Magazine RDS

“Pomeriggio 5” e gli altri flop: ecco quali programmi sono a rischio


C’è aria di cambiamento nelle reti Mediaset. Da tempo si sentono voci sul futuro di “Pomeriggio 5”, che, dopo l’ingresso di Myrta Merlino al posto di Barbara d’Urso, non è mai decollato davvero con gli ascolti. I rumor sulla possibile sostituzione della conduttrice circolano già da diversi mesi. Le ultime indiscrezioni le ha fornite Dagospia, spiegando che il prossimo anno il programma di Canale 5 potrebbe essere condotto da Cesara Buonamici o da Veronica Gentili


Quest’ultima avrebbe già smentito il pettegolezzo – “Se guiderei Pomeriggio 5 dopo Barbara e Myrta? Non è un format adatto a me,” ha detto – ma molti addetti ai lavori insistono che potrebbe essere lei a prendere in mano lo show la prossima stagione.


Non solo “Pomeriggio 5” ecco gli altri programmi a rischio


“Pomeriggio 5” potrebbe non essere l’unico ad essere soggetto a cambiamenti. Il sito Gossip e TV ha passato in rassegna quali sono i programmi che hanno deluso con gli ascolti. Il più a rischio sarebbe “Michelle Impossibile” di Michelle Hunziker, che, dopo due stagioni più che buone, quest’anno ha portato a casa risultati di share fin troppo modesti (intorno al 15%) e critiche negative dalla stampa specializzata. Essendo uno show piuttosto costoso, c’è la probabilità che non ritorni in TV con la quarta stagione. 


Risultati bassi, intorno al 4%, anche per “Mattino 4”, il morning show di Roberto Poletti e Federica Panicucci da poco approdato a Rete 4; secondo gli esperti potrebbe essere tolto dal palinsesto. Lo stesso vale per i due programmi di Bianca Berlinguer, “È sempre carta bianca” e “Prima di domani”, che non hanno mai convinto con gli ascolti.


Anche “Avanti un altro” potrebbe essere a rischio, questa volta non per lo share – rimane uno dei programmi di punta di Canale 5 – ma per la possibilità che Paolo Bonolis decida di prendersi una pausa dalla TV. 


Il conduttore ha affrontato spesso l’argomento e, in realtà, in una recente intervista ha detto che per il game show c’era speranza, mentre ce n’era meno per “Ciao Darwin”, ormai prossimo alla chiusura. Cosa è cambiato? I fan di “Avanti un altro” e di tutto il suo “minimondo” sperano che la possibile chiusura venga scongiurata ancora per qualche anno.


Foto: LaPresse