icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
'Scusa Marcell, c'è Draghi al telefono': il video dopo l'oro di Jacobs alle olimpiadi

Durante le interviste dopo la conquista della medaglia a Tokyo 2020, l’atleta ha ricevuto l’inaspettata telefonata del Premier.

Marcell Jacobs è entrato nella storia: nella giornata di domenica 1° agosto ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri piani alle Olimpiadi di Tokyo 2020, diventando il primo italiano nella storia a riuscire nell’impresa.

Una giornata ricca di soddisfazioni per l’Italia, con un altro importante oro conquistato nel salto in alto da Gianmarco Tamberi a parimerito col qatariano Mutaz Essa Barshim, evento mai successo prima nell'atletica dei Giochi Olimpici, e che riporta l’Italia in top 10 nel medagliere di Tokyo 2020.

Proprio per questo, durante le tante interviste nel post gara, arriva la telefonata che non ti aspetti, quella del Presidente del Consiglio Mario Draghi: mentre la giornalista spagnola Arancha Rodríguez faceva notare al nostro Marcell Jacobs di essere il primo atleta a vincere l’oro nei 100 metri piani dopo il ritiro del grande Usain Bolt, il presidente del Coni Malagò interviene per avvisare il campione di avere un importante telefonata per lui.

“C’è Mario Draghi, il presidente del Consiglio, ti vorrebbe parlare, un secondo” la frase che interrompe improvvisamente l’intervista, con lo stupore e l’emozione di Marcell, che non ha neanche il tempo di realizzare che già si ritrova il telefono in mano, tanto da diventare subito un meme sui social.

Palazzo Chigi ha in seguito rilasciato una nota ufficiale per render noto che il presidente Draghi “ha sentito al telefono Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs e si è congratulato con loro per gli storici ori olimpici nel salto in alto e nei cento metri. Il premier ha parlato anche con il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e ha invitato gli atleti a Palazzo Chigi, al ritorno da Tokyo, per festeggiare le loro vittorie”.

Le congratulazioni sono arrivate anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha voluto omaggiare i due campioni olimpici italiani con un tweet ufficiale, rinnovando l'invito al Quirinale per tutti gli atleti alla fine delle Olimpiadi e Paraolimpiadi.


Foto: Twitter

Pubblicato 02.08.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Attualità

Green pass obbligatorio: cambiano i provvedimenti per i lavoratori, ecco le novità

rds_community_login

Attualità

Questa azienda inglese è passata definitivamente alla settimana lavorativa di quattro giorni

rds_community_login

Attualità

ItalVolley: il discorso di De Giorgi nello spogliatoio è un messaggio per tutti

rds_community_login

Attualità

Italia da sogno: gli azzurri del volley sono campioni d'Europa!

rds_community_login

Attualità

Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori: le regole e le sanzioni previste dal nuovo decreto

rds_community_login

Attualità

Sharon Stone torna a parlare del nipotino: “La sua morte ha salvato la vita a tre persone”

rolling
×