Magazine RDS

WhatsApp: in arrivo quattro nuove funzionalità!

Tanta roba, nel prossimo aggiornamento di WhatsApp. Il servizio di messaggistica istantanea ad oggi più diffuso al mondo, implementerà nuove funzionalità per contrastare l’agguerrita concorrenza da parte di Telegram, iMessage ma anche del ‘concorrente in casa’ Facebook Messenger. Così, dopo esser diventata (o meglio dire, tornata ad essere) gratuita, la app acquistata dal colosso Facebook per 19 mld di dollari (e che ad oggi festeggia 100 milioni di chiamate vocali al giorno), introdurrà queste interessanti novità.


WhatsApp: le novità in arrivo


1. La segreteria telefonica. Se durante una telefonata tramite Whatsapp il vostro contatto non dovesse rispondere (oppure se la chiamata non andasse a buon fine), niente paura: il messaggio vocale sarà comunque registrato.


2. Emoji più grandi. Inevitabile, visto che sono sempre più utilizzati all’interno di ogni piattaforma, che si parli di emoji. Ma in questo caso si tratta di una miglioria grafica, che dovrebbe rendere l’utilizzo del servizio più – diciamo – sfizioso.


3. Condivisione dei file musicali. Era l’unico tipo di file che non era ancora possibile condividere. Attenzione, parliamo delle canzoni che si trovano nelle rispettive librerie del proprio smartphone.


4. I gruppi. Potranno diventare (anche) pubblici. L’ipotesi è quella dei gruppi aperti a tutti e in cui sarà possibile menzionare chiunque all’interno del gruppo utilizzando la chiocciola prima del nome utente di WhatsApp: insomma, lo stesso sistema di Twitter.