Magazine RDS

“Unique Airbnb Fund”: a chi progetta la casa più strana 1milione di dollari

Airbnb ci permette di alloggiare nelle case più curiose e piene di fascino in giro per il mondo.

Per continuare ad offrire ai suoi utenti nuove avventure, il portale onloine ha indetto una gara. Chiunque partecipi e vinca potrà vedere realizzata la casa dei sogni.


Si chiama “Unique Airbnb Fund” il fondo con il quale Airbnb offrirà un totale di 1 milione di dollari per finanziare i primi 10 spazi abitativi più fantasiosi e creativi. Questa iniziativa ha lo scopo di permettere a chiunque di poter progettare la casa dei propri sogni e di metterla in condivisione con i viaggiatori di tutto il mondo.


L’idea da realizzare deve essere creativa, unica, ai limiti dell’impossibile, ma deve essere realistica, fattibile e possibilmente realizzata con materiali innovativi ed ecosostenibili. Chi partecipa alla gara deve possedere il terreno sul quale verrà costruita la casa, oppure avere una proprietà da rinnovare. Va tenuto in conto, in maniera preponderante, in fase di progettazione anche lo spazio sociale che viene messo a disposizione dei futuri ospiti.


Per partecipare basterà inviare entro il 15 aprile le idee creative e dieci vincitori riceveranno 100.000 $ a testa per contribuire a dar vita ai loro sogni. I vincitori saranno selezionati dalla giuria entro il 15 maggio 2020. Per maggiori informazioni andare sul sito: airbnb.it


Foto: Airbnb