Interviste Cantanti

‘Adesso’ c’è Emma

Condividi condividi
Pubblicato il 09/12/2015
Di Team Digital
8216Adesso8217 c8217 Emma

Emma torna protagonista con un disco più attuale che mai!

Una polaroid che blocca l’istante che Emma sta vivendo.

Il nuovo album “Adesso” rappresenta proprio questo. A oltre due anni e mezzo dall’ultimo album di inediti “Schiena”, Emma torna con un progetto che la rappresenta ed è assolutamente attuale.

“Adesso” è un album che Emma ha vissuto traccia per traccia. Decidendo, scegliendo, sentendo, emozionandosi. Un lavoro per il quale si è messa in gioco come autrice, interprete, musicista, produttrice per viverlo a pieno ed essere lei in prima persona responsabile del suo nuovo progetto.

Il ruolo di produttrice non è cosa nuova per Emma, ma sono passati dieci anni da quando, poco più che ventenne, produceva il disco del suo gruppo di musica elettronica di allora.

Il prodotto artistico che viene fuori dal suo impegno è un suono contemporaneo e internazionale con una maturità e un salto, dal punto di vista qualitativo, notevole.

La ragazza imbronciata è cresciuta ed è diventata una donna forte, che sa quello che vuole e decide lei per la sua musica.

Ad occuparsi con lei di tutta la produzione c’è anche il produttore Mattioni e il sound engineer Matt Howe (Lauryn Hill, Phil Ramone, Riyuichi Sakamoto) che hanno saputo soddisfare pienamente le richieste di un’artista in evoluzione pronta a sperimentare.


Adesso


cover_adesso_emma_marrone


Il risultato è magnifico. Un intenso momento di musica che va avanti per 13 canzoni, nessuna banale e tutte sentite, tutte capaci di suscitare emozioni forti e sensazioni inaspettate. Canzoni forti e sofisticate, ballate melodiche, groove elettronici che rappresentano un ritorno alle origini per la brava cantante.

Un album multi sfaccettato, che mostra Emma nella sua essenza e soprattutto che mostra a che punto si trova la sua musica senza freni e senza limiti.


Tessuti musicali che hanno accolto le storie di Emma, come il brano che dà il titolo all’album “Adesso (Ti voglio bene)”, o le storie a più mani, come “Per questo paese” scritta con Amara, Cheope e Giuseppe Anastasi e “Il paradiso non esiste”, scritta con Diego Mancino e Dario Faini.

Storie consegnate nelle mani attente di grandi amici come Giuliano Sangiorgi in “Facciamola più semplice”, o nate da incontri casuali e inaspettati come quelli con Giovanni Caccamo e Alessandra Flora in “Finalmente”.

Tra gli autori che Emma ha chiamato per condividere idee musicali, tempi e emozioni anche Ermal Meta, che firma rispettivamente con Dario Faini e Matteo Buzzanca i primi due singoli “Occhi profondi” e “Arriverà l’amore”; Alessandra “Naskà” Merola che ha scritto “Che sia tu” e “Argento adesso”; i fratelli salentini Nicco e Carlo Verrienti che firmano“In Viaggio” e “Poco prima di dormire”; Stefano “Zibba” Vallarino, Giulia Anania e Marta Venturini che hanno realizzato “Io di te non ho paura”; Diego Mancini e Dario Faini autori di “Quando le canzoni finiranno”.

Due anni e mezzo non di pausa, ma di ascolto, condivisione, lavoro…

“Adesso” è un album che per Emma diventa la rappresentazione della sua crescita e di uno sforzo di conoscenza di se stessa.

Questi brani raccontano la storia di un’autrice,musicista, interprete che con onestà si presenta: in questo album trovate me, la mia musica, la mia vita. Questo album sono io “Adesso”.


Ricordati sempre che io ti voglio bene

Un bene che va oltre la pelle

Oltre il tuo nome

Oltre quello che ci siamo dati e poi ci siamo tolti

Ti voglio bene perché non l’ho scelto

Ti voglio bene perché odio il mondo in cui mi leggi dentro

Come nessuno mai


Adesso Tour


16 settembre 2016 – Milano – Mediolanum Forum (Assago)

17 settembre 2016 – Milano – Mediolanum Forum (Assago)

23 settembre 2016 – Roma – PalaLottomatica

24 settembre 2016 – Roma – PalaLottomatica

30 settembre 2016 – Bari – Pala Florio

1 ottobre 2016 – Bari – Pala Florio


Emma Marrone ospite di RDS


Il 9 dicembre sarà ospite dei nostri studi Emma per parlare del suo nuovo album Adesso e del nuovo tour!

Nei prossimi giorni pubblicheremo il video dell’incontro!


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI