icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
RDS Video Spettacolo

Codice da incorporare

RDS Spettacolo

IL NUOVO DISCO DI BENJI &FEDE "SIAMO CRESCIUTI CON IL PUBBLICO"


Sono tra i fenomeni musicali italiani degli ultimi anni, non vengono dal rap e non hanno mai partecipato ad un talent show ma sono esplosi grazie al Web e a Facebook: Benji & Fede presentano "Siamo solo noise", terzo album che racchiude le esperienze dell'ultimo anno di vita, con un titolo che ha più significati. "È auto ironico perchè siamo come un'interferenza nella vita di molte persone che hanno deciso di non seguirci oppure che ci percepiscono in altri modi anche vedendo un nostro, video, il rumore ha un'accezione per la prima parte della nostra carriera". Il duo ha conquistato 2 certificazioni doppio platino, 2 platino e 5 oro, venduto oltre 140.000 album, ai loro instore hanno partecipato più di 100.000 persone, oltre 80.000 ai live, vanta più di 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.

ABUSI SUL LAVORO "NOME DI DONNA" DI GIORDANA


Tocca un tema scottante come quello degli abusi nel luogo di lavoro l'ultimo film di Marco Tullio Giordana "Nome di donna", in uscita l'8 marzo, tratto da un soggetto di Cristiana Mainardi. La protagonista, interpretata da Cristiana Capotondi, lavora in una residenza per anziani diretta da un uomo che molesta da sempre le sue dipendenti. Lei decide di rompere il muro del silenzio e chiedere giustizia. "E' una cosa di cui tutti sappiamo la gravità ma nessuno la vuole riconoscere, nessuno ne vuol parlare, come una brutta malattia. Invece il primo passo di ogni guarigione è una diagnosi esatta".

CUCINOTTA SI RACCONTA SOGNI REALIZZATI E PROGETTI DONNE


E' stata una delle attrici più ammirate del Festival di Montecarlo. Maria Grazia Cucinotta, alla vigilia dei suoi 50 anni, dopo quasi 30 anni di cinema, come attrice e poi produttrice, fa un bilancio tutto in positivo. "Sono una donna che comunque ha avuto una fortuna immensa, perché ho realizzato la gran parte dei miei sogni, però ne ho tantissimi ancora da realizzare". Tra questi progetti ce ne è uno che la vede in una doppia veste. "Una serie televisiva che sto producendo e che dirigerò per ragazzini, si chiamerà Teen".

DAL LIBANESE A PM MONTANARI E' ALFONSO SABELLI


E' ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella la serie tv "Il cacciatore", in onda ogni mercoledì su Rai2. Il protagonista è Francesco Montanari, l'ex Libanese di "Romanzo criminale", che interpreta un giovane PM a caccia ai mafiosi nella stagione immediatamente successiva alle stragi di Capaci e via D'Amelio. "Lui ha veicolato la sua grandissima necessità di autoaffermazione, la sua ambizione in quel lavoro lì, quindi è diventato ossessionato, perché poi nella serie vedremo il percorso umano che fa Saverio Barone, che parte un po' in sordina e poi sprofonda nel marciume umano".

Pubblicato 16.03.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Magazine Spettacolo

Alvaro Soler torna in Italia con un nuovo tour, ecco le date

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rolling
×