icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
'If You Had My Love': compie 21 anni il grande successo 'muy caliente' di J.Lo

"If You Had My Love" di Jennifer Lopez, è stata rilasciata il 4 maggio 1999

Un debutto coi fiocchi, quello di Jennifer Lopez. Il suo primo singolo, rilasciato il 4 maggio 1999, è "If You Had My Love". Scritta da LaShawn Daniels, Cory Rooney e da Rodney Jerkins (il suo produttore), "If You Had My Love" è il primo singolo estratto dal suo album di debutto, ovvero "On the 6" (da cui sono stati estratti in tutto ben cinque singoli).
"If You Had My Love" venne proposto anche a Michael Jackson, ma declinò convinto che il brano sarebbe stato più adatto ad una voce femminile. Il brano, sostanzialmente di genere pop e R&B con influenze latino e hip hop, parla della nascita di una nuova relazione e delle regole basilari a cui il nuovo ammiratore dovrà attenersi.
Il successo commerciale è esplosivo, a tal punto che "If You Had My Love" sarà uno dei singoli più venduti dell'anno. Da tutti considerato uno dei pezzi più belli di J.Lo, il brano - così come accadde per Ricky Martin - consentì ad accrescere la popolarità degli artisti latini nel Nord America.

"If You Had My Love" di Jennifer Lopez, è stata rilasciata il 4 maggio 1999


Il videoclip fu anch'esso un successo, andando a sfondare in un segmento dominato principalmente da artisti del calibro di Madonna e Janet Jackson: non a caso il videoclip ricevette ben cinque nomination agli MTV Video Music Awards, ma non si aggiudicò (sorprendentemente) nessuno di questi riconoscimenti.
Una tempesta pubblicitaria - durata mesi - ha fatto di questo brano il grande successo per definizione di Jennifer Lopez, trasformandola così in una celebrità pop. Va da sé, che per molti, tale successo era considerato alquanto improbabile: J.Lo invece dimostrò di essere una donna dai tanti talenti e sfondò anche come attrice. Talento, che l'artista ha fatto fruttare, grazie all'educazione dei suoi genitori, i quali le hanno da sempre trasmesso un valore tra tutti: l'importanza dell'etica del proprio lavoro.


Immagine di copertina tratta dal videoclip

Pubblicato 04.05.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Cantanti Stranieri

"When Tomorrow Comes": compie 34 anni il celebre brano degli Eurythmics

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Alice Cooper per il suo biopic vorrebbe l'amico Johnny Depp

rds_community_login

Cantanti Stranieri

Auguri a Alanis Morissette: la cantautrice canadese festeggia oggi il suo compleanno

rds_community_login

Cantanti Stranieri

"Killing Me Softly": la versione R&B dei Fugees compie 24 anni

rds_community_login

Cantanti Stranieri

"Eyes Without a Face" di Billy Idol compie 36 anni

rds_community_login

Cantanti Stranieri

"Baby Jane": il grande successo di Rod Stewart compie 37 anni

rolling
×