icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
La Regina Elisabetta non è così ricca: ecco a quanto ammonta il suo patrimonio

La sovrana non solo non rientra nella top 10 dei più ricchi al mondo, ma nemmeno nella top 1000: ci sono oltre 2000 miliardari più ricchi di lei.

La notizia proveniente da Palazzo Reale riguarda proprio le ricchezze possedute dalla Regina Elisabetta. Patrimonio che, a quanto pare, non è così "eccezionale". Secondo la classifica stilata da Forbes, la Regina Elisabetta non sarebbe la donna più ricca del mondo, come in molti avrebbero potuto immaginare, visti gli agi e lo stile di vita che - seppur non ostentati - sono un dato di fatto. E non rientrerebbe nemmeno nel podio delle personalità più ricche. Prima di lei, infatti, ci sono ben 2153 miliardari con patrimoni netti superiori a quello della sovrana. Un esempio? Uomini come Jeff Bezos di Amazon o Bill Gates di Microsoft, sono di gran lunga più ricchi.

La Regina non è la donna più ricca del mondo e nemmeno del Regno Unito


La Regina Elisabetta II detiene un patrimonio netto di 500 milioni di dollari. Una cifra, considerevole senza dubbio, ma che paragonata alle ricchezze possedute da altre personalità, non le conferisce nemmeno un buon posto nella classifica dei più benestanti della Gran Bretagna. Il "gap" tra le proprietà effettivamente detenute della sovrana e le proprietà di cui può usufruire (per il suo titolo) è fondamentale per la questione. Secondo quanto spiegato da Forbes Italia, infatti, la Regina possiede alcuni beni, come il castello di Balmoral in Scozia, ma molti altri appartengono all'ente conosciuto con il nome di Crown Estate. Ente che non appartiene né ai Windsor né al governo, ma che se fosse amministrato dalla monarca, spiega la nota rivista di economia e finanza, la lancerebbe al primo posto incoronandola come la donna più ricca del Regno Unito, e al terzo posto nel mondo, con un patrimonio netto stimato di 25 miliardi di dollari.


Foto: Instagram

Pubblicato 28.05.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Celebrities

Lady Amelia Windsor, nipote della Regina, è la nuova ribelle di Buckingham Palace

rds_community_login

Celebrities

Melita Toniolo svela il segreto delle sue curve perfette

rds_community_login

Celebrities

Il figlio di Rocco Siffredi debutta come modello

rds_community_login

Celebrities

The Royal Family: anche Carlo e Camilla cercano un social media manager

rds_community_login

Celebrities

Courteney Cox: la figlia indossa il suo abito di vent’anni fa

rds_community_login

Celebrities

Alba Parietti splendida 57enne su Instagram: è lei miss bikini

rolling
×