Magazine RDS

WhatsApp: sono in arrivo i messaggi che si autodistruggono

Dopo le recenti notizie sull’utilizzo multi-device, WhatsApp ha finalmente dato qualche informazione in più su un’altra delle sue nuove funzioni più attese in assoluto: i messaggi che si autodistruggono.


I rumor sui cosiddetti “expiring messages” circolano ormai dallo scorso ottobre. Si tratta di uno dei molti tentativi di rincorrere il suo principale competitor, Telegram, dove è già possibile creare chat segrete e selezionare un timer che, una volta terminato, cancella tutte le conversazioni.


Secondo le indiscrezioni pubblicate dal blog Wabetainfo l’opzione “expiring messages” di WhatsApp sarà attivabile direttamente all’interno di una chat e permetterà di distruggere automaticamente tutti i messaggi una volta trascorsi sette giorni dall’invio. È probabile che in futuro si darà la possibilità agli utenti di scegliere anche un periodo più breve.


Al momento non si sa ancora con precisione quando verrà rilasciato l’aggiornamento dedicato alla nuova funzione. Secondo Wabetainfo sarà pronto nel 2021, c’è il rischio, quindi, che dovremo ancora aspettare parecchio.



Foto: Wikipedia