Magazine RDS

Weekend a rischio: colpa del meteo ballerino

Non si ferma l’ondata di maltempo che ha colpito l’Italia. Dopo alcune settimane di caldo estivo e giornate a maniche corte è tornato di nuovo il freddo. E come se non bastasse a rovinare i piani dei weekend e a far tirare fuori di nuovo maglioni e sciarpe, c’è anche la pioggia. Dalle ultime previsioni sembra proprio che anche per il prossimo fine settimane non ci sarà molto da fare e ci si bagnerà nuovamente. Un po’ dappertutto.



Da quanto riportato dal sito IlMeteo.it da Nord a Sud le temperature saranno alquanto rigide e molto lontane dalle tiepide e miti giornate primaverili a cui vi eravate già abituati. In molte regioni inoltre ci saranno delle vere e proprie precipitazioni con temporali sporadici che faranno dimenticare la bella stagione. Sarete di nuovo catapultati nell’autunno. Per rivedere il sole? Beh ci vorrà ancora un po di tempo.


Diffuso maltempo sulle regioni centrali e sulla Sardegna, instabile anche al Nordest e poi al Nordovest, con forti piogge in serata sul cuneese. Temporali e schiarite al Sud peninsulare, qualche piovasco sulla Sicilia al mattino poi migliora



Fonte foto: Pexel