Magazine RDS

“UNO” si rifà il look: ecco la versione minimalista del gioco amato in tutto il mondo

UNO è uno dei giochi più amati in tutto il mondo. E lo sa benissimo Warleson Oliveira, giovane designer brasiliano che ha deciso di sfidare i canoni estetici del gioco. Non c’è dubbio sul fatto che avrebbe potuto lanciare quesa nuova e accattivante versione del gioco, lanciandola come versione non ufficiale, ma – al contrario – il designer ha cercato l’attenzione della Mattel attraverso una petizione online. Come nelle favole, la grande industria di giochi e giocattoli, raccoglie il guanto di sfida e decide di premiare il ragazzo. L’azienda ha dunque deciso di mettere in produzione il gioco con la nuova veste grafica, anche se per ora, non è stata rilasciata una data di ufficiale per il lancio sul mercato. Intanto quelle che si trovano in vendita, con una grafica del tutto simile, ad oggi sarebbero solo e soltanto imitazioni.


“UNO” si rifà il look: ecco la versione minimalista del gioco amato in tutto il mondo