icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
La scienza conferma: l'uomo con la barba è più eccitante

L’uomo barbuto è più virile, lo spiega una ricerca pubblicata dallo Journal of Evolutionary Biology

Anche se, recentemente, è stato dimostrato che tenere la barba lunga può essere una scelta poco salutare, per le donne l’uomo barbuto è decisamente più virile e affascinante rispetto a quello rasato. A dirlo è una ricerca condotta dal dottor Barnaby Dixson della School of Psychology del Queensland, in Australia, e pubblicata dallo Journal of Evolutionary Biology.

Per dimostrare la sua tesi lo studioso ha intervistato un campione di 8.520 donne sottoponendo loro alcune immagini di uomini il cui viso è stato modificato graficamente aggiungendo più o meno peli. Ha potuto riscontrare una netta preferenza nei confronti dei soggetti non rasati. L’uomo con la barba viene considerato più virile, così scrive Dixon: “I risultati hanno mostrato una significativa interazione tra barba e virilità.”

Non solo, l’uomo barbuto trasmette una maggiore sicurezza e invoglierebbe la donna a intraprendere una relazione a lungo termine, questo perché la barba, nascondendo i lineamenti della mascella, conferirebbe al volto dell’uomo un mix di caratteristiche maschili e femminili più rassicuranti rispetto ad un mento completamente rasato.

“I risultati suggeriscono che la barba può essere attraente perché trasmette un segnale di complessità intrasessuale e il potenziale di offrire benefici diretti alle donne” - conclude lo studio - “I volti maschili rasati sono stati trovati più attraenti per le relazioni a breve termine, mentre i volti con la barba sono considerati più attraenti dei volti rasati per le relazioni a lungo termine.”


Foto: Wikipedia

Pubblicato 25.09.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Effetto Domino

EFFETTO DOMINO “MTV EMA 2019 - SIVIGLIA”

rds_community_login

Senza categoria

Emma Marrone e la malattia: "E' stata dura... ma è andata!"

rds_community_login

Senza categoria

Jennifer Lopez e Shakira saranno le protagoniste del prossimo Super Bowl

rds_community_login

Senza categoria

Ecco chi sarà la nuova Bonas di "Avanti un altro"

rds_community_login

Senza categoria

Brad Pitt è innamorato: ecco chi è la sua nuova fidanzata

rds_community_login

Senza categoria

Jurassic World 3: il ritorno è ufficiale

rolling
×