Ne iusu che viertuli ne susu ca visazza ( siciliano)
Andrea dalla provincia di Pisa, un proverbio dell'area fiorentina resta più o meno così. Tabi.
Un proverbio antico che diceva sempre mio nonno siciliano, era dove ci sono campane, ci su pi puntato, puntini puntini. È un po' volgare, però funziona. e vuol dire niente, poi ve lo dico, poi ve lo dico. Buona giornata RDS e anche mia. Vi abbraccio.
C'n g'na ma scì, sciamanin, c'nan g'na ma scì, nan g'n si'm scenn” sfido buz!
La ******* sa chi ha gli orecchini
Ciao Gianluca
A lo parlare aggi misura
Cagliari
Buongiorno RDS, volevo giocare ad O Prologo con il proverbio siciliano e sfidare Rossella. Sasa va su su 6,6.
Ciao a tutti pazzi, sono il Max, il mio proverbio è in sardo campidanese e dice a kumanda Missu.
Lu lupu di mali cuscienza opera curu ca penza…Antonio Santoro di Carovigno da Lavarone Trento
Ecco il mio proverbio. Hai, gai gambi, fai ci è della varrendera in Trentino.
Ciaooo Cristina dalla Calabria, proverbio : “ a jiume cittu un jiri a piscare!”
a Wolf el Maragon che resta el scagno in man.
Altro proverbio anche molto carino paciu.
Chi va con lucioppo s'impara a zoppica. Chi va con lo zoppo impara a zoppicare.
Quando io ero alle medie c'era un ragazzo della provincia di Napoli, che improvvisamente se non uscivo con questa cosa, um. Per capire ci mettemmo un bel po'.
Buongiorno siete davvero fantastici vorrei sfidare baz
Buongiorno, io sono di un paese della provincia di Lecce, di pre- precis-.
Chi ha la lingua lunga fino a Roma va.
Milano Milano e poi è di Melegnano ....a 30 km da Milano!!!!
Ma daiiiiii!!!!!
E' la stessa cosa come dire il napoletano che Tal va in Sardegna
Lo stesso proverbio c'è in siciliano 'cu avi lingua va a Roma'. Ciao!!!
La traduzione esatta è che con la lingua in bocca si va de parte e se o se va a Roma, nel senso che con la lingua in bocca nel chiedere dov'è questo dov'è questa via dov'è questa piazza ci va da tutte le parti. Si è arrivato fino a Roma tutti.
Buongiorno. Volevo solo dirvi che questo detto milanese esiste anche in una versione napoletana che dice chi lengua va in Sardegna. E lo diceva sempre mia madre, che significa appunto chi ha la lingua, ossia chi ha la parlantina può arrivare anche in Sardegna. Un bacio Paola da Napoli.
Io quando ero piccola per convincere a venire al mio compleanno una mia amica gli dissi che al mio compleanno ci sarebbe stato Marco bellavia però non è mai arrivato e sarebbe stato un emerito sogno
Pronto? Sono Marco Bellavia. Io non lo so perché gli piace a tutte la co- la mia voce. Ciao.
A Napoli diciamo: chi ten leng va in Sardegn. Nel senso che se chiedi e sai parlare vai ovunque
Simile al nostro detto '" c ten legn va in sardegn" ovvero " chi ha lingua va in Sardegna " cioè se sai parlare gli ostacoli superi e puoi arrivare ovunque Sardegna perché lontana da raggiungere da qui Basilicata Matera
Ciao RDS, volevo dire al dottor Schettini, al maestro Schettini, che sto leggendo il suo libro ed è veramente bellissimo, è molto molto carino, dice delle cose molto interessanti, mi sono sottolineata delle frasi molto importanti, e niente, fategli i complimenti da parte mia, Alice da Rimini.
Scusate, però dopo le castagne qua ci voleva Leo di bello. Leo, dove 6?
Come i tannini del vino
Lo sapete che nel semestre del caco si può capire come sarà l inverno
Eh buongiorno. Comunque comunica visto che state parlando dei calchi, quel calco che è meno maturo, una volta mangiata che ho mangiato che ti fa quell'attrito, Quell'attrito lo pulisci bene con uno spicco di mela. Va bene, è un suggerimento di chi consuma i cachi. Buona giornata.
Ne seme del caco
Buongiorno, mi piacerebbe ascoltare Bandaids di Katy Perry.
Michael da Venezia
Buongiorno mi piacerebbe ascoltare SONO UN GRANDE di Tiziano Ferro
Guarda Anna provincia di Como
Ciao ragazzi, vorrei informarvi che non è solo a Napoli che esiste il caffè sospeso e e quant'altro, ma anche in altre città nella mia che è Genova abbiamo anche la pizza in sospeso, il pane in sospeso c'è diverse attività che fanno che aiutano le persone che han bisogno. Non è solo Napoli.
Ciao ragazzi, io ho un forno all'ariano, il forno Sant'Eurosia. Noi doniamo tutto il pane invenduto della fine giornata alla Caritas locale e in più abbiamo il pane sospeso, dove il cliente può pagare un filone o quello che vuole, lo mettiamo nella cesta e chi viene e di cui ne ha bisogno può prenderlo e portarlo via.
Lo so che um non non è che non si dovrebbe dire, non potete dirlo voi per radio, ma i politici, visto che prendono tanti bei soldini, non lo so eh. Loro dovrebbero sospendersi lo stipendio, una bella parte e, darlo veramente a chi ha bisogno.
Buongiorno
Una domanda
Ma quando viene ritirato il pane o caffè sospeso a livello fiscale come siamo messi?
Io e mia moglie quando cuciniamo facciamo sempre dei pasti in più, perché, quando um si ritorna al lavoro, siamo a Bologna e, Sotto i portici di Bologna c'è gente che veramente ha fame e li portiamo un pasto caldo.
Il fisico non fa beneficenza
Vorrei tanto poter chiedere scusa ad una donna davvero speciale di nome Federica per averla delusa e per averla fatta soffrire... Tutt'ora lei è il mio rimpianto più grande e vorrei tanto poter recuperare il nostro rapporto perché nella mia vita senza di lei non è più la stessa cosa e non sorge più il sole da mesi... Era lei il mio raggio di sole...
Emiliano da Marina di Carrara
Buongiorno Edie Esso, ho appena sentito Chicco, grande giornalista perché ricordo quando è passato, quando ha aperto il telegiornale a Mediaset. Vabbè comunque a parte tutto questo tre e quarant'anni fa, e sono anni che si dice che questo cocainomane ci ruba i soldi e fa quello che vuole, anni, anni, e continuiamo a dargli i soldi a sto cocainomane, ma per favore va. E ancora abbiamo dei dubbi? Una buona giornata RDS.
Buongiorno a tutti, sono Angela di Modena, vorrei ascoltare: Notte Stupida di Alex Wyse 🌝🫶
Ciao buongiorno RDS io ho una sorella che mi manda un messaggio vocale di 7 minuti quantk la odio
Ah, no, i miei ragazzi non ascoltano, né ascoltano né leggono i miei messaggi, fantastico.
Brava la Pettinelli.. perché inviare messaggi (odio i vocali) invece che telefonare??? Lo ripeto tutti i giorni ad un mio genero che insiste con messaggi 😥😥😥
Io la nota vocale più lunga che posso mandare forse è 12 13 secondi. Io odio le note vocali, odio anche parlare al telefono, a me piace parlare di persona. Io al telefono dopo qualche minuto mi scoccio, non mi va più di parlare. Ma 12 minuti di nota vocale. Vuol dire che tu ce ne metti 12 per farla, lui ci mette 12 minuti per ascoltarla e almeno altri 10 minuti di risposta, vuol dire che tu per completare un discorso io ti ci vogliono almeno quasi un'ora. Ma parlate, parlate in faccia, parlate tra di voi.
Mi è andata via la sintonia della radio. Mi riscrivete il numero dove posso cercarla? che è 94. Non non mi ricordo.
vi prego geolier è inascoltabile, siete i migliori!
Ciao katy
Io conosco una amica quando manda i vocali metto la velocità X2 .. che durano 15 minuti
Io direi a queste persone di far togliere il cervello, non le costole, il cervello. Il cervello togliete per favore
Buongiorno Sergio e Anna, dovrebbero essere anche i medici chirurghi a rifiutare certi tipi di interventi !
allora Considerate che comunque D'Annunzio si fece togliere una costola, per masturbarsi meglio, quindi ecco questa che vuole togliersi delle costole per essere più slanciata per avere la um la vita più slanciata boh. Insomma, già si faceva tanti anni fa non è una cosa attuale, forse. Ciao Fabiola da da Firenze, ciao.
PDS, in realtà lo skateboard um magnetico, è stato creato solo che era troppo pericoloso, quindi l'hanno ritirato dal mercato. Ma um su Google trovate qualcosina. Ciao, buona giornata e grande Giove.
La Pepsi Perfect. Ragazzi, la Pepsi Perfect, ve la ricordate?
Sì chiamo domotica
Speriamo che non si avvera la storia di Terminator, a proposito di film.
Ciao RDS Davide da Alba, ma allora um in Kit Supercar, um per chiamare Kit usa l'Apple Watch. Quindi diciamo che erano già avanti all'epoca. Ciao.
Ciao ragazzi sono Simona, beh la cosa che mi ha colpito da piccolo era il teletrasporto di Star Trek, questo ancora non l'hanno inventato, ma sarebbe bellissimo. um chissà, magari fra qualche annetto.
Ciao l'ispettore gadget cartone animato ai tempi aveva un orologio, parlava con l'orologio l'orologio poteva fare tantissime cose, ma ancora non esistevano gli smartwatch. Quindi quella, per esempio, è un'invenzione che invece c'è già.
Ciao ragazzi, sono Elena e vorrei tantissimo che qualcuno potesse inventare, La lavatrice che prende da sola i panni dal cesto li separa e li lava e li asciuga in automatico, con le braccine.
Ciao, vi ricordate il sesto giorno con Schwarzenegger, il film sulla clonazione? beh, dopo la clonazione è diventata realtà. La ******** Dolly e poi, secondo me è anche qualche umano eh. Ciao ciao.
Ciao, sono Roberto da Teramo. Io ricordo bene Michael Knight che parlava col telefono.
Ciao, sono Roberto da Teramo, mi ricordo benissimo di Michael Knight che parlava con l'orologio, alla sua supercar, che oggi si parla con gli orologi. Ciao.
Non. Ciao. Ciao a tutti. Non ricordo ora bene il film qual era però sempre in tema delle auto che praticamente c'era l'auto taxi che senza il condu- il quello che guida e gli chiedevi al computer di portarti al posto dove dove dovevi andare. um Che ho saputo che ora anche in Giappone e altri po- posti hanno fatto una cosa simile, macchine che guidano da sole, e ti imposti imposti la de- la destinazione.
E la mitica Kitt, l'auto che dialogava con il suo pilota? Oggi è possibile grazie all'intelligenza artificiale! Cosima da Paestum.
Io vorrei vedere realizzato il teletrasporto.
Sicuramente a me piacerebbe il teletrasporto di Star Trek, Manuela da Porto Recanati, ciao.
Ciao Davide D'alba. Sarebbe bello avere la pizzetta come il ritorno al futuro 2, che la metti quei 10 secondi nel forno e diventa familiare, e subito pronto da mangiare. Ciao.
Ciao, sono Paolo da Cosenza. Anche io ricordo la scena del comando vocale alla TV e la TV aveva già il pip picture in picture. All'interno dello schermo c'erano tanti sottoschermi.
beh Come dimenticarsi di Robocop, che aveva le protesi bioniche, cioè, Robocop parliamo pure di, di tanti anni fa e già era avanzata come tecnologia.
Buongiorno RDS, sarò banale e scontato, ma io vorrei una macchina del tempo come quella di ritorno al futuro, per tornare indietro e sistemare tutte le cose negative che sono successe nella mia vita. Buona giornata.
Il tempo! Passeggiare avanti e indietro nel tempo...😁
PDS l'orologio di Dick Tracy è in realtà un antenato del moderno smartwatch, un saluto.
Ragazzi, io vorrei parlare con la mia gatta o in generale con gli animali. Si potrà fare in futuro, secondo voi?
Io vorrei la macchina di 007, quella che. Missili, um speroni, perché nel traffico a volte occorrerebbe.
A me piacerebbe avere un corpo automatico, come in un vecchio film di Bruce Willis, che lui mandava il corpo robotico a lavorare e lui se ne stava a casa. ecco una cosa del genere mi piacerebbe da morire.
A me piacerebbe um che venisse creato um un wormhole, per poter piegare lo spazio tempo e per poter andare dappertutto.
Ciao sono Germano in effetti ultimamente hanno fatto dei grandi passi nella scienza quantistica e il tele trasporto di star Trek non è impossibile
Ciao, luca da Roma in realtà in Cina il teletrasporto esiste e migliorano
Buongiorno, io vorrei vedere come cosa futuristica tipo il giubbotto che ti asciuga tutto in pochi secondi, tipo ritorno al futuro.
Io voglio il teletrasporto, ma non non sono esigente, almeno per la tangenziale di Milano, solo per lì, please.
Ciao sono Maurizio e secondo me un qualcosa che c'è, c'era nel passato e c'è anche nel futuro, il ricco e il povero. Semplicemente. um il famoso Pozzetto, e adesso non mi ricordo più chi fosse l'altro artista. Ciao a tutti.
Buongiorno, io credo che l'unico che abbia fatto qualcosa di scientifico è stato Leonardo da Vinci, ha inventato la macchina del trasporto, è tornato indietro nel 1400 all'incirca, e ha inventato tutte quelle cose che all'epoca era impossibile inventare, e sono ancora convinto che non è più riuscito a tornare indietro. Quindi, bo-. Buongiorno a tutti.
Supercar, kit kit vieni a prendermi… Dall’orologio… Ciao Giampaolo da Verona
Ciao. Io preferisco un robot che pulisce casa, cucina e stira. Mi basterebbe questo.
Ciao a tutti Cesco 74 da Genova. Io mi ricordo quando c'era il telefilm di Charlie Sanders, che c'erano le le videochiamate, che sembrava una cosa la fantascienza invece poi sono arrivate qualche anno dopo. Parliamo più o meno fine anni 70, quindi si parla di qualcosa che poi arriva tra noi verso fine anni 90. Un abbraccio, buona giornata a circa 74 da Genova. Ciao ciao.
Ciao, Francesco dall'Abruzzo, mi ricordo la saga di Spazio 1999, dove con gli orologi comunicavano con la astro- con l'astronave Aquila uno.
Buon pomeriggio, ragazzi. Io mi ricordo la spugnetta proprio come diceva Petra adesso che si gonfiava. Solo che una volta ho vinto un coltellino, un coltellino svizzero, um con un concorso e quella spugnetta mi sono tagliato un dito. Accidenti. Ciao.
A me piacerebbe avere la macchina di Phantomas, ciao ragazzi, Enzo da Ponte di Nona.
E ricordate Spazio 1999?...I primi ad avere un dispositivo per video chiamate💪
Scusate il ritardo, ma io desideravo la cabina telefonica di Superman. Quando ero piccolo entravo in tutte le cabine sperando di trasformarmi. Ma non funzionava. Forse era proprio quella cabina che avevo quel potere. Ciao, ragazzi.
Ciao Emmanuela da Cremona, allora vi ricordate Iron Man? Eh, Iron Man aveva dei questi schermi di computer che erano invisibili, che potevi usare così come se tu cliccavi sul nell'aria, è fantastico, cioè ti potevo rimettere ovunque, bellissimo, bellissimo. Vorrei avere una cosa del genere, bellissimo.
Salve ragazzi di RDS. Ma il film Ritorno al futuro è del 1985. Come mai settant'anni di compleanno? Non l'ho capito. Potete spiegarmi. Grazie. Ciao ciao.
Buongiorno RDS un saluto da Medicina provincia di Bologna, vi ascolto tutti i giorni ❤️🙌
Ciao ragazzi..........io devo dirvelo perché è giusto che sia così..io sono autista di autobus..tra i tanti turni c'è una corsa che odio in particolare..dalle 13.30 alle 15 tra Piemonte e Lombardia..l unica cosa bella che c'è è il peggio più peggio che me lo allegerisce di tantissimo......p.s. se qualcuno di voi 2 dovesse mancare qlk giorno ditemelo che vado in malattia..
Dividiamo il premio! 💰
Unisciti al team, tutti hanno una parte!
*****************************************
Ah sì, è il chatbot, il chatbot. ah voglio vedere quando la vo-, quando la voglia te pia. Voglio vedere che ci fai col chatbot.
Ragazzi, è da quando abbiamo circa 14 anni, che dalle prime pulsioni ci immaginiamo di tutto, ma non per questo mi sposo mi sposo con la mano destra eh.
Un Giovanni Vernia diverso dal solito 🤣🤣
Giovedì (gnocchi) 9! Mimmo Rapallo
Password del giorno, giovedì 9. Del resto giovedì ci sono gli gnocchi. Si dice sempre così, no? Giovedì gnocchi. O gnocca, boh, ciao Mimmo Camogli.
Giovedì 13, Mimmo Camogi.
Buongiorno, un piatto croato, sarmale e cevapcici.
Ciao Giovanni, ma hai sentito, riapre il Giles.
Petra, quando devo accendere la fornacella ti chiamo a te.
Ciao Petra , se vuoi puoi venire a casa mia ad accedere l'albero di Natale , lo faccio questo fine settimana , se vieni ti do anche da mangiare 😍😁😁😁
Ma io vi adoro, io vi ascolto sempre, siete la colonna sonora nella mia farmacia, baci.
Baci da Alessia
Sì, ma perché voi sapete che cos'è il perana per. Io ho cercato su internet con il paziente di fronte per cercare di capire che cosa fosse questo per A perto. E quando lui mi dice, dottore che il che la medicina sta più serena e più tranquilla, allora ho capito che era lo Xanax. X, A, X per A per. Vi saluto.
Saturnino ti ha messo nel cestino, ah ci picchia.
È una bella tazzulilla di caffè.
Quello che fa la trasmissione su RDS con Roberta Lanfra. Eh, G- Guerri- eh. Come gli.
Oh ma Guerrini, bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello, sei proprio bello.
Mamma mia, Claudio Shin Maquel. Roberta tieni duro.
Claudio e Roberta, mi fate tanta compagnia. Segnate le 4 ore di lavoro fino alle 19 che coincide con la chiusura del negozio e stare con voi m i fa sentire meno sola. Grazie infinite
Ciao, vorrei prenotarmi per a vostra insaputa, adesso che ho capito il gioco.
