TV e Spettacolo

Striscia La Notizia compie 30 anni: tanti auguri al TG più irriverente della tv

Condividi condividi
Pubblicato il 07/11/2018
Di Team Digital
Striscia La Notizia compie 30 anni tanti auguri al TG pi irriverente della tv

Trenta candeline da spegnere per il TG satirico ideato da Antonio Ricci

Buon compleanno a Striscia La Notizia. Il TG satirico ideato da Antonio Ricci compie trent’anni. La prima puntata andò in onda su Italia 1 alle 20:25 del 7 novembre 1988. I due volti che inaugurarono il programma furono Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo ma, in seguito, sono stati in molti ad occuparsi della conduzione: tra i tanti citiamo Raffaele Pisu, Lando Buzzanca, Giorgio Faletti, Teo Teocoli, Sergio Vastano, ma anche Claudio Bisio, Massimo Boldi, Paolo Villaggio, Paolo Bonolis, Ficarra e Picone, senza dimenticarsi di Michelle Hunziker e Enzo Iacchetti che, insieme allo stesso Greggio, hanno formato due delle coppie più longeve e fortunate del programma.



Facciamo gli auguri anche al Gabibbo – figura iconica di Striscia La Notizia – e a inviati come Valerio Staffelli e ai suoi celebri tapiri, a Jimmy Ghione, a Dario Ballantini e a molti altri ancora. Tanti personaggi che negli anni sono diventati dei punti di riferimento importanti per il programma e per i suoi telespettatori.



Infine, tanti auguri alle veline. Non possiamo che partire dalla nostra Roberta Lanfranchi, che ha partecipato al programma in due edizioni – nel 1996-1997 e nel 1998-1999 – ma ricordiamo anche altri volti storici come Elisabetta Canalis, Maddalena Corvaglia, Giorgia Palmas, Elena Barolo, Vera Atyushkina, Lucia Galeone, Federica Nargi, Costanza Caracciolo fino ad arrivare all’attuale coppia formata da Shaila Gatta e Mikaela Silva.

Trenta candeline da spegnere e più di 6400 puntate andate in onda per uno degli show più amati della tv italiana.



Foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI