Magazine RDS

Videochiamare con WhatsApp: ecco la prossima novità

Per gli amanti dell’applicazione di messaggistica mobile più famosa al mondo c’è in serbo un’altra novità: presto sarà possibile videochiamare con WhatsApp.


Dopo le ultime novità proposte, tra cui l’aggiornamento che permette la condivisone di documenti Office e la possibilità di scrivere con caratteri in grassetto, oppure in corsivo o barrato, dopo le ultime varie, simpatiche e sorprendenti Emoticons, dopo il messaggio che avverte dei dati criptati, presto dovrebbe essere pronta un’altra novità.


L’ultima indiscrezione circolata sul web è infatti questa: pare che anche con WhatsApp sarà possibile effettuare delle videochiamate.


L’opzione di videochiamare anziché telefonare è attiva su quasi tutti gli smartphone di ultima generazione ma ad un costo superiore rispetto a una telefonata normale. Per questo gli appassionati sono in fibrillazione: con WhatsApp le chiamate (normali e video) saranno gratuite ovviamente se coperti da rete wifi, proprio come permette di fare da tempo Skype.


Secondo alcune informazioni sembra che in occasione del prossimo aggiornamento della tanto amata app (che ormai ha quasi del tutto soppiantato i tradizionali sms) accanto alla scritta ‘telefonate perse‘ potremmo trovare presto la scritta ‘videochiamata persa‘.


La nuova versione promette infatti di effettuare chiamate video verso tutti i nostri contatti che utilizzano WhatsApp.

Ancora non c’è una data ufficiale di quando avverrà l’update, ma non dovrebbe essere tra molto.