Alessandro Corsi

Alessandro Corsi | Conduttore di RDS
orari
Lunedì - Mercoledì
H 22.00 - 01.00
social

biografia

Sono romano... Ma Roma Roma? No, Roma, una volta sola. È la domanda che ti fanno più frequentemente quando giri l’Italia. E vivendo a Napoli da quasi 6 anni posso dire di averla sentita un bel po' di volte.

Poi finalmente, sono tornato nella città eterna, dove sono nato e cresciuto.

Potrei dirvi che amo la musica alla follia e forse è un po' ovvio e scontato. In realtà è il modo di ascoltarla che mi rende sempre affamato. Secondo me una stessa canzone, può suonare diversamente se ascoltata in più contesti e mood differenti.

Mi piace come la musica possa stravolgerti l’umore, cambiarti la giornata. Perché magari sulla coda di quel disco che ti piace tanto, lo speaker della radio ha detto una cosa che ti ha caricato all’ennesima potenza. Oppure ha semplicemente distrutto il finale di quel pezzo dei Dire Straits che ti stavi godendo fino in fondo.

Ecco, io questo proverò a non farlo, ve lo prometto. Anche se mi piace tanto parlare, chiedere, fare domande e soprattutto conoscere le storie delle persone. Insomma mi impiccio e pure tanto.
Confidarmi un segreto non è forse la prima cosa che ti consiglierei di fare con me: ti suggerirei invece di accendere RDS e ascoltarmi lì! Magari ci divertiamo!
In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI