icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
RDS VIDEO SPETTACOLO

Autopsia durata 4 ore Prince non si è suicidato...

UNA SOMMA DI PICCOLE COSE NICCOLO' FABI TORNA DOPO IL TRIO


Si intitola "Una somma di piccole cose" il nuovo disco di Niccolò Fabi. Scritto, suonato e registrato integralmente dall'artista in una casa di campagna tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016, è un lavoro introspettivo che arriva dopo l'esperienza con Daniele Silvestri e Max Gazzè. Nove brani collegati da un filo conduttore, il riassunto più efficace del cantautore e del suo ventennale percorso artistico:
"È un disco sicuramente che è fatto un po' per aiutarsi nei momenti più complicati anche grazie a un sottofondo tendenzialmente morbido; la speranza è che gli ascoltatori possano utilizzarlo a proprio comodo".

PREMIO MIGLIORE SCENEGGIATURA LA VITTORIA DI PERFETTI SCONOSCIUTI


Dopo la vittoria ai David di Donatello come miglior film, "Perfetti sconosciuti" conquista riconoscimenti anche oltreoceano. Il film di Paolo Genovese ha vinto il premio come miglior sceneggiatura al Tribeca film festival, a New York, l'evento cinematografico fondato dall'attore Robert De Niro.
Il regista, ritirando emozionato il premio, ha detto di volerlo dedicare agli attori "perché senza di loro questa sceneggiatura sarebbe niente". Il successo del film secondo Genovese dimostra che "funziona l'idea della storia, in qualsiasi parte del mondo, ognuno degli abitanti della Terra con uno smartphone nasconde un segreto .

AUTOPSIA DURATA 4 ORE PRINCE NON SI E' SUICIDATO


Nessun "evidente segno di trauma" e "nessuna ragione per credere che si sia trattato di suicidio": sono queste le uniche certezze relative alla morte di Prince, il cui corpo senza vita è stato trovato il 21 aprile in un ascensore della sua residenza a Paisley Park, in Minnesota. Ad affermarlo è Jim Olson, sceriffo della contea di Carver, in una conferenza stampa seguita all'autopsia durata 4 ore sul corpo del folletto di Minneapolis.
"Ci vorranno alcune settimane per avere a disposizione un insieme completo di esiti", ha aggiunto lo sceriffo, promettendo di fare tutto il possibile per ricostruire le cause della morte della star 57enne.
Resta il mistero sulle condizioni di salute del cantante premio Oscar, secondo il sito di gossip Tmz, un'overdose di antidolorifici potenti presi per un problema all'anca avrebbe provocato l'atterraggio di emergenza in Illinois del jet su cui Prince viaggiava il 15 aprile scorso, di ritorno in Minnesota dopo un concerto ad Atlanta (Georgia).

"ZETA" DI COSIMO ALEMA' DAL VIDEOCLIP AL CINEMA


Il mondo del rap italiano raccontato da Cosimo Alemà, uno dei più famosi registi di videoclip. E' "Zeta", film su un gruppo di ragazzi che in una Roma di periferia inseguono il sogno della musica.
I due giovani sono Diego Germini e Irene Vetere, ma nel film ci sono tanti artisti e rapper che si sono prestati, fra cui Baby K: "Per me era ovvio partecipare perché il mio percorso musicale è partito dal rap, ancora lo faccio anche se spazio tra i generi... ma il rap è il mio modo principale di comunicare e far musica".

Pubblicato 29.04.2016

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Magazine Spettacolo

Alvaro Soler torna in Italia con un nuovo tour, ecco le date

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rolling
×