Grandissimi, Roberta, sei fantastica. Ciao Guerrini.
Ma la nuova di Annalisa?
Questa vecchia ci ha ammorbati
Sì Guerini, sei diversamente bello e vai.
Oh ma la signora di prima che ha detto che Guarino è bello bello bello, secondo me c'ha bisogno di un oculista, eh? È grave.
Claudio, tu sei bello, ma la Lanfranchi è il tutto il merito va lei. Ciao Bele- Rita Magenta.
A me invece fate compagnia negli USA. Baci dal Nord Carolina
Signor Guerini. Le do un consiglio provate a parlar bene della squadra del Napoli, vedrete che avrete molti più proseliti per il vostro operato.
Claudio visto che vanno tutti a favore di Roby perché non gli dai uno smacco e gli fai una puntata di "chi vuol essere robertario"? Un tuo fan sfegatato
Buon pomeriggio ragazzi, come stiamo? Senti come va Guerrini oggi, devo difenderti anche oggi, c'è la Robertina sempre in pole position?
Allora. Buonasera. Sono Marco da Cuneo. Allora, per quanto riguarda la carta d'identità non c'è nessun obbligo in Italia. Poi adesso non lo so com'è cambiata la norma, ma attualmente non c'è nessun obbligo di avere la carta d'identità.
Ma perché rinnoviamo la tessera sanitaria dove non c'è nessuna foto
Claudio va cambiato ogni tanto perché a parte l'aspetto estetico, appunto, che uno può cambiare e quindi poi non sei riconoscibile. Magari fai anche una visita oculistica e ha bisogno delle lenti, quindi obbligo di lenti che magari a vent'anni non hai.
Claudio, i documenti vanno rinnovati perché comunque tu quando vai in comune o in, o a cambiare il rinnovare il passaporto, devi pagare, è ovvio è tutta una questione di soldi.
Un altro spreco italiano? La tessera sanitaria che scade e lo Stato spende soldi per mandare quella nuova.
E poi perché si rinnovano i documenti? Per pagare un balzello allo Stato.
Ragazzi. Buonasera. Fra l'altro mi ha ho saputo, non non sono sicuro al 100%, ma mi hanno detto che addirittura il passaporto ormai non si rinnova più allo scadere del del del passaporto va rifatto da. capo, anche se mi è stato detto che la procedura di richiesta di nuovo passaporto si sia snellita considerevolmente. Non sono sicurissimo della veridicità di questa cosa, però pare che sia così. Ciao, buona serata.
Claudio, tu il passaporto lo devi assolutissimamente rinnovare, perché hai la possibilità di competere qualche delitto o qualche frode.
Scusate, buongiorno, sono Federico da Bergamo. Ovviamente io sarò uno dei prossimi che, Avrà compiuto già 70 anni quando dovrò rinnovare la patente e non me la fanno rinnovare e qui ci può stare, okay? Pensiamo un attimino se questa cosa andrà in porto. Se si fanno due conti, ogni rinnovo, 25,26 €, chissà fra 10 anni quanto potrebbe essere il rinnovo, se siamo in 7000000, Di aver compiuto più di settant'anni, ma vedete voi, economicamente, io ho i miei dubbi, perché qua figure.
Roby....Cla...
L'indirizzo sulla carta d'identità non c'è!
Alessandro da Gubbio
um Scusate, um la carta d'identità, non la patente, la carta d'identità, con quello che costa rimane sempre lo stesso discorso.
Buonasera Roby, buonasera Claudio. Sono Antoine dalla Puglia, qui stiamo a raccogliere già le olive, ora abbiamo finito. Ma avete giocato già vai con Rif o faccio in tempo per prenotare?
. Scusate, state pensando che sia un'inezia, circa 200000000 persi? Sia un'inezia per lo Stato, okay, ma non lo accetterebbe secondo me. Quindi che cosa fanno? Aumentano da un'altra parte qualche cosa che al posto di 200000000 di euro, ne guadagnano almeno 400000000. Dopo i settant'anni si è più propensi ad andare a fare visite mediche e quant'altro. Benissimo. Aumentiamo di quel poco i ticket delle visite sanitarie che potrebbe fare, un settantenne moltiplicato per 7000000 che siamo, andiamo avanti. Non li perdono questi soldi, li pigliano da un'altra parte. Aspettiamocela. Arrivederci a tutti.
sto ricevendo mi piace all’commento
Peppe da Andria
Mi prenoto per il gico
Claudio sei simpatico, ma la Lanfranchi è la Lanfranchi, eh?
Alessia da Livorno.
Nicola da Asti
Voglio giocare
Gioco
Matisse Gerini da Milano
Voglio giocare
Stefano da Vicenza
Ciao, sono Roberto da Correggio.
Vorrei giocare a...3 procette
Si
Ciao, sono Francesco da Ferrara sono pronto sulle provette!
Massimo dà osimo
Vittorio da Catania.vorrei giocare con Claudio
Non parliamo con Claudio di infanzia.
Ma io ancora dopo tanti anni, non ho capito se Guerrini c'è o ci fa
Mi illumino d'immenso.
Ma come d'autunno sugli alberi le foglie.
Marò che PEDANTE Claudio
Da um d'autunno sugli alberi.
Guerrini te lo dico io chi è il cantante della sigla e il valletta del principe cerca moglie quando annuncia la sua sposa 😂 siete unici
Aveva dei brutto trascorsi con la povera Matisse
Riusciremo a vedere le stelle. Tratto da Galla Placidia Christian Daraven.
Robertina Robertina. Sì, una bella patatina.
Eh. Adesso mando.
E mentre Matisse faceva la finta tonta, che non capiva le domande scrotava su Google, poesie e Divina Commedia. Ah, Matisse, furbacchiona.
Daniela da Nizza Monferrato
Si sta come d'autunno con Guerrini e la Lanfranchi.
Ciao Roberta, sono Enzo da Cortina. Mi fai fare il sangue amaro, ciao.
Ah Di Matis mi ha colpito proprio la sua vitalità nel rispondere alle domande nel e nel partecipare al gioco. Mamma mia.
E vai l'ora interattiva.
Quando vedo roberta mi illumina d'immenso
Giorgio Venezia, mi prenoto per l'alba dei pazzi viventi alla mattina presto. Ciao ciao.
Sì la RDS um io quando sto da solo vado a pescare per sette otto ore, da solo. Voglio stare tranquillo e rilassato, in pace. Ciao RDS Simone da Otanova.
Ciao, sono Chiara e come te anche io quando mi ritiro in solitudine proprio per il silenzio, stare da sola, meditare, camminare, um solitamente mi porto i cani, tre quattro cani vado sulle montagne e sto da sola. Ho bisogno proprio di stare da sola proprio per rimettere un po' tutto insieme. Oppure magari quando c'è tanto caos al buio a casa, dopo l'uscita natalizia, non so delle spese, rientro a casa, spengo tutto, solitudine, relax.
Ciao Antonello da Roma. Io quando sto solo a casa mi faccio tutti i lavoretti che. Lascio in sospeso da t- tanti mesi.
Io ho due bambini piccoli, quindi ogni tanto cerco di modo di starmene da sola a casa per stare in silenzio, accendermi un po' di musica, attaccare l'incenso, e poi finisco per invece per rasattare tutta a casa, sistemare, svuotare armadi e fare cose, non sto ferma un attimo. Ciao.
Guerrini, posso interagire con te?
Buonasera RD. Io quando sono in solitudine faccio tutto quello che mi va di fare senza dare conta a nessuno. Vado per le terrazze di Roma mi faccio gli aperitivi perché tante volte quando sei soggetta alle persone sei soggetta anche alle loro volontà. Non mi va, non mi va. Invece quando sei sola alla grande, puoi fare tutto quello che vuoi. Un bacio a tutti e prendete i vostri ommenti di solitudine e un voler di bene. Ciao.
Ciao, allora io quando sono da sola che è molt- è raro, um mi piace leggere e leggo in santa pace una volta ogni tanto e che ti ami eh se non c'è sempre la televisione accesa, mio marito che parla, ci sta sempre qualcuno, no, almeno leggo tranquillamente. Ciaoni a tutti. Giusy da Santiago.
Ciao ragazzi, sono Roberta da Bologna. Io amo la solitudine perché mi aiuta a rigenerarmi dopo una settimana intensa di lavoro. Siete fantastici. Ciao.
Premesso che passo moltissimo tempo da sola, ma quello che più preferisco della mia solitudine è fare i miei lavori di ricami in oro e seta, mi danno una gioia incredibile.
Ciao ragazzi, a me piace andare da solo, al McDonald's o al Burger King, indifferente e sfondarmi di di schifezze. Quello mi piace proprio farlo in solitudine. Ciao Francesco da Pinerolo.
Accendo un palosanto, prendo un libro, mi metto sul mio divano, e non ce n'è per nessuno, spengo il telefono ed è un momento magico. Ciao ciao ragazzi, Carmen da Torino.
beh Ormai col con la famiglia è tutto difficile isolarsi, però da ragazzo prendevo, andavo sul molo, all'epoca fumavo sigarette, mi mettevo lì e scrivevo versi, poesie, mi rilassavo da matti stare da solo con me stesso.
Ciao da Giancarlo dalla Valle d'Aosta. Io ho scelto la solitudine come stile di vita. Abito in un villaggio a 1900 metri d'altezza dove abito solo io con i miei quattro gatti, e sto benissimo. Amo la tranquillità e e sto bene così.
Ciao, sono Antonella. Io nei momenti di solitudine dipingo. Oppure passeggio. O vado in bici, oppure suono la chitarra. Ciao.
Per fare il NON DOVER FARE massimo da Roma
Quando sto da sola, e non vedo l'ora, uncinetto!!!!!! E sto da ***
Angela da Bitonto
Quando sono solo, il mio salotto diventa San Siro.
Ciao, ciao Claudio. Sono. Scusate se vado contro contro, ma la solitudine. e la peggior sofferenza che un essere umano posso sopportare. Sì. Intanto che la patisco me la impongono, e la solitudine, la cattiveria più grossa che la gente possa fare. So che va a conto corrente, infatti non lo manderete ma è quello che mi sento di dire. Buona giornata.
Ciao, io nei momenti di solitudine gioco a Flex Simulator, faccio voli anche di diverse ore, ci sono un sacco di. Prodotti che simulano alla perfezione, tutte le cose dell'aereo e del mondo dell'aviazione. E passo ore così. Ciao Edo da Milano.
RDS buonasera, beh sicuramente mi piace fare le parole crociate, quindi cruciverba. um e quindi le settimane enigmistiche, insomma quello che può essere per tenere sempre vivo un po' il cervello e tenere più lontano possibile il **************** che arriverà inesorabilmente. Ciao a tutti Mauro da Cervia.
Lavorare a ferri, uncinetto o costruire con i Lego. Cristina da Mestre
Per Roberta e Claudio: il verso della divina commedia che avete citato: “e quindi uscimmo a riveder le stelle” conclude l’inferno, l’ultimo verso della divina commedia invece è “l’amor che move il sole e le altre stelle”. Gabriella prof.ssa di lettere. Comunque siete fantastici
Ciao sono Emanuele, sicuramente la cosa più bella da fare in silenzio quando si è da soli per scelta e pregare. Un buon pomeriggio a tutti.
Buongiorno, a me piace moltissimo stare da sola, tanto che quest'estate una mia amica alle 10:30 è venuta a suonarmi per vedere se ero viva. Perché amo la solitudine, mi piace leggere tantissimo, mi sono letta la serie di Rocco Schiavone, in poco più di tre mesi e sono 15 libri.
Dal mio punto di vista la solitudine è quella che si sceglie non è certo qualcosa, un qualcosa né di facile né per tutti. Il mio principio è che il tempo che passo con gli altri deve valere molto di più del tempo che mi piace passare da solo. Ciao RDS.
Ma io quando sono solo leggo col mio tablet, mi leggo anche 50 libri l'anno, quindi mi discarico da siti piratati, e leggo. Leggo, leggo, leggo.
Ciao amici. A me piace ogni tanto stare da sola per pensare, immaginare, fantasticare. Mi fa stare bene! Ero così da ragazzina e sono rimasta tale e quale anche a 50 anni suonati. Ciao, Francesca da Bologna
Ciao ragazzi, sono Michele da Torino. um Nei momenti di solitudine la cosa che più mi aiuta e mi piace fare, è stare a guardare il mare. Magari seduto in riva al mare o su uno scoglio a pensare. e e stare un po' da solo con me stesso. Quella credo che sia la cosa che più di tutte mi, mi aiuta e allevia un po' le pene che posso che posso avere, ecco. Ciao a tutti, buona serata.
Mangiare da sola sul divano.
Salve, sono libero da pistoia. Io generalmente mi ritaglio sempre, sempre, ma non sempre, sempre, um un paio d'ore, un'ora30, due al massimo al giorno, faccio delle lunghe passeggiate, um ascolto musica e nel frattempo rifletto anche. Mi ha aiuta a rilassare e a vedere un attimino anche cosa posso migliorare nei rapporti con gli altri. Grazie. Ciao.
Ehi. Ciao RDS. Sono Virginia da Trabuceto. Allora cosa faccio io la mattina presto vado a correre per fatti miei da sola quei 20 minuti 30 minuti anche un pochino di più. Ah, ci vuole. Ci vuole. Ci vuole pure quello. Facciamo mente locale la mattina presto sia se è notte sia se è giorno. Un bacione. Ciao a tutti.
La bellezza della solitudine non è l’assenza degli altri, ma la presenza piena di te stessi! Il silenzio ricarica anche le pile e si apprezza ancora di più anche le piccole cose: leggere un bel libro, guardare un bel film sul divano, ascoltare la tua canzone preferita. Io che lavoro in full smart working sempre da sola, la apprezzo molto anche perché le migliori intuizioni, pensieri e idee nascono proprio in solitudine ❤ Tonia da Treviso
Sono Tiziana da Savona.
Buona sera
Ciao sono Lelia dalla provincia di Rovigo Io quando sono sola e ci sono quelle giornate di pioggia adoro stare nel divano, guardare la TV o lì a coccolata con la coperta il mio micio e guardo le vecchie foto di quando ero bambina o vecchie foto dei miei bimbi e mi rendo conto di quanto fortunata sono stata e sono Ciao un bacione a tutti.
Ciao Claudio e Roberta 😊 io quello che amo fare da sola é camminare. Con un lavoro, un marito , due figli e due in arrivo ne ho proprio bisogno…. La chiamo la mia ora d’aria. 😂😂😂
Ciao, io adoro quando sono fuori marito e figli ascoltare il silenzio mentre leggo.
Ciao Roberta e Claudio, per 3 settimane mi trovo da sola (mio marito e in ospedale protesi al ginocchio)
In questi giorni che sono sola me lo occupo praticando il mio hobby cucito creativo.
Ho finito un po' di ricami e creazioni per regalare a Natale 🤩
Alcune volte fa' bene a stare soli🤭
Siete grandi un abbraccio da Maria Pia Torino 😘😘
Buongiorno LDS. Ti fidanzierai quando con una intelligence artificia- artificiale, come ha fatto la giapponese.
Io adoro stare da solo, ma trascorrere il resto della giornata con la mia dolce metà è la cosa più bella che mi poteva capitare.
Io per stare in pace devo sentire per forza Claudio Guerrini.
Sera a tutti, um io gioco spesso a Gran Turismo 7, dove con il team facciamo eventi e tutto. um L'anno scorso, due anni fa, abbiamo fatto un evento per donare, 10 postazioni da gaming, con pedaliere volanti e PlayStation cinque con il gioco e monitor, da da donare a 10 ospedali oncologici pediatrici d'Italia. Questo abbiamo fatto due anni fa.
Buongiorno RDS, ciao Guerini. Prova a fidanzarti con un'intelligenza artificiale come ha fatto con quella giapponese.
Io nei momenti di solitudine non so più che fare... non ho lo SPID🤣
Ciao, io quando sono solo. Faccio delle lunghissime camminate. Prediliggendo. I centri storici di Grandi città, quando posso. Con RDS in cuffia.
Buonasera RDS Sono Claudio dalla Dispoli. Io sto andando in questo momento a Serravalle di Norcia una nostra seconda casetta che non ci sono abitanti sicuramente oggi e sto andando due giorni. Io e il mio cane Nino proprio in relax. Ciao. Ciao.
Buon pomeriggio Claudio e Roberta, nei miei momenti liberi mi piace creare all'uncinetto ascoltando e guardando voi RDS 🎙️🎶🎵📺🧶🧵🪡
Cinzia ☀️🌷
Sono sempre Giancarlo dalla Valle d'Aosta, quello a 1900 metri, e se mi sento male, di norma, se è una cosa seria, viene l'elicottero.
Volevo dire all'amico capita 1900 metri per stare da solo, che non è solo. Ci siamo tutti noi visto che ci ascolti, amico nostro, ti vogliamo bene.
Ma sai quanti solitari si farà l'amico a 1920 metri d'altezza con i quattro gatti? E per solitari non intendo quelli con le carte.
Ma intendeva dire quattro gatti in senso proprio quattro animali o quattro gatti lui e altri quattro gatti? cioè quattro persone insomma.
Buon pomeriggio. Buonasera Belli. Io sono Dazze di Rocchetta Sandri abito in colline modenesi Appennino e la mia tranquillità invece stare a casa da sola con i miei due gatti un barboncino Mini Mini Nano e la musica di Enna che è irlandese come canta lei la canzone di Gladiatore non ce ne sarà mai nessuna come canta lei. Buon pom.
Ciao Maurizio da Cagliari, la solitudine è bella quando dura poco È giusto ritagliarsi lo spazio per per noi stessi, ma è giusto anche poi tornare agli affetti e e agli amori
Ciao ..Roby ciao Claudio..io non vedo l ora di stare da sola..per pulire casa,senza nessuno che mi dica...ma è necessario ??..😡😡😡😡😡
Qua Claudio, come sei profondo quando dici queste cose.
Ragazzi .. per quanto mi riguarda dopo alcune vicissitudini di vita lavorativa e non solo lavorativa.. in questo momento se potessi fuggirei da tutti e da tutto.. vivrei volentieri in un tipico paesaggio di montagna in questa fase del anno con pochissima gente.. devo ringraziare a tutte quelle persone e quelle dinache di vita che mi stanno non solo cambiando ma provocando ansie incontrollate e difficoltà a stare in pubblico! se potessi w la solitudine Ragazzi
Stefano da Roma
E quando nevica non ha problemi perché ha il gatto delle nevi
Michele da Padova
Ma ci vive tanta gente nel tuo paese? Ma siamo io e altri quattro gatti.
Che poi Roberto e Claudio, se ci pensate anche i gatti sono animali indipendenti, e che vogliono stare da soli, quindi sono in cinque in quella casa e non si fida l'uno con l'altro.
Io quando sono da solo, mi piacciono molto le saghe. Mi ammazzo di saghe, ovviamente in TV.
Giancarlo da Aosta
Faccio questo quando sono da solo.. Passeggio accanto al mare come adesso.. Francesco da capo d'orlando
Cammino ascoltandovi nel bosco in contatto con la natura,come adesso
Ciao, sono Stefania, um quando voglio stare da sola e diciamo um. Raccogliere un po' i pensieri um mi vado a comprare una piantina, che me la cura e me la metto nel mio piccolo angolo fiorito. E mi rilassa, mi distende, mi faccio pace con me stessa e con i pensieri.
Ciao, sono Davide. Quando sono solo mi piace andare a fare la spesa e comprare un sacco di cose di cui poi effettivamente non ho bisogno.
Buonasera RDS sono Gigi di Cremona. Ciao Roberta, ciao Claudio. allora Io e mia moglie, ormai da quarant'anni insieme quasi, Abbiamo concordato la cosiddetta ora da single, cioè un'ora in cui uno fa, in solitudine quello che vuole. Io vado con il mio, gioiello labrador a passeggiare, di solito prima di cena, così fa bene a me e fa bene a lui. Lei invece, poiché abitiamo in un paese piccolo, va, in una cittadina vicina che possa essere crema, Treviglio o qualcun altro a vedere i negozi. Si rilassa e noi con questa ora da single, Abbiamo un'ora di tranquillità ciascuno, condivisa praticamente. Ciao, grazie sempre, buona serata.
Ciao ragazzi, io fate conto che finisco di lavorare a mezzanotte, quindi arrivo a casa verso l'una di notte, e mi metto a cucinare, cioè proprio silenzio da solo, mi metto là a cucinare, mi faccio i miei piatti, bello tranquillo e son son proprio rilassato.
Guarda, se mi chiedessero che cosa vuoi fare da grande, io direi Claudio Guerrini.
Roberta, ciao Guerrini, allora a me mangiare da solo piace una cifra. È bella la compagnia discutere, ma ogni tanto godersi il momento più bello della giornata, riempirsi la pancia e stare soli con se stessi davanti magari a un bel film, è la cosa più bella che ci può essere. Anche se mi piace tantissimo mangiare con mia moglie e mio figlio. Però ogni tanto una solitudine ci vuole. Ciao.
Io nel lontano 2010 sono andato a vedere la p- la finale di Champions League, Inter Bayern Monaco. Sono partito completamente da solo, ed è stata un'esperienza bellissima, mi sono divertito tantissimo. E ho fatto tante cose che avevo avrei potuto fare solo da solo.
ho una domanda per il signor Guerrini Guerrini, visto che è un lupo solitario piace mangiare, dormire, fare tutto da solo. Mi è sorta solo una domanda. Ma quando fai l'amore fai l'amore anche da solo o c'è qualcun'altra.
Ciao. Io spesso, um vado a fare aperitivo da sola, a pranzo da sola, a cena da sola, pizzerie, ristoranti um cerco anche di variare, non andare nei soliti posti che diventano una zona di comfort. Eh sì, quando ho tempo e soprattutto ho voglia e ne sento la necessità, sì. Esco assolutamente da sola. Fantastico. Lara, dalla provincia di Udine.
Io mangio sempre da sola e sinceramente sto bene. Sì, sto veramente bene. Sono sola ogni tanto viene il cane lì, ma sto benissimo. Non mi manca niente, Brunella.
Ciao ragazzi. Tutto bene? Mi chiamo Maria da Genova, son tanto abituata a mangiare da sola, al ristorante, vado al cinema da sola, vado a teatro da solo, che quando ci vado con qualcuno mi innervosiscono. Forse perché non devo dire, ah um va bene okay, guardiamo questo film oppure andiamo a questo spettacolo. Quando una cosa mi piace ci vado da sola. E anche andare a mangiare fuori. Ciao ragazzi, buona serata.
Diciamo che nel bosco sta cercando i funghi da solo e ascolta RDS 🤣🤣🤣
Il momento che più mi godo da sola e quando guido mi rilasso
Mentre anni fa la cercavo la solitudine, adesso mi pesa tantissimo. Mi sento tanto sola e mi dà molta tristezza.... baci Nadia
Ciao, Chiara da Como. Io amo la mia solitudine con i miei 1000 interessi, tra cui le lunghe passeggiate nella zona in cui vivo col mio cane. Facendo fotografie, scenografiche di paesaggi, dipingo, leggo, vado anche al ristorante da sola con un buon libro, o se non mi interessa la gente che c'è in comune. Nella stanza um ascolto anche la musica, um vado, faccio viaggi anche da sola, ho girato mezza Europa, e poi. Quando uno trova il suo equilibrio con se stessa nella solitudine è proprio vero, devi trovare una persona che ti faccia stare meglio oltre quello con cui stai con te stessa.
Ciao Roberta, sia Claudio Salvatore dalla provincia di Torino, dunque io faccio l'agente di commercio. Ciò spesso due o tre volte a settimana sono sempre in giro a pranzo, mangio da solo è terrificante. Poi soprattutto i mesi autunnali, sto periodo qua, il mese di febbraio, mamma quando piove c'è nebbia. Terribile, terribile, infatti io mangio veloce. cinque minuti, poi vado nei centri commerciali dove c'è gente, dove c'è gente allegra, nei negozi, nelle gallerie, poi di sentire musica, gente dentro i negozi, entro, esco, incredibile. Come si fa? Claudio, ho sentito che te mangi da solo cinque minuti, sei contento? Ma no, ma no, ma no, ma no, non è possibile. Ciao, buona giornata, siete grandi.
Ciao io sono nell'orto e ascolto voi cosa volere di più dalla vita Ciao Simonetta
Ciao ragazzi, io vivo sola. Quindi mangio da sola tranquillamente, senza nessun problema. e quando vado in giro, mi metto le cuffie e ascolto RDS sulla passeggiata al mare. E mi rilassa tantissimo, specialmente d'inverno. Ciao ciao.
Ciao, quindi non ho capito a Claudio non gli si può più alzare?
Dai, okay ragazzi, mi sono collegato anch'io, possiamo cominciare il programma.
Scusa Claudio, la signora diceva il tuo livello è così alto che non si può più alzare. Alzare cosa? Ma.
Cara Roberta, il tuo livello di sopportazione nei confronti di Claudio è talmente alto che non si può più alzare.
A me piace tantissimo stare da solo infatti l’ anno scorso sono partito da Cuneo a piedi per andare a Santiago de Compostela ed ho fatto 50 giorni bellissimi da solo camminando per la Francia!
Roberta, allora se siamo tutti chiudiamo la porta?
Guerrini. Ma è possibile che ci dobbiamo fare il disegno con la matita? E dai, non lo capisci dalle tre alle cinque. Noi scaldiamo le corde vocali perché ci prepariamo per il vai con Rif Guerrì. Mamma mia, ancora lo devi imparare, Guerrì.
Hei mettete phonk alcelerada
Scusate ma è passato il via col rifte?
Perché lavoriamo Guerrini, non stiamo mica tutti come te.
Aguerini c'è sbomba là, devi ringraziare Roberto se lavori altrimenti adesso stai a fare il mendicante.
Io invece, quando voglio stare un po' da solo, cucino, cucino, cucino e cucino.
Ah quel cafa di o credi che pettiniamo le bambole.
Claudio sei nato con la camicia. Adesso hai la bellezza in persona Roberta Lanfranchi, prima avevi l'eleganza fatta in persona rosaria renna. Se rinasco vorrei rinascere Guerrini
Audio, Alan Franchi c'è sempre la versione Radio Maria. Vete sempre tutto ros-, no no rosa. Neanche boh, tutto verginello, ecco così.
Sì no Lanfranca. Fate una cosa. Attaccate direttamente ai cinque.
La solitudine è passeggiare sul lungomare di Ostia con le cuffiette collegate con RDS durante il tramonto.. sei felice e lo sai!!! un bacio ciao da Silvia
Claudio, dillo tu, quando voglio stare solo mi stendo sul divano a guardare una stella.
Ciao ragazzi, io ho sempre paura di rimanere solo che la gente non mi consideri, perciò Roberta, Claudio, dove siete? ecco Anche voi.
Caro Claudio e cara Roberta, io vi ascolto sempre tutti i pomeriggi dalle tre anche in ufficio, perché in ufficio la radio è fissata dalla mattina presto, quindi con Beppe e Melania, poi con i pazzi, poi con Anna e Sergio o con il principe quando c'è. Poi con voi con Giovanni e Petra, poi con voi. Poi si chiude la giornata in ufficio con la radio con con voi due e poi quando si torna a casa ci sono gli amici delle 19 Chiara e Mauro. E poi a finire quindi una giornata intera in vostra compagnia a casa, macchina, ufficio. Macchina casa. Un abbraccione.
Ragazzi, buonasera. Io mi chiamo Luisa, sono dalla. Io abito a 800 metri di altezza, isolata, circondata da lupi, volpi, cinghiali e tutti gli animali selvatici che ci possono essere. Vivo in una casa da sola con sei gatti e quattro cani. Non c'è niente di più bello della montagna um in solitudine. Tranquilla, rilassata, nessuno che ti stressa accoccolata dai miei quattro dai miei sei gatti e quattro cani. Buona serata, ragazzi.
Ragazzi, io neanche in bagno riesco ad andare da sola, figuriamoci se riesco a tagliarmi un mezz'ora per me. Mai, mai. Ciao, baci baci.
Ragazzi, ma che vita triste!
È quello che sto facendo esattamente anch'io sul litorale di Genova, godendomi il mare leggermente mosso. Tramonto, anche se un po' nuvolosi. Ciao ciao Daniele da Genova.
Da sola sempre a passeggio
Figlio e marito allo stadio,torno dalla palestra con una pizza tonda e due suppli caldi.mangio da sola in silenzio….in pace
Sono una di quelle a cui piace tantissimo camminare con le cuffiette, con RDS naturalmente, però non mi potete dire che a Santiago de Compostela e in Francia, e dai eh. E mi sto allenando appunto per poterci andare a marzo, una camminata di una settimana, 10 giorni e vedo cosa posso fare. Però Santiago rimane in Spagna, cari.
Claudia da Rimini
È quello che sto facendo esattamente anch'io sul litorale di Genova, godendomi il mare leggermente mosso. Tramonto, anche se un po' nuvolosi. Ciao ciao Daniele da Genova.
Io da novembre l'anno scorso ce n'ho anche troppi di solitudini e momenti di fatti miei, da da quando c'è il primo marito, per cui. Mi mi mi sono al contrario, mi piacerebbe avere tutti quei momenti tutti insieme, le litigate. E e non tempo per me stessa, per contrario, ce n'ho anche troppo di tempo per me stessa. Ciao.
Ti stimo, Guerrini, 61 grande.
Oh Robertina di RDS, tu sei la regina.
Ciao ragazzi. Comunque io stacco adesso. Ciao. Vi saluto a domani.
Alla Fiera dell'est per due soldi, una radio papà mi compro. E poi l'accesi e mi si suore di S c'era il guerriglan Frankcio, poi c'era il vai con Riff e i performer si innamora, e noi vogliamo il vai con Rif, il vai con Rif, il vai con Riff.
Alla Fiera dell'est per due soldi in una radio P mi compro. E poi l'accesi e misi su RDS, c'era il Guerrini e Lanfranchi, e poi c'era il vai C R. Con i performer e tutti quanti si sono innamorati, e ora non possiamo fare più a meno perché il corri, centrato dentro e tutti noi lo vogliamo così.
Un saluto al caro Dj Andrea Paci di Viareggio che ci ha lasciato oggi a soli 43 anni. Dopo una lunga malattia. Un abbraccio a tutta la famiglia
Roberta avrebbe voluto morire. Claudio voleva andarsene lontano. Qualcuno li ha visti tornare, tenendosi per mano. Vai ragazzi, buona serata da Maurizio.
Come faccio a partecipare al gioco dell’indovina la canzone…🤞🏻
Donne e uomini è arrivato l'arrotino. Ripariamo le nostre voci, accordiamo le vostre corde vocali, scendete tutti che siate tenori, che siate solisti, che siate nel coro o siate nei duetti. Ne abbiamo per tutte l'età e le voci. Dai, accorrete, affrettatevi che tra poco si gioca.
Tra 15min sono dal mio amico Alessandro (barbiere) che vi ascoltiamo sempre. Ce la fate una sorpresa chiamandomi?
Ogni giorno Guerrini combatte una battaglia contro 1000000 di fans di Roberta. Fermiamo questo scempio. Manda che tu un SMS al numero 123456 col sito D e là, ed aiuterei Claudio a vincere questa impari guerra.
Colosseo Emanuela Messina
alberto da salerno quello delle due rds bags
potete mettere nessuna di luchè?
si potrebbe un collegamento ogni brano
Alessio da Martina Franca.. mi prenoto per il vai con il riff
Signore e signori, buonasera. Annunciamo che da stasera e fino al 02/12, la tanto attesa rubrica vai col Rif non andrà in onda, per dare spazio a una preghiera di gruppo che sia di buon auspicio per il delicato intervento a cui dovrà essere sottoposto il dottor Claudio Guerini in data 03/12.
Ciao vorrei giocare a vai col reef
Eric da Roma
Ma dai ragazzi, rumors, la mia canzone preferita, potrei cantarvela tutta, guarda.
Claudio, ho i 45 giri.
Secondo me è il quartetto Cetra.
RUN DMC
Timex Social Club o anche il 45.
Mi dispiace ragazzi ma non la conosco☹️..di che anno è?
Claudio, secondo me la conosci solo tu questa.
Guerrini! E che ne dici degli Africa Bambata Reclex, che ha un bel po' che non si sente eh?
Rumors....adoroooooo....sono tornata indietro di 40 anni....💙💋
Dai un'occhiata a questo video: "Chi cantava face to face to Heart to Heart" **************************************
vi sblocco un ricordo dimenticato da tutti😉
James da Foggia per il vai col rif
Ciao vorrei giocare a vai col reef
Eric da Roma
Ciao! Vorrei partecipare al gioco vai col reef. Sono Carla da Roma.
Ciao sono Attilio e mi prenoto per vai con il rif
Buonasera Roberta, buonasera Claudio, Giorgio da Roma, sono pronto per giocare a Von Rif, aspetto la vostra telefonata
Vorrei prenotarmi per vai col Riff Silvia da Padova
Cinzia da Terracina ☀️🌷
Vai col Reef lisa Bergamo
Vorrei giocare con voi!! Sono paola da Forlì
Marco da Quartu Sant'Elena (Cagliari)
Emanuele Giardini Naxos Messina
Gianni Forte dei marmi
Mi prenoto a "Vai col Rif" Giuseppe di Terni
Sono Anna di Anguillara veneta, provincia di Padova 🎧🎼
Vania Mathi (to)
Vai col rif
Vorrei giocare grazie
Marco da quarto. di
Gianfranco Quartu Sant'Elena voglio prenotarmi per vai con il reef
Marco da Quarto Sant, provincia di Cagliari, vai Reef.
Eh tra poco si gioca col vai con R.
Donne, è arrivato vai col Riff. È è arrivato l'ombrellaio. Noi vi togliamo il fumo dal Rif e dalla cucina. Mi raccomando, vai col Rif.
vista la foto
Ne resterà soltanto uno a giocare a Michael Rif, ne resterà soltanto uno che vincerà la RDS.
saluti
Vai col reef Giusy da Canicattì
Ciao vorrei giocare a vai col reef
Eric da Roma
Ciao! Vorrei partecipare al gioco vai col reef. Sono Carla da Roma.
Marco da Quarto Selena, vai col Riff.
Robertaaaaa....Claudioooo.....vaiiiii col reeeeffff.....Posso giocareeeee???? Rosanna da Bari🤣🤣🤣
Francesco da Cesena mi prenoto
Vania Mathi (to)
Vai col rif
Vorrei giocare grazie
Ah, ma quindi son giocatori performanti?
Voglio giocare al vai col rifff
Oh ma che sono in onda? Ma sono sulla uno o sulla 2? Dove sono? Sono in onda?
Nirvana. Oh.
Ciao
Sono Anna da Biella e vorrei giocare
Baldassare Gio- montecchio emilia - vai con il rif.
Buonasera. Grazie, grazie ... grazie.. oggi intorno alle 13.00 finalmente ho sentito alla vostra radio il mio mito.. Michael Jackson 👑❤️,un po' di minuti di bello,di gioia..a me non resta tanto tempo,ma voi siete la mia compagnia.
Grazie..
dammi dammi dammi dammi dammi.
Para para. e io mi chiamo Guerrini, e questa cosa la Lanfranchi. Io amo i performe.
Queste sono le ragazze, quelle che vagabondo che sono io, vagabondo che non sono altro.
Buona buona buona. Ah.
Giorno di pioggia, Roberta e Guerrini incontrano un Rif per caso
E proprio lì voleva volare lo gelin della comare.
Roberta e Claudio Claudio e Roberta Claudio e Roberta ah.
If you wanna.
Guerrini, forse è meglio l'Alan Franck. Lanfranchi, è molto meglio.
Eh adesso. RDS performance. Performance.
ciao anna!!!mitica
Un canto in più che ascolterai alla tua radio preferita, se vorrai, per tutti quelli così come noi, sintonizzati ora oramai. Un canto in più che ascolterai con la Roberta e Claudio Suva. A C.
A Claudio, palla mia metteva al tappo eh.
Ciao
Guerrini, ma perché giochi con la testa al tennis, come fai?
Ciao sono Noemi e vorrei partecipare al gioco by con reef☺️se è possibile giocare grazie mille per l' attenzione delle
Sig. Guerrini, per questi sintomi mi deve prendere: 2 Cialtronil compresse e una supposta di Megapescina.
Guerrini, stasera mi sembri proprio Marzullo. Fai la domanda e datti una risposta, mamma mia, Guerri. Che pesantezza. Alla Lanfranchi la vogliamo santa. Come fa a sopportarti in tutti questi anni e a non sbroccare mai. Ma questa è una domanda esistenziale.
[13/11, 18:13] Alberto: fede e vita eterna
[13/11, 18:14] Alberto: pace e felicità
[13/11, 18:14] Alberto: sentirsi in un punto di vista
[13/11, 18:14] Alberto: perché non dovremmo essere da soli
[13/11, 18:14] Alberto: universo infinito
*** c'è
amore interno ma più forte l'amicizia
Gemma Galgani troverà mai un compagno?
Ciao Roberta, ciao Claudio, eh sì. L'amore dura in eterno, basta saper leggere le ricette lasciate dai nostri nonni, dai nostri bisnoni È un periodo in quale le cose si riparavano e non si buttavano Buona serata a tutti
scusate una cosa che si espande perché dovrebbe essere finita se quindi aumenta di superficie verificabile
alberto da salerno
Buona sera stavo in questo momento ascoltando la vostra stazione e avete posto delle domande del tipo ***** della vita,se esiste la felicità,che succede dopo la morte e su l'universo e se esiste un ***.
Ottime domande
Io ho trovato le risposte sul sito jw.org,vi incoraggio a visitarlo,
Ovviamente é gratuito e non c'é alcuna iscrizione.
Vi ascoltiamo sempre con mio marito,buona serata
Jw.org avrete tutte le risposte
Claudio, e questa?!
alberto da salerno => diretta instagram
potete parlare di quello che é successo ad ariana grande a Singapore per la Premiere di wicked
Ragazzi, bene per la trasmissione, mi diverto molto, mi fate compagnia, ma sentivo il discorso del razzo, ma, una volta che sei fuori l'atmosfera il razzo non ha bisogno di propulsione, quindi viaggia all'infinito senza um consumare carburante. Quindi l'importante è la spinta iniziale oltre l'atmosfera. E poi dopo eh si ferma e si sbatte. Ciao ragazzi, buona serata.
Sempre la solita minestra.
Sul ponte sventolola la gi bianca, sul ponte sventola la gi bianca.
Mi fate sorridere quando date per scontato che noi conosciamo tutti questi personaggi, ma che cavolo sono? Ciao ciao.
Buona serata sono Francesco garrambone tra poche ore farò il compleanno 34 anni, mi piacerebbe molto se aveste una dedica sia in diretta che su wzp vi seguo tutte le sere mi collego verso dopo le 22
Ciao da Giuseppe e Rodolfo monasterace
Ragazzi
Buona sera vorrei dirvi una cosa
"siamo divini" 😆
Mah io proporrei l'esorcista del Papa.
Ciao RDS Mirko da Asti um io al Papa suggerirei come film, perché mi è piaciuto molto l'attimo fuggente.
Santità consiglio un film molto bello e appassionante, si chiama La chiave.
Scusatemi e messaggi vocali e il film è tutti insieme appassionatamente, e non sette spose per sette fratelli. Grazie.
Il mondo nelle mie braccia con Gregory Peck, uno dei migliori film. L'anno non lo ricordo.
Direi uccelli di rovo
Buonasera, io a Papa Leone gli consiglierei un film comico, di Ficarra e Picone, il primo Natale, e anche un po religioso, ma lo sto momento è molto comico, secondo me um riderà tantissimo.
Ciao Chiara, ciao Mauro. Sono Massimo da Parma. Io consiglierei al Papa una settimana d'addio. Ciao ciao.
Ciao , siamo Chiara e Antonio sua santità dovrebbe provare a vedere i film della Disney🤣
Credo che per il Pontefice sia imperdibile Mission. Morena di Rovigo, siete sempre fantastici.
Il film tutti insieme appassionatamente, lo so a memoria, parola per parola. E quante volte l'ho visto e quante volte lo rivorrei rivedere.
Buonasera ragazzi il film che deve vedere è MISSION...
Buonasera a tutti, io consiglierei a al Santo Padre, e anche a tutti gli ascoltatori la visione del film Wonder. Wonder perché è un film che parla di un ragazzino, um che è un po' speciale rispetto agli altri, è nato con una malattia particolare. um Però anche qui um ritrovo il messaggio della speranza e anche il messaggio sicuramente anche cristiano del essere um. speciali. Nella nostra unicità, ognuno di noi è speciale, ognuno di noi ha delle risorse e ognuno di noi deve essere guardato con occhi aperti proprio a scoprire il tesoro che ognuno di noi nasconde. Quindi secondo me è un messaggio bellissimo, è un film che um ho proposto ai miei figli. E anche ai miei alunni, quindi proprio per questi messaggi credo che sia um da condividere insomma. um grazie a tutti, buona serata da Criseide.
Buonasera ragazzi, sono Antonio, chiamo dalla provincia di Napoli, Ercolano precisamente. E penso che il Papa dovrebbe vedere Mission, oppure sicuramente l'ha visto e forse non è uno dei suoi preferiti.
Un saluto a Giovanni pelata
Giancarlo massafra
Ci leggeteeeee
Io invece consiglierei per il Papa il film Basta guardare il cielo con la mitica Sharon Stone, che parla appunto della vita e delle difficoltà di un bambino con malato di una rarissima e gravissima malattia genetica del metabolismo, che è la mucopolisacaridosi tipo 4. Pensateci.
Simone da Bologna, um io al pontefice proporrei di vedere un sogno per domani. Un film molto toccante con un messaggio secondo me molto importante di passare un favore.
Vaticano, mio Vaticano, é top!🤣
Io al Papa consiglierei l'ultimo samurai. Ciao.
Ciao RDS, buonasera. Io vorrei consigliare al Papa, Fracchi la belva umana. Un bacio. Ciao.
Ciao Ediese. Io sono Grazia da Catania. Io al Papa consiglierei alla ricerca della felicità è un film bellissimo, veramente stupendo. Ciao.
Il miglio verde ogni volta che lo vedo piango tanto ciao Laura da Livorno
Io al Papa suggerirei febbre da cavallo, un grandissimo film che non è stato mai valutato nel modo giusto, e che sicuramente gli piacerà e gli regalerà un momento di di libertà, insomma, cioè febbre da cavallo secondo me è il film giusto.
Nuovo cinema paradiso
L'esorcista del Papa
Ciao da Max da Brescia
Alberto da Milano, io consiglierei al Santo Padre Forrest Gump, perché racchiude un po' di ironia, l'orrore della guerra, la passione, il sentimento per una persona e tante problematiche di tutta l'umanità.
Ciao, papa Leone non può non vedere “Beata te” con Serena Rossi, molto molto carino
comunque volevo dirvi che siete rimasti gli unici a non passare louis tomlinson 😔😔😔
Buonasera a tutti. Buonasera a Santo Padre, le consiglio. La ricerca della felicità, un film veramente veramente veramente bello. Un saluto da Tazio. Caprarola, in provincia di Viter.
Sono Marita da Vicenza e non so se l'hanno già detto, il nome del Pare era un film molto bello, e non bisogna essere sempre buonisti. e le cose vanno dette per quelle che sono. Buona serata.
Ciao a tutti, Maurizio da Catania. Io gli consiglierei Emilio Verde.
Buonasera! Chiara da Bologna. Al santo padre consiglio Mission, è un film bellissimo
Ricordiamo le sensazioni
Ricordiamo le persone che odiamo
Non a caso c'è un proverbio che dice:
"fai del bene e scordalo, fai del male e pensaci" !
A proposito di quello che state parlando per quanto riguarda gli animali, sono Gerardo, Sapri però vivo a West Hollywood, questa mattina, anzi questa notte qui, mi ha chiamato mia figlia dicendomi che la nostra Bruna, ci ha lasciati con un infarto solo cinque anni. Era in clinica, ma non hanno, non sono riusciti a fare nulla. Sono molto, molto, molto triste.
Impossibile
Troppo anche il coniglio
Il mio gatto gomitolo è vissuto 26 anni, un gatto persiano, anzi no, mi scusi, 2525 anni ad agosto.
Buonasera,la mia gattina Micia ha appena compiuto 15 anni ascolta RDS tutti i giorni e gode di ottima salute.
Il siamese di mio marito è arrivato a 23 anni. Con grande stupore del veterinario . E felicità nostra ❤️
Buonanotte 😝😝😝😜🤪
La cassaforte, sono al lavoro e mi fate compagnia, dice da Livorno, per favore, 1984.
giocare insieme a voi um perché ho già partecipato, ma ho perso, sempre la cassaforte. Sarebbe fantastico riuscire a portare a casa sta questo RDS.
Giochiamoooo
Ciao, sono Pino da Cioffi. Voglio giocare alla cassaforte, voglio giocare alla cassaforte.
Ho tanta voglia di giocare con voi!
Vorrei giocare con voi
Buonasera, voglio giocare, anche se non si sente che sei entusiasta perché sta andando a lavoro, comunque voglio giocare,
Buonasera a tutti, ho voglia di giocare con voi, Praia da trarico, provincia di Matera.
Volevo giocare.
1-1984-5-70
1 1984 5 70
1 1984 570
Ciao ragazzi, io penso che la gelosia sia un sentimento naturale, e in coppia quello che fa paura è la possessività. Buona serata.
Io non voglio fare la professoressa perché non è l'orario giusto, però, ecco. La gelosia è un'emozione. E se noi proviamo gelosia non è l'altro che la scaturisce è ciò che noi proviamo. Quindi la responsabilità di provare questa emozione è solo e unicamente la nostra. Quindi la domanda è perché siamo gelosi di cosa e cosa c'è alla base di questa emozione. Io c'ho dovuto lavorare su, ho dovuto lavorare su me stessa. per riconoscere la gelosia, soprattutto per distinguerla dall'invidia, perché le emozioni si provano e quindi si prova anche la gelosia, ma siamo noi che la proviamo non è l'altro che ci fa essere gelosi. Siamo noi che proviamo gelosia davanti a una situazione. E quindi questo. Evviva le emozioni, e impariamo a comunicare soprattutto e a farlo bene.
Ciao, sono Laura dalla provincia di Mantova, secondo me la gelosia è sempre un sentimento negativo, nel senso che è, a mio modo di vedere una manifestazione di scarsa stima in se stessi, e peraltro del tutto inutile, perché tanto se qualcuno ci vuole tradire ci tradirà sempre e non sarà certo attraverso la nostra gelosia che lo impediremo.
Buonasera a tutti, io sono un soggetto geloso e apprezzo quando si è gelosi um di ricambio. Chiaramente non una gelosia ossessiva, ma è ossessiva, sempre quel pizzico di gelosia che porta un po' di pepe rapporto. Una volta soltanto non sono stata gelosa, ho abbassato la guardia e quella porta è andata molto molto molto male. Quindi, comunque, per quanta fiducia ci possa essere sempre guardia in alto.
Che la gelosia ci deve essere ma nella giusta misura perché un amore senza neanche un po' di gelosia equivale a menefreghismo
Ciao ragazzi, la mia compagna è così gelosa che a volte mi fa andare veramente in bestia. A volte mi fa salire tanto di quel nervoso che mi fa prendere tanto di quel nervoso che si al punto di dirgli si t'ho tradito anche se non è vero, almeno così la smetti ***** di quella miseria.
È molto più utile avere cura del proprio rapporto piuttosto che essere gelosi del proprio partner.
allora Io um sono contro la gelosia, finché um non dai la. Se c'è l'un là, tra virgolette. um allora tu sei tra virgo- giustificato a essere geloso. Ho avuto un rapporto a distanza dove io, viv- vivo in Italia, lei era viveva a Bruxelles nonostante che di Palermo, um nonostante che poi siamo stati vicini tutti i giorni, um lei era molto gelosa e morbosa, um di miei colleghi e colleghe, soprattutto perché poi ovviamente, quando lavori ai colleghi colleghe femmine e ai colleghi maschi, Lei era molto gelosa delle colleghe e quello mi dava fastidio. Alla fine ci siamo lasciati. Quindi perché era diventata un una gelosia intollerabile. Alessandro da Catanzaro.
Se ami sei sempre geloso
Ciao RDS. Io penso che la gelosia sia una cosa veramente stupida. Per cui se c'è la gelosia, non c'è la sicurezza, non c'è la fiducia, meglio lasciar perdere. Se invece non c'è gelosia si ha un rapporto normale. Il tradimento, se c'è evidentemente c'è un motivo sotto. E a volte il semplice tradimento senza sentimento sotto, potrebbe essere anche una cosa di scarsa importanza. Occhio non vede, cuore non duole. Poi c'è la maturità. Quindi penso che la gelosia sfumata ci potrebbe stare, ma al di là di una sfumatura, è una cosa da um da eliminare. Io non starei mai con una donna veramente gelosa perché ti toglie il respiro, e non c'è niente di più bello della libertà. Quindi niente gelosia. due persone stanno insieme perché lo vogliono, se non lo vogliono più, si separino e ognuno va per la propria strada. Ciao RDS
Assolutamente no
Se non c'è fiducia, non vale neanche la pena restare insieme.
Piuttosto essere complici...
Ah sei sempre geloso, sennò non esiste.
La gelosia è sempre un atto di insicurezza verso se stessi oppure di sfiducia verso il proprio partner Altrimenti due persone che stanno bene insieme non sarebbero gelose l'una dell'altra. Qualsiasi cosa succede ci si farebbero una bella risata sopra.
A mio parere, la gelosia è un sentimento bellissimo. Che fa crescere il rapporto perché quando sei geloso che te la guardano, che te la che la vogliono, la desiderano, allora tu fai tutto ciò che è necessario per renderti ancora più gradevole degli altri a lei. ma se confondi la gelosia con la possessività, quindi quella necessità di controllarla perché lei non vada con qualcun altro, allora questo porta solo lo sfacelo del del rapporto. Ed è dettato solamente dalla propria. come dire consapevolezza di essere inferiori o di non poterle dare tutto. E questo è sbagliato. Ricordatevi che lei deve stare sempre con voi, con te perché ti vuole e non perché la tieni chiusa o legata. Buona serata a tutti.
Sera amici di RDS. Per me la gelosia, ci dev'essere, ma nella giusta misura. Perché per me personalmente una persona che non ha un minimo di gelosia, secondo me non c'è neanche amore.
Ciao LDS. Giuseppe da Trieste. Volevo solamente dire. a tutti quelli che pensano. Che um quando volete far ingelosire la moglie che non vi frega nulla, se la fate ingelosire perché, Non gli frega nulla, nulla di nulla e quindi iniziate a preoccuparvi. Come la penso io eh, perché secondo me questa è la realtà, la realtà. Quindi se fate in gelosia una persona, E vedete che gli frega qual- qualcosa che si ingelosi- ingelosisce vuol dire che gli interessa di voi, sennò mettetevi l'anima in pace, okay? Buona serata.
Buonasera, Lori da Cosenza, io penso che la Galia. Quella possessiva non va bene. Distrugge il rapporto come quello che ha distrutto il mio perché io lavoravo e il mio ex praticamente veniva fuori dal negozio a controllarmi fin quanto poi ho detto basta, cioè o si ha fiducia oppure non si fa nulla. Ciao.
Mia moglie è sempre stata una persona gelosissima, sono 13 anni che stiamo insieme. È nato nostro figlio l'anno scorso, la gelosia è scomparsa, esiste solo lui e basta, io non esisto più
Buonanotte RDS....
Gelosia...dopo 30 anni di **********.....*** sai più cos'è....magari...riuscire a provarla....🤣🤣😱
Ciao ragazzi, buonasera, sono Attilio e sono in compagnia di Giuseppe, un mio collega. um noi lavoriamo in ambulanza, io sono infermiere autista e noi per raggiungere la nostra postazione di lavoro facciamo un po' di chilometri, un bel po' di chilometri, al al giorno, però è il lavoro che amiamo, ci piace fare questo lavoro, quindi diciamo, pesa ma relativamente il viaggio. Vi auguro una buona serata e un abbraccio a tutti. Ciao.
Ciao RDS io attraverso il nord tutte le settimane percorrendo €200 km andata e ritorno per raggiungere la mia famiglia ciao Salvatore da Torino
Ciao a tutti Samantha da Salerno. Rientro nei fuori sede purtroppo. Sono sposata e ho casa a Salerno ma lavoro per tutta la settimana a fiumicino. Dopo sei anni la stanchezza fisica e mentale si fa sentire!
Ciao ragazzi, a New York, qua magari 6700800 € al mese. Un mono locale a Manhattan ci vuole dei 4000:500 in su. O per la camera sui 1000:05, 2000:05, poi dipende. Okay, un saluto.
Mia figlia 15enne si alza a 1/4 le 6 ogni mattina per fare
Vigone-Pinerolo/Pinerolo-Torino al mattino ci vediamo per strada per salutarci perché io esco dal lavoro alle 6 e non riesco a portarla a prendere i mezzi... mentre il pomeriggio vado sempre io a prenderla ma tra il traffico e un ritardo prima delle 18/19 non siamo mai a casa... lo si fa perché un poso letto nel suo caso costerebbe 300 euro al mese in camere da 2 ( quindi 600 per camera)
Torino. Io mia moglie abbiamo una figlio che sta facendo l'Erasmus in città del Messico. Quindi paghiamo per 2400 al mese. per l'affitto. cibo e quant'altro. um e noi anche siamo fuori sede, perché siamo di Torino, ma lavoriamo a Monaco. entrambi per poter pagare appunto. Sostenere il ragazzo da questa esperienza dell'Erasmus in mese. um Anche noi siamo appunto fuori sede um. Paghiamo anche noi l'affitto più di 700 €. la casa A e quindi. Ciao RDS.
Un altro circolo particolare è la letta annua dell'università. Sì.
Ciaoooo da Nicola imitatore 😁
Ciao, buonasera RDS, anch'io sono uno di quelli che viaggia. Perché ho la casa. a Sassari e lavoro a Olbia, quindi 200 chilometri ogni giorno sa- santo giorno. Ma l'amore, come diceva anche il mio collega, l'infermiere è più grande della fatica. e avendo dei colleghi. Anche come una famiglia è una grande famiglia, amorevole. um Il quale ho colgo l'occasione di ringraziarli, oggi è stato il mio compleanno, e e mi son sentita proprio con me a casa, ma è sola.
Testo non presente per questo brano
Giorgio
Vanno a Urpe non arriva all'uva, dice che è Mara.
Fai beni e bai in galera
Ne iusu che viertuli ne susu ca visazza ( siciliano)
Andrea dalla provincia di Pisa, un proverbio dell'area fiorentina resta più o meno così. Tabi.
Un proverbio antico che diceva sempre mio nonno siciliano, era dove ci sono campane, ci su pi puntato, puntini puntini. È un po' volgare, però funziona. e vuol dire niente, poi ve lo dico, poi ve lo dico. Buona giornata RDS e anche mia. Vi abbraccio.
C'n g'na ma scì, sciamanin, c'nan g'na ma scì, nan g'n si'm scenn” sfido buz!
La ******* sa chi ha gli orecchini
Ciao Gianluca
A lo parlare aggi misura
Cagliari
Buongiorno RDS, volevo giocare ad O Prologo con il proverbio siciliano e sfidare Rossella. Sasa va su su 6,6.
Ciao a tutti pazzi, sono il Max, il mio proverbio è in sardo campidanese e dice a kumanda Missu.
Lu lupu di mali cuscienza opera curu ca penza…Antonio Santoro di Carovigno da Lavarone Trento
Ecco il mio proverbio. Hai, gai gambi, fai ci è della varrendera in Trentino.
Ciaooo Cristina dalla Calabria, proverbio : “ a jiume cittu un jiri a piscare!”
a Wolf el Maragon che resta el scagno in man.
Altro proverbio anche molto carino paciu.
Chi va con lucioppo s'impara a zoppica. Chi va con lo zoppo impara a zoppicare.
Quando io ero alle medie c'era un ragazzo della provincia di Napoli, che improvvisamente se non uscivo con questa cosa, um. Per capire ci mettemmo un bel po'.
Buongiorno siete davvero fantastici vorrei sfidare baz
Buongiorno, io sono di un paese della provincia di Lecce, di pre- precis-.
Chi ha la lingua lunga fino a Roma va.
Milano Milano e poi è di Melegnano ....a 30 km da Milano!!!!
Ma daiiiiii!!!!!
E' la stessa cosa come dire il napoletano che Tal va in Sardegna
Lo stesso proverbio c'è in siciliano 'cu avi lingua va a Roma'. Ciao!!!
La traduzione esatta è che con la lingua in bocca si va de parte e se o se va a Roma, nel senso che con la lingua in bocca nel chiedere dov'è questo dov'è questa via dov'è questa piazza ci va da tutte le parti. Si è arrivato fino a Roma tutti.
Buongiorno. Volevo solo dirvi che questo detto milanese esiste anche in una versione napoletana che dice chi lengua va in Sardegna. E lo diceva sempre mia madre, che significa appunto chi ha la lingua, ossia chi ha la parlantina può arrivare anche in Sardegna. Un bacio Paola da Napoli.
Io quando ero piccola per convincere a venire al mio compleanno una mia amica gli dissi che al mio compleanno ci sarebbe stato Marco bellavia però non è mai arrivato e sarebbe stato un emerito sogno
Pronto? Sono Marco Bellavia. Io non lo so perché gli piace a tutte la co- la mia voce. Ciao.
A Napoli diciamo: chi ten leng va in Sardegn. Nel senso che se chiedi e sai parlare vai ovunque
Simile al nostro detto '" c ten legn va in sardegn" ovvero " chi ha lingua va in Sardegna " cioè se sai parlare gli ostacoli superi e puoi arrivare ovunque Sardegna perché lontana da raggiungere da qui Basilicata Matera
Ciao RDS, volevo dire al dottor Schettini, al maestro Schettini, che sto leggendo il suo libro ed è veramente bellissimo, è molto molto carino, dice delle cose molto interessanti, mi sono sottolineata delle frasi molto importanti, e niente, fategli i complimenti da parte mia, Alice da Rimini.
Scusate, però dopo le castagne qua ci voleva Leo di bello. Leo, dove 6?
Come i tannini del vino
Lo sapete che nel semestre del caco si può capire come sarà l inverno
Eh buongiorno. Comunque comunica visto che state parlando dei calchi, quel calco che è meno maturo, una volta mangiata che ho mangiato che ti fa quell'attrito, Quell'attrito lo pulisci bene con uno spicco di mela. Va bene, è un suggerimento di chi consuma i cachi. Buona giornata.
Ne seme del caco
Buongiorno, mi piacerebbe ascoltare Bandaids di Katy Perry.
Michael da Venezia
Buongiorno mi piacerebbe ascoltare SONO UN GRANDE di Tiziano Ferro
Guarda Anna provincia di Como
Ciao ragazzi, vorrei informarvi che non è solo a Napoli che esiste il caffè sospeso e e quant'altro, ma anche in altre città nella mia che è Genova abbiamo anche la pizza in sospeso, il pane in sospeso c'è diverse attività che fanno che aiutano le persone che han bisogno. Non è solo Napoli.
Ciao ragazzi, io ho un forno all'ariano, il forno Sant'Eurosia. Noi doniamo tutto il pane invenduto della fine giornata alla Caritas locale e in più abbiamo il pane sospeso, dove il cliente può pagare un filone o quello che vuole, lo mettiamo nella cesta e chi viene e di cui ne ha bisogno può prenderlo e portarlo via.
Lo so che um non non è che non si dovrebbe dire, non potete dirlo voi per radio, ma i politici, visto che prendono tanti bei soldini, non lo so eh. Loro dovrebbero sospendersi lo stipendio, una bella parte e, darlo veramente a chi ha bisogno.
Buongiorno
Una domanda
Ma quando viene ritirato il pane o caffè sospeso a livello fiscale come siamo messi?
Io e mia moglie quando cuciniamo facciamo sempre dei pasti in più, perché, quando um si ritorna al lavoro, siamo a Bologna e, Sotto i portici di Bologna c'è gente che veramente ha fame e li portiamo un pasto caldo.
Il fisico non fa beneficenza
Vorrei tanto poter chiedere scusa ad una donna davvero speciale di nome Federica per averla delusa e per averla fatta soffrire... Tutt'ora lei è il mio rimpianto più grande e vorrei tanto poter recuperare il nostro rapporto perché nella mia vita senza di lei non è più la stessa cosa e non sorge più il sole da mesi... Era lei il mio raggio di sole...
Emiliano da Marina di Carrara
Buongiorno Edie Esso, ho appena sentito Chicco, grande giornalista perché ricordo quando è passato, quando ha aperto il telegiornale a Mediaset. Vabbè comunque a parte tutto questo tre e quarant'anni fa, e sono anni che si dice che questo cocainomane ci ruba i soldi e fa quello che vuole, anni, anni, e continuiamo a dargli i soldi a sto cocainomane, ma per favore va. E ancora abbiamo dei dubbi? Una buona giornata RDS.
Buongiorno a tutti, sono Angela di Modena, vorrei ascoltare: Notte Stupida di Alex Wyse 🌝🫶
Ciao buongiorno RDS io ho una sorella che mi manda un messaggio vocale di 7 minuti quantk la odio
Ah, no, i miei ragazzi non ascoltano, né ascoltano né leggono i miei messaggi, fantastico.
Brava la Pettinelli.. perché inviare messaggi (odio i vocali) invece che telefonare??? Lo ripeto tutti i giorni ad un mio genero che insiste con messaggi 😥😥😥
Io la nota vocale più lunga che posso mandare forse è 12 13 secondi. Io odio le note vocali, odio anche parlare al telefono, a me piace parlare di persona. Io al telefono dopo qualche minuto mi scoccio, non mi va più di parlare. Ma 12 minuti di nota vocale. Vuol dire che tu ce ne metti 12 per farla, lui ci mette 12 minuti per ascoltarla e almeno altri 10 minuti di risposta, vuol dire che tu per completare un discorso io ti ci vogliono almeno quasi un'ora. Ma parlate, parlate in faccia, parlate tra di voi.
Mi è andata via la sintonia della radio. Mi riscrivete il numero dove posso cercarla? che è 94. Non non mi ricordo.
vi prego geolier è inascoltabile, siete i migliori!
Ciao katy
Io conosco una amica quando manda i vocali metto la velocità X2 .. che durano 15 minuti
Io direi a queste persone di far togliere il cervello, non le costole, il cervello. Il cervello togliete per favore
Buongiorno Sergio e Anna, dovrebbero essere anche i medici chirurghi a rifiutare certi tipi di interventi !
allora Considerate che comunque D'Annunzio si fece togliere una costola, per masturbarsi meglio, quindi ecco questa che vuole togliersi delle costole per essere più slanciata per avere la um la vita più slanciata boh. Insomma, già si faceva tanti anni fa non è una cosa attuale, forse. Ciao Fabiola da da Firenze, ciao.
PDS, in realtà lo skateboard um magnetico, è stato creato solo che era troppo pericoloso, quindi l'hanno ritirato dal mercato. Ma um su Google trovate qualcosina. Ciao, buona giornata e grande Giove.
La Pepsi Perfect. Ragazzi, la Pepsi Perfect, ve la ricordate?
Sì chiamo domotica
Speriamo che non si avvera la storia di Terminator, a proposito di film.
Ciao RDS Davide da Alba, ma allora um in Kit Supercar, um per chiamare Kit usa l'Apple Watch. Quindi diciamo che erano già avanti all'epoca. Ciao.
Ciao ragazzi sono Simona, beh la cosa che mi ha colpito da piccolo era il teletrasporto di Star Trek, questo ancora non l'hanno inventato, ma sarebbe bellissimo. um chissà, magari fra qualche annetto.
Ciao l'ispettore gadget cartone animato ai tempi aveva un orologio, parlava con l'orologio l'orologio poteva fare tantissime cose, ma ancora non esistevano gli smartwatch. Quindi quella, per esempio, è un'invenzione che invece c'è già.
Ciao ragazzi, sono Elena e vorrei tantissimo che qualcuno potesse inventare, La lavatrice che prende da sola i panni dal cesto li separa e li lava e li asciuga in automatico, con le braccine.
Ciao, vi ricordate il sesto giorno con Schwarzenegger, il film sulla clonazione? beh, dopo la clonazione è diventata realtà. La ******** Dolly e poi, secondo me è anche qualche umano eh. Ciao ciao.
Ciao, sono Roberto da Teramo. Io ricordo bene Michael Knight che parlava col telefono.
Ciao, sono Roberto da Teramo, mi ricordo benissimo di Michael Knight che parlava con l'orologio, alla sua supercar, che oggi si parla con gli orologi. Ciao.
Non. Ciao. Ciao a tutti. Non ricordo ora bene il film qual era però sempre in tema delle auto che praticamente c'era l'auto taxi che senza il condu- il quello che guida e gli chiedevi al computer di portarti al posto dove dove dovevi andare. um Che ho saputo che ora anche in Giappone e altri po- posti hanno fatto una cosa simile, macchine che guidano da sole, e ti imposti imposti la de- la destinazione.
E la mitica Kitt, l'auto che dialogava con il suo pilota? Oggi è possibile grazie all'intelligenza artificiale! Cosima da Paestum.
Io vorrei vedere realizzato il teletrasporto.
Sicuramente a me piacerebbe il teletrasporto di Star Trek, Manuela da Porto Recanati, ciao.
Ciao Davide D'alba. Sarebbe bello avere la pizzetta come il ritorno al futuro 2, che la metti quei 10 secondi nel forno e diventa familiare, e subito pronto da mangiare. Ciao.
Ciao, sono Paolo da Cosenza. Anche io ricordo la scena del comando vocale alla TV e la TV aveva già il pip picture in picture. All'interno dello schermo c'erano tanti sottoschermi.
beh Come dimenticarsi di Robocop, che aveva le protesi bioniche, cioè, Robocop parliamo pure di, di tanti anni fa e già era avanzata come tecnologia.
Buongiorno RDS, sarò banale e scontato, ma io vorrei una macchina del tempo come quella di ritorno al futuro, per tornare indietro e sistemare tutte le cose negative che sono successe nella mia vita. Buona giornata.
Il tempo! Passeggiare avanti e indietro nel tempo...😁
PDS l'orologio di Dick Tracy è in realtà un antenato del moderno smartwatch, un saluto.
Ragazzi, io vorrei parlare con la mia gatta o in generale con gli animali. Si potrà fare in futuro, secondo voi?
Io vorrei la macchina di 007, quella che. Missili, um speroni, perché nel traffico a volte occorrerebbe.
A me piacerebbe avere un corpo automatico, come in un vecchio film di Bruce Willis, che lui mandava il corpo robotico a lavorare e lui se ne stava a casa. ecco una cosa del genere mi piacerebbe da morire.
A me piacerebbe um che venisse creato um un wormhole, per poter piegare lo spazio tempo e per poter andare dappertutto.
Ciao sono Germano in effetti ultimamente hanno fatto dei grandi passi nella scienza quantistica e il tele trasporto di star Trek non è impossibile
Ciao, luca da Roma in realtà in Cina il teletrasporto esiste e migliorano
Buongiorno, io vorrei vedere come cosa futuristica tipo il giubbotto che ti asciuga tutto in pochi secondi, tipo ritorno al futuro.
Io voglio il teletrasporto, ma non non sono esigente, almeno per la tangenziale di Milano, solo per lì, please.
Ciao sono Maurizio e secondo me un qualcosa che c'è, c'era nel passato e c'è anche nel futuro, il ricco e il povero. Semplicemente. um il famoso Pozzetto, e adesso non mi ricordo più chi fosse l'altro artista. Ciao a tutti.
Buongiorno, io credo che l'unico che abbia fatto qualcosa di scientifico è stato Leonardo da Vinci, ha inventato la macchina del trasporto, è tornato indietro nel 1400 all'incirca, e ha inventato tutte quelle cose che all'epoca era impossibile inventare, e sono ancora convinto che non è più riuscito a tornare indietro. Quindi, bo-. Buongiorno a tutti.
Supercar, kit kit vieni a prendermi… Dall’orologio… Ciao Giampaolo da Verona
Ciao. Io preferisco un robot che pulisce casa, cucina e stira. Mi basterebbe questo.
Ciao a tutti Cesco 74 da Genova. Io mi ricordo quando c'era il telefilm di Charlie Sanders, che c'erano le le videochiamate, che sembrava una cosa la fantascienza invece poi sono arrivate qualche anno dopo. Parliamo più o meno fine anni 70, quindi si parla di qualcosa che poi arriva tra noi verso fine anni 90. Un abbraccio, buona giornata a circa 74 da Genova. Ciao ciao.
Ciao, Francesco dall'Abruzzo, mi ricordo la saga di Spazio 1999, dove con gli orologi comunicavano con la astro- con l'astronave Aquila uno.
Buon pomeriggio, ragazzi. Io mi ricordo la spugnetta proprio come diceva Petra adesso che si gonfiava. Solo che una volta ho vinto un coltellino, un coltellino svizzero, um con un concorso e quella spugnetta mi sono tagliato un dito. Accidenti. Ciao.
A me piacerebbe avere la macchina di Phantomas, ciao ragazzi, Enzo da Ponte di Nona.
E ricordate Spazio 1999?...I primi ad avere un dispositivo per video chiamate💪
Scusate il ritardo, ma io desideravo la cabina telefonica di Superman. Quando ero piccolo entravo in tutte le cabine sperando di trasformarmi. Ma non funzionava. Forse era proprio quella cabina che avevo quel potere. Ciao, ragazzi.
Ciao Emmanuela da Cremona, allora vi ricordate Iron Man? Eh, Iron Man aveva dei questi schermi di computer che erano invisibili, che potevi usare così come se tu cliccavi sul nell'aria, è fantastico, cioè ti potevo rimettere ovunque, bellissimo, bellissimo. Vorrei avere una cosa del genere, bellissimo.
Salve ragazzi di RDS. Ma il film Ritorno al futuro è del 1985. Come mai settant'anni di compleanno? Non l'ho capito. Potete spiegarmi. Grazie. Ciao ciao.
Buongiorno RDS un saluto da Medicina provincia di Bologna, vi ascolto tutti i giorni ❤️🙌
Ciao ragazzi..........io devo dirvelo perché è giusto che sia così..io sono autista di autobus..tra i tanti turni c'è una corsa che odio in particolare..dalle 13.30 alle 15 tra Piemonte e Lombardia..l unica cosa bella che c'è è il peggio più peggio che me lo allegerisce di tantissimo......p.s. se qualcuno di voi 2 dovesse mancare qlk giorno ditemelo che vado in malattia..
Dividiamo il premio! 💰
Unisciti al team, tutti hanno una parte!
*****************************************
Ah sì, è il chatbot, il chatbot. ah voglio vedere quando la vo-, quando la voglia te pia. Voglio vedere che ci fai col chatbot.
Ragazzi, è da quando abbiamo circa 14 anni, che dalle prime pulsioni ci immaginiamo di tutto, ma non per questo mi sposo mi sposo con la mano destra eh.
Un Giovanni Vernia diverso dal solito 🤣🤣
Giovedì (gnocchi) 9! Mimmo Rapallo
Password del giorno, giovedì 9. Del resto giovedì ci sono gli gnocchi. Si dice sempre così, no? Giovedì gnocchi. O gnocca, boh, ciao Mimmo Camogli.
Giovedì 13, Mimmo Camogi.
Buongiorno, un piatto croato, sarmale e cevapcici.
Ciao Giovanni, ma hai sentito, riapre il Giles.
Petra, quando devo accendere la fornacella ti chiamo a te.
Ciao Petra , se vuoi puoi venire a casa mia ad accedere l'albero di Natale , lo faccio questo fine settimana , se vieni ti do anche da mangiare 😍😁😁😁
Ma io vi adoro, io vi ascolto sempre, siete la colonna sonora nella mia farmacia, baci.
Baci da Alessia
Sì, ma perché voi sapete che cos'è il perana per. Io ho cercato su internet con il paziente di fronte per cercare di capire che cosa fosse questo per A perto. E quando lui mi dice, dottore che il che la medicina sta più serena e più tranquilla, allora ho capito che era lo Xanax. X, A, X per A per. Vi saluto.
Saturnino ti ha messo nel cestino, ah ci picchia.
È una bella tazzulilla di caffè.
Quello che fa la trasmissione su RDS con Roberta Lanfra. Eh, G- Guerri- eh. Come gli.
Oh ma Guerrini, bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello, sei proprio bello.
Mamma mia, Claudio Shin Maquel. Roberta tieni duro.
Claudio e Roberta, mi fate tanta compagnia. Segnate le 4 ore di lavoro fino alle 19 che coincide con la chiusura del negozio e stare con voi m i fa sentire meno sola. Grazie infinite
Ciao, vorrei prenotarmi per a vostra insaputa, adesso che ho capito il gioco.
Grandissimi, Roberta, sei fantastica. Ciao Guerrini.
Ma la nuova di Annalisa?
Questa vecchia ci ha ammorbati
Sì Guerini, sei diversamente bello e vai.
Oh ma la signora di prima che ha detto che Guarino è bello bello bello, secondo me c'ha bisogno di un oculista, eh? È grave.
Claudio, tu sei bello, ma la Lanfranchi è il tutto il merito va lei. Ciao Bele- Rita Magenta.
A me invece fate compagnia negli USA. Baci dal Nord Carolina
Signor Guerini. Le do un consiglio provate a parlar bene della squadra del Napoli, vedrete che avrete molti più proseliti per il vostro operato.
Claudio visto che vanno tutti a favore di Roby perché non gli dai uno smacco e gli fai una puntata di "chi vuol essere robertario"? Un tuo fan sfegatato
Buon pomeriggio ragazzi, come stiamo? Senti come va Guerrini oggi, devo difenderti anche oggi, c'è la Robertina sempre in pole position?
Allora. Buonasera. Sono Marco da Cuneo. Allora, per quanto riguarda la carta d'identità non c'è nessun obbligo in Italia. Poi adesso non lo so com'è cambiata la norma, ma attualmente non c'è nessun obbligo di avere la carta d'identità.
Ma perché rinnoviamo la tessera sanitaria dove non c'è nessuna foto
Claudio va cambiato ogni tanto perché a parte l'aspetto estetico, appunto, che uno può cambiare e quindi poi non sei riconoscibile. Magari fai anche una visita oculistica e ha bisogno delle lenti, quindi obbligo di lenti che magari a vent'anni non hai.
Claudio, i documenti vanno rinnovati perché comunque tu quando vai in comune o in, o a cambiare il rinnovare il passaporto, devi pagare, è ovvio è tutta una questione di soldi.
Un altro spreco italiano? La tessera sanitaria che scade e lo Stato spende soldi per mandare quella nuova.
E poi perché si rinnovano i documenti? Per pagare un balzello allo Stato.
Ragazzi. Buonasera. Fra l'altro mi ha ho saputo, non non sono sicuro al 100%, ma mi hanno detto che addirittura il passaporto ormai non si rinnova più allo scadere del del del passaporto va rifatto da. capo, anche se mi è stato detto che la procedura di richiesta di nuovo passaporto si sia snellita considerevolmente. Non sono sicurissimo della veridicità di questa cosa, però pare che sia così. Ciao, buona serata.
Claudio, tu il passaporto lo devi assolutissimamente rinnovare, perché hai la possibilità di competere qualche delitto o qualche frode.
Scusate, buongiorno, sono Federico da Bergamo. Ovviamente io sarò uno dei prossimi che, Avrà compiuto già 70 anni quando dovrò rinnovare la patente e non me la fanno rinnovare e qui ci può stare, okay? Pensiamo un attimino se questa cosa andrà in porto. Se si fanno due conti, ogni rinnovo, 25,26 €, chissà fra 10 anni quanto potrebbe essere il rinnovo, se siamo in 7000000, Di aver compiuto più di settant'anni, ma vedete voi, economicamente, io ho i miei dubbi, perché qua figure.
Roby....Cla...
L'indirizzo sulla carta d'identità non c'è!
Alessandro da Gubbio
um Scusate, um la carta d'identità, non la patente, la carta d'identità, con quello che costa rimane sempre lo stesso discorso.
Buonasera Roby, buonasera Claudio. Sono Antoine dalla Puglia, qui stiamo a raccogliere già le olive, ora abbiamo finito. Ma avete giocato già vai con Rif o faccio in tempo per prenotare?
. Scusate, state pensando che sia un'inezia, circa 200000000 persi? Sia un'inezia per lo Stato, okay, ma non lo accetterebbe secondo me. Quindi che cosa fanno? Aumentano da un'altra parte qualche cosa che al posto di 200000000 di euro, ne guadagnano almeno 400000000. Dopo i settant'anni si è più propensi ad andare a fare visite mediche e quant'altro. Benissimo. Aumentiamo di quel poco i ticket delle visite sanitarie che potrebbe fare, un settantenne moltiplicato per 7000000 che siamo, andiamo avanti. Non li perdono questi soldi, li pigliano da un'altra parte. Aspettiamocela. Arrivederci a tutti.
sto ricevendo mi piace all’commento
Peppe da Andria
Mi prenoto per il gico
Claudio sei simpatico, ma la Lanfranchi è la Lanfranchi, eh?
Alessia da Livorno.
Nicola da Asti
Voglio giocare
Gioco
Matisse Gerini da Milano
Voglio giocare
Stefano da Vicenza
Ciao, sono Roberto da Correggio.
Vorrei giocare a...3 procette
Si
Ciao, sono Francesco da Ferrara sono pronto sulle provette!
Massimo dà osimo
Vittorio da Catania.vorrei giocare con Claudio
Non parliamo con Claudio di infanzia.
Ma io ancora dopo tanti anni, non ho capito se Guerrini c'è o ci fa
Mi illumino d'immenso.
Ma come d'autunno sugli alberi le foglie.
Marò che PEDANTE Claudio
Da um d'autunno sugli alberi.
Guerrini te lo dico io chi è il cantante della sigla e il valletta del principe cerca moglie quando annuncia la sua sposa 😂 siete unici
Aveva dei brutto trascorsi con la povera Matisse
Riusciremo a vedere le stelle. Tratto da Galla Placidia Christian Daraven.
Robertina Robertina. Sì, una bella patatina.
Eh. Adesso mando.
E mentre Matisse faceva la finta tonta, che non capiva le domande scrotava su Google, poesie e Divina Commedia. Ah, Matisse, furbacchiona.
Daniela da Nizza Monferrato
Si sta come d'autunno con Guerrini e la Lanfranchi.
Ciao Roberta, sono Enzo da Cortina. Mi fai fare il sangue amaro, ciao.
Ah Di Matis mi ha colpito proprio la sua vitalità nel rispondere alle domande nel e nel partecipare al gioco. Mamma mia.
E vai l'ora interattiva.
Quando vedo roberta mi illumina d'immenso
Giorgio Venezia, mi prenoto per l'alba dei pazzi viventi alla mattina presto. Ciao ciao.
Sì la RDS um io quando sto da solo vado a pescare per sette otto ore, da solo. Voglio stare tranquillo e rilassato, in pace. Ciao RDS Simone da Otanova.
Ciao, sono Chiara e come te anche io quando mi ritiro in solitudine proprio per il silenzio, stare da sola, meditare, camminare, um solitamente mi porto i cani, tre quattro cani vado sulle montagne e sto da sola. Ho bisogno proprio di stare da sola proprio per rimettere un po' tutto insieme. Oppure magari quando c'è tanto caos al buio a casa, dopo l'uscita natalizia, non so delle spese, rientro a casa, spengo tutto, solitudine, relax.
Ciao Antonello da Roma. Io quando sto solo a casa mi faccio tutti i lavoretti che. Lascio in sospeso da t- tanti mesi.
Io ho due bambini piccoli, quindi ogni tanto cerco di modo di starmene da sola a casa per stare in silenzio, accendermi un po' di musica, attaccare l'incenso, e poi finisco per invece per rasattare tutta a casa, sistemare, svuotare armadi e fare cose, non sto ferma un attimo. Ciao.
Guerrini, posso interagire con te?
Buonasera RD. Io quando sono in solitudine faccio tutto quello che mi va di fare senza dare conta a nessuno. Vado per le terrazze di Roma mi faccio gli aperitivi perché tante volte quando sei soggetta alle persone sei soggetta anche alle loro volontà. Non mi va, non mi va. Invece quando sei sola alla grande, puoi fare tutto quello che vuoi. Un bacio a tutti e prendete i vostri ommenti di solitudine e un voler di bene. Ciao.
Ciao, allora io quando sono da sola che è molt- è raro, um mi piace leggere e leggo in santa pace una volta ogni tanto e che ti ami eh se non c'è sempre la televisione accesa, mio marito che parla, ci sta sempre qualcuno, no, almeno leggo tranquillamente. Ciaoni a tutti. Giusy da Santiago.
Ciao ragazzi, sono Roberta da Bologna. Io amo la solitudine perché mi aiuta a rigenerarmi dopo una settimana intensa di lavoro. Siete fantastici. Ciao.
Premesso che passo moltissimo tempo da sola, ma quello che più preferisco della mia solitudine è fare i miei lavori di ricami in oro e seta, mi danno una gioia incredibile.
Ciao ragazzi, a me piace andare da solo, al McDonald's o al Burger King, indifferente e sfondarmi di di schifezze. Quello mi piace proprio farlo in solitudine. Ciao Francesco da Pinerolo.
Accendo un palosanto, prendo un libro, mi metto sul mio divano, e non ce n'è per nessuno, spengo il telefono ed è un momento magico. Ciao ciao ragazzi, Carmen da Torino.
beh Ormai col con la famiglia è tutto difficile isolarsi, però da ragazzo prendevo, andavo sul molo, all'epoca fumavo sigarette, mi mettevo lì e scrivevo versi, poesie, mi rilassavo da matti stare da solo con me stesso.
Ciao da Giancarlo dalla Valle d'Aosta. Io ho scelto la solitudine come stile di vita. Abito in un villaggio a 1900 metri d'altezza dove abito solo io con i miei quattro gatti, e sto benissimo. Amo la tranquillità e e sto bene così.
Ciao, sono Antonella. Io nei momenti di solitudine dipingo. Oppure passeggio. O vado in bici, oppure suono la chitarra. Ciao.
Per fare il NON DOVER FARE massimo da Roma
Quando sto da sola, e non vedo l'ora, uncinetto!!!!!! E sto da ***
Angela da Bitonto
Quando sono solo, il mio salotto diventa San Siro.
Ciao, ciao Claudio. Sono. Scusate se vado contro contro, ma la solitudine. e la peggior sofferenza che un essere umano posso sopportare. Sì. Intanto che la patisco me la impongono, e la solitudine, la cattiveria più grossa che la gente possa fare. So che va a conto corrente, infatti non lo manderete ma è quello che mi sento di dire. Buona giornata.
Ciao, io nei momenti di solitudine gioco a Flex Simulator, faccio voli anche di diverse ore, ci sono un sacco di. Prodotti che simulano alla perfezione, tutte le cose dell'aereo e del mondo dell'aviazione. E passo ore così. Ciao Edo da Milano.
RDS buonasera, beh sicuramente mi piace fare le parole crociate, quindi cruciverba. um e quindi le settimane enigmistiche, insomma quello che può essere per tenere sempre vivo un po' il cervello e tenere più lontano possibile il **************** che arriverà inesorabilmente. Ciao a tutti Mauro da Cervia.
Lavorare a ferri, uncinetto o costruire con i Lego. Cristina da Mestre
Per Roberta e Claudio: il verso della divina commedia che avete citato: “e quindi uscimmo a riveder le stelle” conclude l’inferno, l’ultimo verso della divina commedia invece è “l’amor che move il sole e le altre stelle”. Gabriella prof.ssa di lettere. Comunque siete fantastici
Ciao sono Emanuele, sicuramente la cosa più bella da fare in silenzio quando si è da soli per scelta e pregare. Un buon pomeriggio a tutti.
Buongiorno, a me piace moltissimo stare da sola, tanto che quest'estate una mia amica alle 10:30 è venuta a suonarmi per vedere se ero viva. Perché amo la solitudine, mi piace leggere tantissimo, mi sono letta la serie di Rocco Schiavone, in poco più di tre mesi e sono 15 libri.
Dal mio punto di vista la solitudine è quella che si sceglie non è certo qualcosa, un qualcosa né di facile né per tutti. Il mio principio è che il tempo che passo con gli altri deve valere molto di più del tempo che mi piace passare da solo. Ciao RDS.
Ma io quando sono solo leggo col mio tablet, mi leggo anche 50 libri l'anno, quindi mi discarico da siti piratati, e leggo. Leggo, leggo, leggo.
Ciao amici. A me piace ogni tanto stare da sola per pensare, immaginare, fantasticare. Mi fa stare bene! Ero così da ragazzina e sono rimasta tale e quale anche a 50 anni suonati. Ciao, Francesca da Bologna
Ciao ragazzi, sono Michele da Torino. um Nei momenti di solitudine la cosa che più mi aiuta e mi piace fare, è stare a guardare il mare. Magari seduto in riva al mare o su uno scoglio a pensare. e e stare un po' da solo con me stesso. Quella credo che sia la cosa che più di tutte mi, mi aiuta e allevia un po' le pene che posso che posso avere, ecco. Ciao a tutti, buona serata.
Mangiare da sola sul divano.
Salve, sono libero da pistoia. Io generalmente mi ritaglio sempre, sempre, ma non sempre, sempre, um un paio d'ore, un'ora30, due al massimo al giorno, faccio delle lunghe passeggiate, um ascolto musica e nel frattempo rifletto anche. Mi ha aiuta a rilassare e a vedere un attimino anche cosa posso migliorare nei rapporti con gli altri. Grazie. Ciao.
Ehi. Ciao RDS. Sono Virginia da Trabuceto. Allora cosa faccio io la mattina presto vado a correre per fatti miei da sola quei 20 minuti 30 minuti anche un pochino di più. Ah, ci vuole. Ci vuole. Ci vuole pure quello. Facciamo mente locale la mattina presto sia se è notte sia se è giorno. Un bacione. Ciao a tutti.
La bellezza della solitudine non è l’assenza degli altri, ma la presenza piena di te stessi! Il silenzio ricarica anche le pile e si apprezza ancora di più anche le piccole cose: leggere un bel libro, guardare un bel film sul divano, ascoltare la tua canzone preferita. Io che lavoro in full smart working sempre da sola, la apprezzo molto anche perché le migliori intuizioni, pensieri e idee nascono proprio in solitudine ❤ Tonia da Treviso
Sono Tiziana da Savona.
Buona sera
Ciao sono Lelia dalla provincia di Rovigo Io quando sono sola e ci sono quelle giornate di pioggia adoro stare nel divano, guardare la TV o lì a coccolata con la coperta il mio micio e guardo le vecchie foto di quando ero bambina o vecchie foto dei miei bimbi e mi rendo conto di quanto fortunata sono stata e sono Ciao un bacione a tutti.
Ciao Claudio e Roberta 😊 io quello che amo fare da sola é camminare. Con un lavoro, un marito , due figli e due in arrivo ne ho proprio bisogno…. La chiamo la mia ora d’aria. 😂😂😂
Ciao, io adoro quando sono fuori marito e figli ascoltare il silenzio mentre leggo.
Ciao Roberta e Claudio, per 3 settimane mi trovo da sola (mio marito e in ospedale protesi al ginocchio)
In questi giorni che sono sola me lo occupo praticando il mio hobby cucito creativo.
Ho finito un po' di ricami e creazioni per regalare a Natale 🤩
Alcune volte fa' bene a stare soli🤭
Siete grandi un abbraccio da Maria Pia Torino 😘😘
Buongiorno LDS. Ti fidanzierai quando con una intelligence artificia- artificiale, come ha fatto la giapponese.
Io adoro stare da solo, ma trascorrere il resto della giornata con la mia dolce metà è la cosa più bella che mi poteva capitare.
Io per stare in pace devo sentire per forza Claudio Guerrini.
Sera a tutti, um io gioco spesso a Gran Turismo 7, dove con il team facciamo eventi e tutto. um L'anno scorso, due anni fa, abbiamo fatto un evento per donare, 10 postazioni da gaming, con pedaliere volanti e PlayStation cinque con il gioco e monitor, da da donare a 10 ospedali oncologici pediatrici d'Italia. Questo abbiamo fatto due anni fa.
Buongiorno RDS, ciao Guerini. Prova a fidanzarti con un'intelligenza artificiale come ha fatto con quella giapponese.
Io nei momenti di solitudine non so più che fare... non ho lo SPID🤣
Ciao, io quando sono solo. Faccio delle lunghissime camminate. Prediliggendo. I centri storici di Grandi città, quando posso. Con RDS in cuffia.
Buonasera RDS Sono Claudio dalla Dispoli. Io sto andando in questo momento a Serravalle di Norcia una nostra seconda casetta che non ci sono abitanti sicuramente oggi e sto andando due giorni. Io e il mio cane Nino proprio in relax. Ciao. Ciao.
Buon pomeriggio Claudio e Roberta, nei miei momenti liberi mi piace creare all'uncinetto ascoltando e guardando voi RDS 🎙️🎶🎵📺🧶🧵🪡
Cinzia ☀️🌷
Sono sempre Giancarlo dalla Valle d'Aosta, quello a 1900 metri, e se mi sento male, di norma, se è una cosa seria, viene l'elicottero.
Volevo dire all'amico capita 1900 metri per stare da solo, che non è solo. Ci siamo tutti noi visto che ci ascolti, amico nostro, ti vogliamo bene.
Ma sai quanti solitari si farà l'amico a 1920 metri d'altezza con i quattro gatti? E per solitari non intendo quelli con le carte.
Ma intendeva dire quattro gatti in senso proprio quattro animali o quattro gatti lui e altri quattro gatti? cioè quattro persone insomma.
Buon pomeriggio. Buonasera Belli. Io sono Dazze di Rocchetta Sandri abito in colline modenesi Appennino e la mia tranquillità invece stare a casa da sola con i miei due gatti un barboncino Mini Mini Nano e la musica di Enna che è irlandese come canta lei la canzone di Gladiatore non ce ne sarà mai nessuna come canta lei. Buon pom.
Ciao Maurizio da Cagliari, la solitudine è bella quando dura poco È giusto ritagliarsi lo spazio per per noi stessi, ma è giusto anche poi tornare agli affetti e e agli amori
Ciao ..Roby ciao Claudio..io non vedo l ora di stare da sola..per pulire casa,senza nessuno che mi dica...ma è necessario ??..😡😡😡😡😡
Qua Claudio, come sei profondo quando dici queste cose.
Ragazzi .. per quanto mi riguarda dopo alcune vicissitudini di vita lavorativa e non solo lavorativa.. in questo momento se potessi fuggirei da tutti e da tutto.. vivrei volentieri in un tipico paesaggio di montagna in questa fase del anno con pochissima gente.. devo ringraziare a tutte quelle persone e quelle dinache di vita che mi stanno non solo cambiando ma provocando ansie incontrollate e difficoltà a stare in pubblico! se potessi w la solitudine Ragazzi
Stefano da Roma
E quando nevica non ha problemi perché ha il gatto delle nevi
Michele da Padova
Ma ci vive tanta gente nel tuo paese? Ma siamo io e altri quattro gatti.
