Magazine RDS

WhatsApp e la privacy sulle conversazioni: così rassicura tutti i suoi utenti

Non è sicuramente un momento facile per WhatsApp. Dopo l’annuncio delle sue nuove condizioni sulla privacy, si è diffuso il panico tra gli utenti e in moltissimi hanno preferito utilizzare nuovi servizi con Signal e Telegram, che hanno preso la palla al balzo diffondendo subito nuove funzioni che rendessero il trasferimento delle chat ancora più facile e veloce.


A gennaio WhatsApp aveva prima pubblicato alcuni messaggi al fine di rassicurare tutti gli utenti, garantendo che i loro dati erano al sicuro. Ora ha diffuso ulteriori messaggi usando i suoi “stati”,  l’equivalente delle Instagram stories, per tranquillizzare ulteriormente gli utenti. In queste nuove immagini WhatsApp ribadisce il suo impegno per la privacy rassicurando gli utenti dicendo che “non può leggere né ascoltare” le loro conversazioni.


Riusciranno i portavoce dell’App a convincere gli utenti a non passare alla concorrenza? Intanto WhatsApp ha deciso di spostare ulteriormente la data entro cui approvare le nuove condizioni, che dall’8 febbraio è passata al 15 maggio.