icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
RDS VIDEO SPETTACOLO

Codice da incorporare

C'è una giungla al centro di "Made in Italy", il ventesimo disco di Luciano Ligabue, undicesimo di inediti

TORNA LIGABUE UN ALTER EGO DEL CANTANTE


C'è una giungla al centro di "Made in Italy", il ventesimo disco di Luciano Ligabue, undicesimo di inediti. Una giungla nella quale il musicista emiliano si muove attraverso un personaggio, che, in un gioco alla Sliding doors, è un alter ego dello stesso Ligabue.
"Questo, che abbiamo chiamato Riko, potrebbe essere benissimo quello che avrei potuto essere io se non avessi fatto il cantante. E mandare avanti lui per dire, magari da più incazzato, le cose che penso io è diventato un modo per essere ugualmente me stesso, esponendomi ugualmente se non anche di più".
Un'esposizione che passa anche attraverso le sonorità molto interessanti del disco: "Non ho mai giocato con i generi come in questo album, sentite un po' di soul, di rhythm and blues, di ska, di reggae, di funky".

LA CENA DI NATALE SUL SET SCAMARCIO-CHIATTI


La coppia Scamarcio-Chiatti al cinema funziona sempre, e dopo il successo di "Io che amo solo te" i due protagonisti tornano in Puglia per il sequel, "La cena di Natale", sempre diretto da Marco Ponti. Questa volta lei è incinta ma lui continua a distrarsi con un'altra donna, e intorno a loro torna tutto il girotondo di amori, tradimenti, segreti.
"Siamo molto legati, molto affiatati, perché ci vogliamo bene. E' come quando incontri un amore, riesci ad essere te stessa".
Quello di Scamarcio è il personaggio più ricco di sfaccettature, non proprio un romanticone pronto a fare il papà.
"Abbiamo detto, ok, schiacciamo un po' il piede sull'acceleratore dei difetti di Damiano, mettiamolo in una situazione in cui lui è imperdonabile, e vediamo se riusciamo a generare un senso di empatia con il pubblico, e in qualche modo riusciamo a perdonarlo".

CHEF RUBIO IN LIBRERIA LE RICETTE DI UNTI E BISUNTI


Dagli involtini di salsiccia con la cotica campani, al supplì all'amatriciana laziale. Sono più di 100 "Le ricette di Unti e Bisunti", il libro con i migliori piatti delle tre edizioni del programma cult andato di Dmax con Chef Rubio.
Ricette da mangiare con le mani, unte, per stomaci forti e suggestioni internazionali come gli spatzle tedeschi o i churros spagnoli. Non solo cucina, però, nel libro Rubio ha messo molto di se'.
"Più che altro mi sono concentrato nella stesura dei flussi di pensieri che mi venivano in mente rileggendo le ricette e ripassandolo, troverete un po' più di intimità di quella che è la sterile ricetta".

J-AX E FEDEZ INSIEME IL NUOVO BRANO "ASSENZIO"


Dopo il tormentone da cinque dischi di platino di quest'estate "Vorrei Ma Non Posto", esce "Assenzio", il nuovo singolo di J-Ax e Fedez realizzato in collaborazione con Stash, il leader e cantante dei The Kolors e la cantautrice Levante. Il brano anticipa il nuovo album, in uscita per Sony Music a gennaio 2017. Il duo rap ha scelto questa volta di lavorare in un quartetto inedito, unendo realtà musicali differenti, per un singolo che fosse più introspettivo ed esprimesse sensazioni e sentimenti.

Pubblicato 29.11.2016

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Magazine Spettacolo

Alvaro Soler torna in Italia con un nuovo tour, ecco le date

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rolling
×