Che poi Roberto e Claudio, se ci pensate anche i gatti sono animali indipendenti, e che vogliono stare da soli, quindi sono in cinque in quella casa e non si fida l'uno con l'altro.
Io quando sono da solo, mi piacciono molto le saghe. Mi ammazzo di saghe, ovviamente in TV.
Giancarlo da Aosta
Faccio questo quando sono da solo.. Passeggio accanto al mare come adesso.. Francesco da capo d'orlando
Cammino ascoltandovi nel bosco in contatto con la natura,come adesso
Ciao, sono Stefania, um quando voglio stare da sola e diciamo um. Raccogliere un po' i pensieri um mi vado a comprare una piantina, che me la cura e me la metto nel mio piccolo angolo fiorito. E mi rilassa, mi distende, mi faccio pace con me stessa e con i pensieri.
Ciao, sono Davide. Quando sono solo mi piace andare a fare la spesa e comprare un sacco di cose di cui poi effettivamente non ho bisogno.
Buonasera RDS sono Gigi di Cremona. Ciao Roberta, ciao Claudio. allora Io e mia moglie, ormai da quarant'anni insieme quasi, Abbiamo concordato la cosiddetta ora da single, cioè un'ora in cui uno fa, in solitudine quello che vuole. Io vado con il mio, gioiello labrador a passeggiare, di solito prima di cena, così fa bene a me e fa bene a lui. Lei invece, poiché abitiamo in un paese piccolo, va, in una cittadina vicina che possa essere crema, Treviglio o qualcun altro a vedere i negozi. Si rilassa e noi con questa ora da single, Abbiamo un'ora di tranquillità ciascuno, condivisa praticamente. Ciao, grazie sempre, buona serata.
Ciao ragazzi, io fate conto che finisco di lavorare a mezzanotte, quindi arrivo a casa verso l'una di notte, e mi metto a cucinare, cioè proprio silenzio da solo, mi metto là a cucinare, mi faccio i miei piatti, bello tranquillo e son son proprio rilassato.
Guarda, se mi chiedessero che cosa vuoi fare da grande, io direi Claudio Guerrini.
Roberta, ciao Guerrini, allora a me mangiare da solo piace una cifra. È bella la compagnia discutere, ma ogni tanto godersi il momento più bello della giornata, riempirsi la pancia e stare soli con se stessi davanti magari a un bel film, è la cosa più bella che ci può essere. Anche se mi piace tantissimo mangiare con mia moglie e mio figlio. Però ogni tanto una solitudine ci vuole. Ciao.
Io nel lontano 2010 sono andato a vedere la p- la finale di Champions League, Inter Bayern Monaco. Sono partito completamente da solo, ed è stata un'esperienza bellissima, mi sono divertito tantissimo. E ho fatto tante cose che avevo avrei potuto fare solo da solo.
ho una domanda per il signor Guerrini Guerrini, visto che è un lupo solitario piace mangiare, dormire, fare tutto da solo. Mi è sorta solo una domanda. Ma quando fai l'amore fai l'amore anche da solo o c'è qualcun'altra.
Ciao. Io spesso, um vado a fare aperitivo da sola, a pranzo da sola, a cena da sola, pizzerie, ristoranti um cerco anche di variare, non andare nei soliti posti che diventano una zona di comfort. Eh sì, quando ho tempo e soprattutto ho voglia e ne sento la necessità, sì. Esco assolutamente da sola. Fantastico. Lara, dalla provincia di Udine.
Io mangio sempre da sola e sinceramente sto bene. Sì, sto veramente bene. Sono sola ogni tanto viene il cane lì, ma sto benissimo. Non mi manca niente, Brunella.
Ciao ragazzi. Tutto bene? Mi chiamo Maria da Genova, son tanto abituata a mangiare da sola, al ristorante, vado al cinema da sola, vado a teatro da solo, che quando ci vado con qualcuno mi innervosiscono. Forse perché non devo dire, ah um va bene okay, guardiamo questo film oppure andiamo a questo spettacolo. Quando una cosa mi piace ci vado da sola. E anche andare a mangiare fuori. Ciao ragazzi, buona serata.
Diciamo che nel bosco sta cercando i funghi da solo e ascolta RDS 🤣🤣🤣
Il momento che più mi godo da sola e quando guido mi rilasso
Mentre anni fa la cercavo la solitudine, adesso mi pesa tantissimo. Mi sento tanto sola e mi dà molta tristezza.... baci Nadia
Ciao, Chiara da Como. Io amo la mia solitudine con i miei 1000 interessi, tra cui le lunghe passeggiate nella zona in cui vivo col mio cane. Facendo fotografie, scenografiche di paesaggi, dipingo, leggo, vado anche al ristorante da sola con un buon libro, o se non mi interessa la gente che c'è in comune. Nella stanza um ascolto anche la musica, um vado, faccio viaggi anche da sola, ho girato mezza Europa, e poi. Quando uno trova il suo equilibrio con se stessa nella solitudine è proprio vero, devi trovare una persona che ti faccia stare meglio oltre quello con cui stai con te stessa.
Ciao Roberta, sia Claudio Salvatore dalla provincia di Torino, dunque io faccio l'agente di commercio. Ciò spesso due o tre volte a settimana sono sempre in giro a pranzo, mangio da solo è terrificante. Poi soprattutto i mesi autunnali, sto periodo qua, il mese di febbraio, mamma quando piove c'è nebbia. Terribile, terribile, infatti io mangio veloce. cinque minuti, poi vado nei centri commerciali dove c'è gente, dove c'è gente allegra, nei negozi, nelle gallerie, poi di sentire musica, gente dentro i negozi, entro, esco, incredibile. Come si fa? Claudio, ho sentito che te mangi da solo cinque minuti, sei contento? Ma no, ma no, ma no, ma no, non è possibile. Ciao, buona giornata, siete grandi.
Ciao io sono nell'orto e ascolto voi cosa volere di più dalla vita Ciao Simonetta
Ciao ragazzi, io vivo sola. Quindi mangio da sola tranquillamente, senza nessun problema. e quando vado in giro, mi metto le cuffie e ascolto RDS sulla passeggiata al mare. E mi rilassa tantissimo, specialmente d'inverno. Ciao ciao.
Ciao, quindi non ho capito a Claudio non gli si può più alzare?
Dai, okay ragazzi, mi sono collegato anch'io, possiamo cominciare il programma.
Scusa Claudio, la signora diceva il tuo livello è così alto che non si può più alzare. Alzare cosa? Ma.
Cara Roberta, il tuo livello di sopportazione nei confronti di Claudio è talmente alto che non si può più alzare.
A me piace tantissimo stare da solo infatti l’ anno scorso sono partito da Cuneo a piedi per andare a Santiago de Compostela ed ho fatto 50 giorni bellissimi da solo camminando per la Francia!
Roberta, allora se siamo tutti chiudiamo la porta?
Guerrini. Ma è possibile che ci dobbiamo fare il disegno con la matita? E dai, non lo capisci dalle tre alle cinque. Noi scaldiamo le corde vocali perché ci prepariamo per il vai con Rif Guerrì. Mamma mia, ancora lo devi imparare, Guerrì.
Hei mettete phonk alcelerada
Scusate ma è passato il via col rifte?
Perché lavoriamo Guerrini, non stiamo mica tutti come te.
Aguerini c'è sbomba là, devi ringraziare Roberto se lavori altrimenti adesso stai a fare il mendicante.
Io invece, quando voglio stare un po' da solo, cucino, cucino, cucino e cucino.
Ah quel cafa di o credi che pettiniamo le bambole.
Claudio sei nato con la camicia. Adesso hai la bellezza in persona Roberta Lanfranchi, prima avevi l'eleganza fatta in persona rosaria renna. Se rinasco vorrei rinascere Guerrini
Audio, Alan Franchi c'è sempre la versione Radio Maria. Vete sempre tutto ros-, no no rosa. Neanche boh, tutto verginello, ecco così.
Sì no Lanfranca. Fate una cosa. Attaccate direttamente ai cinque.
La solitudine è passeggiare sul lungomare di Ostia con le cuffiette collegate con RDS durante il tramonto.. sei felice e lo sai!!! un bacio ciao da Silvia
Claudio, dillo tu, quando voglio stare solo mi stendo sul divano a guardare una stella.
Ciao ragazzi, io ho sempre paura di rimanere solo che la gente non mi consideri, perciò Roberta, Claudio, dove siete? ecco Anche voi.
Caro Claudio e cara Roberta, io vi ascolto sempre tutti i pomeriggi dalle tre anche in ufficio, perché in ufficio la radio è fissata dalla mattina presto, quindi con Beppe e Melania, poi con i pazzi, poi con Anna e Sergio o con il principe quando c'è. Poi con voi con Giovanni e Petra, poi con voi. Poi si chiude la giornata in ufficio con la radio con con voi due e poi quando si torna a casa ci sono gli amici delle 19 Chiara e Mauro. E poi a finire quindi una giornata intera in vostra compagnia a casa, macchina, ufficio. Macchina casa. Un abbraccione.
Ragazzi, buonasera. Io mi chiamo Luisa, sono dalla. Io abito a 800 metri di altezza, isolata, circondata da lupi, volpi, cinghiali e tutti gli animali selvatici che ci possono essere. Vivo in una casa da sola con sei gatti e quattro cani. Non c'è niente di più bello della montagna um in solitudine. Tranquilla, rilassata, nessuno che ti stressa accoccolata dai miei quattro dai miei sei gatti e quattro cani. Buona serata, ragazzi.
Ragazzi, io neanche in bagno riesco ad andare da sola, figuriamoci se riesco a tagliarmi un mezz'ora per me. Mai, mai. Ciao, baci baci.
Ragazzi, ma che vita triste!
È quello che sto facendo esattamente anch'io sul litorale di Genova, godendomi il mare leggermente mosso. Tramonto, anche se un po' nuvolosi. Ciao ciao Daniele da Genova.
Da sola sempre a passeggio
Figlio e marito allo stadio,torno dalla palestra con una pizza tonda e due suppli caldi.mangio da sola in silenzio….in pace
Sono una di quelle a cui piace tantissimo camminare con le cuffiette, con RDS naturalmente, però non mi potete dire che a Santiago de Compostela e in Francia, e dai eh. E mi sto allenando appunto per poterci andare a marzo, una camminata di una settimana, 10 giorni e vedo cosa posso fare. Però Santiago rimane in Spagna, cari.
Claudia da Rimini
È quello che sto facendo esattamente anch'io sul litorale di Genova, godendomi il mare leggermente mosso. Tramonto, anche se un po' nuvolosi. Ciao ciao Daniele da Genova.
Io da novembre l'anno scorso ce n'ho anche troppi di solitudini e momenti di fatti miei, da da quando c'è il primo marito, per cui. Mi mi mi sono al contrario, mi piacerebbe avere tutti quei momenti tutti insieme, le litigate. E e non tempo per me stessa, per contrario, ce n'ho anche troppo di tempo per me stessa. Ciao.
Ti stimo, Guerrini, 61 grande.
Oh Robertina di RDS, tu sei la regina.
Ciao ragazzi. Comunque io stacco adesso. Ciao. Vi saluto a domani.
Alla Fiera dell'est per due soldi, una radio papà mi compro. E poi l'accesi e mi si suore di S c'era il guerriglan Frankcio, poi c'era il vai con Riff e i performer si innamora, e noi vogliamo il vai con Rif, il vai con Rif, il vai con Riff.
Alla Fiera dell'est per due soldi in una radio P mi compro. E poi l'accesi e misi su RDS, c'era il Guerrini e Lanfranchi, e poi c'era il vai C R. Con i performer e tutti quanti si sono innamorati, e ora non possiamo fare più a meno perché il corri, centrato dentro e tutti noi lo vogliamo così.
Un saluto al caro Dj Andrea Paci di Viareggio che ci ha lasciato oggi a soli 43 anni. Dopo una lunga malattia. Un abbraccio a tutta la famiglia
Roberta avrebbe voluto morire. Claudio voleva andarsene lontano. Qualcuno li ha visti tornare, tenendosi per mano. Vai ragazzi, buona serata da Maurizio.
Come faccio a partecipare al gioco dell’indovina la canzone…🤞🏻
Donne e uomini è arrivato l'arrotino. Ripariamo le nostre voci, accordiamo le vostre corde vocali, scendete tutti che siate tenori, che siate solisti, che siate nel coro o siate nei duetti. Ne abbiamo per tutte l'età e le voci. Dai, accorrete, affrettatevi che tra poco si gioca.
Tra 15min sono dal mio amico Alessandro (barbiere) che vi ascoltiamo sempre. Ce la fate una sorpresa chiamandomi?
Ogni giorno Guerrini combatte una battaglia contro 1000000 di fans di Roberta. Fermiamo questo scempio. Manda che tu un SMS al numero 123456 col sito D e là, ed aiuterei Claudio a vincere questa impari guerra.
Colosseo Emanuela Messina
alberto da salerno quello delle due rds bags
potete mettere nessuna di luchè?
si potrebbe un collegamento ogni brano
Alessio da Martina Franca.. mi prenoto per il vai con il riff
Signore e signori, buonasera. Annunciamo che da stasera e fino al 02/12, la tanto attesa rubrica vai col Rif non andrà in onda, per dare spazio a una preghiera di gruppo che sia di buon auspicio per il delicato intervento a cui dovrà essere sottoposto il dottor Claudio Guerini in data 03/12.
Ciao vorrei giocare a vai col reef
Eric da Roma
Ma dai ragazzi, rumors, la mia canzone preferita, potrei cantarvela tutta, guarda.
Claudio, ho i 45 giri.
Secondo me è il quartetto Cetra.
RUN DMC
Timex Social Club o anche il 45.
Mi dispiace ragazzi ma non la conosco☹️..di che anno è?
Claudio, secondo me la conosci solo tu questa.
Guerrini! E che ne dici degli Africa Bambata Reclex, che ha un bel po' che non si sente eh?
Rumors....adoroooooo....sono tornata indietro di 40 anni....💙💋
Dai un'occhiata a questo video: "Chi cantava face to face to Heart to Heart" **************************************
vi sblocco un ricordo dimenticato da tutti😉
James da Foggia per il vai col rif
Ciao vorrei giocare a vai col reef
Eric da Roma
Ciao! Vorrei partecipare al gioco vai col reef. Sono Carla da Roma.
Ciao sono Attilio e mi prenoto per vai con il rif
Buonasera Roberta, buonasera Claudio, Giorgio da Roma, sono pronto per giocare a Von Rif, aspetto la vostra telefonata
Vorrei prenotarmi per vai col Riff Silvia da Padova
Cinzia da Terracina ☀️🌷
Vai col Reef lisa Bergamo
Vorrei giocare con voi!! Sono paola da Forlì
Marco da Quartu Sant'Elena (Cagliari)
Emanuele Giardini Naxos Messina
Gianni Forte dei marmi
Mi prenoto a "Vai col Rif" Giuseppe di Terni
Sono Anna di Anguillara veneta, provincia di Padova 🎧🎼
Vania Mathi (to)
Vai col rif
Vorrei giocare grazie
Marco da quarto. di
Gianfranco Quartu Sant'Elena voglio prenotarmi per vai con il reef
Marco da Quarto Sant, provincia di Cagliari, vai Reef.
Eh tra poco si gioca col vai con R.
Donne, è arrivato vai col Riff. È è arrivato l'ombrellaio. Noi vi togliamo il fumo dal Rif e dalla cucina. Mi raccomando, vai col Rif.
vista la foto
Ne resterà soltanto uno a giocare a Michael Rif, ne resterà soltanto uno che vincerà la RDS.
saluti
Vai col reef Giusy da Canicattì
Ciao vorrei giocare a vai col reef
Eric da Roma
Ciao! Vorrei partecipare al gioco vai col reef. Sono Carla da Roma.
Marco da Quarto Selena, vai col Riff.
Robertaaaaa....Claudioooo.....vaiiiii col reeeeffff.....Posso giocareeeee???? Rosanna da Bari🤣🤣🤣
Francesco da Cesena mi prenoto
Vania Mathi (to)
Vai col rif
Vorrei giocare grazie
Ah, ma quindi son giocatori performanti?
Voglio giocare al vai col rifff
Oh ma che sono in onda? Ma sono sulla uno o sulla 2? Dove sono? Sono in onda?
Nirvana. Oh.
Ciao
Sono Anna da Biella e vorrei giocare
Baldassare Gio- montecchio emilia - vai con il rif.
Buonasera. Grazie, grazie ... grazie.. oggi intorno alle 13.00 finalmente ho sentito alla vostra radio il mio mito.. Michael Jackson 👑❤️,un po' di minuti di bello,di gioia..a me non resta tanto tempo,ma voi siete la mia compagnia.
Grazie..
dammi dammi dammi dammi dammi.
Para para. e io mi chiamo Guerrini, e questa cosa la Lanfranchi. Io amo i performe.
Queste sono le ragazze, quelle che vagabondo che sono io, vagabondo che non sono altro.
Buona buona buona. Ah.
Giorno di pioggia, Roberta e Guerrini incontrano un Rif per caso
E proprio lì voleva volare lo gelin della comare.
Roberta e Claudio Claudio e Roberta Claudio e Roberta ah.
If you wanna.
Guerrini, forse è meglio l'Alan Franck. Lanfranchi, è molto meglio.
Eh adesso. RDS performance. Performance.
ciao anna!!!mitica
Un canto in più che ascolterai alla tua radio preferita, se vorrai, per tutti quelli così come noi, sintonizzati ora oramai. Un canto in più che ascolterai con la Roberta e Claudio Suva. A C.
A Claudio, palla mia metteva al tappo eh.
Ciao
Guerrini, ma perché giochi con la testa al tennis, come fai?
Ciao sono Noemi e vorrei partecipare al gioco by con reef☺️se è possibile giocare grazie mille per l' attenzione delle
Sig. Guerrini, per questi sintomi mi deve prendere: 2 Cialtronil compresse e una supposta di Megapescina.
Guerrini, stasera mi sembri proprio Marzullo. Fai la domanda e datti una risposta, mamma mia, Guerri. Che pesantezza. Alla Lanfranchi la vogliamo santa. Come fa a sopportarti in tutti questi anni e a non sbroccare mai. Ma questa è una domanda esistenziale.
[13/11, 18:13] Alberto: fede e vita eterna
[13/11, 18:14] Alberto: pace e felicità
[13/11, 18:14] Alberto: sentirsi in un punto di vista
[13/11, 18:14] Alberto: perché non dovremmo essere da soli
[13/11, 18:14] Alberto: universo infinito
*** c'è
amore interno ma più forte l'amicizia
Gemma Galgani troverà mai un compagno?
Ciao Roberta, ciao Claudio, eh sì. L'amore dura in eterno, basta saper leggere le ricette lasciate dai nostri nonni, dai nostri bisnoni È un periodo in quale le cose si riparavano e non si buttavano Buona serata a tutti
scusate una cosa che si espande perché dovrebbe essere finita se quindi aumenta di superficie verificabile
alberto da salerno
Buona sera stavo in questo momento ascoltando la vostra stazione e avete posto delle domande del tipo ***** della vita,se esiste la felicità,che succede dopo la morte e su l'universo e se esiste un ***.
Ottime domande
Io ho trovato le risposte sul sito jw.org,vi incoraggio a visitarlo,
Ovviamente é gratuito e non c'é alcuna iscrizione.
Vi ascoltiamo sempre con mio marito,buona serata
Jw.org avrete tutte le risposte
Claudio, e questa?!
alberto da salerno => diretta instagram
potete parlare di quello che é successo ad ariana grande a Singapore per la Premiere di wicked
Ragazzi, bene per la trasmissione, mi diverto molto, mi fate compagnia, ma sentivo il discorso del razzo, ma, una volta che sei fuori l'atmosfera il razzo non ha bisogno di propulsione, quindi viaggia all'infinito senza um consumare carburante. Quindi l'importante è la spinta iniziale oltre l'atmosfera. E poi dopo eh si ferma e si sbatte. Ciao ragazzi, buona serata.
Sempre la solita minestra.
Sul ponte sventolola la gi bianca, sul ponte sventola la gi bianca.
Mi fate sorridere quando date per scontato che noi conosciamo tutti questi personaggi, ma che cavolo sono? Ciao ciao.
Buona serata sono Francesco garrambone tra poche ore farò il compleanno 34 anni, mi piacerebbe molto se aveste una dedica sia in diretta che su wzp vi seguo tutte le sere mi collego verso dopo le 22
Ciao da Giuseppe e Rodolfo monasterace
Ragazzi
Buona sera vorrei dirvi una cosa
"siamo divini" 😆
Mah io proporrei l'esorcista del Papa.
Ciao RDS Mirko da Asti um io al Papa suggerirei come film, perché mi è piaciuto molto l'attimo fuggente.
Santità consiglio un film molto bello e appassionante, si chiama La chiave.
Scusatemi e messaggi vocali e il film è tutti insieme appassionatamente, e non sette spose per sette fratelli. Grazie.
Il mondo nelle mie braccia con Gregory Peck, uno dei migliori film. L'anno non lo ricordo.
Direi uccelli di rovo
Buonasera, io a Papa Leone gli consiglierei un film comico, di Ficarra e Picone, il primo Natale, e anche un po religioso, ma lo sto momento è molto comico, secondo me um riderà tantissimo.
Ciao Chiara, ciao Mauro. Sono Massimo da Parma. Io consiglierei al Papa una settimana d'addio. Ciao ciao.
Ciao , siamo Chiara e Antonio sua santità dovrebbe provare a vedere i film della Disney🤣
Credo che per il Pontefice sia imperdibile Mission. Morena di Rovigo, siete sempre fantastici.
Il film tutti insieme appassionatamente, lo so a memoria, parola per parola. E quante volte l'ho visto e quante volte lo rivorrei rivedere.
Buonasera ragazzi il film che deve vedere è MISSION...
Buonasera a tutti, io consiglierei a al Santo Padre, e anche a tutti gli ascoltatori la visione del film Wonder. Wonder perché è un film che parla di un ragazzino, um che è un po' speciale rispetto agli altri, è nato con una malattia particolare. um Però anche qui um ritrovo il messaggio della speranza e anche il messaggio sicuramente anche cristiano del essere um. speciali. Nella nostra unicità, ognuno di noi è speciale, ognuno di noi ha delle risorse e ognuno di noi deve essere guardato con occhi aperti proprio a scoprire il tesoro che ognuno di noi nasconde. Quindi secondo me è un messaggio bellissimo, è un film che um ho proposto ai miei figli. E anche ai miei alunni, quindi proprio per questi messaggi credo che sia um da condividere insomma. um grazie a tutti, buona serata da Criseide.
Buonasera ragazzi, sono Antonio, chiamo dalla provincia di Napoli, Ercolano precisamente. E penso che il Papa dovrebbe vedere Mission, oppure sicuramente l'ha visto e forse non è uno dei suoi preferiti.
Un saluto a Giovanni pelata
Giancarlo massafra
Ci leggeteeeee
Io invece consiglierei per il Papa il film Basta guardare il cielo con la mitica Sharon Stone, che parla appunto della vita e delle difficoltà di un bambino con malato di una rarissima e gravissima malattia genetica del metabolismo, che è la mucopolisacaridosi tipo 4. Pensateci.
Simone da Bologna, um io al pontefice proporrei di vedere un sogno per domani. Un film molto toccante con un messaggio secondo me molto importante di passare un favore.
Vaticano, mio Vaticano, é top!🤣
Io al Papa consiglierei l'ultimo samurai. Ciao.
Ciao RDS, buonasera. Io vorrei consigliare al Papa, Fracchi la belva umana. Un bacio. Ciao.
Ciao Ediese. Io sono Grazia da Catania. Io al Papa consiglierei alla ricerca della felicità è un film bellissimo, veramente stupendo. Ciao.
Il miglio verde ogni volta che lo vedo piango tanto ciao Laura da Livorno
Io al Papa suggerirei febbre da cavallo, un grandissimo film che non è stato mai valutato nel modo giusto, e che sicuramente gli piacerà e gli regalerà un momento di di libertà, insomma, cioè febbre da cavallo secondo me è il film giusto.
Nuovo cinema paradiso
L'esorcista del Papa
Ciao da Max da Brescia
Alberto da Milano, io consiglierei al Santo Padre Forrest Gump, perché racchiude un po' di ironia, l'orrore della guerra, la passione, il sentimento per una persona e tante problematiche di tutta l'umanità.
Ciao, papa Leone non può non vedere “Beata te” con Serena Rossi, molto molto carino
comunque volevo dirvi che siete rimasti gli unici a non passare louis tomlinson 😔😔😔
Buonasera a tutti. Buonasera a Santo Padre, le consiglio. La ricerca della felicità, un film veramente veramente veramente bello. Un saluto da Tazio. Caprarola, in provincia di Viter.
Sono Marita da Vicenza e non so se l'hanno già detto, il nome del Pare era un film molto bello, e non bisogna essere sempre buonisti. e le cose vanno dette per quelle che sono. Buona serata.
Ciao a tutti, Maurizio da Catania. Io gli consiglierei Emilio Verde.
Buonasera! Chiara da Bologna. Al santo padre consiglio Mission, è un film bellissimo
Ricordiamo le sensazioni
Ricordiamo le persone che odiamo
Non a caso c'è un proverbio che dice:
"fai del bene e scordalo, fai del male e pensaci" !
A proposito di quello che state parlando per quanto riguarda gli animali, sono Gerardo, Sapri però vivo a West Hollywood, questa mattina, anzi questa notte qui, mi ha chiamato mia figlia dicendomi che la nostra Bruna, ci ha lasciati con un infarto solo cinque anni. Era in clinica, ma non hanno, non sono riusciti a fare nulla. Sono molto, molto, molto triste.
Impossibile
Troppo anche il coniglio
Il mio gatto gomitolo è vissuto 26 anni, un gatto persiano, anzi no, mi scusi, 2525 anni ad agosto.
Buonasera,la mia gattina Micia ha appena compiuto 15 anni ascolta RDS tutti i giorni e gode di ottima salute.
Il siamese di mio marito è arrivato a 23 anni. Con grande stupore del veterinario . E felicità nostra ❤️
Buonanotte 😝😝😝😜🤪
La cassaforte, sono al lavoro e mi fate compagnia, dice da Livorno, per favore, 1984.
giocare insieme a voi um perché ho già partecipato, ma ho perso, sempre la cassaforte. Sarebbe fantastico riuscire a portare a casa sta questo RDS.
Giochiamoooo
Ciao, sono Pino da Cioffi. Voglio giocare alla cassaforte, voglio giocare alla cassaforte.
Ho tanta voglia di giocare con voi!
Vorrei giocare con voi
Buonasera, voglio giocare, anche se non si sente che sei entusiasta perché sta andando a lavoro, comunque voglio giocare,
Buonasera a tutti, ho voglia di giocare con voi, Praia da trarico, provincia di Matera.
Volevo giocare.
1-1984-5-70
1 1984 5 70
1 1984 570
Ciao ragazzi, io penso che la gelosia sia un sentimento naturale, e in coppia quello che fa paura è la possessività. Buona serata.
Io non voglio fare la professoressa perché non è l'orario giusto, però, ecco. La gelosia è un'emozione. E se noi proviamo gelosia non è l'altro che la scaturisce è ciò che noi proviamo. Quindi la responsabilità di provare questa emozione è solo e unicamente la nostra. Quindi la domanda è perché siamo gelosi di cosa e cosa c'è alla base di questa emozione. Io c'ho dovuto lavorare su, ho dovuto lavorare su me stessa. per riconoscere la gelosia, soprattutto per distinguerla dall'invidia, perché le emozioni si provano e quindi si prova anche la gelosia, ma siamo noi che la proviamo non è l'altro che ci fa essere gelosi. Siamo noi che proviamo gelosia davanti a una situazione. E quindi questo. Evviva le emozioni, e impariamo a comunicare soprattutto e a farlo bene.
Ciao, sono Laura dalla provincia di Mantova, secondo me la gelosia è sempre un sentimento negativo, nel senso che è, a mio modo di vedere una manifestazione di scarsa stima in se stessi, e peraltro del tutto inutile, perché tanto se qualcuno ci vuole tradire ci tradirà sempre e non sarà certo attraverso la nostra gelosia che lo impediremo.
Buonasera a tutti, io sono un soggetto geloso e apprezzo quando si è gelosi um di ricambio. Chiaramente non una gelosia ossessiva, ma è ossessiva, sempre quel pizzico di gelosia che porta un po' di pepe rapporto. Una volta soltanto non sono stata gelosa, ho abbassato la guardia e quella porta è andata molto molto molto male. Quindi, comunque, per quanta fiducia ci possa essere sempre guardia in alto.
Che la gelosia ci deve essere ma nella giusta misura perché un amore senza neanche un po' di gelosia equivale a menefreghismo
Ciao ragazzi, la mia compagna è così gelosa che a volte mi fa andare veramente in bestia. A volte mi fa salire tanto di quel nervoso che mi fa prendere tanto di quel nervoso che si al punto di dirgli si t'ho tradito anche se non è vero, almeno così la smetti ***** di quella miseria.
È molto più utile avere cura del proprio rapporto piuttosto che essere gelosi del proprio partner.
allora Io um sono contro la gelosia, finché um non dai la. Se c'è l'un là, tra virgolette. um allora tu sei tra virgo- giustificato a essere geloso. Ho avuto un rapporto a distanza dove io, viv- vivo in Italia, lei era viveva a Bruxelles nonostante che di Palermo, um nonostante che poi siamo stati vicini tutti i giorni, um lei era molto gelosa e morbosa, um di miei colleghi e colleghe, soprattutto perché poi ovviamente, quando lavori ai colleghi colleghe femmine e ai colleghi maschi, Lei era molto gelosa delle colleghe e quello mi dava fastidio. Alla fine ci siamo lasciati. Quindi perché era diventata un una gelosia intollerabile. Alessandro da Catanzaro.
Se ami sei sempre geloso
Ciao RDS. Io penso che la gelosia sia una cosa veramente stupida. Per cui se c'è la gelosia, non c'è la sicurezza, non c'è la fiducia, meglio lasciar perdere. Se invece non c'è gelosia si ha un rapporto normale. Il tradimento, se c'è evidentemente c'è un motivo sotto. E a volte il semplice tradimento senza sentimento sotto, potrebbe essere anche una cosa di scarsa importanza. Occhio non vede, cuore non duole. Poi c'è la maturità. Quindi penso che la gelosia sfumata ci potrebbe stare, ma al di là di una sfumatura, è una cosa da um da eliminare. Io non starei mai con una donna veramente gelosa perché ti toglie il respiro, e non c'è niente di più bello della libertà. Quindi niente gelosia. due persone stanno insieme perché lo vogliono, se non lo vogliono più, si separino e ognuno va per la propria strada. Ciao RDS
Assolutamente no
Se non c'è fiducia, non vale neanche la pena restare insieme.
Piuttosto essere complici...
Ah sei sempre geloso, sennò non esiste.
La gelosia è sempre un atto di insicurezza verso se stessi oppure di sfiducia verso il proprio partner Altrimenti due persone che stanno bene insieme non sarebbero gelose l'una dell'altra. Qualsiasi cosa succede ci si farebbero una bella risata sopra.
A mio parere, la gelosia è un sentimento bellissimo. Che fa crescere il rapporto perché quando sei geloso che te la guardano, che te la che la vogliono, la desiderano, allora tu fai tutto ciò che è necessario per renderti ancora più gradevole degli altri a lei. ma se confondi la gelosia con la possessività, quindi quella necessità di controllarla perché lei non vada con qualcun altro, allora questo porta solo lo sfacelo del del rapporto. Ed è dettato solamente dalla propria. come dire consapevolezza di essere inferiori o di non poterle dare tutto. E questo è sbagliato. Ricordatevi che lei deve stare sempre con voi, con te perché ti vuole e non perché la tieni chiusa o legata. Buona serata a tutti.
Sera amici di RDS. Per me la gelosia, ci dev'essere, ma nella giusta misura. Perché per me personalmente una persona che non ha un minimo di gelosia, secondo me non c'è neanche amore.
Ciao LDS. Giuseppe da Trieste. Volevo solamente dire. a tutti quelli che pensano. Che um quando volete far ingelosire la moglie che non vi frega nulla, se la fate ingelosire perché, Non gli frega nulla, nulla di nulla e quindi iniziate a preoccuparvi. Come la penso io eh, perché secondo me questa è la realtà, la realtà. Quindi se fate in gelosia una persona, E vedete che gli frega qual- qualcosa che si ingelosi- ingelosisce vuol dire che gli interessa di voi, sennò mettetevi l'anima in pace, okay? Buona serata.
Buonasera, Lori da Cosenza, io penso che la Galia. Quella possessiva non va bene. Distrugge il rapporto come quello che ha distrutto il mio perché io lavoravo e il mio ex praticamente veniva fuori dal negozio a controllarmi fin quanto poi ho detto basta, cioè o si ha fiducia oppure non si fa nulla. Ciao.
Mia moglie è sempre stata una persona gelosissima, sono 13 anni che stiamo insieme. È nato nostro figlio l'anno scorso, la gelosia è scomparsa, esiste solo lui e basta, io non esisto più
Buonanotte RDS....
Gelosia...dopo 30 anni di **********.....*** sai più cos'è....magari...riuscire a provarla....🤣🤣😱
Ciao ragazzi, buonasera, sono Attilio e sono in compagnia di Giuseppe, un mio collega. um noi lavoriamo in ambulanza, io sono infermiere autista e noi per raggiungere la nostra postazione di lavoro facciamo un po' di chilometri, un bel po' di chilometri, al al giorno, però è il lavoro che amiamo, ci piace fare questo lavoro, quindi diciamo, pesa ma relativamente il viaggio. Vi auguro una buona serata e un abbraccio a tutti. Ciao.
Ciao RDS io attraverso il nord tutte le settimane percorrendo €200 km andata e ritorno per raggiungere la mia famiglia ciao Salvatore da Torino
Ciao a tutti Samantha da Salerno. Rientro nei fuori sede purtroppo. Sono sposata e ho casa a Salerno ma lavoro per tutta la settimana a fiumicino. Dopo sei anni la stanchezza fisica e mentale si fa sentire!
Ciao ragazzi, a New York, qua magari 6700800 € al mese. Un mono locale a Manhattan ci vuole dei 4000:500 in su. O per la camera sui 1000:05, 2000:05, poi dipende. Okay, un saluto.
Mia figlia 15enne si alza a 1/4 le 6 ogni mattina per fare
Vigone-Pinerolo/Pinerolo-Torino al mattino ci vediamo per strada per salutarci perché io esco dal lavoro alle 6 e non riesco a portarla a prendere i mezzi... mentre il pomeriggio vado sempre io a prenderla ma tra il traffico e un ritardo prima delle 18/19 non siamo mai a casa... lo si fa perché un poso letto nel suo caso costerebbe 300 euro al mese in camere da 2 ( quindi 600 per camera)
Torino. Io mia moglie abbiamo una figlio che sta facendo l'Erasmus in città del Messico. Quindi paghiamo per 2400 al mese. per l'affitto. cibo e quant'altro. um e noi anche siamo fuori sede, perché siamo di Torino, ma lavoriamo a Monaco. entrambi per poter pagare appunto. Sostenere il ragazzo da questa esperienza dell'Erasmus in mese. um Anche noi siamo appunto fuori sede um. Paghiamo anche noi l'affitto più di 700 €. la casa A e quindi. Ciao RDS.
Un altro circolo particolare è la letta annua dell'università. Sì.
Ciaoooo da Nicola imitatore 😁
Ciao, buonasera RDS, anch'io sono uno di quelli che viaggia. Perché ho la casa. a Sassari e lavoro a Olbia, quindi 200 chilometri ogni giorno sa- santo giorno. Ma l'amore, come diceva anche il mio collega, l'infermiere è più grande della fatica. e avendo dei colleghi. Anche come una famiglia è una grande famiglia, amorevole. um Il quale ho colgo l'occasione di ringraziarli, oggi è stato il mio compleanno, e e mi son sentita proprio con me a casa, ma è sola.
Appuntamento quotidiano con l'informazione sportiva , secondo il format di RDS in '100 secondi', per approfondire i principali appuntamenti in calendario, con eventi ed anticipazioni dal mondo del calcio e non solo. Tutte i commenti su partite e risultati in dei campionati europei, calciomercato, mondiali, formula 1, ciclismo, motomondiale e molto altro con la nostra rubrica di 'Sport in 100 secondi'!