Musica

Il commovente ricordo di Vasco per Gabriella, sua prima compagna e madre del figlio Lorenzo

Condividi condividi
Pubblicato il 28/03/2024
Di Team Digital
Il commovente ricordo di Vasco per Gabriella sua prima compagna e madre del figlio Lorenzo


Si è spenta Gabriella Sturani, ex compagna di Vasco Rossi e madre di uno dei suoi figli, Lorenzo. Con un post strappalacrime, Vasco ha voluto ricordare la protagonista della suaGabri”, la famosa canzone del 1993 scritta dopo la loro rottura. Il post contiene anche un affettuoso pensiero per il figlio: “Ti abbraccio forte”.


Il post di Vasco per salutare la sua “Gabri


Per rendere omaggio all’ex compagna, Vasco ha voluto dedicarle un carosello di foto sul suo profilo Instagram. Alcuni scatti ritraggono il rocker e la donna ai tempi della loro relazione, prima della rottura. Altre foto, invece, sono relative al frutto del loro amore, Lorenzo, uno dei tre figli del cantante. Proprio a lui, poi, ha dedicato un pensiero. Ecco cosa ha scritto Vasco nel suo post:


Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me.

Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre VIVA nei nostri ricordi più belli.

Ti abbraccio forte… Ti sono vicino… E ti voglio bene


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)


Vasco, la relazione con Gabriella e i figli da donne diverse


Vasco e Gabriella si sono conosciuti per la prima volta nel 1980, nell’estate della riviera romagnola, come ha raccontato la donna qualche anno fa a Vanity Fair. Lei, all’epoca 13enne, era troppo giovane per intraprendere una relazione con il rocker, che quindi è sbocciata solo tre anni più tardi. La frequentazione è durata poco più di due anni, prima di concludersi proprio a causa della gravidanza di Lorenzo. “Per Vasco non era il momento di diventare padre”, aveva confessato Gabriella. Il legame fra i due, però, non si è mai affievolito, tanto che nel 1993 il rocker le dedica la memorabile “Gabri”, contenuta nell’album “Gli spari sopra”. Nato nello stesso anno di Lorenzo, Davide, secondo figlio di Vasco, è nato, invece, dalla relazione fra il cantante e Stefania Trucillo. Nel 1991 Vasco diventa papà di Luca, per la terza e ultima volta, avuto assieme a Laura Schmidt, moglie del cantante 2012.


Anche Lorenzo saluta mamma Gabriella


Con un lungo e malinconico post, anche Lorenzo ha voluto pubblicamente salutare la sua mamma. “Ciao mamma, non so neanche da che parte cominciare”, esordisce Lorenzo, che poi si trasforma in un fiume in piena. “Avrei voluto solo qualche giorno in più per poter parlare, per poter sistemare i nostri conti del passato, per scacciare quei fantasmi che da sempre ci hanno perseguitato, per lasciarci andare serenamente mamma”, scrive il figlio, che poi prosegue: “Prima del tuo ultimo respiro, ti è scesa una sola lacrima, sono certo che se fossi entrato avrei ripercorso tutta la tua vita. Voglio solo pensare fosse di gioia e non di dolore. Ti chiedo solo una cosa mamma: vienimelo a dire per favore che era una lacrima di gioia, non lasciarmi con questo dubbio, sai dove sono, io ti aspetto quando vuoi. Ne ho davvero bisogno credimi”.


Qui trovate il post di Lorenzo, dove potete leggere integralmente l’emozionante lettera per la madre:


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LORENZO ROSSI (@lorenzorossigram)


Foto: InstagramInstagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI