Magazine RDS

Vola a 245km/h dentro due tunnel dell’autostrada, l’impresa di Dario Costa

Un’impresa incredibile, da Guinness dei primati, quella realizzata dal nostro Dario Costa, stuntmen e pilota acrobatico.

Il pilota italiano ha volato a 245km/h dentro due tunnel sull’autostrada di Çatalca vicino Istanbul, concludendo il volo incredibile con un giro a 360 gradi.


Le riprese dal punto di vista del pilota sono da brividi, sembra quasi di essere in un videogioco. Un volo davvero impressionante, con venti trasversali tra i tunnel e dossi d’aria al loro interno che hanno messo a dura prova le sue abilità di volo, ma l’impresa è riuscita perfettamente! A fine corsa, scarico di adrenalina con grida di gioia e pianto di gioia.


La passione di Dario Costa per il volo è nata quando aveva solo un anno e nel tempo è cresciuta sempre più, fino a portarlo a Salisburgo dove la vora come Flight Operations Manager e Development Pilot nel Red Bull Air Race Team. In questo momento il pilota italiano sta partecipando alla competizione Red Bull Air Race Challenger Class per qualificarsi per la prestigiosa Master Class.

Un’impresa non facile, ma sembra che i presupposti per arrivarci ci siano tutti.


Foto: Facebook