icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Mipel116 - il più grande evento internazionale dedicato alla pelletteria
Al via sotto la guida del nuovo Presidente di Assopellettieri, Franco Gabbrielli, la prossima edizione di MIPEL, la più importante manifestazione internazionale dedicata al mercato B2B di borse e accessori moda che si svolgerà dal 15 al 18 settembre a FieraMilano Rho. Vetrina prestigiosa per le aziende di settore, MIPEL offre una strategica opportunità di incontro tra aziende, buyer e stampa internazionale.
La manifestazione, che riunisce ogni edizione oltre 350 brand e più di 12.000 visitatori qualificati provenienti da tutto il mondo (96 Paesi), accoglie brand consolidati tra cui: Athison, Bric’s, Cabin Zero, Caterina Lucchi, Cromia, Gabs, La Martina, Tosca Blu, e per la prima volta aziende nuove come ad esempio: Aeronautica Militare, Gio Cellini, Lamborghini, Nannini.

LA NUOVA EDIZIONE ACCELERA SULLA SOSTENIBILITÁ E SULL'IMPEGNO GREEN
Tante le novità e collaborazioni che saranno presentate grazie al contributo di Gabbrielli che già alla sua nomina a fine giugno aveva dichiarato che tra le priorità su cui dirigere gli sforzi ci sarebbe stato il rinnovamento della fiera MIPEL, che deve puntare sempre di più sulla qualità, i giovani e le idee innovative.

“Sono entrato in corsa per l’organizzazione dell’edizione 116 e abbiamo già portato diverse novità interessanti che sono sicuro verranno apprezzate da visitatori ed espositori; sono già con la testa al prossimo MIPEL117 per completare il percorso di rinnovamento che ho in mente” dichiara Gabbrielli.

La manifestazione, organizzata da Assopellettieri con il supporto di ICE-Agenzia e MISE, rinnova il proprio impegno in favore della sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.

La prossima edizione, MIPEL116, che si terrà in concomitanza con MICAM e HOMI (il 15 e il 16 settembre) prosegue il percorso iniziato la scorsa stagione, improntato sulla sensibilizzazione della filiera e dei consumatori sulla sostenibilità.

A MIPEL116 nulla è a caso e tutti i progetti speciali sono collegati tra loro e accomunati dal denominatore comune che è la sostenibilità. È così che, grazie alla collaborazione con WAMI, il consumo di bottigliette di plastica si tradurrà in pozzi di acqua potabile per le popolazioni più sfortunate e in una sensibilizzazione di visitatore ed espositore a riciclarle correttamente grazie al progetto RECYCLE->EAT->ENJOY; grazie alla partnership con TREEDOM parte dell’anidride carbonica emessa nei giorni di fiera verrà compensata da alberi piantati in un’altra zona del mondo, attività che permetterà di sostenere anche le economie locali assicurando ai contadini lavoro e cibo.

La sostenibilità ambientale di cui si fa portavoce MIPEL116 si traduce anche in una promozione di mezzi di trasporto virtuosi come ad esempio il tram a cui è stato dedicato un progetto speciale.

Inoltre, per coinvolgere e raccontare il mondo della pelletteria a sempre più persone MIPEL ha attivato un’importante partnership con RDS:
RDS 100% Grandi Successi è infatti la radio ufficiale di MIPEL 116!
Petra Loreggian e Giuditta Arecco saranno presenti a MIPEL domenica 15 e lunedì 16 settembre ad intrattenere i tanti visitatori della fiera ed effettueranno dei collegamenti in diretta con la radio!

Orari mostra:
DOM-MAR | 9.30-19.00
MER | 9.30-16.00
Quartiere Espositivo Fieramilano-Rho/Pad.10Pad. 10
Strada Statale del Sempione, 28 – 20017 Rho (MI)

Pubblicato 12.09.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Eventi

Effetto Domino: Capitali Europee

rds_community_login

Eventi

CON RDS VINCI I CORSI DI INGLESE MY ENGLISH SCHOOL

rds_community_login

Eventi

RDS e Myllennium Award premiano i talenti musicali: il vincitore del contest My Music

rds_community_login

Eventi

Vinci il concerto e il Meet&Greet con Shawn Mendes a Toronto!

rds_community_login

Eventi

Scopri Enjoy Cargo, il nuovo servizio di Enjoy!

rds_community_login

Eventi

RDS Fun Race, la corsa più pazza dell'estate!

rolling
×