icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
RDS VIDEO SPETTACOLO

Stefano Accorsi sfreccia nel film "Veloce come il vento"...

CHARLIZE THERON A MILANO. TORNA REGINA CATTIVA IN BIANCANEVE


Charlize Theron è arrivata a Milano per presentare il suo ultimo film "La storia prima di Biancaneve - Il cacciatore e la Regina di ghiaccio", in cui torna a interpretare Ravenna, la bellissima e cattiva regina di Biancaneve.
"E' un rischio interpretare un ruolo così iconico come Ravenna, l'unico modo che ho trovato per farlo è stato portare qualcosa di nuovo" ha detto.
Un altro ruolo di donna forte e, in questo caso, anche cattiva.
"Devo essere sincera, mi ha dato una grande sensazione di libertà" ha aggiunto, ammettendo che troppo spesso nel cinema i ruoli delle donne sono confinati a due estremi: "Brave madri o brave prostitute, eppure ci sono così tante altre sfumature".

STEFANO ACCORSI SFRECCIA NEL FILM "VELOCE COME IL VENTO"


Stefano Accorsi torna nel ruolo forte di un tossicodipendente nel film di Matteo Rovere "Veloce come il vento", ispirato a una storia vera. Ambientato nel mondo delle corse automobilistiche, è la storia di una diciassettenne, Matilda De Angelis, che partecipa al campionato GT. Lui fa il fratello sbandato, Loris, ex pilota, che la guiderà in un percorso adrenalinico.
"Abbiamo fatto una grande preparazione anche con Matilda su guida di macchine veloci, sportive. Matilda ha preso la patente in un giorno e il giorno dopo sfilava a 300 km all'ora in pista, con noi di fianco ".

MORTO GIANMARIA TESTA. ADDIO AL CANTAUTORE PIEMONTESE


Addio a Gianmaria Testa: il cantautore piemontese è stato stroncato da un tumore. Era diventato famoso in Francia prima che in Italia, esplodendo con un concerto all'Olympia di Parigi nel 96. L'ultimo disco live era uscito nell'autunno del 2013, frutto di una lunga tournée in Germania col suo quartetto.
Cantava con voce sommessa, roca, per certi versi affine a quella di Paolo Conte. Aveva un rapporto solido con il suo pubblico, era cantautore da locali, teatro, non da stadio. Solido era anche il suo impegno civile, "Per una buona causa io ci sono", amava dire.

DALLA TV A TEATRO A MILANO ARRIVA "FAME"


"Saranno Famosi" è una serie Tv che ha fatto storia e 35 anni dopo, al teatro Nazionale di Milano fino al primo maggio, va in scena una nuovo allestimento del musical. Lo spettacolo racconta la vita di allievi e insegnanti della celebre High School of Performing Arts di New York, ma non è solo una operazione di amarcord, spiega il regista Federico Bellone:
"Se i giovani verranno a teatro scopriranno che il musical è una forma di intrattenimento altrettanto allettante come il cinema, soprattutto in questo caso perché racconta di loro, di giovani che con grande determinazione e tenacia cercano di raggiungere un obiettivo che nel caso di Fame è il successo”.

Pubblicato 14.04.2016

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Magazine Spettacolo

Alvaro Soler torna in Italia con un nuovo tour, ecco le date

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rolling
×