Viral News

Ecco quanto sport bisogna fare per bruciare le calorie di un gelato

Condividi condividi
Pubblicato il 09/08/2019
Di Team Digital
Quanto sport devi fare per bruciare le calorie di un gelato

Dai ghiaccioli fino ai ricoperti, ecco qualche consiglio per rimanere in forma anche in vacanza

Il gelato in estate fa benissimo: può essere inserito facilmente nella vostra dieta e può essere un’ottima idea al mattino al posto di caffè e cornetto. Ora c’è anche un altra bella notizia: lo si può smaltire con uno sforzo fisico abbastanza moderato.


A dirlo è l’Istituto del Gelato Italiano che ha chiesto alla dietista del CONI Loredana Torrisi quanti minuti di sport sono necessari per bruciare le calorie di alcuni particolari tipi di gelato. Quello meno impegnativo, ovviamente, è il ghiacciolo che in media conta 72 calorie e per smaltirle bastano 12 minuti di tennis, 5 minuti di nuoto e 10 minuti di jogging.


Per un cono da 75 grammi, invece, bisogna già sforzarsi di più. Per bruciare le sue 220 calorie serve una partita di tennis da 39 minuti, una partitella di calcetto da un quarto d’ora, un giro in bicicletta da 18 minuti o mezz’ora di jogging. Il più impegnativo, infine, è il gelato su stecco che conta circa 260 calorie: per smaltirle servono 43 minuti di tennis, 17 di calcetto, 26 di nuoto e 35 di jogging. Buon gelato a tutti! 


Foto: Goodfreephotos.com


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI