Pino Daniele
Condividi condividi
100
Grazie per aver partecipato.
il tuo profilo
Canzone associata: Smile, Katy Perry
Condividi
rispondi alle domande
rispondi alla domanda
esci dal gioco
{{domanda_trueview}}
1.
{{risposta_1}}
2.
{{risposta_2}}
3.
{{risposta_3}}
4.
{{risposta_4}}
come partecipare


In occasione della ricorrenza della nascita di Pino Daniele, da venerdì 20 marzo RDS celebrerà il grande artista partenopeo con uno special week end dedicato alla sua musica.Tre giorni immersi nella musica di Pino Daniele e di tanti ricordi legati alla sua carriera.Il Blues Man napoletano era molto amato in Italia e la sua scomparsa ha toccato profondamente il mondo della musica e il cuore dei suoi fan.Una perdita importante per la cultura musicale del nostro paese che va celebrata e va ricordata.

Pino Daniele


23 album di inediti e una carriera lunga quarant’anni.


Chitarrista di formazione blues, è stato uno dei musicisti più innovativi del panorama italiano.


La sua tecnica, influenzata da diversi generi, e la sua passione per i più svariati generi musicali hanno originato un nuovo stile da lui chiamato “tarumbò”, una perfetta miscela di tarantella e blues, i due generi che rappresentano le sue due anime.


La sua esperienza, la sua passione e la sua musica lo hanno portato nel corso degli anni a collaborare con grandi artisti come Franco Battiato, Danileo Rea, Yellow Jackets, Mel COllins e tanti altri.


Nessuno potrà mai dimenticare il connubio artistico con il grande Troisi a cui dobbiamo il magnifico brano Quando.


Canzoni come Napule è, Je so’ pazzo, Quanno chiove, Annarè, Keep on Movin’, Schizzechea, Anna verrà, ‘O scarrafone, Un uomo in blues, Quando, Sono un cantante di blues, Un deserto di parole, Se mi vuoi, Stress, Scirocco d’Africa, Canto do mar, Bella da vivere, Vento di passione, Il Sole Dentro Di Me, Boogie Boogie Man, Io per lei rimarranno per sempre nei cuori di tutti i suoi fan.


Ecco le dediche dei vincitori:


ALESSANDRA PROVENZANO

Ricordo ogni domenica mattina Papà metteva un tuo Cd , a noi bastava na “jurnata e sole” e “na tazzulella e caffè” per non farci sentire lontani dalla nostra terra. Grazie per la tua compagnia Pino.


GIANNI MARIANI

Napul’è 1000 colori…senza te sono 999!


MARCO PARISI

La dedica più importante l’hai lasciata tu a tutti noi, con le tue canzoni, quei testi misti a quelle melodie, sono quanto di più emozionante e di più “tuo” si potesse avere. Ognuno di noi ha preso una tua canzone per dedicarla a qualcuno o per vedersi riflesso in lei. Per te “solo” un immenso GRAZIE.


CARLA TRINGALI

Ci sono le canzoni, quelle che canticchi distrattamente.. E poi.. Poi, c’è la Musica, quella che ti entra nelle vene e ti pervade “Anema e Core”..


NICOLETTA MANCO

Pino era ed e’ la voce di Napoli,generazioni sono cresciute con lui e continueranno a farlo! Mancherai sempre a questa carta sporca!


LUIGI DE RISO

Potrei dirti 1000 parole o potrei citare frasi delle tue canzoni. Ma credo che un GRAZIE di avermi fatto crescere con la tua musica possa esprimere tutta la mia gratitudine che ho per te. Grazie pino….


MICHELANGELO LUBRINO

napule e’ mille culur napule è mille paure napule è a voce de creature che saglie chianu chianu e te dice ci hai lasciat sul…..


FILOMENA GAETANI

Sei riuscito con la tua musica a descrivere tutti i sentimenti contrastanti di chi conosce e tutti i mille colori di Napoli, grazie.


ELENA MINERVINI

‘pigro come un gatto…e di più” eppure Pino è stato capace di coniugare stili, temi e luoghi del pensiero tanto diversi: Napoli e l’Oriente, il melodico e il jazz, la vita pubblica e quella interiore, creando un’armonia di suoni, storie, sentimenti. Solo un pigro (così geniale) poteva riuscirci.


FILOMENA PICCOLO

Carissimo Pino, conservo ancora gelosamente il biglietto di un tuo concerto; era il 13 maggio del 1997 al palamaggiò di Caserta . Io mi sono goduta quel concerto con i miei fratelli e con una vita che cresceva in me, io mio Francesco che oggi ha 17 anni suona la chitarra come te!! Tu resterai indelebile nei mio cuore, auguri Pino mi mancherai!!!


STEFANIA MATERA

A te che hai guidato,con la tua voce unica e inconfondibile e le tue note cariche di passioni e melodie,i passi della mia vita,non posso che dedicare per sempre il mio cuore,tenerti impresso nei miei ricordi e farti sapere che rimarrai incancellabile sulla mia pelle.


ENRICO RASERO

ciao Pino, con la magia delle tue Parole in Musica hai reso Migliori i frammenti di Vita di tante Persone come me. Grazie


RENDA GABRIELE

Senza te il sole di Napule è un po più amaro. Napule è Pino Daniele



Condividi
partecipanti
Vota il tuo preferito
Mostra
{{labelOrderBy}}
giochi online
In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI