icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
RDS VIDEO SPETTACOLO

Luciano Ligabue è l'autore di "Scusate il disordine" sedici storie tenute insieme da amore, sesso e musica....

CONCATO-BOSSO-MAZZARIELLO ESCE "NON SMETTO DI ASCOLTARTI"


Esce "Non smetto di ascoltarti" (Warner Bros), nuovo album di Fabio Concato, che lo vede in trio con il trombettista jazz Fabrizio Bosso e il pianista anglo-campano Julian Oliver Mazzariello.
"Non serviva niente altro. Questa cosa mi ha sorpreso molto. Quindi mi spiace molto per i bassisti e i batteristi ma in alcune situazioni si può anche farne a meno". Nell'album ever-green come "Mille lire al mese", omaggi a grandi autori italiani e gli amatissimi classici di Concato come Domenica Bestiale...

FILM USA PER VIRZI' CON SUTHERLAND E MIRREN


Paolo Virzì, dopo aver presentato a Cannes "La pazza gioia", ha parlato per la prima volta del prossimo film, "The Leisure Seeker", tratto dal romanzo, pubblicato in Italia come "In viaggio contromano", con protagonisti Donald Sutherland ed Helen Mirren.
"Mi ha stupito che alla prima lettura del copione abbiamo accettato anche per pochi soldi, cosa che forse non dovrei dire..."
"Però soprattutto per me sono due eroi, Donald lo adoro da quando fece il professore di 'Animal House' in cui insegnava ai suoi studenti a farsi le canne, è un mito per me, ed Helen Mirren è una delle attrici più spiritose e intelligenti e la trovo bellissima".

"SCUSATE IL DISORDINE" 16 STORIE DEL LIGABUE SCRITTORE


Luciano Ligabue è l'autore di "Scusate il disordine" (Einaudi), 16 racconti inseriti in questo libro, sedici storie tenute insieme da amore, sesso e musica.
"Costantemente tentiamo di dare delle regole, un indirizzo alla vita ma nella realtà la vita se ne frega".
Nel quarto libro di racconti del rocker di Correggio, il Liga scrittore invita a deporre le armi di fronte al caos del mondo:
"Il disordine -spiega - è anche bello oltre che naturale, capace di essere così pieno di mistero. Credo che arredendersi un po' all'idea di questo disordine aiuti a stare meglio".

CLOONEY E ROBERTS IN "MONEY MONSTER" DI J.FOSTER


George Clooney e Julia Roberts tornano insieme al cinema e a Cannes puntano il dito contro le truffe della finanza nel thriller di Jodie Foster "Money Monster". Lui è un presentatore tv che dà consigli su investimenti "sicuri", lei, la sua regista. Durante una diretta irrompe un giovane che ha perso tutto per un investimento sbagliato e vuole spiegazioni. Jodie Foster ha ricordato la sua prima volta a Cannes, per "Taxi Driver". ""Vincemmo la Palma d'oro e fu davvero fantastico, ma tornare qui dopo 40 anni da regista è un onore, perché questo è il festival dei grandi registi"

Pubblicato 24.05.2016

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Magazine Spettacolo

Alvaro Soler torna in Italia con un nuovo tour, ecco le date

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rolling
×