Serie TV

‘I Ragazzi Della Terza C’ compie 32 anni: ecco cosa fanno oggi gli attori del telefilm

Condividi condividi
Pubblicato il 14/01/2019
Di Team Digital
8216I Ragazzi Della Terza C8217 compie 32 anni ecco cosa fanno oggi gli attori del telefilm

Buon compleanno al telefilm cult di Italia 1

Il 13 gennaio del 1987 veniva lanciata su Italia 1 la prima puntata de I Ragazzi Della Terza C. Creato da Enrico e Carlo Vanzina e diretto da Claudio Risi, il telefilm è diventato un vero e proprio cult nonostante durò solo tre stagioni, per un totale di 33 episodi.


Come tutti ricorderete, il telefilm raccontava le vicende di una classe dell’immaginario liceo “Giacomo Leopardi” di Roma intrecciando storie d’amore e bravate scolastiche. Ma cosa fanno oggi gli attori del cast?
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da fabrizio bracconeri (@fabribracco64) in data: Ago 24, 2018 at 5:22 PDT





Dei tanti nomi coinvolti nel programma, solo pochi hanno avuto una carriera duratura nel mondo del cinema o della tv. Il nome più conosciuto è certamente quello di Fabrizio Bracconeri – per tutti Bruno Sacchi – che ha partecipato al programma tv Forum fino al 2013 e ha avuto, poi, una parte nella miniserie Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo.



Particolarmente attivo è Massimo Reale, che nel telefilm interpretava Woodstock: ha alle spalle una lunga carriera a teatro, mentre in tv è tornato recentemente nelle serie tv Rocco Schiavone e Skam Italia. Fabio Ferrari (Enrico “Chicco” Lazzaretti) ha recitato in diversi film di Pupi Avati. Renato Cestiè (Massimo Conti), invece, è uscito dalle scene negli anni ’90 dopo aver fatto diversi film, così come Stefania Dadda (Elias), la cui ultima apparizione è nel Riparo, nel 2006, per la regia di Marco Simon Puccioni. Francesca Ventura (Tisini) ha partecipato al film di Peter Greenaway, Le valigie di Tulse Luper e ha poi intrapreso la carriera di scrittrice di libri gialli.
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da Rai 3 (@instarai3) in data: Dic 1, 2018 at 9:17 PST






Claudia Vegliante (Rossella Schnell) è attualmente un’attrice di teatro affermata. Nicoletta Elmi (Benedetta Valentini), nonostante avesse alla spalle un’ottima filmografia, dopo il telefilm ha deciso di ritirarsi; idem per Sharon Gusberti, la mitica Sharon Zampetti. Manca all’appello, infine, Giacomo Rosselli (Daniele Rutelli), i più attenti l’avranno notato in Gomorra, la serie di Stefano Sollima ispirata al libro di Roberto Saviano.






Foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI