icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Rai 1 VS Canale 5: tutte le sfide televisive del prossimo autunno delle reti ammiraglie

Presentati i palinsesti delle reti televisive, ecco le principali sfide del prossimo autunno.

Le reti ammiraglie si sfidano: da una parte RAI 1 a rappresentare il servizio pubblico, mentre dall'altro c'è Canale 5 di Mediaset. I palinsesti sono stati presentati, ma ecco quali saranno le sfide più avvincenti della TV in chiaro.
Il lunedì, su RAI 1 - dopo le repliche de Il Commissario Montalbano - toccherà (dal 25 novembre) a Rocco Schiavone (terza stagione) che in precedenza era su RAI 2. Canale 5 risponderà da prima con Amici Vip mentre - soltanto più tardi - con il Grande Fratello Vip (quarta edizione, sempre con Alfonso Signorini).
Il martedì ci sarà la sfida delle fiction di casa RAI (si parte con La Strada di Casa 2 per poi continuare dal 12 novembre con ta terza stagione de I Medici. Canale 5 risponderà con Temptation Island Vip 2 prima, e con la serie Il Processo subito dopo.
Il mercoledì, Canale 5 proporrà il calcio, con le partite della Champions League. RAI 1 proporrà invece film e serate spaciali: il 4 dicembre ci sarà un film dedicato a Nilde Iotti, interpretato da Anna Foglietta, mentre dal 18 dicembre toccherà a Sanremo Giovani.
Il giovedì, ufficiale su Canale 5 la nuova edizione di Giochi senza frontiere, condotto da Ilary Blasi. La RAI risponderà dal 19 settembre con Imma Tataranni – Sostituto Procuratore interpretata da Vanessa Scalera, mentre da ottobre toccherà a Sergio Castellitto con Pezzi Unici.
Di venerdì occhio alle fiction su Canale 5, che dalla sua proporrà ben tre serie. Rispettivamente: Rosy Abate (seconda stagione), Made in Italy con e L’Isola di Pietro (terza stagione). Sull'ammiraglia RAI invece, dal 13 settembre con Carlo Conti parte Tale e Quale Show 9, quindi toccherà a Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada con Vent’anni che Siamo Italiani mentre a dicembre sarà la volta di Mara Venier con La Porta dei Sogni.
Sabato. La cultura di casa RAI sfida Maria De Filippi. Da un lato ci sarà Ulisse di Alberto Angela cui seguirà "Una vita da cantare" condotto da Enrico Ruggeri. Su Canale 5 riparte invece Tú sí que vales con la sesta stagione.
La domenica si conclude invece con le fiction di RAI 1: si parte infatti dal 16 settembre con la quinta stagione di Un Passo dal Cielo, mentre dal 24 novembre toccherà a Ognuno è Perfetto con Edoardo Leo e Cristiana Capotondi. Mediaset schiera invece Barbara D'Urso con Live – Non è la D’Urso.
In copertina, immagine di Ulisse di Alberto Angela.

Pubblicato 22.07.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

TV

Caterina Balivo al mare: la sua doccia bollente stupisce i follower

rds_community_login

TV

Nadia Toffa: su Instagram il commovente messaggio della famiglia

rds_community_login

TV

Addio a Nadia Toffa, la “dolce guerriera” de Le Iene

rds_community_login

TV

"Friends": ecco la versione Lego del Central Perk per i 25 anni della serie

rds_community_login

TV

"La casa di carta": ecco la nuova sigla cantata da Cristina D’Avena

rds_community_login

TV

"Beverly Hills 90210": le prime notizie su quando arriverà in Italia

rolling
×