrati, e avevo il bagno solo con il i sanitari, e il mio letto singolo era accanto alla cucina, io potevo stendere il mio braccio e um cucinare. Tutto questo per la modica cifra di 700 € al mese.
e dopo *
Ciao a tutti, sono Stefania Dam Misano. Allora io il posto più strano in cui ho dormito è stato a Milano, zona Lambrate, in un terzo piano, quasi un sottotetto, dove ci si arrivava con delle scale a dir poco spaventose in pietra lavica. E um la camera era adiacente a un altro appartamento collegato da una porta e nascosta da un armadio, quindi gli inquilini dell'altro appartamento sentivano la qualsiasi cosa, come noi, sentivamo loro e io e la mia coinquilina dormivamo in due lettini IKEA, quelli adattabili ai bambini che si allungano e si accorciano, con sopra, anziché il materasso, i cuscini di un divano. Quindi vi lascio immaginare la comodità e non vi dico quante volte con i piedi ho preso il piedino centrale del letto nel cuore della notte, non essendo abituata ad avere nulla al posto del dei piedi del letto nel centro. Ciao a tutti.
Buongiorno pazzi. Io mi adatto qua a qualsiasi materiale. Io dormo ovunque, anche per terra sul pavimento. Nessun problema. Matteo da Varese.
Allora sono Enrico Adria um volevo, um ricordo che nei primi anni in cui ho iniziato a lavorare e vivevamo in una villa nel Chianti bellissima che noi abbiamo distrutto eravamo sette otto ragazzi. um questa è pulizia un disastro perché non pulivamo mai e o poco e male. um Mi ricordo che in camera da letto che c'era la moquette, io facevo sempre riflessioni, a un certo punto, dopo qualche tempo, facendo riflessioni mi è venuta un'allergia agli acari, alle mani, sono dovuto andare all'ospedale perché, dal dal livello di p- di di sporcizia che c'era.
Ciao ragazzi, sono Alessandra da Brescia, vi avviso che è da qualche giorno che um la radio si sente un po' a saltelli, come se ogni tanto ci fosse un singhiozzo. Fate qualcosa, vi prego.
Mi ricordo che tre anni fa, la mia prima casa, Era una stanza. Col bagno, senza cucina, lavavo i piatti, in cucina. Dopodiché sono riuscito ad andare in affitto in monolocali. E a novembre dell'anno scorso sono riuscito a comprare casa. Tutto questo però lo ricordo con molto orgoglio e soddisfazione. Grazie RDS, vi ascolto sempre, buona giornata.
Ciao RDS. Io per sette anni ho vissuto a Lussemburgo e, tre di questi li ho vissuti in un monolocale. di 24 metri quadri mansardato con cucina, letto, televisione, frigorifero e semplicemente il bagno staccato che era un metro quadro. Quindi purtroppo gli affitti. Tutto ciò veniva a costare qualche anno fa circa 700 € al mese, quindi um Anche qui um per collegarmi agli altri ascoltatori, insomma, un bel un bel sacrificio c'ho vissuto tre anni um con un calorifero solo, um tra l'altro di quelli vecchi elettrici. E quando grandinava era come stare dentro a una scatola um con qualcuno che suona la batteria sopra di te. C'era.
Mi salutate gentilmente mio figlio Matteo che è in macchina che sta andando al lavoro a Villa Passalacqua a Moltrasio (Como)! Buon lavoro Matteo, la tua mamma Barbara di San Vittore Olona MI 😘
Pazzi, buongiorno, non ho fatto in tempo a mandare il messaggio, ma questo è da sentire. Io sono stato imbarcato, io ho dormito sulle navi in un locale di sei metri quadri, sette metri quattro in nove persone, denominato favelas, vi lascio immaginare, letti a tre a castello, nove persone, Favelas. Ciao pazzi.
Ciao belli, ma Rossella è sempre la più bella, io ho dormito in una casina di pastora, E non aveva nemmeno i servizi, andavamo fuori col gabinettino fuori, desinavamo fuori, però dormire sul pavimento, però, E sembrava di essere in paradiso, ricordo questo queste ferie con tanto amore, nonostante, per il mondo di oggigiorno fosse stato scomodo questa cosa, meravigliosa però. Vi saluto,
Mi salutate gentilmente mio figlio Matteo che è in macchina che sta andando al lavoro a Villa Passalacqua a Moltrasio (Como)! Buon lavoro Matteo, la tua mamma Barbara di San Vittore Olona MI 😘
Ciao ragazzi, buongiorno. Primo lavoro stagionale della mia vita a vent'anni, um zona Costa Smeralda, ci fanno vedere gli alloggi dove dovevamo stare per circa quattro o cinque mesi. In una mansarda. Non potete capire l'afa ad agosto entravamo e già dovevamo un attimo chinare il capo perché non non riuscivamo a passare. Io sono uno e 68. Quindi immaginatevi il mio collega che è arrivato un mese dopo di un metro e 85. Poverino Sì ci docciavamo piegati entravamo in camera piegati. Insomma, um ovviamente stavamo meno tempo possibile, mai mi scorderò le facce dei miei genitori quando mi hanno accompagnato. Mia madre voleva piangere.
Buongiorno 😃☀️ 🌈🦋a tutti
a chi è solo, a chi lotta per vivere un giorno in più, a chi spera in un giorno migliore …
Un abbraccio fortissimo con tutto il Cuore ♥️ mery ♥️
da Verona, Vorrei giocare a Ora Pro Loco.
Io vorrei trovarci dal nido di Roma.
Ora pro loco Simona da Roma
Ciao ragazzi, sono Alessia da Civitavecchia. Mi piacerebbe sfidare Ciccio, ma anche Rossella via e non so se devo dire che cosa vorrei proporre.
Giulia Spinello da vittoria (rg)
Ora pro loco
Cena, cena, ma cacina in.
Marica Trento **********
Sfido Bu
Son Lucchi bacellai, uomo dot. Questo è un detto tipico abruzzese. Chiamatemi sono Marco da Teramo.
Ciao Emanuele, vivo a Verona ma sono di Bernalda in provincia di Matera, città di Francis for Coppola. Juan Ventrech a, vediamo se lo indovinate.
Un proverbio in calabrese
Buongiorno vorrei sfidare buz
Vorrei giocare a ora proloco Anna foggia
Anzi sciogli lingua
Buongiorno da palermo.voreei giocare
In piemontese G G.
Gu Gò, è G G G in dialetto piemontese, ve lo spiego io. Ciao.
CDS è un detto barese, bello stretto stretto.
Buongiorno,
Marco di Messina
Vorrei sfidare Rossella
25 rustelle io li uso per sentire se sono cotti.. mauro da Martinsicuro (Teramo)
Da noi in Veneto si dice occhio dritto, cuore contritto, è la stessa cosa.
Ciao ragazzi Claudio Teramo. Io questo detto non l'ho mai sentito da Teramano doc non l'ho mai sentito.
Buongiorno Ediese anche da noi si dice in Romania mia madre me lo diceva quando si l'occhio si vacillava diceva qualcuno mi sta a parlare o di bene o di male. Si era al destro mi parlava di bene. Si era al sinistro e mi parlava di male. Buona giornata.
Buongiorno, lui è Baekhyun e presto arriverà in Italia per il suo primo tour mondiale. 20 luglio al Fabrique. Fa parte di un gruppo famosissimo nel kpop, nato ancora prima dei BTS ma che purtroppo non ha avuto la stessa visibilità. Il gruppo si chiama EXO, che vanta anche il Guinnes World Record per il tour sold out nel minor tempo (0,2 secondi).
Al Battesimo 😂
Siete fortissimi
Grande Rossella la tua maglietta ti rappresenta benissimo, un bacione
Ascoltatela, non ve né pentirete
Scusate, l'altro giorno a me mi si è rotto il bidet, che significa, chi è che mi pensava? Alessandro da Roma?
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
se ti fischia l'orecchio, ti stanno pensando!!! SO LE BASI RAGÀ
Ma è raccomandato?🤔
la risata di Baz è il top 🤣🤣🤣
È uscito ieri il suo nuovo lavoro. "Essence of Reverie" e Elevator è il suo singolo di uscita. Non solo BTS, Jin, Jungkook e compagnia... Ci sono altri talenti che meritano visibilità. 🤍
Buongiorno LDS, Io abbiamo m- sono andato a Livorno, abbiamo mandato un messaggio tramite e-mail. Siccome la mia soci era va in pensione oggi è l'ultimo giorno ho fatto, ho richiesto uno scherzo, è possibile, Riuscire a farglielo o no?
E me che ho gli acufeni, che cos'è questo fischio nelle orecchie?
Rossella, buongiorno, ciao Ciccio, ciao Buzz, ma dimmi una cosa, Rossella. Io sono quello del cannone dei sparapiccioni, ma ieri mi si è rotta la kappa. Con la kappa chi è che mi sta pensando? Sto? Ciao Rossella.
Buongiorno a tutti pazzi, sono Gianluca da dalla Versiglia. Da noi si dice anche ma manca lingua santa, ma dritta lingua finta.
Buongiorno ragazzi, sono Leo da Modugno. Allora volevo ricordare a a Rossellina che è vero che se ti fischia l'orecchio qualcuno sta ti sta pensando però da noi giù al nord, se ti fischia a sinistra è vist. Se fischia a destra è tempest, vuol dire che se ti fischia a sinistra è una cosa positiva, quindi è vist. Se ti fischia a destra tempest vuol dire che è non è una cosa po- um non è una cosa positiva, quindi è una cosa negativa. Ciao ragazzi.
Buongiorno, ma vogliamo parlare del Moscone quando entra in casa? Moscone novità o persone. Mi puntualmente mi arriva o qualcuno o qualche notizia, bello, brutta.
No vabbè 😅😅
Piovono polpette e che polpette!
Stamattina è record di 🤣👏👏👏👏👏♥️
Ma il pilota è andato da solo in bagno o era con l'hostess? Per questo si giustificherebbero i 10 minuti magari.
Se per questo i piloti vanno anche a dormire
È scorretto lasciare una sola persona in cockpit, nel senso che come minimo prima di andare al bagno chiedi ad un assistente di volo di stare in cockpit
A questo il caso del suicidio germanwings NON ha fatto scuola
Ciao Elisabetta da Roma
Ciao Sono Chiara da Napoli. Se non fosse per mia mamma non so veramente cosa farei mi è stata vicino da sempre, ovviamente. Però nella mia gravidanza sono stata cinque mesi a letto. Lei è stata tutti i giorni con me, nonostante avesse un trasloco da fare. Quando è nata la mia bimba mi ha aiutato. Continua ad aiutarmi tutt'oggi che la mia bimba ha due anni. Grazie mamma.
🤣🤣🤣🤣🤣
Siiiiiiii
❤️❤️❤️❤️💖
😂😂😂
Vorrei giocare ai magnifici 7. Daniele da Padova
Gabriele da Barcellona PG
Si potrebbe giocare a magnifici 7
Ci sono per i magnifici sette Mimmo dal Lussemburgo.
Posso giocare io ai magnifici 7 .Giovanni
Francesco da Pordenone
Mi prenoto per i magnifici 7
Lorena da Roma
**********
Ciao posso giocare?
Mi prenoto per i magnifici sette, Sofia da Ravenna
Buongiorno mi chiamo Manuel chiamo da Torvaianica mi prenoto per giocare magnifici 7 **********
pronti per i magnifici 7!
Ciao, sono Claudio da Catania, vuole giocare a.
Buongiorno mi chiamo Manuel chiamo da Torvaianica mi prenoto per giocare magnifici 7
Roberta da Caltagirone, mi prenoto per il gioco
Buongiorno mi chiamo Manuel chiamo da Torvaianica mi prenoto per giocare magnifici 7
Vorrei giocare a i magnifici sette anna
Mi candido per il gioco dei 7!
Moris da Torino
Buongiorno
Segnalo che su guarda non si sente l' audio.
Se metto ascolta funziona.
La pubblicità si la diretta no
Massimo da Perugia
chiamatemi
La canzone appena finita titolo?
l'astensione domenica.
gli detti tu.
Grazie mille lo stesso! Alla prossima!
Ciao, ho appena partecipato al gioco, e ho vinto. Avete bisogno dell'indirizzo per spedire l'rds bag?
salve, potreste riprodurre la canzone nuova di Luché e Rose Villain UN MILIONE DI MANI
dedica di tony per ivy
Adesso audio tornato.
Io ho appena conosciuto mia moglie um le ho chiesto è obbligato quasi perché voglia il genere di andare a vedere Costantin. Con Keanu Reeves e penso di non aver visto neanche la sigla iniziale, io mi sono addormentato come un orso si subita tipo tre ore di film che era pure bruttissimo. Idem con 300 e all'urlo Spartani, ho fatto un salto sul divanetto che ha reso tutto il cinema.
Al primo appuntamento mio marito mi ha portato a vedere, ******** senza gloria. Un film che mi ha fatto schifo dall'inizio alla fine. Ho proprio detto allora cominciamo proprio bene eh?
Ciao RDS, la seconda volta che mi sono vista con quello che è il mio attuale marito, siamo stati a casa sua perché lui studiava nella mia città. um mi ha cucinato il pollo al curry che a me non piace. Ha dovuto dire che era buonissimo e me l'ha anche rimesso, quindi ho fatto anche il bis.
ciao pazzi io al cinema dormo una meraviglia. Una volta per provarci con una ragazza poi diventata mia migliore amica la accompagnai a vedere una delle saghe del Signore degli anelli. Io non amo andare al cinema ma dissi ok andiamo. Dopo un'ora e mezza dissi ok sta per finire, dopo un'ora e 45 ok manca poco. Più di 3 ore di film non ce la facevo più e soprattutto non ci capivo nulla 😅😅😅. Marcello da Milano
Ciccio,io tornassi indietro non prenderei mai più come marito un ...MILANISTA!!! Tutto il campionato a litigare.
Io sono INTERISTA
Buongiorno, io a 17 18 anni ero fidanzato, con una ragazza e praticamente l'ho portata a portare, l'ho portata a vedere lo squartatore in New York. Si sentiva strillare solo lei nel cinema.
Ragazzi, beh il mio primo appuntamento al cinema è andato bene perché ho sbagliato cinema, quindi lei è andata da una parte o da un'altra, però, ho incontrato un'altra persona in quel in quell'appuntamento, um e quindi è andata così.
Ciao Pazzi potreste fare gli Auguri di Buon Compleanno a mia moglie Daniela che oggi compie gli anni.
Grazie Fabio da Veronella.
cioè mio marito all'inizio mi portava al cinema, scalava le montagne per me, faceva qualunque cosa. Dopo il matrimonio, Non viene al cinema neanche se lo sparo e non fa assolutamente nulla.
Allora io portai mio marito. Allora il mio fidanzato al cinema all'orario delle 10 e delle 22:30 a vedere Aladin perché ero una patita dei cartoni animati vari Disney, eccetera. e lui poverino, aveva lavorato tutto il giorno. Poi non era assolutamente interessato a questo genere di Film di animazione però venne lo stesso e praticamente si addormentò e dormì tutto il tempo e comunque però però era venuto con me. Ciao, sono Laura da Roma.
l'anno 2002, io ho viaggiato tutta la notte dalla Calabria per venire a Roma a trovare il mio fidanzato. Lui aveva fatto il turno di notte, il pomeriggio siamo andati a vedere la leggenda di Al Jack e John. Abbiamo dormito per tutto il film.
allora La prima volta che sono andato al cinema con mia moglie che mi ha portato lei, siamo andati a vedere la femme public. Devo dire solo questo. Alla fine del primo tempo ci siamo guardati negli occhi, ci siamo alzati, ce ne siamo andati. Se per caso c'è qualcuno che l'ha capito, se mi vuole spiegarmelo, grazie, Maurizio. Da questo si è capito che quel tipo di film a entrambi facevano schifo.
Buongiorno Sono Stella dalla provincia di Rieti. Allora io e mio marito abbiamo iniziato col primo appuntamento Roberto Benigni e il piccolo diavolo. Poi più o meno diciamo i gusti sono simili riguardo la fantascienza riguardo autori un po' particolari. Diciamo le l'unica differenza è il film horror, lui piace, io no. Infatti una volta, andando al cinema voleva vedere Hostel, allora lui l'ho lasciato in una sala con Hostel il suo col- um un suo amico, e io nella sala accanto con Johnny Depp. Poi per il resto adesso diciamo siamo ri- riallineati tranne per gli horror.
Cari tutti pazzi 🤪 uno spartiacque per la compatibilità sono ⚽️ e calcetto. Se lui non si perde una partita in 📺 né un mercoledì/sabato al calcetto e a te donna due calcio non può fregar di meno, scappa a gambe levate! Lui li metterà sopra ogni cosa, anche te.
Il primo film visto insieme a mia moglie fu
"Il ritorno",film tedesco dalla trama sconclusionata e privo di dialoghi.
Siamo sposati da 20 anni..x fortuna non abbiamo instaurato il nostro rapporto in quel frangente😅
I gusti di film cambiano con gli anni, quindi un uguale gusto di 📽🎬🎞 in gioventù non garantisce nulla. L'unica cosa è fare una prova di convivenza: lì di che si capisce se si è compatibili o no
Buongiorno. Allora io le racconto che la p- la primo appuntamento ho portato al al mio marito a vedere a vedere un film dei zombie e questo zombie per amore diventa persona normale. E adesso è mio marito, 13 anni e ancora mi rinfaccia per questo bel bel film. um è bello sentirmi a voi.
Invece um al primo appuntamento io ho portato la ragazza di di turno allo- allora, a vedere Arancia meccanica, bellissimo, grande, grandissimo film, soprattutto per una donna all'inizio di un rapporto eccezionale, Mario da Napoli.
******** senza gloria!! Bellissimo l'ho visto in lingua originale!
Buongiorno ragazzi, io io c'ho avuto questa amica mia che m'ha provato a vedere la prima volta 50 sfumature di di grigio. Tutti cioè immaginate cosa cosa c'era dentro al cinema, cioè poi vabbè ogni tanto sentivi rumori un po' a strade dalle poltrone dietro e c'avevo questa amica che mi continua a guardare, io poi faccio finta di niente. Poi vabbè ha provato in tutti in tutti i modi a provarci con me, niente, e c'ha riprovato la seconda volta a portarmi a vedere 50 sfumature di di rosso, e anche la um anche là poi per per portarla a casa anche lì c'ha provato in 1000 volte e poi niente alla fine alla fine mi ha, mi ha bloccato da tutti i social.
Cinema con il mio ex fidanzato, TITANIC
Scena clou, la nave affonda, gente che tenta invano di salvarsi. Nel silenzio della sala e i singhiozzi dei più sensibili, lui se ne esce dicendo:
ME PARE UN ALLEVAMENTO DE TROTE!!🤦🏻♀️
Ciao sono Carla. Primo appuntamento con mio marito non è stato al cinema, ma comunque è degno di nota. Siamo andati a mangiare la pizza e gli è caduto un dente dentro sulla rucola in mezzo alla rucola. Buona giornata. Ciao.
A me al primo appuntamento al cinema mi ha portato a vedere una sottile linea rossa, un film terribile. Al che mi sono alzata, l'ho lasciato lì e me ne sono andata a casa.
Il primo film che ho visto al cinema con mia moglie è stato ufficiale gentiluomo con Richard Gere, e niente, ci siamo innamorati tanto che la colonna sonora è diventata la nostra la nostra canzone.
Io l'ho portata a vedere i Fantastici 4 ... però nel Film ne mancava uno ... era la "Donna invisibile" che era con me ...
Hahaha 🤣
Sempre io Of_Line dai meandri periferici di Roma e non ...
🙏🏻😎
Immaginate, prima è uscita al cinema con la mia ragazza, adesso mia moglie. Eravamo andati a vedere un film che sinceramente non ricordo nemmeno come si chiamava, non c'erano più biglietti. Alla fine ci siamo ritrovati a vedere K- Kung Fu Panda, 300 bambini e due adulti e molti di loro ci guardavano anche strano. Comunque il film ha portato bene 14 anni di matrimonio e due figli bellissimi.
cioè non per vantarmi, ah ma anche io sono maestro di yogurt.
Buongiorno RDS, adesso ho sentito. um Che parlano del il il prezzo del al chilo della frutta. Un giorno sono andata a Barcellona in crociera e sono arrivata alla Rambla. E appena entri c'è un negozio enorme, una una bancarella di frutta. e verdura e c'erano le ciliegie a 49 € al chilo. A Barcellona, eh?
Sergio, se vogliamo fare un paragone è come mettersi in bocca una parmigiana di melanzane e poi non mangiarla, sputarla dopo.
Ciao rds. Ma che sciocchezza è mai questa?? Perché si dovrebbe rinunciare al piacere sessuale? Già la vita è povera di gioie perché rinunciare anche a questo? Boh... Paolo
Ma quindi sarebbe il salto della quaglia per i poveri mortali.
Ma perché ? Perché rinunciare al piacere in vista di cosa?
Si ma prostata che fine fa?
Non si capisce il perché di quello che dice Eros,PERCHÉ? È FELICE ?
La prostata !? Non soffre
Cara pettinelli per raggiungere il livello tantrico in realtà non ci vuole niente. Esiste un trucco semplicissimo. Quando l'uomo sta per venire, pensa a maggiolio e vedrai che può non raggiungere più l'orgasmo anche per ore 🤣🤣
Interessante il concetto del bramaciari, ma cosa succede a livello fisiologico all’uomo se non eiacula? Non sarebbe opportuno avere anche il parere di un urologo?
Salve avrei bisogno di un contatto telefonico per chiedere info su un evento in piazza.
Scusate ...ma già dobbiamo fare tante rinunce ...e la dieta e le vacanze ...mo pure a quello ? E noo quando capita completiamo l' opera in quel momento .... chissà poi 🤷♀️🤷♀️😅😅ciao da Tiziana
Ciao ***, perché non fate sentire mai il mio messaggio che faccio la mattina, però non è giusto.
Buongiorno R- ***, io tutta la mattina scotto l'alba dei pazzi vivendi, mi chiamo Anna, un bacio e un abbraccio, siete grandi.
Buongiorno come posso contattarvi per un evento in piazza?
Ciao, io non riuscivo mai a ricordarmi quale fosse il cammello e quale fosse il dromedario. E poi dei miei pazienti anziani mi hanno suggerito questo trucco che hanno imparato quando erano alle elementari. Il cammello ha 2M e quindi ha due gobbe.
Severini numero uno, vai vai vai, il Cammal, vai!
Bravo Severini, è bellissimo questo cammello.
Era meglio la balena che sarebbe l'anticiclone delle Azzorre, sicuramente farà fa meno caldo e il caldo è più sopportabile, invece con l'anticiclone subtropicale, c'abbiamo subito la cappa con i 3035 gradi.
um A me le elementari avevano suggerito che in realtà cammello ha due coppie di doppie, quindi ha due gobbe. Quindi non solo le 2M ma le due coppie di doppie. Ciao.
No. Io ho trovato un'altra soluzione per ricordare qual è il cammello e qual è il dromedario. Siccome sono un ex fumatore compravo il pacco delle camel. Però ricordo che sul pacco c'era disegnato un dromedario e non un cammello. Era un dromedario con una gobba e quindi ricordo che il dromedario ha una gobba e il cammello ha due gobbe. Non capisco perché hanno chiamato le camel um così um mettendo poi un proprietario sul pacco.
Cara Anna, la canzone che state mettendo del catal Cammello è una canzone vecchissima. Dello Zecchino d'oro, me la ricordo perché io ero bambina quando allo Zecchino d'oro andava questa canzone. Buona giornata.
beh Io come l'ascoltatrice che ho sentito poco fa, uso molto spesso il metodo delle dell'alfabeto, delle lettere dell'alfabeto, delle doppie, insomma, per ricordarmi, um determinate parole che proprio non mi entrano in testa, per esempio per ricordare il rosso e il bianco dell'uovo. Quindi albume e tuorlo, io uso questo metodo qua. Albume inizia per lettera A e quindi la, nel nell'alfabeto è molto vicino alla B per cui B bianco. Tuorlo invece la T sta molto vicino alla R per cui è è il rosso dell'uovo.
Ciao sono Claudio da Sanremo una domanda per la Pettinelli. Perché io in radio è gioiosa ed invece ad amici è sempre incazzosa? Grazie mi fate compagnia tutte le mattine quando apro il bar
Pettinelli mai sentito parlare dello zecchino d’oro
Sono un ragazzo speciale ora mi piacerebbe parlare con i ragazzi di amici come devo fare
Mi fa sapere grazie
Ciao! Ti chiedo un piccolo aiuto: vota per mia nipote Anna nel concorso del Teatro alla Scala! 💃 È una giovane ballerina piena di talento e il tuo supporto può fare la differenza. Collegati su WhatsApp e vota qui: *************************************. Grazie di cuore! 🙌
Resto della mia idea , non le compro come tante altre cose , se le possono tenere
Ciao Anna. Io sono Rino da Pavia, io le pago a 30 € il chilo. Quindi 15 € è già buona. Ciao ciao, buona giornata.
Ciaooooo
Ho messo 2 guardie del corpo sotto alla mia pianta di ciliegie 🤣🤣🤣
Buona giornata Sergio e Anna
Federico
Anna complimenti
Anna sono luigi un ragazzo speciale come faccio a parlare con i ragazzi di amici
Ciao Anna volevo dirti che a Bologna il mio fruttivendolo vende Duroni 20euro,ciliegie 17euro pesche 8eurp ecc.ecc.
cioè buongiorno a tutti, le ciliegie da quando son nata che costano così tanto. cioè qua a Rapallo, ragazzi siamo a 19 € al chilo, eh? Mi sembra un po' esagerato eh. Adesso poi le ver- la frutta e la verdura viene venduta a tre etti, perché ormai i prezzi son talmente elevati per pesche, albicocche, nespole, fragole, cioè è assurdo, è tutto molto assurdo.
Ciao ragazzi vorrei ricordare che sono sempre quelli che vendono che gonfiano i prezzi!! Gli agricoltori ricevono spicci, da noi a 3 euro al kg li stanno vendendo
Buongiornoooo io nel 2001 ero incinta abitavo al centro di Roma mio marito comprò le ciliegie a 18€ al kg … buone siiiii … mah… Anna
Buongiorno,in merito alle ciliegie.E' un furto il costo di 15 euro ai ************...** ai contadini danno 4 soldi!
Purtroppo negli ultimi anni a causa del poco prezzo pagato al produttore gli abbiamo estirpati e anche questo il problema
Vi invito a venire da me, in Abruzzo dove mio suocero a 90 anni le coltiva con tanto amore e che sono spettacolari!
Hai ragione Anna provo la stessa sensazione la frutta non ga lo stesso sapore di un tempo.
In Sicilia.
Buongiorno, per spendere 15 euro per un possiamo frutta ,i soldi li spendo x altro
Scorpacciata dall' albero assicurata ( circa 500 alberi e ogni anno sempre di meno! ,,😞😢😡
Ciao una volta nella frutta c'era anche il verme ora ce li devi mettere tu se lo vuoi vedere 🤣🤣🤣🤣
Per le ciliegie, vero tutto quello fin qui detto, ma poi vi assicuro che dal prezzo all'ingrosso a quello del negozio o banco, c'è una differenza ENORME. Si passa dai 7€/kg ai 15€/kg. Su certe merci la speculazione è pazzesca.
Presente 🙋♀️
Giovanni presente.
Elisa da Belluno presente!! Sempre
La reverse song и bottiglie vuote dei Pinguini Tattici Nucleari insieme a Max Pezzali. Ciao a tutti, Graziana dalla Sicilia.
Gli anni e gli 883 Samuel da rimini
1 - Hanno ucciso l'uomo ragno
2 - azizam
Hanno ucciso l'uomo ragno, azizam
Hanno ucciso l'uomo ragno
Azizam
Serena
Bergamo
Canzone 1: hanno ucciso l’uomo ragno
Canzone 2: azizam
Giulia da Roma
Matteo da Miogliola
1) Hanno ucciso l'Uomo Ragno
2) azizam
Titoli
Hanno ucciso l'uomo ragno
Bmf
Luigi da arzano
Azizam,
883 - come mai
Azizah -
Azizam
Bottiglie vuote e azizam
Hanno ucciso l'uomo ragno 883 - Azizam Ed Sheeran
Anna Musso da Biella
Azizam
Stamattina 883 Hanno ucciso l’uomo ragno
Adesso Ed Sheeran Azizan
Ciao sono Paola, hanno ucciso l'uomo ragno e azizam
Bottiglie vuote
I want give up
Marco AciCastello la regola dell'amico azizam
Giusy da Canicattì
1.L'universo tranne noi Max Pezzali
2.Azizam Ed sheraan
Hanno ucciso l'uomo ragno azizam
Ciao RDS sono Alessandro Incorvaia da Piacenza
Hanno ucciso l’uomo ragno - 883
Azizam- Ed Sheeran
Hanno ucciso l'uomo ragno azizam
Ed sheeran aziraa Laura da Taranto
Azizam
Aziza ed shiram Massimo da nova milanese
Alberto da Savona
1) Hanno ucciso l'Uomo Ragno
2) Azizam
Azizam
La reverse song и bottiglie vuote dei Pinguini Tattici Nucleari insieme a Max Pezzali. Ciao a tutti, Graziana dalla Sicilia.
Ciaoo
Ed Sheeran Azizam
È Azizam di Il Can.
Hanno ucciso l'uomo ragno azizam
Simona dalla provincia di Cagliari
Azizam….La canzone….
Ed Sheeran After Glow.
Bottiglie vuote
I won't give up
Azizam Coralì Rovigo
Azizam
AZIZAM ED SHEERAN
Azizam ed sheraan
Asischan
Tieni il tempo 883Azizam edshiran Alessandra da Como
Sicuramente non ho fatto il primo, ma la canzone Aizam, aisam quella là comunque. Pino da Battipaglia, saluto a tutti di Radio RDS.
Azizam ed sheeran
Ed Sheeran con Aziz.
Ciao RDS sono Mia nella provincia di Verona. La canzone è Azizam di Ed Sheeram.
Azizam
la canzone era azizam di ed sheeran
Chega di Gaia. Irma da Asti
La canzone è Azizam di Ed Sheeran 😎
Simona Checchi- Livorno risposta Azizom Ed Sheeran tel. **********
Giada a sysan ed scheeran
Azyzam Ed Sheran
Le reverse Song
Hanno ucciso l'uomo ragno
Azizan
Ed Sheeran, Azizam.
Daniele da Messina
Azizam
Azizam Ed sheeran
Azizam
Azizam di Ed Sheeran
Ciao sono SILVIA da Verona la canzone di questa mattina era hanno ucciso l'uomo ragno di Max Pezzali 883 la canzone di adesso и Azizam di Ed Sheeran
Riccardo Paladini da Lecce
Azizam di Ed sheeran
La canzone è di Ed Sheeram ed è.
Salve
Le canzoni sono
Hanno ucciso l’uomo ragno degli 883
E
Azizam di ed sheeran
Ciaooo
Ed sheeran azizam
Azizam
La canzone al contrario è Azizam di Ed Sheeran
😎👋🏻
Avevo sbagliato ciao
La reverse song и bottiglie vuote dei Pinguini Tattici Nucleari insieme a Max Pezzali e Azizam di Chico Ciao a tutti, Graziana dalla Sicilia.E
??????
Azizam di Ed Sheeran
Azizam- Ed sheeran
Micaela da Bronte
Tieni il tempo 883Azizam edshiran Alessandra da Como
Azizam ed sheeran
Max pezzali gli anni d’ oro
Asisa ed sheedar
Ed Sheeran - Azizam
La canzone и azizam di ed Sheeran - Elena da Firenze
Azizan Ed Sheeran
Azizam ed sheeram
Aziza ed sheeran
??????
