Serie TV

Friends. La “reunion” il 21 febbraio

Condividi condividi
Pubblicato il 14/01/2016
Di Team Digital
Friends La 8220reunion8221 il 21 febbraio

Torna il cast di Friends per uno speciale di due ore

I’ll Be There for You


I’ll be there for You è il titolo della sigla, scritta e cantata dai The Rembrandts, di una delle serie televisive più popolari di sempre, trasmessa negli Stati Uniti. Una sit-com fresca e innovativa incentrata intorno alle vicende di un gruppo di amici e della loro “convivenza” iniziata in una splendida e caratteristica New York degli anni ’90.

Friends è una divertentissima situation comedy statunitense creata da David Crane e Marta Kauffman, trasmessa dalla NBC dal 1994 al 2004.

Ogni episodio è unico, della durata di 20 minuti ciascuno (anche se nella versione originale alcuni episodi durano di più), con tre storyline a puntata. Il ritmo è senza dubbio incalzante e decisamente comico. Le stagioni sono state in tutto 10. La storia racconta – con il tipico humor americano dai ritmi serrati e dialoghi spesso espliciti – le “avventure” (amorose, lavorative, quotidiane) di tre ragazzi e tre ragazze. Ross Geller, Chandler Bing e Joey Tribbiani (rispettivamente David Schwimmer, Matthew Pery, Matt LeBlanc) insieme a Rachel Green, Monica Geller e Phoebe Buffay (interpetate da Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow).

La sitcom incassò successi straordinari e ricette persino una candidatura agli Emmy Awards vincendo il premio come miglior commedia per la sua ottava stagione, nel 2002. Pur essendo confermata da tempo la notizia che non ci sarà un seguito della serie tv, il 21 febbraio i protagonisti di Friends “ci saranno per noi” con uno speciale di due ore!


Uno speciale con il cast di Friends


Ci sono voluti 10 anni per una “reunion”, 12 anni invece sono passati dalla fine della sit-com. Sulla scia del successo e in occasione dei 20 anni dalla messa in onda della prima puntata della serie, nel 2014, è stato ricreato proprio il mitico Central Perk, il bar in cui si incontravano i protagonisti per raccontarsi le loro avventure, scambiarsi pareri e consigli sopra quel grande divano di pelle marrone, diventato famoso tanto quanto loro.


Ma la notizia è che ora il cast si troverà nuovamente riunito per uno speciale di due ore dedicato al regista James Burrows e trasmesso dalla NBC il prossimo 21 febbraio. Lo stesso LeBlanc (il simpaticissimo e goffo rubacuori Joey) ha espresso il suo entusiasmo con un tweet, poi diffuso anche dalla Kudrow (Phoebe).


friends_reunion_rds_magazine


Insieme agli attori di Friends, ci saranno anche altri protagonisti di altrettanto famose sit-com dirette da Burrows stesso (per citarne un paio “Will & Grace” e “The Big Bang Theory“).

Ma la NBC non è ancora in grado di confermare se effettivamente saranno tutti presenti in studio. Molto probabilmente qualcuno di loro, per motivi di spazio o comodità, interverrà tramite collegamenti esterni.

I fan di Friends sono già in fibrillazione mentre il presidente di NBC Robert Greenblatt ha dichiarato:


Spero che tutti e sei saranno nella stessa stanza, nello stesso momento“.



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI