Cantanti Italiani

Più intimo e più vicino al pubblico: Tiziano Ferro in tour!

Condividi condividi
Pubblicato il 16/11/2015
Di Team Digital
Pi intimo e pi vicino al pubblico Tiziano Ferro in tour

E' partito il 13 novembre da Torino!

“Più intimo, finalmente vedo il pubblico da vicino”.


Con queste parole Tiziano Ferro presenta il suo nuovo tour nei palazzetti. Partito il 13 novembre dal PalaAlpitur di Torino, lo “European Tour 2015” arriva  dopo il successo dell’estate negli stadi.


Diciassette appuntamenti in giro per l’Italia, due in Svizzera e uno in Germania.

30 canzoni, due ore di spettacolo!


Il Live


Il Live è la dimensione che gli artisti preferiscono, perché è quella che realmente ti regala le emozioni forti che servono per poter scrivere e creare nuova musica.

Il confronto con il pubblico, il calore dei fan, le canzoni cantate da migliaia di persone sono linfa vitale per chi di palco ci vive e non potrebbe farne a meno.


E’ così anche per Tiziano Ferro che, pur amando profondamente il live negli stadi, ha bisogno talvolta di tornare anche in una dimensione più intima, quella dei palazzetti appunto, che gli permetta di trovare un legame più intimo con il suo pubblico: “Era da tanto tempo che non suonavo nei palazzetti: è un’atmosfera più intima, ma non vuole essere riduttivo. Finalmente vedo il pubblico più vicino, gli stadi sono fantastici, ma sono dispersivi. Sarà lo spettacolo degli estremi”.


La decisione di partire in tour nei palazzetti nasce proprio sulla scia di questa emozione e per la necessità di non esaurire uno spettacolo come quello degli stadi in due settimane: “Era assurdo che uno spettacolo come quello degli stadi esaurisse il suo corso in due settimane e sei città e mi dispiaceva non essere arrivato al sud”.


Il Tour


tour


“Ho una sorpresa. Non vedevo l’ora arrivasse questo momento. In questi mesi, io che normalmente sono poco internauta, mi sono reso conto che in effetti voi, soprattutto le prime file,  siete le migliori agenzie stampa del Mondo. Non ce la faccio a fermarmi qua. Ricomincerò altrove e le date sono queste…“

Così ha annunciato ai suoi fan la partenza del nuovo tour.


Parte, per la terza volta nel corso della sua carriera, da Torino: “Non sono scaramantico, non decido io il calendario, ma evidentemente porta bene”.

I numeri danno ragione a chi ha preso la decisione di partire da Torino perché tutte e diciassete le date italiane sono sold-out!


In questo tour il cantante di Latina porta i successi contenuti nella sua raccolta “TZN – The Best of Tiziano Ferro” che, il 20 novembre, uscirà in una nuova versione, comprensiva di quattro dischi più un dvd, registrato dal vivo la scorsa estate.

“Questo doveva essere l’anno della raccolta, del best of”, dice Ferro. “Non ci doveva essere spazio per le sperimentazioni, quelle arriveranno: ho voluto concentrarmi sui singoli presenti nel disco”. Per questo motivo la scaletta è identica al tour negli stadi, tranne per l’aggiunta del brano “Il Vento”. Tutti i suoi singoli di successo, da Xdono a Non me lo so spiegare accompagneranno queste due ore di spettacolo puro.


Il tour nei palazzetti sarà all’insegna degli equilibri tra gli estremi. Intimo, ma eclatante. Non ci sarà il volo che apriva il tour negli stadi, ma ci saranno pedane che si elevano, raggi laser, coreografie, corpi di ballo e nuvole di fumo, in un set fedele alle pareti LED estive anche se in dimensione ridotta.


Date Tour


13 novembre – Torino

16 novembre – Mediolanum Forum – Milano

17 novembre – Mediolanum Forum – Milano

19 novembre – Unipol Arena – Bologna

21 novembre – Palalottomatica – Roma

22 novembre – Palalottomatica – Roma

24 novembre – Eboli (Salerno)

26 novembre – Bari

28 novembre – Acireale (Catania)

29 novembre – Acireale (Catania) – NUOVA DATA

2 dicembre – Montichiari (Brescia)

3 dicembre – Montichiari (Brescia) – NUOVA DATA

5 dicembre – Zurigo

6 dicembre – Ginevra

8 dicembre – Monaco di Baviera

11 dicembre – Conegliano (Treviso)

12 dicembre – Conegliano (Treviso) – NUOVA DATA

15 dicembre – Bruxelles

17 dicembre – Lugano

19 dicembre – Firenze

20 dicembre – Firenze – NUOVA DATA

22 dicembre – Firenze – NUOVA DATA


Nuovo Album


“Dopo un anno meraviglioso preparo il ritorno”!

Dopo il tour tornerà con un nuovo album, dunque: “La raccolta è stato un momento importante, un bel pit-stop, ma questi due anni sono stati pieni di suggestioni e ora ho tanta roba nuova e fresca: preparatevi, vi farò divertire!”.


Aspettiamo di farci stupire ancora una volta da quest’artista talentuoso che non sbaglia un colpo.

Intanto lo vedremo live nella sua essenza profonda.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI