Haber, Papaleo, Rubini, Veronesi, ecco i "Maledetti Amici Miei"

Roma, 1 ott. - Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi. Quattro amici di lunga data che si mettono in gioco, raccontano aneddoti ed esperienze personali con autoironia, attraverso battute, monologhi, canzoni, ospiti, sketch. Lo show non a caso, si chiama "Maledetti Amici Miei" (prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi), in onda su Rai2 in prima serata da giovedì 3 ottobre. Un format nuovo e originale secondo il direttore di rete Carlo Freccero che l'ha fortemente voluto.

Giovanni Veronesi: "Il programma è nato dalla nostra amicizia, siamo quattro amici veri, abbiamo iniziato a fare uno spettacolo teatrale per scherzo senza un testo, 'A ruota libera', lo abbiamo fatto per un po' di anni, poi Freccero che è pazzo, direttore di Rai2 ci ha portato in tv".

Sette serate con una scenografia definita il borgo dell'amicizia, con i quattro che si ritrovano sui tetti e parlano con i vari ospiti che intervengono dalle finestre. Tutti amici dei protagonisti, ovviamente. E tutto è improvvisato e prende spunto dai racconti che si sono fatti durante cene e incontri in oltre 30 anni di amicizia. "A noi piace un sacco l'idea di vuotare il sacco e non dire più bugie dopo i 50 anni, Haber ne ha 78 ma li porta bene".

Sergio Rubini: "Non è facile per noi perché gli amici sono una rottura di scatole mostruosa, non ci sono confini, non c'è un regista, una capo, un margine e non ci sono le dinamiche che ci sono sui set, ma quelle di un gruppo di amici; ogni giorno ci amiamo, litighiamo, ci tradiamo, è un'esperienza forte dal punto di vista umano, non a caso 'Maledetti' ci sta benissimo".

Rocco Papaleo: "Ci mettiamo un po' in gioco, è Giovanni Veronesi il cerimoniere, non possiamo parlare di conduttore perché poi ci buttiamo dentro tutti, ma diciamo che lui è il capobanda".

Accanto ai quattro, Margherita Buy e Max Tortora, pronti anche loro a mettersi in gioco e in ogni puntata ospiti personaggi dello spettacolo. Si parte con Carlo Verdone e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Anche la musica ha un ruolo centrale. I quattro amici annunciano che in ogni puntata Paolo Conte reinterpreterà per loro uno dei suoi grandi successi ma non possono svelare di più. Inoltre Rocco Papaleo guida una band, e a Veronesi spetterà il compito di convincere Giuliano a comporre la sigla finale.

Alessandro Haber: "Io credo molto nell'amicizia ma dato che loro sono amici veri e li vedo davvero di rado per impegni di tutti tra cinema e teatro, questo è anche un modo per ritrovarsi e mi piace molto stare col loro, essere preso in giro anche, ma mi piace, l'amicizia è anche questo".

EPISODI

Ordina per: Più recenti
Più recenti
Meno recenti
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Non ci sono podcast che corrispondono ai criteri di ricerca
Mostra di più
MUSICA

Scopri la playlist RDS

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI