I sogni, si sa, sono il motore che fa girare il mondo, quante volte ne abbiamo sentito parlare. Dal più classico “non smettere mai di sognare” al “proteggi il tuo sogno a qualunque costo”, sono tanti i modi di dire riguardo i sogni. Una donna, Francesca, ha un sogno in particolare: comprare la cucina che ha sempre desiderato. Ma vediamo quale strategia ha scelto per arrivarci.
La determinazione di Francesca
La protagonista di questa storia ha un sogno molto specifico: una cucina da ben 41 mila euro, davvero tanti soldi. Per cercare di raggiungere il traguardo finale, Francesca ha scelto quindi di iscriversi a un sito per adulti per cercare di raccogliere la somma, come lei stessa ha ammesso:
“Ero disperata, assolutamente impaziente di rinnovare la mia cucina. Era brutta e squallida e risaliva agli anni ’90. Non avevo però i soldi.”
Ma come le è venuta questa idea? La donna, felicemente sposata con il marito John e mamma di un bambino, ha più volte chiesto al marito di realizzare questo suo desiderio, ma senza ottenere successo:
“Lo assillavo, ma lui non capiva. Così l’ho minacciato che mi sarei iscritta a un sito per adulti e, quando lui mi ha respinto di nuovo, l’ho fatto, ma ho guadagnato solo 60 euro.”
Sicuramente qualcosa è andato storto, ma Francesca non si è data per vinta e anzi vuole, con tutte le sue forze, portare a casa il risultato finale:
“Voglio dimostrare a mio marito che ce l’ho fatta. Mio figlio, invece, non lo sa e non deve saperlo. Ad essere onesti, anche io trovo tutto questo molto imbarazzante.”
Nonostante le difficoltà e l’imbarazzo iniziale, Francesca è determinata a trasformare il suo sogno in realtà. Non sappiamo se riuscirà a portare a casa il suo sogno. Ma sicuramente la sua determinazione ispirerà chiunque abbia un sogno da realizzare.
Foto: