icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Cerca il benessere dentro di te, scoprirai un corpo da star

Codice da incorporare
Se hai passato anni a seguire diete restrittive, ti do oggi una buona notizia: butta via la bilancia, allenati con costanza e ritroverai la forma che cerchi.
Per conquistare la silhouette che desideri è essenziale però partire dalla tua mente e soprattutto sentirti pienamente libera di volerti bene.
Spesso infatti, ad impedire di ritrovare la forma ci sono dei vincoli mentali che noi stessi ci imponiamo, e il cibo diventa una compensazione al fatto di non poter vivere secondo le nostre naturali attitudini.
Ecco i tre più frequenti casi in cui i limiti che ci poniamo possono peggiorare le nostre abitudini alimentari:
Perfezionismo. E’ la ricerca incessante e mai soddisfatta di efficienza, autocontrollo e di un comportamento ineccepibile, come ad esempio il voler essere una moglie ed una madre perfetta. Così si reprimono emozioni e i bisogni che poi riemergono sotto forme diverse, anche quella di una fame incontrollabile.
Conformismo. Inteso come il perseguire degli obiettivi e dei comportamenti che crediamo che il mondo che ci circonda si aspetti da noi (la carriera, il matrimonio…) ma che in realtà non ci appartengono né ci corrispondono. Così deprimiamo il nostro talento e la nostra spontaneità, e cerchiamo poi di compensare con il cibo questa frustrazione.
Il Giudizio del prossimo.E’ ciò che ci porta a comportarci sempre come bambini ubbidienti che non si ribellano mai a nessuna convenzione, nel timore di soffrire poi di sensi di colpa. Ma il desiderio represso di vivere in modo libero e naturale si trasforma in tristezza e disagio, e conduce facilmente agli eccessi alimentari.
Il primo passo verso il benessere è perciò liberarsi di questi vincoli e far uscire le vere, bellissime, noi stesse, obiettivo raggiungibile grazie allo sport!
Allora cominciamo subito con un allenamento specifico per bruciare calorie, tenersi in forma e ritrovare il buonumore grazie alle endorfine liberate dall'attività fisica. Tieniti tonica con il Toned it up Workout!
#Enjoyfitness
Scopri di più su Fit is Beauty.

Pubblicato 14.07.2017

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Wellness con Giulia Calefato

Yoga per principianti: pancia piatta e tonica con la panca

rds_community_login

Wellness con Giulia Calefato

Yoga per principianti: sequenza detox per depurare mente e corpo

rds_community_login

Wellness con Giulia Calefato

Saluto al sole: inizia la giornata con un sorriso risvegliando i muscoli e il metabolismo

rds_community_login

Wellness con Giulia Calefato

Obiettivo: corpo snello. E’ piu’ efficace il cardio o gli esercizi di resistenza?

rds_community_login

Wellness con Giulia Calefato

Colazione: 3 errori da evitare se vuoi diventare forte e snella

rds_community_login

Wellness con Giulia Calefato

Beach fitness: alleniamoci insieme anche in vacanza! Parte 3

rolling
×