Il Canada legalizza vendita e consumo ricreativo della marijuana

Montréal - Il Canada ha legalizzato la vendita e il consumo a scopo ricreativo della marijuana. È il secondo Paese al mondo a farlo dopo l'Uruguay e il primo del G20.

"Noi non legalizziamo la marijuana perché pensiamo che faccia bene alla nostra salute. Noi lo facciamo perché sappiamo che non è buona per i nostri figli", ha detto il primo ministro Justin Trudeau alla vigilia della riforma. "Sappiamo di dover fare un lavoro per proteggere i nostri figli e per eliminare e massicciamente ridurre i profitti del crimine organizzato".

"Fa piacere, solleva lo spirito perchè almeno per finalmente saremo all'interno della legge e non ci dovremo più stressare per questo" dice questo ragazzo che aggiunge: "Penso che il consumo aumenterà, ed è giusto così, la gente non vuole nascondersi".

Il Cannabis Act era una promessa elettorale fatta da Trudeau nel 2015. L'applicazione della legge sarà valutata prima delle prossime elezioni del 2019, in modo da verificare come stia funzionando.

Trudeau ha ammesso nel 2013 di aver fumato cannabis cinque o sei volte nella sua vita ma ha precisato che "non intende comprare o consumare cannabis una volta legalizzata".

EPISODI

Ordina per: Più recenti
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Non ci sono podcast che corrispondono ai criteri di ricerca
Mostra di più
MUSICA

Scopri la playlist RDS

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI