icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
RDS VIDEO SPETTACOLO

La felicità è un sistema complesso, il nuovo film con Valerio Mastandrea


MASTANDREA DIRETTO DA ZANASI IN "LA FELICITA' E' UN SISTEMA COMPLESSO"


Valerio Mastandrea lotta contro la new economy. E' un tagliatore di teste particolare nel nuovo film di Gianni Zanasi, "La felicità è un sistema complesso", presentato al Torino Film Festival e al cinema dal 26 novembre. Il suo lavoro è avvicinare i dirigenti irresponsabili che rischiano di mandare in rovina le imprese, e convincerli ad andarsene. Quando si trova di fronte a due giovani fratelli, orfani di una coppia di imprenditori, si troverà in difficoltà.

"Lui è uno che vuole cambiare il mondo e lo fa con grande spinta politica e ideologica, poi in realtà scopriamo che è come se mentisse a se stesso, perché sa che il mondo non lo può cambiare".

PER I 60 ANNI DI CARRIERA E NUOVO CD 10 LIVE DI ZUCCHERO ALL'ARENA DI VERONA


Dieci concerti all'Arena di Verona per ripercorrere i momenti più significativi di una carriera da oltre 60 milioni di dischi venduti nel mondo, tra cui il capolavoro "Oro incenso e birra", e per presentare il nuovo album, in uscita a maggio 2016. Zucchero sceglie Verona per tornare a suonare: appuntamento dal 16 al 28 settembre per gli unici live in Italia del prossimo anno. "Sicuramente canterò le canzoni dell'ultimo album  FLASH O CEROTTO ma vorrei anche fare quelle che mi segnalano attraverso i social e che non faccio da tanto tempo" dice Zucchero.

IL GRANDE CANTAUTORE ORA SCRIVE GUCCINI PRESENTA 40 ANNI DI CARRIERA


Francesco Guccini ha presentato a Bologna "Se io avessi previsto tutto questo. Gli amici, la strada, le canzoni", una raccolta di inediti, collaborazioni e live mai pubblicati prima, in due versioni: cofanetto deluxe - 4 cd più un libretto di 48 pagine - o super deluxe - 10 cd e un libro di 100 pagine. I due inediti sono "Allora il mondo finirà" e "L'Osteria dei poeti" più una versione alternativa di "Eskimo". "A volte nella vita ci sono delle cose strane, il mio sogno era fare lo scrittore, ci sono riuscito e adesso lo faccio", spiega Guccini.
Guccini, che dal 2012 ha smesso di incidere dischi, incontra i fan il 30 novembre a Milano, il 1° dicembre a Bologna e il 9 a Roma.

TRA CINEPANETTONE E RDS NASCE LA SERIE TV "LO STAGGISTA"


Nasce "Lo Staggista", un esperimento di contaminazione, la prima serie ambientata sul set di "Natale col Boss" e negli studi di Rds. La serie anticipa il film di Natale in uscita il 16 dicembre diretto da Volfango De Biasi con Lillo e Greg, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Peppino Di Capri e Giulia Bevilacqua.
Francesco Mandelli:"Lo 'staggista' lavora sul set del film, quindi è il tipico format della matriosca, una contaminazione". Nel film, come nella serie Peppino Di Capri: "Sono qui in attesa di vedere questo capolavoro". Le otto puntate saranno poi disponibili dal 24 novembre sul sito di Rds e sui canali Youtube Filmauro.

Pubblicato 27.11.2015

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Magazine Spettacolo

Alvaro Soler torna in Italia con un nuovo tour, ecco le date

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rds_community_login

Magazine Spettacolo

RDS Video Spettacolo

rolling
×