icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
'Una mamma per amica': arriva il Monopoly della serie tv

Pronti a giocare con Rory e Lorelai?

Come sapete, ormai esistono versioni di Monopoly di ogni tipo. Tempo fa vi abbiamo mostrato quella dedicata a Friends e non poteva mancare quella ispirata a una serie tv cult come "Gilmore Girls" - tradotta in italiano con il titolo "Una mamma per amica” - il mitico show creato da Amy Sherman-Palladino nei primi anni 2000.

A pochi giorni dal compleanno di uno dei giochi da tavolo più amati in assoluto - Monopoly uscì per la prima volta il 19 marzo del 1935 - ora sarà disponibile una nuova versione dedicata al mitico mondo di Rory e Lorelai. A realizzarla non è stata, come di consueto, la Hasbro ma l’americana Boardwalk Games, che ha riprodotto il gioco nei più minimi dettagli, aggiungendo ovviamente più riferimenti possibili a Stars Hollow.

Il gioco cita i luoghi cult della serie tv


Al posto degli ormai noti Parco della Vittoria o Viale dei Giardini, troveremo invece i luoghi più significativi citati nella serie come il Dragonfly Inn, l’Indipendence Inn, la Scuola di ballo di Miss Patty e altri ancora, mentre le classiche carte “Imprevisti" e “Probabilità" diventano “Incontri Cittadini” e “Cene del Venerdì Sera”. Le pedine? Potete scegliere tra un cappello da baseball, una tazza di caffè, un libro e altri oggetti cari a Lorelai & Co.

Come acquistare il Monopoly di "Una mamma per amica"?


Il gioco è disponibile in due versioni. Esiste una versione in pdf, decisamente più economica (11 euro) e facilmente acquistabile tramite la piattaforma etsy.com, che potrete scaricare e stampare. Se invece volete la scatola tradizionale dovete ricorrere direttamente al sito della Boardwalk Games ad un costo di circa 27 dollari.

Una volta che il gioco sarà nelle vostre mani potreste organizzare una serata tutta dedicata a "Una mamma per amica". Mettete gli episodi in streaming in sottofondo, preparate un bel caffè lungo all’americana e incominciate a giocare. Vi divertirete.



Foto: Boardwalk Games

Pubblicato 20.03.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

TV

Domani arriva la terza parte de 'La Casa Di Carta' su Netflix

rds_community_login

TV

Le 5 serie tv Netflix da vedere questa estate

rds_community_login

TV

"Grande Fratello Vip 2019": il cast inizia a prendere forma

rds_community_login

TV

Tutti pazzi per Christian, il bagnino di "Caduta libera"

rds_community_login

TV

Beverly Hills 90210: il primo trailer (e il primo bacio) della nuova stagione

rds_community_login

TV

"La Casa di Carta": Rio pubblica un post su Instagram dove piange a dirotto

rolling
×