icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Da Paolo Bonolis a Barbara d'Urso, ecco quanto guadagnano i conduttori Mediaset

Il quotidiano "Italia Oggi" ha svelato i compensi dei principali volti delle reti Mediaset

Dai cachet di “Sanremo” fino a quelli ricevuti da Fabio Fazio per “Che Tempo Che Fa”, il tema dei compensi destinati ai conduttori televisivi ogni anno genera non poche polemiche. Se spesso le presunte cifre della Rai fanno girare la testa, quelle degli show Mediaset non sono da meno. "Italia Oggi" ha svelato quanto guadagnano i conduttori dei programmi di punta delle reti dirette da Piersilvio Berlusconi.

Secondo il quotidiano, in testa alla classifica ci sarebbe Paolo Bonolis con un compenso che, sommando i ricavi ottenuti dai quiz in fascia preserale e dai programmi in prima serata, sfiorerebbe i dieci milioni di euro all’anno. Anche Gerry Scotti può vantare un guadagno simile, mettendo insieme i quiz, gli show in prime time e le telepromozioni. Sulla stessa cifra troviamo anche Maria De Filippi ma solo se consideriamo i compensi ricevuti dai programmi che conduce - “Uomini e Donne”, “C’è posta per te”, “Amici”, “Tu si que vales” - se invece dovessimo contare anche gli introiti derivati dal suo lavoro da produttrice il totale sarebbe decisamente più alto.

L’altro grande nome di Mediaset è sicuramente Barbara d’Urso: solo per i programmi del daytime - “Pomeriggio 5” e “Domenica live” - dovrebbe ricevere un compenso di due milioni di euro all’anno, che diventano sei si aggiungono i ricavi dai programmi della prima serata come “Il Grande Fratello” e “Live-Non è la D’Urso”, e quelli della fiction “La Dottoressa Giò”.

Ezio Greggio guadagna la cifra di 5.750.000 euro l’anno, a dirlo è stata direttamente l’Agenzia delle Entrate con cui il conduttore di “Striscia la Notizia" ha avuto un contenzioso in merito ai compensi ricevuti dal 2009 al 2013. L’ultimo nome della lista di "Italia Oggi" è quello di Alessia Marcuzzi: secondo il quotidiano la conduttrice, grazie all’“Isola dei Famosi”, ha guadagnato 200.000 euro a puntata, per un totale di 2.4 milioni per l’intero programma.


Foto: Facebook, Mediaset, Facebook

Pubblicato 23.05.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

TV

Russell Crowe irriconoscibile per la nuova serie Sky 'The Loudest voice'

rds_community_login

TV

“Caduta Libera”: la storia tra il campione Nicolò e la fidanzata Sara è già finita

rds_community_login

TV

Guardare "Friends" fa passare l'ansia, lo dice questo studio

rds_community_login

TV

Temptation Island è pronto a sbarcare: ecco tutte le coppie

rds_community_login

TV

Palinsesto Rai: ecco chi presenterà il prossimo festival di Sanremo

rds_community_login

TV

"All Together Now": ecco il vincitore della prima edizione

rolling
×