Viral News

DonnaJean Wilde, 59 anni, ha battuto il record di plank: ecco quanto ha resistito

Condividi condividi
Pubblicato il 24/04/2024
Di Team Digital
DonnaJean Wilde 59 anni ha battuto il record di plank ecco quanto ha resistito


Nel mondo del fitness, esistono sfide che vanno ben oltre la resistenza fisica. Ci sono storie di determinazione, perseveranza e incredibile forza mentale che ci ispirano a spingere i nostri limiti oltre l’ordinario. Una di queste storie è quella di DonnaJean Wilde, la donna che ha recentemente infranto il record mondiale per il tempo più lungo trascorso in una posizione di plank.


Il plank, una posizione statica che coinvolge il corpo in una linea retta mantenuta sopra il pavimento, è diventato uno degli esercizi di base nel mondo del fitness ed è una tra le più sfidanti. Per la maggior parte di noi, infatti, rimanere in questa posizione per più di qualche minuto è già una sfida significativa. Tuttavia, per DonnaJean Wilde, il plank è diventato molto più di un semplice esercizio fisico, ma un vero e proprio record da infrangere.


Il record mondiale di plank: a 59 anni DonnaJean Wilde lo ha infranto


Sicuramente ti starai chiedendo quanto tempo è riuscita DonnaJean Wilde a rimanere in plank. Il suo record di plank è di ben 4 ore, 30 minuti e 11 secondi. Decisamente notevole, considerando che alcune persone riescono giusto a superare 1 minuto. Il video della performance è sul canale del Guinness World Record su YouTube:




Un notevole risultato considerato anche il fatto che la donna soffre di mielite trasversa, una malattia diagnosticatale all’università che porta dolore e intorpidimento agli arti. Una condizione che l’ha spinta a tenere alla forma fisica ancora di più, fino a raggiungere questo incredibile record.


Foto: YouTube.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI