Magazine RDS

Una donna adulta è più felice di una ragazza: lo dice la ricerca

La felicità è una questione di sesso e di età. Un articolo pubblicato su The Conversation ha fatto emergere proprio questo aspetto legato all’argomento. Da quanto emerso in una ricerca, sembra che tra uomini e donne ci siano enormi differenze su come sono vissute le emozioni e gli stati di felicità.



Dagli ultimi dati statistici è emerso che le donne raggiungono l’apice della felicità soltanto in età avanzata; quando le pressioni legate alla vita familiare diminuiscono. Nei primi trent’anni infatti sembra ci sia stato un calo dell’appagamento della felicità. E se le donne tendono a sviluppare uno stato depressivo con maggiore facilità, sono anche quelle che riescono ad uscire più velocemente rispetto al sesso maschile. Le donne inoltre, rispetto agli uomini tendono a sviluppare una maggiore profondità dei sentimenti e delle emozioni; a differenza degli uomini.



Al netto delle differenze, i benefici della felicità sull’umore e la salute riguardano tutti senza distinzioni e, fatto importante, sono comunque legati alle relazioni sociali, e non solamente all’individualità.



Fonte foto: Pexel