Ed sheran AZIZAM
Alberto di Stella - Savona
1) Hanno ucciso l'Uomo Ragno - 883
2) Azizam - Ed Sheeran
Ed sheeran AZIZAM
Ed Sheeran - Azizam
Chiara, da Messina
❤️❤️❤️❤️alberto salutami in diretta miro il tuo fan💋😘
Ed sheeran- Azizam
Reverse SongLa prima и 883 Nord Sud Ovest EstLa Seconda Azizam Ed Sheran.Giuseppe da Desenzano del Garda
Buongiorno a tutti! Il titolo della canzone al contrario è Azizam di Ed sheeran! Pezzo super recente!
Bacioni da Maria Rita Messina
Buongiorno, le canzoni al contrario sono :
Hanno ucciso l'uomo ragno di 883
Azizam di ed sheeran
Buona giornataaaaaa🥳🥳
Hanno ucciso l'uomo ragno,alisanz
Matteo da Miogliola
1) Hanno ucciso l'Uomo Ragno
2) Azizam
Ragazzi faccio il Giovanni Vernia della situazione ragazzi non basta scrivere il titolo giusto della canzone di adesso ma anche quella di stamattina di tutti pazzi
Azizam,canzone di ed Sheeran...
Tieni il tempo 883Azizam edshiran Alessandra da Como
Arizam*
Hanno ucciso l uomo ragno AzizamAmerigo
Tieni il tempo 883
Azizam edshiran
Alessandra da Como
Hanno ucciso l'uomo ragno
Hazizan
Hanno ucciso l'uomo ragno degli 883 -sempre Elena da Firenze
1) Hanno ucciso l'uomo ragno - Max Pezzali
2) Ed Sheeran - Azizam
Ciao Rds. Chiara, da Messina
Lara da Pisa
Ed Sheeran canzone Azizam
Ciao! Ti chiedo un piccolo aiuto: vota per mia nipote Anna nel concorso del Teatro alla Scala! 💃 È una giovane ballerina piena di talento e il tuo supporto può fare la differenza. Collegati su WhatsApp e vota qui: *************************************. Grazie di cuore! 🙌
1) Bottiglie vuote - pinguini tattici nucleari e max pezzali
2) Ed Sheeran - Azizam
Ciao Rds.
Mamma ti voglio bene 🤗 un saluto alle mie sorelle, ai miei nipotini, al mio fidanzato e ai miei cognati.
Chiara, da Messina ☀️
********************************************
Hanno ucciso l'uomo ragno degli 883
Pompeo era facilitato perché anche Max Pezzali vi- guidava l'autoambulanza. Ciao a tutti.
Può essere un’idea 🤣
Giovanni , belin.....
Ah, è passata la pietra. Mamma mia come toast. Petra si tosta.
********* Sicilia
puoi dire pure ohi,
Azzurra originaria della Campania, da noi macchinetta vuol dire qualsiasi cosa, ma in base alla frase in cui la metti, stai indicando un tipo di macchinetta specifico.
In Sicilia. L'organo maschile riproduttivo, um Dipende da come viene detto, si possono interpretare di tante cose.
Caro il mio Johnny Groove, tu hai detto a me, ma vogliamo parlare anche del significato di mo, sempre a Bari. Emanuele, da Verona.
Tovaglia
Scusa, vuoi mettere il mugugno? dubbio. um Come per dire meraviglia mhm come per dire, insomma, cioè dai, siamo fantastici.
È bravo Giovà, mi hai anticipato nel tempo. Alessandro Siani. Benvenuti al Nord. Tanti significati di quell'espressione di Napoli.
Ciao Matteo della provincia di Bergamo. allora la mia parola è pota.
Ajooo
Ciao RDS. Essendo anche bergamasco, io il pota um non l'ho mai capito. C'è chi dice che vuol dire una roba, c'è chi un'altra, non l'ho mai capita. Il pota me lo deve spiegare un vero bergamasco. Ciao, buon pomeriggio a tutti, Alex da Bergamo.
Mortacci tua
Eh ciao Michela dalla Romagna. Noi abbiamo patacca, che si dice un patacca, come per dire 61 po', ***********, oppure, ma mi hai rifilato una patacca, cioè una cosa finta, cioè per esempio gli dai un gioiello finto e glielo fai fai credere che sia vero. E io ti rispondo, ma mi hai dato una patacca, cioè 11 fake, una cosa finta.
Ciao ragazzi, sono Francesca, vi ascolto sempre, siete troppo bravi, simpatici, vi adoro. Più che parola c'è il verbo fare. Faccio un caffè, faccio i compiti, faccio una casa, e quindi questo verbo fare viene declinato in maniera diversa rispetto al suo contesto. È cosa che in inglese e in francese non è la stessa cosa e io fra l'altro insegno inglese e francese. Ciao.
Sono Giulia da Prato e in Toscana si dice bah, che può significare certo oppure guarda lì, oppure anche no. Bah.
*******. *******! *******.
beh Io penso che quella più emblematica, che non so però se potete dirlo a quest'ora, data l'ora, è in siciliano, *******, perché a secondo come lo dici, ha tante sfumature, tante interpretazioni.
Ci sarebbero varie parole che hanno un doppio senso. Subito, subito, accettare, accettare, accettare una cosa, accettare, um come ben accetto e ce ne sono su una marea di parole di consenso.
Ciao, guarda, in Veneto da noi la parola buona. ha molteplici significati a seconda del contesto in cui viene inserita.
Ciao, io sono Gigi da Venezia, ma sono originario della Sardegna di Alghero. E in Sardegna la classica parola conosciutissima in tutta Italia è. A che um a seconda del contesto significa andiamo, tipo, andiamo. oppure, ma su via, cosa stai dicendo? Ayo? Va bene, dai, okay, va bene. Quindi anche la parola yo ha diversi significati.
Ciao, sono Maria, che vivo a Ravenna ma sono di Foggia. Solo in Puglia c'è il me che ha tantissimi significati, me, me, me, me, me, me, me, me, me, va bene?
Ciao ragazzi, beh per noi sardi la parola che vuol dire, tantissime cose a yo. Bacio Antonella.
Da Pisa la parola è 🐷 maiale. Detta in diverse tonalità. Ciao Giancarlo
Ciao da Luca a Mantova abbiamo una parola che si usa per qualsiasi cosa ed è bagai Ciao
Ma ragazzi c'è il famoso Mecioni e sti ***** romano, che lo usi. In vari modi, Megogioni oppure Megogioni, quindi dipende come lo dici no? Oppure lo stigazzi, Stigazzi, oppure stazzi, si può dire per radio?
Assolutamente una sola: m******
Ciao ragazzi, non so se a quest'ora si può dire, ma la parola per eccellenza in Sicilia, che cambia significato a seconda del tono di voce è *******. È quella. Ciao ragazzi, un bacio.
Pietro da Mazara del Vallo
A Roma la parola universale è AO 😁
Ciao Peggio, io abito a Treviglio che è um diciamo molto in mezzo tra Milano e Bergamo ed effettivamente utilizzo due parole che però non so se posso dire, ma io ve le dico, um il Bergamo mi ha regalato questo bel pota che ogni tanto metto così, um un intercalare, ecco, non è che lo utilizzo molto bene, invece quello milanese che è molto più um mio è un bel ****. Bene bene, immagino che questo non sarà un messaggio sentito. I love you Peggio, ciao.
Ciao Giovanni, ciao Petra. Io sono nella zona dell'Astigiano. E dalle mie parti si usa molto Duma, Duma. Che vuol dire andiamo. Facciamo in fretta. Tutto qua, vi saluto e vi ascolto sempre, siete grandi, ciao ciao.
allora mi viene in mente, sono Alessandra da Fermo, mi viene in mente a o in romano. A vuol dire tante cose, in particolare due cose in romano. Tipo A, è per dire dai, sbrigati, forza. Oppure vuol dire a. Che significa, ti pareva? Quindi si può usare in diversi modi.
La parola и me a bari che a seconda dell'intonazione cambia significato
In Salento utilizziamo la parola pocca per accentuare un'affermazione, per dire il contrario di que- di quello che stavamo affermando, o anche per dire è vero, ci credo o anche è vero non ci credo. Alessandro da Presicce.
Ciao Petra, ciao Giovanni. A F. ganzo, il ganzo vuol dire una cosa bella um sganza, insomma, più o meno si sa. E il ganzo è l'amante, anche l'amante.
Ciao Massimiliano da Firenze, ma noi e si dice che fava, che fava in Toscana per noi sarebbero baccelli, però, ha il significato di dire, ******* tu sei stato proprio una fava, nel senso che tu sei stato un po' grullo a fare questa cosa qui, insomma. e ci chiamo sempre anche la mia figliola io, tu sei una gran fava, in maniera scherzosa eh.
Ciao amici di RDS sono Sabrina e la parola che spesso viene usata qui in Sicilia è Maria. Ad esempio devi fare un'esclamazione e dici Maria! Oppure devi dire magari ci rimango male dici Maria va oppure ancora devi dire qualcos'altro dici Maria quando sei per esempio annoiata oppure stanca di sentire ancora quella parola. Comunque questa si usa ovunque.
Ciao, sono Stefano Grosseto, per esempio, dalle mie parti si dice il cencio, che è lo straccio che si utilizza per pulire in terra, e allo stesso tempo, se una persona ti dice so cencio, è perché è stanco, no, sfinito è affaticato, no, mi sento un cencio, no?
Sardegna
In Sicilia con il termine tovaglia (tuvagghia) si indica: asciugamano, tovaglia da tavolo, telo mare,
In dialetto veneto '****'
Tè sì un ****
Và in ****
Ma va eà ****
Etc etc
Stefano
Ajo
Ciao, sono Stefano da Roma. um nella nostra nel nostro intercalare quello che ha più, um significati è lo sticazzi o il **********, che ha in base all'intonazione o all'argomento ha 1000 significati.
Ciao a tutti Giallini l'attore aveva fatto 11 pezzo in cui spiegava diciamo i i vari sensi che si possono dare al mortacci tua, se si può dire in base all'enfasi con cui viene detto diciamo si può avere un diverso significato Baci Antonella da Lecce.
************************************************
beh A Bari si è detto con un certo tono, è una parola che potrebbe essere offensiva, però detto con un tono, la dico così, um Sarebbe un figlio di buona mamma, detto in questo tono un po' alto. vuol dire che è un astuto, un in gamba. Francesco da.
Vuol dire sia andiamo o muoviti che ma dai
Eh. Buongiorno Petra, buongiorno ma non mi ricordo come si chiama adesso. Ah, capa fresca. Ad esempio io che sono puglie- di origini pugliesi, quando dico mo, In italiano sibbe vorrebbe dire adesso muoviti subito. Grazie di tutto e buona giornata.
Boia de è gavinoso, significa fantastico, stupendo, meraviglioso. Michela da Livorno
Giovanni. Ma in Liguria lo sai . BELIN.....!!!!!
Da Catania.... ******* 😂
Basta pensare anche alla canzone dei pinguini tattici nucleari, dove mostri come verbo ha un significato diverso da mostri come viene usato nella canzone è spettacolare questo gioco di parole anche là. Comunque 61 grande Achille Lauro. Ciao.
In dialetto veneto '****'
Tè sì un ****
Và in ****
Ma che **** de to mare
Etc etc
Stefano
Tovaglia.. in Calabria e Macchinetta
Tovaglia: telo mare, tovaglia tavolo
Macchinetta: del caffè,(moka) macchinetta dei capelli (rasoio elettrico) accendino ecc😂😂
********************************************
Ramona Omegna
Ecco i modi tipici del Canton Ticino 🤣
Il classico BELIN.
Imbelinato : inciampato
Belinata : stupidaggine
Abelinato : rimbambito
Simone ovviamente, da genova
Dai fatemi felice altrimenti io Non vi ascolterò mai più
Rispondete
Giovanni lo sai bene, in Liguria con Belin, puoi fare un sacco di frasi tipo Belin pure e semplice, vuol dire cavolo. Me ne imbelino vuol dire accipicchia, um oppure fare una belinata, fare una sciocchezza, imbelinarsi vuol dire inciampare, cadere.
FUTTIRI uguale a rubare fare sesso, fregarsene.
In Sicilia La PAROLA che ha mille significati in base a come la decliniamo è *******!!! Peppe da Partanna
Ciao, sono Matilde, a Guglionesi nel mio paese di origine nel Molise, UA ha il doppio significato, vuol dire sia il Papa che il pepe. Ciao.
Giusy da Modica. Ciao
No perché non vorrei insistere, però ripensandoci, no, questo **** milanese, io lo uso bene bene tre volte, no? In um a- antecedendo qualcosa, tipo se è una roba che io dico, oh **** per dire che pesantezza, che uf****. Se invece dico una cosa bella, dico eh ****, allora ci metto la E. Se invece è una cosa stufante ****, che ti devo dire, oh ****, hai capito no? Ciao.
a Siena abbiamo il cencio. Il cencio è quello per pulire lo strofinaccio, diciamo. ma è anche l'ambito premio del palio di Siena.
Giada da Prato
Ciao la parola a che a Brescia a due significati e vecio! Che puoi dire il mio vecio che sarebbe mio papà! Oppure vecio quando parli con un amico! Al posto di amico di vecio! Ad esempio ciao vecio! Ciao Rodolfo da Brescia
Ciao, sono Elena, sono Toscana, il termine che mi viene in mente proprio iconico che cambia un po' di significato da noi è la granata, che non è un'arma, ma è una è la scopa. Ecco. Quindi in Toscana quando si parla della granata si parla proprio della scopa per pulire per spazzare. Ciao belli.
Ciao ragazzi, sono Raffaella da Como. allora Nel dialetto comasco, la semplice preposizione,
La parola con più declinazioni nel dialetto barese è senza dubbio "****". Che varia dall' aggettivo qualificativo di grado positivo "fantastico",a quello di grado negativo "pessimo", all' esclamazione "che cavolo", al complemento oggetto" fai ciò che vuoi..." Alla descrizione completa dell' umore del giorno sto di ****!********* Nunzia da Altamura, Bari
beh In Toscana c'è il mondo, allora a Firenze c'è anche il Gue, Che Gue dipende come lo lo dici, è un è tipo, ma per davvero, oppure più secco, Jue. Eh e certo, è una cosa certa. Poi vabbè, Livorno c'è il de che il de racchiude u- un mondo intero e dipende proprio da come lo dici, cioè de, um come di certo come no, che non lo sapevi, è così. E poi si può declinare in tanti modi, fino ad arrivare a quel- il De Pisano e a Viareggio c'è, spero di non dir niente contro um sono è un po' presto come ora della giornata, comunque c'è il de una FI, che lo posso dire da il dalle persone più tranquille ai professori universitari. Si dice non c'è nulla di male.
Da Luca a Roma la parola caxxo può assumere qualsiasi significato “si” “no” e dall’intonazione cambia tutto tipo esclamazione interrogazione o tutto quello che ti pare sta bene ovunque
In friulano ce ne sono parecchie, quella prima che mi viene in mente è Vde, che con là davanti ade vuol dire abbastanza. Vonde senza la davanti vuol dire basta. Ad esempio nella frase ci vadie avonde ben vuol dire come va abbastanza bene. Nella fra- invece quando dice vonde, ad esempio vonde malte vuol dire basta cemento.
Ciao sono Angela da Benevento in Campania con una sola lettera la S, riusciamo a tradurre una frase che sarebbe Dovrebbe essere lei. con SSS.
Belin si può coniugare in mille modi diversi, intonazione, accento, diminutivo, accresitivo, etc. Es. Belin ****** per indicare Accidenti , ******ne per indicare uno stupido, etc. Ciao Francesco da Genova
Anto dalla Spezia...parola ligure che puoi usare in vari contesti
Belin quando una cosa è ovvia
Oppure qnd sei sorpreso
Oppure qnd sei incavolato
Sicuramente per la Liguria la parolina magica e' Belin
Sicilia: *******
La canzone è Azizan di Ed Sheeran, per favore, mettete il mio messaggio, sono Laila di Massombarda, per favore.
Pensate in Sicilia. Con la parola *******, quante cose si possono rappresentare.
A Pesaro si dice ciamblon, che può essere il ciambellone, quello che si fa il dolce o pe- o sennò una persona un po' tontolona, o sennò boconotti, che può essere il boconotto, quello che si mangia con i fagioli o il una persona, un ragazzo un po' così, un po' lulo.
In Sardegna una sola parola per dire tutto: Aio!
Ciao Giovà. Sono io, vice par Papà, ti ricordi a Gallarato, ero in prima fila che t'applaudivo e tu m'hai fatto il segno. Vice par Pappà sempre io sono. Ciao Giovanni, 661 mito 6.
Ciao ragazzi, sono Raffaella da Como. Il dialetto comasco come tutti i dialetti ha una variabilità di sfumature, dove la stessa parola può avere, davvero tanti altri significati. Ad esempio la semplice parola A, utilizzata come avverbio, um ad esempio si può dire, aman, a pe, quindi a mano, a piedi, oppure, A memoria, cioè mi ricordo le cose a memoria. Come preposizione invece um indicando un luogo um su chi a Com, a Milan, a Bologna, eccetera oppure um, um Per quanto riguarda altri verbi tipo su chi a mangiare, su chi a dormir, o a mi, a ti, a, a lui. E poi fammi pensare altri significati um ah ad esempio la frase, lele andata a mangiare e a dormir. Questo ha un significato oppure anche può indicare un po', un poco um tipo um, um Sono chi um un po' a a dormir, quindi sono qua un poco a dormire. Grazie dell'ascolto e buona giornata, ciao.
Anche Ao nota particella sostitutiva
************************************************
😂
Mi piace molto la vostra radio ma sempre le solite canzoni...ma ci sta anche qui politica? Certi cantanti non esistono
Mettete i Modа
Finardi
Anche in Abruzzo....tovaglia intende più di una cosa 🤣
Ragazzi, la Toscana è un posto meraviglioso, con cosa o coso se maschile si intende qualsiasi cosa e diventa ovviamente anche un verbo, Care, Ed è meraviglioso quando tipo per esempio, per piacere ce la fai a cosaare cosa nella cosa perché mi sono scordato di Carlo io, cioè è magia, poesia.
Anche lo spagnolo si chiama toagia
Perché il siciliano deriva anche dallo spagnolo e l'asciugamano si chiama toalla si legge toaglia
Toaia um siciliano um per riferirsi all'asciugamano da bagno e il telo mare è un'influenza, um che um è lasciata dagli spagnoli. E infatti in spagnolo toaia significa appunto asciugamano, sia toaia de playa, quindi da da mare che toaia per um insomma per asciugarsi, quindi è da quello.
Sono a
Alessandro
In provincia di Avellino si usa dire Latour, che ha tre significati. Uno quello per mettere in testa, due il classico tovagliolo da per il naso e poi quel tovagliolo per mettere intorno per portare il cibo in campagna. Ciao, grazie.
La voce inconfondibile di Branko ci guida alla scoperta delle stelle. Ogni giorno le previsioni astrologiche segno per segno da ascoltare e condividere. Segui il podcast: ogni mattina una nuova puntata.