Sanremo

Festival di Sanremo 2026: ecco i primi nomi che Carlo Conti vorrebbe sul palco dell’Ariston

Condividi condividi
Pubblicato il 03/07/2025
Di Team Digital
Festival di Sanremo 2026 ecco i primi nomi che Carlo Conti vorrebbe sul palco dellAriston


Siamo solo a luglio e mancano oltre otto mesi alla nuova edizione di Sanremo, che andrà in scena al Teatro Ariston condotta da Carlo Conti dal 24 al 28 febbraio, eppure sono diverse settimane che non si parla d’altro.


Al centro delle discussioni c’è ovviamente il presunto cambio di location – con il rispettivo cambio di nomi, sia per la kermesse principale che per Sanremo Giovani – voluto dalla Rai in seguito ad alcune frizioni con l’amministrazione comunale della cittadina ligure.


I big di Sanremo 2026


Ora sono addirittura già emersi i primi nomi che Carlo Conti vorrebbe in gara. A svelare le indiscrezioni è stato AllMusicItalia.it: il direttore artistico, già al lavoro sul cast del prossimo festival, avrebbe già espresso le proprie preferenze sui big. L’elenco è ricco di cantanti molto importanti come Patty Pravo, Coez, Big Mama, Baby K, Ricchi e Poveri, Annalisa, Blanco, Neffa, Ghali, Elettra Lamborghini, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, Arisa, Benji e Fede, Marco Masini, Ermal Meta, Serena Brancale, Sarah Toscano e addirittura Cristina D’Avena.


La scena rap avrebbe il suo spazio grazie ad artisti come Emis Killa, che Conti vorrebbe richiamare dopo la scelta di abbandonare il festival lo scorso anno, Capo Plaza, Baby Gang e Boro. Infine, tra le indiscrezioni pubblicate, ci sono anche nomi più giovani che di recente si sono guadagnati un forte seguito da parte del pubblico come LDA, Aka7even, Leo Gassman, Dimartino, Alex Wyse e Chiello.


La provocazione di Carlo Conti: portare Tommy Cash a Sanremo 2026


C’è anche già una possibile anticipazione sugli ospiti: pare che Conti voglia sul palco dell’Ariston anche Tommy Cash, il controverso rapper estone diventato famoso per Espresso macchiato, la canzone dell’Eurovision che prendeva in giro i cliché sugli italiani.

Ovviamente il direttore artistico si è ben guardato dal commentare queste ultime indiscrezioni, così come ha mantenuto il silenzio su tutte le altre polemiche uscite in questi giorni. Sarà davvero Sanremo 2026 il gossip più caldo dell’estate?


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI
rolling