Roma, Spelacchio is back. "Sono tornato. E sono uno spettacolo"

Roma - "Signore e signori, vi faccio un regalo in anticipo. Sono tornato. E sono uno spettacolo". Parola di "Spelacchio", l'albero più criticato e preso in giro di sempre ma alla fine diventato la star del Natale capitolino 2017, che continua a far parlare di se', tanto che lo stesso sponsor del nuovo abete cavalca l'onda.

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha presentato alla città e al mondo, via social, il nuovo albero di Natale, condividendo su Twitter il post del profilo di Spelacchio con il nuovo albero scintillante, con un visual targato Netflix, lo sponsor, appunto, e ha scritto: "Ladies and Gentlemen @spelacchio is Back in @Roma". Una cartolina simile a una locandina cinematografica in cui si precisa: "Ci si vede l'8 dicembre in piazza Venezia a Roma. Vi sono mancato?"

Il nuovo albero, molto atteso dai romani, avrà effetti speciali degni del gigante della distribuzione di film e serie tv online: alto più di 20 metri con 60mila luci led calde a basso consumo energetico, e 500 palle argento e rosso; sarà acceso 24 ore su 24 per un costo complessivo di oltre 376mila euro.

Un importo pari a sette volte quanto il Comune investì lo scorso anno, 48.677,08 euro, per il taglio, il trasporto e lo smontaggio di un albero di Natale spoglio, che alla fine generò affetto in romani e turisti, tanto che ai suoi rami furono affidati migliaia di bigliettini e desideri. I suoi tweet ironici ancora fanno sorridere e le sue notizie scatenato commenti di ogni tipo.

EPISODI

Ordina per: Più recenti
Più recenti
Meno recenti
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Non ci sono podcast che corrispondono ai criteri di ricerca
Mostra di più
MUSICA

Scopri la playlist RDS

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI