Magazine RDS

Sanremo 2026: Aurora Ramazzotti “scaricata” da Carlo Conti, ecco cosa è successo


La macchina per l’allestimento del Festival di Sanremo si è messa in moto, ma non senza intoppi: in particolare il nuovo format previsto su RaiPlay, Le Figlie di, sembra aver incontrato un grosso ostacolo sul percorso di preparazione al palco dell’Ariston. Carlo Conti non sembra troppo preoccupato perché si è già mosso per trovare una soluzione.


Le prime difficoltà del nuovo format “Le Figlie di”


Il progetto iniziale prevedeva la partecipazione di tre conduttrici, come da titolo, figlie di voci importanti della musica italiana: Jolanda Renga, la figlia di Francesco Renga e Ambra Angiolini; Aurora Ramazzotti, figlia di Eros e Michelle Hunziker; e infine Anna Lou Castoldi, la figlia di Morgan e Asia Argento.


Ma dopo l’annuncio dei Big è stato fatto notare che avere padre e figlia entrambi al Festival di Sanremo avrebbe fatto storcere il naso a molti e così, per evitare polemiche e possibili conflitti di interesse, come riportato dal giornalista Giuseppe Candela, Jolanda, la figlia di Francesco Rengalui in gara — ha deciso di fare un passo indietro. Poco dopo sembra essersi accodata alla rinuncia anche Aurora Ramazzotti, senza però specificare la motivazione.


La loro presenza avrebbe dovuto rappresentare un ponte tra il pubblico tradizionale del Festival e le nuove generazioni, offrendo uno sguardo diverso sulle storie, sulle emozioni e sulle dinamiche che precedono il grande evento musicale.


Ora quindi si sta cercando di correre ai ripari per individuare chi potrebbe affiancare Anna Lou e ricoprire i ruoli delle due assenti già citate. Per ora sono tutte ipotesi, ma i nomi più probabili sembrano essere quelli di Nicole Rossi, attrice nota per Skam e Il Collegio, ed Elisa Maino, influencer e fidanzata del cantante Bresh.