icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin

Grazie per aver partecipato!

Hai ottenuto {{punti}} punti

Condividi la tua partecipazione

OTTIENI SUBITO ALTRI 50 PUNTI

Condividi la tua partecipazione

OTTIENI SUBITO ALTRI 50 PUNTI

INVITA

ALTRI GIOCHI

Gioca e Vinci con RDS


Napoli ospita la retrospettiva del visionario genio olandese Escher. Il PAN, Palazzo delle Arti Napoli, accoglierà fino al 22 aprile le opere iconiche che lo hanno reso celebre, affiancate da una selezione di opere realizzate durante il suo viaggio lungo la Costiera Amalfitana.


RDS ti darà la possibilità di ammirare la mostra da vicino.
Partecipa e vinci i biglietti per la mostra "Escher"!


Dal 12 al 18 novembre gioca direttamente qui sul nostro sito.


Giocare è semplice:
Accedi o registrati alla nostra community tramite Facebook o e-mail e clicca su partecipa!

Escher


Fino al 22 aprile 2019
nelle sale del PAN | Palazzo delle Arti Napoli è ospitata la grande retrospettiva Escher.

La mostra presenta oltre alle opere del visionario genio olandese anche un’ampia sezione dedicata all’influenza che il suo lavoro e le sue creazioni hanno esercitato sulle generazioni successive, dai dischi ai fumetti, dalla pubblicità al cinema: un percorso di circa 200 opere che parte da Escher per arrivare ai giorni nostri.


Relatività (1953), Vincolo d’unione (1956), Metamorfosi II (1939) e Giorno e notte (1938) sono solo alcune delle opere iconiche che hanno reso Escher e che, in occasione della mostra partenopea, sono affiancate da un’inedita selezione di opere prodotte dall’artista durante il suo viaggio - avvenuto nella primavera del 1923 - lungo la Costiera Amalfitana fino a Ravello. Un viaggio a più riprese da cui nascono disegni che si tradurranno in ben 15 stampe tra cui Atrani, Costa di Amalfi (1931), Case in rovina ad Atrani (1931), San Cosimo, Ravello (1932) e Il Borgo di Turello (1932).


La mostra, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia in collaborazione con la M.C. Escher Foundation e curata da Mark Veldhuysen e Federico Giudiceandrea.
Condividi su
share-facebook-small
share-twitter-small

Scopri anche

rolling
×